• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

bubba73 ha scritto:
verso il 16 maggio rai news cambia scenografia e il formato in 16:9 finalmente , quindi abbiamo 3 settimane di attesa ,cosi non vediamo piu la schifezza di 4:3 che e' diventato ormai vecchio sta andando in pensione . Per i tg rai e mediaset dicono dalle fonti verso settembre ancora dobbiamo aggiornarci siamo ancora lontani per i tg .

speriamo che sia la volta buona, attendiamo allora il 16 maggio!
 
è pazzesco che il primo dei tg Rai a passare in 16:9 sia quello di rai news, che è quello più maltrattato dall'azienda...

ps OT complimenti a rainews per lo speciale notturno sull'uccisione di Bin Laden, mentre tutti gli altri dormivano... (in tutti i sensi :D)
 
CHRIS 86 ha scritto:
ps OT complimenti a rainews per lo speciale notturno sull'uccisione di Bin Laden, mentre tutti gli altri dormivano... (in tutti i sensi :D)
l'ho visto anch'io, complimenti davvero.
 
alessandro21 ha scritto:
sulla grafica nuova andrei cauto, può darsi che non la cambiano, o se la cambiano mettono una più brutta :D :D :D :D

speriamo davvero che cambiano sta grafica orrenda e vecchia!
e ci spero che la cambino
 
Ho scritto una e-mail alla Rai chiedendo in merito al passaggio. Mi hanno risposto:
in merito alla Sua domanda Le comunichiamo che attualmente non disponiamo delle informazioni da Lei richieste.
 
A RAI NEWS UN'INVENZIONE CHE PUO' CAMBIARE IL MONDO

"La magia del signor Rossi - Storia dell’invenzione che promette di cambiare il mondo" e' una inchiesta di Angelo Saso a cura di Maurizio Torrealta, che Rai News propone giovedì 5 maggio alle 20.30 su Digitale Terrestre, Canale 508 di Sky, in Live Streaming su www.rainews24.it. In Grecia c’è chi è disposto a scommetterci 200 milioni di euro, negli Stati Uniti sarebbe già iniziata la produzione industriale, a novembre potrebbe già essere sul mercato. L’Energy Catalyzer inventato dall’Italiano Andrea Rossi è ancora un prototipo misterioso ma promette di diventare presto un caso internazionale o addirittura una rivoluzione del nostro modo di vivere e di produrre energia. L’E-Cat è infatti una piccola "macchina" che sembra trasformare pochi (ed economici) ingredienti in abbondanti chilowattora: bastano pochi grammi di polvere di nickel, una quantità minima di idrogeno ad alta pressione e – una volta acceso – il piccolo reattore sembra in grado di produrre energia per mesi e mesi. Il suo inventore non ha ancora rivelato i segreti del processo – l’E-Cat è ancora in attesa di brevetto – ma numerosi test negli ultimi mesi hanno confermato che l’energia misurata non può essere il frutto di alcun processo chimico. "Per esclusione deve trattarsi di un processo di tipo nucleare", hanno scritto due autorevoli fisici svedesi che hanno assistito a uno dei test. "Se davvero funziona vale il Nobel", dice a Rainews il presidente del Comitato energia della Reale Accademia di Svezia Sven Kullander. Ma nessuno – neanche il suo inventore – è ancora in grado di proporre una teoria scientificamente sostenibile su che cosa accada realmente nella camera di reazione dell’E-Cat. Una bufala? Un’allucinazione collettiva? Oppure un’innovazione radicale? L’inviato di Rainews Angelo Saso ha raccolto le voci dei protagonisti e degli esperti per svelare i retroscena di questa invenzione "che promette di cambiare il mondo". Comunicato
 
ale89 ha scritto:
Vabbè che vuoi che ti rispondano... difficilmente danno delle risposte...
Era solo per precisare che se poi non succederà, no dovreste fare come avete fatto con i bumper, perché non c'è niente di ufficiale.
 
Verde Rosso ha scritto:
Era solo per precisare che se poi non succederà, no dovreste fare come avete fatto con i bumper, perché non c'è niente di ufficiale.
E chi dice nulla.. infatti nessuno ha parlato di ufficialità... stiamo a vedere se cambia veramente qualcosa ;)
:)
 
Gli ascolti continuano a crescere: share stabilmente oltre il 2,3% negli ultimi due mesi nella fascia 7-9

Si rafforza la leadership del canale Rai fra le reti all news. La differenza per numero medio di telespettatori e share rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (fascia 7-9) indica un trend di crescita molto importante. L’ascolto medio è, infatti, cresciuto di 100.634 telespettatori e lo share dell’1,8%. La media di quest’ultimo a marzo ha fatto segnare il 2,6% e ad aprile il 2,3, ovvero più del doppio rispetto al principale competitor. Molto interessanti gli indici di concentrazione riguardanti i profili che premiano gli uomini giovani e culturalmente preparati.
Ufficio Stampa Sipra
 
Stabiese ha scritto:
Gli ascolti continuano a crescere: share stabilmente oltre il 2,3% negli ultimi due mesi nella fascia 7-9

Si rafforza la leadership del canale Rai fra le reti all news. La differenza per numero medio di telespettatori e share rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (fascia 7-9) indica un trend di crescita molto importante. L’ascolto medio è, infatti, cresciuto di 100.634 telespettatori e lo share dell’1,8%. La media di quest’ultimo a marzo ha fatto segnare il 2,6% e ad aprile il 2,3, ovvero più del doppio rispetto al principale competitor. Molto interessanti gli indici di concentrazione riguardanti i profili che premiano gli uomini giovani e culturalmente preparati.
Ufficio Stampa Sipra
ottimi risultati che dimostra che nonostante gli investimenti scarsi sull'emittente si riesca a produrre un buon prodotto
 
RAI NEWS: IL TRANSATLANTICO, PRIMI RISULTATI AMMINISTRATIVE

In occasione dello spoglio delle elezioni amministrative, lunedì 16 maggio la rubrica di Rai News "Il Transatlantico" andrà in onda dalle 16.00 alle 19.00. Donato Bendicenti, curatore e conduttore della rubrica politico-parlamentare, commenterà i primi risultati elettorali in compagnia di Mino Fuccillo, Paolo Franchi e Arturo Diaconale. Ai collegamenti dalle principali città chiamate al voto, si alterneranno quelli con il Viminale e le sedi nazionali dei partiti. comunicato
 
Allora domani Rai news dovrebbe passare al 16:9 da quanto ho letto, speriamo bene :D
 
ale89 ha scritto:
Eheheh nessun comunicato poi Rai News che passa in 16:9? :lol: :D

sbaglio ho la detto Bubba, che se non mi sbaglio conosce qualcuno in rai..., bho comunque io sono ottimista, domani lo scopriamo:D ;)
 
Indietro
Alto Basso