PDA

Visualizza Versione Completa : Telesystem Wi-lly 0.1 Aiuto configurazione

varvez
09-05-11, 20:11
Buonasera a tutti.

ho acquistato oggi il prodotto in oggetto. Possiedo un decoder telesystem 7900 hd e un router netgear dg834g.

Ho collegato l'adattatore Wi-lly al decoder tramite il cavo di rete fornito ma nelle impostazione eternhet del decoder tutti i valori (scegliendo "automatico") sono uguali a "0".

Non riesco ad entrare nel pannello di controllo di Wi-lly all'indirizzo 192.168.1.100

Cosa devo fare per collegarel'adattatore e vedere Net Tv?

Grazie a tutti

Update del 25/05/11 By Ercolino

Come configurare il wi-lly 01 (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/faq/189/come-si-configura-wi-lly-01.html)

ERCOLINO
09-05-11, 20:20
Benvenuto

Prova a leggere Qui (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2281697&postcount=18909)

varvez
09-05-11, 23:38
grazie, ho provato a seguire le istruzioni ma connettendo via lan il Wi lly al mac non riesco ad entrare all'indirizzo http://192.168.1.100/

Com posso fare?

bizthewiz
16-05-11, 18:26
Ho provato a seguire anch'io i consigli qui riportati http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2281697&postcount=18909
Purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!!!

Gian2k7
16-05-11, 18:50
Ho provato a seguire anch'io i consigli qui riportati http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2281697&postcount=18909
Purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!!!

Se connetti il Wi-lly al computer o MAC con il cavo, riesci ad entrare all'indirizzo 192.168.1.100?
Se non riesci che indirizzo hai sul Computer?

Probabilmente l'indirizzo di default del router è 192.168.0.XXX quindi non è compatibile così com'è con l'indirizzo di default del wi-lly...

bizthewiz
16-05-11, 19:41
Si. Il Pc ha l'ip 192.168.0... mentre Wi-llu è 192.168.1.100 quindi... che faccio?

bizthewiz
16-05-11, 19:45
Se connetti il Wi-lly al computer o MAC con il cavo, riesci ad entrare all'indirizzo 192.168.1.100?
Se non riesci che indirizzo hai sul Computer?

Probabilmente l'indirizzo di default del router è 192.168.0.XXX quindi non è compatibile così com'è con l'indirizzo di default del wi-lly...

Aspetta un attimo! Mica mi starai dicendo che devo cambiare l'ip del router? E nel caso... come faccio????
Grazie! :5eek:

bizthewiz
16-05-11, 20:38
Aspetta un attimo! Mica mi starai dicendo che devo cambiare l'ip del router? E nel caso... come faccio????
Grazie! :5eek:

Allora ricapitolando: ho cambiato l'IP del router dal 192.168.0.... a 192.168.1....
poi ho cambiato l'ip di Wi-lly da 192.168.1.100 a 192.168.0.7
dopodichè ho ripristina l'ip originale del router.
Il risultato?
Il router inizialmente vedeva Wi-lly con due ip diversi: 198.162.0.7 e 192.168.0.3...
Ho reimpostato l'ip che finiva 7 facendolo diventare 3... e opla'!!! Problema risolto! Ora il router vede un solo Wi-lly e riesco ad accedere alla NetTv snza problemi!!!!!!
Grazie dell'aiuto e spero che quanto appena scritto serva d'aiuto anche a qualcun'altro!!!
Per eventuali dubbi o incertezze in merito mandatemi un messaggio e cercherò di aiutarvi!!!
:eusa_whistle:

Gian2k7
17-05-11, 09:08
Allora ricapitolando: ho cambiato l'IP del router dal 192.168.0.... a 192.168.1....
poi ho cambiato l'ip di Wi-lly da 192.168.1.100 a 192.168.0.7
dopodichè ho ripristina l'ip originale del router.
Il risultato?
Il router inizialmente vedeva Wi-lly con due ip diversi: 198.162.0.7 e 192.168.0.3...
Ho reimpostato l'ip che finiva 7 facendolo diventare 3... e opla'!!! Problema risolto! Ora il router vede un solo Wi-lly e riesco ad accedere alla NetTv snza problemi!!!!!!
Grazie dell'aiuto e spero che quanto appena scritto serva d'aiuto anche a qualcun'altro!!!
Per eventuali dubbi o incertezze in merito mandatemi un messaggio e cercherò di aiutarvi!!!
:eusa_whistle:

Uhmmm... il tuo procedimento è stato un pò complesso ma alla fine quello che conta è il risultato ;)
In realtà bastava anche semplicemente cambiare l'indirizzo IP del Wi-lly collegandolo direttamente al computer con il cavo ethernet e assegnando al PC il numero IP compatibile con quello di default del wi-lly.
In ogni caso... enjoy! ;)

car1981
22-05-11, 11:16
Dato che ho difficoltà con la configurazione qualcuno mi potrebbe dire come posso fare passo dopo passo!!! grazie

aleklaus
23-05-11, 12:09
anche io ho impostato il wi lly attaccandolo al touter e si accende la spia verde adesso quando lo collego al decoder ma cmq il decoder non riesce a collegarsi alla rete perchè? :(

Gian2k7
23-05-11, 15:28
anche io ho impostato il wi lly attaccandolo al touter e si accende la spia verde adesso quando lo collego al decoder ma cmq il decoder non riesce a collegarsi alla rete perchè? :(

Cosa intendi x collegato al router???
Il wi-lly lo dovresti collegare al decoder con il cavo ethernet. Poi il wi-lly si collega in wi-fi al router.

L'indirizzo del router deve essere compatibile con quello del wi-lly. Se così non è devi cambiare l'indirizzo del wi-lly.

aleklaus
23-05-11, 18:30
non riuscivo ad aentrare nel wi lly collegandolo al computer
allora l'ho collegato al router e sono entrato nel suo menu per poter connetterlo alla mia connessione wi fi
adesso quando lo connetto al decoder si accende la spia della connessione attiva ma il decoder non riesce a connettersi
come cambio ip del wi lly scusa l'ignoranza...

bizthewiz
23-05-11, 21:56
Dato che ho difficoltà con la configurazione qualcuno mi potrebbe dire come posso fare passo dopo passo!!! grazie

1- Cambia l'ip del router in 192.168.1.0
2- Collega al router Willy e cercalo con il tuo browser, come 192.168.1.100; una volta che lo avrai fatto riconoscere al router configura la password per il collegamento ad internet.
3- Collega Willy al decoder e prova la connessione a Net Tv.
Dovrebbe andare.
Se hai dubbi fammi sapere.

Gian2k7
24-05-11, 09:49
non riuscivo ad aentrare nel wi lly collegandolo al computer
allora l'ho collegato al router e sono entrato nel suo menu per poter connetterlo alla mia connessione wi fi
adesso quando lo connetto al decoder si accende la spia della connessione attiva ma il decoder non riesce a connettersi
come cambio ip del wi lly scusa l'ignoranza...

Dalla pagina principale del wi-lly vai sulle impostazioni (simbolo ingranaggio). Lì puoi cambiare l'indirizzo IP del wi-lly. Ti consiglio di mantenere invariati tutti gli altri parametri ;)

bobbysat
24-05-11, 10:31
Con willy, e quindi il decoder collegato in rete wi-fi, con ADSL Libero 7 mega, ci sono problemi per vedere in HD ?

aleklaus
24-05-11, 13:08
Dalla pagina principale del wi-lly vai sulle impostazioni (simbolo ingranaggio). Lì puoi cambiare l'indirizzo IP del wi-lly. Ti consiglio di mantenere invariati tutti gli altri parametri ;)

ok ma non ho trovato il modo per cambiare l'ip.... sono davvero ignorante eh?
mi puoi aiutare?

aleklaus
24-05-11, 13:12

scusami l'ho trovato ma poi non riesco a cambiarlo mi dice che l'indirizzo ip non e valido...

aleklaus
24-05-11, 19:06
qlcn può aiutarmi? il mio ip è 192.168.1.254 .... quale ip devo mettere al willy?
vi prego aiuto!!!!!!
plz!!!!

manu81
24-05-11, 22:11
ho bisogno di aiuto..
ditem se sbaglio oppure si è rotto wi-lly
attacco il cavo di rete da willy al computer digito sul browser 192.168.1.100 e mi esce impossibile visualizzare la pagina con il modem spento!
accendo il modem, stessa operazione di sopra e mi va sulla pagina di google!!
stacco il cavo di rete dal computer e faccio le stesse operazioni ma senza alcun risultato!!
cosa devo fare?inoltre il reset sembra che non mi funzioni visto che facendolo non succede assolutissimamente niente....
aiutatemi!!

bobbysat
25-05-11, 14:45
Con willy, e quindi il decoder collegato in rete wi-fi, con ADSL Libero 7 mega, ci sono problemi per vedere in HD ?
Up:evil5:

ERCOLINO
25-05-11, 17:48
Come configurare il wi-lly 01 (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/faq/189/come-si-configura-wi-lly-01.html)

raja76
15-06-11, 22:43
Ciao a tutti,

ho letto i vari post in merito alla configurazione di wi-lly, ho seguito alla lettera le indicazioni riportate sul manuale ma nonostante tutto non riesco ad accedere a http://192.168.1.100/

utilizzo la vodafone station... per caso devo cambiare alcuni parametri di configurazione?

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi... altrimenti impacchetto tutto e riconsegno decoder e adattatore entro i 7 gg ;)

grazie mille

Gian2k7
21-06-11, 11:27
Ciao a tutti,

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi... altrimenti impacchetto tutto e riconsegno decoder e adattatore entro i 7 gg ;)

grazie mille

Che è come dire: ho preso la ferrari, ho messo la benzina ma non so che tipo di assicurazione fare per circolare... Riconsegno la macchina! :lol:

Se non riesci ad accedere all'indirizzo di default, molto probabilmente hai un indirizzo IP della vodafone station non compatibile. Che indirizzo IP hai sulla station?

Gianni
26-06-11, 14:25
Salve
Ho appena acquistato il Wi-lly 0.1, ho seguito la procedura indicata sul sito Telesystem ed ero riuscito inizialmente ad entrare nel pannello di controllo 192.168.1.100 e impostare la password di rete.
Successivamente ho cliccato su advanced per cambiare la password di accesso, ma non sono più riuscito ad andare avanti, ne a riconnettermi al pannello di controllo :eusa_wall:

Adesso la spia del wi-fi è accesa ma non so a quale rete wireless il Wi-lly sia connesso, e non riesco più ad entrare nel pannello di controllo :doubt:

Non riesco a capire perchè non si riesca ad entrare a sto pannello di controllo :sad:

Qualche suggerimento ?

Grazie

wmasetti
26-06-11, 18:20
Prova a resettare Wi-lly, poi ripeti la procedura, potrai anche cambiare la password.

Gianni
27-06-11, 13:01
E questo è un altro problema grosso, non si resetta, pur tenendo premuto a lungo il tasto non succede nulla :eusa_wall:
L'ho riportato indietro e fatto sostituire per questo motivo - ho ripetuto la procedura - sono entrato nel pannello di controllo - inserite password di rete (WPA2) e di accesso - scelta la mia rete wireless e connesso il Wi-lly - tutto OK.

Collego il Wi-lly al decoder e non si connette :doubt:
Riprovo a rientrare nel pannello di controllo da 192.168.1.100 e non ci entra più, "Impossibile visualizzare la pagina", non capisco perchè, e il reset non avviene :sad:

Sembra che si blocchi sui dati inseriti la prima volta e non ci sia verso di tornare indietro, neanche con un reset :eusa_wall:

Non so più cosa fare

wmasetti
27-06-11, 16:07
Prova a cambiare l'indirizo IP del computer, in modo che sia diverso da quello di Wi-lly, in Connessioni di rete-proprietà-Generale-Protocollo Internet(TCP/IP)- proprietà, assegna manualmente l'idirizzo IP, esempio 192.168.1.101, subnet mask quella da manuale, ecc...,poi, dopo averlo riconfigurato, o resettato, rimetterai in automatico l'IP del PC (Ottieni automaticamente un indirizzo IP).

Gianni
27-06-11, 20:05
Prova a cambiare l'indirizo IP del computer, in modo che sia diverso da quello di Wi-lly, in Connessioni di rete-proprietà-Generale-Protocollo Internet(TCP/IP)- proprietà, assegna manualmente l'idirizzo IP, esempio 192.168.1.101, subnet mask quella da manuale, ecc...,poi, dopo averlo riconfigurato, o resettato, rimetterai in automatico l'IP del PC (Ottieni automaticamente un indirizzo IP).

E' stata la prima cosa che ho fatto per poter entrare nel pannello di controllo del Wi-lly e configurare il tutto alla mia rete, ma una volta inserita la key WPA e cliccato su Connect, sul Wi-lly si è accesa la spia del wi-fi ma non si connette alla rete, sullo "Status" appare disconnected. :eusa_wall:

Se poi provo a modificare as es. la password di accesso non va più avanti, e non si riesce più a rientrare nel pannello di controllo tramite il suo indirizzo, pur ricominciando tutto da 0 con la stessa indentica procedura, ho persino reinstallato la scheda di rete del computer :crybaby2:
Adesso tutte le spie sono accese ma la connessione con il router non c'è, e non posso fare nulla, neanche il reset ha successo (tasto reset premuto per ben più di 6 secondi):crybaby2:

E' già il 2° che mi faccio cambiare, credendo che il 1° fosse difettoso, ma è esattamente uguale, sono molto deluso fino ad ora di questo prodotto :sad:

A meno che non ci siano delle procedure "speciali" che io non conosco, per farlo funzionare come dovrebbe...almeno per resettarlo

Grazie comunque a tutti per l'interessamento

ERCOLINO
27-06-11, 21:53
Che router hai esattamente?

Non è che per caso hai abilitato la protezione tramite mac adress sul router?

Gianni
03-07-11, 15:01
Il router è Sitecom WL-174

http://www.monclick.it/img_prodotti/WL-174_big.jpg

I mac address sono sempre stati disabilitati

Grazie

Gianni
04-07-11, 11:43
metalalby, non posso inviarti PM se non liberi lo spazio :D

Mctayson09
04-08-11, 19:28
Salve
Ho appena acquistato il Wi-lly 0.1, ho seguito la procedura indicata sul sito Telesystem ed ero riuscito inizialmente ad entrare nel pannello di controllo 192.168.1.100 e impostare la password di rete.
Successivamente ho cliccato su advanced per cambiare la password di accesso, ma non sono più riuscito ad andare avanti, ne a riconnettermi al pannello di controllo :eusa_wall:

Adesso la spia del wi-fi è accesa ma non so a quale rete wireless il Wi-lly sia connesso, e non riesco più ad entrare nel pannello di controllo :doubt:

Non riesco a capire perchè non si riesca ad entrare a sto pannello di controllo :sad:

Qualche suggerimento ?

Grazie

Praticamente lo stesso a me, cosa devo fare, che nervoso, anch'io mi sto già pentendo di aver comprato questo prodotto...:crybaby2:

Mctayson09
04-08-11, 19:29
E questo è un altro problema grosso, non si resetta, pur tenendo premuto a lungo il tasto non succede nulla :eusa_wall:
L'ho riportato indietro e fatto sostituire per questo motivo - ho ripetuto la procedura - sono entrato nel pannello di controllo - inserite password di rete (WPA2) e di accesso - scelta la mia rete wireless e connesso il Wi-lly - tutto OK.

Collego il Wi-lly al decoder e non si connette :doubt:
Riprovo a rientrare nel pannello di controllo da 192.168.1.100 e non ci entra più, "Impossibile visualizzare la pagina", non capisco perchè, e il reset non avviene :sad:

Sembra che si blocchi sui dati inseriti la prima volta e non ci sia verso di tornare indietro, neanche con un reset :eusa_wall:

Non so più cosa fare

Praticamente è successo lo stesso a me, comprato il Wi-lly ieri sera e cercato di configurare questo pomeriggio, ma dopo aver tentato la prima configurazione, che è andata male, perchè la connessione non è avvenuta (dopo aver inserito SSID e password, e dopo aver cliccato su connect, la pagina si è bloccata a metà della barra di caricamento) ho fatto il reset e riprovato, ma non accede più alla schermata di configurazione e non si resetta nemmeno più, aiutooooo non so più che fare, ho provato di tutto, sarei tentato anch'io di farmelo sostituire, ma se tu l'hai sostituito e non si resettava ugualmente, allora cosa faccio? :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Mctayson09
04-08-11, 19:43
E' stata la prima cosa che ho fatto per poter entrare nel pannello di controllo del Wi-lly e configurare il tutto alla mia rete, ma una volta inserita la key WPA e cliccato su Connect, sul Wi-lly si è accesa la spia del wi-fi ma non si connette alla rete, sullo "Status" appare disconnected. :eusa_wall:

Se poi provo a modificare as es. la password di accesso non va più avanti, e non si riesce più a rientrare nel pannello di controllo tramite il suo indirizzo, pur ricominciando tutto da 0 con la stessa indentica procedura, ho persino reinstallato la scheda di rete del computer :crybaby2:
Adesso tutte le spie sono accese ma la connessione con il router non c'è, e non posso fare nulla, neanche il reset ha successo (tasto reset premuto per ben più di 6 secondi):crybaby2:

E' già il 2° che mi faccio cambiare, credendo che il 1° fosse difettoso, ma è esattamente uguale, sono molto deluso fino ad ora di questo prodotto :sad:

A meno che non ci siano delle procedure "speciali" che io non conosco, per farlo funzionare come dovrebbe...almeno per resettarlo

Grazie comunque a tutti per l'interessamento

Hai risolto, anche se il post tuo è di più di un mese e mezzo fa?...giusto per saperlo, se si come hai risolto? Io non so più cosa fare, veramente...:eusa_wall: :eusa_wall: :sad:

Gianni
04-08-11, 19:49
sarei tentato anch'io di farmelo sostituire, ma se tu l'hai sostituito e non si resettava ugualmente, allora cosa faccio? :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Il problema del reset è ormai appurato, premendo il tasto con un oggetto appuntito per più di 6 secondi (come indicato sul manuale), le spie dovrebbero in teoria spegnersi per qualche istante per indicare che il reset ha avuto un buon esito... ma ciò non avviene :doubt:

Una teoria me la sono fatta circa l'impossibilità di ritornare nel pannello di controllo dopo la prima configurazione, cioè che il Willy vada in tilt con password WPA troppo lunghe o complesse, magari con caratteri ASCII :eusa_think: anche se Telesystem smentisce su Facebook...

Se la tua WPA è una di queste potrebbe avvalorare la mia tesi :eusa_shifty:
Nel mio caso la WPA era molto lunga e complessa, avrei voluto provare con una password più corta ma ormai il Willy si era bloccato e non è stato più possibile provare :eusa_wall:

Nel frattempo l'ho sostituito col NETGEAR WNCE 2001 che non ha nessuno di questi problemi, mentre il Willy proverò a rivenderlo, sempre che qualcuno abbia il coraggio di comprarlo o che conosca un incantesimo :D

Mctayson09
04-08-11, 19:52
Il problema del reset è ormai appurato, premendo il tasto con un oggetto appuntito per più di 6 secondi (come indicato sul manuale), le spie dovrebbero in teoria spegnersi per qualche istante per indicare che il reset ha avuto un buon esito... ma ciò non avviene :doubt:

Una teoria me la sono fatta circa l'impossibilità di ritornare nel pannello di controllo dopo la prima configurazione, cioè che il Willy vada in tilt con password WPA troppo lunghe o complesse, magari con caratteri ASCII :eusa_think: anche se Telesystem smentisce su Facebook...

Se la tua WPA è una di queste potrebbe avvalorare la mia tesi :eusa_shifty:
Nel mio caso la WPA era molto lunga e complessa, avrei voluto provare con una password più corta ma ormai il Willy si era bloccato e non è stato più possibile provare :eusa_wall:

Cioè ma scherziamo, cosa mi stai dicendo? :5eek: :5eek: :5eek:
La mia è una WPA con caratteri anche speciali, di lunghezza 40 caratteri però (perchè col modem che ho ora con più caratteri non regge, avendo un problema con la WPA/WPA2) quindi non è poi così lunga (il massimo sarebbe 73, mi pare...

Io mi sa che me lo faccio sostituire, così vorrei riprovare con il metodo indicato da wmasetti...altrimenti non so più cosa fare, che delusione sul serio, e a dire che sta roba costa 40 euro, ma per carità...:eusa_wall: :eusa_wall:

Gianni
04-08-11, 20:07
All'utente metalalby con cui ho parlato in PM il Willy funziona correttamente, ma lui usa una password da 10 caratteri, e questa credo sia l'unica differenza.
Se fosse realmente questo il problema dipende anche dalla complessità della password, non solo dalla lunghezza :eusa_think:
Da 40 caratteri non so come il Willy la veda, la mia era da 63 con caratteri ASCII, adesso l'ho ridimensionata ad una da 15 sul nuovo Adattatore NETGEAR

Comuque si può compensare inserendo gli indirizzi MAC nel modem come filtri per la sicurezza

Mctayson09
04-08-11, 20:24
:doubt: :doubt: :sad:

Ma in poche parole c'è qualche utente a cui l'adattatore ha funzionato correttamente, con una password WPA/WPA 2 medio-lunga? :icon_rolleyes:

Come mai anche col Netgear hai ridotto la lunghezza della password..quell'adattatore non regge con password lunga? :eusa_think:

Quanto hai pagato il Netgear, se posso? Grazie.

ERCOLINO
04-08-11, 20:39
Inizia a provare senza mettere nessuna pw ,cosi vedi se funziona.

Gianni
04-08-11, 20:47
:doubt: :doubt: :sad:
Ma in poche parole c'è qualche utente a cui l'adattatore ha funzionato correttamente, con una password WPA/WPA 2 medio-lunga? :icon_rolleyes: Sembra di si
Sempre che dipenda realmente dalla password e non da qualcos'altro :eusa_think:

Come mai anche col Netgear hai ridotto la lunghezza della password..quell'adattatore non regge con password lunga? :eusa_think: Perchè usando la stessa password la configurazione non era andata a nuon fine, il NETGEAR non si era connesso.
Ho messo quindi una WPA2 da 15 caratteri (non speciali) e ha funzionato, ma ho compensato inserendo i MAC

Quanto hai pagato il Netgear, se posso? Grazie. L'ho preso in rete a 33,30 € spedizione esclusa

Mctayson09
04-08-11, 21:06
Sembra di si
Sempre che dipenda realmente dalla password e non da qualcos'altro :eusa_think:

Ok, quindi con la sostituzione, potrei avere una speranza, magari i caratteri speciali li lascio e provo a ridurre la password ad una lunghezza di circa 25-30 caratteri, in più posso inserire i filtri mac sul modem, che dici? Potrei farcela così?

Gianni
04-08-11, 21:26
Ok, quindi con la sostituzione, potrei avere una speranza, magari i caratteri speciali li lascio e provo a ridurre la password ad una lunghezza di circa 25-30 caratteri, in più posso inserire i filtri mac sul modem, che dici? Potrei farcela così?
Oltre ad accorciarla proverei a mettere una password con caratteri normali, se poi si blocca di nuovo non si potrà ritornare indietro o resettarlo :doubt:
Usa un generatore di password

Mctayson09
04-08-11, 21:35
Oltre ad accorciarla proverei a mettere una password con caratteri normali, se poi si blocca di nuovo non si potrà ritornare indietro o resettarlo :doubt:
Usa un generatore di password

Ho mandato una e-mail alla Telesystem, chissà se e cosa mi risponderanno...:doubt:

Male che vada magari stavo valutando di farmi fare il rimborso dalla Carrefour (sul sito c'è scritto che applicano il servizio "Soddisfatti o rimborsati", ossia entro 15 giorni dalla data di acquisto rimborsano il prodotto tramite buono merce di pari valore, purchè nel suo imballo integro e con scontrino ovviamente) per acquistarne un altro di pari prezzo però sempre lì, perchè mi farebbero un buono merce per l'appunto, ma quello che hai acquistato tu com'è, quale velocità ti trasmette al decoder? Certo bisogna vedere quali adattatori possiedono loro, oltre al Wi-lly...

Perchè a casa mia il decoder è in cucina ed è distante 5,5 mt dal modem che ho in camera, quindi mi servirebbe un'adattatore che non mi faccia perdere troppa banda, altrimenti poi la Net-tv va male se la velocità della linea è bassa...

ERCOLINO
04-08-11, 21:37
Prendi allora un powerline

Mctayson09
04-08-11, 21:39
Prendi allora un powerline

Non fa Ercolino, costa più del doppio...:sad:

Gianni
04-08-11, 22:11
quello che hai acquistato tu com'è, quale velocità ti trasmette al decoder? Certo bisogna vedere quali adattatori possiedono loro, oltre al Wi-lly... Il NETGEAR supporta gli standard b/g/n, non avrai problemi con Net TV, poi a 5,5 metri vai tranquillo ;)
Io lo uso con un router di tipo G e sono riuscito anche a vedere un canale HD
Anche il Willy è b/g/n ma purtroppo la configurazione è un calvario :doubt:

Mctayson09
04-08-11, 22:26
Il NETGEAR supporta gli standard b/g/n, non avrai problemi con Net TV, poi a 5,5 metri vai tranquillo ;)
Io lo uso con un router di tipo G e sono riuscito anche a vedere un canale HD
Anche il Willy è b/g/n ma purtroppo la configurazione è un calvario :doubt:
Ok, penso che in primis opterò per la sostituzione (me la tento sperando di avere più fortuna col il nuovo adattatore...), prima però guarderò se hanno qualche adattatore wireless decente che costi sui 40 € (magari questo che hai tu lo avranno?:eusa_think: ), visto che se chiedo il rimborso il buono merce sarebbe di pari valore rispetto al Wi-lly, per l'appunto, solo che non mi fido di tutti gli altri che magari fanno perdere più banda rispetto magari a quello che hai tu...:icon_rolleyes:

Ci si sente domani per aggiornamenti, grazie per ora.

P.S. Ho visto che quello che possiedi tu è in vendita da Unieuro a 49,90 €...l'avessi saputo prima magari...

Mctayson09
04-08-11, 22:59
Più che altro nei supermercati e nei megastore non c'è scelta:
gli adattatori da LAN a WiFi (bridge) in giro al momento sono solo quei due.
Il Netgear è in giro solo da qualche mese prima del Willy, si trova abbastanza facilmente.

Ci sarebbe anche il "Vonets VAP11G WiFi Bridge", ma non lo trovi nei centri commerciali ed è limitato al b/g (54mbps).

Ok, controllerò se c'è quello Netgear purchè costi più o meno quanto il Wi-illy, tu dici che potrebbe fare al caso mio, con il decoder distante dal modem 5,5 mt? Perchè non vorrei perdere banda visto che per usufruire della Net-tv più banda si ha, meglio è.
Voglio dire, questo Netgear è efficiente, è abbastanza valido visto che si tratta pur sempre di adattatore Wi-fi? Grazie.

Gianni
04-08-11, 23:31
Questi adattatori sono stati realizzati appositamente per l'internet TV, quindi non si hanno problemi di segnale, a meno che non interferiscano altri dispositivi wi-fi nelle vicinanze

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=nKHqEJFzlPk&feature=player_embedded) e qui (http://www.youtube.com/watch?v=cMfsMjqvXj4&feature=player_embedded) esempi di utilizzo ;)

Gianni
05-08-11, 09:26
Ho mandato una e-mail alla Telesystem, chissà se e cosa mi risponderanno...:doubt:

Una mail ??
Io sapevo che avevano solo il servizio telefonico per l'assistenza :eusa_think:

Duncan#21
05-08-11, 10:00
Per fortuna io non ho mai messo una password per internet! :5eek: Tanto casa mia è su 2 piani tutti di parenti e se esco in strada il wi-fi si interrompe, quindi non è mai stato necessario proteggere la connessione. E quindi sono riuscito a configurare il wi-lly senza problemi, e funziona alla perfezione, a parte il problemino di ieri pomeriggio che mi impediva di vedere contenuti in HD.

Mctayson09
05-08-11, 12:51
Questi adattatori sono stati realizzati appositamente per l'internet TV, quindi non si hanno problemi di segnale, a meno che non interferiscano altri dispositivi wi-fi nelle vicinanze

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=nKHqEJFzlPk&feature=player_embedded) e qui (http://www.youtube.com/watch?v=cMfsMjqvXj4&feature=player_embedded) esempi di utilizzo ;)

Ok ora controllo...solo che io ho già problemi con la password WPA2 nel modem, perchè non la regge, per giunta ho messo una password WPA di 40 caratteri perchè per via del problema il modem non regge se la inserisco più lunga, e dovrei ancora ridurre i caratteri?
Ma con questo Netgear hai avuto problemi con la WPA? Perchè io non voglio accorciarla ne tantomeno semplificarla, e mi sembra di capire che col Wi-lly anche sostituendolo, non ho molta speranza:doubt: , se poi si riblocca?

Da me ci sono altre reti wi-fi e voglio che la rete sia sicura, anche perchè poi se altri utilizzassero la mia connessione, non ne trarrei beneficio per il servizio Premium Net-TV.

Quindi tu mi consiglieresti questo Netgear? Tu con questo non hai avuto nessun tipo di problema, nemmeno con la Net-tv? Scusami se faccio queste domande, ma nel caso decida di farmi fare il reso del Wi-lly e acquistare questo Netgear, non vorrei pentirmi di aver fatto un secondo sbaglio, visto che non so se la carrefour lo abbia, e sarei costretto ad acquistarlo da Unieuro (costa di più del Wi-lly) che è il più vicino a casa mia...grazie;)

Mctayson09
05-08-11, 12:55
Una mail ??
Io sapevo che avevano solo il servizio telefonico per l'assistenza :eusa_think:

Si, io per i bug del decoder mandai una mail all'indirizzo telesystem@telesystem.it e mi arrivò la ricevuta di lettura, però l'indirizzo da cui il messaggio è stato letto era infotecnica@telesystem.it, infatti per segnalare i successivi bug che riscontrai dopo l'acquisto del decoder, utilizzai proprio questa mail:
infotecnica@telesystem.it

Quindi anche l'email che ho inviato ieri l'ho inviata all'indirizzo infotecnica@telesystem.it, che è proprio quello dell'assistenza tecnica.

Comunque, a proposito, stranamente mi hanno risposto abbastanza in fretta (verso le 9 di stamane), non credevo, e mi hanno scritto questo:

Gentile cliente, non abbiamo riscontri di problemi su questo prodotto, le consigliamo di ripristinare l'adattatore alle impostazioni di fabbrica (tenere premuto con un pennino il pulsantino di reset per circa 10-15 secondi finchè le spie sul davanti del dispositivo si spegneranno).
A questo punto riprovi a configurarlo.
Le ricordiamo inoltre che alcuni router ("bloccati dal gestore") non sono compatibili con Willy e che alcune tariffe (a ore ad esempio) non sono compatibili con il servizio net tv.
Cordiali saluti

:icon_rolleyes:

Ma questi prendono in giro? Ma se nella pagina di facebook ci sono altri utenti che lamentano il problema simile al mio e a quello dell'utente gianni?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Comunque il reset non avviene nemmeno tenendo il pulsante premuto 2 ore, il modem è il mio, non è del provider, quindi non è bloccato da tiscali, che risposta utile, devo dire...ragazzi che delusione:crybaby2:

Mctayson09
05-08-11, 13:22
@Gianni

Io ho il modem router wireless DIGICOM modello Michelangelo Wave 108, ma non è che non sia compatibile con il Wi.lly o con l'adattatore Netgear? :icon_rolleyes:

Questa la scheda: http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/MichelangeloWave108/%24file/MichelangeloWave108.pdf

Mctayson09
05-08-11, 14:07
Gentile cliente, non abbiamo riscontri di problemi su questo prodotto, le consigliamo di ripristinare l'adattatore alle impostazioni di fabbrica (tenere premuto con un pennino il pulsantino di reset per circa 10-15 secondi finchè le spie sul davanti del dispositivo si spegneranno).
A questo punto riprovi a configurarlo.
Le ricordiamo inoltre che alcuni router ("bloccati dal gestore") non sono compatibili con Willy e che alcune tariffe (a ore ad esempio) non sono compatibili con il servizio net tv.
Cordiali saluti

Dopo la risposta di telesystem, ho inviato ulteriore risposta da parte mia, scrivendo ciò:
Il reset l'avevo già fatto rispettando il tempo di pressione del tasto (anche più di 20 secondi) ma il reset non avviene proprio, comunque il problema che ho riscontrato io l'hanno riscontrato anche altri utenti, iscritti al noto forum www.digital-forum.it, come potete vedere in questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=124338&page=3

Quindi io presumo che sia un problema imputabile all'adattatore, visto che non mi è possibile resettarlo perchè non si resetta in alcun modo, inoltre la maschera di configurazione non si apre in alcun modo quindi non so più cosa fare. Lo stessso utente che ha avuto il mio problema se lo è fatto sostituire ma il problema si è ripresentato, sarei tentato a farmelo sostituire anch'io ma se il problema si ripresentasse? Cioè praticamente l'ho acquistato ieri e mi troverei costretto a mandarlo in assistenza per vedermelo restituire a fine agosto, visto che ora andate in ferie?
E' un'ingiustizia, si accetta un consiglio alternativo, altrimenti credo che mi farò fare il reso e non acquisterò mai più un prodotto Telesystem, per quanto mi riguarda.
Grazie.
Distinti saluti.

E udite udite ciò che mi ha risposto a sua volta la Telesystem:

Gentile cliente, come le ripeto non ci risultano problemi su tale prodotto.
Quello che scrivono sui forum trovano il tempo che trovano.
Se lo cambiano se lo faccia sostituire ma si attenga alla descrizione scaricate dal sito, non dovrebbe avere ulteriori problemi.
Altrimenti lo porti un uno dei nostri centri assistenza autorizzati, (quello più vicino a casa sua lo può trovare sul nostro sito: www.telesystem-world.com alla sezione assistenza), oppure mi riscriva inserendo tutti i suoi dati, un indirizzo dove rispedire il prodotto una volta riparato/sostituito e vedrò di inviarle la procedura per il rientro direttamente in telesystem (senza nessuna spesa da parte sua),
in quest'ultimo caso la spedizione dovrà avvenire dopo il 20 agosto non appena riceverà la procedura di rientro.
Cordiali saluti

Perchè io non ho forse seguito la descrizione scaricata dal sito (FAQ)? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Quindi ragazzi, cosa mi conviene fare? Stasera andare a farmelo sostituire e riprovare seguendo questa procedura, che forse sarebbe meglio?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2457502&postcount=2185

ERCOLINO
05-08-11, 14:25
Si fattelo cambiare

Nel frattempo io vado in ferie :)

agosto1968
05-08-11, 14:26
Questa è una frase da mettere in firma!! :D

ERCOLINO
05-08-11, 14:41
Quello che viene scritto su questo Forum ,se lo scordano 100000 Call Center :)

Mctayson09
05-08-11, 14:55
Si fattelo cambiare

Nel frattempo io vado in ferie :)

Ok Ercolino, però pare che l'utente Gianni ( che ha postato lo stesso mio problema in questo 3d) dice di aver avuto lo stesso problema anche dopo aver sostituito il prodotto...:icon_rolleyes:

Comunque non mi resta altro che farmelo cambiare e seguire questa procedura, secondo te faccio bene?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2457502&postcount=2185
inserendo dal pannelo di configurazione il nome SSID e la password (configurazione manuale quindi)

Visto che con la procedura della FAQ che ho fatto alla prima accensione, la connessione con il wireless non è avvenuta in quanto l'adattatore non è riuscito a connettersi, poi si è praticamente bloccato, infatti non mi appare più la schermata di configurazione del Wi.lly e non si resetta nemmeno.

Duncan#21
05-08-11, 15:03
A proposito della risposta data dalla Telesystem a McTayson:

1) Si dice "lascia il tempo che trova", non "trova il tempo che trova".
2) Perché ha scritto ala plurale se "quello" è singolare?
3) Pertanto, si scrive "Quello che scrivono sui forum lascia il tempo che trova"!
4) Grazie a questo forum ho scoperto molte cose sul dtt che neanche conoscevo (molte altre non le caprirò mai :D ) che mi hanno permesso di fare scelte occulate in termini di acquisto, abbonamento e di istruzioni.

Mctayson09
05-08-11, 15:11
Si ragazzi avete ragione, che vergogna, ma questo come fa a stare al pc per rispondere alle e-mail dei clienti? :5eek: :lol:

Inutile dire che questo forum mi è stato molto utile in diverse occasioni, sin da quando mi sono abbonato per la prima volta a Mediaset Premium, ed è fantastico, ho sempre ricevuto un supporto valido da tutti (e per questo ringrazio nuovamente tutti), quindi quello che ha detto il tipo di Telesystem, riguardo al forum (lui sa che mi riferivo a questo forum visto che ho messo un link) neanche lo considero.

Ma comunque il tipo continua a confermare che il problema non è dovuto all'adattatore, mi dispiace ma secondo me il problema è imputabile all'adattatore, quindi mi sa che devo avvalorare la tesi dell'utente Gianni, secondo il quale l'adattatore potrebbe andare in tilt in caso di utilizzo di una password WPA/WPA2 complessa...:icon_rolleyes:

Gianni
05-08-11, 15:32
Ok ora controllo...solo che io ho già problemi con la password WPA2 nel modem, perchè non la regge, per giunta ho messo una password WPA di 40 caratteri perchè per via del problema il modem non regge se la inserisco più lunga, e dovrei ancora ridurre i caratteri? Se vuoi sostituire il Willy devi necessariamente fare la prova con una password diversa, anche perchè sembra sia l'ultima prova che si possa fare, e se dovesse fallire anch'essa vorrà dire che si tratta di un prodotto nato male, che che ne dica Telesystem che continua a negare l'evidenza :doubt:
Io attualmente uso una WPA2 da 15 caratteri (non speciali) + una buona password di accesso al router + l'attivazione dei MAC che garantiscono la non accessibilità a dispositivi diversi dai propri :evil5: quindi, meglio di così...:D
Ho usato questo (http://www.megaupload.com/?d=MY3JSH7F) generarore di key usando la terza che appare fra quelle create

Ma con questo Netgear hai avuto problemi con la WPA? Con password dai caratteri speciali si, non si connetteva, ho messo una password simile a questa: fL8nEAszgEg5JuJ

Quindi tu mi consiglieresti questo Netgear? Tu con questo non hai avuto nessun tipo di problema, nemmeno con la Net-tv? Non uso la net tv, l'ho preso per il decoder sat che ha la porta Ethernet e per sfruttare le funzioni di streaming di cui è dotato.
Posso però garantirti che i problemi riscontrati con il Willy non esistono, addirittura per entrare nel pannello di controllo non serve digitare alcun indirizzo IP, ci va in automatico quando apri il browser.
Riguardo alla connessione regge anche i canali HD, (verificato su JSC Sport HD a 7°W)

Scusami se faccio queste domande, ma nel caso decida di farmi fare il reso del Wi-lly e acquistare questo Netgear, non vorrei pentirmi di aver fatto un secondo sbaglio, visto che non so se la carrefour lo abbia, e sarei costretto ad acquistarlo da Unieuro (costa di più del Wi-lly) che è il più vicino a casa mia...grazie Io proverei a farmelo sostituire come "non funzionante" e riprovare con una password del tipo che ti ho suggerito.
Se non dovesse funzionare nuovamente chiedi il buono di reso

@Gianni

Io ho il modem router wireless DIGICOM modello Michelangelo Wave 108, ma non è che non sia compatibile con il Wi.lly o con l'adattatore Netgear?

Questa la scheda: http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/MichelangeloWave108/%24file/MichelangeloWave108.pdf Non vedo il motivo, è un router come altri :eusa_think:

Mctayson09
05-08-11, 15:55
Se vuoi sostituire il Willy devi necessariamente fare la prova con una password diversa, anche perchè sembra sia l'ultima prova che si possa fare, e se dovesse fallire anch'essa vorrà dire che si tratta di un prodotto nato male, che che ne dica Telesystem che continua a negare l'evidenza :doubt:
Io attualmente uso una WPA2 da 15 caratteri (non speciali) + una buona password di accesso al router + l'attivazione dei MAC che garantiscono la non accessibilità a dispositivi diversi dai propri :evil5: quindi, meglio di così...:D

Con password dai caratteri speciali si, non si connetteva, ho messo una password simile a questa: fL8nEAszgEg5JuJ

Hai dimenticato gli hacker:D , anche se oramai non serve per forza esserlo, visto che su striscia poco tempo fa hanno trasmesso un servizio, il quale spiega come accedere alla rete protetta di chiunque, utilizzando semplici programmini che si trovano in rete...:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Senti, e se provassi a dimezzare la password attuale, magari lasciando i caratteri speciali e riducendo quindi la psw da 40 a 20 caratteri? Credo che dovrebbe andare, o no? :eusa_think:
Perchè io per via di un problema del modem con la WPA2 (nonostante aggiornamento firmware), posso utilizzare solo una WPA con max 40 caratteri (non di più solo perchè il modem non regge) e a quanto pare è facilmente valicabile anche questa protezione, rispetto alla WPA2...:eusa_whistle:
E sempre su striscia hanno detto che filtrare gli indirizzi MAC non serve poi a molto...:doubt:

Ma quindi anche con quello Netgear potrei andare a vuoto? Non è possibile, cioè mi toccherebbe comunque ridurre la password? :eusa_wall:

Non uso la net tv, l'ho preso per il decoder sat che ha la porta Ethernet e per sfruttare le funzioni di streaming di cui è dotato.
Posso però garantirti che i problemi riscontrati con il Willy non esistono, addirittura per entrare nel pannello di controllo non serve digitare alcun indirizzo IP, ci va in automatico quando apri il browser.
Riguardo alla connessione regge anche i canali HD, (verificato su JSC Sport HD a 7°W)

Ah ok, io avrei bisogno di un parere da coloro che magari lo possiedono, e lo usano per la Net-tv...:icon_rolleyes:

Io proverei a farmelo sostituire come "non funzionante" e riprovare con una password del tipo che ti ho suggerito.
Se non dovesse funzionare nuovamente chiedi il buono di reso

Ok, ma il reso con buono, sai per caso se me lo farebbero anche riportandolo, dopo aver fatto prima la sostituzione?
Solo questo c'è scritto nel sito Carrefour:
Presentando l'articolo nel suo imballo originale, garantiamo il rimborso entro 15 giorni dall'acquisto, attraverso un buono merce spendibile in un'unica soluzione, entro 3 mesi dalla data di emissione, solo nel punto di vendita che lo ha erogato...:eusa_think:

Gianni
05-08-11, 16:04
Ma comunque il tipo continua a confermare che il problema non è dovuto all'adattatore, mi dispiace ma secondo me il problema è imputabile all'adattatore, quindi mi sa che devo avvalorare la tesi dell'utente Gianni, secondo il quale l'adattatore potrebbe andare in tilt in caso di utilizzo di una password WPA/WPA2 complessa...:icon_rolleyes:Sarebbe utile sapere se con un'altra password tu riuscissi a risolvere, io ormai non posso più provare perchè il mio è rimasto bloccato.
Ho sostituito il primo pensando fosse difettoso ma anche il secondo a dato forfait :doubt:
Quelli di Telesystem dovrebbero scendere dal piedistallo, perchè continuare a considerare il Willy perfettamente funzionate, nonostante le tante lamentele degli utenti, significa negare totalmente l'ipotesi che il prodotto possa avere dei problemi.
Inoltre alludere a motivazioni relative ad una non corretta utilizzazione dell'utente che non seguirebbe correttamente le procedure, significa mancanza di rispetto :mad:

Mctayson09
05-08-11, 16:08
Sarebbe utile sapere se con un'altra password riuscissi a risolvere, io ormai non posso più provare perchè il mio è rimasto bloccato.
Ho sostituito il primo pensando fosse difettoso ma anche il secondo a dato forfait :doubt:
Quelli di Telesystem dovrebbero scendere dal piedistallo, perchè continuare a considerare il Willy perfettamente funzionate, nonostante le tante lamentele degli utenti, significa negare totalmente l'ipotesi che il prodotto possa avere dei problemi.
Inoltre alludere a motivazioni relative ad una non corretta utilizzazione dell'utente che non seguirebbe correttamente le procedure, significa mancanza di rispetto :mad:

Come sono d'accordo con te, credo proprio che questo sarà il mio ultimo acquisto targato Telesystem, perchè son rimasto veramente deluso...:doubt:

Gianni
05-08-11, 16:23
"garantiscono" è una parola grossa.... diciamo che ci fa sentire più tranquilli contro gli intruder occasionali...
...ma se uno è già entrato e letto i MAC address della rete, non ci vuol nulla a fare MAC spoofing... :evil5:
Più che mettere password da per tutto e MAC non si può fare :D ...e cambiarle di tanto in tanto

Gianni
05-08-11, 16:53
Hai dimenticato gli hacker:D , anche se oramai non serve per forza esserlo, visto che su striscia poco tempo fa hanno trasmesso un servizio, il quale spiega come accedere alla rete protetta di chiunque, utilizzando semplici programmini che si trovano in rete...:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: Ok, ma non si può fare di più di così se non cambiare ogni tanto le password...

Senti, e se provassi a dimezzare la password attuale, magari lasciando i caratteri speciali e riducendo quindi la psw da 40 a 20 caratteri? Credo che dovrebbe andare, o no? :eusa_think: Non te lo posso assicurare...
Se devi "sparare l'ultima cartuccia" col Willy, proverei ad andare più sul sicuro con una password da 15-20 caratteri non speciali, e verificherei se funziona, almeno per capire se il motivo del blocco sia quello della key oppure no :eusa_think:

Ma quindi anche con quello Netgear potrei andare a vuoto? Non è possibile, cioè mi toccherebbe comunque ridurre la password? :eusa_wall: Puoi mantenerla della stessa lunghezza ma senza usare carattero speciali perchè non li accetta

Ok, ma il reso con buono, sai per caso se me lo farebbero anche riportandolo, dopo aver fatto prima la sostituzione?
Credo assulotamente di si, in quanto la sostituzione e il buono di reso sono due cose diverse, non riconducibili l'una con l'altra.
Te lo fai sostituire come "non funzionante" se anche il 2° dovesse bloccarsi chiedi il buono di reso perchè "non soddisfatto del prodotto"

Mctayson09
05-08-11, 17:03
Ho capito, grazieeeee.

Però come mai anche il Netgear non regge con i caratteri speciali, visto che è compatibile con le protezioni WPA e WPA2?
Cioè non è normale questa cosa allora...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma anche il Netgear è compatibile con il decoder TS7800HD? Così lo so prima.

Ultima cosa, per generare la password normale WPA, qual'è il modo più sicuro e che mi fornisca una password complicata, visto che senza caratteri speciali sarebbe già facile? Grazie infinite.

Gianni
05-08-11, 17:49
Ho capito, grazieeeee.

Però come mai anche il Netgear non regge con i caratteri speciali, visto che è compatibile con le protezioni WPA e WPA2?
Cioè non è normale questa cosa allora...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Perchè forse regge password che non possono superare un certo numero di bit (64/128/256 ?)

Ma anche il Netgear è compatibile con il decoder TS7800HD? Così lo so prima. Il Netgear, così come il Willy sono adattatori universali con tutti i dispositivi dotati di porta ethernet

Ultima cosa, per generare la password normale WPA, qual'è il modo più sicuro e che mi fornisca una password complicata, visto che senza caratteri speciali sarebbe già facile? Grazie infinite.Con un generatore di password, quello che ti ho suggerito di scaricare

Mctayson09
05-08-11, 18:05
Ok, dopo andrò a sostituirlo, poi proverò con una WPA normale con 20 caratteri, vediamo che succede. Grazie, ci si sente dopo. ;)

Di quel keygen che mi hai linkato, dovrò usare la password della terza o quarta riga giusto? Certo che son facili, io direi che senza caratteri speciali regge una password di più di 20 caratteri, no?

Posso crearla anche io manualmente, con numeri e lettere a caso e in disordine?

Il nome della rete (SSID) è nascosto, non è necessario renderlo visibile per configurare il Wi-lly, vero? Anche perchè se lo rendo visibile, che senso ha averlo nascosto?

Duncan#21
05-08-11, 20:04
:D :laughing7: :lol: :laughing6:
'Stardo! :D Ti concedo solo l'errore "occulate", "ala" ovviamente è un errore di digitazione e l'altro non capisco perché l'abbia evidenziato... non c'è nessun errore!

"garantiscono" è una parola grossa.... diciamo che ci fa sentire più tranquilli contro gli intruder occasionali...
...ma se uno è già entrato e letto i MAC address della rete, non ci vuol nulla a fare MAC spoofing... :evil5:
Vendetta! :D Cosa significa quella frase? :lol: E usa le maiuscole a inizio frase. ;)

Mctayson09
05-08-11, 20:34
Ok, dopo andrò a sostituirlo, poi proverò con una WPA normale con 20 caratteri, vediamo che succede. Grazie, ci si sente dopo. ;)

Di quel keygen che mi hai linkato, dovrò usare la password della terza o quarta riga giusto? Certo che son facili, io direi che senza caratteri speciali regge una password di più di 20 caratteri, no?

Posso crearla anche io manualmente, con numeri e lettere a caso e in disordine?

Il nome della rete (SSID) è nascosto, non è necessario renderlo visibile per configurare il Wi-lly, vero? Anche perchè se lo rendo visibile, che senso ha averlo nascosto?

Allora, ho sostituito l'adattatore, ho configurato, ho messo una password WPA semplice, con 20 caratteri, e come per magia si è connesso.

Ora vado a collegarlo al modem per testare se è tutto ok. A tra poco:D

Mctayson09
05-08-11, 21:00
Perfetto, ho provato la Net-tv e funziona!

Allora posso assolutamente pensare pure io, che il problema sia una password WPA con caratteri speciali, non credo sia la lunghezza.

Certo, mi piacerebbe provare a rimettere la password WPA precedente, dal pannello di configurazione, perchè così è troppo facile, solo che ho paura e non mi fido...:5eek: :D

Gianni
05-08-11, 22:07
Perfetto, ho provato la Net-tv e funziona!

Allora posso assolutamente pensare pure io, che il problema sia una password WPA con caratteri speciali, non credo sia la lunghezza. Me lo sentivo che era quello il problema, solo che non potevo più verificarlo :doubt:
Se solo esistesse un'altro modo per resettarlo...:eusa_wall:
Ci vorrebbe un'altra esperienza uguale alla tua per avere conferma definitiva di questa tesi, ma siamo sulla buona strada ;)

Certo, mi piacerebbe provare a rimettere la password WPA precedente, dal pannello di configurazione, perchè così è troppo facile, solo che ho paura e non mi fido...:5eek: :D Bisognerebbe capire quale tipo di password il Willy accetta come limite in termini di bit, credo sia quello il nodo da sciogliere :eusa_think:
Lascierei così com'è, se va in tilt di nuovo diviene praticamente inservibile :sad:

Adesso che funziona riesci ad entrare nel pannello di controllo con l'indirizzo IP ?

alex91xx
10-08-11, 11:50
Ragazzi di tutto sto procedimento non ho capito una cosa.....dopo aver configurato il willy...dopo bisogna lasciarlo collegato tramite cavo ethernet al modem oppure bisogna collegarlo al decoder?

Mctayson09
10-08-11, 12:49
Devi collegarlo al decoder col cavo ethernet. ;)

bomboy
11-08-11, 12:41
salve a tutti e grazie di avermi accettato nel vostro interessante forum
ho acquistato wi-lly anche io ma non riesco ad entrare nel pannello di wi-lly sapete voi come posso fare nel leggere il tutto sono andato in confusione potete cortesemente illustrami da far capire meglio alla mia testolina fracica. grazie di nuovo:evil5:

Mctayson09
11-08-11, 12:48
Allora, per poter accedere alla maschera di configurazione, l'indirizzo IP del tuo pc deve avere lo stesso segmento di rete del Wi-lly, quindi dev'essere del tipo 192.168.1.x, poichè di default il Wi-lly ha indirizzo IP 192.168.1.100.

Quindi devi entrare in Connessioni di rete, poi nelle proprietà della connessione alla rete locale (LAN), poi click su Protocollo internet TCP/IP e inserisci un indirizzo ip come questo (192.168.1.101) e subnet mask 255.255.255.0, gli altri spazi lasciali vuoti, clicca su ok poi altro ok ed apri il browser digitando 192.168.1.100. Dovrebbe aprirti la maschera di configurazione. ;)

bomboy
12-08-11, 07:44
Ciao a tutti niente non mi riesce ad entrare nel pannello ho fatto la tua procedura .:eusa_wall:

viotty
12-08-11, 09:17
Io invece ho un altro dubbio. Sulle istruzioni per la configurazione del wi-lly dove dice di collegarlo al pc/stb, se io collego la lan al router wifi (tp-link) del mio pc fisso succede che la linea internet cade e quindi come posso aprire il browser per cambiare l'ip del wi-lly? Spero di essere stato chiaro.

Duncan#21
12-08-11, 09:31
Io invece ho un altro dubbio. Sulle istruzioni per la configurazione del wi-lly dove dice di collegarlo al pc/stb, se io collego la lan al router wifi (tp-link) del mio pc fisso succede che la linea internet cade e quindi come posso aprire il browser per cambiare l'ip del wi-lly? Spero di essere stato chiaro.
Il wi-lly devi collegarlo al pc, nella presa ethernet che c'è nel retro, non al router.

viotty
12-08-11, 10:03
Allora per quello non si connetteva. Però, adesso non ricordo ma mi sembra che dietro al pc non ho altre connessioni ethernet. In questo caso cosa dovrei fare? Un' altra domanda, una volta entrato nella pagina di configurazione di willy quale indirizzo ip devo mettere? E se poi cambio l'ip del computer non succede nulla alla rete internet, giusto?

bomboy
13-08-11, 13:06
Allora, per poter accedere alla maschera di configurazione, l'indirizzo IP del tuo pc deve avere lo stesso segmento di rete del Wi-lly, quindi dev'essere del tipo 192.168.1.x, poichè di default il Wi-lly ha indirizzo IP 192.168.1.100.

Quindi devi entrare in Connessioni di rete, poi nelle proprietà della connessione alla rete locale (LAN), poi click su Protocollo internet TCP/IP e inserisci un indirizzo ip come questo (192.168.1.101) e subnet mask 255.255.255.0, gli altri spazi lasciali vuoti, clicca su ok poi altro ok ed apri il browser digitando 192.168.1.100. Dovrebbe aprirti la maschera di configurazione. ;)

ho fatto come dici tu ma non funziona.

Duncan#21
13-08-11, 15:26
Allora per quello non si connetteva. Però, adesso non ricordo ma mi sembra che dietro al pc non ho altre connessioni ethernet. In questo caso cosa dovrei fare? Un' altra domanda, una volta entrato nella pagina di configurazione di willy quale indirizzo ip devo mettere? E se poi cambio l'ip del computer non succede nulla alla rete internet, giusto?
Devi mettere l'indirizzo 192.168.1.100.

viotty
14-08-11, 21:50
Ieri mattina sono riuscito, dopo due giorni di prove, a vedere net tv. Una curiosità, ma devo lasciare il willy sempre acceso? Ieri sera l'ho scollegato e stamattina riaccendendolo non vedevo più net tv e allora ho dovuto rifare tutta la configurazione tramite pc. E' normale? Grazie.

Gianni
14-08-11, 22:57
Ieri mattina sono riuscito, dopo due giorni di prove, a vedere net tv. Una curiosità, ma devo lasciare il willy sempre acceso? Ieri sera l'ho scollegato e stamattina riaccendendolo non vedevo più net tv e allora ho dovuto rifare tutta la configurazione tramite pc. E' normale? Grazie.

Sicuro che non era il decoder a non essersi connesso ? :eusa_think:

viotty
15-08-11, 00:27
Il decoder mi dava la connessione, tra l'altro da quando l'ho ripristinata vedo nuovamente net tv ma con una velocità internet inferiore a 3 e quindi non posso vedere i contenuti hd. Spero che alla prossima riaccensione di non avere più questi problemi. In ogni caso ho capito che per spegnere willy bisogna staccare la spina, strano...

viotty
15-08-11, 01:02
Sarà come dici tu, intanto è normale che per spegnere il willy bisogna staccare la spina tutte le volte? Scusa e per ripristinare il dhcp come si fa? Grazie.

wmasetti
15-08-11, 10:01
Ti conviene usare una ciabatta multipla con interruttori, sia per il decoder, che per Wi-lly, è molto più pratica, io ne uso una a 6 posti, se non la trovi in negozio, la troverai on-line.

drugo73
18-08-11, 15:01
Ciao a Tutti.
Il mio problema è il seguente.
Ho collegato il Wi-lly al TS hd 7900 e lanciata la procedura di verificare rete per incrociarlo con il mio Decoder Wi Fi di Fastweb (Fibra Ottica)
Le luci sono tutte Verdi, quindi Wi lly sembrerebbe (?) che abbia individuato il Decoder, giusto?

Però se vado nelle Impostazioni--> Sistema--> Ethernet del TS7900 come IP, DNS, ecc... ecc... è tutto parametrizzato a Zero 000.00.0.0.0, ...
Ho lanciato anche la configurazione autmatica del TS ma non cambia nulla.

Ho provato anche a collegare via cavo ethernet il Wi lly al PC ma poi se vado all'Indirizzo che il manuale dice cmq non vede la pagina!

Sicuramente sbaglio Io per la mia ignoranza ma
ma non capisco dove.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro preziosissimo aiuto.

Saluti
PB

viotty
23-08-11, 19:55
Non è possibile.....mi sembrava troppo bello, willy ha funzionato per circa una settimana, ma ieri sera niente net.tv. Ad un certo punto nel willy ha smesso di accendersi la luce wlan/wps. Ho provato a collegarlo di nuovo al pc ma niente la luce non si accende più. A resettarlo neanche a parlarne, non si riesce. Che devo fare?

fabi32
07-09-11, 14:05
Volevo qui mettere a disposizione la mia piccola esperienza di configurazione, dopo giorni e giorni di prove varie per l'installazione.
NON mettete la chiave wpa ma wpe sul modem router, altrimenti lo willy non si connette.... ho un modem router Net gear dual band 3300...
Sono letteralmente impazzito; stavo portando indietro l'adattatore....
Buona installazione a tutti
Fabi.

Gianni
07-09-11, 15:00
Sono letteralmente impazzito; stavo portando indietro l'adattatore....
Buona installazione a tutti
Fabi.

Come hai fatto a ripristinare il Willy visto che il più delle volte si blocca ? :eusa_think:

fabi32
07-09-11, 15:12
Come hai fatto a ripristinare il Willy visto che il più delle volte si blocca ? :eusa_think:

Ciao,
complimenti per lo stemma a strisce....;) ;)

A dire il vero non mi sembrava bloccato ma solo inidoneo alla psw wpa....è bastato inserire la psw del router-modem in wpe ed è partito subito (ultimo led acceso in blu), senza dover entrare nella funzione "advanced"...
Cmq, prova resettare prima e poi rinserisci la psw.
Ciao e forza J..e. ;) ;) ;)

Gianni
07-09-11, 15:32
Cmq, prova resettare prima e poi rinserisci la psw.
Ciao e forza J..e. ;) ;) ;)
Eh..purtroppo non ci riesco, ho premuto tantissime volte il reset per più di un min. ma niente da fare :doubt:
Il Willy si è bloccato quando ho inserito la WPA e così è rimasto, senza poter più accedere neanche al pannello di controllo :eusa_wall:

Mctayson09
07-09-11, 16:30
Eh..purtroppo non ci riesco, ho premuto tantissime volte il reset per più di un min. ma niente da fare :doubt:
Il Willy si è bloccato quando ho inserito la WPA e così è rimasto, senza poter più accedere neanche al pannello di controllo :eusa_wall:

Questo adattatore è una ciofeca, visto che non regge con password WPA/WPA2 medio-lunghe/complesse.

E' impossibile resettarlo una volta che si pianta...:doubt:

Meno male che dopo averlo sostituito per ben 2 volte, alla terza mi hanno fatto il reso in denaro, e ho acquistato il Netgear, mi trovo alla grande e sono soddisfatissimo anche perchè l'ho pagato solo 27 €, alla faccia dei 40 di questo Telesystem..

Cowsland
13-11-11, 12:16
Sto letteralmente diventando matto
Ho dovuto cambiare router e ora non mi riesce più farlo funzionare
Il bello è che se lo attacco alla ethernet del portatile si connette senza problemi e mi fa navigare ma attaccato al decoder niente di niente, mi dice controllare configurazione di rete (il 7500) ma non ci sono errori, la lucina della wlan è anche verde ma net tv e la7 on demand mi danno errore
Sto impazzendo
Ho provato anche a resettare il 7500 ma niente sempre lo stesso errore
Se vado sulle impostazioni di rete del 7500 mi dice che è connesso alla rete senza problemi
Non capisco davvero

ERCOLINO
13-11-11, 12:20
Hai provato a fare un reset sul Wi-lly?

Cowsland
13-11-11, 14:30
Si più volte. Sembra più un problema del 7500 che del willy

maxlaz
17-12-11, 08:56
ieri ho acquistato un wi-lly... dopo averlo collegato al pc, mi sono collegato all'interfaccia web...

non so bene cosa ho fatto, perchè non avevo ancora inserito la password di rete .

mi ricordo solo di aver acceduto alla pagina di login, di aver sbagliato la password e di aver premuto il tasto back del browser...

fatto sta che da quel momento non sono stato più in grado di accedere al wi-lly...

il ping da esito negativo e, come descritto anche da altri utenti, il tasto reset non da segni di vita...

in pratica è bloccato ed inutilizzabile... anche se i led sembrano funzionare correttamente (riconosce la connessione di rete quando collego il cavo).

Non funziona nemmeno il tasto wps...

oggi vado a farmelo sostituire...peccato che non hanno il netgear

66Marco
29-12-11, 09:35
Ciao.

Ma alla fine a qualcuno funziona sto adattatore ??

Grazie.

GHIDO
16-01-12, 18:13
Ti segnalo che è tornato finalmente disponibile dall'amazzone italiana, dove costa meno del Willy... e con spedizione gratuita. ;)

Scusate, ma potete dirmi qual'è esattamente questo prodotto Netgear? Va davvero meglio del willy?

Gianni
16-01-12, 19:15
Scusate, ma potete dirmi qual'è esattamente questo prodotto Netgear? Va davvero meglio del willy?

NetGear WNCE 2001 (http://www.netgear.com/landing/wnce2001.aspx)
Funziona perfettamente, non ha i problemi del Willy, unico neo è che la password di rete WEP/WPA va inserita a mano, non si può fare copia/incolla

Mctayson09
16-01-12, 19:20

Si, il Wi-lly si flippa con password WPA/WPA2 lunghe e complesse, e dopo che si flippa, non si resetta pià e diventa praticamente inutilizzabile, salvo intervento in assistenza.
Io ci son passato ma per fortuna dopo 3 sostituzioni, mi hanno fatto il reso in denaro, così ho acquistato il Netgear, ci ho impostato una WPA da 40 e nessun problema, mi trovo benissimo, va che una bellezza, segnale sempre ottimo.

Se sei interessato e vuoi andare sul sicuro, acquista il Netgear, che sul sito che ti hanno segnalato è conveniente, e non paghi la spedizione (quando l'ho acquistato io, d'estate, l'ho pagato 27,20 €).

Gianni
16-01-12, 19:51
mi trovo benissimo, va che una bellezza, segnale sempre ottimo.
Ho notato però che la spia di segnalazione del wi-fi mi va ad intermittenza verde/rosso, anche se non ci sono reali problemi di segnale :eusa_think: quindi credo non sia molto attendibile.

P.S
Se si ha un modem wi-fi di tipo N (300 mbps), per sfruttare tale standard col Netgear va impostata una password di tipo AES

Mctayson09
16-01-12, 20:08
Ho notato però che la spia di segnalazione del wi-fi mi va ad intermittenza verde/rosso

A me avvolte va ad intermittenza giallo/verde, qualche volta mi è andata in rosso per problemi del modem suppongo, in quanto il mio modem ha problemi con la protezione wireless.
Infatti quando la spia diventava rossa, il contenuto andava a scatti e si bloccava.
Però questo succede molto di rado, mi basta spegnere il modem e riaccenderlo e tutto torna a posto.

Generalmente quindi la spia è e rimane verde.

Gianni
17-01-12, 20:29
Ho da poco acquistato un nuovo router modem Wi-Fi 300N (Sitecom WLM 4550) con 2 antenne esterne, i pc non hanno problemi di segnale, mentre la spia del Netgear WNCE2001 continua ad andare ad intermittenza, e di più sul rosso che sul verde :doubt: anche ne nel pannello di configurazione indica una potenza del segnale del 100%, tuttavia non è indicata la qualità

Oggi ho fatto una prova rimettendo il vecchio router 54g con 1 antenna e con quello e tutto OK, spia sempre verde...boh ? non me lo spiego :eusa_think:

66Marco
26-01-12, 08:20
Ciao.

Ma qui si parla di " Wi-lly 0.1 "

buccellato
05-02-12, 16:10
ragazzi io ho preso wi-lly ma l'ho restituito perchè era impossibile accedere da LAN. La spia non si accendeva della lan ed era impossibile accedere al menu.
volevo farvi alcune domande :

1- sul wi-lly se la spia non si accende quella della lan quando si è collegato un cavo ethernet al pc ....c'è qualche problema no?

2- meglio comperare il netgear ? è compatibile con 7500hd?

Gianni
05-02-12, 17:02
1- sul wi-lly se la spia non si accende quella della lan quando si è collegato un cavo ethernet al pc ....c'è qualche problema no?

2- meglio comperare il netgear ? è compatibile con 7500hd?

1) Sicuro che la Lan funzioni sul PC ?
2) Si, sono adattatori universali

buccellato
05-02-12, 20:43
Si ho provato con 2 portatili e dopo addirittura collegandolo al modem e guardando se il modem " vedeva" la LAN impegnata con quel dispositivo....ma nada

ALE89
19-03-12, 13:33
Ciao a tutti :D Scrivo qui che mi sembra di essere più in tema rispetto che al thread del decoder telesystem :D ;)

Allora ho comprato il Wi-lly. E mi dovete aiutare passo per passo a collegarlo perchè ho già letto le varie guide linkate nei vari thread ma nulla. Non ci sono ancora riuscito.

Cerco di dare qualche info:
Decoder Telesystem 7900 HD
Ho il Modem Alice Alice Gate 2 Plus Wi-Fi che collegato ai pc funziona correttamente con chiave WEP.

Ora devo collegare il Wi-lly però :D
L'inidirzzo IP del modem è: 192.168.1.1

Mentre quello del Wi-lly se non ho capito male è 192.168.1.100

Ora se entro sul Browser collegando il Wi-lly al pc e inserendo 192.168.1.100 mi da errore di caricamento pagina. Il pc vede che c'è collegato qualcosa infatti mi segba;
Rete non identificata (Rete pubblica)
Accesso: Connettività limitata

Il pc è windows vista
Ma devo spegnere il modem alice per fare questa operazione?

Nel decoder su impostazioni ethernet i valori sono tutti sullo 0 sia su automatico che manuale.

Insomma aiutatemi :)

Gianni
19-03-12, 15:00
Ciao
Sul pc vanno inseriti gli indirizzi IP manualmente:

Indirizzo IP: uno libero della rete con lo stesso segmento del Willy (192.168.1.101 - 102 ecc..)
Subnet Mask: 255.255.255.0
Getaway predefinito: l'idirizzo del router (192.168.1.1)
Poi salva ed esci

A questo punto collega il Willy al pc con cavo di rete e digita il suo indirizzo IP nella barra degli indirizzi del browser, dovresti riuscire ad entrare nel pannello di controllo per configurarlo, quindi salva la configurazione e collega il Willy al decoder.

Sul decoder vanno inseriti gli indirizzi IP del modem, il subnet mask e un indirizzo IP libero nella tua rete 192.168.1.100 oppure 101 ecc...oppure fai in modo che il decoder assegni automaticamente l'indirizzo (DHCP attivo)

Gianni
19-03-12, 16:24
Ovviamente NO, se fai così addio: PC e Willy devono comunque avere IP diversi, quando sono collegati assieme.

Si esatto, chiedo scusa
Volevo dire con stesso segmento "1" del Willy

ALE89
19-03-12, 17:42
Ok grazie ragazzi :) Domani provo ;)
Ma come faccio a impostare manualmente l'ip sul computer? Con Windows Vista che passaggi dovrei fare?

Poi da quel che ho capito una volta fatto questo le cose si semplificano e il resto sembra "facile" :)

Gianni
19-03-12, 18:20
Non ho più Vista, però ricordo più o meno così:

Bisogna andare in "Centro connessioni di rete e condivisione" quindi cliccare su "Visualizza stato" e nella finestra che si apre su "Proprietà".
Ora seleziona la voce "Protocollo internet versione 4 (TCP/Ipv4)" e clicca di nuovo sul pulsante "Proprietà" della stessa finestra, quindi inserisci l'IP, il subnet e il getaway

ALE89
20-03-12, 09:57
Ciao! Allora ho provato a fare quel che mi hai detto.

Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Centro connessioni di rete e condivisione

Poi qui non capisco una cosa. Ma devo lasciare attaccato o staccare il modem alice?
PS: Non vorrei che cambiando qualche ip o cose del genere comprometta poi la connessione internet

Detto ciò poi se vado su connessioni di rete devo cliccare sopra a Connessione alla rete locale (LAN)?
Se non c'è il Wi-lly attaccato su Stato non posso andare
Ma posso andare su Proprietà e poi cliccare proprietà su POrotocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e qui posso mettere l'ip la subnet mask e il geatway.
http://img440.imageshack.us/img440/815/30075690.jpg
Però sotto mi chiede anche i 2 indirizzi server dns... :(
Che metto?

Sempre che il procedimento che abbia fatto sia giusto...
Perchè se poi salvo mi da questo "avviso":
http://img52.imageshack.us/img52/9104/75128029.jpg

Gianni
20-03-12, 12:24
Il modem può rimanere acceso, ma attenzione affinchè non si verifichi un conflitto di IP con altri PC eventualmente in uso... per sicurezza metti 150 anzichè 101.
Devi inserire gli IP manualmente come hai fatto, poi collegare il Willy al PC e digitare 192.168.1.100 nella barra degli indirizzi per accedere al pannello di configurazione.
Poi ultimata la configurazione, scollega il Willy ripristinando sul pc la voce "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", quindi salva ed esci.
Infine collega il Willy al decoder e controlla che su quest'ultimo siano assegnati gli IP corretti con DHCP attivo, oppure inseriscili manualmente.

ALE89
20-03-12, 13:05
Grazie. Ok allora ora provo. Quindi il wi-lly lo devo già collegare al pc quando configuro l'ip poi lo scollego e lo rimetto.

Ma come dns preferito e alternativo che metto?

Gianni
20-03-12, 14:24
Ma come dns preferito e alternativo che metto?
Non sono necessari, l'importante è che metti quelli principali

ALE89
20-03-12, 17:57
Ok grazie ;)
Per il 198 :D Si non è per quello che non riuscivo anche perchè ho fatto varie prove e poi ho messo giustamente 192 ;)
Ok domani faccio altre prove :D
Prima o poi ce la faro :)

Mctayson09
10-05-12, 21:15
Posto una recensione direttamente dal sito amazon.it, relativa ad un problema di questo adattatore, problema che ho riscontrato io e altri utenti iscritti al forum. Meno male che mi son fatto fare il reso, che schifo!!!!!

Leggete leggete:

Altro che Willy Telesystem, 10 gennaio 2012

Di side105 - Questa recensione è su: Netgear Universal WLAN Adattatore WNCE2001
Avevo comprato un Willy 01 Telesystem ma si è inceppato appena ho impostato la password. Non c'è più stato verso di resettarlo. Con questo oggettino in un nanosecondo mi sono collegato in WPS al mio router e un attimo dopo avevo il decoder di Mediaset Premium Online. Ottimo e economico.

Vergogna telesystem, dovrebbero quanto prima rilasciare un'aggiornamento correttivo, anzi avrebbero già dovuto farlo, invece se ne infischiano. Per carità...:doubt: :eusa_wall: :eusa_wall:

Sconsiglio vivamente l'acquisto di questo adattatore, meglio preferire l'adattatore wi-fi Netgear, si va sul sicuro, e si evitano le noie del Wi-lly. Col Wi-lly sono soldi sprecati, credetemi.

Gianni
10-05-12, 21:36
Vergogna telesystem, dovrebbero quanto prima rilasciare un'aggiornamento correttivo, anzi avrebbero già dovuto farlo, invece se ne infischiano. Per carità...:doubt: :eusa_wall: :eusa_wall:

Eh ma se il willy è bloccato anche un eventuale aggiornamento sarebbe impossibile da effettuare così come qualsiasi altra operazione :doubt:

L'unico modo per sbloccarlo potrebbe consistere nell'infliggergli una piccola sovratensione :D Sarà forse un tentativo rischioso quanto velleitario e solo per smanettoni esperti in elettronica :evil5:

Mctayson09
11-05-12, 20:27
Eh ma se il willy è bloccato anche un eventuale aggiornamento sarebbe impossibile da effettuare così come qualsiasi altra operazione :doubt:

L'unico modo per sbloccarlo potrebbe consistere nell'infliggergli una piccola sovratensione :D Sarà forse un tentativo rischioso quanto velleitario e solo per smanettoni esperti in elettronica :evil5:

Eh già, hai ragione...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

bavve
18-05-12, 19:57
Arrivato oggi, e già la voglia di cestinarlo è alta!

In Wi-fi n, con segnale al massimo, arrivo a 40 kB/s in download!!! Lunedì lo rispedisco indietro, e cercherò altre soluzioni... Prodotto pessimo!

all news e cielo
30-05-12, 22:16
non ho capito nulla su come configurarlo, potete spiegarmelo in parole povere? avviso quando devo andare alla pagina http//198... non ci riesco.

all news e cielo
30-05-12, 23:29
non so il mio indirizzo ip modem, la marca è atlantis land. AIUTATEMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII

all news e cielo
31-05-12, 06:49
se chiamo il servizio clienti mi possono aiutare?

Gianni
31-05-12, 13:06
La procedura esatta viene indicata qui (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/faq/189/come-si-configura-wi-lly-01.html)

L'indirizzo IP del modem dovrebbe essere indicato sul suo manuale

all news e cielo
31-05-12, 14:07
perchè non mi riesco a collegare all'indirzzo willy?

all news e cielo
31-05-12, 14:16
continuo a non capire potete scrivermelo con parole semplice e non con codici e giri di parole, ma non mi riesco a connettere all'indirizzo ip willy.

Gianni
31-05-12, 14:31
Hai seguito la guida ?

all news e cielo
31-05-12, 14:32
se non mi riesco a collegare non posso fare nulla

Gianni
31-05-12, 15:05
Nella guida è indicato proprio come configurare il pc a finchè si possa connettere col Willy.

Devi seguire la "Configurazione 2" della guida

all news e cielo
31-05-12, 17:45
ma al punto 9 della configurazione 2 io devo fare la configurazione 1 perché?

Gianni
31-05-12, 18:19
ma al punto 9 della configurazione 2 io devo fare la configurazione 1 perché?

Perchè una volta configurato il pc potrai accedere al pannello di controllo del Willy tramite la procedura standard (configurazione 1)

all news e cielo
31-05-12, 18:26
posso usare anche quello per windows 7?

all news e cielo
31-05-12, 18:42
è sorto un nuovo problema se collego il willy al router o al decoder la spia del lan si illumina se lo collego al computer no, ho gia provato il reset ma nulla

all news e cielo
31-05-12, 20:01
qualcuno sa perchè succede questo?:crybaby2:

Gianni
31-05-12, 20:05
Ma sei riuscito a configurare il Willy entrando nel suo pannello di controllo ?

all news e cielo
31-05-12, 20:43
no, perchè ora c'è il problema che il willy collegato con il LAN su un computer non prende, invece su un altro computer lo accetta, ma quest'ultimo non ha il collegamento internet.
Il problema finale è che il willy non si collega al computer.

Nembo83
12-07-12, 22:00
Ma non ci sono altri accessori per collegare i nostri decoder alla rete?

homerr83
31-07-12, 02:53
Salve ragazzi, non riesco proprio a configurare Wi-lly 0.1 mi potete aiutare? Ho seguito la guida indirizzo IP al computer 192.168.1.101 entrato l'indirizzo web http://192.168.1.100 metto PreSharedKey e premo invio ma non si connette il mio modem è thomson tg784n.Grazie

Gianni
31-07-12, 11:35
Salve ragazzi, non riesco proprio a configurare Wi-lly 0.1 mi potete aiutare? Ho seguito la guida indirizzo IP al computer 192.168.1.101 entrato l'indirizzo web http://192.168.1.100 metto PreSharedKey e premo invio ma non si connette il mio modem è thomson tg784n.Grazie
Se hai inserito una key troppo lunga o complessa è possibilie che il Willy si sia bloccato irrimediabilmente e non c'è modo di resettarlo :doubt: E' successo anche a me purtroppo

homerr83
31-07-12, 14:44
Finalmente sono riuscito a connettere wi-lly 0.1, ora come faccio a usare premium play? Ho collegato wi-lly 0.1 al telesystem ts 7800 hd wi-lly 0.1 ora come procedo devo impostare qualcosa nel modem del telesystem o fa tutto in automatico?

Gianni
31-07-12, 15:26
Finalmente sono riuscito a connettere wi-lly 0.1, ora come faccio a usare premium play? Ho collegato wi-lly 0.1 al telesystem ts 7800 hd wi-lly 0.1 ora come procedo devo impostare qualcosa nel modem del telesystem o fa tutto in automatico?
Nel menù di rete del decoder attiva il DHCP in modo il modem fornisca gli indirizzi in automatico per connettersi

gio1997
05-08-12, 10:21
ciao io ho comprato willy 0.1 da 2 giorni e seguendo alla perfezione le istruzioni cerco di accedere alla pagina di maschera di configurazione di willy ma midice "pagina web non disponibile!!! ci ho provato almeno 30 volte ma niente!!
Per capire se sbaglio qualcosa vi faccio qualche domanda:
Devo essere connesso alla mia rete wireless?
Devo cambiare l indirizzo ip della mia rete wireless o della rete LAN di willy?
grazie in anticipo.

homerr83
09-08-12, 19:30
Salve ragazzi, io ho router tiscali thompson wi-fi se imposto la protezione wpa con wi-lly 0.1 non riesco a farlo funzionare, invece se imposto la wep funziona alla grande.Leggevo su internet che la wpa è molto più sicura come protezione come faccio a farla funzionare con wi-lly 0.1?Grazie

fn2011
03-10-12, 19:12
Ciao amici, è da più di un anno che uso il Wi-lly 0.1, ero riuscito dopo non pochi tentativi ad utilizzarlo con il premium play (ex nettv)con la TV in wifi, da 2-3 giorni non so per quale motivo, quando accedo al canale 310 di mediaset premium mi viene fuori a video la scritta "Scopri come accedere a Premium Play" premi ok per maggiori informazioni, in sostanza non si apre più in automatico il catalogo premium, ho rifatto la procedura come tempo fa e sembra tutto ok, tutte e 4 le spie sono accese ma nulla da fare.
Premetto che ho telefonato l'assistenza premium e secondo loro è un problema di rete perchè per loro è tutto ok, avete soluzioni in merito per caso, avete suggerimenti su come rifare la configurazione, la procedura da me usata è quella del collegamento tramite lan al pc configurando il tcp.Il router netgear riconosce il dispositivo con ip 192.168.0.3.

Dimenticavo....Telesystem 7900hd.

Grazie

sattv
05-10-12, 13:06
ho appena acquistato un router netgear dgn 2200 ma non riesco a configurare il willy...come posso fare?

fabtosi
17-12-12, 22:15
ho appena acquistato un router netgear dgn 2200 ma non riesco a configurare il willy...come posso fare?

Anche la versione nuova 0.2 la sconsiglio...non si riesce proprio a configurare questo coso

la grotteria
26-03-13, 22:00
Premium play mi serve un adattatore wifi per il mio ts7900 hd
ma ne conoscete ho visto su telesystem ce willy ma ce ne sono vari tipi che differenza hanno e quale mi consigliate come adattatore visto che ho il mio router wifi lontano dalla tv e quindi per questo mi serve un adattatore

ho sentito ora ercolino parlava di powerline ma è compatibile con il mio dgt 7900hd fatemi sapere

rispondetemi anche in privato perchè non riesco a seguire tutte le sezioni grazie

ERCOLINO
26-03-13, 22:03
Si certo i powerline si collegano alla porta Ethernet di qualunque decoder o tv

Ci sono anche della telesystem

http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/169/accessori-wi-fi/926/p-link-02.html

fabtosi
26-03-13, 22:11
ma ne conoscete ho visto su telesystem ce willy ma ce ne sono vari tipi che differenza hanno e quale mi consigliate come adattatore visto che ho il mio router wifi lontano dalla tv e quindi per questo mi serve un adattatore

ho sentito ora ercolino parlava di powerline ma è compatibile con il mio dgt 7900hd fatemi sapere

rispondetemi anche in privato perchè non riesco a seguire tutte le sezioni grazie

Io ho il tuo stesso decoder e ho fatto l'errore di acquistare il willy, è una ciofeca, mai visto un aggeggio di cosi difficile installazione, non si abbina...l'ho restituito...e anche se costa di più mi sono preso la base airport express della Apple.
Ti dico la semplicità di installazione...collegata alla presa di corrente, dieci secondi ed ha rilevato la rete wifi esistente ed avevo già il decoder connesso. Volevo anche io mantenere tutta la linea telesystem, ma prodotto scadente il willy! Parlo dell'ultima versione che fanno!

robpat98
26-03-13, 22:48

Vedendo sul sito telesystem ci sono 2 modelli interessanti
P link 02 power line : vantaggio ... Il segnale internet viaggia sulla rete elettrica, e' plug play ..colleghi un apparato via cavo al modem router e alla presa elettrica + vicina e l' altro apparato lo colleghi alla presa vicina al decoder e via cavo lo colleghi allo stesso.. E il gioco e' fatto

Wi- lly 02 : vantaggio...costa meno ...e' wi fi... Facile da configurare se il modem che hai ha il tasto wps ...lo premi , premi il tasto wps sul willy e i due apparati si connettono automaticamente..
Se il modem non ha il wps e' un po' piu' complicato perche' lo devi configurare( il willy ) tramite pc...
Io per esempio non ne sarei capace e dovrei chiamare un tecnico:biggrin: :badgrin:

Ciao

fabtosi
26-03-13, 23:01
Vedendo sul sito telesystem ci sono 2 modelli interessanti
P link 02 power line : vantaggio ... Il segnale internet viaggia sulla rete elettrica, e' plug play ..colleghi un apparato via cavo al modem router e alla presa elettrica + vicina e l' altro apparato lo colleghi alla presa vicina al decoder e via cavo lo colleghi allo stesso.. E il gioco e' fatto

Wi- lly 02 : vantaggio...costa meno ...e' wi fi... Facile da configurare se il modem che hai ha il tasto wps ...lo premi , premi il tasto wps sul willy e i due apparati si connettono automaticamente..
Se il modem non ha il wps e' un po' piu' complicato perche' lo devi configurare( il willy ) tramite pc...
Io per esempio non ne sarei capace e dovrei chiamare un tecnico:biggrin: :badgrin:

Ciao

Neanche un tecnico ci riesce, forse solo l'ingegnere che l'ha progettato! Io non ci sono riuscito e sono pratico di quelle cose...

essedi59
06-04-13, 16:10
Ho un Wi-lly 0.1 da tempo (un paio d'anni?) ed ha sempre funzionato come da manuale.

Oggi ho provato a connetterlo tramite WPS ad un nuovo modem/router Vdsl WiFi (Technicolor TG589vn v2). La modalità di protezione indicata per il WiFi è "WPA-PSK + WPA2-PSK".

La connessione è andata a buon fine (sia il led sul Wi-lyy sia quello del router hanno confermato la connessione tramite WPS ) ma il decoder TS7900HD non riesce a connettersi a Premium Play.
Il Wi-lly si dichiara connesso al router (led verde acceso con router acceso e led spento con router spento).
Il Router però non vede il Wi-lly connesso (sebbene lo avesse visto connesso la prima volta tramite WPS).

Il Wi-lly risulta bloccato (non sente né il tasto WPS nè il tasto reset, per quanto lo si tenga premuto) e non è raggiungibile via LAN all'indirizzo IP 192.168.1.100 (anche con il router spento).

Sembra proprio la stessa situazione segnalata da altri.

essedi59
06-04-13, 20:48
Ho un Wi-lly 0.1 da tempo (un paio d'anni?) ed ha sempre funzionato come da manuale.

Oggi ho provato a connetterlo tramite WPS ad un nuovo modem/router Vdsl WiFi (Technicolor TG589vn v2). La modalità di protezione indicata per il WiFi è "WPA-PSK + WPA2-PSK".

La connessione è andata a buon fine (sia il led sul Wi-lyy sia quello del router hanno confermato la connessione tramite WPS ) ma il decoder TS7900HD non riesce a connettersi a Premium Play.
Il Wi-lly si dichiara connesso al router (led verde acceso con router acceso e led spento con router spento).
Il Router però non vede il Wi-lly connesso (sebbene lo avesse visto connesso la prima volta tramite WPS).

Il Wi-lly risulta bloccato (non sente né il tasto WPS nè il tasto reset, per quanto lo si tenga premuto) e non è raggiungibile via LAN all'indirizzo IP 192.168.1.100 (anche con il router spento).

Sembra proprio la stessa situazione segnalata da altri.

Preso un Netgear WNCE3001. Collegato con WPS. Funziona perfettamente.

nikyleroy
14-01-14, 17:15
ho un router dlink (ben configurato e ben funzionante), uso willy 0.1 da un paio d'anni e fino ad ora nn ha mai dato un minimo di problema, io prima di andare a letto stacco la presa della corrente dov è collegato decoder, tv, ampli e willy. Prima tutto ok e tutto funzionava, ora da un po di giorni quando la mattina ricollego la presa, willy non si connette alla rete, ma devo staccare la singola presa di corrente posta dietro willy e reinserirla per farlo riconnettere e farlo funzionare correttamente. Ho provato a resettare willy ma il problema persiste. Quasi tutte le notti spengo anche il router dall'apposito bottoncino posto dietro al dlink. Molto spesso capita che alla mattina attacchi prima la presa della tv di willy e del decoder e quando mi serve ,dopo un po di tempo, accenda il router. Ma comunque il problema persiste. Ke ne pensate?

axx13
12-02-14, 20:16
Salve a tutti, praticamente ho acquistato il willy 0.2 per il telesystem 7900hd; per farla breve da quando uso il willy il mio router è impazzito, in quanto si blocca di colpo e il wi-fi non si attiva più senza un riavvio dello stesso. Mi sono chiesto se sia il caso di cambiare il router oppure se sia magari colpa dei troppi dispositivi collegati via wi-fi (pc, cellulare ed appunto willy) o magari altro..

acetone
13-02-14, 23:08
Temo sia un problema comune a questi dispositivi: succede la stessa cosa anche col Netgear WNCE2001 e
la ragione è che ogni tanto (nessuno ha la spiegazione) perdono temporaneamente la configurazione,
smettendo di agire come bridge e riprendendo la funzione di DHCP server... (necessaria nella fase iniziale di
configurazione del device); siccome però si trovano già sulla LAN, si mettono a dare IP fasulli (nel range di
default del loro DHCP server) ai client nella rete (PC, smartphone...) collegati sia in Wi-Fi sia con cavo,
andando in conflitto col server DHCP del router...

A me è successo proprio ieri con un WNCE2001... un casino, ho dovuto staccare il WNCE dal decoder e
riavviare il router togliendo la spina della corrente... il problema è già abbastanza documentato in internet