PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio di Frequenza per Real Time e Nuvolari" (21/06/11)

Emanuele75
07-06-11, 02:02
Stavo guardando Real Time e ad un certo punto è sparito il segnale, rimpiazzato da "No Name". Ho provato a fare la risintonizzazione del canale ma niente, sempre schermo nero. Parlo ovviamente del tv sat e mi trovo in Umbria....Sapete aiutarmi?

Update By Ercolino del 21/06/11

Nuove frequenze per i due canali

Nuova frequenza per Nuvolari: 12713.00MHz, pol.V (DVB-S SR:29900 FEC:3/4)

Nuova frequenza per Discovery Real Time Italia: 12731.00MHz, pol.H DVB-S SR:29900 FEC:3/4

max283
07-06-11, 02:14
Stavo guardando Real Time e ad un certo punto è sparito il segnale, rimpiazzato da "No Name". Ho provato a fare la risintonizzazione del canale ma niente, sempre schermo nero. Parlo ovviamente del tv sat e mi trovo in Umbria....Sapete aiutarmi?

Ciao Emanuele75

Ciao compaesano,
confermo Real Time senza segnale.
Anche Nuvolari e' senza segnale.

Forse stanno facendo dei lavori sulle frequenze.
Non ti preoccupare, tra qualche ora tornera' tutto normale.

Ciao;)
max

giuseppe91
07-06-11, 07:56
Ciao Emanuele75

Ciao compaesano,
confermo Real Time senza segnale.
Anche Nuvolari e' senza segnale.

Forse stanno facendo dei lavori sulle frequenze.
Non ti preoccupare, tra qualche ora tornera' tutto normale.

Ciao;)
max Confermo anche se sono della puglia mi aggrego anch'io da stamattina no name con scritta canale non più trasmesso:eusa_whistle:da stamattina 7 giugno 2011 ore 07:57

Se7en
07-06-11, 08:45
bisogna risintonizzare tutte le frequenze sky (real time e nuvolari sono su frequenze sky).
da stanotte è cambiata la composizione di molti trasponder.

ALE89
07-06-11, 10:09
Real Time è sulla frequenza 12053 H 29900 3/4 ;)
E criptato in nds però... :lol:

mp
07-06-11, 10:12
quindi niente TVSAT?

spinner
07-06-11, 10:19
Real Time è sulla frequenza 12053 H 29900 3/4 ;)
E criptato in nds però... :lol:

E' iniziata la guerra tra sky e tvsat ?

Non ho controllato, ma nuvolari e realtime+1 sono anche loro criptati ora ?

ALE89
07-06-11, 10:22
Ma no... nel senso che è un errore ;) Vedrai che risolvono ;)

Comunque riepilogo per chi vuole risintonizzare i canali:

Real Time Frequenza 12053 H 29900 3/4 (Attualmente codificato in nds)
Nuvolari Frequenza 12673 V 29900 3/4 ;)
Real Time +1 non è stato toccato ne di frequenza ne di codifica quindi è fta ;)

Se possiibile sarebbe meglio rinominare il thread in "Cambio di Frequenza per Real Time e Nuvolari" ;)

giuseppe91
07-06-11, 10:28
Scusami a che canale si trova real time + 1 è possibilmente mi dai la frequenza grazie io ho un i-can 1100 sh
anche se mi ece in altri canali no name alcuni l'hanno risolto resettando però preferisco che esca real time se no rischio di cancellarli grazie
:icon_rolleyes:

spinner
07-06-11, 10:29
Ma no... nel senso che è un errore ;) Vedrai che risolvono ;)
[/B]" ;)

lo spero per loro. Hanno criptato perfino telelombardia ..

ALE89
07-06-11, 10:29
Scusami a che canale si trovaa real time + 1 è possibilmente mmi dai la frequenza grazie
:icon_rolleyes:
Ciao! Real Time+1 non c'è su TivùSat ma comunque è sintonizzabile sui: 12207 H 29900 3/4 ;)

ALE89
07-06-11, 10:31
lo spero per loro. Hanno criptato perfino telelombardia ..
Beh non ha molto senso criptare la versione "real Time" e non la +1 :lol: ;)

spinner
07-06-11, 10:37
Beh non ha molto senso criptare la versione "real Time" e non la +1 :lol: ;)

Beh.. visto la media dell'utenza se non è inserito nella canalizzazione ufficiale per la maggioranza è come se non esistesse.

Hanno creato un' utenza lobotomizzata ormai con questi apparecchi telecomandati a distanza.

E davvero un po' triste soprattutto perchè questa tecnica è usata in tutti i campi. Difendiamoci, dite no alle liste automatiche dei canali.

ALE89
07-06-11, 10:47
Infatti io non uso la lcn :D Ne sul dtt ne sul sat :D ;)

ALE89
07-06-11, 10:51
Ok Real Time tornata in chiaro :)

spinner
07-06-11, 10:56

Assolutamente bisogna fare così .. anche se purtroppo chi si fa intortare con certe apparecchiature da nonnetta ha le mani legate.

Per fortuna che la via della libertà esiste ancora, e speriamo regga, ed alcuni ricevitori non hanno propro la lcn !! Mitici !! (poi qualche stolto ci carica i setting precompilati dello skiavobox o di tivù .. il masochismo è sempre alle porte)

Raspy
07-06-11, 11:40
Ragazzi ma è impossibile che RealTime venga criptato in NDS, perché fa parte ufficiale di TivùSat, quindi è stato ovviamente un errore.

ALE89
07-06-11, 11:48
Ragazzi ma è impossibile che RealTime venga criptato in NDS, perché fa parte ufficiale di TivùSat, quindi è stato ovviamente un errore.
Massi infatti ;) Comuqnue ora è in chiaro ;)

Raspy
07-06-11, 11:49
Massi infatti ;) Comuqnue ora è in chiaro ;)

Ci mancherebbe altro paga per il numeretto e lo sky lo cripta, sarebbe il colmo :lol: :lol: :lol:

gigiata
07-06-11, 12:04
Ok Real Time tornata in chiaro :)

con telesystem 9000 real time non si vede !

Raspy
07-06-11, 12:06

Devi risintonizzare, ha cambiato frequenza:

Real Time Frequenza 12053 H 29900 3/4

ALE89
07-06-11, 12:09
Ha cambiato frequenza ;) Devi risintonizzare ;)
Stessa cosa nuvolari ;)

Emanuele75
07-06-11, 13:33
No assolutamente, da me è ancora out, non vedo niente

ALE89
07-06-11, 13:34
No assolutamente, da me è ancora out, non vedo niente
Ma hai risintonizzato?

giuseppe91
07-06-11, 17:03
caro amico se hai decoder i-cam devo cercare la frequenza manuale ok

gir
07-06-11, 18:51
No assolutamente, da me è ancora out, non vedo niente nuvolari,frequenza 12673v,29900.

neos1976
07-06-11, 20:35
Ho un Fuba Ode710 e non riesco a sintonizzare le nuove frequenze :/
Qualcuno sa come fare?

ALE89
07-06-11, 20:43
Nuvolari sta trasmettendo uno spot dove avvisa del cambio frequenza :)
Indo anche sul loro sito ;)

ALE89
07-06-11, 20:44
Ho un Fuba Ode710 e non riesco a sintonizzare le nuove frequenze :/
Qualcuno sa come fare?
Ciao e benvenuto ;)
Fai una ricarca automatica dei canali (una risintonizzazione) :)

neos1976
07-06-11, 20:50
Riprovo a fare la sintonizzazione automatica e vediamo cosa ne viene fuori ;)
Provando a fare la ricerca manuale del canale non mi permette assolutamente quel range di frequenze :/

ALE89
07-06-11, 21:04
Riprovo a fare la sintonizzazione automatica e vediamo cosa ne viene fuori ;)
Provando a fare la ricerca manuale del canale non mi permette assolutamente quel range di frequenze :/
Per quello a questo punto ti ho consigliato di fare una risintonizzazione automatica :) Ti si dovrebbe inserire a fine lista ;)

neos1976
07-06-11, 22:10
Nada :/
Ho fatto anche un reset del decoder ma continuo a non vedere realtime e neanche nuvolari.

ERCOLINO
07-06-11, 22:12
Mi sa che Rai deve aggiornare le tabelle ,avviso

ALE89
07-06-11, 22:13
Strano... a questo punto chi ha quel decoder spero ti dia una mano... :)
Se neanche con una risintonizzazione e reset di fabbrica lo trova...:( :(

Ercolino mi ha anticipato... molto probabilmente con quello si risolve tutto ;)

neos1976
07-06-11, 22:19
Quindi devo aspettare mamma Rai?
Ok vi terrò informati e grazie :)

spinner
07-06-11, 22:34
Quindi devo aspettare mamma Rai?
Ok vi terrò informati e grazie :)

Non credo .. tutti i ricevitori permettono di editare e variare la lista dei trasponder da menu o con l'editore di settings.

Vedi che cosa vuol dire non avere un ricevitore blind scan ?

ppsat
07-06-11, 22:46
risintonizzati manualmente e ora in lista sul mio decoder, aspettiamo il prossimo giro.. :D

martina33
07-06-11, 22:54
vi comunico che neanche io vedo questi canali da ieri pomeriggio poco fa o fatto reinstalla la lista dei canali pero ancora non vedo questi canali cosa si puo fare per vederli di nuovo

giuseppe91
07-06-11, 22:57
Cari signori io nel pomeriggio ho fatto la ristallazione automatica, però noiente ho provato quella manuale è uscito comunque parlo del decoder i-cam 1100sh
rimane sempre no name ma si vedono invece quello che ho trovato invece esce il nome ok ;)

giuseppe91
07-06-11, 23:01
Cari signori io nel pomeriggio ho fatto la ristallazione automatica, però noiente ho provato quella manuale è uscito comunque parlo del decoder i-cam 1100sh
rimane sempre no name ma si vedono invece quello che ho trovato invece esce il nome ok ;)
Martina fai l'istallazione manuale è vedrai che esce poi vai in gestione canali è li aggiungi sui i loro canali c he erono prima canale 31 e 35 fidati io lo fatto tutto ok Vorrei saper da te se ti escono le scritte dei soliti canali: Fammi sapere ok ciao

giuseppe91
07-06-11, 23:03
vi comunico che neanche io vedo questi canali da ieri pomeriggio poco fa o fatto reinstalla la lista dei canali pero ancora non vedo questi canali cosa si puo fare per vederli di nuovo
Fai la ristallazione manuale è escono invece per la scritta a te compaiono sono mai spariti con scritta no name fammi saper grazie

martina33
08-06-11, 01:07
Fai la ristallazione manuale è escono invece per la scritta a te compaiono sono mai spariti con scritta no name fammi saper grazie

ciao giuseppe scusa se ti rispondo solo ora, ma prima non potevo rispondere, o fatto automatico e i canali non mi comparivano, o fatto manuale e i canali non mi sono comparsi, ansi avevo perso anche i canali rai e mediaset, o fatto di nuovo automatico e canali rai e mediaset sono tornati, poi o messo la Frequenza 12053 H 29900 3/4 per Real Time e subito dopo e comparso il canale non nel 31 ma nei ultimi canali che a tivusat quindi lo spostato su 31 come era prima, e a desso si vede bene, per quanto riguarda il canale nuvolari,frequenza 12673v,29900 o fatto anche con questo canale quello che o scritto sopra e mie comparso nei ultimi canali di tivusat quindi lo spostato al 35 come era prima per quanto riguarda i nomi dei canali non mi sono mai scomparsi nei ultimi settimane

ciao

giuseppe91
08-06-11, 07:27
Cara martina sono contento che hai seguito a lettera i miei consigli, per quanto riguarda gli altri canali a me si vedono da una settimana non scompaiono più l'unica cosa che la scritta esce no name. Allora poiche non posso ristallare, perchè se no ci perdo nuvolari e real time (trovati manualmente) ho penzato
di fare l'aggiornamento. E' per magia sono ritornati i nomi spero che durino. A propisito tu che decoder hai l'i-can 1100sh o sv?
Certo che questo decoder è molto strano

gigiata
08-06-11, 07:38
giuseppe che decoder hai. con telesystem 9000 tvsat se si va nella frequenza non si puo' cambiare niente. sono gia' preimpostati .anche il symbol rate non si cambia.qualcuno ha questo decoder?

giuseppe91
08-06-11, 08:05
no io ho l'i-can 1100 sh a me si vedono!!

spinner
08-06-11, 10:00
ciao giuseppe scusa se ti rispondo solo ora, ma prima non potevo rispondere, o fatto automatico e i canali non mi comparivano, o fatto manuale e i canali non mi sono comparsi, ansi avevo perso anche i canali rai e mediaset, o fatto di nuovo automatico e canali rai e mediaset sono tornati, poi o messo la Frequenza 12053 H 29900 3/4 per Real Time e subito dopo e comparso il canale non nel 31 ma nei ultimi canali che a tivusat quindi lo spostato su 31 come era prima, e a desso si vede bene, per quanto riguarda il canale nuvolari,frequenza 12673v,29900 o fatto anche con questo canale quello che o scritto sopra e mie comparso nei ultimi canali di tivusat quindi lo spostato al 35 come era prima per quanto riguarda i nomi dei canali non mi sono mai scomparsi nei ultimi settimane

ciao

Non mi stancherò mai di consigliare di NON UTILIZZARE la numerazione automatica LCN. Fatevi una vostra lista e mettete i canali dove meglio vi aggrada. Tutti i ricevitori hanno la posibilità di essere gestiti da remoto con un PC e tramite l'editore dedicato si tiene la propria lista senza aspettare che altri decidano dove e come vedere e posizionare un canale. Real Time l'ho sul 17 mentre il + 1 lo tengo insieme agli altri + 1 ma volendo potrebbe stare sul 18.

Chiaramente dopo questo restyling dei trasponder di Sky ho sintonizzato e rimesso i nuovi canali al loro posto in pochi minuti con l'editore. Ho visto tra l'altro che è apparso anche Virgin TV Radio via sat, non lo sapevo.

gigiata
08-06-11, 11:54
Non mi stancherò mai di consigliare di NON UTILIZZARE la numerazione automatica LCN. Fatevi una vostra lista e mettete i canali dove meglio vi aggrada. Tutti i ricevitori hanno la posibilità di essere gestiti da remoto con un PC e tramite l'editore dedicato si tiene la propria lista senza aspettare che altri decidano dove e come vedere e posizionare un canale. Real Time l'ho sul 17 mentre il + 1 lo tengo insieme agli altri + 1 ma volendo potrebbe stare sul 18.

Chiaramente dopo questo restyling dei trasponder di Sky ho sintonizzato e rimesso i nuovi canali al loro posto in pochi minuti con l'editore. Ho visto tra l'altro che è apparso anche Virgin TV Radio via sat, non lo sapevo.

si lo so' spinner . il telesysytem 9000 e' di un mio amico che non ha neanche internet e ancora oggi non riesce a vedere real time. io gli ho consigliato di rifare la sintonizzazione , ma lui ha diversi tipi : quella per tvsat, i canali in chiaro , tutti. io gli ho detto tutii pero' non vede.

giannisat73
08-06-11, 12:42
salve ragazzi mi aggrego anch'io, Gianni da Siracusa, ho avviato la ricerca per entrambi i canali ma niente da fare saranno collegati al server delle poste!.. mah.. vedremo più in la.

Raspy
08-06-11, 13:00
salve ragazzi mi aggrego anch'io, Gianni da Siracusa, ho avviato la ricerca per entrambi i canali ma niente da fare saranno collegati al server delle poste!.. mah.. vedremo più in la.

Che decoder hai?

gigiata
08-06-11, 13:11
...tranne che su quelli certificati TivùSat (appunto i-Can 1110, TS 9000...).

La porta USB, se c'è, non è operativa (la bugia ufficiale è: "in attesa di fw futuri che la abilitino") e se mai c'è la seriale non esistono i sw per leggere/scrivere la lista canali o comandare il ricevitore da remoto via PC.

@gigiata:
Non devi rifare la sintonizzazione, devi prima aggiungere (o cambiare) i dati del transponder. Poi rifai la ricerca canali per quel transponder.
A seconda del fw che monta il decoder leggi qua (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2014433&postcount=723) oppure qua (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2302752&postcount=93).

freddie intanto grazie e portero' queste notizie al mio amico che ha il ts 9000 tvsat!!!!!!!

martina33
08-06-11, 15:39
Cara martina sono contento che hai seguito a lettera i miei consigli, per quanto riguarda gli altri canali a me si vedono da una settimana non scompaiono più l'unica cosa che la scritta esce no name. Allora poiche non posso ristallare, perchè se no ci perdo nuvolari e real time (trovati manualmente) ho penzato
di fare l'aggiornamento. E' per magia sono ritornati i nomi spero che durino. A propisito tu che decoder hai l'i-can 1100sh o sv?
Certo che questo decoder è molto strano

ciao giuseppe il mio decoder e un sv quando dici che questi decoder sono strani io dico e tivusat un po strana con sky non sucede mai niente, ciao a presto

spinner
08-06-11, 17:39
...tranne che su quelli certificati TivùSat (appunto i-Can 1110, TS 9000...).

La porta USB, se c'è, non è operativa (la bugia ufficiale è: "in attesa di fw futuri che la abilitino") e se mai c'è la seriale non esistono i sw per leggere/scrivere la lista canali o comandare il ricevitore da remoto via PC.

@gigiata:
Non devi rifare la sintonizzazione, devi prima aggiungere (o cambiare) i dati del transponder. Poi rifai la ricerca canali per quel transponder.
A seconda del fw che monta il decoder leggi qua (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2014433&postcount=723) oppure qua (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2302752&postcount=93).

Axxarola .. e che le comprate a fare queste bidonate ? Aggiungo al consiglio di prima di evitare quelli certificati. :badgrin:

Ho letto ora le istruzioni di quella bidonata di un TS 9000. Non si può fare altro che aspettare un aggiornamento del firmware. Che bidone ragazzi .. non si può impostare neppure manualmente un trasponder personalizzato ne modificare quelli della lista entro contenuta, almeno nele istruzioni non è menzionato.

Ma non è meglio prendersi un CT 3100 anche non HD a 70 euro ?

thepictors2
08-06-11, 17:48
Anchio:icon_bounce:

Raspy
08-06-11, 17:48
Per chi ha il TS9000 dovrebbe andare a spulciare la discussione di cambio SR di Cielo perché mi ricordo che si era trovata la soluzione però non ne sono sicuro (mi pare si parlasse di andare in fondo alla lista e si trovava l'opzione per aggiungerne uno) ma ripeto è solo un ricordo di quella vecchia discussione.

Edit: perché dici che nel manuale non c'è scritto? È spiegato malissimo ma c'è, manuale online pagina 6 "TRANSPONDER Per effettaure la scansione di un singolo transponder del satellite selezionato,
scegliendolo tra quelli della lista predefinita, oppure di tutto il satellite (tutti i transponder presenti nel
database di fabbrica), scegliendo l’opzione TUTTI. Scegliendo l’opzione Definizione Utente, si potrà
invece aggiungere un transponder eventualmente non presente in lista, definendo i nuovi parametri di
trasmissione (Frequenza, Polarità, Symbol Rate, FEC)."

gigiata
08-06-11, 19:04
quindi quello che ha detto freddie non va bene per il ts9000. cmqme' incredibile tutte queste cose . gia' immagino quelle persone che non hanno molta dimestichezza con queste cose come si....

Raspy
08-06-11, 19:06
quindi quello che ha detto freddie non va bene per il ts9000. cmqme' incredibile tutte queste cose . gia' immagino quelle persone che non hanno molta dimestichezza con queste cose come si....

Per il ts9000 devi seguire il manuale: dove c'è scritto come aggiornare i canali scegliendo il trasponder in maniera manuale.
Per le persone che non hanno dimestichezza purtroppo dovranno aspettare che la rai aggiorni le liste... :doubt:

spinner
08-06-11, 19:06
Scegliendo l’opzione Definizione Utente, si potrà
invece aggiungere un transponder eventualmente non presente in lista, definendo i nuovi parametri di
trasmissione (Frequenza, Polarità, Symbol Rate, FEC)."[/B]

Ah .. ecco .. non avevo letto fino in fondo .. Le istruzioni sono fatte davvero male ..

Quindi si può aggiungere a mano drettamente. Meno male .. un po' meno bidone, anche se la mancanza dell'editore è molto pesante sulla gestione.

Ma se è presente la voce nel menù dell'apparecchio come mai nessuno la usa ? Boh ..

Rimane il fatto che un CT 3100 a 70 euro sarebbe un altro pianeta.

Raspy
08-06-11, 19:14
Ah .. ecco .. non avevo letto fino in fondo .. Le istruzioni sono fatte davvero male ..

Quindi si può aggiungere a mano drettamente. Meno male .. un po' meno bidone, anche se la mancanza dell'editore è molto pesante sulla gestione.

Ma se è presente la voce nel menù dell'apparecchio come mai nessuno la usa ? Boh ..

Rimane il fatto che un CT 3100 a 70 euro sarebbe un altro pianeta.

Perché da quello che ricordo dalla discussione di Cielo, l'opzione "Definito da Utente" è messa alla fine dopo TUTTA la lista dei trasponder precaricati e nessuno ci va fino in fondo!

gigiata
08-06-11, 20:26
ok freddie grazie!!!!

max283
09-06-11, 01:33
Ciao a Tutti

Come segnalato da Ercolino:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2362837&postcount=33

Aggiornate le tabelle, della frequenza 10992.

Real Time
Nuvolari
ora sono sintonizzabili normalmente, e presenti in Lcn.

Ciao;)
max

Nazzaflu
09-06-11, 19:13
Axxarola .. e che le comprate a fare queste bidonate ? Aggiungo al consiglio di prima di evitare quelli certificati. :badgrin:

Ho letto ora le istruzioni di quella bidonata di un TS 9000. Non si può fare altro che aspettare un aggiornamento del firmware. Che bidone ragazzi .. non si può impostare neppure manualmente un trasponder personalizzato ne modificare quelli della lista entro contenuta, almeno nele istruzioni non è menzionato.

Ma non è meglio prendersi un CT 3100 anche non HD a 70 euro ?

Infatti un anno e mezzo fa' ho comprato un perftetto CT 3100+ SD e allora lo pagai la modica cifra di 95 €:D :D :D :5eek:

mauromartino
10-06-11, 21:06
ragazzi aiutate un negato a recuperare i canali REAL TIME su tvsat,almeno mia moglie finisce di sboffarmi,non c'è la faccio più:badgrin: .ho un i-can 1110sv,ho provato a fare un aggiornamento lista mà niente,non sò andare oltre mi aiutate con un passo passo ve ne sarei infinitamente grato.grazie:crybaby2:

VIANELLO_85
10-06-11, 21:09
Dai un'occhiata al 3d tenuto costantemente aggiornato da max283
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950

Se hai altri quesiti o non hai risolto rivolgiti qui, e non nel 3d linkato, quello è un 3d di servizio ;)

ALE89
21-06-11, 08:47
Come segnalatomi da max283 Real Time è di nuovo disponibile sulla frequenza 12731 H 29900 3/4

Ri-cambio di frequenza? Mah...

giuseppe91
21-06-11, 11:18
Scusate io sul mio decoder i-can 1100 sh la 31 esce scritto nio name ma si vede l'altro canale 35 sta scritto no name ma esce scritto il canale non è più trasmesso che devo fare aspettare? dastemi dei consigli per favore grazie:crybaby2:

ALE89
21-06-11, 11:35
Mi sa che al 99% realtime lascierà di già la nuova frequenza... infatti l'epg non è già piu presente... mentre sulla frequenza 12731 l'epg li è presente...

Raspy
21-06-11, 12:01
Mi sa che al 99% realtime lascierà di già la nuova frequenza... infatti l'epg non è già piu presente... mentre sulla frequenza 12731 l'epg li è presente...

Al mio paese si dice: "Ma stamu iucannu a ciuscia?" mah :eusa_wall:

GG (To)
21-06-11, 12:03
Hotbird 9, 13°E
(11h46) Sky Italia: Nuova frequenza per Nuvolari: 12713.00MHz, pol.V (DVB-S SR:29900 FEC:3/4 SID:13350 PID:163/410 Italiano- In chiaro - FTA).
(11h46) Sky Italia: Nuova frequenza per Discovery Real Time Italia: 12731.00MHz, pol.H (DVB-S SR:29900 FEC:3/4 SID:11568 PID:162/408 Italiano,409 Inglese- In chiaro - FTA).

http://it.kingofsat.net/news.php

** E decidersi una buona volta ?

mp
21-06-11, 12:22
E che P......riusciranno i nostri eroi a decidersi????

ERCOLINO
21-06-11, 19:05
Rai ha già aggiornato la NIT

gimmy.cordera
05-07-11, 11:57
Ciao a tutti, complimenti per il forum, ho aggiornato le frequenze con i parametri descitti nel topic, ma ora rel time è al numero 6060, cè modo per ridargli il numero 31? ho un fuba come decoder.
Grazie

ERCOLINO
05-07-11, 18:02
Benvenuto

Eventualmente prova a fare un reset di fabbrica ed a risintonizzare da zero tutti i canali

Chevron61
20-02-12, 22:06
Potreste spiegarmi come mai quando cerco di mettere manualmente le frequenze
12713 V 29900 3/4
12731 H 29900 3/4
sparisca il segnale di ricezione? Humax Combo 9000
Grazie

max283
20-02-12, 23:07
Potreste spiegarmi come mai quando cerco di mettere manualmente le frequenze
12713 V 29900 3/4
12731 H 29900 3/4
sparisca il segnale di ricezione? Humax Combo 9000
Grazie

Ciao Chevron61

Nel database delle frequenze del combo ci sono gia' le frequenze con i dati aggiornati, se hai fatto ultimamente almeno una ricerca canali.

Menu
Installazione
Ricerca Canale Satellitare
Ricerca Manuale
Apri il menu' delle frequenze:

12713 V 29900 3/4 Nuvolari
12731 H 29900 3/4 Real Time

Ricerca
Cancella tutti i canali tranne Nuvolari e poi salva.
Ricerca
Cancella tutti i canali tranne Real Time e poi salva.

Fammi sapere.

Ciao;)
max

Chevron61
21-02-12, 03:52
Ciao Chevron61

Nel database delle frequenze del combo ci sono gia' le frequenze con i dati aggiornati, se hai fatto ultimamente almeno una ricerca canali.

Menu
Installazione
Ricerca Canale Satellitare
Ricerca Manuale
Apri il menu' delle frequenze:

12713 V 29900 3/4 Nuvolari
12731 H 29900 3/4 Real Time

Ricerca
Cancella tutti i canali tranne Nuvolari e poi salva.
Ricerca
Cancella tutti i canali tranne Real Time e poi salva.

Fammi sapere.

Ciao;)
max
Grazie per la risposta max, ma mi succede esattamente come scritto prima sopra, appena cambio frequenza (Manualmente) sparisce il segnale dell'antenna (da 99% a 0) e quindi non trova nessun canale.

La cosa comincia a non farmi capire più nulla, visto che vedo RealTime+1 in teoria dovrei vedere anche gli altri e invece nulla.

Uso un LNB (Hotbird/Astra) con 2 uscite per 2 decoder 1 Humax Combo 9000 TivuSat che è quello col problema e 1 Humax VACI-5300 per vedere i canali liberi.
Ciao & Grazie

ALE89
21-02-12, 08:46
Guarda anch'io ho lo humax come decoder e non ho problemi e continuo a vederli. Ora... sky alcuni giorni fa penso ha modificato il fec su altre frequenze portandolo a 5/6. Ma le 2 frequenze dove hai il problema sono rimaste uguali identiche.

Cerca di eliminare tutti i canali sky sintonizzati nel decoder humax. Compreso Real Time e Nuvolari che non vedi. E poi risintonizza.

Se tu inserisci la frequenza e lasci tutto in automatico tranne la polarizzazione... ti da il livello di segnale?

Chevron61
21-02-12, 09:57
Guarda anch'io ho lo humax come decoder e non ho problemi e continuo a vederli. Ora... sky alcuni giorni fa penso ha modificato il fec su altre frequenze portandolo a 5/6. Ma le 2 frequenze dove hai il problema sono rimaste uguali identiche.

Cerca di eliminare tutti i canali sky sintonizzati nel decoder humax. Compreso Real Time e Nuvolari che non vedi. E poi risintonizza.
Durante le mie ricerche non vengono fuori del tutto.

Se tu inserisci la frequenza e lasci tutto in automatico tranne la polarizzazione... ti da il livello di segnale?
Sparisce tutto il segnale appena modifico la frequenza

Buongiorno, fino a ieri mattina tutto funzionava perfettamente, poi mentre
collegavo definitivamente (Avevo comprato un cavo più lungo e 1 passafinestra) l'altro decoder Nuvolari è sparito insieme a RealTime.

Dopo vari tentativi ho resettato il decoder ed ho ritrovato i soliti canali TRANNE RealTime e Nuvolari (Vedo RealTime+1).

Se cerco di sintonizzare manualmente sparisce il segnale dell'antenna.
Grazie

Chevron61
21-02-12, 13:22
Grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato.

A titolo informativo il problema credo fosse quella giunzione che si usa per le finestre, oppure il fatto di aver tolto la corrente (5 min.ca.).

Avevo collegato il decoder nell'altra TV e da li ho potuto inserire le frequenze che comunque non hanno funzionato fino a che non ho stretto/spostato/sistemato il cavo dell'antenna sul passafinestra menzionato prima.

:D Grazie ancora :D

ALE89
21-02-12, 13:23
L'importante è che tu abbia risolto :) ;)

Chevron61
22-02-12, 10:13
L'importante è che tu abbia risolto :) ;)

Come non detto stanotte mi sono svegliato e sono spariti non solo Nuvolari e RealTime ma anche RealTime+1 e le frequenze di cielo e dmax. e come ieri tutti gli altri si vedono.
:eusa_wall:
ale visto che hai lo stesso decoder potresti dirmi PF se ogni tanto il tuo emette dei ticchetii (Credo dal lato interruttore) non me lo fa spesso ma ogni tanto si sente.
Avete idea di cosa possa essere a far sparire le benedette frequenze???
Grazie & Ciao

ALE89
22-02-12, 11:14
Come non detto stanotte mi sono svegliato e sono spariti non solo Nuvolari e RealTime ma anche RealTime+1 e le frequenze di cielo e dmax. e come ieri tutti gli altri si vedono.
ale visto che hai lo stesso decoder potresti dirmi PF se ogni tanto il tuo emette dei ticchetii (Credo dal lato interruttore) non me lo fa spesso ma ogni tanto si sente.
Avete idea di cosa possa essere a far sparire le benedette frequenze???
Grazie & Ciao
Ciao! Allora stavolta non dipende da te ma è un problema comune a tutti poichè sky stanotte ha modificato il fec di alcune frequenze portandolo da 3/4 a 5/6.
Quindi cancella tutti i canali che sono presenti sulle frequenze di quei canali e poi risintonizza manualmente queste frequenze:

cielo: 12034 V 29900 5/6
Real Time, DMAX: 12731 H 29900 5/6
Real Time +1: 12207 H 29900 5/6
Nuvolari: 12713 V 29900 5/6

;)

Riguardo ai ticchetii no nessuno tranne quando si accende o si spegne il decoder ;)

Chevron61
22-02-12, 11:57
Ciao! Allora stavolta non dipende da te ma è un problema comune a tutti poichè sky stanotte ha modificato il fec di alcune frequenze portandolo da 3/4 a 5/6.
Quindi cancella tutti i canali che sono presenti sulle frequenze di quei canali e poi risintonizza manualmente queste frequenze:

cielo: 12034 V 29900 5/6
Real Time, DMAX: 12731 H 29900 5/6
Real Time +1: 12207 H 29900 5/6
Nuvolari: 12713 V 29900 5/6

;)

Riguardo ai ticchetii no nessuno tranne quando si accende o si spegne il decoder ;)

Grazie per l'informazione, in effetti finchè cercavo i canali sulla vecchia frequenza :eusa_wall: diventavo matto senza risolvere nulla.

Ho rifatto (Durante la notte) in pratica tutte le connessioni :eusa_wall: poi visto che quando mettevo le frequenze manualmente rimaneva se lasciavo su auto ho cercato (Dopo aver tolto quelli incriminati) i canali così e ha funzionato.

Un lavoraccio che mi potevo risparmiare :D a quanto pare :D

Il mio decoder invece raramente ma capita che mi faccia un ticchettio, sarà che è collegato col videoregistratore?

In ogni caso grazie per le info & l'aiuto :D

Brontolo19
22-02-12, 22:07
io non riesco più a vedere Real Time e Nuvolari, dopo l'aggiornamento di questa notte, non trovo neanche la frequenza 12731H29900 5/6 ho solo la 12730 H29900 3/4

ALE89
22-02-12, 23:00
io non riesco più a vedere Real Time e Nuvolari, dopo l'aggiornamento di questa notte, non trovo neanche la frequenza 12731H29900 5/6 ho solo la 12730 H29900 3/4
12730 12731 sono la stessa cosa. Capita che in decoder diversi vari leggermente la frequenza. Devi solo modoficare il fec da 3/4 a 5/6 ;)

james93
23-02-12, 20:24
Pensavo dovessi risintonizzare e invece con un telesystem 3.1 f non ho dovuto fare nulla, anche dalla ricerca del transponder non è richiesto il fec, meglio così :)

llobello
24-02-12, 10:40
Sì, certi decoder si adattano automaticamente e quindi non c'è nulla da fare ;)

Brontolo19
24-02-12, 12:49
con il mio Humax 5600 ho aggiunto il nuovo trasponder e fatto la ricerca canali, ed ho ritrovato i canali. a parte il fatto che mi ha fatto una nuova ricerca completa e non un semplice aggiornamento canali, mi ha sballato la mia lista dei preferiti, tra l'altro i tre mediaset non hanno più num. canale: 4 -5-6 ma bensì numerazioni oltre il 4000, mi pare 4230 per italia1. Mi sono spariti Italia2 e mediaset extra, non che siano importantissimi però visto che prima c'erano....