• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

ahahahahaahahahahahahahahahahaha


grazie! ma come ho detto: DOS a tutta.

PS se ci fosse qualcuno della rai k percaso e interessato niente paura.
 
thecicks ha scritto:
cambiato logo


Uploaded with ImageShack.us
mi piace, metterei anche un indicatore per le trasmissioni live di fianco l'ora, che hai tolto. :D

comunque le sovraimpressioni oltre a un restyling devono anche essere usate meglio.

Ad esempio tenere un titolo fisso che indichi che rubrica è in onda con annesso titolo dell'argomento trattato. Altrimenti non si capisce mai cosa si sta guardando, di cosa stanno parlando e se si tratta di un tg, una rubrica di approfondimento, o se si tratta di trasmissione live o meno...

La tua idea del logo tg non è male :D
 
Mux X ha scritto:
mi piace, metterei anche un indicatore per le trasmissioni live di fianco l'ora, che hai tolto. :D

comunque le sovraimpressioni oltre a un restyling devono anche essere usate meglio.

Ad esempio tenere un titolo fisso che indichi che rubrica è in onda con annesso titolo dell'argomento trattato. Altrimenti non si capisce mai cosa si sta guardando, di cosa stanno parlando e se si tratta di un tg, una rubrica di approfondimento, o se si tratta di trasmissione live o meno...

La tua idea del logo tg non è male :D
Un' epg fatta bene penso basti.
L'ora non lho mai messa. Va messa?
Io quella grigia ci metterei le notizie "flash" e in quella rossa le notizie piu importanti o tipo (in una più piccola) chi ha fatto il servizio, il nome dell'intervistato o i conduttori.
 
Io spero che mettano il logo che è sul sito e lo rinominino Rai News 24....
 
Ma a me non piace il logo messo cosi... se propio lo vogliono "di nuovo" chiamare RaiNews24 che aggiungano il 24 dopo la scritta RaiNews e basta senza fare tante modifiche al logo se no addio a uniformazione dei looghi rai...

Cosi è proprio brutto!
rainews.png
 
Grazie zoroentoni!

Veramente! Il logo e il nome rimarrà rainews. Sono stolti ma non così tanto.
 
thecicks ha scritto:
la grafica è davvero molto bella :)
ale89 ha scritto:
Ma a me non piace il logo messo cosi... se propio lo vogliono "di nuovo" chiamare RaiNews24 che aggiungano il 24 dopo la scritta RaiNews e basta senza fare tante modifiche al logo se no addio a uniformazione dei looghi rai...
quoto
 
mi piace, anche se non sembra lo stesso font....

qualche correzione: Tg (scritto con solo la prima in maiuscolo per uniformare al resto della brend identy)

live e orario li metterei nella barra colorata inferiore in modo da non rendere lo schermo troppo "pieno".

naturalmente per live sarebbe meglio usare un colore terzo ben acceso (verde?!?)

quando parlavo di trasparenza intendevo leggerissima trasparenza (cioè che si intravedono le immagini retrostanti ma leggermente)
 
Non lo è lo stesso font è un segreto rai e non è futura. Provato ed è diverso.

Provato con questo font sta meglio maiusc.

Nella striscia grigia. Al massimo con un bagliore verde. Se no è un pugn in un'occhio.

Ho provato trasparenza no. Sta male sembra macchiato.
 
anche se io la barra delle news (quella sotto per intenderci) la farei scorrevole (tipo sky tg e tg2)
 
Già che siete in tema (OT), ecco la mia idea di grafica per Rai News:



Cosa ne pensate?
 
Tutte belle le vostre proposte per la nuova veste grafica...ma...quello studio la dietro non si può vedere.
Più che uno studio televisivo sembra l'antro di uno stregone...buio...malmesso..dove la gente dietro passa e fa i comodi propri (vedere il tizio con le mani in tasca nell ultima proposta grafica).
 
Mux X ha scritto:
Ecco il mio Art Attack :lol:

Bello anche questo, ma speriamo che Rai news si dia una svegliata (almeno per quanto riguarda la grafica!) prima che Mediaset inizi le trasmissioni del proprio canale all news
 
togliete il segnale orario che col digitale secondo me è una cosa un po'inutile
 
Indietro
Alto Basso