• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Io con Clarke tech 5000 c plus e firm. 220p e tessera nel cardreader ho una visione abbastanza buona, i freez ci sono, e ogni tanto c'è anche qualche blocco dell'immagine, con veloce cambio canale torna ok. Con Diablo2 e ipnosys0.17 purtroppo và male, i microblocchi sono eccessivi, e dopo circa 5 minuti schermo nero, devo spegnere e riaccendere. La cam l'ho provata sia sul clarke che sul tv che ha il tuner sat(panasonic vt20), stesso risultato.
Non saprei se i problemi su questo canale siano imputabili alla trasmissione o ai nostri supporti, comunque cosa è certa che sui canali sd i problemi sono quasi inesistenti. Bho?:eusa_think:
 
TELEFAN ha scritto:
Ganzarò ma non avevi detto che andava tutto bene? :) .
L'ho scritto e lo riconfermo, con le trasmissioni in upscale viste fino a ieri NESSUNA IMPERFEZIONE!
Con la prima trasmissione in hd nativo vista ieri sera non ho visto nessun blocco o freeze, ma solamente qualche piccolo squadrettamento su una piccola porzione di schermo, che nel contesto generale della ottima qualità di trasmissione non disturba di certo la visione oltremodo.
Considerando che sono le prime trasmissioni di Rai in hd nativo, direi che il risultato è più che buono, anzi oserei un ottimo!
Ciao.
 
Io con un HTPC con windows 7 media center, tuner sat Digital Everywhere Floppy DVB-S2, cam e card Tivùsat, ho visto sia il gp canadese che la partita Germania-Australia in modo eccellente, non ho notato nè scatti nè squadrettamenti di particolare entità.
Non ho sky HD ma ho visto per tutta la stagione i posticipi di campionato con Mediaset Premium Calcio HD (con un decoder Telesystem TS7900HD), e la qualità mi pareva inferiore a quella di Rai HD.
Lì gli squadrettamenti e i microblocchi c'erano davvero, e abbastanza frequenti... e pagavo!
Non so se il fatto di usare un mediacenter, (intel dual core, 2 gb ram, niente di stratosferico) possa aver inciso positivamente sulla questione scatti e squadrettamenti, ovvero che più che la trasmissione sia la decodifica ogni tanto ad andare in crisi...
 
TELEFAN ha scritto:
....Su un altro forum tre utenti con decoder HD diversi hanno fatto una prova. Hanno visionato contemporaneamente su tre decoder differenti un programma di Rai HD. Ebbene, gli scatti e/o blocchi si sono verificati contemporaneamente.

UNA PROVA DA FARE!!!!!
la prossima partita che vedo in hd mi tengo nota dei blocchi (per adesso) indicando tempo di inizio e fine guardando il timer in alto a sx
ciao
ps: mio decoder 5000c :badgrin:
 
Ganzarolli ha scritto:
L'ho scritto e lo riconfermo, con le trasmissioni in upscale viste fino a ieri NESSUNA IMPERFEZIONE!
Con la prima trasmissione in hd nativo vista ieri sera non ho visto nessun blocco o freeze, ma solamente qualche piccolo squadrettamento su una piccola porzione di schermo, che nel contesto generale della ottima qualità di trasmissione non disturba di certo la visione oltremodo.
Considerando che sono le prime trasmissioni di Rai in hd nativo, direi che il risultato è più che buono, anzi oserei un ottimo!
Ciao.

le prime e le ultime di mediaset-rai HD , molto presto avremo
solo mediaset HD ormai sky l'unica che faceva concorrenza al nostro capo
è ko.

infine avremo luce HD contenti voi contenti tutti .. speriamo di avere
i soldi per pagare la bolletta dell'enel.

aspettiamo i tuoni ed i fulmini da bruxelles di fronte ad una simile concentrazione
qual'è tivù sat
http://www.digital-sat.it/new.php?id=22381
 
Ultima modifica:
scusate per la domanda, magari stupida , ma io ho il ts 9000 non posso vedere le partite in hd vero?

ps a proposito quando metto sul canale 101 il decoder mi si spegne da solo :eusa_think:
 
clarkent73 ha scritto:
Io con Clarke tech 5000 c plus e firm. 220p e tessera nel cardreader ho una visione abbastanza buona, i freez ci sono, e ogni tanto c'è anche qualche blocco dell'immagine, con veloce cambio canale torna ok. Con Diablo2 e ipnosys0.17 purtroppo và male, i microblocchi sono eccessivi, e dopo circa 5 minuti schermo nero, devo spegnere e riaccendere. La cam l'ho provata sia sul clarke che sul tv che ha il tuner sat(panasonic vt20), stesso risultato.
Non saprei se i problemi su questo canale siano imputabili alla trasmissione o ai nostri supporti, comunque cosa è certa che sui canali sd i problemi sono quasi inesistenti. Bho?:eusa_think:
io con il tuo stesso decoder e stesso fw (220p) Rai HD l'ho visto perfettamente, senza squadrettamenti o blocchi...:icon_rolleyes:
 
Tivusat RAI HD ancora

Alla mediaworld di Perugia (gentilissimi Paolo Salvatore Alessandro e gli altri)
mi hanno sostituito la LG CAM presa tre settimane fa on una CAM TIVUSAT.
Ora il mio Pace DX810XE funziona egregiamente e il Tv (LG 47SL9000) dice
1080i 50 HZ.
UNA Goduria!!!!!

bomber
 
bok ha scritto:
io con il tuo stesso decoder e stesso fw (220p) Rai HD l'ho visto perfettamente, senza squadrettamenti o blocchi...:icon_rolleyes:

Confermo anch' io, perfetto, sia con la scheda TVSat nel card reader che inserita nella SamsungCam all' interno dello slot CI.
 
Stesera su RAI HD va meglio, un solo blocco video con messaggio "canale codificato", poi cambio canale e più niente
 
Ripeto una domanda che ho fatto qualche giorno fa: a livello qualitativo com'è?
E per fare un paragone meglio, peggio, uguale a sky?
Grazie!
 
paoletto2009 ha scritto:
Ripeto una domanda che ho fatto qualche giorno fa: a livello qualitativo com'è?
E per fare un paragone meglio, peggio, uguale a sky?
Grazie!

A occhio dico Rai HD anche se di poco.
 
La qualita' della trasmissione della partita di stasera e' stata impeccabile.
Nemmeno una minima imperfezione!
Solo la partita poteva andare meglio :-(
 
Ganzarolli ha scritto:
La qualita' della trasmissione della partita di stasera e' stata impeccabile.
Nemmeno una minima imperfezione!
Solo la partita poteva andare meglio :-(

stanno migliorando, diciamo che è stata guardabile ....;)
 
Certo che nel valutare la qualità di un evento ci sono una miriade di fattori soggettivi...ma se rai HD via satellite ha una qualità leggermente migliore di sky anche su tivù sat, pur con un bitrate ristretto......povera sky....ma soprattutto noi abbonati!
 
è un paragone che non si può fare; confrontare una multinazionale
come sky con il servizio pubblico rai.

se sky fosse come mediaset sarebbe già saltata, invece prevedo
un anno tempestoso.
una limatina ai denti, e lo squalo è più in forma che mai
:icon_bounce:
 
Rai 1 HD

Guardato la partita con sporadici blocchi da 44 a 68 secondi (compreso il "canale codificato").Ma posso dire che i famosi "blocchi" sono proprio estesi in tutto il pacchetto codificato RAI ma le altre non sono colpite.Fanno questo "effetto" che la scheda è rimasta senza benzina e che dopo si ricarica automaticamente.Questo è il significato che posso dire.
Quindi su Tivusat ancora blocchi poi canale codificato poi ecco l'immagine e il resto.
 
Clarke 5000C,purtroppo è sempre la stessa musica!!Si blocca spesso,speriamo in un nuovo firmware.
 
geppee ha scritto:
Guardato la partita con sporadici blocchi da 44 a 68 secondi (compreso il "canale codificato").Ma posso dire che i famosi "blocchi" sono proprio estesi in tutto il pacchetto codificato RAI ma le altre non sono colpite.Fanno questo "effetto" che la scheda è rimasta senza benzina e che dopo si ricarica automaticamente.Questo è il significato che posso dire.
Quindi su Tivusat ancora blocchi poi canale codificato poi ecco l'immagine e il resto.

Scusate ma la partita di ieri sera la davano su Rai HD??? Ho provato più volte ma non vedevo niente:crybaby2: ; a parte il fatto che ce ne sono 2 (Rai HD e Rai Test HD). Qualche giorno fa vedevo "Rai 1" sul canale Rai HD, con risoluzione 1080i (da una funzione del decoder).
Preciso che ho X-Dome + Tv Sat Cam + Card Tv Sat, e vedo Rai 4, Rai storia, ecc. Abito in Toscana quindi non switc-over
Qualcuno può darmi delucidazioni??? Grazie per le risposte.
 
La qualità di rai hd era buona, ma il divario di bitrate con sky troppo elevato... 10Mbit scarsi contro i 17 di sky...
 
Indietro
Alto Basso