• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ciao ragazzi,
da oggi sul sito di tivusat e comparso Rai HD fra i canali disponibili sulla piattaforma :D
 
Ganzarolli ha scritto:
Io con il mio Kuro l'ho visto per un'oretta circa ieri quando era in chiaro e devo dire che non ho visto il benchè minimo freeze.
Le immagini a volte erano indistinguibili dalle corrispondenti della versione sd, ovvero di qualità bassina, a volte invece :5eek: qualità notevole, si distingueva chiaramente la maggiore definizione.
Ed erano tutte chiaramente immagini upscalate, non oso pensare quale sarà la qualità con immagini hd native.
erano immagini upscalate, nella finestra in chiaro non ho notato freeze
........ hd nativo da quasi fastidio.

ieri sera si axn HD ho dovuto staccare perchè avevo le vertigini :5eek:
non scherzo.
Mah temo che rai hd sia un pesciolino, che nuota tra i denti dello squalo
vedremo ....
 
STARDUST ha scritto:
Il clarke tech con il suo card reader non fa testo.
Io parlavo di supporti UFFICIALI, ovvero decoder com cam tivùsat.

Ho letto che con la cam Tivù sat e il dec Clark Tech 5000 HD freeza ancora! Penso proprio che dovrannno intervenire loro sul problema prima del 11/6.
 
Mi è arrivata stamattina la cam Tivusat, subito provata con esito positivo, guardato un'oretta di Test Rai1 HD e non ho rilevato NESSUN freeze.
Provato anche la convivenza fra cam Tivusat con card Tivusat e Samsungcam con card Mediaset Premium sullo stesso tv e funziona tutto alla grande.
Anche il cambio canale all'interno dei canali Tivusat è molto più rapido rispetto alla SamsungCam (con card Tivusat).
MITICO!
Come al solito la fiducia riposta nelle affermazioni di Ercolino è stata confermata ;)
In conclusione:85 eurozzi spesi bene!
 
Ganzarolli ha scritto:
Provato anche la convivenza fra cam Tivusat con card Tivusat e Samsungcam con card Mediaset Premium sullo stesso tv
Hai una tv con 2 slot CI?
Non sapevo neanche ne esistessero :icon_rolleyes:
 
Se non ricordo male Ganzarolli è uno dei fortunati possessori dei famosi Tv Kuro della Pioneer, nei quali dovrebbe esserci già un secondo sintonizzatore per il Sat. (Però non sapevo che avesse adirittura due Slot CI).
Che televisore!!!

Ciao
 
Sì è esatto, Pioneer KRP 600A, per la precisione, con sinto dtt hd (dvb-t) e sat hd (dvb-s2) e doppio slot CI, uno per sat ed uno per dtt.
Ora gestisco tutto (sia Tivusat che MP) con il solo telecomando del tv e con una resa qualitativa decisamente superiore da quella di tutti i dec esterni provati fino ad ora.
Sono veramente contento del risultato!
 
Ganzarolli ha scritto:
Sì è esatto, Pioneer KRP 600A, per la precisione, con sinto dtt hd (dvb-t) e sat hd (dvb-s2) e doppio slot CI, uno per sat ed uno per dtt.
Ora gestisco tutto (sia Tivusat che MP) con il solo telecomando del tv e con una resa qualitativa decisamente superiore da quella di tutti i dec esterni provati fino ad ora.
Sono veramente contento del risultato!

complimenti per la scelta del tv
grande il kuro della pioneer.

ciao
 
Test Rai HD è in chiaro almeno da mezzogiorno, Anche se "la signora in giallo" è in 4:3 la qualità pare buona e senza disturbi anche se c'è un temporale.
 
Grazie per la segnalazione, così almeno mi sono potuto fare un'idea del segnale trasmesso da Rai HD. (Anche se è upscalato).
 
rai hd con diablo avevo dei freeze piuttosto lunghi. oggi in chiaro aveva ugualmente dei freeze ma molto piu brevi. decoder vantage 8000s. tutto a titolo informativo.
 
cioè fatemi capire, trasmettono in hd in 4:3? ma cosa gli passa per la testa alla rai? penso sia l'unica emittente televisiva al mondo a trasmettere in 4:3 in alta definizione!
 
Ora l'ho sintonizzato sul 9600 di Sky... mai visto Rai Uno così bene nella mia vita :D

In effetti la pubblicità è in 16:9, i promo in 4:3 e le trasmissioni in 4:3 :D
 
Stasera Rai HD sarà in chiaro per Italia-Messico,quindi anche con decoder Sky sarà possibile vedere la partita.Piccolo OT ho messo in vendita nel mercatino una Cam Tivusat nuova di zecca a buon prezzo,mi avanzava :D Sorry per l'OT.
 
Ultima modifica:
mIRChele ha scritto:
cioè fatemi capire, trasmettono in hd in 4:3? ma cosa gli passa per la testa alla rai? penso sia l'unica emittente televisiva al mondo a trasmettere in 4:3 in alta definizione!
Sbagli, praticamente tutti i canali HD in simulcast trasmettono inevitabilmente materiale upscalato 4:3.

I contenuti in HD nativo, che poi sono quello che contano su un canale HD, saranno ovviamente in 16:9 con tanto di dicitura "HD" accanto al logo.
 
Probabilmente è stato già detto, ma mi chiedo, dopo i mondiali, rai hd che fine farà ? C'e' un progetto serio della rai riguardo l'hd ? Oppure è soltanto una cosa temporanea?
 
Indietro
Alto Basso