• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

decoder satellitare HD

la Rai dovrebbe trasmettere i mondiali di calcio in HD sul satellite,
solo che dovrebbero essere criptate, dei decoder del consorzio
tivusat in vendita per il momento non ci sono quelli HD.
 
robetto52 ha scritto:
la Rai dovrebbe trasmettere i mondiali di calcio in HD sul satellite,
solo che dovrebbero essere criptate, dei decoder del consorzio
tivusat in vendita per il momento non ci sono quelli HD.
a dire il vero negli ultimi giorni su tivusat ce n'è uno che viene segnato compatibile con la smarcam tivusat, e quindi abilitato a RaiHD (visto che appunto è un dec HD).
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx
Lista Dispositivi Compatibili con la SmarCAM tivùsat


Marca Modello Tipo di Ricevitore Definizione del Ricevitore
TELE System TS4.3 C Decoder SD
TELE System
TS 4500HD Decoder HD
 
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo perchè non riesco a capire se sono io che sbaglio qualcosa oppure nò.

Vi spiego il mio impianto:
Ho un antenna satellitare condominiale monfeed puntata su HotBird 13E dove si prende sky.
Io non ho sky ma ho un decoder Mvision HD300 combo, quindi sia terrestre che satellitare.
Nel decoder ho il software sppedy 4.68 ed inserita nel lettore del decoder la tessera TivuSat.

Arrivo al punto, vedo tranquillamente tutti i canali sd di Tivusat mentre RAI-HD mi dice sempre canale codificato. Ho inserito le frequenze segnalate nella apgina precedente ma niente non riesco a vedere nulla.
Ora ho letto un pò di pagine diquesto thread soloche 67 sono tante e allora volevo chiedere se voi vedete qualcosa se si come e su quale frequenza.
Un saluto caloroso a tutti e grazie a chi mi vorrà aiutare a vedere i mondiali in HD su RaiHD(mi piacerebbe molto, visto che fino adesso il decoder hd l'ho sfruttato ben poco).

Ciao
 
tex78 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo perchè non riesco a capire se sono io che sbaglio qualcosa oppure nò.

Vi spiego il mio impianto:
Ho un antenna satellitare condominiale monfeed puntata su HotBird 13E dove si prende sky.
Io non ho sky ma ho un decoder Mvision HD300 combo, quindi sia terrestre che satellitare.
Nel decoder ho il software sppedy 4.68 ed inserita nel lettore del decoder la tessera TivuSat.

Arrivo al punto, vedo tranquillamente tutti i canali sd di Tivusat mentre RAI-HD mi dice sempre canale codificato. Ho inserito le frequenze segnalate nella apgina precedente ma niente non riesco a vedere nulla.
Ora ho letto un pò di pagine diquesto thread soloche 67 sono tante e allora volevo chiedere se voi vedete qualcosa se si come e su quale frequenza.
Un saluto caloroso a tutti e grazie a chi mi vorrà aiutare a vedere i mondiali in HD su RaiHD(mi piacerebbe molto, visto che fino adesso il decoder hd l'ho sfruttato ben poco).

Ciao

E' normale, la rai sta lavorando (almeno lo spero) per poter partire domani ufficialmente con il canale Hd per i mondiali. Fino a qualche giorno fa si vedeva il programma in fase di test, adesso c'è la portante ma non c'è ne audio ne video. E' normale che non vedi nulla.... aspettiamo tutti con ansia.
Ciao.
 
Ciao,
ok allora speriamo che si riesca a vedere qualcosa.
Io ho anche, oltre a Rai HD, Rai test HD, e qui la stessa cosa, compare sempre canale codificato..... che differenza c'è tra i due?
ciao e grazie ancora per le risposte.
Un saluto
 
Ripartito.
Codifica Nagra.....niente microscatti al momento.:D

9900 Kbit/s ad occhio......
 
Ultima modifica:
Ciao a Tutti.

Confermo funziona bene, senza nessun freeze.
Con Clarke-Tech 5000 HD

Finalmente :happy3: :happy3: :happy3:

Ciao;)
max
 
Vorrei fare una domanda da profano per quanto riguarda HD mi spiego,mi sono fatto prestare un vecchio comag HD da un mio amico per vedere come si vedono i canali in alta definizione e quindi ho inserito la carta tivusat in una diablo (vecchio modello) e mi sono sintonizzato (adesso) su rai HD ed il canale funziona regolarmente pero' su un 37 pollici le immagini si vedono con le bande nere laterali mentre se guardo rai 1 normale (SD) lo schermo è pieno e se vado su astra 19 est e mi sintonizzo sia su ZDF sia su ARD (HD) entrambi i canali sono a schermo pieno senza bande laterali,quindi la mia domanda che mi sorge è la rai che trasmette in un formato strano oppure devo regolare il tv (anche se ci ho provato ma le striscie laterali rimangono sempre)? Scusate se dico qualche castroneria ma come ho detto è la prima volta che vedo i canali in HD.
 
Mister_No ha scritto:
.. sintonizzato (adesso) su rai HD ed il canale funziona regolarmente pero' su un 37 pollici le immagini si vedono con le bande nere laterali mentre se guardo rai 1 normale (SD) lo schermo è pieno e se vado su astra 19 est e mi sintonizzo sia su ZDF sia su ARD (HD) entrambi i canali sono a schermo pieno senza bande laterali.....
CIAO! stanno trasmettendo in alta definizione una trasmissione SD quindi, o la upscali per intero (da 525i la fai diventare 1080i) e la fai riempire tutto lo schermo, ma la qualità peggiora abbastanza, o la upscali in parte e la adatti allo schermo con le bande laterali nere e la qualità peggiora sì ma "regge" abbastanza bene l'alta definizione.:icon_bounce:
 
Con Claketech 5000C in una 20na di minuti di visione solo un paio di freeze visti solo perchè "li aspettavo" per niente fastidiosi e di piccolissime proporzioni (1/10° ca di schermo):eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
antonio1966 ha scritto:
CIAO! stanno trasmettendo in alta definizione una trasmissione SD quindi, o la upscali per intero (da 525i la fai diventare 1080i) e la fai riempire tutto lo schermo, ma la qualità peggiora abbastanza, o la upscali in parte e la adatti allo schermo con le bande laterali nere e la qualità peggiora sì ma "regge" abbastanza bene l'alta definizione.:icon_bounce:
Grazie adesso ho capito,speriamo che inizino a trasmettere in HD nativo.
 
Mister_No ha scritto:
.... Scusate se dico qualche castroneria ma come ho detto è la prima volta che vedo i canali in HD.....

Nessuna castroneria.....non preoccuparti.
Il problema e' che RAI trasmette al 97 % nell'antiquato e vetusto formato 4:3.
Ergo upscalando un segnale nativo in 4:3 (quello di RAI1)"dentro" una ritrasmissione in HD che nativamente e' 16:9 il risultato e' quello che vedi.(Pillar box= bande laterali nere.
Praticamente tutti i canali tedeschi trasmettono da tempo in 16:9...ed addirittura nello stesso formato dai satelliti analogici.
 
antonio1966 ha scritto:
....Con Claketech 5000C in una 20na di minuti di visione solo un paio di freeze visti solo perchè "li aspettavo" per niente fastidiosi e di piccolissime proporzioni (1/10° ca di schermo).....

Nooooo....
Non cominciare ad infierire....ora mi tocca controllare anche a me e sorbirmi quello schifo di Rai1 "storpio"....:D :D :D :D

Che pugnalata......."La vita in diretta" in 4:3.....bisognera' regalargli una telecamera in 16:9......
 
Ultima modifica:
Vantage 7100 confermo,freeze zero...come dicevo ieri sera,avevano tolto il segnale per sistemare il flusso.Il Vantage non mi tradisce mai :D
 
Ciao ragazzi,
a me da sempre canale codificato. Ma SID, VPID e APIDsono sempre quelli di prima o sono cambiati?

Potete postare gentilmente i parametri attuali? :sad:

Grazie
 
In 30 minuti di visione nessun freeze e/o blocco audio/video di alcun genere. Ho un ClarkeTech5100 C HD con smarcam Tivusat (acquistata stamane).
 
Ultima modifica:
come non detto.. dove sono tutti quelli che erano partiti a 1000 urlando "truffa!" "ladri!" "maledetti!" "mi avete obbligato a comprare il decoder hd per nulla!" "non pagherò il canone!" ecc ecc?
 
La cerimonia d'apertura e la partita delle 16 del Sud Africa saranno trasmesse in alta definizione. Stanno scorrendo le info in sovraimpressione sul canale Rai HD

Edit:

durante la pubblicità delle 19,15
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso