Ciao e benvenuto- e grazie per i complimenti naturalmente.
Allora ,procediamo con ordine:
-mai giudicare le tv in base a una fugace visione nei Cc o negozi a causa dei settaggi sballati,collegamenti "dubbi" e sopratutto dell' ambiente inadeguato come illuminazione-cosa che penalizza fortemente sopratutto i plasma che per loro stesa natura danno il meglio nella visione casalinga in ambinete poco luminoso-oscurato
-il c7000 andrebbe "equiparato" e confrontato con il modello LG PX950N piuttosto
-per le tue esigenze/distanza di visione direi che al momento non c' è nulla di meglio di questi 2 modelli,se aspetterai può darsi che i nuovi "top di gamma" dei 2 giganti coreani facciano ancora meglio,ma questo si potrà dire solo a tempo debito,così come se valga la pena o meno spendere di più sopratutto per delle feature secondarie aggiunte più che per qualità di visione -da verificare quest' ultima,ripeto..
-i led -che sono sempre lcd-hano più luminosità e quindi risultano "più gradevoli" in questi ambienti,ma una volta portato a casa e calibrato qualsiasi di questi schermi non avrà certo "quella resa"- e per fortuna aggiungo io-bensì una visione più rilassante e "morbida";poi ovviamente si opterà per vari settaggi in maniera da avere la migliore visione per i vari tipi di contenuti-e anche con le partite in HD da Sky questi plasma sono straordinari e il meglio che si può avere al momento,te l' assicuro..se poi per gusto personale si preferisce l' LCd questione di gusti,ma questi ultimi nascendo per immagini statiche devono adottare delle soluzioni di compensazione del moto per risultare "credibili" con le immagini in movimento,e il prezzo da pagare è molto alto spesso (artefatti a schermo,come il famoso "effetto telenovela") e solo alcuni "top di gamma" risultano veramente efficaci in tale compito,maa sempre a prezzo di una mancanza di "naturalezza" rispetto al plasma
ezio-auditore ha scritto:
Quindi solo per gaming e bd meglio panasonic. Come mai?
I motivi li ho spiegati innumerevoli volte qui sul forum; i Panasonic hanno pannelli migliori (nero e contrasto superiori e più "Reattivi" della concorrenza) oltre ad un input lag più basso per il gaming
ma per le tue esigenze "reali"
olando cerco un modello che mi dia un'immagine estremamente "razor" senza microscatti sia sui BD che sui giochi PS3/XBOX e che compensi bene la nota bassa qualità dei canali HD di sky e che non mi dia l'impressione di vedere dvix quando vedo programmi SD (digitale terrestre / sky).
mi sembra di averti già consigliato,se anche
mettiamo che non mi interessi per nulla materiale sd e le mie priorità siano 50% gaming, 25% BD 25% sky hd. Quale tv plasma mi consiglieresti? E magari anche quale led se volessi cambiare totalmente genere?
i "problemi" dei Panasonic sono con il materiale interlacciato (1080i di Sky HD compresi) e non solo con l' SD..qindi cambierebbe poco..e per un led che possa competere con questi plasma qualitativamente dovresti necessariamente alzare il budget e puntare a un local dimming...per le tue esigenze tra Sony e LG (con molta riserva per il gaming però) oppure tra gli edge led -con tutti i limiti del caso -tra Toshiba e Sharp.