• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Berseker ha scritto:
come non detto.. dove sono tutti quelli che erano partiti a 1000 urlando "truffa!" "ladri!" "maledetti!" "mi avete obbligato a comprare il decoder hd per nulla!" ... ecc ecc?


... e in parte c'avevano pure ragione. E' dall'inizio della cerimonia d'apertura che squadretta di brutto ... e non mi vengano a parlare dei decoder non certificati ... su ARD è perfetta!
 
Ultima modifica:
nuovo logo "RAI1 HD"

TELEFAN ha scritto:
... E' da l'inizio della cerimonia d'apertura che squadretta di brutto, che vergogna questa Rai
Io ho visto solo la parte finale,
e la vedevo benissimo senza nessun squadrettamento...
(con Edision Mini)

non dipenderà (forse) dal tuo decoder?

Comunque ero venuto a scrivere per dire
del logo con rettangolino con scritto HD a fianco del logo di RAI1

cioè il logo era diventato "RAI1hd"
 
cavallone ha scritto:
Io ho visto solo la parte finale,
e la vedevo benissimo senza nessun squadrettamento...
(con Edision Mini)

non dipenderà (forse) dal tuo decoder?

Comunque ero venuto a scrivere per dire
del logo con rettangolino con scritto HD a fianco del logo di RAI1

cioè il logo era diventato "RAI1hd"

All'inizio, se hai letto il mio post, squadrettava di brutto. Adesso pare che siano scomparsi ... secondo me, in extremis, ci stanno lavorando su per risolvere qualcosa che è andato storto all'ultimo momento.

14.56: mega scatto con blocco audio-video!
 
anche a me RAI-HD squadrettava all'inizio...proprio impossibile vedere! adesso la situazione sembra normalizzata. speriamo che vada tutto bene.

ps: ho l'xdome+cam tivusat
 
ricapitolando:

Rai HD con CLARK TECH 5100C HD senza smarcam Tivusat: ogni tanto blocco di alcuni secondi del segnale audio video

Rai HD con CLARK TECH 5100C HD e smarcam Tivusat: immagini audio video senza problemi ... un microscatto ogni mezz'ora c.a.

credo che la stessa cosa valga anche per il CT 5000C HD. Fatemi sapere.

edit:
15,29 -- 15,30 frezze continui con smarcam Tivùsat
 
Ultima modifica:
Confermo con ctech 5000 hd c plus inguardabile. Fino alla fine del telegiornale tutto ok . Poi quando sono passati al vero hd e cioè la cerimonia ha cominciato con degli squadrettamenti fino al blocco totale in un crescendo di freeze. facendo il cambio canale stessa storia .riparte 10 minuti ok e poi da capo.
Non so se dipende dal dec ma è l'unico canale hd che ha questo problema. Pura utopia vedere al momento i mondiali Hd sulla rai. Mi sembra di essere tornato alla fine degli anni '70 quando la rai è andata avanti anni con sperimentazioni del colore (che è intorno ai 40 si ricorderà i video dei pappagalli ed altre amenità colorate trasmesse per anni quando il palinsesto rai era di nenache 10 ore giornaliere). avevano trasmesso mi sembra le olimpiadi del '76 a colori per poi aspettare altri 2 o 3 anni prima di passare definitivamente al colore. beh passano glia anni ma il risultato non cambia. La rai di certo non si merita il mio abbonamento che gli pago regolamente ad 18 anni
 
Ursus ha scritto:
Confermo con ctech 5000 hd c plus inguardabile. Fino alla fine del telegiornale tutto ok . Poi quando sono passati al vero hd e cioè la cerimonia ha cominciato con degli squadrettamenti fino al blocco totale in un crescendo di freeze. facendo il cambio canale stessa storia .riparte 10 minuti ok e poi da capo.
Non so se dipende dal dec ma è l'unico canale hd che ha questo problema. Pura utopia vedere al momento i mondiali Hd sulla rai.

Secondo me ci stanno lavorando su, menomale che ho ARD HD, HD SUISSE (sul CT) e SKY (MySkyHD), altro che Rai!;)
 
Sono tornato prima per vedere la partita,metto su Rai HD che ieri sera si vedeva perfettamente (infatti avevo anche postato),ora invece mi metto a vedere la cerimonia e squadretta come mai...avevano cambiato il flusso h264 ed era perfetto,che hanno pigiato il tasto reset per tornare alle impostazioni di prima?Meno male che la guardo su Sky (o Hd Suisse,o Ard Hd,o Tf1 Hd...)...andate a lavorare tecnici Raiiiiiiii :D
 
Con DM800 tutto perfetton senza aquadrettamenti, comunque SKY è migliore
 
Ora sembra vada bene,mah..confermo,Sky colori più brillanti e comunque qualità video superiore ad occhio.
 
io avrei bisogno di qualke kiarmento semplice,sono in possesso di skeda tivùsat cam samsung,collegamento satellitaresu hotbird e tv lcd hd.Adess ola mia domanda è come devo fare per vedere tutto il pakketto tivùsat compresi i cnali hd?sapete indicarmi un decoder economico,a me hanno consigliato un Edision Argus,ke ne dite?serve cam(esempio la mia samsung?)grazie
 
robertjust ha scritto:
Adesso non posso provare ma allora non è un problema Rai.....

E' assolutamente un problema della Rai .... solo i DreamBox pare che siano in parte esenti dal problema.Un pò pochino eh?:doubt:


Edit delle ore 16

adesso si è bloccato con fermo-immagine e la scritta "CANALE CODIFICATO"


Edir delle ore 16,05

ho spento e riacceso il dec, schermo nero e scritta "CANALE CODIFICATO"
 
Ultima modifica:
Con azboxhd per ora nessun problema è qualità molto buona (stesso livello di sky) anche se non posso vedere il bitrate!!
 
TELEFAN ha scritto:
E' assolutamente un problema della Rai .... solo i DreamBox pare che siano in parte esenti dal problema.Un pò pochino eh?:doubt:


Edit delle ore 16

adesso si è bloccato con fermo-immagine e la scritta "CANALE CODIFICATO"


Edir delle ore 16,05

ho spento e riacceso il dec, schermo nero e scritta "CANALE CODIFICATO"

La card ce l'hai sul cardreader o sulla Diablo?
 
TELEFAN ha scritto:
ricapitolando:
credo che la stessa cosa valga anche per il CT 5000C HD. Fatemi sapere.

Ciao TELEFAN

Con Clarke-Tech 5000 HD vecchio modello, con SmarCam Tivu'Sat,

io vedo bene, poi magari mi accontento facilmente, ma sopratutto si vede senza problemi.


Ciao;)
max
 
Indietro
Alto Basso