• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Java 7 Update 75 (20/01/15) [Fine supporto, consigliato aggiornare alla versione 8]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo approfondire il discorso, ma mi hanno detto che loro trattano moltissimi prodotti e quindi non sono in grado di fornire supporto approfondito per ogni loro prodotto (io parlavo di Java SE)...mah neanche se avessi chiesto loro quale periodo dell'anno fosse adatto per piantare l'erba cipollina in giardino...
peccato che il browser mi reindirizza ad oracle italia, sono sicuro che con la filiale tedesca riuscirei a ricavare notizie più precise, come è sempre accaduto con LG, Sony...
 
sopron ha scritto:
Grazie per la risposta.
Tenterò di recuperare una pagina del sito microsoft dove spiegavano un'articolata procedura -era coinvolto anche il regedit- per disinstallare (non disattivare, sarebbe troppo poco ;-) questi addon Java per FF. Altrimenti col passare del tempo faccio una collezione immensa di Console...dalla 6_8 alla 6_26...non è carino ;-)
Ciao.
Se tu fai sempre l'aggiornamento è naturale che ti ritrovi tutte le versioni.

Il consiglio, ogni volta, è di disinstallare Java dal Pannello di controllo di Windows, per poi installare da zero la nuova versione (quindi devi prima aver scaricato l'installer offline completo).
 
Grazie Peder per la risposta.
Intanto temporeggio perché Oracle mi ha invitato ad aspettare che approvino Java 7 sul sito java.com/it (al momento dicono che ho la versione raccomandata: la 6_26). Stesso consiglio da Oracle Germania.
Non temo tanto incompatibilità per FF ma per altri applicativi (su un PC non solo FF utilizza Java), infatti l'analista di Oracle mi detto che se volessi essere sicuro della compatibilità dovrei inviare loro la lista di tutto il sw che ho nel pc, ma questo è possibile solo per i clienti paganti in grado di esibire il CSI. Non sospettavo che il passaggio 6-7 si prospettasse così traumatico. Tutti dicono Ok, vai senza farti paranoie, ma quando si arriva al dunque diventano assai prudenti e consigliano di mantenere la 6_26. Curioso atteggiamento...
 
sopron ha scritto:
Grazie Peder per la risposta.
Intanto temporeggio perché Oracle mi ha invitato ad aspettare che approvino Java 7 sul sito java.com/it (al momento dicono che ho la versione raccomandata: la 6_26). Stesso consiglio da Oracle Germania.
Non temo tanto incompatibilità per FF ma per altri applicativi (su un PC non solo FF utilizza Java), infatti l'analista di Oracle mi detto che se volessi essere sicuro della compatibilità dovrei inviare loro la lista di tutto il sw che ho nel pc, ma questo è possibile solo per i clienti paganti in grado di esibire il CSI. Non sospettavo che il passaggio 6-7 si prospettasse così traumatico. Tutti dicono Ok, vai senza farti paranoie, ma quando si arriva al dunque diventano assai prudenti e consigliano di mantenere la 6_26. Curioso atteggiamento...
Java 7 è incompatibile con Firefox 6.
 
@ Sopron

Ercolino aveva detto che non c'era fretta, qui si tratta di un cambio di versione e non solo un semplice aggiornamento.
 
Grazie per le risposte. Avete proprio ragione.
E per quanto riguarda la compatibilità aggiungo che Java, oltre ad interessare il browser, dovrà continuare a rapportarsi bene anche con altre applicazioni (es. OpenOffice, programmi per la visualizzazione bluray...).
Chissà la versione 6 continuerà ad essere aggiornata oppure sarà abbandonata...:eusa_think:
 
intanto ieri, dopo averli letto per un pò, ho disinstallato la versione 7 ed ho reinstallato la 1.6.26 ;)
 
Infatti anche il sito di supporto tedesco, che di solito mi risponde con dovizia di particolari e riesce a calmare la mia curiosità, stavolta si sono dimostrati evasivi e sfuggenti..
 
Se non volete avere problemi con i vari browser e programmi ,vedi FF 6 ,tenete le java 6 ,non c'è assolutamente fretta di mettere le 7 ,le java 6 verranno supportate ancora per parecchio tempo.
 
Io per installarla aspetto che sia disponibile nell'aggiornamento automatico
 
Bravi Ercolino e Vianello! :)

Infatti qui
http://java.com/it/download/faq/java7.xml
c'è scritto
>La nuova versione è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori, per assicurare che non presenti problemi prima di renderla disponibile agli utenti per il download sul sito java.com.<

e ancora:
Le nuove versioni di Java vengono messe a disposizione inizialmente sul sito Web Oracle Technology Network (OTN) e una settimana dopo sul sito Web java.com.

Una nuova versione di Java contiene risoluzioni dei problemi e miglioramenti e noi di Oracle vogliamo che la comunità degli sviluppatori possa accedervi anticipatamente per verificare che non contenga problemi importanti.

Dopo una settimana, se la nuova versione funziona come previsto, diventa disponibile a un pubblico più ampio sul sito java.com.
 
Ciao.

Ma è uscita la versione:
Java Runtime Environment 1.7.0.1 (32-bit) ???
 
Release Note

Additional Certified System Configurations

For Java SE 7u2, the following system configurations have been certified:

Oracle Solaris 11
Firefox 5, 6, 7, and 8
 
Io ho aggiornato proprio oggi alla versione java 6.31. Ora devo aggiornare alla 7.3?

Non ho capito bene questa cosa......:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
La versione 7 è una nuova versione successiva alla 6.

Per il momento puoi continuare a usare la versione 6 (trovi la discussione ufficiale in evidenza)
 
ERCOLINO ha scritto:
La versione 7 è una nuova versione successiva alla 6.

Per il momento puoi continuare a usare la versione 6 (trovi la discussione ufficiale in evidenza)
Ok grazie Ercolino. Allora mantengo la versione 6.31.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso