• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

E' arrivato il comunicato ufficiale di Rai HD anche sul sito ufficiale tivùsat ;)

Anche lì parla di 10mbps, benissimo!
 
mario72 ha scritto:
rai hd è un salto nel buio ... e rai hd sul digitale terrestre è ottimo.
Se a fine 2010 a switch off completato, sky propone
il digitale terrestre hd gratuito ti da il decoder sky hd in comodato d'uso gratuito e con poco facoltativo anche canali hd su satellite, rai hd su satellite non ha senso.
...:mad:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=22381

Preferenze personali a parte, Tivusat serve a chi NON riceve il digitale terrestre ora (nel mio caso perchè lo switch off è nel 2012) o anche dopo perchè le condizioni di ricezione non lo consentono.

Che c'entra Sky?
 
STARDUST ha scritto:
E' arrivato il comunicato ufficiale di Rai HD anche sul sito ufficiale tivùsat ;)

Anche lì parla di 10mbps, benissimo!

ottimo Star
a 10 mb diventerebbe un signor canale hd
si sa nulla del tsp se mantengono quello o cambiano?il comunicato parla di telespazio.

ciao
 
Beh non esageriamo... 10mbps è il limite estremo per un canale hd :D
Un "signor canale hd" è un hd con bitrate variabile da 12 a 18mbps.

Il transponder penso resterà questo, 11179H è di telespazio, penso si limiteranno a dargli più banda disponibile spegnendo qualcosa.
 
Ma il canale Rai HD sul dtt non è alimentato via sat? Pensavo che tutti i canali del dtt fossero alimentati via satellite e che quindi bastava aprire su tivusat la relativa frequenza ed erano a posto. Mi scuso sin d'ora per le inesattezze e niubbaggini dette :D
 
Effettivamente è una domanda interessante la tua, credo che solo Ercolino ci possa illuminare su questo :icon_rolleyes:

Rai HD sul terrestre da dove viene alimentato?
Per gli altri canali dtt (sd) hai ragione.
 
Flask ha scritto:
Ma il canale Rai HD sul dtt non è alimentato via sat? Pensavo che tutti i canali del dtt fossero alimentati via satellite
Ci avevevo pensato anche io, ma evidentemente, dato che sul terrestre è da tanto tempo che ha una banda maggiore, evidentemente per raiHD terrestre arriva giù da un diverso satellite che non sia ai classici 13° di hotbird.
 
Salve colgo l'occasione per fare una domanda, visto che la discussione mi interessa.
E' da un po' che intendo comperare il Mvision HD-300 COMBO, sapete dirmi se ci sono problemi per vedere Rai hd da sat, visto che in zona co il Dtt non c'è speranza... se si, di cosa ho bisogno, una scheda tivusat???

Grazie
 
liuc ha scritto:
e si, di cosa ho bisogno, una scheda tivusat???
Certo la scheda è obbligatoria. Se ancora non ce la hai puoi ordinarla dal sito della Rai comunicando il numero del tuo abbonamento al canone televisivo pagato.

Con il tuo decoder Mvision 300 HD penso che non dovresti avere problemi, comunque cerca le prove sperimentatte da altri utenti
es forse trovi qualcosa qui Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat
oppure nella sezione del forum riservata ai vostri decoder
Discussioni nel forum: MVision
 
io con mvision hd 300 combo + cam samsung 2 + scheda tivusat vedo rai hd anche se non so come mai visto che nel forum molti dicono che la cam samsung non è per hd
 
Dal fw 4.70 in poi il decoder attiva e aggiorna la card tivusat direttamente dal suo card-reader, senza bisogno di cam aggiuntive.
Ciao
 
adamoste ha scritto:
io con mvision hd 300 combo + cam samsung 2 + scheda tivusat vedo rai hd anche se non so come mai visto che nel forum molti dicono che la cam samsung non è per hd
Anch'io con CT 5000 hd c plus + cam samsung 1(aggiornata,quindi come la 2)+ scheda tivùsat vedo rai hd...penso che sia questione di fw...i decoder integrati nei tv non hanno possibilità (penso)di modifiche quindi,secondo me,andranno bene solo in presenza di cam certificata...:icon_cool:
 
adamoste ha scritto:
con mvision hd 300 combo + cam samsung 2 + scheda tivusat vedo rai hd
Probabilmente dipende dal fatto che il tuo decoder MvisionHD, così come i decoder HD C.T. di ---max---, può funzionare anche senza nessuna Cam ma solo la tesserina infilata direttamente nel lettore di carte integrato nel decoder,

quindi (forse) potrebbe essere che (forse) quella parte che viene a mancare alla SamsungCam, ce la stia mettendo direttamente il decoder (o un discorso del genere all'incirca...) e in questo modo funziona, anche se in teoria non dovrebbe... ;-)
 
cavallone ha scritto:
Ci avevevo pensato anche io, ma evidentemente, dato che sul terrestre è da tanto tempo che ha una banda maggiore, evidentemente per raiHD terrestre arriva giù da un diverso satellite che non sia ai classici 13° di hotbird.

o via fibra ottica e via ponti radio terrestri digitali. RAIWay ha anche una dorsale in fibra molto estesa.

Non chiedetemi pero che ripetitori copra e come, in quanto lo ignoro :D
 
cavallone ha scritto:
Probabilmente dipende dal fatto che il tuo decoder MvisionHD, così come i decoder HD C.T. di ---max---, può funzionare anche senza nessuna Cam ma solo la tesserina infilata direttamente nel lettore di carte integrato nel decoder,

quindi (forse) potrebbe essere che (forse) quella parte che viene a mancare alla SamsungCam, ce la stia mettendo direttamente il decoder (o un discorso del genere all'incirca...) e in questo modo funziona, anche se in teoria non dovrebbe... ;-)
il discorso fila e penso sia così;)
 
Indietro
Alto Basso