• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Sono assolutamente d'accordo.
Anche se purtroppo penso che sperarci sia inutile, mi auguro che la formula1 continui ad andare su questo canale anche quando sarà Rai HD (ovvero con soli eventi hd nativi).

La formula 1 su un canale hd ci guadagna un sacco, anche se di fatto non è hd native.
 
mario72 ha scritto:
la tua risposta l'avevo prevista, non è vero se hai un cavo troppo lungo l'attenuazione introdotta provoca un degrado del segnale.
A me ha risolto il problema, poi se è un problema del decoder l'amplificatore non serve.

Qui parliamo di Rai HD e il problema è del canale, non del decoder..

PS nel post precedente non hai parlato di cavo lungo ma hai generalizzato (per inciso per aver un qualche beneficio da un amplificatore occorre avere una tratta di cavo sopra i 40m).

PS Oggi ho guardato tutto il GP su test RAI HD e non c'è stato il minimo squadrettamento.
 
giovangregorio ha scritto:
bastava dicessere che partiva dalla posizione 101 dall' 11 giugno.
Il canale apparirà sul 101 solo per gli IDTV e decoder Tivusat HD (che al momento non esistono, forse esiste solo qualche IDTV), per tutti gli altri dispositivi il canale deve essere sintonizzato manualmente altrimenti non apparirà mai.
 
Ragazzi, una domanda da curioso inesperto: come mai, con cam Tvsat e anche con altri supporti (vedi clarke, vantage,ecc.) il canale va male, invece con altri (dreambox, edision, azbox ecc.) non dà nessunissimo problema di ricezione? Pensavo che essendo in fase di test doveva teoricamente dare problemi su tutti i supporti :eusa_think: . Scusate, è solo una mia curiosità.
 
Infatti non è così ;)
Se va bene, va bene ovunque. Se va male, va male a tutti, non esiste che ci sia chi dice "io vedo bene".

Sono i post generalizzati che creano confusione.
Rai HD test ha funzionato spesso a singhiozzo in questi giorni.

A me ora va bene, ma ho avuto problemi di freeze anch'io per diversi giorni (dm8000).
 
STARDUST ha scritto:
Infatti non è così ;)
Se va bene, va bene ovunque. Se va male, va male a tutti, non esiste che ci sia chi dice "io vedo bene".

Sono i post generalizzati che creano confusione.
Rai HD test ha funzionato spesso a singhiozzo in questi giorni.

A me ora va bene, ma ho avuto problemi di freeze anch'io per diversi giorni (dm8000).

A me invece continua ad andare male con frequenti freeze come il primo giorno con il CT HD 5100 C e con la smart card Tivùsat è inserita nel card reader del dec! :mad:
 
Il clarke tech con il suo card reader non fa testo.
Io parlavo di supporti UFFICIALI, ovvero decoder com cam tivùsat.
 
Il canale è temporaneamente in chiaro su 11179H.
 
rmk ha scritto:
Il canale è temporaneamente in chiaro su 11179H.
M-I-T-I-C-O!!!:5eek:
Oggi ragazzi per me è una data storica: 01-06-2010 Ganzarolli riceve la Rai in HD!
Dopo più di 20 anni che pago il canone e la sua relativa quota per lo sviluppo dell'alta definizione, e dopo le strenue battaglie condotte sui forum e su Usenet, finalmente sono riuscito a vedere la Rai in Hd!
Farò una targa e la fisserò all'interno del mobile del mio HT :D :D
Tivusat: grazie di esistere!
Scusate lo sfogo, ma è da troppo tempo che aspettavo questo momento!
 
rai hd si vede su sky, canale 9600
molto meglio la signora in giallo upscalata su fox.

tivù sat non c'entra nulla, rai hd la puoi ricevere con un qualunque
decoder hd come cielo , italia uno , rai tre , nuvolari.

a che serve il digitale terrestre .... :evil5:

quando ci vuole ci vuole !!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lAxaHhJiaKI
 
Ultima modifica:
mario72 ha scritto:
rai hd si vede su sky, canale 9600
molto meglio la signora in giallo upscalata su fox.

tivù sat non c'entra nulla, rai hd la puoi ricevere con un qualunque
decoder hd come cielo , italia uno , rai tre , nuvolari.

a che serve il digitale terrestre .... :evil5:

quando ci vuole ci vuole !!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lAxaHhJiaKI

sul sat serve cmq la card di tivùsat, se adesso è in chiaro temporaneamente è un'altra cosa
 
Oggi sul Vantage 7100 freezava anche quando era Fta,e da un altro forum confermano che faceva lo stesso sul Clarke 5000 HD...
 
Ora io non sintonizzo più il canale di Test Rai HD mi da "Nessun segnale". Non escludo che potrebbe essere il mio impianto che ha qualche problema ma chiedo: lo vedete voi?:eusa_think:
 
Con edision argus mini si vede ristretto in 4:3 anzichè adattato ai 16:9 come tutti gli altri canali.
Per vederlo a pieno schermo devo modificare i settaggi video del decoder.
 
Lord Axl ha scritto:
Oggi sul Vantage 7100 freezava anche quando era Fta,e da un altro forum confermano che faceva lo stesso sul Clarke 5000 HD...
Io con il mio Kuro l'ho visto per un'oretta circa ieri quando era in chiaro e devo dire che non ho visto il benchè minimo freeze.
Le immagini a volte erano indistinguibili dalle corrispondenti della versione sd, ovvero di qualità bassina, a volte invece :5eek: qualità notevole, si distingueva chiaramente la maggiore definizione.
Ed erano tutte chiaramente immagini upscalate, non oso pensare quale sarà la qualità con immagini hd native.
Non vedo l'ora che mi arrivi sta benedetta cam :icon_bounce:
 
Sul Vantage uso un vecchio firmware emu,ma credo proprio non dipenda da quello,visto che non solo il Vantage freeza.Chiedo agli esperti,ma i dati di trasmissione di Rai HD sono diversi in qualche modo dagli altri canali in alta definizione?Vedo tutto perfetto a parte quello Rai (tedeschi,svizzeri,etc).
 
Ti freezava anche quando era in chiaro?
Non vorrei che fosse un problema legato alla decodifica "non ufficiale", magari un pelo più lenta di quella ufficiale.
 
Anche quando era in chiaro,credo comunque che dall'11/6 cambieranno qualche "parametro" e tutto andrà liscio.Il decoder fa ottimamente con i tanti canali hd,in chiaro e non (ho diverse carte ufficiali) che vedo.
 
Indietro
Alto Basso