• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
basilicatadtt ha scritto:
In poche parole hanno diviso gli ITALIANI in serie A e serie B. Dubito che nel primo semestre 2012 le regioni del sud passino al digitale.

Il tutto e' stato dimostrato nel cambio dal primo semestre 2011 al 2012 solo per favorire le regioni del Nord; inutile tirar fuori la storia di risolvere le problematriche tecniche, perche' è una fesseria. Abruzzo, Molise Puglia, calabria e parte della Basilicata ( eccetto alcune areee ecluse per declassificazione di serie) e servita in digitale ma molto tempo.

Insomma la solita polica del cavolo.
Purtroppo è così.

Ma sembra che switcheremo veramente nel primo semestre.
 
Switch off Basilicata secondo RAI Way

Durante il TG Regione delle 14 del 29/10/2011 è stato trasmesso un servizio che annunciava l'installazione del nuovo sistema radiante in sostituzione di quello vecchio di ormai 30 anni sul ripetitore di m.te Pierfaone utilizzando una nuova metodologia con l'ausilio di un elicottero.
In tale servizio l'ing Antonio Scarpati (responsabile Ray Way Basilicata) ha annunciato il prossimo switch off per il 1° semestre 2012 presumibilmente per Maggio-Giugno.

Fonte RAI TG Regione
Dal minuto 11':32'' a 13':22''
 
cenzino ha scritto:
In tale servizio l'ing Antonio Scarpati (responsabile Ray Way Basilicata) ha annunciato il prossimo switch off per il 1° semestre 2012 presumibilmente per Maggio-Giugno.

Fonte RAI TG Regione
Dal minuto 11':32'' a 13':22''
Sì, Maggio alla fine sarà il periodo più probabile. Ciao ;)
 
Switch off a maggio - giugno 2012 in Basilicata ?
Ad oggi nella Valle del Mercure - ripetitore di Monte Gaido staimo a 0,000 canali dtt disponibili , forse il sud Basilicata nella cartina risulta come Nord Africa ......
 
robmax ha scritto:
Switch off a maggio - giugno 2012 in Basilicata ?
Ad oggi nella Valle del Mercure - ripetitore di Monte Gaido staimo a 0,000 canali dtt disponibili , forse il sud Basilicata nella cartina risulta come Nord Africa ......

Ti aggiorno che dal Monte Gaido viene erogato sul ch 64 il mux di Telenorba.
 
robmax ha scritto:
Switch off a maggio - giugno 2012 in Basilicata ?
Ad oggi nella Valle del Mercure - ripetitore di Monte Gaido staimo a 0,000 canali dtt disponibili , forse il sud Basilicata nella cartina risulta come Nord Africa ......
Ormai non si può accendere più niente, dovrete aspettare lo switch-off per il digitale.
 
Si ho letto che doveva esserci questo mux di telenorba al 64 ma quì molti abbiamo l' antenna puntata in località Croce di Rotonda che rimbalza il segnale di Mormanno ( cs ) infatti per un pò abbiamo preso TeleMormanno in dtt al canale 850 e 5850 di sky .
 
robmax ha scritto:
Si ho letto che doveva esserci questo mux di telenorba al 64 ma quì molti abbiamo l' antenna puntata in località Croce di Rotonda che rimbalza il segnale di Mormanno ( cs ) infatti per un pò abbiamo preso TeleMormanno in dtt al canale 850 e 5850 di sky .

Se puoi aggiungi un'antenna e puntala anche verso Gaido, iniziando così qualche canale in dtt con il mux di Telenorba.
 
Ultima modifica:
switch-off 2012

Chiamando alcune volte al call center RAIWAY per chiedere quando la Basilicata passererà in digitale, gli operatori mi sembrano molto confusi, alcuni mi hanno risposto tra maggio e giugno 2012, altri tra marzo e aprile 2012. Chi avrà detto la verità...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
basilicatadtt ha scritto:
Chiamando alcune volte al call center RAIWAY per chiedere quando la Basilicata passererà in digitale, gli operatori mi sembrano molto confusi, alcuni mi hanno risposto tra maggio e giugno 2012, altri tra marzo e aprile 2012. Chi avrà detto la verità...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
la certezza ce l'avremo quando le date saranno comunicate pubblicamente direttamente dal ministero
 
Dankone ha scritto:
la certezza ce l'avremo quando le date saranno comunicate pubblicamente direttamente dal ministero
Infatti, è inutile che chiamate perché ai call-center sanno che lo switch-off è previsto per il 1° semestre 2012 e quindi si avventurano (come facciamo noi) a indicare un probabile periodo per la nostra zona: diciamo che se viene confermato il 1° semestre, certamente la nostra area tecnica farà lo switch-off tra Marzo/Maggio o al massimo entro i primi di Giugno. Ma evitate di chiamare, aspettate pazientemente i tempi opportuni: le notizie non possono arrivare per adesso; che, tra le tante altre cose, è il periodo meno indicato, come si può ben immaginare!!! Ciao
 
A pochi mesi (se confermano il calendario per il 2012), nel sud Basilicata la copertura e' ferma per Rai e Mediaset. Considerando che tutti gli impianti qui sono ad oltre 1000 Mt di altezza sarannno in gradi di effettuare i lavori di conversione con il cattivo tempo?
Con pazienza si attende lo Switch OFF per Regione Basilicata (nel 2012) la Basilicata e' ferma e mi chiedo perche' in puglia , Calabria ed ecc. stanno migliorando e completando la copertura anche con nuove attivazioni,!!!!!!!
Solo il Gruppo Norba ha servito l'intera Regione con i suoi mux in digitale, migliarando giorno dopo giorno i piccoli problemi dei ponti radio.
 
basilicatadtt ha scritto:
A pochi mesi (se confermano il calendario per il 2012), nel sud Basilicata la copertura e' ferma per Rai e Mediaset. Considerando che tutti gli impianti qui sono ad oltre 1000 Mt di altezza sarannno in gradi di effettuare i lavori di conversione con il cattivo tempo?
Con pazienza si attende lo Switch OFF per Regione Basilicata (nel 2012) la Basilicata e' ferma e mi chiedo perche' in puglia , Calabria ed ecc. stanno migliorando e completando la copertura anche con nuove attivazioni,!!!!!!!
Ma se viene confermato il 1° semestre 2012, il periodo più probabile per le nostre zone è Maggio, al massimo Aprile e gli interventi tecnici preparatori (qualora necessari) li possono fare in prossimità di questi periodi: non si tratta di periodi di particolare cattivo tempo, anche se possono sempre capitare periodi temporaleschi in quei mesi, ma certamente non ci sarà particolare freddo, né neve e comunque in altre Regioni, gli switch-off si sono tenuti in autunno inoltrato, anche a Dicembre e nonostante anche cattive condizioni meteo, è stato fatto tutto come da calendario (ovviamente a meno di disastri catastrofici, com'è successo in Liguria/Toscana ove c'è stato un rinvio limitatamente ad alcune aree). Ciao ;)
 
basilicatadtt ha scritto:
A pochi mesi (se confermano il calendario per il 2012), nel sud Basilicata la copertura e' ferma per Rai e Mediaset. Considerando che tutti gli impianti qui sono ad oltre 1000 Mt di altezza sarannno in gradi di effettuare i lavori di conversione con il cattivo tempo?
Con pazienza si attende lo Switch OFF per Regione Basilicata (nel 2012) la Basilicata e' ferma e mi chiedo perche' in puglia , Calabria ed ecc. stanno migliorando e completando la copertura anche con nuove attivazioni,!!!!!!!
Solo il Gruppo Norba ha servito l'intera Regione con i suoi mux in digitale, migliarando giorno dopo giorno i piccoli problemi dei ponti radio.
hanno operato gli switch-off nel nord Italia anche con mezzo metro di neve sulle antenne minori, non credo avranno problemi nemmeno per gli impianti in Basilicata, considerando che non credo faranno lo switch off prima di aprile. Per le nuove attivazioni nelle regioni vicine, bisogna considerare che a questo punto una nuova attivazione può convenire solo se copre un numero di abitanti molto molto grande (e a quanto ricordo da quest'estate ogni postazione in Basilicata non copre decine o centinaia di migliaia di persone), e se la frequenza è libera da interferenze delle zone vicine.
 
Dopo qualche giorno di assenza ritorna il mux di antenna sud (antenna diretta verso Monte Alpi - postazione a me sconosciuta) con l'aggiunta in doppioni di Antenna Sud, Telesveva e Antenna sud radio (muta).
 
Ultimamente i segnali analogici sia rai che Mediaset stanno peggiorando, mentre di quelli in digitale nessuna traccia. Qualcuno di voi ne sa il perche'. L'area e servita da Monte Gaido di Viggianello. Su rai 3 c'e un po di nevischio, mentre rai 1 sembra che il segnale sia meno forte e rete 4 effetto sfuocato. Anche i miei vici hanno lo stesso problema. MHA'
 
Ultima modifica:
basilicatadtt ha scritto:
Ultimamente i segnali analogici sia rai che Mediaset stanno peggiorando, mentre di quelli in digitale nessuna traccia. Qualcuno di voi ne sa il perche'. L'area e servita da Monte Gaido di Viggianello. Su rai 3 c'e un po di nevischio, mentre rai 1 sembra che il segnale sia meno forte e rete 4 effetto sfuocato. Anche i miei vici hanno lo stesso problema. MHA'
Non saprei, ma problemi di questo tipo, mi fanno pensare più a problemi sul tuo impianto d'antenna. E poi, i vicini hanno un loro autonomo impianto d'antenna o ne avete uno in comune? E, comunque, le problematiche di ricezione sono esattamente e precisamente le stesse per te e i tuoi vicini?
Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso