• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

lupin(R) ha scritto:
È una cosa che fa ridere i polli. Se proprio vogliamo sottilizzare, poi, semmai è il contrario: quando si è cominciato a trasmettere in digitale anche via terrestre sono stati presi da sat e ripetuti anche a terra, dove finalmente si era creato spazio.
Sì ma la sostanza non cambia: i canali tradizionali non erano disponibili, IN VIA UFFICIALE, quando criptati.
Quindi la regolarizzazione via SAT, ovvero, quello che tu (e non so chi altro, visto che ufficialmente non viene usata questa dizione) ami chiamare il "digitale terrestre via satellite" non è altro che la traduzione spicciola di "vedere integralmente su satellite la programmazione terrestre".
Inoltre dire che TivùSat "replica" è una dizione basata sul fatto che il SAT in Italia è la piattaforma secondaria, e mediante TivùSat, è pensata per chi non riceve da DTT.

lupin(R) ha scritto:
Uh? Anche se altri canali nuovi si sono aggiunti su sat in seguito, sull'onda del DT (Boing, Iris, Rai4, La5...) rimane il fatto che l'emissione da HotBird è satellitare e basta. Non puoi speculare "commercialmente" sul termine "digitale terrestre": è una tecnologia trasmissiva, non un marchio da pubblicizzare per sbatterlo in faccia agli italiani perché siccome la percezione comune è "satellite = sky" allora il digitale terrestre è buono, bello, è il futuro e si mangia pure il satellite che non è più satellite ma "terrestre via satellite"! :D :eusa_wall:
Secondo me ti fai problemi che non esistono.
Sportitalia, Iris, Rai4 e tanti altri erano canali inizialmente nati per il digitale terrestre e codificati 24h al giorno.
Che fossero su satellite era solo a scopo di servizio.


lupin(R) ha scritto:
Ma quando mai! Per quelli della RAI in particolare sin dai tempi dell'analogico satellitare si poteva acquistare il decoder DISCRET per decodificare gli eventi criptati (il famoso tremolio, chisseloscorda!), quindi lo scopo era ed è la ricezione diretta nelle case (DTH = Direct To Home), come di tutte le flotte satellitari commerciali geostazionarie.
Più di qualcuno del forum ricordava che non era proprio "ufficiale"...

lupin(R) ha scritto:
Ecco perché fa ancora più ridere che si siano accorti adesso delle zone scoperte dal segnale terrestre! Bensvegliati e ben venga TivùSat, ma prima dove eravate?
Prima non c'era un accordo commerciale dietro.
In Svizzera poi non ci sono di mezzo le tv private, quindi era molto più facile rilasciare una scheda. La RAI invece con fatica ha avviato una piattaforma aperta a tutti.

lupin(R) ha scritto:
È chiaro che ai furboni di Mediaset faceva comodo dire che erano "emissioni di servizio" così prendevano 2 piccioni con una fava: erano comunque visibili per il 99% della programmazione da tutti i decoder FTA (= incassi pubblicitari) MA non dovevano preoccuparsi di eventuali reclami (non è "ufficiale"!) e nemmeno mettere in piedi tutto il sistema di gestione card e costi associati, lasciandolo alla pay-tv di turno con cui facevano accordi (stessa strategia malsana della RAI, più colpevole perché pubblica).
Mediaset criptata è stata visibile per pochissimo tempo mediante D+/SKY.

lupin(R) ha scritto:
In tutta franchezza, poi, se trasmetti da HotBird, una flotta di satelliti appositamente studiata per la posizione "hot" in centro europa, perdipiù in chiaro tranne per i noti sparuti eventi criptati per via dei diritti, NON ti puoi nascondere dietro un dito e sparare la cavolata del "non ufficiale". Puoi raggirare giusto gli allocchi. Se veramente erano trasmissioni di servizio (per i ponti terrestri e solo per loro) allora dovevi criptare sempre.
Perché devi criptare anche quando non serve?

lupin(R) ha scritto:
La vicenda di Rai-HD sat (così torno in tema :D ) è lo specchio di questa situazione IMHO: decoder ufficiali tutti SD obsoleti, segnale HD rimediato su transponder telespazio in extremis e con poco pochissimo test, decoder HD "certificati" nemmemo l'ombra, SmarCAM-TivùSat disponibile col contagocce (ma esiste?) e nessuna certezza sulla compatibilità con i normalissimi Common Interface tranne che per un (uno) solo modello Telesystem consigliato dal sito. In via "ufficiale" naturalmente! ;)

Scusate la lunghezza.
Questo è più che altro il solito problema della scelta della codifica, su cui non voglio prendere parte altrimenti i moderatori mi linciano :D
 
lupin (R) ha scritto:
Originale inviato da lupin(R)
Ma quando mai! Per quelli della RAI in particolare sin dai tempi dell'analogico satellitare si poteva acquistare il decoder DISCRET per decodificare gli eventi criptati (il famoso tremolio, chisseloscorda!), quindi lo scopo era ed è la ricezione diretta nelle case (DTH = Direct To Home), come di tutte le flotte satellitari commerciali geostazionarie.
E' vero.. la Rai, a differenza di Mediaset è sempre stata DTH sul sat; va precisato ad un livello europeo in generale.. cioè non con destinazione specifica l'Italia (come invece avviene per i canali tedeschi su Astra, che sono piu a destinazione Germania, anche se poi ovvio li riceviamo tutti).. insomma un po' come Euronews...
 
a me con l'xdome rai hd risulta codificato o niente segnale..da precisare che ho risintonizzato come letto post addietro ma niente..l'unico rai hd che vedo e' sicuramente quello terrestre..
 
Rai HD su Tivùsat dal 21/05/10 [11179H]

superpiffer ha scritto:
Stasera com'era la visione di Grecia - Argentina?
Accettabile oppure i soliti blocchi?

tutto liscio....
 
rotar ha scritto:
a me con l'xdome rai hd risulta codificato o niente segnale..da precisare che ho risintonizzato come letto post addietro ma niente..l'unico rai hd che vedo e' sicuramente quello terrestre..

a me tutto perfetto con xdome: vai nel menù ultima icona in fondo
a sinistra, poi seleziona common interface se vedi la scritta inizializzazione
devi staccare la spina, togliere ed inserire la cam poi riaccendere il decoder.
Dopo il boot appare tivù sat.

Rettifica xdome non è compatibile al 100% con sky
mi sa che finalmente mi libero di sky.
Vi scrivo questa: ho mandato disdetta a sky , ovviamente ho ricevuto un loro messaggio
non rinunciare al meglio della tv .... vedremo di accontentarti.
Ho telefonato per consegnare lo skybox , mi hanno segnalato una decina di sky center
praticamente ho perso un giorno per consegnare il mysky hd.
Me ne hanno dato in definizione standard boh l'ho messo in cantina che me ne faccio, ieri
mi telefona un tizio di sky per chiedere il motivo della disdetta.
Ho chiesto lumi sul decoder normale mi ha risposto: lei ha chiesto un abbonamento standard ???????

sono fuori di testa io non ho chiesto nulla .........
 
Ultima modifica:
rotar ha scritto:
a me con l'xdome rai hd risulta codificato o niente segnale..da precisare che ho risintonizzato come letto post addietro ma niente..l'unico rai hd che vedo e' sicuramente quello terrestre..

io tutto ok mai un blocco con xdome e smarcam ufficiale Tivusat presa ieri a mw e attivata smart via web ieri sera.

switchando tra ZDF-HD e RAI HD devo dire che le trasmissioni si equivalevano, forse un bitrate leggermente piu' basso su RAI ma a 1080i contro i 720p di ZDF.

attento che la cam potrebbe rimanere in "inizializzazione" in quel caso stacca spina e riattacca , dopo riparte tutto, ieri sera in diverse ore di RAI HD mai un blocco tutto perfetto.
 
wastegate ha scritto:
io tutto ok mai un blocco con xdome e smarcam ufficiale Tivusat presa ieri a mw e attivata smart via web ieri sera.

switchando tra ZDF-HD e RAI HD devo dire che le trasmissioni si equivalevano, forse un bitrate leggermente piu' basso su RAI ma a 1080i contro i 720p di ZDF.

attento che la cam potrebbe rimanere in "inizializzazione" in quel caso stacca spina e riattacca , dopo riparte tutto, ieri sera in diverse ore di RAI HD mai un blocco tutto perfetto.
anche io vedo benissimo tutti i canali del bouquet tivusat ma rai hd mi dice codificato o che il canale non trasmette piu'..:eusa_think:
 
Hai fatto una nuova ricerca di tutti i canali?
Forse quel Rai HD è restato in memoria ma era quello con i primi parametri, che poi hanno cambiato;
Non ho letto i tuoi post vecchi, hai la Smarcam TivùSat e non la SmarCam Dtt vero?
 
Biscuo ha scritto:
Hai fatto una nuova ricerca di tutti i canali?
Forse quel Rai HD è restato in memoria ma era quello con i primi parametri, che poi hanno cambiato;
Non ho letto i tuoi post vecchi, hai la Smarcam TivùSat e non la SmarCam Dtt vero?
riprovo a fare la sintonia..comunque ho la smartcard tivusat inserita in una samsung cam2..i canali tivusat si vedono tutti tranquillamente..
 
Ecco perchè non vedi Rai HD sul Sat, la SamsungCam va bene solo per i canali a definizione standard, non in HD;
Per quello ti serve una SmarCam TivùSat (solo così si riesce a vedere anche Rai HD).

Ciao
 
Biscuo ha scritto:
Ecco perchè non vedi Rai HD sul Sat, la SamsungCam va bene solo per i canali a definizione standard, non in HD;
Per quello ti serve una SmarCam TivùSat (solo così si riesce a vedere anche Rai HD).

Ciao
ah ok..svelato l'arcano:D
grazie biscuo;)
 
New fw 128 original per CT 5100C HD e Rai HD

Ho appena caricato sul mio CT 5100C HD il nuovo fw. 128 (originale) e sto verificando se si verificano i bloccchi e/o freeze immagine sul canale RAI HD.
Speriamo bene!
 
Su azbox premium hd+ ogni tanto freeze...quando ne ha voglia..ovviamente con multicas
 
New fw 128 original per CT 5100C HD e Rai HD

E' dalle 13,20 che vedo Rai HD E non si sono verificati blocchi finora. Per adesso, pare che questo fw abbia risolto il problema.

Edit:
bloccone 10 minuti fa .... niente da fare!
 
Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Ecco perchè non vedi Rai HD sul Sat, la SamsungCam va bene solo per i canali a definizione standard, non in HD;
Per quello ti serve una SmarCam TivùSat (solo così si riesce a vedere anche Rai HD).

Ciao

Samsungcam aggiornata all'ultimo firmware + card tivusat si vedono tutti i canali sd + il canale rai HD.

Ciao.
 
robertjust ha scritto:
Samsungcam aggiornata all'ultimo firmware + card tivusat si vedono tutti i canali sd + il canale rai HD.

Ciao.
Io mi riferisco ai Decoder HD CI con software standard;
Ripeto, con questi Decoder e la SamsungCam si vedono solo canali in SD!
 
mp ha scritto:
Su azbox premium hd+ ogni tanto freeze...quando ne ha voglia..ovviamente con multicas
stessa macchina..ma onestamente di freeze (o per meglio dire qualche squadrettamentoi) nn ne ho piu visti dalla fine dei test...
ho visto gia diverse partite in HD ..le ho registrate su Hard disk interno.....
nessun problema...
ovviamente con Multicas sempre aggiornato..
 
Indietro
Alto Basso