Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

Beh 180 cm bstano e avanzano per un 60"-63"..intanto segnalo che sul sito lg italia sono apparsi i nuovi Pz..;)
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/index.jsp
tra cui il Pz950 60"...
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-60PZ950G.jsp

Comunque sia tu Sony non me la consigli giusto?
per avere una qualità confrontabile con i plasma sopracitati dovresti spendere molto di più...e su tali dimensioni gli lcd "mostrano molto più facilmente il fianco" rispetto ai plasma pari fascia..e avresti inoltre un angolo di visione al "minimo sindacale" su questi lcd della casa giapponese.

:badgrin: confermo il minimo sindacale sull'angolo di visione del sony HX800 da 46".
L'ho appena riportato in negozio dopo qualche giorno di frustranti tentativi di ottimizzazione dell'immagine e soprattutto del nero.
1699 euri male investiti... per fortuna hanno accettato il reso facendomi un buono... ostaggio...

Bene bene, capisco perfettamente il discorso.
L'unica cosa, anche se consapevole della mia ignoranza, nutro una diffidenza a pelle verso LG. Proprio ieri un amico molto informato mi diceva che Sony non produce più da tempo i pannelli che adesso invece compra, e sono gli stessi di quelli LG.
A questo punto mi orienterei verso un Panasonic.
Tocca scegliere fra un full led o verso un plasma.
Sapete dirmi questa nuova tecnologia di panasonic -Plasma NeoPDP- se vale la pena?

Inutile avere "pregiudizi" di sorta su determinate marche/tecnologie e l' ho ribadito più volte. Se si rimane delusi da un telefonino non è detto che la stessa azienda possa sorprenderci in positivo con una tv o altro...il fatto è che per Sky HD e le altre tue esigenze sono "più performanti" i plasma Samsung-Lg indicati..perchè prendere un Panasonic Neo Pdp-che tra l' altro pagheresti anche di più a parità di fascia- oggettivamente superiore solo con i blu-ray e il gaming -che non figurano tra i tuoi utilizzi tra l' altro? :eusa_think:

Ciao master complimenti per la competenza infinita. Vediamo se puoi aiutarmi. Premetto che sono un possessore di un plasma Pioneer 42'' hd ready ottava generazione. Fino a qualche giorno fa ero un convinto sostenitore dei plasma ma mi sono ricreduto vedendo in un negozio un Samsung (non sono riustito a leggere il modello ma dalla luminosità credo fosse un led full hd 50'') che trasmetteva da uno stand di Sky un film di Cinema 1. Be' a parte un effetto velocizzato dell'immagine che non direi sgradevole ma quantomeno non molto realistico, sono rimasto colpito dalla pulizia dell'immagine. Insomma sul mio plasma tarato seguendo decine di forum non sono mai riuscito ad avere un'immagine così "HD" e priva di artefatti come visto su questo Samsung probabilmente neanche tarato. Insomma vorrei una tv che mi desse questa sensazione.
L'uso che ne faccio è 50% gaming (PS3 / XBOX) e 50% film (Sky HD, blu-ray, mkv) e in minor parte qualche programma sd dal digitale terrestre.
Distanza di visione abituale 1,5 - 2 metri con la possibilità di spostarmi anche a 2,5 - 3 metri. L'angolo di visione non è un problema.
Budget intorno a 2000 euro ma anche fino a 3000 se ne valesse davvero la pena.
Stesso discorso per i pollici. 46 o 50 preferibilmente ma anche più grandi se ce ne fosse bisogno.

Inoltre potresti dirmi:
-come mai i samsung hanno problemi col gaming?
-come mai dici che sotto i 50'' un full hd è inutile?

Grazie in anticipo :)

Un full hd sotto i 50" è "inutile" solo se la distanza di visione non "collima" con quelle "ideali" per la visione di contenuti "full hd" 1080p/i; i Samsung hanno "problemi" con il gaming a causa del pannello/elettronica utiilzzati,e anche le nuove serie sembrano proseguire sulla stessa strada.
Per il resto ti posso dire che questi led in questi negozi/cc vengono messi nelle "condizioni" di fare "presa" sul grande pubblico e di far "sfigurare" volutamente i plasma -che a parte le regolzione e i settaggi sballati danno il peggio di sè in certi ambienti.
Quella "pulizia dell' immagine" è proprio ciò su cui personalmente non sono d' accordo poichè è il risultato di "filtri" utillizzati anche sui contenuti HD -cosa che "snatura" completamente i film rendendoli tutti "simili" e "piatti" -eliminando gran parte della "grana cinematografica" e "invalidando" alcune precise scelte artistiche dell' autore.

Detto questo per il tuo utilizzo/esigenze :
L'uso che ne faccio è 50% gaming (PS3 / XBOX) e 50% film (Sky HD, blu-ray, mkv) e in minor parte qualche programma sd dal digitale terrestre.
Distanza di visione abituale 1,5 - 2 metri con la possibilità di spostarmi anche a 2,5 - 3 metri. L'angolo di visione non è un problema.
Budget intorno a 2000 euro ma anche fino a 3000 se ne valesse davvero la pena.
direi che se proprio volessi "evitare" i plasma di aspettare -se possibile- le nuove uscite in casa Sony,Samsung,LG ecc.. di fascia alta.Altrimenti se devi procedere ora all' acquisto basta dirlo e valuteremo i modelli più adeguati del momento. ;)

Ti ringrazio.
Diciamo che vorrei aspettare fino a giugno - luglio.
A questo punto credo che samsung sia da escludere o c'è qualche possibilità che i nuovi modelli abbiano risolto i problemi col gaming?
Pensandoci bene non vorrei andare oltre i 50''.
Bè no non voglio evitare i plasma anche perché credo che con un full hd anche se plasma qualcosa in brillantezza e dettagli la guadagnerei rispetto al mio Pio hd ready, o sto dicendo una cavolata :D ?
Quindi credo che alla fine la scelta sarà tra led Sony e plasma Panasonic / LG sempre restando sui 50''.
Attualmente mi consiglieresti Panasonic o LG?
Aggiungo che del 3d non me ne può fregar di meno ma come mi pare hai già detto sui modelli di punta questa tecnologia è inevitabile.

Buonasera Master,

stavo leggendo un po' di discussioni per l'acquisto di un televisore, e ho visto che i fattori da prendere in considerazione e che poi ti indirizzeranno su quel modello invece che un altro sono molti e tutti sensati!! Intanto volevo farti i complimenti per la maniera garbata con la quale rispondi a tutti.:D E naturalmente complimenti anche alla tua competenza, davvero notevole.

Io dopo dieci anni passati fuori dall'Italia per lavoro, ritornero' in patria tra qualche mese, e mi stavo guardando intorno per cercare di capire che tipo di televisore dovro' comprare. I miei amici, un po' genericamente, mi avevano detto che i migliori adesso erano i Led. Ma dalle tue risposte ho visto che non e' sempre cosi'. C'e' giustamente da considerare la distanza, l'angolo di visione, cio' che guarderai in quel televisore!

Se ne avrai voglia e tempo, ti vorrei chiedere allora che cosa e' giusto comprare volendo fare un uso "semplice" della tv. Intendo che ho intenzione di avere SKY per vedere documentari, sport e film, probabilmente qualche DVD, e naturalmente il DT visto che ormai tutte le tv hanno la scheda integrata. Dovrei avere a disposizione una distanza tra lo schienale del sofa' e la tv di piu' o meno 3, 25 metri. Con questa distanza che tipo di tv e' piu' giusto comprare? Grazie gia' da adesso per la risposta! E anor complimenti!:hello:

Opss:icon_redface: Scusa, dimenticavo, per le misure avrei pensato a un 46", ma dimmi tu se puo' andare bene. Per la spesa pensavo di investire sui 1200 1300 euro. L'importante e' che possa vederci il mio amato football americano, magari collegando il Mac alla tv tramite hdmi... Ciao

ezio-auditore
Puoi aspettare anche i nuovi LG PZ e Panasonic Vt30,altrimenti il "vecchio" px950 N è sempre una validissima scelta come plasma 50" per il tuo utilizzo.Ma a 1,5-2 mt alcuni contenuti Sd saranno empre un pugno in un occhio tanto per capirci;ti conviene fruire solo di BD e materiale in alta definizione a tale distanza.

stefanofan
Sky sarà "hd" ?
considerata la distanza di visone comunque sarebbe più saggio puntare a un plasma 50",LG PX950 N oppure anche per te è vaido il consiglio di aspettare i nuovi arrivi in casa LG-Samsung-Panasonic plasma.

ciao master, grazie per rispondere. Be' si, credo proprio che sky sara' hd.

Mi puoi spiegare perche' il plasma e' piu' adatto per quella distanza? Grazie. Una curiosita' , il plasma e' sempre meglio se hai problemi di "veduta decentrata" della tv?

Ultima modifica:
IL plasma ha angoli di visione molto più ampi rispetto all' lcd;tra questi solo quelli con pannello Ips (prodotti da Panasonic-Hitachi e LG su tutti) si "salvano"-i migliori sono gli Ips-Alpha Panasonic da questo punto di vista,e ne ho parlato spesso in passato qui sul forum-usa il tasto cerca per favore al proposito.
Diciamo che il plasma arriva tranquillamente a 150 gradi di angolo visivo e anche più in alcuni casi,mentre per gli lcd raggiuingere i 30-45 gradi effettivi senza perdite di qualità (contrasto,nero,colori...)è già un' impresa..
Il 50" minimo è dettato dalla distanza di visione (3,25 mt) alla quale con uso hd si potrebbe tranquillamente puntare anche a dimensioni maggiori volendo..quindi ribadisco il suggerimento di cui sopra;al momento LG PX950 n o Samsung c7000 50" ;se puoi aspettare le novità di fascia medio-alta in uscita da questi produttori coreani vediamo come si comporteranno e se ne varrà la pena..;)

Risposta eusastiva, grazie. Io devo aspettare per forza, visto che rientrero' in Italia a meta' anno;) Appena ho tempo mi vado a leggere le discussioni passate per quanto riguarda l'angolo di visione. Intanto comincio a vedere i due televisori che mi hai segnalato, anche se l'LG mi sembra che sia anche 3d, che proprio non mi interessa come caratteristica... L'altro non lo conosco e gli daro' on'occhiata sicuramente oggi. Grazie.

Quindi master i modelli LG e Samsung suggeriti a stefanofan sono superiori ai plasma Panasonic? Come mai?
Per quanto riguarda i contenuti sd posso spostarmi tranquillamente a 3mt dallo schermo. Con un 50'' full hd sarebbero sempre un pugno nell'occhio?
Ricapitolando cerco un modello che mi dia un'immagine estremamente "razor" senza microscatti sia sui BD che sui giochi PS3/XBOX e che compensi bene la nota bassa qualità dei canali HD di sky e che non mi dia l'impressione di vedere dvix quando vedo programmi SD (digitale terrestre / sky).

Ultima modifica:
Sono "superiori" per le sue esigenze,il che è ben diverso..se avesse fatto uso solo (o in netta prevalenza) di BD e gaming gli avrei consigliato come "superiore per le sue esigenze" un Panasonic...;)
Tornando a te:
Per quanto riguarda i contenuti sd posso spostarmi tranquillamente a 3mt dallo schermo. Con un 50'' full hd sarebbero sempre un pugno nell'occhio?
assolutamente no;anzi alcuni modelli hanno una gestione eccellente di tali contenuti e se c' è qualità alla fonte saranno anche un bel vedere a 3 mt..

Ricapitolando cerco un modello che mi dia un'immagine estremamente "razor" senza microscatti sia sui BD che sui giochi PS3/XBOX e che compensi bene la nota bassa qualità dei canali HD di sky e che non mi dia l'impressione di vedere dvix quando vedo programmi SD (digitale terrestre / sky).
Sui programmi Sd come ripeto all' infinito dipende "in primis" dalla fonte;e vale quanto detto sopra nel caso..l' "immagine razor" sarebbe una prerogativa degli lcd,ma se proprio vuoi sui Samsung-LG considerati puoi anche riuscire ad aver una resa molto "più spigolosa";direi però che per la tua esigenza principale -cioè di vedere bene il materiale interlacciato oltre a una resa "impeccabile" con i Bd e il gaming (qui l' input lag è un pò altino,ma nulla di preoccupante all' atto pratico a meno che tu non fruisca prevalentemente di sparatutto on line..)-non c' è nulla di meglio del P950N al momento- o in alternativa aspettare i nuovi modelli in casa coreana (serie D Samsung e PZ LG)

Quindi solo per gaming e bd meglio panasonic. Come mai?
Quindi immagino che samsung / lg gestiscano meglio materiale sd.
Mettiamo che non mi interessi per nulla materiale sd e le mie priorità siano 50% gaming, 25% BD 25% sky hd. Quale tv plasma mi consiglieresti? E magari anche quale led se volessi cambiare totalmente genere?
Ancora grazie per la tua pazienza e competenza master

Ciao Master, ti faccio i complimenti oltre che per la tua competenza soprattutto per la tua disponibilità nel risolvere i nostri numerosi dubbi.

Come gli altri sono in procinto di acquistare una tv, dopo mesi di ricerche sono arrivato a restringere il campo a due tv il plasma pk980 di lg e quello c7000 di samsung, (50 pollici). Le mie esigenze sono i segnali di sky hd sia cinema che sport, ovviamente guarderei anche mkv, ma la priorità resta sky. Il tutto da una dstanza di circa 3 metri...

Secondo te c'è qualche altra tv che potrei prendere in considerazione (anche a Led)? Ti confesso che nei centri commerciali le partite di calcio sembrano vedersi molto meglio sui Led, ma temo che nella visione di film questi ultimi facciano pena (esperienza che ho fatto vedendo mkv su un led quattron, ora non so se fosse colpa del modello o se tutti i led si comportino così).

Inoltre tra i due plasma citati c'è una consistente differenza di prezzo, circa 500 euro in più per il samsung, dato che a me non interessa il 3d, vorrei sapere in cosa è migliore il samsung, per poi valutare se vale questa spesa maggiore.

Un altro dato che potrebbe esserti utile è che io vengo da un crt, e come tale non sono ancora sicuro al 100% se la mia strada sia il plasma o il led che nei centri commerciali vince a mani basse. Tuttavia come detto ho avuto la terribile esperienza di vedere vari film su un led e ho notato che almeno su quel modello si annullano effetti che dovrebbero essere propri di un film, spero che questo su un plasma non succeda.

Mi rendo conto che ho scritto molto, ma spero di aver illustrato la situazione nel migliore dei modi...

Ti ringrazio per la pazienza!

Ciao e benvenuto- e grazie per i complimenti naturalmente. :D

Allora ,procediamo con ordine:

-mai giudicare le tv in base a una fugace visione nei Cc o negozi a causa dei settaggi sballati,collegamenti "dubbi" e sopratutto dell' ambiente inadeguato come illuminazione-cosa che penalizza fortemente sopratutto i plasma che per loro stesa natura danno il meglio nella visione casalinga in ambinete poco luminoso-oscurato

-il c7000 andrebbe "equiparato" e confrontato con il modello LG PX950N piuttosto

-per le tue esigenze/distanza di visione direi che al momento non c' è nulla di meglio di questi 2 modelli,se aspetterai può darsi che i nuovi "top di gamma" dei 2 giganti coreani facciano ancora meglio,ma questo si potrà dire solo a tempo debito,così come se valga la pena o meno spendere di più sopratutto per delle feature secondarie aggiunte più che per qualità di visione -da verificare quest' ultima,ripeto..

-i led -che sono sempre lcd-hano più luminosità e quindi risultano "più gradevoli" in questi ambienti,ma una volta portato a casa e calibrato qualsiasi di questi schermi non avrà certo "quella resa"- e per fortuna aggiungo io-bensì una visione più rilassante e "morbida";poi ovviamente si opterà per vari settaggi in maniera da avere la migliore visione per i vari tipi di contenuti-e anche con le partite in HD da Sky questi plasma sono straordinari e il meglio che si può avere al momento,te l' assicuro..se poi per gusto personale si preferisce l' LCd questione di gusti,ma questi ultimi nascendo per immagini statiche devono adottare delle soluzioni di compensazione del moto per risultare "credibili" con le immagini in movimento,e il prezzo da pagare è molto alto spesso (artefatti a schermo,come il famoso "effetto telenovela") e solo alcuni "top di gamma" risultano veramente efficaci in tale compito,maa sempre a prezzo di una mancanza di "naturalezza" rispetto al plasma

ezio-auditore ha scritto:
Quindi solo per gaming e bd meglio panasonic. Come mai?
I motivi li ho spiegati innumerevoli volte qui sul forum; i Panasonic hanno pannelli migliori (nero e contrasto superiori e più "Reattivi" della concorrenza) oltre ad un input lag più basso per il gaming

ma per le tue esigenze "reali"
olando cerco un modello che mi dia un'immagine estremamente "razor" senza microscatti sia sui BD che sui giochi PS3/XBOX e che compensi bene la nota bassa qualità dei canali HD di sky e che non mi dia l'impressione di vedere dvix quando vedo programmi SD (digitale terrestre / sky).
mi sembra di averti già consigliato,se anche
mettiamo che non mi interessi per nulla materiale sd e le mie priorità siano 50% gaming, 25% BD 25% sky hd. Quale tv plasma mi consiglieresti? E magari anche quale led se volessi cambiare totalmente genere?
i "problemi" dei Panasonic sono con il materiale interlacciato (1080i di Sky HD compresi) e non solo con l' SD..qindi cambierebbe poco..e per un led che possa competere con questi plasma qualitativamente dovresti necessariamente alzare il budget e puntare a un local dimming...per le tue esigenze tra Sony e LG (con molta riserva per il gaming però) oppure tra gli edge led -con tutti i limiti del caso -tra Toshiba e Sharp.

Bene, mi hai tolto gli ultimi dubbi che avevo riguardo alla scelta dei plasma!:D

Per quanto riguarda lg px950n, sapevo che fosse lui l'omologo del c7000, però il fatto è che spendere soldi solo per il 3d non mi va proprio a genio, tuttavia se le differenze con il pk980 consistono anche in una migliore qualità di visione lo prenderei senz'altro in cosiderazione.

In sintesi quello che mi interessa è la qualità di visione quindi anche un buon nero.Tu, se dovessi considerare solo questo parametro (qualità di visione), cosa sceglieresti tra pk980 e c7000 (e px950n se esistono differenze con il pk980)?

Io mi sono fatto l'idea che nonostante non siano equiparabili il pk980 abbia un nero simile al c7000 e migliore del suo omologo c6500. Sei d'accordo?

P.s. Non intendo aspettare oltre, è da mesi che cerco di arrivare all'epilogo di questa storia :D, quindi la settimana prossima potrebbe esserci il grande passo!

Indietro
Alto Basso