• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Grazie gentilissimi, ho appena provveduto all'acquisto online sia della card Tivùsat, che del ricevitore Mvision 300hd combo.... Tra qualche giorno manderò in pensione, dopo molti anni di onorato servizio l 'Humax 5400 irci. :)
 
Dall'11 giugno con i mondiali lo troverai, è già stato detto che non è ancora ufficialmente partito ed è in fase di test.

Niente polemiche inutili per favore.
 
EPG e orario

Finora su Test RAI HD non viene trasmessa nessuna EPG, inoltre l'orario è completamente sballato (circa 45 minuti indietro)...:eusa_shifty:
In compenso oggi mi sembra ci siano meno microblocchi (MVision HD200) :icon_bounce: .
 
attento che microblocchi , squadrettamenti , si possono
pressochè eliminare sostituendo l'lnb ed inserendo un amplificatore
di linea in prossimità del decoder.
 
mario72 ha scritto:
attento che microblocchi , squadrettamenti , si possono
pressochè eliminare sostituendo l'lnb ed inserendo un amplificatore
di linea in prossimità del decoder.

Gli squadrettamenti di cui è afflitto per ora RaiHD (che è quello di cui parliamo in questo topic) sono dovuti ai loro test e i microblocchi dall'accoppiata decoder/emulatore usato, visto che io con dreambox+oscam non ne ho mai visti.

Senza offesa, ma non diciamo sciocchezze per favore onde non fuorviare i meno esperti.. un amplificatore in questo caso non serve a nulla.. poi per hotbird non serve a nulla in nessun caso.

Ciao
 
Eagle ha scritto:
Gli squadrettamenti di cui è afflitto per ora RaiHD (che è quello di cui parliamo in questo topic) sono dovuti ai loro test e i microblocchi dall'accoppiata decoder/emulatore usato, visto che io con dreambox+oscam non ne ho mai visti.

Pare che alcuni possessori del DreamBox hanno lo stesso problema con test Rai HD, come tutti i decoder. E' la Rai che deve sistemare il problema.
 
Presa oggi la smarcam Tivusat con carta compresa,canali tutti perfetti a parte Rai HD che ogni tanto fa (appunto) squadrettamenti e/o microblocchi.Ho un Vantage 7100.Per me dipende solo dalla trasmissione ancora "acerba" da parte di Rai.
 
Lord Axl ha scritto:
Presa oggi la smarcam Tivusat con carta compresa,canali tutti perfetti a parte Rai HD che ogni tanto fa (appunto) squadrettamenti e/o microblocchi.Ho un Vantage 7100.Per me dipende solo dalla trasmissione ancora "acerba" da parte di Rai.

Per me questa è una notizia, quindi la smarcam non risolve il problema di Rai HD. A questo punto finchè non si chiarisce il difetto non farò alcun acquisto!
 
Per l'ultima volta, dato che l'argomento è stato ripreso decine di volte:

Rai HD parte ufficialmente l'11 Giugno per i mondiali, e dall'11 Giugno funzionerà regolarmente su qualsiasi decoder e supporto ufficiale.

Fino all'11 Giugno quello che vedete non fa testo, quel "test Rai HD" sull'identificativo canale dovrebbe parlare chiaro.
 
Appunto,come dicevo sopra "acerba" ovvio che Test dice tutto.
Comunque con la cam ufficiale deve funzionare perfettamente in ogni decoder CI,speriamo sia cosi'.
 
Eagle ha scritto:
Gli squadrettamenti di cui è afflitto per ora RaiHD (che è quello di cui parliamo in questo topic) sono dovuti ai loro test e i microblocchi dall'accoppiata decoder/emulatore usato, visto che io con dreambox+oscam non ne ho mai visti.

Senza offesa, ma non diciamo sciocchezze per favore onde non fuorviare i meno esperti.. un amplificatore in questo caso non serve a nulla.. poi per hotbird non serve a nulla in nessun caso.

Ciao

la tua risposta l'avevo prevista, non è vero se hai un cavo troppo lungo l'attenuazione introdotta provoca un degrado del segnale.
A me ha risolto il problema, poi se è un problema del decoder l'amplificatore non serve.
 
Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
Dall'11 giugno con i mondiali lo troverai, è già stato detto che non è ancora ufficialmente partito ed è in fase di test.

Niente polemiche inutili per favore.

bastava dicessere che partiva dalla posizione 101 dall' 11 giugno.
 
Formula 1 HD

Finalmente e insperatamente :5eek: a sei mesi dall'abbandono di SKY si è potuto tornare a vedere la F1 in HD. Con tutti i limiti del caso (i soliti frequenti microblocchi di test RAI HD e sorgente nativa SD), ma onestamente per me è meglio che in SD del DTT sul mio 50" , d'altra parte gli scorsi anni anche su SKY era una trasmissione in upscaling.
 
Indietro
Alto Basso