• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
info copertura melfi

salve, vorrei sapere , se il sito di maschito (m.te calvello), restera' attivo
dopo swich-off, perche' penso che quello sul vulture, restera' attivo per la rai
e mediaset.
poiche' in tale zona ho riscontrato segnali medio-bassi i tre rai analogici
da m.te vulture,ed anke i digitali sul 59 e 68, ma ricevibili.
saluti
nick
 
pepenicola ha scritto:
salve, vorrei sapere , se il sito di maschito (m.te calvello), restera' attivo
dopo swich-off, perche' penso che quello sul vulture, restera' attivo per la rai
e mediaset.
poiche' in tale zona ho riscontrato segnali medio-bassi i tre rai analogici
da m.te vulture,ed anke i digitali sul 59 e 68, ma ricevibili.
saluti
nick
Secondo il mio parere dal sito di Maschito verranno attivati comunque MDS1,2,4,5 e spero venga attivato anche il 6 in futuro(ora sono attivi i tre analogici + 1 digitale) e il mux rai1 dato che c'è rai tre analogico. E' vero che uno dei due tralicci sul m.vulture è di proprietà mediaset(DMT EI), ma uno della EI mi disse che non garantisce copertura a 360° adesso, quindi se anche dopo lo SO rimane così credo vengano attivati solo mds4 e 1. Dall'altro traliccio di M.Vulture(che si trova sulla montagnola più bassa) verranno attivati Rai1,2,3 e spero venga attivato anche il 4 dato che la sua copertura si avvicina,facendo un calcolo approssimativo, a quei 60000 abitanti.
 
grazie dankone

mi chiedevo , perche' maschito non va in polarizzazione verticale,
come m.te vulture...
come a creare una piccola piccola microarea..
essendo tale zona colma di segnali tv in polarizzazione orizzontale,
m.te sambuco,montecaccia
saluti
nick
 
pepenicola ha scritto:
mi chiedevo , perche' maschito non va in polarizzazione verticale,
come m.te vulture...
come a creare una piccola piccola microarea..
essendo tale zona colma di segnali tv in polarizzazione orizzontale,
m.te sambuco,montecaccia
saluti
nick
Da Maschito la Rai trasmette in polarizzazione verticale. Il resto è sempre stato trasmesso in pol. orizzontale e decidere di trasmettere tutto in verticale significherebbe che tutte le abitazioni dovranno regolare tutti gli impianti.
 
e si

ma cosi' si hanno piu' interferenze,
non so se con con l' sfn si risolvera' qualcosa
non so vedremo ...
comunque grazie
ciao
 
Qualcuno di Voi ha aggiornamenti per il Calendario Switch Off Area Basilicata?

Da Monte Gaido di Viggianello (PZ) riceviamo in analogico le tre reti Mediaset e le tre reti Rai, dopo switch off qualcuno di voi sa indicare quali mux accenderanno?

Grazie in anticipo.
 
basilicatadtt ha scritto:
Qualcuno di Voi ha aggiornamenti per il Calendario Switch Off Area Basilicata?

Da Monte Gaido di Viggianello (PZ) riceviamo in analogico le tre reti Mediaset e le tre reti Rai, dopo switch off qualcuno di voi sa indicare quali mux accenderanno?

Grazie in anticipo.
Ciao! Dai un'occhiata qui per renderti conto dei principi di base per l'attivazione dei mux digitali:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266 Ciao ;)
 
Al riguardo, evidenzio i canali del Mux 1 RAI nelle varie regioni:

Abruzzo ch. 35
Molise ch. 39
Puglia ch. 32 (attenzione, su uno dei documenti per la PUglia è indicato erroneamente il 39 come per il Molise, il che ovviamente sarebbe impossibile!)
Basilicata ch. 29
Calabria ch. 35
Sicilia ch. 27 :icon_cool:
 
Ultima modifica:
A pagina 9 dell'articolo dice che alla basilicata è assegnato il 29
 
AG-BRASC ha scritto:
Al riguardo, evidenzio i canali del Mux 1 RAI nelle varie regioni:

Abruzzo ch. 35
Molise ch. 39
Puglia ch. 32 (attenzione, su uno dei documenti per la PUglia è indicato erroneamente il 39 come per il Molise, il che ovviamente sarebbe impossibile!)
Basilicata ch. 39
Calabria ch. 35
Sicilia ch. 27 :icon_cool:

Dankone ha scritto:
A pagina 9 dell'articolo dice che alla basilicata è assegnato il 29
Sì, in Basilcata per il mux 1 RAI, la frequenza UHF è il ch.29 (Nella fretta e nell'entusiasmo, AG-BRASC si è emozionato). Ciao
 
Avete ragione, la fretta... Errore di digitazione fu! Ora ho corretto. ;)

Colgo l'occasione per un regalino... Da questo momento la discussione passa tra quelle in rilievo. :D
 
AG-BRASC ha scritto:
Avete ragione, la fretta... Errore di digitazione fu! Ora ho corretto. ;)

Colgo l'occasione per un regalino... Da questo momento la discussione passa tra quelle in rilievo. :D


Ok Grazie per averlo messo in rilievo.

PS le piano delle frequenze che ho letto valgono anche per tutta la Basilicata
 
bisogna vedere anche dal sito di Novasiri prov. di Matera
che attualmente trasmette sul ch52 pol. V rai3 Basilic.
sara' convertito su quale frequenza:icon_cool:
 
oscilloscopio ha scritto:
bisogna vedere anche dal sito di Novasiri prov. di Matera
che attualmente trasmette sul ch52 pol. V rai3 Basilic.
sara' convertito su quale frequenza:icon_cool:
Ovviamente sul 29
 
La zona di Maschito, così come quella di Venosa, Melfi e tutto il circondario è normale venga coinvolta, sia pure parzialmente, dallo switch off di Abruzzo, Molise e provincia di Foggia, dato che riceve un gran numero di segnali proprio da questa provincia (primi tra tutti il Monte Celano e il Monte Volturino).
E' perciò logico che, nello specifico, lo switch di questa zona si svolgerà in due parti. La prima assieme ad Abruzzo, Molise e Foggia, la seconda con Bari il resto della Puglia e la Basilicata (non escludo che i ripetitori Lucani di questa zona switcheranno nello stesso giorno che verrà stabilito per il cluster collegato a Monte Caccia, BA). :icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
La zona di Maschito, così come quella di Venosa, Melfi e tutto il circondario è normale venga coinvolta, sia pure parzialmente, dallo switch off di Abruzzo, Molise e provincia di Foggia, dato che riceve un gran numero di segnali proprio da questa provincia (primi tra tutti il Monte Celano e il Monte Volturino).
E' perciò logico che, nello specifico, lo switch di questa zona si svolgerà in due parti. La prima assieme ad Abruzzo, Molise e Foggia, la seconda con Bari il resto della Puglia e la Basilicata (non escludo che i ripetitori Lucani di questa zona switcheranno nello stesso giorno che verrà stabilito per il cluster collegato a Monte Caccia, BA). :icon_cool:
Però ad esempio, qui a Melfi riceviamo canale 5, rete4 e italia 1 da Maschito, che risulta passare il 18 maggio, quindi mi è sorto questo dubbio.
 
No, tranquillo, sono convinto che per ora facciano riferimento ai segnali ricevibili dai siti della prov. di Foggia.
Vedrai che non appena saranno disponibili le date relative alla Basilicata e al resto della Puglia, Maschito sarà di nuovo presente con un'altra data (o eventualmente più di una) ove compariranno nuovamente le reti Mediaset (stavolta per i siti in prov. di PZ e di BA) e stavolta anche quelle Rai. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso