PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo decoder CT 3100 HD

Tvsatellite
19-12-10, 19:32
Informazioni dettagliate:

Con il nuovo ricevitore satellitare HDTV 3100HD Clarke-Tech con risoluzione Full HD Clarke-Tech è oggi un buon modello entry level con unità di grandi dimensioni presenti sul mercato.
Le porte USB 2.0, la connessione di hard disk esterni è possibile.
In connessione con l'hard disk esterni di registrazione e riproduzione senza perdita di dati sono possibili.
Con, per esempio. uno da 500 GB hard disk esterno in grado di registrare circa 250 ore!
Inoltre possono essere riprodotti tramite questa interfaccia DivX, MKV video, audio MP3 e file di immagine JPEG.

Altro materiale è dotato di un'interfaccia HDMI incluso con upscaling per i formati video Full HD 1080p, 1080i, 720p, 576p e 576i, il che rende particolarmente in combinazione con moderni HD schermi compatibili piatto è la risoluzione migliore e un lettore integrato di card per card Conax intelligenti e uno slot CI per i comuni moduli CAM PCMCIA.

Il suono è un ottico e uscita S / PDIF digitale.
Il software può essere aggiornato attraverso la porta USB 2.0, rete LAN e l'interfaccia RS232.

Il ricevitore è pre-programmato per Astra e Hotbird. Dopo aver selezionato la lingua dei menu e paese, un elenco delle stazioni è ora disponibile.
Una guida elettronica ai programmi (EPG) consente a un programma di anteprima.
Un timer che avranno accesso alla guida ai programmi, fino a 8 eventi possono essere programmati.
Il decodificatore in grado di memorizzare 800 pagine.
Il 3100HD ha un sintonizzatore satellitare Sharp con funzione blind scan.
Qui ci sono a differenza di funzione di ricerca tradizionali non richiede transponder lista.
Il ricevitore quindi tutti i programmi si trova sul transponder, e che non sono elencati.
Il blind scan sintonizzatore satellitare Sharp, fornisce la HD3100HD C-Tech per un ricevimento e forte di prima classe.

Il 3100HD Clarke-Tech ha 10.000 slot di memoria dei canali.
Modern single-chip (SoC) permette il passaggio rapido da un programma all'altro.
Per trovare i vostri programmi preferiti velocemente, possono essere iscritti in un massimo di 16 preferiti.
Un blocco di sicurezza del bambino può essere un qualsiasi programma.
Per collegare a un televisore e videoregistratore o il registratore DVD nei pressi del ricevitore dotato di uscita HDMI e due prese scart, un'uscita S-Video e un'uscita component YUV.
Il suono può sia attraverso le prese RCA (stereo sinistro / destro) per essere trasmessa, o tramite l'uscita digitale ottica di un sistema stereo. Inoltre, il ricevitore tramite un (rete) dell'interfaccia LAN RJ45.

Dettagli di connessione:

Digital HDTV ricevitore TV FullHD con uscita HDMI
pronti via USB PVR
Slot CI: 1
Porta USB 2.0: 1
SCART: 2
Guida elettronica programmi (EPG)
Blind Scan
Conax lettore di schede: 1
SPDIF digitale ottico
RS232
Component YPbPr (3x RCA)
S-Video: 1
HDMI: 1
Interruttore di alimentazione
Rete LAN RJ45: 1

Esticamente dovrebbe esssere identico al 3100 normale con in più le caratteristiche sopra riportate, speravo solamente che poteva esserci una versione combo utile per il collegamente del decoder a tv senza digitale terrestre.

In vendita da gennaio 2011

Nazzaflu
19-12-10, 21:03
L'unico dettaglio che manca è il prezzo...:eusa_whistle:

Mister_No
19-12-10, 22:05
L'unico dettaglio che manca è il prezzo...:eusa_whistle:
Su altro lido parlano di 179,00 €,(naturalmente non posso dire se sia vero oppure no).

bok
19-12-10, 22:46
se è veramente questo il prezzo, trovo sia buono;)

Mister_No
19-12-10, 22:56
se è veramente questo il prezzo, trovo sia buono;)
Non so se ho capito bene quello che dicono le informazioni ma se ha solo 1 CI senza cardreader non mi sembra poi cosi basso il prezzo.

mauruczko
20-12-10, 00:11
Informazioni dettagliate:
....e un lettore integrato di card per card Conax intelligenti e uno slot CI per i comuni moduli CAM PCMCIA......
A me sembra che abbia anche il lettore di card ;)

Ak47
20-12-10, 01:04
se fosse combo sat+dtt sarebbe il decoder definitivo ma cosi'......non fa per me!

Mister_No
20-12-10, 12:11
A me sembra che abbia anche il lettore di card ;)
Si ho capito male io infatti sembra che abbia anche il cardreader.

GIOTAG
20-12-10, 18:38
simile nell'estetica al 3100, un card reader e un C.I.
prezzo circa 230 Euro...

Serj85
20-12-10, 19:10
Per non essere neanche combo mi sembra piuttosto caruccio :icon_rolleyes:

peppechennedy
14-01-11, 23:49
Salve a tutti!!! già è in vendita nello sponsor!

Disponibile il nuovissimo modello "Entry Level" HD Clarke-Tech! Ora con HD, MKV / lettore video DivX, picture in picture e l'interfaccia menu nuovo! HDTV a risparmio energetico, meno di 1 Watt di consumo in standby!
USB 2.0 PVR Software Update Settings, MKV / video DivX, MP3 player, visualizzatore di foto
Connessione di rete!
Hard disk del ricevitore con un disco rigido USB esterno (shift + Buy / Timer - Record) PVR
Hardware Blind Scan HDTV tuner!
HDMI e uscita component YUV!

Informazioni nel dettaglio:

Con il nuovo ricevitore satellitare HDTV 3100HD Clarke-Tech con risoluzione Full HD Clarke-Tech è oggi uno dei migliori modelli entry level con unità di grandi dimensioni presenti sul mercato.
Con il nuovo Clarke-Tech 3100HD con risoluzione Full HD si ha un grande prodotto a basso prezzo A-Sat.
Le porte USB 2.0 è possibile la connessione di hard disk rigidi esterni.
In connessione con l'hard disk esterno è possibile effettuare registrazioni e riproduzioni senza perdita di dati (es. con HDD da 500 GB può contenere circa 250 ore di registrazioni!
Inoltre possono essere riprodotti tramite questa interfaccia DivX, MKV video, audio MP3 e file di immagine JPEG.

Inoltre dispone di un interfaccia HDMI con upscaling particolare per i formati video Full HD 1080p, 1080i, 720p, 576p e 576i, che permette in combinazione con un moderno ed accogliente monitor a schermo piatto HD una risoluzione di immagine ottimale, inoltre è dotato di un lettore integrato di schede Conax (*) e uno slot CI per i comuni moduli CAM PCMCIA.

Audio e uscita ottica S / PDIF digitale.
Il software può essere aggiornato attraverso la porta USB 2.0, rete LAN e l'interfaccia RS232.
Il ricevitore è pre-programmato per Astra e Hotbird.

Dopo aver selezionato la lingua e menu è immediatamente disponibile la lista dei canali.
La guida elettronica ai programmi (EPG) consente l'anteprima di un programma.
Con il timer acceso alla guida programma è possibile programmare fino a 8 eventi.
Il televideo in grado di memorizzare 800 pagine.
Il 3100HD ha un Tuner Sharp con funzione blind scan.
A differenza delle funzioni di ricerca tradizionali non è richiesta una lista transponder.
Il ricevitore quindi sintonizza tutti i programmi (conosciuti e non) che si trovano sul transponder.
La sintonia satellitare blind scan Sharp fornisce al C-Tech 3100HD un'eccellente e forte ricezione.

Il Clarke Tech 3100HD può sintonizzare fino a 10 000 canali.
Una moderna tecnologia-Chip (SoC) permette di passare rapidamente da un programma all'altro.
Al fine di trovare rapidamente il Programma preferito è possibile inserire fino a ben 16 liste canali preferiti.
Il ?Parental Control? (Blocco di sicurezza minori) può essere utilizzato per qualsiasi programma.
Per connettersi a TV e videoregistratore o DVD il Clarke Tech 3100HD ha accanto l'uscita HDMI e due prese scart, un'uscita S-Video e un'uscita component YUV.
L'audio può essere trasmesso sia attraverso le prese RCA (stereo sinistro / destro) o tramite l'uscita digitale ottica di un sistema stereo, inoltre è possibile connettere il ricevitore tramite rete dell'interfaccia LAN RJ45.

Dettagli di connessione: connessione Dettagli:

Digital HDTV ricevitore TV con uscita HDMI FullHD
PVR Ready via USB
Slot CI: 1 slot CI: 1
Porta USB 2.0: 1
Connettori SCART: 2
Guida Elettronica Programmi (EPG)
Blind Scan
Conax card reader: 1
SPDIF digitale ottica
RS232
Component YPbPr (3x RCA)
S-Video: 1
HDMI: 1
Interruttore di alimentazione
Rete LAN RJ45: 1

http://www.clarke-tech.com/cm/upload/1_7_3100_silver.jpg

Dato che è in vendita ho pensato questo 3d dedicato interamente a lui,per commenti,impressioni,consigli ed esperienze da chi lo comprerà :D

ANDREMALES
15-01-11, 00:59
il prezzo è una via di mezzo tra le due ipotesi già fatte: 198 euro iva compresa, giusto un attimo sotto i 200 euro.
Potrebbe fare una buona riuscita, considerando la parte mediaplayer, il blindscan HW ed il full HD (indice di una piattaforma hardware differente dai vecchi 5000/5100, che sarà la nuova base per la nuova evoluzione del 5xxx).
Spero solo in una buona qualità video, adesso questo è un parametro che sta diventando fondamentale al giorno d'oggi.

watafenk
15-01-11, 12:58
come va a lettura card? qualcuno l'ha provato? essendo un soddisfatto possessore di un 3100+ se ha le stesse caratteristiche e affidabilità mi sa che sarà il mio prossimo acquisto.

peppechennedy
15-01-11, 13:17
come va a lettura card? qualcuno l'ha provato? essendo un soddisfatto possessore di un 3100+ se ha le stesse caratteristiche e affidabilità mi sa che sarà il mio prossimo acquisto.

Anche io vorrei acquistarlo,e sono tutt'ora contento del 3100 sd però prima preferisco apsettare qualche impressione e recenzione,addirittura sul sito degli angeli e già uscito il primo fw(p)

Nazzaflu
15-01-11, 13:18

Anche io sono nei tuoi panni. Soddisfattissimo dell'acquisto un anno fa'.
Ma finché avrò il mio vecchio Televisore il pensierino è rimandato. :D

egis
15-01-11, 15:52
Anche io vorrei acquistarlo,e sono tutt'ora contento del 3100 sd però prima preferisco apsettare qualche impressione e recenzione,addirittura sul sito degli angeli e già uscito il primo fw(p)

E pure questa CTECH6600SSTPlus_101p.zip

ANDREMALES
15-01-11, 15:58
non andiamo OT. Qua si parla SOLO del nuovo 3100HD.

obly28
15-01-11, 17:00
costa troppo, considerato che solo perchè è hd debba costare piu di 100 euro è troppo secondo me

Nazzaflu
15-01-11, 19:57
costa troppo, considerato che solo perchè è hd debba costare piu di 100 euro è troppo secondo me

La qualità costa!:eusa_whistle:

goblin2
15-01-11, 20:07
La qualità costa!:eusa_whistle:
sarei interessato all'acquisto sono possessore di 3100 + .
se qualcuno mi sa dire se ha anche entrata x tv in e out mi serve x collegare altri tv in altre stanze.
grazie

grendizer73
18-01-11, 21:41
Supporta l' SCR?????

mauruczko
19-01-11, 14:51
Supporta l' SCR????? Se ha le stesse caratteristiche del 3100 SD allora no.
Ciao ;)

Dominio
25-01-11, 13:02
Si è compatibile SCR, stessa caratteristiche del 3100sd non direi, il processore è sicuramente diverso dato che è un HD (anzi FullHD 1080p), compatibile Mkv/Divx, hanno aggiunto un altro slot common interface e sopratutto la porta ethernet.

mauruczko
25-01-11, 14:53
Si è compatibile SCR, stessa caratteristiche del 3100sd non direi, il processore è sicuramente diverso dato che è un HD (anzi FullHD 1080p), compatibile Mkv/Divx, hanno aggiunto un altro slot common interface e sopratutto la porta ethernet. Bene, meglio così allora ;)

Morgan MI
26-01-11, 11:02
Avranno ridimensionato quell'esagerato led rosso da 5 mm dello stand-by sul frontale? :D

watafenk
26-01-11, 12:20
non riesco a trovare una vista posteriore, risulta che abbia anche il modulatore rf?

Nazzaflu
26-01-11, 18:27
Avranno ridimensionato quell'esagerato led rosso da 5 mm dello stand-by sul frontale? :D
Quoto e mi aggiungo alla richiesta!

flapik
06-02-11, 16:34
Si sa qualche cosa in merito a che processore monta il nuovo CT 3100 HD?
Giusto per curiosità :eusa_think: grazie

samu.sc
21-02-11, 13:14
Ciao a tutti. Anche io sono nuovo del forum e sono venuto a conoscervi proprio perchè in cerca di un decoder HD per la piattaforma tv sat. Prima dell'acquisto mi piacerebbe sapere da chi lo possiede già come si trova con questo decoder. Poi alcune domande:
-che tipo di protocollo condivisione file utilizza?
-supporta AC3, DTS?
-non sarebbe male sapere anche il processore...
A me interessa usarlo anche come lettore e mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha come si composrta durante la riproduzione di file in HD (MKV, la maggior parte utilizzano codec video AVC e audio AC3). Secondo aspetto di fondamentale importanza è la connessione alla rete locale, dato che tutti i miei file sono su un server casalingo....
Aspetto i vostri commenti/consigli per effettuare il mio acquisto....

Milcham
25-02-11, 09:54
Desidererei sapere da chi ce l'ha o ha letto informazioni al riguardo:

1) se sono stati segnalati blocchi con la card TivùSat nel cardreader e firmware "p" (lasciamo pure stare la CAM TivùSat originale);
2) se è stato risolto il bug della commutazione 4:3 vs. 16:9 descritto al punto 6 di questo (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2189659&postcount=1) post relativo a 3100+;
3) se permane la necessità di collegarlo in component o in HDMI per avere buona qualità video (es. bilanciamento colori).
In attesa di prendere il TV LED mi servirebbe infatti continuare ad usare il CRT da 32" via SCART.

fercarm
25-02-11, 12:23
Desidererei sapere da chi ce l'ha o ha letto informazioni al riguardo:

1) se sono stati segnalati blocchi con la card TivùSat nel cardreader e firmware "p" (lasciamo pure stare la CAM TivùSat originale);
2) se è stato risolto il bug della commutazione 4:3 vs. 16:9 descritto al punto 6 di questo (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2189659&postcount=1) post relativo a 3100+;
3) se permane la necessità di collegarlo in component o in HDMI per avere buona qualità video (es. bilanciamento colori).
In attesa di prendere il TV LED mi servirebbe infatti continuare ad usare il CRT da 32" via SCART.

ciao sono possessore di un 3100 hd da una settimana e posso dirti che con la card tvsat mai avuto un blocco(rarissimi anche col 2100+ che avevo prima)il punto 2 nn so risponderti 3 per ora uso una scart(a breve mi dotero di cavetto HDMI)a me la visione sembra buona con tv plasma in attesa di provare HDMI che dovrebbe migliorare anche la tv e in rodaggio ma quando trasmettono in hd e uno spettacolo...saluti

Milcham
25-02-11, 12:52
il punto 2 nn so rispondertiTi ringrazio intanto per le risposte sui punti 1 e 3.
Il 2 rimane comunque un punto rilevante, viste le velleità anche da mediaplayer che ha il decoder.

Sul 3100+ ho trovato il bug che ho descritto veramente insopportabile, anche perché banali decoder cinesi da 30€ sono in grado di gestire correttamente il cambio di aspect ratio anche sul materiale registrato.
Quindi cerco di informarmi preventivamente visto l'alto costo dei decoder SAT, Clarke-Tech compreso.

samu.sc
25-02-11, 20:04
ciao sono possessore di un 3100 hd da una settimana e posso dirti che con la card tvsat mai avuto un blocco(rarissimi anche col 2100+ che avevo prima)il punto 2 nn so risponderti 3 per ora uso una scart(a breve mi dotero di cavetto HDMI)a me la visione sembra buona con tv plasma in attesa di provare HDMI che dovrebbe migliorare anche la tv e in rodaggio ma quando trasmettono in hd e uno spettacolo...saluti
Lo hai già usato come player?

Dexter
16-03-11, 13:08
Salve, sapete dirmi come si comporta con la scheda sky 002?
Grazie

luiggito
16-03-11, 17:42
e con le sky 0003 ????

lsfgc
16-03-11, 20:24
Salve, sapete dirmi come si comporta con la scheda sky 002?
Grazie
Non fa una piega, perrfetto in tutto ma con riferimento alle varie opzioni del menù devo dire che preferivo il mio vecchio 2100.

Dexter
17-03-11, 09:34
Non fa una piega

Grazie.
Ho già un 2100+ e credo che lo prenderò.

bok
20-03-11, 19:14
sapete percaso se questo decoder supporta il motore in modalità usals?:icon_rolleyes:

giancarlo69
21-03-11, 12:09
Scusate ma se ho ben capito non è ricevitore satellitare e DTT cioè combinato ???

mauruczko
21-03-11, 14:39
Scusate ma se ho ben capito non è ricevitore satellitare e DTT cioè combinato ???
No, il 3100 HD è solo sat.
Se vuoi il combo allora devi andare sul 5100 HD.
Ciao ;)

giancarlo69
23-03-11, 10:07
L'ho acquistato qualche giorno fà, il prezzo é sicuramente impegnativo, l'ho pagato € 199 in un negozio specializzato SAT "ma la qualità si paga". Non ho avuto molto tempo per smanettare con il software, però posso dire che sono rimasto soddisfatto. Devo testare solamente la registrazione su HD esterno. La gestione della lista dei canali é facile da modificare e caricare, con Clarke Tech Editor Studio, grazie anche a Giorgio Team per la disponibilità dei suoi setting sempre aggiornati. Volete un consiglio ..... acquistatelo senza nessun dubbio !!!:lol: Con la Card TivùSat nessun blocco, l'ho collegato al mio televisore Samsung (HD 1080i) con il cavetto HDMI in dotazione, la visione é spettacolare ......... Il manuale d'uso é essenziale anzi forse troppo riduttivo.
Gentilmente vi chiedo se qualcuno sà quale potrebbe essere l'Hard Disk esterno giusto da poter collegare al ricevitore per registrare, molti dicono che ci vuole un Hard Disk con alimentazione esterna separata dal ricevitore ........ aspetto notizie in merito.!!!!

spinner
23-03-11, 12:26
L'ho acquistato qualche giorno fà, il prezzo é sicuramente impegnativo, l'ho pagato € 199 in un negozio specializzato SAT "ma la qualità si paga". Non ho avuto molto tempo per smanettare con il software, però posso dire che sono rimasto soddisfatto. Devo testare solamente la registrazione su HD esterno. La gestione della lista dei canali é facile da modificare e caricare, con Clarke Tech Editor Studio, grazie anche a Giorgio Team per la disponibilità dei suoi setting sempre aggiornati. Volete un consiglio ..... acquistatelo senza nessun dubbio !!!:lol: Con la Card TivùSat nessun blocco, l'ho collegato al mio televisore Samsung (HD 1080i) con il cavetto HDMI in dotazione, la visione é spettacolare ......... Il manuale d'uso é essenziale anzi forse troppo riduttivo.
Gentilmente vi chiedo se qualcuno sà quale potrebbe essere l'Hard Disk esterno giusto da poter collegare al ricevitore per registrare, molti dicono che ci vuole un Hard Disk con alimentazione esterna separata dal ricevitore ........ aspetto notizie in merito.!!!!

Io uso un normalissimo esterno autoalimentato della Lacie

DUNCENKO
23-03-11, 16:49
Ciao Spinner e Giancarlo, bel prodotto il ct 3100 specie per la semplicità nell'affidibilità che ti dona .
Me lo riuscireste a togliere un dubbio?
Il formato di registrazione tarandolo a 4 giga quanto riuscite a registrare in mpeg 2 (se è questo il formato scelto alternativo al mkv)
Mi sembra di capire che per quanto conveneinte sia la registrazione in hd ,per lo piu quelo che tu registri viene gia upscalato dall'operatore o dal decoder essendo poche le trasmissioni in native hd (eurosport).Un operazione che qualsiasi lettore dvd o blue ray riesce a fare per cui del tutto inutile se non per visualizzazioni su pc eccetto scontare la possibilità di lettura in lettore da tavolo tanto comuni quanto affermati come i lettori dvd con uscita component e scart.
???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

giancarlo69
23-03-11, 18:09
Scusate che estensione hanno le registrazioni che si fanni su HD esterno da Clarke Tech HD 3100, ve lo chiedo perché non ho avuto ancora modo di provare a fare la prima registrazione.

Gianni
30-03-11, 23:48
Scusate che estensione hanno le registrazioni che si fanni su HD esterno da Clarke Tech HD 3100, ve lo chiedo perché non ho avuto ancora modo di provare a fare la prima registrazione.

Hanno estensione .trp

Gianni
31-03-11, 12:25
Ma come mai sul loro sito non c'è ancora ne manuale ne fw ufficiale da scaricare ? :eusa_think:

waltersamuel
01-04-11, 13:12
siccome sarei interessato all'acquisto del suddetto vorrei fare alcune domande

1)basta che metto la tessera tivusat dentro e ci vedrò rai hd qnd sarà sul sat?
2)Io nn possiedo cam ma possiedo 3 tessere(sky,al jazeera,tivusat)....ne potrò mettere 2 contemporaneamente senza alzarmi ogni volta per cambiarle?

mauruczko
01-04-11, 22:50
siccome sarei interessato all'acquisto del suddetto vorrei fare alcune domande

1)basta che metto la tessera tivusat dentro e ci vedrò rai hd qnd sarà sul sat?
2)Io nn possiedo cam ma possiedo 3 tessere(sky,al jazeera,tivusat)....ne potrò mettere 2 contemporaneamente senza alzarmi ogni volta per cambiarle?
1) Si, con firmware alternativo e come detto giustamente quando tornerà Rai HD anche sul sat :D
2) No, perchè il decoder in questione ha solo un lettore di card e due lettori di Cam.
Ciao ;)

prana3139
04-04-11, 12:00
Sul 3100 hd posso mettere la softcam del 3100 normale?

mauruczko
04-04-11, 13:39
Sul 3100 hd posso mettere la softcam del 3100 normale? Si ;)

giancarlo69
04-04-11, 18:24
Scusate ma il formato di registrazione del Clarke Tech HD 3100 é *.trp se non ho capito male, quindi un formato che non viene letto dai normali DVD che abbiamo in casa, bisogna trasformare i file .... illuminatemi !!!! :sad:

Gianni
04-04-11, 18:33
Scusate ma il formato di registrazione del Clarke Tech HD 3100 é *.trp se non ho capito male, quindi un formato che non viene letto dai normali DVD che abbiamo in casa, bisogna trasformare i file .... illuminatemi !!!! :sad:
Si, puoi usare il tool Projectx, la conversione avviene in pochi minuti

utentenuovo
08-04-11, 14:25
Salve a tutti
vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte
Da qualche giorno ho comprato il MVISION HD-400S che funziona regolarmente con s*y e registra in formato mpg 2 ts

la mia domanda e';

Se acquistando i CLARK TECH 3100 hd le registrazioni son in hd?

Gianni
08-04-11, 15:02
Se acquistando i CLARK TECH 3100 hd le registrazioni son in hd?

Se il canale che registri è HD, il decoder registrerà in HD

utentenuovo
08-04-11, 16:59
altra domanda
ma la connessione lan a cosa serve ?
posso condividere le mie rec sia all'interno della mia rete che in remoto ?

Gianni
08-04-11, 19:03
altra domanda
ma la connessione lan a cosa serve ?
posso condividere le mie rec sia all'interno della mia rete che in remoto ?

Non ho testato nulla in questo senso, andrebbe comunque collegato il decoder al router con cavo di rete RJ45 e poi impostare gli indirizzi IP della propria rete e il subnet mask da "Impostazioni sistema" > IP Settings"

giancarlo69
09-04-11, 10:51
Chiedo scusa, illustratemi meglio cos'é il Tool Projectx, é un software ???

Gianni
09-04-11, 11:36
Chiedo scusa, illustratemi meglio cos'é il Tool Projectx, é un software ???
Si è un tool stand-alone senza installazione, che consente di esportare in altri formati le registrazioni .trp e tagliare la pubblicità
Il tutto avviene rapidamente in quanto non avviene la ricodifica

happymouse
10-04-11, 21:00
appena acquistato il dec in questione..
provato su Tv HD
brevemente...
impressionato dalla qualita' video.(canali HD e non) .e la grande velocita' in tutte le funzioni
ho anche il tanto blasonato Az box Premium plus..ma mi dispiace dirlo..nn ci sono confronti..
il 3100 HD stravince in qualita' video
provato sia in Hdmi che in component
messo il firmware "P", legge la card Tivusat sena problemi..
onestamente mi sembra un ottimo ricevitore nelle funzioni..peccato l'estetica faccia un po schifo

Gianni
11-04-11, 00:33
Ultimamente per due volte non mi ha riconosciuto l'hard disk autoalimentato all'accensione da timer e non ha registrato :doubt: Se poi provo a premere REC mi dice "Stoccaggio non pronto", devo scollegare e ricollegare per farglielo riconoscere...
Non capisco, perchè con lo stesso disco non era mai successo sul 2500plus :eusa_think:

Poi un'altra cosa che ho notato è che quando si esce da qualche menù, in alcuni casi può apparire il banner "No audio/video" anche se ovviamente si vede tutto, e non va via finchè non si cambia canale

happymouse
11-04-11, 01:01
per adesso ho provato solo 3 penne usb nella registrazione
un kingstone 16 g e nn c'è stato verso di farlo funzionare
sul 3100 plus andava bene..
un sony 4 g
tutto ok..ma ho notato una certa latenza tra lo schiacciamento del tasto di fine registrazione e l'effettivo termine della registrazione
e infine un cruzer 8 g..praticamente una scheggia..sto facendo dei test
intensi di registrazione..e lettura video ..mai un blocco..
per il "No audio/video"..ho provato e nn succede nulla..nel senso che da me funziona regolarmente..
cmq ..oltre alla ottima qualita video , impressionante la velocita'..

ahh dimenticavo..
a me la seriale nn funziona..con ct uploader 193 niente da fare..

utentenuovo
11-04-11, 18:36
Salve
hai modo di farci vedere anche se in piccola porzione la qualita di rec in hd

e poi sai se per caso tramite la connessione di rete si possono visionare le nostre registrazioni sia in remoto che in streaming

grazie

Gianni
11-04-11, 20:26
per il "No audio/video"..ho provato e nn succede nulla..nel senso che da me funziona regolarmente.. Può succedere qualche volta, anche se a te fortunatamente non è successo, ad es. quando si esce dalla lista canali, oggi mi è accaduto di nuovo :eusa_think:

cmq ..oltre alla ottima qualita video , impressionante la velocita'.. Un po lento durante il boot di accensione

happymouse
11-04-11, 20:33
Un po lento durante il boot di accensione
si vero..un po troppo lento..
ma una volta avviato,il 3100 HD vola..:happy3:

happymouse
11-04-11, 21:10
piccola nota..
ho provato a scansionare uno di quei trasponder nascosti
tipo l'Atlantic Bird1-TIMB a 12718 H
ebbene..portante piena e mi rileva tutti gli ID
peccato nn riesca a demodulare il segnale video

Gianni
11-04-11, 21:34
Su Astra 3B (23,5°E) c'è "La nuova squadra" in Full HD :D

giancarlo69
12-04-11, 13:48
Scusate, ho scaricato l'ultimo setting di giorgio team, l'ho caricato sul mio 3100 HD, fin qui tutto bene, però ho notato che i canali in rosa HD che dovrebbero essere liberi quindi visibili in chiaro, non si vedono, danno sempre NO AUDIO / VIDEO, perché ????

Rtl9
Ab1
Animaux
Cine Fx
Cine Polar
Escales
Toute L'Historie
Ab3
Action
Mangas
Ab4

Tutti del Satellite 13° Est Bis/Orange 13E
:sad:

happymouse
12-04-11, 14:03
perche' tutto il bouquet è passato in modalita' S2

Gianni
12-04-11, 14:12
Controlla che i pid siano corretti, a me non danno problemi :eusa_think:
Ho setting importato da web

Gianni
12-04-11, 17:47
Il decoder permette anche di editare i filmati tagliando alcune parti, anche se impiega un po

prana3139
12-04-11, 17:51
Il decoder permette anche di editare i filmati tagliando alcune parti, anche se impiega un po

Mi puoi scrivere la procedura? Ho anch'io il decoder da pochi giorni. ;)

Gianni
12-04-11, 18:20
Mi puoi scrivere la procedura? Ho anch'io il decoder da pochi giorni. ;)
Mentre riproduci una registrazione premi il tasto "Info" o "Play" per far apparire il banner di riproduzione, quindi di nuovo "Info" per attivare le varie funzioni tra cui "File Edit" (tasto blu).
Per andare direttamente in punto specifico del filmato si può tenere premuto il tasto vol.+/vol.- e per mettere in pausa si usa il tasto "Time Shift"

spinner
12-04-11, 20:40
Mentre riproduci una registrazione premi il tasto "Info" o "Play" per far apparire il banner di riproduzione, quindi di nuovo "Info" per attivare le varie funzioni tra cui "File Edit" (tasto blu).
Per andare direttamente in punto specifico del filmato si può tenere premuto il tasto vol.+/vol.- e per mettere in pausa si usa il tasto "Time Shift"

Ma dici che questa roba funziona anche su 5100 e 6600 nuovi ? Stasera provo .. sarebbe una novità.

utentenuovo
13-04-11, 11:59
Buongiorno
Pongo la seguente domanda perche vorrei sosituire il mio MVISION hd-400 s con il Clak
allora qualcuno ha verificato che le registrazioni efettuate si possono vedere all'interno della propria rete ( es.pc nas etc) senza dover staccare lhdd e doverlo portare per casa

grazie

giancarlo69
13-04-11, 12:17
E quindi, scusa che significa in S2 ???

Milcham
13-04-11, 13:18
E quindi, scusa che significa in S2 ???Fate capire anche a me, per favore: è vero che i siti tipo flysat, lyngsat e kingofsat riportano il cambio di standard (a DVB-S2) dalla fine del mese scorso.
Quello che non mi torna è che i canali sono citati in chiaro, mentre su bis.tv vedo che ci vuole card Viaccess a partire da 4.90€/mese + eventuali altri 4.90€ per l'opzione "Ciné FX + Polar + Action".

Nazzaflu
13-04-11, 19:46
Buongiorno
Pongo la seguente domanda perche vorrei sosituire il mio MVISION hd-400 s con il Clak
allora qualcuno ha verificato che le registrazioni efettuate si possono vedere all'interno della propria rete ( es.pc nas etc) senza dover staccare lhdd e doverlo portare per casa

grazie
Perché vuoi cambiare il MVISION? A confronto del Clarke è qualitativamente inferiore? Oppure ti da' dei problemi?

Gianni
13-04-11, 20:20
Avete notato che quando si inizia un rec manuale, la durata di default è sempre diversa ?
Mentre prima era di 2 ore, ora invece è a random, 18 min. piuttosto che 40 o 1h10 :eusa_think: è strano...

Inoltre la modifica della durata è impostabile a step di 10 min. e non immettendola numericamente

spinner
13-04-11, 21:07
Avete notato che quando si inizia un rec manuale, la durata di default è sempre diversa ?
Mentre prima era di 2 ore, ora invece è a random, 18 min. piuttosto che 40 o 1h10 :eusa_think: è strano...

Inoltre la modifica della durata è impostabile a step di 10 min. e non immettendola numericamente

Non prende la durata dall epg ?

Gianni
13-04-11, 21:21
Non prende la durata dall epg ?

Io sapevo per i timer via epg, non anche per rec manuali :eusa_shifty:
Con i modelli SD non ricordo esattamente, ma i rec manuali erano di default sempre di 2 ore e non tenevano conto dell'epg

utentenuovo
13-04-11, 22:13
Perché vuoi cambiare il MVISION? A confronto del Clarke è qualitativamente inferiore? Oppure ti da' dei problemi?

perche' il Clak dovebbe registrare in hd
mentre il Mvis si registra ma in ts anche se le registrazioni sono veramente di ottima qualita', un film e di circa 5.50giga
e poi chiedevo se il Clak tramite connessione di rete dava la possibilita' di visionare le registrazioni all'interno della propria rete quindi evitare di staccare l'hdd ogni qualvolta ce ne fosse bisogno

Gianni
14-04-11, 10:27
Rilasciato firmware ufficiale 1.06

Changelog:
- timer revised
- added Online Service > Google MAP & Weather
- media files change aspect ratio with Aspect button
- chip manufacturer driver update
- added internet radio
- menu Games renamed in Entertainment

utentenuovo
14-04-11, 11:05
buongiorno
ma c'e' qualcuno che puo rispndere alla mia domanda

Milcham
14-04-11, 12:07
perche' il Clak dovebbe registrare in hd mentre il Mvis si registra ma in ts
poi chiedevo se il Clak tramite connessione di rete dava la possibilita' di visionare le registrazioni all'interno della propria reteRispondo io per quello che posso. Ignorare non accresce né la cultura dei lettori né la loro fiducia...

Anche l'MVision 400s è in HD (riguarda le caratteristiche (http://www.mvision.tv/ita/prodotti/ricevitori/hd400s.html)).
Come il Clarke-Tech registra in TS (transport stream), è solo il metodo di nominare i file (e poco più) che differisce.
Dovrai sempre far ricorso, comunque, ad apposito software per unire i vari spezzoni (*.ts o *.trp che siano).
Se il canale scelto per la registrazione è un canale HD, avrai comunque materiale registrato in un transport stream contenente video e audio così come codificati dall'emittente.
Tutti i decoder PVR-ready registrano semplicemente il flusso emesso dall'emittente, senza ricodificare alcunché.
Sono solo i DVDrecorder che offrono eventualmente la possibilità di ricodifica, ma è tutt'altro discorso in quel caso.

Perciò, se non ti dà problemi, tieni pure il 400s. Non otterresti alcun vantaggio nelle registrazioni con un eventuale cambio al Clarke-Tech.

Circa la possibilità di accedere da rete alle registrazioni sul disco collegato al Clarke-Tech, non mi pare sia implementato un server (né Samba né FTP) sulla macchina.
Per cui credo non sia possibile. Se su questo aspetto ho dato un'informazione errata, prego gli altri possessori del CT di correggermi.

utentenuovo
14-04-11, 12:45
Rispondo io per quello che posso. Ignorare non accresce né la cultura dei lettori né la loro fiducia...

Anche l'MVision 400s è in HD (riguarda le caratteristiche (http://www.mvision.tv/ita/prodotti/ricevitori/hd400s.html)).
Come il Clarke-Tech registra in TS (transport stream), è solo il metodo di nominare i file (e poco più) che differisce.
Dovrai sempre far ricorso, comunque, ad apposito software per unire i vari spezzoni (*.ts o *.trp che siano).
Se il canale scelto per la registrazione è un canale HD, avrai comunque materiale registrato in un transport stream contenente video e audio così come codificati dall'emittente.
Tutti i decoder PVR-ready registrano semplicemente il flusso emesso dall'emittente, senza ricodificare alcunché.
Sono solo i DVDrecorder che offrono eventualmente la possibilità di ricodifica, ma è tutt'altro discorso in quel caso.

Perciò, se non ti dà problemi, tieni pure il 400s. Non otterresti alcun vantaggio nelle registrazioni con un eventuale cambio al Clarke-Tech.

Circa la possibilità di accedere da rete alle registrazioni sul disco collegato al Clarke-Tech, non mi pare sia implementato un server (né Samba né FTP) sulla macchina.
Per cui credo non sia possibile. Se su questo aspetto ho dato un'informazione errata, prego gli altri possessori del CT di correggermi.

Grazie mille finalmente e' qualcuno mi ha risposto
ottimo consiglio
ringrazio nuovamente

giancarlo69
14-04-11, 13:51
Il Nuovo Firmware V. 1.06 lo avete già caricato e testato, funziona ??? e dove si può scaricarlo ???:badgrin:

Gianni
14-04-11, 14:03
Il Nuovo Firmware V. 1.06 lo avete già caricato e testato, funziona ??? e dove si può scaricarlo ???:badgrin:
Io non ancora
La novità principale riguarda lo streaming web
E' scaricabile ovviamente dal loro sito, che però al momento sembra out :eusa_think:

Per la cronaca è uscito anche il 106p

giancarlo69
14-04-11, 19:10
Scusate mi sapete dire qual'é il canale in chiaro che trasmette in HD libero, visto che ancora oggi non sono riuscito a vedere la qualità di trasmissione del mio HD 3100 ??:icon_bounce:

happymouse
14-04-11, 19:46
Scusate mi sapete dire qual'é il canale in chiaro che trasmette in HD libero, visto che ancora oggi non sono riuscito a vedere la qualità di trasmissione del mio HD 3100 ??:icon_bounce: behh..su Astra (19.2est) con i canali tedeschi in HD ..ti lustrerai gli occhi di sicuro..;)
(su EinSfestival HD c'è un promo a rotazione che fa paura in qualita video )

Gianni
14-04-11, 19:48
Scusate mi sapete dire qual'é il canale in chiaro che trasmette in HD libero, visto che ancora oggi non sono riuscito a vedere la qualità di trasmissione del mio HD 3100 ??:icon_bounce:
Su Hot Bird non c'è nulla, devi verificare su Astra 19,2°E sui tedeschi Das Erste, ZDF (a 720p), Servus TV (a 1080i) e Astra HD promo a 23,5°Est

giancarlo69
16-04-11, 10:48
Quindi o paghi o niente HD della serie nessuno ti regala niente !!!!:sad:

Gianni
18-04-11, 17:57
Alcune volte ho rinominato le registrazioni dal decoder, ma provando da pc poi il decoder non le riproduce più :eusa_think:
Ho provato a rinominare sia la cartella che il file principale ma niente :doubt:

E' possibile rinominarle da pc facendo in modo che poi il clarke mostri i nuovi nomi ?

Grazie ;)

namename
22-04-11, 03:07
Salute a tutti, ditemi se a vostro avviso ho comprato un ricevitore rotto: appena sballato ed attaccato constato che alcuni canali italiani non sono ricevibili, si lo so che state pensando che sono un pollo e che devo inserire la scheda di tivusat, ma tale sheda la possiedo e l'ho usata regolarmente e con profitto col precedente CTech 3100+. No, il problema si verifica con alcuni canali nagra, ma non tutti, con alcuni canali free, ma non tutti, in sostanza non discrimina alcuni transponder. Azzerata la lista canali originale provvedo ad eseguire una scansione cieca e rilevo che i transponder in questione non vengono sintonizzati. Carico i setting che mi ero salvato del 3100+ e con somma gioia vedo tutto, passa meno di mezzora e sono punto e a capo. spengo e riaccendo con l'interruttore posteriore e torno a vedere, faccio un pò di zapping e riperdo nuovamente i soliti transponder; aggiorno all'1.06 e torno a vedere, meno di mezzora e tra un crepitio e l'altro di nuovo buio. La finisco qui dal momento che questa solfa va avanti così da una settimana; a proposito di stranezze, nei rari momenti di visione ho verificato che per perdere tutto basta andare nel menù ed uscire, così, senza nemmeno toccare niente. Uso un posizionatore gbox sempre della CTech, ma non cambia niente nemmeno se attacco il ricevitore direttamente all'antenna,saluti.

happymouse
22-04-11, 09:08
prova a caricare gli ultimi settings di Giorgio..quelli del Ct 5000 (05/04/2011)
io nn ho nessun problema con questi settings
se vedi che la situazione nn cambia..rimandala indietro..
è in garanzia, provvederanno alla sostituzione..

waltersamuel
22-05-11, 13:13
ragazzi volevo un chiarimento

se prendo una cam tivusat(non hd)e ci metto dentro la scheda si vedono i programmi hd?perke il card reader lo volevo lasciare libero per sky

xarabas
25-05-11, 00:40
E' una mia sensazione o i canali hd, visti tramite scart, (ad esempio per una registrazione su dvd) fanno abbastanza schifo?

Il myskyhd invece, nella stessa situazione, mi sembra che si veda molto meglio...

Sbaglio qualcosa io?

spinner
25-05-11, 11:49
E' una mia sensazione o i canali hd, visti tramite scart, (ad esempio per una registrazione su dvd) fanno abbastanza schifo?

Il myskyhd invece, nella stessa situazione, mi sembra che si veda molto meglio...

Sbaglio qualcosa io?

Credo sia una tua sensazione. Su un vecchio TV in una seconda casa sto utilizzando il mio ct 5000 c+ collegato con una scart rgb. I canali HD si vedono come gli SD. Il Tv è un Sony Trinitron, che ancora si vede molto bene. (peccato che l'rgb non sia compatibilissimo e mi sposta la centratura del quadro a sinistra ..)

Meglio in s-video, ma il CT non da s-video su scart e bisogna usare cavi che ora non ho in montagna :-).

xarabas
25-05-11, 12:58
Grazie della risposta spinner! Mi dà l'impressione, specialmente guardando i loghi, che l'immagini sia un po'"sgranata" e "seghettata", non saprei come altro descriverla...la mia configurazione è rgb (oltre che hdmi ovviamente) e samsung 37c650...

cacini
28-05-11, 22:57
Qualcuno sa dove trovare il firmware originale di questo decoder?

Gianni
28-05-11, 23:10

Sul loro sito

Dexter
29-05-11, 09:58
QUI (http://www.clarke-tech.com/infocenter/downloads?template=detail&entryid=62&lang=)

cacini
29-05-11, 14:57
QUI (http://www.clarke-tech.com/infocenter/downloads?template=detail&entryid=62&lang=)
grazie

geppee
18-06-11, 23:27
Salve atutti ho intenzione di acquistare il decoder in questione.Avrei qualche domanda,siccome che ho una parabolina da 100 rotore C-Tec vorrei sapere se sul menù se è completo delle coordinate alla ricerca manuale poi spero che sia adatto ai "ricercarori sat" cioè ricercatori di nuovi canali perchè di solito da parte mia aggiorno frequenze in manuale,in poche parole sono uno dei smanettoni alla ricerca dei nuovi canali

peppechennedy
19-06-11, 01:58
Peccato però per i symbol rate.. comunque speriamo che risolvano e anche correggere un pò le barre di segnale del menù che non mi piacciono molto,per il resto ok e penso che lo comprerò!!! ;)

Dexter
19-06-11, 11:28
Peccato però per i symbol rate..
Confermo, non che sia determinante ma utile in caso di cambio symbol rate come avvenuto recentemente per sky, poterli settare al volo direttamente dal decoder.

geppee
19-06-11, 13:27
Quindi...manca la dicitura del symbol rate? INCREDIBILE! mah si vede che lo rileva in automatico!:eusa_think:
se è così non sarà adatto ai "ricercatori sat".Così (purtoppo) è una pecca,serve solo a guardare sulla poltrona e...basta:sad:
....ma siamo sicuri?

ANDREMALES
19-06-11, 14:32
ragazzi, l'ho scritto chiaramente nella recensione, e potete vedere voi stesse dalle foto. Questa è una grossa pecca, purtroppo: premete "info" e tra le informazioni del canale troverete solo frequenza/polarizzazione ed i PID. La schermata del vecchio 2100 era più completa. La modifica del symbolrate si può fare solo entrando nell'edit dei transponder, ma comunque uscendo al di fuori di tale menù non è più possibile visualizzarlo.

smax
19-06-11, 23:08
mi sono letto quasi tutti i messaggi relativi a questo decoder, dovendo sostituire il vecchio humax 5100 me lo consigliate? ho una tv 22 pollici hd ready oltre al decoder sky hd, mi accetta le cam zetablue e le x premium orion? supporta il dualfeed?
ne ho visto uno quasi nuovo in vendita su questo forum nella sezione mercatino, prima di prenderlo vorrei essere sicuro che risponda alle mie aspettative. grazie mille

Dexter
20-06-11, 08:28
Quindi...manca la dicitura del symbol rate? INCREDIBILE! mah si vede che lo rileva in automatico!:eusa_think:
se è così non sarà adatto ai "ricercatori sat".Così (purtoppo) è una pecca,serve solo a guardare sulla poltrona e...basta:sad:
....ma siamo sicuri?

No, in realtà puoi settare i symbol rate dal menu installazione >scan pid

Gianni
20-06-11, 13:09
No, in realtà puoi settare i symbol rate dal menu installazione >scan pid

Anche per lo scan manuale

cacini
20-06-11, 14:32
mi sono letto quasi tutti i messaggi relativi a questo decoder, dovendo sostituire il vecchio humax 5100 me lo consigliate? ho una tv 22 pollici hd ready oltre al decoder sky hd, mi accetta le cam zetablue e le x premium orion? supporta il dualfeed?
ne ho visto uno quasi nuovo in vendita su questo forum nella sezione mercatino, prima di prenderlo vorrei essere sicuro che risponda alle mie aspettative. grazie mille
Se leggi il primo messaggio trovi le risposte

smax
20-06-11, 19:22
Se leggi il primo messaggio trovi le risposte
grazie si l' ho letto, pero' mi rimane un dubbio, i slot per le cam ci sono 1 o 2?
in prima pagina parla di 1 ma su altri post si dice che sono 2, Ps il decoder che ho visto nel mercatino e' il tuo, e' ancora in vendita?

Gianni
20-06-11, 19:26
grazie si l' ho letto, pero' mi rimane un dubbio, i slot per le cam ci sono 1 o 2?
in prima pagina parla di 1 ma su altri post si dice che sono 2, Ps il decoder che ho visto nel maercatino e' il tuo, e' ancora in vendita?

Gli slot CAM sono 2

smax
20-06-11, 19:37
Gli slot CAM sono 2
ok perfetto.
sto guardando diverse recensioni, sembra un buon decoder.

cacini
20-06-11, 19:58
in prima pagina parla di 1 ma su altri post si dice che sono 2, Ps il decoder che ho visto nel mercatino e' il tuo, e' ancora in vendita?
Le risposte le hai avute, se sei interessato il mio non è quasi nuovo è nuovo ancora imballato: aperto solo per provarlo e reinscatolato

smax
20-06-11, 20:13
Le risposte le hai avute, se sei interessato il mio non è quasi nuovo è nuovo ancora imballato: aperto solo per provarlo e reinscatolato
perfetto se e' nuovo meglio, avevo letto male, se e' in regola per la garanzia lo prendo,

geppee
22-06-11, 01:58
Mi sa per i "smanettoni" come me no!
Io avevo un C-Tech 5000 Hd era un ottimo decoder ora ceduto alla mamma;)

Orecel
22-06-11, 14:03
In possesso del CTECH HD 3100 da un paio di giorno, ancora non sono riuscito a spostare i canali, benchè avessi seguito alla lettera le deficitarie e poco chiare istruzioni. Tutto ciò non succedeva col mod 2100+.
Ringrazio chi è riuscito a farlo e in che modo.
Ringrazio anticipatamente.

Gianni
22-06-11, 14:19
In possesso del CTECH HD 3100 da un paio di giorno, ancora non sono riuscito a spostare i canali, benchè avessi seguito alla lettera le deficitarie e poco chiare istruzioni. Tutto ciò non succedeva col mod 2100+.
Ringrazio chi è riuscito a farlo e in che modo.
Ringrazio anticipatamente.
Ciao
Devi premere OK su ogni canale da spostare per selezionarli, poi premi il tasto "Info" sul telecomando e compare una linea al di sotto dei canali selezionati.
A questo punto, con i tasti freccia su/giù muovi la linea nel punto desiserato e premi OK, i canali verranno spostati tutti contemporaneamente.
Poi "Exit" e conferma con "SI"

Orecel
22-06-11, 15:00
Grazie Gianni, mi sei stato molto utile, ovviamente ci sono riuscito.
Cordialità.

Gianni
22-06-11, 15:16
Grazie Gianni, mi sei stato molto utile, ovviamente ci sono riuscito.
Cordialità.
Di nulla ;)

smax
04-07-11, 20:29
La smart card di tivusat viene attivata su questo ricevitore? si aggiorna senza problemi?
firmware del mio ric 106 p

Se si attiva e si aggiorna senza problemi la ordino

gir
04-07-11, 21:03
io l'ho attivata senza problemi,una su questo ricevitore ed un altra sul clark tech 2100+,si aggiorna anche,l'unico problema non ancora risolto è rai hd, con la card nel card reader,blocchi ogni tot secondi,mentre mettendo la card in una cam,nel mio caso una diablo 2,il canale si vede senza blocchi.

smax
04-07-11, 21:14
io l'ho attivata senza problemi,una su questo ricevitore ed un altra sul clark tech 2100+,si aggiorna anche,l'unico problema non ancora risolto è rai hd, con la card nel card reader,blocchi ogni tot secondi,mentre mettendo la card in una cam,nel mio caso una diablo 2,il canale si vede senza blocchi.
ok per quello nessun problema, l' importante e' che si attivi, allora provo ad ordinarla.
grazie mille

ordinata

Papu
05-07-11, 13:26
Sapete se la Samsung cam 2 dà dei problemi e alla lunga può bruciare l'alimentatore o qualche componente del decoder? Il CT 5000 si è bruciato dopo una settimana di utilizzo della cam, non vorrei bruciare anche il 3100HD.

_Gigino_
07-07-11, 00:53

Io invece l'ho attivata sul Nokia in firma, sul 3100 funziona bene nello slot cardreader.
Non ho potuto ancora vedere se si aggiorna, ho il dec da appena sei giorni ;) . Per quanto riguarda Rai HD non vedo blocchi. :happy3:
Ah, la card TivuSat è quella arancione.
Saluti

Papu
07-07-11, 15:10
Su RAI HD bisogna soffermarsi un po e il problema prima o poi compare.

gir
07-07-11, 16:58
nel card reader è come dici tu,nella diablo nessun blocco,testata per alcune ore.

Orecel
09-07-11, 16:39
Anch'io ho notato questi noiosi blocchi. Su alcune trasmissioni non si verificano, su altre avviene il blocco dell'immagine con la comparsa della scritta "Canale codificato". Spostandosi di canale e ritornando sullo stesso, la cosa si normalizza. I firmware utlizzati sono stati il 106 (originale) ed il 106p, ma nessun cambiamento si è verificato. Saranno effettuando delle prove??? Mah.., spero che qualcuno mi delucidi.
Cordialità.

Papu
11-07-11, 09:12
Si risolve con le cam per il digitale terrestre tipo Samsung cam 2 (testato) o come ho letto con le cam "programmabili" e penso sicuramente con la cam Tivusat.

Orecel
11-07-11, 09:55
Si risolve con le cam per il digitale terrestre tipo Samsung cam 2 (testato) o come ho letto con le cam "programmabili" e penso sicuramente con la cam Tivusat.
Acquistare il CTECH HD 3100, compatibile con SKY e il TVUSAT e poi spendere altri "soldini" per acquistare una CAM e vedere i programmi in HD, questo mi sembra una assurdità. Penso e spero che con un altro firmware il problema possa essere risolto. Speriamo bene.
Saluti per chi legge.

smax
12-07-11, 20:06
card tivusat e' arrivata ieri, attivata senza problemi.

Dominio
14-07-11, 14:00
Acquistare il CTECH HD 3100, compatibile con SKY e il TVUSAT e poi spendere altri "soldini" per acquistare una CAM e vedere i programmi in HD, questo mi sembra una assurdità. Penso e spero che con un altro firmware il problema possa essere risolto. Speriamo bene.
Saluti per chi legge.

infatti è compatibile sia per tivusat che per Sly (0001, 0002, 0003);)

Papu
15-07-11, 14:17
Con RAI HD per ora serve per forza una cam tipo Samsung cam 2 se no si ha schermo nero ogni 5-10 minuti per diversi secondi.

Papu
15-07-11, 15:03
Preso e sono soddisfatto quasi al 100% del nuovo arrivato. Pensavo di tirare giù una breve recensione ma i punti sono veramente tanti. La qualità delle immagini è ottima, la navigazione nei menù è precisa ed anche il cambio canali è megliore del 5000, così come la ricezione degli input dal telecomando. Si può inserire un setting e fare le ultime modifiche sul decoder senza inceppamenti che si verificavano sul 5000 e sono riuscito a recuperare almeno in parte le vecchie registrazioni collegando il vecchio hard disk.
Per ora unica pecca ma magari è dovuto al mio impianto, ho grandi differenze da un TP all'altro di Hotbird passando dal 60 al 90%, sull'altro decoder non avevo un divario così estremo.
Comunque per chierimenti o se siete in procinto di acquistarlo chiedete qui che appena passo da queste parti vi rispondo.

meckh
15-07-11, 15:58
Salve a tutti. Ho un impianto sky con lnb scr e vorrei comprare il CT 3100 HD. Sapete dirmi se è compatibile con questo impianto o da dei problemi? Non ho trovato nulla al riguardo nelle caratteristiche del prodotto. Grazie mille per le risposte!!!

Gianni
15-07-11, 17:49
Salve a tutti. Ho un impianto sky con lnb scr e vorrei comprare il CT 3100 HD. Sapete dirmi se è compatibile con questo impianto o da dei problemi? Non ho trovato nulla al riguardo nelle caratteristiche del prodotto. Grazie mille per le risposte!!!

Se hai già un MySkyHD collegato tramite SCR, devi usare l'uscita standard dell'LNB SCR per collegarci il 3100HD

Gianni
15-07-11, 17:59
Per ora unica pecca ma magari è dovuto al mio impianto, ho grandi differenze da un TP all'altro di Hotbird passando dal 60 al 90%, sull'altro decoder non avevo un divario così estremo. Ciao
Anche io ho notato questo confrontando le barre di segnale col vecchio 2500plus.
ad es. su Turksat ho differenze dal 3 al 20% riguardo la qualità del segnale :eusa_think: inoltre su 2 trasponder non ho segnale col 3100HD, mentre sul 2500plus nessun problema....mah
Bisogna forse trovare un LNB che si "sposi" bene con il tuner del 3100HD ? :eusa_shifty:

meckh
15-07-11, 22:28
Se hai già un MySkyHD collegato tramite SCR, devi usare l'uscita standard dell'LNB SCR per collegarci il 3100HD

Scusa Gianni, cioè vuoi dire che non va bene la calata che porta al Myskyhd? Perchè abito in un condominio e l'uscita standard è collegata ad un altro condomino. Grazie:icon_rolleyes:

Gianni
15-07-11, 23:38
Scusa Gianni, cioè vuoi dire che non va bene la calata che porta al Myskyhd? Perchè abito in un condominio e l'uscita standard è collegata ad un altro condomino. Grazie:icon_rolleyes:

Si va bene, quello che ho suggerito è il tipo di collegamento tradizionale che si effettua con altri decoder single tuner sfruttando l'uscita standard che però nel tuo caso è utilizzata da un altro condominio.
Il 3100HD è compatibile con SCR, solo che adesso dovrai individuare un'uscita dello splitter SCR rimasta libera per collegare anche il Clarke Tech

Vermut
19-07-11, 17:43

per info: ma la samsung cam 2 sbaglio o NON permette la visione di rai hd? Per vedere quel canale si deve passare alla cam tivusat ufficiale?

spinner
19-07-11, 19:06
per info: ma la samsung cam 2 sbaglio o NON permette la visione di rai hd? Per vedere quel canale si deve passare alla cam tivusat ufficiale?

Con il 5000 combo+ ed il 6600 sst + consente tranquillamente la visione dei canali HD, RAI e Premium. Immagino che la cosa valga anche per il 3100 HD.

Ti parlo di questi due perchè li possiedo.

Papu
20-07-11, 09:22
Sì le Samsung cam 2 e simili fanno vedere RAI HD sul 3100HD.

Papu
22-07-11, 13:49
Curiosità sulla ricezione del 3100 HD:

Ieri sera ho centrato per bene la parabola, ruotato l'LNB, ecc... per portare il miglior segnale sui decoder Sky e dai test ho ottenuto tutti 8.
Vado ad accendere il 3100 e non ho più segnale sulle frequenze che sul CT risultavano più basse, non so i TP ma per fare alcuni esempi i canali National Geo+1, Cinema1, Nuvolari, Capodistria. Allora sposto la parabola per avere segnale su quei TP riuscendo ad ottenere almeno un 60% su National Geo+1 e 70% su Cinema 1. Vado a rifare i test con i decoder Sky e ho dinuovo tutti 7! Quindi la parabola va leggermente spostata dalla posizione di ricezione ottimale, con il 5000 riuscivo a migliorare sia la sua ricezione che contemporaneamente gli Skybox, il 3100 invece vuole una regolazione tutta sua! Ultima cosa che ho notato è che se vado a migliorare il segnale 70% per portarlo tipo a 72%, scendono un po i TP di RAI e Mediaset, diciamo da 85% a 80% e sugli Skybox le cose peggiorano ancora.

Diciamo che in condizioni di mal tempo per vedere bene dovrei mettere la parabola in un modo per il 3100 e la parabola in un altra posizione per i decoder Sky. Che il CT sia così sensibile da notare che gli Hotbird 6-8-9 non trasmettono dalla stessa posizione ma sono a Km di distanza uno dall'altro?

Gianni
22-07-11, 14:09
Può essere che vada ricercato un LNB "ideale" per il tuner del 3100 HD ? :eusa_shifty:
Ho provato 2 LNB con caratteristiche diverse e il deoder si è comportato in maniera differente su alcuni trasponder :eusa_think:

Papu
22-07-11, 14:51
Purtroppo ho l'LNB SCR di Sky e devo per forza usare quello. L'uscita SCR la uso sul MySkyHD in cucina mentre l'uscita standard la uso per il 3100 + SkyHD in cascata.
Sino a quando lo usavo con il 5000 non avevo problemi. Per ora ho avuto qualche caso di assenza segnale sugli Skybox una sera molto ventosa che mi faceva ballare la parabola a causa del vecchio motore che ha preso del gioco.

geppee
23-07-11, 00:24
Raga ho cambiato ed ho provato (ora è pienamete operativo) il decoder
C-Tech HD 3100 con la versione S/W 1.04 (Feb 10 2011) e H/W 1.00,Avvio 5.20 CH F019
Funziona benissimo al primo colpo con la cam interna con la card di TivuSat compreso anche Rai HD.
Contimuando con l'esplorazione e le manovre di ricerca ho notato una ottima sensibilità di ricezione che il C-Tech 5000 HD non faceva.Memorizzato 25 satelliti che nelle frcquenze alcuni symbol rate (si dice in alcuni forum) BASSI ad esempio 1250 che il decoder non arriva invece ci arriva benissimo e qindi quei satelliti che hanno il SR basso li trova magnificamente! ottimo no!
Posso dire che il risultato di questo decoder il risultato è OTTIMO! ;)
Sono rimasto contento tralaltro ho una parabolica da 100 con un motore C-Tech.
Le altre funzioni le proverò più avanti.....;)

pakkiano
23-07-11, 22:35
scusate,
Finalmente nel condominio hanno installato la parabola satellitare.

vorrei fare abbonamento a sky e utlizzare anche la scheda TivuSat:
se ho capito bene (non sono molto pratico) dovrei acquistare una cam in piu' per vedere entrambi (sky+TvSat, sarebbe Card reader+ Cam) Dico bene?

Grazie a tutti
Pier

p.s. come faccio ad avere la scheda Tv Sat?
grazie

ilsirio
23-07-11, 23:34
scusate,
Finalmente nel condominio hanno installato la parabola satellitare.
p.s. come faccio ad avere la scheda Tv Sat?grazie
http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html

Gianni
23-07-11, 23:40
se ho capito bene (non sono molto pratico) dovrei acquistare una cam in piu' per vedere entrambi (sky+TvSat, sarebbe Card reader+ Cam) Dico bene?

Grazie a tutti
Pier Si, la card di Sky nel card reader e quella di Tivusat nella CAM

pakkiano
24-07-11, 10:12
Grazie ilsirio e Gianni per le risposte.

Scusate,per la Cam, che modello consigliate? Ho visto che ce ne sono diverse.

Grazie
Pier

Papu
25-07-11, 18:28
Il decoder di Sky comunque devi averlo a portata di mano perchè potrebbe essere necessario ogni x giorni spostare la smartcad nello Skybox per aggiornare i diritti di visione. In passato Sky ha già anche tolto la visione per qualche tempo sugli altri decoder.

Per la cam direi che va benissimo la Samusng cam 2 per il digitale terrestre, come dovrebbe andare bene una cam universale programmabile. La cam Tivusat che vendono abbinata alla scheda ho letto che su qualche decoder magari non recentissimo da dei problemi.

Invece cosa ne dite che solo durante la Formula 1 in HD ho dei miscroscatti durante delle scene molto movimentate e richhe di dettagli? Sui canali HD di Sky non ho mai avuto problemi. Ho provato a mettere un cavo hdmi più corto con scritto sopra high speed (marchiato Sky) ma non è migliorato. Forse sembra migliorare un pochettino se invece di 1080p metto 1080i. Non che sia fastidiosissimo perchè non fisso di continuo la TV, ma da cosa potrebbe dipendere? Scommetto che si perdono dei dati o arrivano in ritardo a causa dei passaggi scheda/cam/decoder.

Dexter
26-07-11, 10:12
Invece cosa ne dite che solo durante la Formula 1 in HD ho dei miscroscatti durante delle scene molto movimentate e richhe di dettagli? Sui canali HD di Sky non ho mai avuto problemi. Ho provato a mettere un cavo hdmi più corto con scritto sopra high speed (marchiato Sky) ma non è migliorato. Forse sembra migliorare un pochettino se invece di 1080p metto 1080i. Non che sia fastidiosissimo perchè non fisso di continuo la TV, ma da cosa potrebbe dipendere? Scommetto che si perdono dei dati o arrivano in ritardo a causa dei passaggi scheda/cam/decoder.

Questa cosa degli scatti l'avevo notata solo collegando il decoder via scart ma passando su hdmi il video ritornava fluido.

Gianni
29-07-11, 12:31
E' appena uscito un nuovo firmware (113p) per il 5100HD combo plus.
Si parla di grafica completamente rinnovata e nuove funzionalità di streaming (youtube).
A breve dovrebbe uscire anche per il 3100HD ;)

smax
29-07-11, 14:41
E' appena uscito un nuovo firmware (113p) per il 5100HD combo plus.
Si parla di grafica completamente rinnovata e nuove funzionalità di streaming (youtube).
A breve dovrebbe uscire anche per il 3100HD ;)

buona notizia

peppechennedy
29-07-11, 14:51
io ho le immagini della nuova grafica ma si posso postare qui???
(sono di un forum tedesco)

Gianni
29-07-11, 15:26
io ho le immagini della nuova grafica ma si posso postare qui???
(sono di un forum tedesco)
Postale pure, sono curioso di vederle :D
Puoi postarle qui ;)
(http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2449976#post2449976)

cinzia73
02-08-11, 12:01
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare questo decoder.
Vorrei sapere se possibile un paio di informazioni.
1) legge la card Viaccess per la tv Svizzera?
2) nel caso non leggesse la card, quale cam mi consigliate o va bene qualsiasi modello?

Grazie :-)

RASPUTIN
02-08-11, 12:41
La legge tranquillamente ma devi mettere um firmware alternativo,oppure in caso tu non voglia mettere firmware alternativi ti serve una cam Viaccess 4.0;)

Papu
03-08-11, 20:40
Questa cosa degli scatti l'avevo notata solo collegando il decoder via scart ma passando su hdmi il video ritornava fluido.
Magari hanno letto queste discussioni perchè le qualifiche e il GP di Ungheria su RAI HD sono stati esenti da scatti. ;)

robetto52
09-08-11, 08:39
non riesco ad ordinare i canali come voglio io qualcuno sa come si può fare

gir
09-08-11, 08:59
se li vuoi ordinare da tlc,basta andare in menu',canali,sposta canali,ti posizioni sul canale che vuoi spostare,premi ok,poi successivamente il tasto info e lo sposti con le frecce del tlc dove piu' ti fa' comodo,oppure c'è il programma clark tech editor studio che ti permette di fruire di diverse funzioni e modificare le liste canali prima di inviarle al deco.

Gianni
09-08-11, 10:42
non riesco ad ordinare i canali come voglio io qualcuno sa come si può fare

Leggi anche QUI
(http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2385280&postcount=119)

robetto52
09-08-11, 19:23
se li vuoi ordinare da tlc,basta andare in menu',canali,sposta canali,ti posizioni sul canale che vuoi spostare,premi ok,poi successivamente il tasto info e lo sposti con le frecce del tlc dove piu' ti fa' comodo,oppure c'è il programma clark tech editor studio che ti permette di fruire di diverse funzioni e modificare le liste canali prima di inviarle al deco.
ok grazie dopo vari tentativi sono riuscito a entrare nel menu modifica,
è possibile caricare tramite penna usb una lista di canali gia da me ordinata
grazie

gir
09-08-11, 21:09
si' puoi caricare una lista da usb, creata da te che sia compatibile col deco in questione.

robetto52
10-08-11, 08:55
ho modificato una lista aggiornata al 14 luglio tramite pc usando il
programma Clarke tech editor studio , l'ho caricato su una penna usb
e ha decoder spento l'ho inserito , la penna mi viene vista ma non
riesco ad andare avanti, ( il file salvato ha estensione .ndf ),
cosa mi sfugge

Gianni
10-08-11, 11:02
ho modificato una lista aggiornata al 14 luglio tramite pc usando il
programma Clarke tech editor studio , l'ho caricato su una penna usb
e ha decoder spento l'ho inserito , la penna mi viene vista ma non
riesco ad andare avanti, ( il file salvato ha estensione .ndf ),
cosa mi sfugge
Devi entrare nel menù principale (Installazione) > "Stoccaggio" > scegli la voce "Trasferimento Dati" e premi OK, scegli il file della lista canali e premi nuovamente OK, apparirà una finestra, seleziona "DB normale" e nuovamente OK.
La lista verrà caricata in pochi secondi

robetto52
10-08-11, 14:37
Devi entrare nel menù principale (Installazione) > "Stoccaggio" > scegli la voce "Trasferimento Dati" e premi OK, scegli il file della lista canali e premi nuovamente OK, apparirà una finestra, seleziona "DB normale" e nuovamente OK.
La lista verrà caricata in pochi secondi
ok grazie tutto risolto il problema era che il menu in basso non è tanto
evidenziato e non si distingue troppo la selezione una volta capito come
funziona tutto diventa + facile.

geppee
11-08-11, 01:03
Va bene l'ultima versione del programma del CT editor studio? Ho letto nel forum che ci sarà in vista un aggiornamento SW in arrivo? è vero?
Grazie a tutti!

Dexter
11-08-11, 09:54
Va bene l'ultima versione del programma del CT editor studio? Ho letto nel forum che ci sarà in vista un aggiornamento SW in arrivo? è vero?
Grazie a tutti!
Va benissimo. Il nuovo firmware dovrebbe uscire a breve (speriamo).

Gianni
15-08-11, 16:06
Intanto il 3100HD è stato ulteriormente ribassato e lo si puù trovare ora a partire da 147 €

pakkiano
15-08-11, 21:28
saluti a tutti
ho acquistato il decoder Clarke e sto predisponendo per metterlo in opera.

Non ho ancora capito bene il metodo per cercare i canali e l'uso di blind scan.
(eh il manuale mi e' un po' ostico) C'e' molta differenza da una ricerca con un decoder Digitale terrestre?

Scusate ma per me e' la prima volta col satellite.
Come devo agire, come prima installazione?

grazie per la vostra pazienza
pier

ps ho cercato qualcosa sui feed e symbol rate ...ma non ho capito molto.

Dexter
16-08-11, 09:22
saluti a tutti
ho acquistato il decoder Clarke e sto predisponendo per metterlo in opera.

Non ho ancora capito bene il metodo per cercare i canali e l'uso di blind scan.
(eh il manuale mi e' un po' ostico) C'e' molta differenza da una ricerca con un decoder Digitale terrestre?

Scusate ma per me e' la prima volta col satellite.
Come devo agire, come prima installazione?

grazie per la vostra pazienza
pier

ps ho cercato qualcosa sui feed e symbol rate ...ma non ho capito molto.

Per effettuare la ricerca canali devi andare nel menu > installazione > impostazione antenna e settarlo in base al tuo impianto (monofeed, dualfeed), se hai un motore devi accedere al menu impostazione motorizzati.
Dopodichè puoi effettuare la scansione automatica per cercare tutti canali disponibili, il blind scan (tradotto Ricerca cieca) serve a trovare tutte quelle frequenze di servizio non rilevate dalla scansione automatica.
Detto questo io caricherei i setting giorgio team gia pronti e ordinati. ;)

pakkiano
16-08-11, 09:51
Ciao Dexter, grazie

per i setting di Giorgio Team, come devo procedere, da Usb?
C'e qualche guida che spiega?

ciao
pier

gir
16-08-11, 09:55
ps ho cercato qualcosa sui feed e symbol rate ...ma non ho capito molto. per feed ,vai nel menu',scansione manuale,ti porti su frequenze,aggiungi trasponder(tasto verde del telecomando),metti il symbol rate,polarizzazione h o v a seconda della frequenza che ti interessa,tipo ricerca,tutti i canali(tv fta,criptati,radio) solo canali tv,solo canali fta,fai ok,ed inizia la scansione della frequenza,dopo pochi secondi ,se in quel momento il canale è attivo e se il tuo impianto puo' ricevere quel determinato feed(grandezza parabola,ricezione del determinato satellite,etc.)avrai il segnale,cosi' anche per gli altri feed,ricorda che i feed vengono attivati poco prima di un evento e alla fine quando verra' spento su quella frequenza non ci sara' piu' segnale,spero sia stato chiaro.per i setting ,scaricati quello che ti interessa,lo scompatti lo metti sulla pen drive e lo carichi sul decoder.

Dexter
16-08-11, 10:02
Ciao Dexter, grazie

per i setting di Giorgio Team, come devo procedere, da Usb?
C'e qualche guida che spiega?

ciao
pier

Scarica i setting per il tuo impianto (per il 3100HD devi usare quelli del 5000s) estrai il file .ndf contenuto nello zip sulla pendrive, inseriscila nel decoder, vai in menu > stoccaggio > trasferimento file, seleziona il file e dai ok.

P.S. Che impianto hai?

pakkiano
16-08-11, 20:55
Scarica i setting per il tuo impianto (per il 3100HD devi usare quelli del 5000s) estrai il file .ndf contenuto nello zip sulla pendrive, inseriscila nel decoder, vai in menu > stoccaggio > trasferimento file, seleziona il file e dai ok.

P.S. Che impianto hai?

Il mio impianto (ho telefonato all'antennista)
Impianto centralizzato in condominio 7 piani - 20 utenti potenziali
Parabola 100 mono feed hotbird - multiswitch -
io ho due discese con 2 cavi separati.
---------------------------
Tv Crt Loewe Mimo - 32" con decoder dtt Humax 4000 (fin che dura, ma vi assicuro che e' una favola per sd)

Tv Loewe Lcd Connect 42" hdready -

Cavi Monster cable e Supra (scart e antenna)-
Mi piacerebbe mettere un condizionatore/stabilizzatore di rete per collegare gli apparecchi.

ciao
pier

ps quindi se carico i setting di GIOrgio non devo nenche fare la ricerca canali?

Gianni
16-08-11, 21:24
ps quindi se carico i setting di GIOrgio non devo nenche fare la ricerca canali?

No, in quanto sono già presenti nel setting, ma se vuoi fare un blind scan potrai sempre eseguirlo

Dexter
16-08-11, 21:33
Il mio impianto (ho telefonato all'antennista)
Impianto centralizzato in condominio 7 piani - 20 utenti potenziali
Parabola 100 mono feed hotbird - multiswitch -
io ho due discese con 2 cavi separati.
---------------------------
Tv Crt Loewe Mimo - 32" con decoder dtt Humax 4000 (fin che dura, ma vi assicuro che e' una favola per sd)

Tv Loewe Lcd Connect 42" hdready -

Cavi Monster cable e Supra (scart e antenna)-
Mi piacerebbe mettere un condizionatore/stabilizzatore di rete per collegare gli apparecchi.

ciao
pier

Non c'era bisogno di chiamare l'antennista, :D volevo sapere solo se avevi una monofeed, dualfeed o motorizzata, per indicarti la lista canali.

Questi sono i setting solo Hotbird (http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=1047)

Papu
17-08-11, 09:48
Baco riscontrato su questo decoder abbinato ad un hdd autoalimentato da 750GB:

se faccio partire la riproduzione di un programma registrato e prima ero sul canale Sky Supercalcio, le immagini vanno a scatti e non c'è modo di averle fluide.
Se allora passo su RAI1 e faccio ripartire lo stesso evento registrato, non ci sono scatti.
Quindi non si hanno problemi sintonizzandosi su canali SD in chiaro.

In effetti degli scatti su Sky Supercalcio li faceva anche durante la registrazione, quindi se volessi guardare una partita su quel canale e contemporaneamente registrarla, avrei degli scatti. Ma se una volta registrata la riproduco sintonizzandomi prima su RAI1, gli scatti scompaiono.

Dexter
17-08-11, 10:16
Baco riscontrato su questo decoder abbinato ad un hdd autoalimentato da 750GB:

se faccio partire la riproduzione di un programma registrato e prima ero sul canale Sky Supercalcio, le immagini vanno a scatti e non c'è modo di averle fluide.
Se allora passo su RAI1 e faccio ripartire lo stesso evento registrato, non ci sono scatti.
Quindi non si hanno problemi sintonizzandosi su canali SD in chiaro.

In effetti degli scatti su Sky Supercalcio li faceva anche durante la registrazione, quindi se volessi guardare una partita su quel canale e contemporaneamente registrarla, avrei degli scatti. Ma se una volta registrata la riproduco sintonizzandomi prima su RAI1, gli scatti scompaiono.

Gli scatti li hai quando sei connesso via scart o in hdmi? Perchè a me è capitato, indipendentemente dalla registrazione, di avere degli scatti su alcuni canali mentre ero connesso via scart, passando su hdmi questi spariscono, ad ogni modo speriamo in miglioramenti software futuri.

Papu
17-08-11, 11:16
Si su hdmi. Sembrava che il disco fosse quasi inceppato oppure era simile a quando c'è scarso segnale dalla parabola, si sentivano anche dei rumori sull'audio. Speriamo nel prossimo fw.

PS: gli scatti che dici via scart li noto anche io, non so se solo durante l'accensione del decoder oppure su determinati canali, perchè passo subito su hdmi.

Dexter
17-08-11, 11:32
Si su hdmi. Sembrava che il disco fosse quasi inceppato oppure era simile a quando c'è scarso segnale dalla parabola, si sentivano anche dei rumori sull'audio. Speriamo nel prossimo fw.

PS: gli scatti che dici via scart li noto anche io, non so se solo durante l'accensione del decoder oppure su determinati canali, perchè passo subito su hdmi.

Gli scatti su scart li ho notati anche durante la visione di una registrazioni in hd, ma passando su hdmi si risolve, invece devo verificare quello che dicevi tu, cioè guardare una registrazione partendo da un canale criptato, io ho un hard dik WD Elements 2,5 da 1tb.

Gianni
17-08-11, 16:45
Salve
Mi succede una cosa strana con il 3100 HD :eusa_think:

In pratica alcune frequenze il decoder non le aggancia, mentre le stesse frequenze, il vecchio CT 2500plus le aggancia regolarmente :eusa_wall:

Le frequenze "incriminate" sono dislocate su vari sat:

13°Est - Hotbird = 12731 H
19.2°Est - Astra = 12721 H - 12728 V
28,2°Est - Eurobird 1 = 12524 H - 12560 H - 12560 V - 12643 H - 12643 V - 12607 H
53°Est - Express AM22 = 12740 H - 12743 H
0,8°W - Intelsat 10-02 = 11229 H - 12735 V
7.0°W - Atlantic Bird 4 = 11746 V (squadrettante)
30°W - Hispasat = 12705 V - 12698 v - 12687 h

Altre non mi pare di averne trovate...

Qualcuno ha una minima idea da cosa possa dipendere ? :eusa_shifty:

Grazie a chiunque voglia intervenire ;)

Papu
17-08-11, 18:23
Appena mi è arrivato avevo segnale scarso su alcune frequenze di HB, anche al limite delle ricezione e sembrerà strano, ho risolto spostando leggermente la parabola in modo da avere meno segnale sui decoder di Sky. Per ora è l'unico decoder che per migliorare la ricezione bisogna puntare male la parabola. :D

happymouse
17-08-11, 20:52
ti ho risposto anche nell'altro lido.. abbiamo gli stessi ricevitori.. escludendo il disco e lnb ...visto che con il ct 2500 la ricezione è regolare, mi viene solo da pensare che hai il turner difettoso..

pakkiano
17-08-11, 21:15
Salve
Mi succede una cosa strana con il 3100 HD :eusa_think:

In pratica alcune frequenze il decoder non le aggancia, mentre le stesse frequenze, il vecchio CT 2500plus le aggancia regolarmente :eusa_wall:

Le frequenze "incriminate" sono dislocate su vari sat:

13°Est - Hotbird = 12731 H
19.2°Est - Astra = 12721 H - 12728 V
28,2°Est - Eurobird 1 = 12524 H - 12560 H - 12560 V - 12643 H - 12643 V - 12607 H
53°Est - Express AM22 = 12740 H - 12743 H
0,8°W - Intelsat 10-02 = 11229 H - 12735 V
7.0°W - Atlantic Bird 4 = 11746 V (squadrettante)
30°W - Hispasat = 12705 V - 12698 v - 12687 h

Altre non mi pare di averne trovate...

Qualcuno ha una minima idea da cosa possa dipendere ? :eusa_shifty:

Grazie a chiunque voglia intervenire ;)

ciao,
non puo' essere il software?
hai controllato i cavi che abbiano< buon contatto?
fare un reset di tutto e riprovare?

ciao
pier

Gianni
17-08-11, 22:07
ciao,
non puo' essere il software?
hai controllato i cavi che abbiano< buon contatto?
fare un reset di tutto e riprovare?

ciao
pier

Il reset non l'ho fatto, però ho provato a verificare con firmware più vecchi (il 106 originale e il 101p), ma senza risultati :sad:
I cavi sono tutti ok, se non lo fossero non riceverei da nessuna parte :D

Non mi resta che sperare nel prossimo aggiornamento... anche se dubito cambierà qualcosa se il problema è il tuner :eusa_think:

Papu
18-08-11, 12:05
Sempre parlando di difetti e sperando in un prossimo fw, per chi ha un decoder collegato in cascata tipo Sky, non potrebbero fare una sorta di standby a basso consumo ma che lascia passare la tensione al secondo decoder? Adesso per non avere problemi col decoder in cascata devo lasciare lo standby con l'ora sul CT che scalda parecchio. Poi secondo me se è in standby a basso consumo senza ora non partono anche delle eventuali registrazioni. Possibile che per lasciare l'ora e un passaggio di corrente all'altro decoder il CT consuma come da acceso e diventa rovente?

pakkiano
18-08-11, 12:14
Il reset non l'ho fatto, però ho provato a verificare con firmware più vecchi (il 106 originale e il 101p), ma senza risultati :sad:
I cavi sono tutti ok, se non lo fossero non riceverei da nessuna parte :D

Non mi resta che sperare nel prossimo aggiornamento... anche se dubito cambierà qualcosa se il problema è il tuner :eusa_think:

Ciao,
io controllerei bene il cavo antenna che dalla presa muro va al CT: col DDT Humax mi e' successo che dopo averlo sostituito con un Monster cable piu' performante ho potuto vedere i canali di Discovery di Premium che prima nn vedevo.

Certi segnali sono al limite, e a volte basta qualche db in piu' per vederli.

ciao
pier

Gianni
18-08-11, 12:27
Poi secondo me se è in standby a basso consumo senza ora non partono anche delle eventuali registrazioni. Io ce l'ho a display spento e le registrazioni partono sempre, a patto che il disco venga riconosciuto

Possibile che per lasciare l'ora e un passaggio di corrente all'altro decoder il CT consuma come da acceso e diventa rovente?Per quello che hanno aggiunto la funzione di "power saving"
Ma lo splitter crea problemi con i decoder SKY ? :eusa_think:

Papu
18-08-11, 13:03
Ciao purtoppo l'LNB ha un'uscita SCR e una standard, con quella SCR vado al MyskyHD in cucina, con quella standard vado al CT e poi in cascata allo SkyHD. Mi sarebbe stato comodo un LNB con due uscite SCR.

Gianni
18-08-11, 13:08
Ciao purtoppo l'LNB ha un'uscita SCR e una standard, con quella SCR vado al MyskyHD in cucina, con quella standard vado al CT e poi in cascata allo SkyHD. Mi sarebbe stato comodo un LNB con due uscite SCR.

Ok, ma non hai lo splitter SCR a 4 uscite ? :eusa_think:

smax
18-08-11, 15:05
Ho appena acquistato un disco esterno usb my passport della wd, dovrei collegarlo al mio ct hd 3100, ma non lo riconosce, devo formattarlo in fat32?
adesso e' formattato in ntfs

Papu
18-08-11, 15:11
Praticamente in cucina ho il Myskyhd, in salotto ho il CT + Skyhd.

Lato cucina: esco dall'uscita SCR dell'LNB e vado direttamente nel Myskyhd, visto che questo modello della Samsung non necessita dello splitter a 2 uscite che comunque era fornito da Sky con l'LNB.

Lato salotto: esco dall'uscita standard dell'LNB, vado al motore Omnisat Irte, poi all'interfaccia che comanda il motore, poi al CT e in cascata allo SkyHD.

Dove dovrei eventualmente installare uno splitter a 4 uscite o potrei anche sfruttare quello a 2 di Sky che non uso? Evitando di fare troppi passaggi con perdita di segnale o di aggiungere altri cavi che mi arrivano in casa?

Dexter
18-08-11, 15:12
Ho appena acquistato un disco esterno usb my passport della wd, dovrei collegarlo al mio ct hd 3100, ma non lo riconosce, devo formattarlo in fat32?
Si deve essere formattato in fat32, puoi farlo anche dal decoder.

Papu
18-08-11, 15:13

Purtroppo va formattato in FAT32 con relative limitazioni. Non potrai per esempio vedere video mkw a 1080p più grandi di 4GB.

Papu
18-08-11, 15:16
puoi farlo anche dal decoder.
E' vero l'avevo scordato. Cambia qualcosa da formattarlo da decoder o da PC?

smax
18-08-11, 15:34
Purtroppo va formattato in FAT32 con relative limitazioni. Non potrai per esempio vedere video mkw a 1080p più grandi di 4GB.

ok grazie mille, ora lo formatto.
in windows 7 non mi fa formattare in fat32 posso scegliere tra ntfs ed exfat, l' ex fat va bene o formatto con altro software?

Da decoder non me lo fa fare in quanto non riconosce il disco

Dexter
18-08-11, 15:37
E' vero l'avevo scordato. Cambia qualcosa da formattarlo da decoder o da PC?
No, assolutamente nulla, però ho notato che con più partizioni riesce a formattare solo la principale, probabilmente un bug.

Gianni
18-08-11, 15:39
Dove dovrei eventualmente installare uno splitter a 4 uscite o potrei anche sfruttare quello a 2 di Sky che non uso? Evitando di fare troppi passaggi con perdita di segnale o di aggiungere altri cavi che mi arrivano in casa?
Potresti collegare il 3100HD all'uscita standard, e i 2 decoder di SKY sullo splitter SCR che non usi

http://desmond.imageshack.us/Himg194/scaled.php?server=194&filename=image45712.jpg&res=medium

Papu
18-08-11, 16:36
Grazie dello schema ma sicuramente mi son spiegato male o non capisco bene io, i due decoder Sky sono in locali differenti, uno in cucina e l'altro in salotto. Sto pensando dove posizionare lo splitter ma sicuramente dovrei tirare dei cavi in più.

Papu
18-08-11, 16:39
ok grazie mille, ora lo formatto.
in windows 7 non mi fa formattare in fat32 posso scegliere tra ntfs ed exfat, l' ex fat va bene o formatto con altro software?

Da decoder non me lo fa fare in quanto non riconosce il disco
Ultimamente ho usato Compuapps SwissKnife ma ero riuscito a farlo anche da decoder.

smax
18-08-11, 17:03
ok risolto, l' ho formattato con acronis true image, sembra funzioni tutto, ora il decoder lo riconosce.

Gianni
18-08-11, 18:00
Sto pensando dove posizionare lo splitter ma sicuramente dovrei tirare dei cavi in più.Si, un cavo in più andrebbe aggiuto dallo splitter verso il 2° decoder di SKY.
Riguardo al posizionamento dello splitter, devi verificare dove sarebbe meglio posizionarlo in relazione al tuo impianto :eusa_think:

Papu
18-08-11, 18:19
Ok ma se lo splitter lo metto fuori vicino all'antenna dovrei tirare un cavo da fuori al decoder e quindi tanto vale mettere un LNB a 4 uscite universali.
Se lo metto vicino al decoder Sky in cucina, dovrei far passare un cavo per casa o sul balcone per raggiungere l'altro decoder Sky in salotto, quindi perderei nuovamente i vantaggi dell'SCR.

Dexter
18-08-11, 18:31
Ok ma se lo splitter lo metto fuori vicino all'antenna dovrei tirare un cavo da fuori al decoder e quindi tanto vale mettere un LNB a 4 uscite universali.
Se lo metto vicino al decoder Sky in cucina, dovrei far passare un cavo per casa o sul balcone per raggiungere l'altro decoder Sky in salotto, quindi perderei nuovamente i vantaggi dell'SCR.

I vantaggi dell'scr li hai se puoi mettere uno splitter in una cassetta centrale e da li passare i cavi per raggiungere i vari decoder di casa, quindi dalla parabola cali un solo cavo. In caso contrario come dicevi tu, tanto vale usare un lnb a 4 uscite indipendenti.

Papu
18-08-11, 18:57
Eh eh ho un impianto alla buona fai-da-te.
Parabola sul balcone coi cavi che vanno diretti ai decoder.

PS: tra l'altro credevo che gli splitter SCR fossero da mettere solo in casa nei pressi dei decoder.

pakkiano
19-08-11, 21:40
Aiuto ....
Oggi finalmente avendo un po' di tempo libero, ho installato il CT al Tv tramite presa Scart.
Collego il cavo antenna, Accendo il tv, accendo il decoder e vedo che mostra una fila di zeri.
Noto che non commuta automaticamente sul decoder - vado sul tv e commuto su AV.

Mi appare il menu' setta Lingua > vado su italiano > ok > e ... si ferma li con una scritta.... segnale assente...o simile
Sul decoder appare una scritta (LnBF) e si frezza li e non risponde piu' ai comandi.

provo e riprovo (anche con HDMI) ma non so' piu' cosa fare.

grazie per l'aiuto
pier

ps mentre il decoder sta lavorando all'accensione al primo riquadro che esce premo menu' dal telecomando, mi appare ma non riesco a muoveri tra i menu' e il disply del CT sempre indica sempre quella scritta LnBf

ANDREMALES
20-08-11, 02:01
LnBF sui decoder ClarkeTech significa LNB Failure = cortocircuito sull'ingresso LNB. Controlla i cablaggi dell'impianto.

pakkiano
20-08-11, 09:24
LnBF sui decoder ClarkeTech significa LNB Failure = cortocircuito sull'ingresso LNB. Controlla i cablaggi dell'impianto.

Grazie ANDREMALES,
io ho una presa a parete,che mi ha messo il tecnico, devo cambiare il cavo che da li va al decoder?

Scusa ma all'accensione del decoder devo vederlo direttamente sul TV o devo selezionare la presa a cui e' collegato? (AV - HDMI1 - HDM2 ..etc..)

grazie mille
pier

Dexter
20-08-11, 09:31
Grazie ANDREMALES,
io ho una presa a parete,che mi ha messo il tecnico, devo cambiare il cavo che da li va al decoder?

Scusa ma all'accensione del decoder devo vederlo direttamente sul TV o devo selezionare la presa a cui e' collegato? (AV - HDMI1 - HDM2 ..etc..)

grazie mille
pier

Stacca il cavo sat e vedi se appare ugualmente la scritta sul display.

ANDREMALES
20-08-11, 13:30
fai come ti dice Dexter; al 99% il problema è sul cavo, un probabile contatto tra calza di schermatura e anima interna del cavo stesso. Se dovesse continuarti il messaggio anche con il cavo staccato, il problema è sul decoder. Prova anche a lasciare il cavo attaccato al decoder ma staccato dal muro, e vedi se continua a darti LNBF.
All'accensione del decoder credo tu debba selezionare l'input HDMI dove lo hai collegato. L'autoswitch dell'input HDMI non funziona per tutte le accoppiate TV/decoder. Fai una prova e vedi, comunque.

pakkiano
20-08-11, 14:09
Stacca il cavo sat e vedi se appare ugualmente la scritta sul display.
grazie,
ho staccato il cavo e non da piu' LnBf, il display segna 0001, sul TV mi da' nessun o scarso segnale.
Pero' posso accedere al menu' col Telecomando.

ciao
pier

sto provando con scart ma non vedo l'auotosvitch ne quando accendo ne quando spengo.
Cambio il cavo?(eh nn ce l'ho sotto mano) o puo' essere la presa a muro dell'antennista?

Ho visto nel menu' antenna ci sono una sfilza di canali >>> devo settare Hotbird 13?

gir
20-08-11, 14:22
prima di cambiare il cavo,controlla bene se c'è contatto tra il rigido e la garza del cavo,basta un filino per mandare in corto qualcosa .

Dexter
20-08-11, 15:08
grazie,
ho staccato il cavo e non da piu' LnBf, il display segna 0001, sul TV mi da' nessun o scarso segnale.
Pero' posso accedere al menu' col Telecomando.

ciao
pier

sto provando con scart ma non vedo l'auotosvitch ne quando accendo ne quando spengo.
Cambio il cavo?(eh nn ce l'ho sotto mano) o puo' essere la presa a muro dell'antennista?

Ho visto nel menu' antenna ci sono una sfilza di canali >>> devo settare Hotbird 13?
Una cosa alla volta :D, cerca di risolvere prima il problema del cavo, senza il quale è inutile sattare i parametri antenna.

ANDREMALES
20-08-11, 16:00
fai una cosa alla volta, ha ragione Dexter :D
Io ti ho detto nel post precedente:

prova anche a lasciare il cavo attaccato al decoder ma staccato dal muro, e vedi se continua a darti LNBF.
lo hai fatto ?

Gianni
20-08-11, 17:11
Proprio l'altro giorno ho avuto anch'io il pronlema LNbF e si è trattato dell'LNB che era saltato :doubt: quindi controlla anche quello, magari verificando con altro decoder se hai o meno segnale

pakkiano
20-08-11, 20:41
fai una cosa alla volta, ha ragione Dexter :D
Io ti ho detto nel post precedente:

lo hai fatto ?

Col cavo staccato dal<muro non da LnBf ...ma segna 0001

grazie
pier

pakkiano
20-08-11, 20:45
Allora ho compreto un'altro cavo, ma non e' cambiato niente.

Col cavo connesso mi da LnbF, e mi si blocca il telecomando.

Se stacco il cavo dalla presa a muro non da' piu' LnbF.

grazie
pier

ps. purtroppo non ho un'altro decoder e trattasi di impianto centralizzato con antenna sul tetto (7 piani)

Dexter
20-08-11, 21:56
Allora ho compreto un'altro cavo, ma non e' cambiato niente.

Col cavo connesso mi da LnbF, e mi si blocca il telecomando.

Se stacco il cavo dalla presa a muro non da' piu' LnbF.

grazie
pier

ps. purtroppo non ho un'altro decoder e trattasi di impianto centralizzato con antenna sul tetto (7 piani)

Allora è un problema di impianto potrebbe anche essere l'LNB della parabola, dovresti chiedere se altri condomini hanno il tuo stesso problema.

pakkiano
21-08-11, 09:44
Allora è un problema di impianto potrebbe anche essere l'LNB della parabola, dovresti chiedere se altri condomini hanno il tuo stesso problema.
Grazie per le risposte Dexter,
lunedi' sento l'antennista - l'impianto e' nuovo, avra' si e no un mese, e penso di essere il primo a fare un collegamento.

Grazie
pier

ps ci aggiorniamo

paperino2008
21-08-11, 20:34
1)Scusate, qual'è l'ultimo firmware per questo decoder, il 106p?
2)Un'altra domanda: mettendolo in stand-by, il decoder toglie l'alimentazione all'illuminatore come fa il mio nokia 9701s?
3)Ancora: vorrei esportare la mia lista canali del nokia: ho provato ad utilizzare il mediabox editor studio; cosa devo scegliere nell'esportazione tra le varie voci relative a clarketech (non c'è il 3100 hd, devo usare 3100, 3100plus, 5000hd)?

Dexter
21-08-11, 21:21
1)Scusate, qual'è l'ultimo firmware per questo decoder, il 106p?
2)Un'altra domanda: mettendolo in stand-by, il decoder toglie l'alimentazione all'illuminatore come fa il mio nokia 9701s?
3)Ancora: vorrei esportare la mia lista canali del nokia: ho provato ad utilizzare il mediabox editor studio; cosa devo scegliere nell'esportazione tra le varie voci relative a clarketech (non c'è il 3100 hd, devo usare 3100, 3100plus, 5000hd)?
1. il 106p è l'ultimo emu firmware il 111 è l'ultimo firmware ufficiale.
2. Puoi scegliere se metterlo in saving mode o normal mode
3. Devi scegliere 5000HD-S. Puoi provare anche con il Clarke Tech Editor Studio a importare la lista canali del nokia e salvarla come 5000HD-S.

Gianni
21-08-11, 21:28
1. il 106p è l'ultimo emu firmware il 111 è l'ultimo firmware ufficiale.

Quali differenze tra gli originali 106 e 111 ? :eusa_think:

Grazie

Dexter
21-08-11, 21:30
Quali differenze tra gli originali 106 e 111 ? :eusa_think:

Grazie
Il 111 ha in più YouTube.

Gianni
21-08-11, 21:32
Il 111 ha in più YouTube.

Interessante :icon_cool:
Anche se però non c'è sul sito ufficiale :eusa_think:

Dexter
21-08-11, 21:36
Il sito ufficiale è sempre abbastanza lento negli aggiornameti.

smax
22-08-11, 20:16
Trovato e scaricato tramite google

prima di provare ad installarlo volevo saperne di piu', gestisce tutte le cam come la versione106 p, gestisce la card tivusat?

Dexter
22-08-11, 22:01
Trovato e scaricato tramite google

prima di provare ad installarlo volevo saperne di piu', gestisce tutte le cam come la versione106 p, gestisce la card tivusat?
Tieni presente che il 111 è un fimware originale non "p".
Si, legge la card tivusat.

Papu
23-08-11, 09:19
Come mai che sul 5000 mettendo fw originali non p la card di Sky continuava a funzionare?

Dexter
23-08-11, 10:17
Come mai che sul 5000 mettendo fw originali non p la card di Sky continuava a funzionare?
Non mi risulta. Sei sicuro?

Papu
23-08-11, 10:25
Mi pare che fossi andato avanti per un periodo con un fw ufficiale e Sky si vedeva.

Dexter
23-08-11, 10:47
Mi pare che fossi andato avanti per un periodo con un fw ufficiale e Sky si vedeva.
Probabilmente ti confondi.

smax
23-08-11, 14:33
Tieni presente che il 111 è un fimware originale non "p".
Si, legge la card tivusat.

Grazie, ieri sera ho provato ha mettere il firmware 111, pero' l' ho tolto dopo 10 minuti ed ho rimesso il 106p.
Legge la card tivusat come il 106 p,
pero' la nuova funzione di youtube, non mi funziona, se entro nel menu' mi esce una schermata con le finestre dei vari video, qualsiasi video scelgo esce una schermata con la scritta che sta caricando, poi poco dopo torna alla schermata di selezione dei video, peccato perche' rispetto alla versione hardstation sulla versione 106p dove il formato video e' fisso, qui premendo il tasto blu si possono configurare diversi formati

Dexter
23-08-11, 14:58
Grazie, ieri sera ho provato ha mettere il firmware 111, pero' l' ho tolto dopo 10 minuti ed ho rimesso il 106p.
Legge la card tivusat come il 106 p,
pero' la nuova funzione di youtube, non mi funziona, se entro nel menu' mi esce una schermata con le finestre dei vari video, qualsiasi video scelgo esce una schermata con la scritta che sta caricando, poi poco dopo torna alla schermata di selezione dei video, peccato perche' rispetto alla versione hardstation sulla versione 106p dove il formato video e' fisso, qui premendo il tasto blu si possono configurare diversi formati
Quando hai provato YouTube, avevi collegata un'unità usb?

smax
23-08-11, 15:46
Quando hai provato YouTube, avevi collegata un'unità usb?

certo penna da 8 gb piu un hd mini da 500 gb
i video hardstation presenti nella versione 106p li vedo senza problemi, quindi escludo problemi lan

Dexter
23-08-11, 15:55
certo penna da 8 gb piu un hd mini da 500 gb
i video hardstation presenti nella versione 106p li vedo senza problemi, quindi escludo problemi lan
Purtroppo non posso provarlo in quanto anch'io dopo averlo messo su sono tornato alla 106p, comunque a breve (speriamo) dovrebbe uscire una nuova versione "p" firmware per il 3100hd.

Gianni
23-08-11, 21:30
Provato anch'io Youtube, ma non funziona bene, stesso problema dell'amico smax :doubt:
Inoltre devo aggiungere che il decoder fatica a connettersi sia con DHCP attivo, che inserendo gli indirizzi manualmente :eusa_think: Uso un adattatore wi-fi per connetterlo in rete e pur assegnando correttamente gli indirizzi IP spesso il decoder non si connette mostrando il messaggio "Prease your check connection". :eusa_wall:

Una cosa positiva è che i timer e le impostazioni non si resettano caricando un nuovo firmware :icon_cool:

Dexter
23-08-11, 21:44
Come detto non ho installato il 111 per provarlo, il problema di connessione potrebbe essere un problema del server?

Gianni
23-08-11, 21:53
il problema di connessione potrebbe essere un problema del server?

Non credo perchè non appena modifico l'indirizzo IP riesce magari a connettersi riprovando per es. sulla stessa stazione internet radio

Papu
29-08-11, 09:27
Altri problemini che riguardano le foto e gli mp3:

Le foto di grandi dimensioni tipo 12-14 MPixel (ormai le fotocamere in offerta hanno queste risoluzioni) non si vedono a schermo intero, ma sono piccoline al centro dello chermo circondate da uno sfondo blu.

Gli mp3 praticamente non si sentono, sono disturbatissimi e rallentati.

paperino2008
29-08-11, 15:56
Io ho appena comprato il decoder (sto aspettando la consegna) e proprio la lettura degli mp3 era una prerogativa che mi interessava in quanto dovrei collgare il decoder all'impianto home theatre anche per ascoltare la musica presente sull'hard disk. Con quale firmware hai questi problemi, il 106p? Hai provato con un'altro hard disk o una chiavetta?

ANDREMALES
29-08-11, 16:25
mah, io per quello che ho potuto provare non ho riscontrato anomalie con gli MP3.
Magari si dovrebbe specificare oltre al firmware usato, anche come erano encodati gli MP3 che presentavano il problema.

Papu
29-08-11, 18:50
Non sono pratico, sono mp3 di anni e anni fa, ma sul vecchio CT5000 combo plus e stesso hard disk si sentiva tutto bene con uno degli ultimi fw. Sul 3100 HD ho installato il 106p.

ANDREMALES
31-08-11, 15:23
ragazzi,
il 3100HD oramai non è più un "nuovo" decoder, credo che questo thread possa essere chiuso in modo da aprire una discussione singola su ogni argomento riguardante il decoder in oggetto.
In questo modo la consultazione del forum ne trarrà giovamento.