• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

o

Su HumaX 2000 ieri sera visione perfetta di ottima qualità senza alcun blocco: questo prolema sembra sia stato risolto,almeno alla fonte.:D
 
fabi32 ha scritto:
Qualche giorno fa vedevo "Rai 1" sul canale Rai HD,
A seconda di quanto sia grande il valore di quel "qualche giorno",
potresti essere incappato nella modifica di alcuni parametri e quindi con ncessità di rifare la scansione manuale del trasponder per memorizzare i dati esatti.

"Rai HD" [11179 H 27500 3/4]
 
cavallone ha scritto:
A seconda di quanto sia grande il valore di quel "qualche giorno",
potresti essere incappato nella modifica di alcuni parametri e quindi con ncessità di rifare la scansione manuale del trasponder per memorizzare i dati esatti.

"Rai HD" [11179 H 27500 3/4]

Grazie della risposta.
Sono abbastanza novizio del settore. Qualche giorno fa risale a circa 1 settimana (lunedi 7 giugno) e vedevo bene.
Rifare scansione manuale del trasponder, vuol dire nuova ricerca canali satellitari????
Grazie anticipato della risposta.
;)
 
Io ieri sera ho visto la partita su rai HD
Usando decoder xdome 1100 con Tivusat SmarCam e card tivusat
NESSUN BLOCCO assolutamente
la qualita a me e' parsa buona ma non eccezionale
diciamo in generale PARAGONABILE a quella di sky

Secondo me non si scanneranno su HD ma ben presto sul 3D
 
fabi32 ha scritto:
Qualche giorno fa risale a circa 1 settimana (lunedi 7 giugno) e vedevo bene
i dati li hanno modificati il 10 giugno giovedì:
10-06-2010, 22.00.04 lostruzzo2000
i nuova parametri per Rai HD sono:
Trasponder: 11179 H
SID: 4918
PMT: 32
VPID: 535
APID: 545
PCR: 535


Per la scansione, sì si tratta di rifare la ricerca canali satellitari,
solo che di solito si preferisce aggiornare una sola frequenza o trasponder (in questo caso 11.179 H),
perché se la fai fare su tutte le frequenze presenti sul satellite magari ti trova decine di nuovi ed inutili programmi in lingue sconosciute...
non so quali siano i comandi del menù del tuo particolare modello di decoder
 
cavallone ha scritto:
i dati li hanno modificati il 10 giugno giovedì:
10-06-2010, 22.00.04 lostruzzo2000
i nuova parametri per Rai HD sono:
Trasponder: 11179 H
SID: 4918
PMT: 32
VPID: 535
APID: 545
PCR: 535


Per la scansione, sì si tratta di rifare la ricerca canali satellitari,
solo che di solito si preferisce aggiornare una sola frequenza o trasponder (in questo caso 11.179 H),
perché se la fai fare su tutte le frequenze presenti sul satellite magari ti trova decine di nuovi ed inutili programmi in lingue sconosciute...
non so quali siano i comandi del menù del tuo particolare modello di decoder

Ok, grazie, stasera riprovo anche se sono molto scettico sulle mie potenzialità di attuare l'aggiornamento del trasponder.
Grazie ancora.
Qualcuno qui è in grado di indicarmi con precisione e passo per passo come si fà??
grazie
 
rikybla ha scritto:
scusate per la domanda, magari stupida , ma io ho il ts 9000 non posso vedere le partite in hd vero?

ps a proposito quando metto sul canale 101 il decoder mi si spegne da solo :eusa_think:

riuppo la domanda:crybaby2:
 
Il Ts 9000 non è un decoder HD.

Non mettere sul ch 101 ,il decoder va in reboot.

In realtà il decoder Rai HD essendo HD non avrebbe dovuto neanche memorizzarlo,ma hanno fatto in modo che venga memorizzato anche su quelli SD
 
No...non puoi.
Decoder vetusto con hardware non HD.
Spiace.....;)

Oops.....Gia' risposto prontamente Ercole.....
 
ERCOLINO ha scritto:
In realtà il decoder Rai HD essendo HD non avrebbe dovuto neanche memorizzarlo,ma hanno fatto in modo che venga memorizzato anche su quelli SD
E così tutti quelli che hanno tivùsat con il decoder standard vanno sul 101 nella speranza di vederlo e il decoder gli esplode.
Furbi come faine :D

Potevano almeno sperimentare un cartello che avverte che per riceverlo occorre avere un decoder HD.
 
STARDUST ha scritto:
E così tutti quelli che hanno tivùsat con il decoder standard vanno sul 101 nella speranza di vederlo e il decoder gli esplode.
Furbi come faine :D

Potevano almeno sperimentare un cartello che avverte che per riceverlo occorre avere un decoder HD.

La furbizia è avergli dato la numerazione LCN 101 ,(e far si che lo memorizzassero anche gli SD)quando ad oggi non c'è nessun decoder tivusat HD.

Sono troppo avanti in Rai :D
 
In effetti uno non si aspetta che si spenga ;) Con lo humax posso lasciare il canale sintonizzato su rai HD e sentire solo l'audio ;)
 
Si ma anche così non va bene. Tu devi metterti nei panni dell'utente medio che ovviamente non capisce nulla di parabole decoder cam card hdmi e tutto il resto, e che sente i cronisti rai dire "andate sul 101 per la partita in alta definizione".

Ovviamente poi in hd non riescono a vederla, sentono solo l'audio e cosa fanno? Tempestano di chiamate i centralini tivùsat. Un cartello che invece informa del fatto che non si possiede un decoder idoneo, dimezza già il lavoro e guida gli utenti verso una corretta fruizione.

Ora come ora Rai HD è per pochi eletti che capiscono dove mettere mani, perchè anche a comprare la cam tivùsat, se non hai un CI HD non ci fai nulla.
 
sul mio ct la visione è di gran lunga migliorata:D
diciamo che qualche squadrettamento c'è ancora,ma quasi nullo in confronto a prima...direi che il decoder non aveva colpe:eusa_naughty:
 
Ieri sera visione perfetta, senza squadrettamenti ne fermo immagine, Mvision 300 combo, e tessera tivusat senza cam. Qualità secondo me più che buona.

Questa sera sto guardando il Brasile e facendo un paragone con ZDF Hd, nei primi piani in movimento, non c'è paragone. Potrebbe essere che abbiano volontariamente abbassato il bitrate di trasmissione?
 
---max--- ha scritto:
sul mio ct la visione è di gran lunga migliorata:D
diciamo che qualche squadrettamento c'è ancora,ma quasi nullo in confronto a prima...direi che il decoder non aveva colpe:eusa_naughty:

Ciao ---max---


Si vede molto meglio perche' sulla frequenza dove c'e' "RAI HD",
e' stato spento gia' da ieri sera il canale "Mediashopping", al suo posto c'e' "Eutelsat Ch", ma non trasmette niente, almeno credo, perche' ci sono
dei V-Pid e A-Pid.
E di consequenza non so' se RAI HD, trasmette con la stessa.........
non mi viene il nome.

Ciao;)
max
 
Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
A partita iniziata mi da "CANALE CODIFICATO" senza audio e video. Non riesco a farlo ripartire .....


Ciao, anche io non vedo niente : "canale codificato" o simile.A dire il vero anche ieri non vedevo niente. Ho provato a vedere i parametri e sembrano quelli giusti [11179 H 27500 3/4]. Ho decoder X Dome + Cam Tv Sat + scheda Tv Sat...
Qualcuno qui ha dei suggerimenti????
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso