• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Comunque da parte mia tutti i canali Tivùsat (cito criptati)li vedo bene e senza problemi,con aggiornamenti sul'info.Invece Test Rai HD i soliti problemi di freez o qualche squadrettamento e fermoimmagine ed infine qualche blocco che cita "canale codificato".Gli altri slot sono tutti liberi :icon_cool:
 
---max--- ha scritto:
ma cosa stai dicendo:eusa_naughty:
ct 5000 hd c plus+samsung cam e si vede:D eccome si vede:evil5:

Ciao,
perchè usi la samsung cam? Hai il card reader già occupato?
Io con firmware 220p leggo la scheda direttamente con il card reader
(stessi problemi di freez esquadrettamenti) :mad:
 
Flask ha scritto:
ercolino ha sempre detto che la samsung cam non andava bene per Rai HD.
Ne avevamo già parlato un altro thread, e max se lo dovrebbe ricordare,

in quei decoder (e solo in quelli) che possono decodificare direttamente nel lettore interno, allora solo in quei decoder, può funzionare la vecchia SamsungCam con RaiHD.
Evidentemente ciò che gli manca alla SmasungCam ce lo mette direttamente il software di quei decoder.

Poi il discorso che qualcuno non usi il lettore interno ma metta la tessera tivùsat dentro una SamsungCam, evidentemente dipende dalla presenza di altre tessere per ulteriori programmi da dover vedere usando il lettore di card interno.
 
lostruzzo2000 ha scritto:
Ciao,
perchè usi la samsung cam? Hai il card reader già occupato?
Io con firmware 220p leggo la scheda direttamente con il card reader
(stessi problemi di freez esquadrettamenti) :mad:
si uso la samsung cam perchè con il card reader leggo altro(214p):icon_cool:
@CAVALLONE
ricordo bene...;) ma quando si afferma che la cam sopracitata non apre il canale HD rai bisogna fare delle distinzioni e spiegare perchè come feci io allora...:evil5:
 
Se ho capito bene Rai HD è visibile con SamsungCam solo nei ricevitori con software alternativo?
 
cavallone ha scritto:
in quei decoder (e solo in quelli) che possono decodificare direttamente nel lettore interno, allora solo in quei decoder, può funzionare la vecchia SamsungCam con RaiHD.
Evidentemente ciò che gli manca alla SmasungCam ce lo mette direttamente il software di quei decoder.
Grazie per aver precisato ;) Penso sia molto utile ciò che hai scritto perché leggendo il post di max si potrebbe pensare che la SamsungCam va bene anche per Rai HD mentre invece è il decoder che permette la visione del canale. Ricordiamo che molti utenti, anche non iscritti, leggono di sfuggita i post e non leggendo il resto della discussione possono erroneamente credere che la SamsungCam vada bene per Rai HD. Quindi ribadiamo il concetto che per tutti i decoder che hanno bisogno di una cam per tivusat il canale Rai HD è visibile solo ed esclusivamente con la cam ufficiale tivusat ;) I decoder invece che hanno il card reader che legge tivusat non hanno bisogno della tivusat cam invece per Rai HD.

---max--- ha scritto:
ma quando si afferma che la cam sopracitata non apre il canale HD rai bisogna fare delle distinzioni e spiegare perchè come feci io allora...:evil5:

max ma nel tuo messaggio non hai specificato bene e se non era per la precisazione di cavallone lasciavi intendere che la SamsungCam va bene per Rai HD. Inoltre cavallone ha spiegato che è il tuo decoder che apre Rai HD e non la SamsungCam ;)
 
Ma io mi riferivo a questo 3d ;) Mica tutti gli utenti leggono tutti i 3d. Se dai una info mica puoi rimandare per le precisazioni a 3d sparsi per il forum ;) Comunque abbiam chiarito la cosa a scanso di equivoci. Io la chiudo qui :D
 
--max-- ho letto anche io i tuoi messaggi che hai citato... aggiungo pero' che oltre ai ricevitori con fw alternativo e ai tv (che son "chiusi" in questo senso).. ci sono anche ricevitori con fw ufficiali che non hanno problemi con la samsungcam con Rai HD.

vedi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101988 , in particolare il mess #8. ;)
 
assolutamente si...il discorso vale anche per il ct con fw ufficiali(vedi l'ultimo il 220 non p), mvision 300HD (ma anche il 200HD),vantage e molti altri ;)
@FLASK
chiudo dicendoti che l'informazione errata l'hai data tu dando per scontato e in assoluto che la samsung cam non apriva i canali HD e non specificando in quale contesto...è vero che non si può andare a spulciare tutti i trhead aperti,ma è doveroso dare delle info giuste...ho anche precisato quale decoder uso ma ho dato per scontato che gli utenti di questo forum sappiano(e molti lo sanno) perchè in alcuni casi la samsug cam apre rai HD,e cioè per il sw del decoder...niente di personale...:icon_thumleft:
 
TELEFAN ha scritto:
Sto guardando la partita ITALIA-SVIZZERA su HD SUISSE (con audio in italiano)"est superbe", altro che RAI. Mi rendo conto che siamo la Cenerentola d'Europa, almeno 10 anni indietro con la tecnologia.


Ma HD Suisse è in chiaro o criptata?
 
---max--- ha scritto:
...niente di personale...:icon_thumleft:

Figurati max ;) Non cercavo certo un polemica con te. Però vorrei sapere se esistono decoder che non leggano tivusat tramite card reader (decoder come il tuo per intenderci) che visualizzino Rai HD con la SamsungCam. Al momento non mi pare che qualcuno abbia confermato la cosa. C'è l'utente quotato da s7efano che dice di usare la SamsungCam ma non conosco il suo decoder e non so se legge tivusat anche senza la cam, in quel caso rientrerebbe nei casi come il tuo ;)
 
Flask ha scritto:
C'è l'utente quotato da s7efano che dice di usare la SamsungCam ma non conosco il suo decoder e non so se legge tivusat anche senza la cam, in quel caso rientrerebbe nei casi come il tuo ;)
L'utente citato da S7efano cioè l'utente Adamoste dice di usare un MVISION HD300 il quale è un decoder adesso in grado di far vedere TivùSat senza alcuna Cam almeno con alcuni firmware alternativi.
Ora il nocciolo del discorso è che dicono sia Adamoste per il Mvision, che anche -Max- per il Clarketech, che anche usando i più recenti firmware ufficiali dei loro rispettivi decoder [4.61] e [220], sia possibile usare la SamsungSam per HD, e questo non saprei bene indagarlo, anche perché mi pare a questo punto molto sottile la distinzione tra firmware alternativo e firmware ufficiale... (dato che pur essendo chiamati ufficiali non credo si trovino all'interno del decoder appena comprati, ma che vadano comunque scaricati ed aggiornati da un qualche sito ... boh...

continuando il discorso,
se questi firmware uffciali (4.61 , 220) non possono far vedere TivùSat direttamente nel lettore interno senza Cam, ma abbisognano di almeno una SamsungCam, allora significherebbe che questi firmware ufficiali avrebbero al loro unterno una metà delle capacità totali, cioè in parole povere contengono lo sblocco per far vedere in HD, ma abbisognano comunque di una Cam intemedia...

il discorso si complicherebbe, e mi sa diventi indecifrabile per un utente non molto esperto e frequentatore assiduo dei forum tecnici...
 
Sto' notando in questo momento che Rai HD e' irradiato in chiaro senza relativa codifica.
Noto anche che,i soliti microblocchi,continuano a sussistere.
Cio' mi lascia pensare,ovviamente che,non vi sia alcuna relazione con i dati transitati dal cas interno ed tempi di risposta ed ecm/emm della card.

Ma allora....quando pensano di sistemare?
Boh.......
 
Novram ha scritto:
Sto' notando in questo momento che Rai HD e' irradiato in chiaro senza relativa codifica.
Noto anche che,i soliti microblocchi,continuano a sussistere.
Cio' mi lascia pensare,ovviamente che,non vi sia alcuna relazione con i dati transitati dal cas interno ed tempi di risposta ed ecm/emm della card.

Ma allora....quando pensano di sistemare?
Boh.......

Quindi ormai è chiaro che è un problema loro .... a questo punto mi domando, riusciranno i nostri eroi a sistemare tutto quanto per tempo? Vedremo! :D
 
Novram ha scritto:
Sto' notando in questo momento che Rai HD e' irradiato in chiaro senza relativa codifica.
Noto anche che,i soliti microblocchi,continuano a sussistere.
Cio' mi lascia pensare,ovviamente che,non vi sia alcuna relazione con i dati transitati dal cas interno ed tempi di risposta ed ecm/emm della card.

Ma allora....quando pensano di sistemare?
Boh.......
Si sapeva già alla perfezione questo.
Tutto (si spera) verrà sistemato in concomitanza con la prima partita.
 
STARDUST ha scritto:
Si sapeva già alla perfezione questo.
Tutto (si spera) verrà sistemato in concomitanza con la prima partita.

Porta pazienza,Stardust.....me ne sono accordo stamattina.
Vero che ne avevo sentore...per conto mio loro "ciccano" sui parametri di modulazione,efficienza spettrale in termini di banda e quant'altro...detto tra noi fanno c****e.
Ti ho gia' posto di oggi una richiesta relativa all'8000,continua a fuzionare alla grande senza incertezze?

Grazie,ciao.
 
Indietro
Alto Basso