• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

incredibile a 3 gg dal mondiale non riescono a trasmettere uno straccio di canale hd,andava bene pure quella ciofeca a 7 mbit ma manco quella...

e ci sta pure chi paga l'abbonamento..

bye
 
Morpheus1969 ha scritto:
incredibile a 3 gg dal mondiale non riescono a trasmettere uno straccio di canale hd,andava bene pure quella ciofeca a 7 mbit ma manco quella...
e ci sta pure chi paga l'abbonamento..
bye
ciofeca a 7mbit.. :icon_rolleyes: guardatelo su Rai1 in SD allora

ps poi
1) il canone non è un abbonamento, la RAI mica è una pay-tv
2) il canale HD non è "dovuto".. c'è tantissima gente che riceve ancora in analogico solo Rai1-2-3 e paga comunque il canone come chi riceve tutta l'offerta RAI in digitale, HD compreso

e tra le altre cose, sono praticamente convinto che stiano solo sistemando quei problemi di freeze che molti lamentavano (e che molti hanno segnalato alla RAI). Tra l'altro poi, non mi sorprenderei nemmeno se trasmettessero solo durante le partite, e lo spegnessero poi nel frattempo tra una partita e l'altra
 
Probabilmente durante i mondiali faranno partire il canale hd , che se non sbaglio lo publicizzanno pure , speriamo .
by Pablosat 53E:D 24W
 
Berseker ha scritto:
Tra l'altro poi, non mi sorprenderei nemmeno se trasmettessero solo durante le partite, e lo spegnessero poi nel frattempo tra una partita e l'altra

.... e che si ricordassero pure di spegnere l'interruttore generale della corrente elettrica e di chiudere le finestre in caso di maltempo :D
 
Tf1 (canale di stato francese) ha attivato credo ieri il proprio canale
addirittura in 3D..
anche li nn è dovuto..
ma in Francia utilizzano le tasse per migliorare i servizi..
e ci tengono ad una televisione tecnologicamente evoluta..
mentre qui le tasse si utilizzano per strapagare la solita gente...
 
happymouse ha scritto:
Tf1 (canale di stato francese) ha attivato credo ieri il proprio canale
addirittura in 3D..
anche li nn è dovuto..
ma in Francia utilizzano le tasse per migliorare i servizi..
e ci tengo ad una televisione tecnologicamente evoluta..
mentre qui le tasse si utilizzano per strapagare la solita gente...
sarei curioso anche di sapere in francia in quanti non le pagano le tasse, sopratutto quella che va a finanziare appunto la TV pubblica.

Qua invece sento gente che dice "non pagherò il canone perchè non mi mettono La5 su TivuSat"..come se fosse colpa della sola Rai (tra l'altro La5 è un canale mediaset per chi non se ne fosse accorto :lol:)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1737266&postcount=313

La Rai ha detto "trasmetteremo i mondiali in HD anche su TivuSat". I mondiali iniziano fra 2 giorni, quindi prima di lamentarsi aspetterei almeno che i mondiali iniziassero..
 
happymouse ha scritto:
Tf1 (canale di stato francese) ha attivato credo ieri il proprio canale
addirittura in 3D..
anche li nn è dovuto..
ma in Francia utilizzano le tasse per migliorare i servizi..
e ci tengono ad una televisione tecnologicamente evoluta..
mentre qui le tasse si utilizzano per strapagare la solita gente...
TF1 non è affatto pubblico, è un canale privato commerciale, e in Francia la tv pubblica dei mondiali trasmette solo le partite meno importanti

nulla è dovuto ma la qualità dovrebbe essere sempre un obiettivo, soprattutto per l'emittente pubblica (e non sto parlando solo della qualità video)

per RAI HD non serve lamentarsi, il canale è stato qualche giorno in fase di test, prima a 7 Mbps e poi a (quasi), 10, sappiamo perfettamente (trovate le notizie sul portale e sui siti ufficiali) che per i mondiali il canale partirà ufficialmente, con bitrate a 10Mbps e non sarà (non dovrebbe essere) un simulcast di RAI1 come è stato finora nella fase di test

nessuno ha mai detto che si sarebbe potuta vedere RAI HD anche prima dei mondiali per cui queste lamentele non hanno senso
 
Che la rai sia sempre tra le prime al mondo a sperimentare nuove tecnologie ma tra le ultime a metterle in campo é un dato di fatto. Ma non mi sembra questo il thread più adatto...anche perchè la questione sarebbe più complessa di quanto sembra.

Ritornando in tema: l'ottimismo non é una mia dote...ma insomma, hanno tenuto in piedi un canale in HD fino ad ieri per chiuderlo proprio a 3 giorni dal mondiale? Staranno semplicemente mettendo a posto i problemi che hanno/abbiamo riscontrato...non voglio credere ad altre ipotesi. Hanno annunciato rai HD su tivù sat da tempo. Non avrebbe senso una retromarcia ora.
Sulla frequenza che utilizzano si disse che era frutto di un accordo tra rai e telespazio ed ovviamente eutelsat. Quindi o telespazio ha qualche altro trasponder da mettere a disposizione oppure rimarrà sulla attuale frequenza. Almeno queste sono le mie conclusioni "per logica"....vedremo....

Su una cosa sono meno sicuro. Secondo me la programmazione autonoma di rai HD non partirà l'11.... ho il sentore che fino al dopo estate dovremmo ancora sorbirci il simulcast di raiuno. Spero di sbagliarmi!
 
Ultima modifica:
happymouse ha scritto:
ovviamente tedeschi..(sia in alta definizione..che sd..)
mi sono sempre lustrato gli occhi..con i loro segnali video ..
La qualita' non ha paragoni gratis e in HD anche se in tedesco ..ma si puo sopportare, quello che non sopporto è la qualita' scadente dei canali nazionali dal satellite.
 
Berseker ha scritto:
sarei curioso anche di sapere in francia in quanti non le pagano le tasse, sopratutto quella che va a finanziare appunto la TV pubblica.

Qua invece sento gente che dice "non pagherò il canone perchè non mi mettono La5 su TivuSat"..come se fosse colpa della sola Rai (tra l'altro La5 è un canale mediaset per chi non se ne fosse accorto :lol:)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1737266&postcount=313

La Rai ha detto "trasmetteremo i mondiali in HD anche su TivuSat". I mondiali iniziano fra 2 giorni, quindi prima di lamentarsi aspetterei almeno che i mondiali iniziassero..

il discorso e' piu generalizzato...
a me non da fastidio questa cosa solo per il calcio,per me potrebbero anche non trasmetterli i mondiali,ma perche siamo sempre gli utlimi degli ultimi ad avere tecniche innovative,avrei preferito un canale raiHD con contenuti
generalisti tipo il canale svizzero ma ripeto non se ne parla..
e poi per cortesia non torniamo sempre ai soliti discorsi da burocrati...

siamo in un forum se le cose non mi stanno bene mi lamento,quando le cose andranno bene faro' un applauso.

io penso che il discorso che fa stardust e' il piu corretto,perche avere tanti canali ciofeca vedi raisport2,a livello di divx usciti male e poi tocca andare ad elemosinare banda al canale della telespazio?

e' sempre la solita italietta sotto tutti i punti di vista.

bye
 
Berseker ha scritto:
e tra le altre cose, sono praticamente convinto che stiano solo sistemando quei problemi di freeze che molti lamentavano (e che molti hanno segnalato alla RAI).

Penso che l'unica cosa da segnalare alla Rai e' che il canale di "test",lo si chiami qualsivoglia,non esiste piu' di fatto.
Non certo che ti ritrovi con gli "scubettamenti"......
Questa mattina,ho inoltrato l'ennesima e-mail per la mooolto "prematura" scomparsa del canale.
A questo punto...vanno bene anche i microblocchi di prima,basta che si veda un qualchecosa......:D
 
Rai HD

Ciao a Tutti.

Sempre nella stessa Frequenza e' comparso un'altro
canale sempre denominato RAI HD.

RAI HD
11179 H 27500 3/4 (Sconosciuto)
V-Pid:8192
A-Pid:8192
Pcr Pid:8191
Sid:4919
Nid:318

RAI HD
11179 H 27500 3/4 (Telespazio)
V-Pid:8192
A-Pid:8192
Pcr Pid:8191
Sid:4918
Nid:318

Ciao;)
max
 
Grazie per la info,Max........;)

Edit....praticamente un doppione senza flusso audio e video....bah....speriamo.

Riedit:

Risintonizzato or ora VPID 655 APID 656.....
Sembrerebbe abbia ripreso vita.....almeno sul trasponder.....
 
Ultima modifica:
Novram ha scritto:
Grazie per la info,Max........;)

Edit....praticamente un doppione senza flusso audio e video....bah....speriamo.

Riedit:

Risintonizzato or ora VPID 655 APID 656.....
Sembrerebbe abbia ripreso vita.....almeno sul trasponder.....

Ciao Novram

Con che decoder hai rifatto la sintonizzazione?
Con lo Humax 9000 Tivusat, i dati sono quelli del precedente post.

Con Clarke-Tech 5000 Hd.
I dati sono quest:

V-Pid:655 (H.264)
A-Pid:656
Pcr Pid:655
Anche se il Pcr Pid me lo ha cambiato in automatico in 8191.
Comunque mi da' " No audio/no Video".

Ciao;)
max
 
PCR a 8191 ovvero "niente".
Per il resto come da te.
Clarke tech 5000 combo "first model".....
 
Novram ha scritto:
PCR a 8191 ovvero "niente".
Per il resto come da te.
Clarke tech 5000 combo "first model".....


Ciao Novram

Speriamo che risolvano presto, sicuramente ci stanno lavorando,
almeno adesso e' ricomparso (H.264).

Ciao;)
max
 
Indietro
Alto Basso