• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Rai News, inchiesta "Domare le valanghe"

Giovedì 24 febbraio alle 20.35, su Rainews, un’inchiesta dal titolo "Domare le valanghe" di Flaviano Masella. In Italia, a causa delle valanghe, abbiamo avuto un migliaio di vittime negli ultimi 50 anni, con una media di 20 morti all’anno, inoltre, l’85% degli incidenti da valanghe è provocato da sciatori alpinisti.

Il servizio propone un viaggio nell’area sciistica di Pampeago, sulle Dolomiti trentine, per mostrare come prevenire un fenomeno che tuttora rimane imprevedibile. Verranno mostrati i sistemi per il distacco di valanga programmato dall’uomo attraverso l’esplosione di veri e propri cannoni. Poi una lezione del Soccorso Alpino e le testimonianze dei ricercatori del Corpo Forestale dello Stato, del Comando Truppe Alpine e del Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare. Comunicato
 
Ma una tv all news deve essere proprio come sky tg24...
Almeno secondo il mio parere.... alcuni approfondimenti è giusto che ci siano...
Ma quando mi sintonizzo su Rai news non capisco mai quando c'è un tg o un programma...
 
ale89 ha scritto:
Ma una tv all news deve essere proprio come sky tg24...
Almeno secondo il mio parere.... alcuni approfondimenti è giusto che ci siano...
Ma quando mi sintonizzo su Rai news non capisco mai quando c'è un tg o un programma...

un tg ogni mezz'ora ma sky tg 24 non rinnova mai i suoi servizi, rai news è sempre live con tutti gli avvenimenti politici e altri, ma sky mi fa pena a me piace mediaset premium
 
tivu sat ha scritto:
un tg ogni mezz'ora ma sky tg 24 non rinnova mai i suoi servizi, rai news è sempre live con tutti gli avvenimenti politici e altri, ma sky mi fa pena a me piace mediaset premium
Scusa ma dire che sky tg24 non da le cose o notizie in diretta non è vero... ma l'hai mai visto? I servizi è normale che siano sempre quelli finchè poi non ne fanno di nuovi...

E poi che centra mediaset premium? Non ha neanche una all news... Mah
 
Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Scusa ma dire che sky tg24 non da le cose o notizie in diretta non è vero... ma l'hai mai visto? I servizi è normale che siano sempre quelli finchè poi non ne fanno di nuovi...

E poi che centra mediaset premium? Non h neanche una alla news... Mah

si si bravo bravo
 
E tanti approfondimenti...Lo dico solo x la cronaca.
 
ciao a tutti quando dovrebbe passare rainews in 16/9 e quando avrà un nuovo studio? vi ringrazio anticipatamente per le risposte ciao
 
spero che passi al 16/9 e di conseguenza cambino le grafiche
 
ale89 ha scritto:
Ma una tv all news deve essere proprio come sky tg24...
Almeno secondo il mio parere.... alcuni approfondimenti è giusto che ci siano...
Ma quando mi sintonizzo su Rai news non capisco mai quando c'è un tg o un programma...
stessa cosa che provo io, basterebbe differenziare un po' le grafiche/studio e tenere il titolo dell'argomento sempre fisso.
 
Lunedì 7 marzo alle 11.30 sarà presentata nella Sala degli Arazzi della sede Rai di Viale Mazzini 14, la “XVI Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime di mafia” organizzata dall’Associazione Libera di Don Ciotti. Per questa occasione Rai News ha realizzato un documentario che racconta i quindici anni della “Giornata”, di cui un estratto sarà proiettato durante la presentazione. Una copia del documentario verrà donata ai familiari delle vittime di mafia e trasmesso durante la Giornata della Memoria che si svolgerà a Potenza il 19 marzo ed anche nelle altre iniziative previste per l’avvenimento, come quella del 27 marzo organizzata dal Comune di Corchiano (VT) sempre in collaborazione con Libera, che vedrà la presenza di Rai News come Media Partner dell’evento. Il documentario diventerà anche un utile supporto didattico per l’attività di Libera in tutte le scuole d’Italia. Comunicato
 
Rai News: Appuntamento con Noa

Lunedì 7 marzo, tra le 10.00 e le 10.30, Rainews ospiterà in studio la cantante israeliana Noa, un’artista profondamente impegnata nell’utilizzo della musica come strumento di riavvicinamento fra i popoli in conflitto, con particolare riguardo alla ben nota questione mediorientale.
Noa, nata a Tel Aviv ma cittadina newyorkese dall’età di due anni, presenterà agli spettatori di Rai News il suo nuovo album “Noapolis: Noa sings Napoli”, un omaggio alla canzone d’autore napoletana dalle “villanelle” del ‘400 a Roberto Murolo. Comunicato
 
Ormai marzo è quasi giunto al termine e del 16:9 non c'è traccia :D :lol:

E cambiata una cosa però :)
La pubblicità è nativa in 16:9 e messa in letterbox infatti ora la scritta pubblicità è quella come nelle 3 reti generaliste rai cioè in basso a sinistra e non piu quella scritta gigantesca a destra :)
 
perche non passeranno al 16/9

Comunque certo che potrebbero dare un pochettino di importanza a quello che sta accadendo in libia.. E l'unico canale all news del dtt, e sta trattando il fatto come una notizia qualunque...
 
adriaho ha scritto:
perche non passeranno al 16/9

Comunque certo che potrebbero dare un pochettino di importanza a quello che sta accadendo in libia.. E l'unico canale all news del dtt, e sta trattando il fatto come una notizia qualunque...

Prendetela come una provocazione.
Rai News per come è fatta adesso è da chiudere e basta.
Sia ben chiaro...non per colpa di chi ci lavora , giornalista o tecnico ,a cui va anzi la mia solidarietà ma per colpa dell'azienda RAI che destina a questo canale le briciole.
Unica soluzione per avere in questo momento un informazione dettagliata ed in tempo reale è avere il SAT per seguire le grandi reti all-news mondiali.
Io mi ritengo abbstanza fortunato da poter ricevere nella mia zona l'inutile mux di canale Italia che contiene il canale francese all-news France 24...meglio di nulla..
 
Indietro
Alto Basso