• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

fabi32 ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma cosa vogliono dire quei numeri???
A me compare solo:11179 H27500 3/4.
Grazie per la risposta.

Be'sul decoder ci sono solo le coordinate della frequenza e i parametri poi il "Tp.133" è il (abbreviato) numero del "trasponder" di trasmissione del satellite
 
geppee ha scritto:
Be'sul decoder ci sono solo le coordinate della frequenza e i parametri poi il "Tp.133" è il (abbreviato) numero del "trasponder" di trasmissione del satellite

Grazie per la risposta, sono novizio ed inesperto della materia.;)
 
S7efano ha scritto:
C'è chi ha anche problemi con la cam ufficiale tivusat... per cui cosa serve sta certificazione..
infatti... come al solito ci prendono per polli da spennare e su 'ste CAM ci devono mangiare sopra 10 volte! Quella TER non va bene per il SAT e viceversa (in teoria); MP-HD vuole il decoder esterno perché la normalissima SamsungCAM venduta a pacchi non va bene più; la stessa scheda MP scade ogni anno come lo yogurt e la devi ricomprare oppure incatenarti con l'easy-pay (easy per loro naturalmente). E la codifica è sempre la stessa! Dovrebbero fare pace col cervello e non approfittarsi troppo, tanto Tivù(Sat) in pratica è il famigerato duopolio RaiSet in salsa digitale "tutti uniti contro SKY", con l'aggravante di Mediaset che gioca sia in campo free che pay!

Ma così esagerano: bastava dire che per TVSAT andavano bene le SmarCAM terrestri e non mettere paletti assurdi... ecche****z... di una piattaforma gratuita stiamo parlando.

Invece no, altri 85 euro. A questo punto meglio spenderli per un ricevitore smart programmabile di qualità ed usare una soft-cam.
 
problemi rai hd

ieri in procinto dell'inizio della partita non sono più riuscito a vedere rai hd: "NESSUN SEGNALE"...
hanno cambiato qualche parametro e devo risintonizzarlo o è sono un mio problema?

Ho la cam tivusat nel decoder hd integrato del mio tv (LX5090H) e fino a ieri sera ho sempre visto correttamente il canale.
Ieri sono stato costretto a vedere la partita su RAI 1.
 
lupin(R) ha scritto:
infatti... come al solito ci prendono per polli da spennare e su 'ste CAM ci devono mangiare sopra 10 volte! Quella TER non va bene per il SAT e viceversa (in teoria); MP-HD vuole il decoder esterno perché la normalissima SamsungCAM venduta a pacchi non va bene più [...]
Infatti, passi per i decoder certificati (e non è poco), ma almeno sulle CAM dovevano rispettare lo spirito per cui è nato il dispositivo ovvero con "Interfaccia COMUNE" che non è uno standard solo fisico di connessione ma è anche di "portabilità" (ogni dispositivo tv con la CI deve essere compatibile con una CAM CI e viceversa) ...se fossimo stati in un paese normale la cam CI sarebbe stata una sola , "Nagravision", senza tutti questi distinguo tra sat/dtt/SD/HD (che poi praticamente non esistono) e tutte queste certificazioni che 'tanto di fatto non garantiscono un funzionamento impeccabile lo stesso a quanto si vede... al massimo poi si sarebbe aggiunta la CI+ come evoluzione... sarebbe stata sufficiente come speculazione, se proprio non ne possono fare a meno... invece non sonomai contenti, per non parlare dei prezzi cavolo 85 euro! manco un decoder... ma dai...
 
Salve a tutti, ma come faccio a vedere RAI HD? ho decoder tivu sat con hdmi della ADB-ICAN 111 SH, ma non ho ancora collegato il cavo hdmi. sento solo l'audio di RAI HD. se collego il cavo hdmi riuscirò a vederlo? devo fare settaggi particolari?non è uscito dalla confezione il cavo e devo acquistarlo (a dispetto di quello che mi ha detto l'imbecille del venditore) ma aspetto a spendere inutilmente dei soldi.

ringrazio anticipatamente coloro i quali saranno cos' gentili da darmi un riscontro.
 
SkyTom ha scritto:
ringrazio anticipatamente coloro i quali saranno cos' gentili da darmi un riscontro.

non vorrei essere nei panni del venditore allora dopo che leggerai cio che ti sto per dire:)

Mi dispiace infrangere il tuo sogno ma RAI HD non la vedrai manco se preghi la dea Kali col tuo decoder.

Il tuo è un decoder SD, stop! Per vedere RAI HD, ovviamente, ci vuole un decoder HD.

Al momento puoi trovarli sul mercato a prezzi dai 100 euro in su, a cui poi dovrai aggiungere i circa 70 euro del modulo CAM Tivusat.

Buona giornata
 
L' ADB I-CAN 1110 SH internamente non ha un sintonizzatore HD, per cui non riuscirai a vederlo Rai HD...

Il cavo HDMI è solo per avere un uscita upscalata in "HD" da mandare al tv..
 
il rivenditore è un "delinquente" ma non ho voglia di fargli causa....ho altro a cui pensare!!dico soltanto che mi son rotto....a che serve rai hd? ho visto che sul ddt funziona na meraviglia peccato che dove abito non arriva segnale terrestre...cmq la pagheranno cara e amare quelli di tv sat...che ciofeca di servizio
 
Rai HD sulla piattaforma Tivùsat serve a rendere fruibile la trasmissione in alta definizione, disponibile sul digitale terrestre in poche zone dove è stato completato lo switch off, a tutti. E a me va molto bene così :D

Sul fatto che un ricevitore SD abbia la connessione hdmi non credo se ne possa fare una questione di imbroglio. Ci sono anche lettori dvd che hanno la connessione hdmi. Significa semplicemente avere una connessione digitale (la scart è analogica), quindi di migliore qualità, da interfacciare con i nuovi pannelli tv digitali (lcd o plasma che siano).

Occorre più conoscenza e informazione (e i forum servono "gratis" anche a questo, basta consultarli prima), in maniera essenziale (naturalmente :mad: ) da parte dei rivenditori o degli addetti alle vendite. ;)
 
marcolino ha scritto:
... a cui poi dovrai aggiungere i circa 70 euro del modulo CAM Tivusat.
Con decoder HD Clarke tech non è necessario il modulo CAM Tivusat, la legge ed aggiorna direttamente nello slot CI
 
bilamour ha scritto:
Con decoder HD Clarke tech non è necessario il modulo CAM Tivusat, la legge ed aggiorna direttamente nello slot CI
Vuoi dire il lettore integrato? "slot CI" è quello dove ci vanno i moduli in standard Common Interface, ovvero la stessa CAM Tivusat o altre...
 
S7efano ha scritto:
Vuoi dire il lettore integrato? "slot CI" è quello dove ci vanno i moduli in standard Common Interface, ovvero la stessa CAM Tivusat o altre...
Nel lettore integrato si inserisce direttamente solo la scheda tvsat e la legge senza problemi. Si sono inoltre 2 slot CI dove si possono inserire le CAM, esempio samsung cam, tivusat cam e altre, chiaramente all' interno delle CAM vanno inserite le schede, esempio mediaset premium, tvsat ecc.
 
Rai HD tramite Cam su Sony Bravia Ex504 (tuner sat integrato HD).. funziona che è una bellezza;

primo tempo Francia Messico tutto OK, qualità comparabile a canali stranieri come ZDF HD su Astra 19,2.. solo un lieve squadrettamento in mezzo allo schermo verso la fine del primo tempo, ma roba da mezzo secondo. Ottimo devo dire sto canale!
 
tutto OK, qualità comparabile a canali stranieri come ZDF HD su Astra
Qaulcuno ci ha uno di quei grafici dove si vede la banda messa a disposizione di RaiHD se la hanno aumentata ancora?
se non sbaglio Mediashopping era sulla stessa frequenza? ne avranno usocapionato lo spazio?
 
qualita' video Rai HD questa sera..molto ..molto buona..
assenza di freeze..e ottima fluidita'...
sembra che i tecnici abbiano lavorato molto bene negli ultimi giorni..
eliminando praticamente alcuni problemi che affliggevano il canale..
sono sorpreso..:D
 
Finalmente mi è arrivato il dream (grazie ancora per i consigli, Stardust).
Che dire....la qualità video è buona, anche se noto un immagine non proprio pulitissima.
Il bitrate è variabile, ma la media è sui 9,5 mb...

Edit: non ho avuto nessun problema di squadrettamenti durante la partita!

L'unica cosa è il formato video: la tv (sony) è impostata nella modalità pixel pieno (per mappare lo schermo 1:1, senza intervento dello scaler). Il punto è che rimane una piccola banda nera nella parte bassa dello schermo....come se non fosse un perfetto 1920x1080....succede anche ad altri, oppure ho sbagliato qualche settaggio nel decoder? Grazie...
 
Ultima modifica:
Rai HD su Tivùsat dal 21/05/10 [11179H]

Vladimiro ha scritto:
Con edision argus mini si vede ristretto in 4:3 anzichè adattato ai 16:9 come tutti gli altri canali.
Per vederlo a pieno schermo devo modificare i settaggi video del decoder.

ciao, con lo stesso decoder la qualita dell'immagine è molto buona ma l'audio sembra quasi soffocato... si deve settare qualche parametro sul mini???
 
Rai HD e CT 5000 HD, Messico 2 Francia 0
Sono proprio soddisfatto...........che ha perso la Francia, giustizia per Trapattoni quasi fatta.
 
Indietro
Alto Basso