• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Uffff.....che balle..almeno 15 blocchi dall'inizio del match....:mad:

Edit:16....or ora.....21.06
 
Gran bel blocco appena dopo la pubblicita'......:mad:
Chi utilizza la cam tivusat....che dice???

Alto blocco ora.......21.35.....
 
Novram ha scritto:
Gran bel blocco appena dopo la pubblicita'......:mad:
L'utente bok ha un decoder simile al tuo se non sbaglio, solo che è il più nuovo Plus, mentre il tuo è quello più vecchio.

Però scusa, dato che è ben noto che i decoder C.T (ne ho uno anche io), non fanno vedere bene mai tivùsat nanche nei programmi normali in SD (e questo lo esperimento anche io con il mio vecchio 1500), e stiamo aspettando tutti un aggiornamento al firm, non credi che sarebbe strano che i CT facessero vedere bene, per magia, la trasmissione RaiHD mentre le altre trasmissioni SD sono più o meno da sempre afflitte da sporadici e casuali inceppi?

(ammesso che tu la aprtita la stessi vedendo col CT, altrimenti cancellate tutto questo discorso...)
 
Cavallone...i canali tvsat "normali" mi funziano bene....tante' che ci registro pure e raramente trovo errori nello stream audio-video....

Son passato su RAI1 10992 in Nagra........nessun problema......
 
Ultima modifica:
Novram ha scritto:
Gran bel blocco appena dopo la pubblicita'......:mad:
Chi utilizza la cam tivusat....che dice???

Alto blocco ora.......21.35.....

Ciao Novram

Clarke-Tech 5000 HD con cam Tivusat,
dalle ore 20:00, sintonizzato su Rai HD, nessun problema.
Sto guardando la partita.



Ciao;)
max
 
Ultima modifica:
A me sembra che si esageri un po'. ;)
Ho appena finito di vedere la partita con il decoder in firma e assolutamente nessun blocco o problema.
 
Grazie a tutti per i "feedback".
Mi sta' venendo in mente...che forse potrei avere un problema sullo switch dell'antenna.
Domani provero' un collegamento diretto lnb-ricevitore.....
 
Questa la mia esperienza di stasera con vecchio decoder Comag HD (prestato da un amico per prova) card tivusat messa nella diablo 2.3 (vecchia versione) dopo dieci minuti della ripresa non ce lo fatta piu' ho spento il decoder (praticamente ogni 5 minuti blocchi continui,ho dovuto anche cambiare canale per poi tornare su rai HD) ho sfilato la cam (sembrava messa in un forno da quanto bruciava,quindi penso dipenda da questo) comunque ho deciso domani riporto il decoder al suo proprietario.
 
bok ha scritto:
da me fino ad ora non c'è stato nessun blocco...
Da quello che leggo tu utilizzi il Clarke Tech 5000S,la cosa strana è che con il 5000C ci sono svariati blocchi!!!Che versione firmware utilizzi?;)
 
con ct 5000C nessun freeze ma blocchi di 20/25 sec casuali, almeno 7/8 durante tutta la partita di stasera.
ps. ho provato a cambiare su itv 28,2 est e sorpresa....la qualità della trasmissione rai era pari se non superiore (almeno più luminosa).
aspettiamo qualche miglioria di questi blocchi..erano meglio i freeze...
 
max283 ha scritto:
Clarke-Tech 5000 HD con cam Tivusat
E giusto che siamo in argomento, se tu non usassi la Cam di TivùSat,
ma tu mettessi direttamente nel lettore del decoder, come la vedresti?

Edit: dalla risposta che avevi dato nell'altro thread sulla Cam mi pare che tu usi un firmware non recentissimo, e quindi per vedere TivùSat ti affidi completamente alla presenza della Cam. Porebbe essere anche questo un aspetto da indagare.
 
Ultima modifica:
Confermo visione dell'intera partita in HD senza blocchi ne freeze che avevo invece notato ieri sera nel programma di Frizzi/Giusti upscalato da Rai1.
Decoder mini 2in1 Edision.
Un saluto a tutti
 
cavallone ha scritto:
E giusto che siamo in argomento, se tu non usassi la Cam di TivùSat,
ma tu mettessi direttamente nel lettore del decoder, come la vedresti?

Edit: dalla risposta che avevi dato nell'altro thread sulla Cam mi pare che tu usi un firmware non recentissimo, e quindi per vedere TivùSat ti affidi completamente alla presenza della Cam. Porebbe essere anche questo un aspetto da indagare.

Ciao cavallone

Sicuramente non vedrei nessun canale di Tivu'Sat, perche' il
software, caricato nel decoder risale al Febbraio 2009,
e non ho nessuna intenzione di aggiornarlo.

Si mi affido esclusivamente alla SmarCam Tivu'Sat.

Forse e' proprio per questo che mi funziona la cam Tivu'Sat
senza problemi.

Io sono sempre convinto che i problemi siano dati dalla versione software
caricata nel decoder.

Che ne pensi?

Ciao;)
max
 
Ultima modifica:
Date un'occhiata a Rai Yoyo sul sat e fatemi sapere ... lo fa sia sul Ct 5100 e sia, udite udite, su un dec certificato l'ADB 1110 SH ... questa è la Rai.
Scusate l'OT
 
@ cavallone:
io con il mio ct ho sempre visto bene i canali SD di TivùSat, rai HD questa sera ha sempre funzionato bene, la card ce l'ho inserita nel lettore.
@Apollo:
no, utilizzo un CT 5000HD-C Plus con firmware 220p e come già scritto per cavallone i canali SD sono sempre andati benissimo, il canale HD ogni tanto da i suoi problemi, ma questa sera durante la partita andava benissimo, nessun freez o blocco;)
 
So di essere stressante....scusate se faccio sempre tante domande....
A parte i problemi di microblocchi ecc, a livello di qualità video, a che livelli siamo?
Tra pochi giorni dovrei poter sintonizzare rai HD su tivù sat e vorrei capire cosa mi devo aspettare. E in rete i giudizi sono piuttosto discordanti.

Stasera su sky la qualità é migliorata rispetto a ieri: per paragonare, su tivù sat stasera era peggiore, simile, migliore? ?
E il bitrate su che valori si é assestato?
 
Indietro
Alto Basso