• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

fufibriciola ha scritto:
Canale Rai HD (11179H) funzionante su Clarke-Tech 5000 HD Combo Plus

Funziona sia con la scheda TvSat direttamente nel lettore del decoder che inserita all' interno della Samsung CAM nello slot CI

Firmware 220p

Una cosa non capisco, nelle info del canale c' è scritto 1080i, come mai il Clarke-Tech 5000 HD Combo Plus non riesce a visualizzare i 1080p pur essendo un decoder HD ? Si dovrebbe vedere meglio, giusto ? Il mio televisore è un full hd da 37" a led.

Ciao,
a me ogni tanto si blocca e compare il messaggio "canale codificato" per qualche secondo e poi riprende a funzionare.

Succede anche a te o è un problema mio? C'è da fare qualche impostazione particolare?

ah dimenticavo, stesso decoder e stessa versione firmware.
Grazie
 
lostruzzo2000 ha scritto:
Ciao,
a me ogni tanto si blocca e compare il messaggio "canale codificato" per qualche secondo e poi riprende a funzionare.

Succede anche a te o è un problema mio? C'è da fare qualche impostazione particolare?

ah dimenticavo, stesso decoder e stessa versione firmware.
Grazie

Al momento tutto bene, raramente e ripeto raramente sono comparsi dei rapidi squadrettamenti dell' immagine che non dovrebbero disturbare la visione delle partite del mondiale. Non ho fatto nessuna impostazione particolare, il canale lo vedo come è stato memorizzato.
 
Scusate, qualcuno mi può confermare che sta trasmettendo, perchè a me è da quando è sparita due giorni fa che non la vedo più: pur vedendo benissimo tutti gli altri canali tivusat (anche quelli sempre codificati come Raimovie, Raiextra e Raipremium) su Rai HD il mio Humax 2000 mi diCe: "rif. 13: il canale non sta trsmettendo" Devo provare a risintonizzarlo? IL cambio dei vari PID ha scombussolato il decoder?:crybaby2:
Grazie
 
fufibriciola ha scritto:
Stanno trasmettendo Superquark, ed è a schermo intero, nessuna barra nera sia laterale che sotto e sopra. Al contrario il canale Rai 1 ha le barre nere sotto e sopra.

ma sei sicuro? forse ti confondi e parli del RAI1 del transpoder in chiaro, che è *sempre* in letterbox 4:3, perchè quello codificato TIVUSAT segue le stesse regole del DTT, se una trasmissione è in 16:9 anche li lo sarà.

Saluti
 
Devi risintonizzarlo facendo la ricerca sullo stesso Tp perchè sono cambiati i parametri e quelli pre-blackout non vanno bene
 
straker62 ha scritto:
Scusate, qualcuno mi può confermare che sta trasmettendo, perchè a me è da quando è sparita due giorni fa che non la vedo più: pur vedendo benissimo tutti gli altri canali tivusat (anche quelli sempre codificati come Raimovie, Raiextra e Raipremium) su Rai HD il mio Humax 2000 mi diCe: "rif. 13: il canale non sta trsmettendo" Devo provare a risintonizzarlo? IL cambio dei vari PID ha scombussolato il decoder?:crybaby2:
Grazie

Confermo quanto detto, provato a risintonizzarlo con ct5000 combo plus e non viene più rilevato.
E' un mio problema oppure ha cambiato qualcosa che non si riesce più a sintonizzare.
Ciao e alla prossima
 
Anche con un mediacenter con win7MC, con sintonizzatore digital-everywere floppy dvb-s2 e smarcam Tivùsat il canale è visibile e funziona molto bene.
Oggi pomeriggio proverò una registrazione per la partita inaugurale.
 
mikkitto ha scritto:
Confermo quanto detto, provato a risintonizzarlo con ct5000 combo plus e non viene più rilevato.
E' un mio problema oppure ha cambiato qualcosa che non si riesce più a sintonizzare.
Ciao e alla prossima
credo sia un tuo problema io con il tuo stesso decoder l'ho sintonizzato ieri sera e ancora funziona... a quanto pare il problema dei freez e squadrettamenti è stato risolto:icon_thumright:
 
mikkitto ha scritto:
Confermo quanto detto, provato a risintonizzarlo con ct5000 combo plus e non viene più rilevato.
E' un mio problema oppure ha cambiato qualcosa che non si riesce più a sintonizzare.
Ciao e alla prossima
Ciao, prova a iserire tutti i nuovi parametri e fai una ricerca mirata.
Trasponder: 11179 H
SID: 4918
PMT: 32
VPID: 535
APID: 545
PCR: 535
 
rai Hd

Ciao a tutti,nel mio clarke tech 5100 combo plus,il canale in oggetto mi dà no audio video,chi mi puo' aiutare?Grazie:eusa_wall:
 
ariapura ha scritto:
Ciao a tutti,nel mio clarke tech 5100 combo plus,il canale in oggetto mi dà no audio video,chi mi puo' aiutare?Grazie:eusa_wall:

Io ne ho uno come il tuo e Rai HD si vede benissimo. Prova ad effettuare la sintonizzazione del transponder casomai.
 
con lo skybox non si prende piu....nemmeno appare nella lista degli altri canali come invece faceva quache giorno fa
 
viandante ha scritto:
con lo skybox non si prende piu....nemmeno appare nella lista degli altri canali come invece faceva quache giorno fa

me ne sono accorto sin da ieri sera, credo per opera di Sky!
 
ariapura ha scritto:
Ciao a tutti,nel mio clarke tech 5100 combo plus,il canale in oggetto mi dà no audio video,chi mi puo' aiutare?Grazie:eusa_wall:

Ciao, guarda il post sopra il tuo e risolvi.
 
viandante ha scritto:
con lo skybox non si prende piu....
Per forza, ci mancherebbe...
se è codificato in Nagravision, come pensi di poterlo vederer con il decoder di Sky, che permette di decodificare unicamente e soltanto le proprie private trasmissioni in codifica proprietaria NDS?

Nei giorni passati durante i test di funzionamento probabilmente ci erano stati alcuni momenti in cui veniva irradiato senza alcuna codifica completamente FTA, e quindi era visibile da tutti quanti i decoder, anche da quelli privi della (de)codifica di tipo Nagravision.
Ma non è questo il destino di quel tipo di trasmissioni.
 
S*y preferisce farsi pagare 49 euro piuttosto che far vedere tramite il suo decoder la RAI in HD:lol:
 
A me ha iniziato a squadrettare come matti dopo 10 minuti
Mi è toccato mettere su itv hd
 
Non buona come notizia....
Ma per quello che sei riuscito a vedere com'era la qualità? Bitrate?
 
Indietro
Alto Basso