• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

giuseppemic ha scritto:
Non credo proprio la rai ha solo i diritti per l'italia non può trasmettere in chiaro via satellite sennò anche altri paese potrebbero captarli inoltre sky sarebbe contraria perchè anche lei trasmette i mondiali in alta definizione via satellite però a pagamento

peccato:crybaby2: speriamo almeno che sky apra i sui canali a tutti i sui abbonati quando gioca l'Italia, come ha fatto per le partite di coppa. Comunque credo che lo farà, penso che a sky convenga per aumentare i suoi ascolti.:eusa_think:
 
danni ha scritto:
... anzi, non sapevo ci fossero 2 Rai Test HD...

Uno si chiama Rai Test HD e non trasmette nulla (sempre nero).
L'altro è Rai Test Hd e trasmette Rai1 upscalata tranne gli eventi in HD native (ad oggi solo la finale Inter-Bayer, se non sbaglio).
 
Ultima modifica:
danni ha scritto:
La domanda non è assolutamente banale... anzi, non sapevo ci fossero 2 Rai Test HD...

Stasera verifico allora

Grazie
Fai attenzione che quello che trasmette ha l'identificativo "Test RAI HD", per cui se fai una ricerca per nome devi cercare sotto la "T".
Ciao.
Edit: ho letto che oggi pomeriggio gli hanno cambiato l'identificativo in "Rai test hd", per cui se non l'avevi ancora memorizzato e fai una nuova ricerca canali lo troverà con questo nome, mentre se l'avevi già in memoria lo troverai con il vecchio nome.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Ganzarolli ha scritto:
Fai attenzione che quello che trasmette ha l'identificativo "Test RAI HD", per cui se fai una ricerca per nome devi cercare sotto la "T".
Ciao.
Edit: ho letto che oggi pomeriggio gli hanno cambiato l'identificativo in "Rai test hd", per cui se non l'avevi ancora memorizzato e fai una nuova ricerca canali lo troverà con questo nome, mentre se l'avevi già in memoria lo troverai con il vecchio nome.
Ciao.

l'H di "Hd" maiuscola per la precisione :D , mentre in quello che non trasmette niente è tutto maiuscolo ;) ;)
 
Ganzarolli ha scritto:
Fai attenzione che quello che trasmette ha l'identificativo "Test RAI HD", per cui se fai una ricerca per nome devi cercare sotto la "T".
Ciao.
Edit: ho letto che oggi pomeriggio gli hanno cambiato l'identificativo in "Rai test hd", per cui se non l'avevi ancora memorizzato e fai una nuova ricerca canali lo troverà con questo nome, mentre se l'avevi già in memoria lo troverai con il vecchio nome.
Ciao.
Veramente a me Test RAI HD è nero mentre Rai test Hd si vede;)
 
alfriend21 ha scritto:
Veramente a me Test RAI HD è nero mentre Rai test Hd si vede;)
ma non si chiama piu' "Test RAI HD"... ora si chiama "Rai test Hd" (11179H) ;
quello che non si vede è "Rai Test HD" (11804V) ;)
 
S7efano ha scritto:
l'H di "Hd" maiuscola per la precisione :D , mentre in quello che non trasmette niente è tutto maiuscolo ;) ;)
OK, grazie per la precisazione.:icon_thumleft:
A me ha mantenuto il vecchio nome che aveva già in memoria.
Non ho mai capito come funziona in questi casi, ma tutti i dec sat che ho avuto hanno sempre mantenuto il nome del canale rilevato alla prima sintonia, ed anche se cambiava totalmente emittente me la segnava sempre con il vecchio nome.
Ogni tanto bisognerebbe fare una pulizia completa, cancellare tutto e risintonizzare completamente, anche se su HB non è che sia un'operazione propriamente veloce!
 
Dipende dai ricevitori. Io ad esempio ne ho uno (un ID sat da camper) con cui se rifaccio la scansione su una data frequenza e i canali della stessa sono già presenti nella memoria del ricevitore non aggiorna eventuali cambiamenti dei nominativi.. per averli coi nomi aggiornati devo preventivamente cancellarli; per la maggioranza dei ricevitori in genere si aggiornano anche i nomi (io ne ho 4 attualmente e solo il suddetto non li aggiorna)...
 
king66 ha scritto:
Uno si chiama Rai Test HD e non trasmette nulla (sempre nero).
L'altro è Rai Test Hd e trasmette Rai1 upscalata tranne gli eventi in HD native (ad oggi solo la finale Inter-Bayer, se non sbaglio).
Correggo:ha trasmesso in HD nativo tutte le partite di champions e in più la finale del superbowl (colts Vs saints poi vinto dai saints)...una goduria per gli occhi:icon_bounce:
Comunque, avendo un decoder combo (sat+dtt-ct 5000 hd c plus),ho notato che sul digitale terrestre,durante la visione di rai hd,non si verificano mai quegli squadrettamenti che vi sono sul satellite:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
io sono dell'idea che RaiHD su sat sia ancora appunto, un canale TEST.
Ora che Rai HD è ufficialmente parte del pacchetto TivuSAT, penso che coi mondiali sistemeranno il tutto e a settembre renderanno paritetica la qualità sat con quella DTT. Io in effetti lo spero, visto che dalle mie parti sarà già un miracolo avere i mux con rai1-2-3 e r4-c5-ita1..
 
Decoder tv sat

Scusate se la domanda può sembrare banale, ma vorrei capire come posso vedere raihd su un decoder tivusat.
Faccio delle doamnde: per farlo bisogna avere un decoder tivusat normale o per forza uno HD? Se il televisore è FULL HD tramite il collegamanto scart anche un decoder TVSAT permette la visione?
Io ho un telesystem 9000 tvsat , i due canali rai hd che sintonizzo su uno è schermo nero sull' altro sento solo l' audio dipende dal decoder?
Grazie per le eventuali delucidazioni aspetto con urgenza qualche aiuto perchè forse faccio in tempo a cambiare il decoder appena comprato. Grazie
 
Fly_lt ha scritto:
Scusate se la domanda può sembrare banale, ma vorrei capire come posso vedere raihd su un decoder tivusat.
Faccio delle doamnde: per farlo bisogna avere un decoder tivusat normale o per forza uno HD? Se il televisore è FULL HD tramite il collegamanto scart anche un decoder TVSAT permette la visione?
Io ho un telesystem 9000 tvsat , i due canali rai hd che sintonizzo su uno è schermo nero sull' altro sento solo l' audio dipende dal decoder?
Grazie per le eventuali delucidazioni aspetto con urgenza qualche aiuto perchè forse faccio in tempo a cambiare il decoder appena comprato. Grazie

il tuo non è un decoder HD. Per vedere i canali HD, che siano RAI, Mediaset o PippoBaudoTV, ci vuole un decoder HD. E il tuo è un decoder SD :)

Brutte notizie per te ;) Al momento non esiste nessun decoder TivuSat HD. L'unico modo per vederla legalmente quindi è comprare un decoder Common Interface HD (ho visto un Pace a 120-130 euro su Internet) e comprare la CAM TivuSat con tessera inclusa (ho letto costa sugli 80 euro).

Per quanto riguarda le connessioni, ovviamente la presa Scart (roba vecchia degli anni 80) non supporta l'HD, per questo devi collegare il decoder usando un cavo HDMI. Che il televisore sia HDReady o FullHD non importa.
 
Decoder tv sat

Grazie. Arrivasse questo benedetto o maledetto mux 4 rai su Latina.
 
Sto guardando la partita ITALIA-SVIZZERA su HD SUISSE (con audio in italiano)"est superbe", altro che RAI. Mi rendo conto che siamo la Cenerentola d'Europa, almeno 10 anni indietro con la tecnologia.
 
TELEFAN ha scritto:
Sto guardando la partita ITALIA-SVIZZERA su HD SUISSE (con audio in italiano)"est superbe", altro che RAI. Mi rendo conto che siamo la Cenerentola d'Europa, almeno 10 anni indietro con la tecnologia.
Puoi fare un raffronto con rai HD? credo che anche stasera sia upscalata....
 
andremosfet ha scritto:
Hanno codificato... :eusa_wall:
Perché tanta disperazione?
Lo sapete alla perfezione che è un canale destinato solo ed esclusivamente per utenti tivùsat e che si trovava in chiaro solo temporaneamente, sennò la cam che l'hanno fatta a fare?
 
Indietro
Alto Basso