PDA

Visualizza Versione Completa : Indirizzo di disdetta "buono"



bokonon
27-05-11, 18:05
Qualcuno mosso a pietà potrebbe indicarmi qual'è l'indirizzo giusto per inviare la disdetta a SKY?
Oggi sono andato alle Poste cercando di inviare la raccomandata AR a:

sky italia
casella postale 13057
20137 milano

ma in posta mi dicono che non viene accettata dal sistema e mi dicono di usare raccomandata 1 (ma ho visto che questa non viene accettata da sky)

poi facendo altre ricerche trovo l'indirizzo:

sky italia
casella postale 13057
20130 milano

ma sul sito delle poste vedo che questo cap non esiste proprio e quindi mi immagino che anche questo indirizzo non sia buono per fare la raccomandata

infine proprio su questo forum trovo:

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Via Monte Penice 7
20138 Milano

ma vedo che il post è del 2006 e quindi mi chiedo se effettivamente è ancora valido oggi 27 maggio 2011

bisogna forse inoltrare la disdetta tramite piccioni viaggiatori?

grazie di una eventuale risposta

bini2000
27-05-11, 18:09
fa lo stesso, alla posta quando fai la raccomandata ti mettono quello giusto. cmq qll giusto è qll che finisce per 37

bokonon
27-05-11, 18:18
ho trovato anche questo:
SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano

che sia quello buono?

bokonon
27-05-11, 18:20
fa lo stesso, alla posta quando fai la raccomandata ti mettono quello giusto. cmq qll giusto è qll che finisce per 37

purtroppo alle poste il 20137 non me lo accettano

darkparanor
27-05-11, 18:47
purtroppo alle poste il 20137 non me lo accettano
Quello buono e' il 20130 come scritto su carta servizi e confermato dal call center

ivan96
27-05-11, 19:05
Quello buono e' il 20130 come scritto su carta servizi e confermato dal call center


Confermo quanto detto da darkparanor

SKY ITALIA
Servizio Clienti Sky
Casella Postale 13057
20130 MILANO

lo trovate sui pdf delle richieste d'abbonamento o sul sito sky

Ivan96

MicFdL
27-05-11, 19:12
Io ho mandato 20137 Milano, fatta alle poste con raccomandata AR! Inviata il 23/05, per ora nessuna notizia. Aspetto fiducioso o devo rifarla?? Penso gli arrivi o sbaglio?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

vinceri
27-05-11, 19:40
io ho inviato disdetta al cap 20141 milano e mi è già arrivato il mess sul decoder....

ivan96
27-05-11, 19:44
Io ho mandato 20137 Milano, fatta alle poste con raccomandata AR! Inviata il 23/05, per ora nessuna notizia. Aspetto fiducioso o devo rifarla?? Penso gli arrivi o sbaglio?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

io l'ho indicata nel forum e non ne seguo pochi che la fanno...

Rimandala domattina altrimenti perdi il treno delle retention o della
promo 39 euro full 12 mesi


ivan96

edinson
27-05-11, 22:22
Sky Italia
Sky Casella Postale 13057
20130 Milano

Leggete con i vostri occhi sul loro sito (http://www.sky.it/corporate/pagine/aziendasky/azienda_sky.shtml).

bini2000
27-05-11, 22:54
Io ho mandato 20137 Milano, fatta alle poste con raccomandata AR! Inviata il 23/05, per ora nessuna notizia. Aspetto fiducioso o devo rifarla?? Penso gli arrivi o sbaglio?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

fai il tracking sul sito delle poste, qnd ti dirà cosnegnata significa che è arrivata. cmq tranquillo che te la consegnano

Visar
28-05-11, 08:30
Io ho mandato 20137 Milano, fatta alle poste con raccomandata AR! Inviata il 23/05, per ora nessuna notizia. Aspetto fiducioso o devo rifarla?? Penso gli arrivi o sbaglio?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Ciao, inviata al 20137 , arrivata a sky dopo una settimana , tutto ok. La ricevuta di ritorno mi e' stata data dopo circa tre settimane, ci vuole un po' di tempo, ma al 20137 arriva ,tranquillo. Comunque , il CAP giusto, e' il 20130 come confermato dal servizio clienti SKY :
Gentile Cliente,

potrà inoltrarci la disdetta del contratto dandone comunicazione attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky-Casella Postale 13057-20130 Milano.

Le chiediamo di indicare se desidera che la cessazione dell’abbonamento venga registrata:


*
per la naturale scadenza, prevista per il 0X/0X/2011 (con un preavviso di almeno 30 giorni);
*
alla fine del mese successivo alla data di invio della sua richiesta.


Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza prevista del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore. Tale importo è consultabile nell’Area Clienti o nella Home Page del sito www.sky.it alla voce “L’azienda Sky” accedendo alla “Carta dei Servizi Sky”.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti Sky

ivan96
28-05-11, 09:38
Aggiungo quello che molti non hanno inteso

se fai la raccomandata dal sito online 20137

se vai fisicamente in posta indica 20130


Chiaramente per i tempi di risposta a quanto pare la risposta è + lunga
e snervante
La mia domanda è un'altra ? se la faccio online il 31 l'accettano ????
raga ogni balzello è buono per allungarvi un mese.......occhio !!

Ivan96

Shark81
28-05-11, 10:36
Ivan ma dove si fa la raccomandata dal sito?Io comunque per evitare casini,poichè la scadenza naturale del mio contratto è il 1 Settembre 2011,la disdetta la faccio a Giugno e non se ne parla più ;)

Visar
28-05-11, 10:44
Ivan ma dove si fa la raccomandata dal sito?Io comunque per evitare casini,poichè la scadenza naturale del mio contratto è il 1 Settembre 2011,la disdetta la faccio a Giugno e non se ne parla più ;)
Ciao,
Ivan Intendeva dal sito di poste italiane .
Comunque mi hanno offerto con scadenza al 31 maggio, 3 pacchetti + cinema a 29 euro x 12 mesi ovviamente rifiutata , punto alla stessa configurazione 19,90 x 12 mesi.

Shark81
28-05-11, 10:50
Grazie Visar ;)

MicFdL
28-05-11, 12:40
fai il tracking sul sito delle poste, qnd ti dirà cosnegnata significa che è arrivata. cmq tranquillo che te la consegnano

sul sito delle poste mi da :
"Consegnato allo sportello del centro postale di MI TICINESE REC. in data 26-MAG-2011" ,considera che l'ho spedita il 23, in teoria lunedi dovrebbero consegnarla a Sky.

MicFdL
28-05-11, 12:48
Ciao, inviata al 20137 , arrivata a sky dopo una settimana , tutto ok. La ricevuta di ritorno mi e' stata data dopo circa tre settimane, ci vuole un po' di tempo, ma al 20137 arriva ,tranquillo. Comunque , il CAP giusto, e' il 20130 come confermato dal servizio clienti SKY :
Gentile Cliente,

potrà inoltrarci la disdetta del contratto dandone comunicazione attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky-Casella Postale 13057-20130 Milano.

Le chiediamo di indicare se desidera che la cessazione dell’abbonamento venga registrata:


*
per la naturale scadenza, prevista per il 0X/0X/2011 (con un preavviso di almeno 30 giorni);
*
alla fine del mese successivo alla data di invio della sua richiesta.


Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza prevista del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore. Tale importo è consultabile nell’Area Clienti o nella Home Page del sito www.sky.it alla voce “L’azienda Sky” accedendo alla “Carta dei Servizi Sky”.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti Sky

Grazie
Un consiglio, sempre se non è troppo tardi : non andare per la naturale scadenza (a meno che non coincida con maggio o giugno ovviamente), fai quella alla fine del mese successivo (anche se devi pagare 11,44€). Sai la promo 39€ x 12 mesi "FULL" è finita da pochi giorni, magari ancora in Retention all'ultimo respiro te la propongono, fra 2 mesi non di certo!! :D

Visar
28-05-11, 12:53
Grazie
Un consiglio, sempre se non è troppo tardi : non andare per la naturale scadenza (a meno che non coincida con giugno), fai quella alla fine del mese successivo (anche se devi pagare 11,44€). Sai la promo 39€ x 12 mesi FULL è finita da pochi giorni, magari ancora in Retention all'ultimo respiro te la propongono!! :D
Grazie, ma troppo tardi, scade il 31 Maggio. Comunque , nel caso peggiore, anche facendo un nuovo abbonamento, risparmierei .

MicFdL
28-05-11, 13:03
Grazie, ma troppo tardi, scade il 31 Maggio. Comunque , nel caso peggiore, anche facendo un nuovo abbonamento, risparmierei .

Be ti va benissimo allora!! Io te lo dicevo per il semplice fatto che se fossi andato in scadenza da Luglio in poi ti conveniva disdire subito e non aspettare la "naturale"!!
Vedrai che il 31 all'ultima ora ti chiameranno e ti proporranno la 39x12 :D:D
Aspetto tue notizie :icon_bounce:

MicFdL
28-05-11, 13:12
io l'ho indicata nel forum e non ne seguo pochi che la fanno...

Rimandala domattina altrimenti perdi il treno delle retention o della
promo 39 euro full 12 mesi


ivan96

Ivan gli è arrivata anche con il 20137! Infatti ho appena ricevuto il messaggio su decoder Grazie comunque :D

Visar
28-05-11, 14:18
Be ti va benissimo allora!! Io te lo dicevo per il semplice fatto che se fossi andato in scadenza da Luglio in poi ti conveniva disdire subito e non aspettare la "naturale"!!
Vedrai che il 31 all'ultima ora ti chiameranno e ti proporranno la 39x12 :D:D
Aspetto tue notizie :icon_bounce: Speriamo. Comunque io punto a 3 cp + cinema a 19,90 euro + il multivision ( questo lo vedo difficile ), vi faro' sapere .

Shark81
20-06-11, 12:01
A quanto pare sembra sia valido l'indirizzo che fa riferimento a Via Monte Penice.

essepi
24-06-11, 08:31
...Ivan Intendeva dal sito di poste italiane ....
Anch'io volevo fare la raccomandata online per evitare le code allo sportello, ma in questo caso non posso chiaramente apporre la firma autografa, va bene lo stesso ??

Shark81
24-06-11, 11:57
Una domanda un pò banale:quando si fa disdetta nella raccomandata bisogna indicare come data di scadenza l'ultimo giorno del mese oppure il primo?Ad esempio come data di scadenza a me sul fai da te risulta 01-09-2011.Nella raccomandata devo indicare tale data oppure il 31 di Agosto?Grazie

alfry
24-06-11, 15:04
Una domanda un pò banale:quando si fa disdetta nella raccomandata bisogna indicare come data di scadenza l'ultimo giorno del mese oppure il primo?Ad esempio come data di scadenza a me sul fai da te risulta 01-09-2011.Nella raccomandata devo indicare tale data oppure il 31 di Agosto?Grazie
E' sufficiente che tu indichi che vuoi che il contratto si chiuda a scadenza naturale. Anzi anche se dovessi omettere questa indicazione loro te lo chiderranno lo stesso a scadenza naturale perche' in mancanza di qualsiasi specificazione presuppongono che il cliente voglia che cessi a scadenza naturale.

Qualora, invece, si voglia chiudere il contratto immediatamente bisogna specificare "con effetto immediato", e in tal caso te lo chiudono la fine del mese successivo alla richiesta.

geomarlin
25-06-11, 08:44
edit

katayama2
26-06-11, 11:34
A quanto pare sembra sia valido l'indirizzo che fa riferimento a Via Monte Penice. Infatti ho telefonato e mi è stato detto questo indirizzo da un operatore. Risutato disdetta accettata (ovviamente non il mio abbonamento)

geomarlin
26-06-11, 13:00
spedita ieri racc a.r. dall'ufficio postale alla casella postale di sky.

non veniva riconosciuto il cap 20130, così l'impiegato ha messo 20100.

speriamo giunga a destinazione

Shark81
26-06-11, 16:39
Ma sul CAP 20130 il problema non nasceva solo dal sito? :eusa_think:

Io mi sa che invierò la raccomandata domani a questo indirizzo:

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

geomarlin
26-06-11, 16:57
Ma sul CAP 20130 il problema non nasceva solo dal sito? :eusa_think:

Io mi sa che invierò la raccomandata domani a questo indirizzo:

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

allo stesso indirizzo l'ho inviata ma quel 20130 il pc dell'impiegato non riusciva ad inserirlo... ha messo quindi il 20100 generico di milano

ivan96
26-06-11, 17:02
Ma sul CAP 20130 il problema non nasceva solo dal sito? :eusa_think:

Io mi sa che invierò la raccomandata domani a questo indirizzo:

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano


ciao Shark
quell'indirizzo va bene ma dipende dall'ufficio postale
ma è Casella Postale e sky la apre quando vuole .....e ti porta 1 mese in +
Monte Penice 7 - 20138 Milano è diretta

x chiarire con Visar
io non ho mai parlato di poste online
ma solo di ufficio postale

quel generico 20100 mi suona storto

Ivan96

YODA
27-06-11, 09:33
Ragazzi, il CAP della sede SKY, in via Monte Penice 7 è 20138.

il 20137 appartiene alla vecchia sede di Sky in via piranesi, peraltro non molto distante dalla nuova.

In ogni caso non dovrebbero esserci difficoltà di recapito, visto che di SKY a milano c'è nè una sola...:icon_cool:


p.s. il CAP 20130 e il 20100 non individuano nessuna zona di Milano.

Shark81
27-06-11, 09:41
Ho chiamato il servizio clienti sky e mi hanno confermato questo indirizzo per la disdetta:

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

alfry
27-06-11, 13:43
Ho chiamato il servizio clienti sky e mi hanno confermato questo indirizzo per la disdetta:

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano
Fai come dice YODA che e' persona intelligente.;)

YODA
27-06-11, 14:17
Ho chiamato il servizio clienti sky e mi hanno confermato questo indirizzo per la disdetta:
SKY Italia - Servizio Clienti SKY - Casella Postale 13057 - 20130 Milano La casella postale citata è ancora in vigore e, a suo tempo, serviva la vecchia sede sky di via Piranesi.
Ma, essendo una casella postale, le missive vengono consegnate/ritirate nella/dalla nuova sede Sky di Santa Giulia.
Alcuni utenti hanno segnalato ritardi nei tempi di acquisizione da parte Sky delle missive alla casella postale.
Quindi vanno bene entrambi, solo che quello di via Monte Penice è la nuova sede di Sky,
mentre la casella postale è fisicamente presso un ufficio postale nelle vicinanze.
Comunque credo che i tempi di spedizione siano abbastanza simili.;)

peppe86
27-06-11, 14:25
Anch'io sto avendo problemi con la racocmandata..l'ho inviata il 14/6 all'indirizzo solito con Cap 20137 ma Sky dice ancora di non averla ricevuta....io sono in scadenza l'1/8 :eusa_wall:

Shark81
27-06-11, 16:07
La casella postale citata è ancora in vigore e, a suo tempo, serviva la vecchia sede sky di via Piranesi.
Ma, essendo una casella postale, le missive vengono consegnate/ritirate nella/dalla nuova sede Sky di Santa Giulia.
Alcuni utenti hanno segnalato ritardi nei tempi di acquisizione da parte Sky delle missive alla casella postale.
Quindi vanno bene entrambi, solo che quello di via Monte Penice è la nuova sede di Sky,
mentre la casella postale è fisicamente presso un ufficio postale nelle vicinanze.
Comunque credo che i tempi di spedizione siano abbastanza simili.;)

YODA grazie per la spiegazione.Infatti,probabilmente in virtù di quello che hai scritto e avendo l'abbonamento in scadenza il 31 di Agosto,la signorina mi ha detto di inviare la raccomandata entro il 15 di Luglio in modo da stare tranquillo.

YODA
27-06-11, 16:31
In effetti le caselle postali di grandi società vengono consegnate e/o ritirate giornalmente o al massimo un giorno si e uno no.

La mia azienda ha un suo ufficio postale interno che ogni mattina va in posta a ritirare tutte le missive,
mentre la posta gli consegna tutto quello che arriva tra le 10.00 e le 15.00.

Non sò come si muove Sky, ma credo non siano molto lontani da queste tempistiche.

Quindi in pratica, tra un indirizzo e l'altro non dovrebbe esserci una grande differenza; forse 2-3 giorni al massimo.

se spediamo con ampio anticipo sulle scadenze, non dovrebbero sussistere problemi.

YODA
27-06-11, 16:35
Anch'io sto avendo problemi con la racocmandata..l'ho inviata il 14/6 all'indirizzo solito con Cap 20137 ma Sky dice ancora di non averla ricevuta....io sono in scadenza l'1/8 :eusa_wall: credo che la raccomandata sia arrivata, ma la registrazione della disdetta nel loro DB non è immedita come immaginiamo...;)
in ogni caso il 1° agosto è molto lontano.
se non ti arrivassero notizie in merito, io verso l' 11/7 ne manderei un 'altra.

ivan96
27-06-11, 19:05
Perfetto il tuo intervento Yoda

faccio notare che alcuni forumisti hanno avuto problemi con la scadenza
della disdetta
es invio maggio entro fine mese
ricezione giugno nei primi gg dopo aver aperto la casella postale.....scusa!!
scadenza luglio che doveva essere giugno

e in questo sky non deve fare uso di furbizia o comodità
spostando la scadenza di 30 gg
capisco l'accanimento a tante disdette ma serve solo a incarognire il cliente
con il rischio di perderlo

Ti pare ??

Ivan96

afnhild
27-06-11, 20:42
Perfetto il tuo intervento Yoda

faccio notare che alcuni forumisti hanno avuto problemi con la scadenza
della disdetta
es invio maggio entro fine mese
ricezione giugno nei primi gg dopo aver aperto la casella postale.....scusa!!
scadenza luglio che doveva essere giugno

e in questo sky non deve fare uso di furbizia o comodità
spostando la scadenza di 30 gg
capisco l'accanimento a tante disdette ma serve solo a incarognire il cliente
con il rischio di perderlo

Ti pare ??

Ivan96

e allora per prevenire l'incoveniente...
usiamo il metodo di mandare ancora prima la raccomandata...così i tempi sono rispettati...
:)

ivan96
27-06-11, 21:01
Concordo
io lo consiglio a tutti da mesi

ma come tu ben saprai
quando siamo indecisi sul da farsi aspettiamo aspettiamo.....
e opla....sbagliamo i tempi

sai quanti lo fanno quest'errore

mediamente 1 italiano su 2

Ivan96

alcan70
27-06-11, 22:58
IL sottoscritto xxxxx nato a xxxxx il xxxx ed ivi residente in Via xxxx( CODICE CLIENTE xxxxxx)
COMUNICA
di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla naturale scadenza.
potreste gentilmente dirmi se va bene la raccomandata così formulata.
sono in scadenza l'1 settembre l'indirizzo buono è questo: Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057 20130 Milano
devo allegare fotocopia del documento?
Grazie

peppe86
27-06-11, 23:00
credo che la raccomandata sia arrivata, ma la registrazione della disdetta nel loro DB non è immedita come immaginiamo...;)
in ogni caso il 1° agosto è molto lontano.
se non ti arrivassero notizie in merito, io verso l' 11/7 ne manderei un 'altra.

Per sicurezza ho inviato un fax con la copia della disdetta e dell'attestazione della Racocmandata A/r..credi possano accettarla..perchè mi sa che non la riceveranno sta disdetta via posta..e se come dici tu dovrei inviarla verso l'11/7 sarei fuori tempo visto che la scadenza è l'1/8

YODA
28-06-11, 12:02
IL sottoscritto xxxxx nato a xxxxx il xxxx ed ivi residente in Via xxxx( CODICE CLIENTE xxxxxx)
COMUNICA
di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla naturale scadenza.
potreste gentilmente dirmi se va bene la raccomandata così formulata.
sono in scadenza l'1 settembre l'indirizzo buono è questo: Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057 20130 Milano
devo allegare fotocopia del documento?
Grazie io metterei il codice cliente nella comunicazione...
"..di voler recedere dal contratto di abbonamento ( CODICE CLIENTE xxxxxx) alla naturale scadenza del xx/xx/xxxx."

riguardo l'indirizzo, il codice postale 20130 non è presente sul sito delle poste se fate una ricerca CAP (http://www.poste.it/online/cercacap/).
quindi non vorrei che subisse ritardi.

p.s. la fotocopia non serve.;)

YODA
28-06-11, 12:05
Per sicurezza ho inviato un fax con la copia della disdetta e dell'attestazione della Racocmandata A/r..credi possano accettarla..
perchè mi sa che non la riceveranno sta disdetta via posta..e se come dici tu dovrei inviarla verso l'11/7 sarei fuori tempo visto che la scadenza è l'1/8 vero, ragionavo sulle date di spedizione dimenticando i tempi disdetta...:icon_redface:
credo che avendo inviato anche il fax... dovresti essere particolarmente sf...ortunato perchè qualcosa si metta di traverso! ;)

afnhild
28-06-11, 12:33
Concordo
io lo consiglio a tutti da mesi

ma come tu ben saprai
quando siamo indecisi sul da farsi aspettiamo aspettiamo.....
e opla....sbagliamo i tempi

sai quanti lo fanno quest'errore

mediamente 1 italiano su 2

Ivan96

ma io ho avuto un ottimo insegnante
;)

valerione33
28-06-11, 15:35
Per sicurezza ho inviato un fax con la copia della disdetta e dell'attestazione della Racocmandata A/r..credi possano accettarla..perchè mi sa che non la riceveranno sta disdetta via posta..e se come dici tu dovrei inviarla verso l'11/7 sarei fuori tempo visto che la scadenza è l'1/8

Il fax è il mezzo ideale per mandare la disdetta.
L'ultima volta che ho disdetto,ovvero un anno fa, ho inviato la disdetta al numero 02-7610107. Me lo conferamate?

Shark81
28-06-11, 15:48
Ho chiamato il servizio clienti sky e mi hanno confermato questo indirizzo per la disdetta:

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

Inviata stamattina alle poste raccomandata di disdetta abbonamento.Nessun problema. ;)

alfry
28-06-11, 15:56
Il fax è il mezzo ideale per mandare la disdetta.
L'ultima volta che ho disdetto,ovvero un anno fa, ho inviato la disdetta al numero 02-7610107. Me lo conferamate?
Ma no, ma quale mezzo ideale! l'unico mezzo legale (oltre che unico mezzo accettato da sky) e l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Con il fax non concluderesti nulla, non lo accetterebbero.

valerione33
28-06-11, 16:28
Ma no, ma quale mezzo ideale! l'unico mezzo legale (oltre che unico mezzo accettato da sky) e l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Con il fax non concluderesti nulla, non lo accetterebbero.

Ti sbagli, ho sempre mandato via fax la disdetta e dopo un giorno mi arrivava il messaggio nel decoder che mi avvertiva che la avevano ricevuta.
E' il mezzo ideale perchè arriva subito ed è subito verificabile!!!

the thing
28-06-11, 18:49
Forse anni fa funzionava adesso hanno dato una stretta alla situazione disdette e tocca fare raccomandata con A/R

YODA
28-06-11, 19:10
anch'io ho usato anni fa il fax per "anticipare" l'arrivo di raccomandata.
un eccesso di zelo, che comunque funzionava, visto che mi avevano contattato poche ore dopo la ricezione.
Oggi non so come sia la situazione, ma sulle info ufficiali, quel numero non compare.

alcan70
28-06-11, 22:03
io metterei il codice cliente nella comunicazione...
"..di voler recedere dal contratto di abbonamento ( CODICE CLIENTE xxxxxx) alla naturale scadenza del xx/xx/xxxx."

riguardo l'indirizzo, il codice postale 20130 non è presente sul sito delle poste se fate una ricerca CAP (http://www.poste.it/online/cercacap/).
quindi non vorrei che subisse ritardi.

p.s. la fotocopia non serve.;)
grazie per il suggerimento

edinson
28-06-11, 22:27
Ti sbagli, ho sempre mandato via fax la disdetta e dopo un giorno mi arrivava il messaggio nel decoder che mi avvertiva che la avevano ricevuta.
E' il mezzo ideale perchè arriva subito ed è subito verificabile!!!

Sei tu che ti sbagli, ha ragione alfry. Un tempo accettavano anche il fax, ma da un po di tempo a questa parte accettano solo raccomandata con ricevuta di ritorno, altrimenti non accettano la disdetta. Ad ulteriore provo riporto l'esperienza di alcuni che per eccesso di zelo anticipano la A/R con il fax, ma non appena ricevono il fax ti mandano un messaggio sul decoder dicendo che non accettano la disdetta perchè non è conforme all'ART. 11.1 delle CGCl salvo poi accettarla non appena arriverà la raccomandata.

Provare per credere. Anzi adesso stanno facendo i furbi, posticipando la chiusura dell'abbonamento al mese successivo a quello richiesto inventandosi,è il caso di dire, che vale la data di ricezione. Ma quando mai per legge vale la data di spedizione (visibile dal bollo postale).

alfry
29-06-11, 01:45
Sei tu che ti sbagli, ha ragione alfry. Un tempo accettavano anche il fax, ma da un po di tempo a questa parte accettano solo raccomandata con ricevuta di ritorno, altrimenti non accettano la disdetta. Ad ulteriore provo riporto l'esperienza di alcuni che per eccesso di zelo anticipano la A/R con il fax, ma non appena ricevono il fax ti mandano un messaggio sul decoder dicendo che non accettano la disdetta perchè non è conforme all'ART. 11.1 delle CGCl salvo poi accettarla non appena arriverà la raccomandata.

Provare per credere. Anzi adesso stanno facendo i furbi, posticipando la chiusura dell'abbonamento al mese successivo a quello richiesto inventandosi,è il caso di dire, che vale la data di ricezione. Ma quando mai per legge vale la data di spedizione (visibile dal bollo postale).
Esatto. Per di piu' il fatto che loro prima accettassero il fax era una loro concessione ma l'unico metodo efficace e legale per la disdetta non solo a sky ma a qualsiasi società, e anche per qualsiasi altra questione avente una rilevanza legale e' la raccomandata A/R

valerione33
29-06-11, 15:20
Esatto. Per di piu' il fatto che loro prima accettassero il fax era una loro concessione ma l'unico metodo efficace e legale per la disdetta non solo a sky ma a qualsiasi società, e anche per qualsiasi altra questione avente una rilevanza legale e' la raccomandata A/R

Alfry avevi ragione. Ieri ho mandato il fax per la disdetta e mi è arrivato un messaggio sul decoder che mi avvertiva che tale modalità non era più accettata per l'articolo 11.1 del contratto.
Evidentemente in questi ultimi 8 mesi hanno cambiato le cose per complicarci la vita, visto che stamattina ho dovuto sorbirmi una fila interminabile alle poste con un caldo pazzesco... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

edinson
29-06-11, 22:32
Alfry avevi ragione. Ieri ho mandato il fax per la disdetta e mi è arrivato un messaggio sul decoder che mi avvertiva che tale modalità non era più accettata per l'articolo 11.1 del contratto.
Evidentemente in questi ultimi 8 mesi hanno cambiato le cose per complicarci la vita, visto che stamattina ho dovuto sorbirmi una fila interminabile alle poste con un caldo pazzesco... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Questa cosa che ti sarebbe arrivato il messaggio sul decoder te l'avevo annunciata nel mio post precedente.

fabrizio76
01-07-11, 00:02
yoda, ma perchè nel topic in evidenza per le disdette c'è questo indirizzo?
SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Via Monte Penice 7
20138 Milano
__________________


quello corretto è casella postale 13057, 20130 milano

Chihuahua
01-07-11, 00:13
Evidentemente in questi ultimi 8 mesi hanno cambiato le cose per complicarci la vita, visto che stamattina ho dovuto sorbirmi una fila interminabile alle poste con un caldo pazzesco... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ora Sky complica la vita a noi perché molti di noi finora l'hanno complicata a Sky...
Se bimbiminkia e furbetti del quartierino in questi ultimi 8 mesi non l'avessero tempestata di fax e email di disdetta, spesso senza neppure aspettare la scadenza naturale del contratto, forse Sky avrebbe mantenuto una linea più morbida su questo punto...

YODA
01-07-11, 19:44
yoda, ma perchè nel topic in evidenza per le disdette c'è questo indirizzo?
SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Via Monte Penice 7
20138 Milano

quello corretto è casella postale 13057, 20130 milanoperchè quello è l'indirizzo della vecchia sede e inoltre in diversi uffici postali il numero di CAP 20130 non lo accettano come valido.

quindi, se vi trovano il Cap esatto in base alla casella postale 13057 va bene anche quell'indirizzo, altrimenti meglio inviare in via monte penice.;)

p.s. se a qualcuno danno il cap nuovo è pregato di postarlo. così aggiorniamo il post.:D

mike29
01-07-11, 21:11
qualcuno conosce il N. di FAX per la disdetta ? Grazie ! ;)

flown23go
01-07-11, 21:19
non accettano le disdette via fax...

cdm47
03-07-11, 20:13
Domani spedisco disdetta... mi sapete dare indirizzo valido al 100% perchè consegnino la raccomandata???
grazie ;)

edinson
03-07-11, 20:51
qualcuno conosce il N. di FAX per la disdetta ? Grazie ! ;)

La disdetta via fax non viene accettaya, solo A/R.
Comunque il n. di fax è 02 76 10 107.

PS. Sul decoder se si va su menù-2 ci sono i numeri telefonici di sky. Ovviamente mancano quelli non a pagamento tipo n. verdi e numero fisso servizio clienti. Quest'ultimo è lo 02 7070 ed è l'equivalente dell'199 100 400.

kile19
04-07-11, 17:33
Il cap esatto per quella casella postale è 20141. Quindi l'indirizzo esatto è:

SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
- 20141 - Milano

Magari qualcuno puo aggiornare in indirizzi utili nel topic in rilievo.

Dany76
04-07-11, 17:46
Il cap esatto per quella casella postale è 20141. Quindi l'indirizzo esatto è:

SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
- 20141 - Milano

Magari qualcuno puo aggiornare in indirizzi utili nel topic in rilievo.

chi te lo ha confermato?fonte? :icon_rolleyes:

Shark81
04-07-11, 17:51
Il cap esatto per quella casella postale è 20141. Quindi l'indirizzo esatto è:

SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
- 20141 - Milano

Magari qualcuno puo aggiornare in indirizzi utili nel topic in rilievo.

Io il 28 Giugno ho inviato la raccomandata con CAP 20130 e alle poste non mi hanno fatto alcun tipo di problema.Sono in attesa della ricevuta di ritorno e dell'eventuale messaggio sul decoder.

Shark81
04-07-11, 19:06
Io il 28 Giugno ho inviato la raccomandata con CAP 20130 e alle poste non mi hanno fatto alcun tipo di problema.Sono in attesa della ricevuta di ritorno e dell'eventuale messaggio sul decoder.

Bingo!Mi è appena arrivato il messaggio sul decoder che mi informa della ricevuta disdetta e mi invita a chiamare il numero verde per conoscere le modalità di chiusura del contratto e la restituzione del decoder.

Pertanto vi confermo che l'indirizzo è corretto e mi hanno risposto anche celermente:sono passati solo 6 giorni dall'invio della raccomandata. ;)

marquize5
25-07-11, 11:27
Il cap esatto per quella casella postale è 20141. Quindi l'indirizzo esatto è:

SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
- 20141 - Milano

Magari qualcuno puo aggiornare in indirizzi utili nel topic in rilievo.

Confermo quanto scritto da kile19. Il CAP è cambiato recentemente, il vecchio 20130 NON è più valido ed è stato sostituito dal nuovo 20141.
Il resto rimane invariato. Così come la regola di inviare solo e soltanto raccomandate A/R e di non aspettare gli ultimi giorni del mese in quanto SKY ha arbitrariamente deciso di non accettare come data valida quella di invio ma quella di ricezione. In altre parole, non fa fede il timbro postale...

vincy1015
25-07-11, 11:49
Confermo quanto scritto da kile19. Il CAP è cambiato recentemente, il vecchio 20130 NON è più valido ed è stato sostituito dal nuovo 20141.
Il resto rimane invariato. Così come la regola di inviare solo e soltanto raccomandate A/R e di non aspettare gli ultimi giorni del mese in quanto SKY ha arbitrariamente deciso di non accettare come data valida quella di invio ma quella di ricezione. In altre parole, non fa fede il timbro postale...

confermo tutto, è esattamente cosi' ;)

domy80
25-07-11, 12:36
confermo tutto, è esattamente cosi' ;)

Io ho spedito con 20130 e in posta mi han detto che è valido dopo cntrollo al terminale...

afnhild
25-07-11, 12:59
questo link è una pagina importante perchè ci sono molte informazioni
http://www.sky.it/azienda-sky/index.html

in alto a destra c'è la casella postale per contattare sky con indirizzo e cap.
che ho usato personalmente qualche giorno fa per un amico e la sua disdetta.


nella stessa pagina c'è il link sulla destra (in basso) della CARTA SERVIZI in vigore dal 4 luglio 2011.

è un file pdf

dove ci sono tutte le informazioni utile agli utenti...compresi tutti gli indirizzi e numeri per contattare sky riporto il link diretto al file

carta servizi di sky (http://www.sky.it/statics/pdf/carta_servizi_sky_dth.pdf)

all'interno trovrete la sede legale ("Sky ha sede legale in Milano, Via Monte Penice, 7")


molto utile....è il punto RECESSO.

anche li c'è specificato l'indirizzo.

io tutti questi problemi alla posta non li ho trovati.
mai bloccato una raccomandata di sky...anche negli ultimi giorni...

spero di aver dato una mano