• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Allora, per me che ho il mvision hd200c e la samsung cam2, non mi serve piu la cam tivusat, visto che per aggiornare i dirtti metto la card sulla samsung e per vedere i contenuti hd metto la card sul card reader?....:icon_bounce:
 
Salve! Ho visto acnche io Test Rai HD,con il mio C-Tech HD5000+ con la versione 1.90p si vede con freeze brevissimi con qualche fermoimmagine audio non tanto scricciolato cioè in qualche momento.Questa prova la card è inserita SOLO nel cardrider.
Poi ho provato nello 2°slot del deco la Samsugcam2 stesso effetto.
Nel 1°slot PEGGIO! frquenti fermoimmagini con freeze ed interruzione d'audio quando l'immagine è bella ferma e squadrettata.:doubt:

Per ora un'pò migliore è solo nel cardrider :eusa_whistle:
 
sono qui per fare l'avvocato del diavolo .....

potrebbero essere le contromisure di sky
vista anche la scarsa qualità anche dei canali rai sat.

comunque rai hd la sto guardando con la digital key
di sky, quindi tivù sat è accessibile con i decoder
sky hd :5eek:

non mi meraviglierei se uscisse un misurino sky hd da pochi euro
+ digital key mettendo fuori gioco tivù sat. :mad: :mad: :mad:

tivù sat è ko ....
 
Comunque hanno disattivato Class Horse TV.
Il bitrate sapete allora se è migliorato??
 
mario72 ha scritto:
sono qui per fare l'avvocato del diavolo .....

potrebbero essere le contromisure di sky
vista anche la scarsa qualità anche dei canali rai sat.

comunque rai hd la sto guardando con la digital key
di sky, quindi tivù sat è accessibile con i decoder
sky hd :5eek:

non mi meraviglierei se uscisse un misurino sky hd da pochi euro
+ digital key mettendo fuori gioco tivù sat. :mad: :mad: :mad:

tivù sat è ko ....

Ma ci credi davvero a quello dici? ;)
 
mario72 ha scritto:
sono qui per fare l'avvocato del diavolo .....



comunque rai hd la sto guardando con la digital key
di sky, quindi tivù sat è accessibile con i decoder
sky hd :5eek:


....

Se la codifica nagra é pienamente attivata non puó assollutamente funzionare sulla digital key di sky, evidentemente la codifica é attiva solo soft , si vede solo l´identificativo col video e audio aperto quindi al
momento stanno solo testando.
 
aristocle ha scritto:
Comunque hanno disattivato Class Horse TV.
Il bitrate sapete allora se è migliorato??

Il bitrate sulla frequenza 11179 della test RAI HD non é migliorata e attualmente si aggira sui 7200 kbit/s
 
egis ha scritto:
Se la codifica nagra é pienamente attivata non puó assollutamente funzionare sulla digital key di sky, evidentemente la codifica é attiva solo soft , si vede solo l´identificativo col video e audio aperto quindi al
momento stanno solo testando.

ma la sky digital key non serve per ricevere i canali dtt? dunque con la sky digital key riceve raiHD del digitale terrestre che non viene criptato
 
sergio1989 ha scritto:
ma la sky digital key non serve per ricevere i canali dtt? dunque con la sky digital key riceve raiHD del digitale terrestre che non viene criptato

Hai perfettamente ragione up... mi era sfuggito
 
STARDUST ha scritto:
Va male anche a me anche su 8000 ora.
Non è colpa vostra.

Nooo....anche l'8000???
Quindi freezing a brevissimi periodi e distruzione dell'immagine?
 
Allora è la trasmissione in sè che ha problemi. Proprio adesso con clarke 5000c+ il canale è inguardabile. Speriamo che sistemano per i mondiali, chissa?:dontknow:
 
a me vantage 8000 + diablo light da molti freeze ma il bitrate è di 17497 bit (nelle info del canale)
 
jesus20967 ha scritto:
a me vantage 8000 + diablo light da molti freeze ma il bitrate è di 17497 bit (nelle info del canale)
la rilevazione del bitrate del Vantage8000 è completamente sballata
 
clarkent73 ha scritto:
Allora è la trasmissione in sè che ha problemi. Proprio adesso con clarke 5000c+ il canale è inguardabile. Speriamo che sistemano per i mondiali, chissa?:dontknow:

Sono solo dei test, hai fatto caso che nè sul suo sito, nè altrove TivuSat ha annunciato la partenza del canale? Io non sono nemmeno sicuro che rimanga dov'è ora (anzi, mi auguro che traslochi su una frequenza meno affollata ...)
bye
 
Guardando lo screenshot devo dire che non mi ha impressionato per nulla ... e meno male che questo e' hd nativo. Sara' per i 7.2 Mbps, ma onestamente con questo bitrate e un processore d'immagini buono si dovrebbe avere una qualita' ottima in Mpeg4. Se confrontate la qualita' con certi film in Mpeg4 con bitrate video a 5 Mbps fatti come si deve non si vedono tutti quegli artefatti presenti nello screenshot (in particolare le linee sulle maglie dei giocatori). Sara' che il post-processing chiaramente si puo' permettere il lusso di ottimizzare un po' di piu', pero' a me piu' che hd native sembra quasi che quello screenshot sia preso da una trasmissione upscalata.
 
Novram ha scritto:
Nooo....anche l'8000???
Quindi freezing a brevissimi periodi e distruzione dell'immagine?

In questo momento confermo ricezione perfetta senza freezing con DM 8000

Sembra che la rai avesse un problema in generale......bassa potenza forse
 
Qualcuno riesce a memorizzare su hard disk un flusso video e poi a calcolarne il DFR? Anche gli altri dati sarebbero interessanti, come FPS, risoluzione, bitrate, codec audio/video, etc. etc.
 
toop ha scritto:
Qualcuno riesce a memorizzare su hard disk un flusso video e poi a calcolarne il DFR? Anche gli altri dati sarebbero interessanti, come FPS, risoluzione, bitrate, codec audio/video, etc. etc.

Risoluzione 1920x1080 , bitrate ca. 7200 kbit/s

il resto nisba
 
Indietro
Alto Basso