• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Novram ha scritto:
Happy....che decoder hai?
al momento un Azbox PremiumHD+ per la visione
e per vedere i parametri trasponder..(visto che nell'Az nn è implementato)
una comunissima Skystar HD2
 
raihdbitrate.jpg


Non è male... anche se la trasmissione è il SD, il bitrate fa ben sperare
 
Anch'io domenica sera mi sono sparato quasi tutto il concerto dall'Arena di Verona (ho buttato la spugna su Renga:mad: ) e devo dire che non ho visto uno che uno dei microblocchi ne tantomeno squadrettamenti.
E guardate che sono ben allenato a riconoscere trasmissioni di qualità (ho più di 200 BluRay), se ci fossero state delle imperfezioni di trasmissione le avrei viste!
Fra l'altro devo complimentarmi con Rai che FINALMENTE produce qualcosa con una qualità che (pur non avendo ancora raggiunto l'eccellenza dei canali statali tedeschi) non ci fa rimpiangere di avere pagato il canone.
Per la prima volta nella mia vita ho visto delle immagini Rai degne di essere viste su un Kuro :5eek:
 
ieri in tarda serata (vincendo la repulsione per i programmi che venivano trasmessi) ho lasciato un 20 - 30 minuti RAI HD sull'Azbox, devo dire che non si è presentato neppure uno di quei piccoli e sporadici microblocchi che si vedevano prima dell'aumento del bitrate
 
Adesso è in chiaro con la nuova denominazione "Rai HD".
 
fino a pochi giorni fa vedevo il canale, oggi il mio dec CT 5000 hd combo plus appena ho acceso mi dava "canale update" e si bloccava tutto il dec!!! ho cancellato il canale, l'ho risintonizzato, mi trova rai hd però mi dà "no audio/video", PS: ho regolare card tivusat su samsung cam e gli altri canali del pacchetto si vedono correttamente... che sarà successo? grazie
 
ore 14:35 circa di martedì, posso davanti al televisore ceh avevo lasciato su RaiHd e vedo l'immagine ferma congelata immobile, cambio canale in sù ed in giù gli altri di tivùsat li vedo bene, ma tornando su RaiHD schermo nero e non vedo né sento più nulla...

prove tecniche o lo fa solo a me?

Ora è tornato a vedersi...

Ora è andato via tutto nero... ore 14:47

????
 
giovinco10 ha scritto:
fino a pochi giorni fa vedevo il canale, oggi il mio dec CT 5000 hd combo plus appena ho acceso mi dava "canale update" e si bloccava tutto il dec!!! ho cancellato il canale, l'ho risintonizzato, mi trova rai hd però mi dà "no audio/video", PS: ho regolare card tivusat su samsung cam e gli altri canali del pacchetto si vedono correttamente... che sarà successo? grazie

Stesso problema "channel update" e bisogna spegnere il dec. da dietro. Io adesso non posso provare ma era mia intenzione cancellare il canale Rai Hd con l'editor e risintonizzare il tutto. Ha iprovato a controllare i parametri Vpid e Sid se sono giusti dopo la risintonizzazione???
Fai una prova, sintonizzati su Rai Yoyo e aspetta l'aggiornamento e poi vai su Rai Hd.
 
robertjust ha scritto:
Stesso problema "channel update" e bisogna spegnere il dec. da dietro. Io adesso non posso provare ma era mia intenzione cancellare il canale Rai Hd con l'editor e risintonizzare il tutto. Ha iprovato a controllare i parametri Vpid e Sid se sono giusti dopo la risintonizzazione???
Fai una prova, sintonizzati su Rai Yoyo e aspetta l'aggiornamento e poi vai su Rai Hd.

ho messo su rai yoyo, però come faccio a capire che mi hanno mandato l'aggiornamento?
 
In effetti ci sono stati alcuni problemi con la PMT e infatti il canale è stato temporaneamente disattivato.
 
giovinco10 ha scritto:
ho messo su rai yoyo, però come faccio a capire che mi hanno mandato l'aggiornamento?

Lo vedi o ti da segnale criptato. Se lo vedi vai su rai Hd e vedi se si vede!
 
Idem, sia con clarke 5000 c+ che dal tuner del mio pana vt20 mi dà "no audio video" :eusa_think:
 
aggiornamento da KingOfSat

(17h14) RAI: RAI HD ha lasciato 11179.00MHz, pol.H (DVB-S SID:4919 PID:535[MPEG-4] /536 Italiano), non è più trasmesso da satellite in Europa.
 
Indietro
Alto Basso