PDA

Visualizza Versione Completa : MUX rai da monte penice

satservicetv
09-11-11, 19:20
UN saluto al forum
Chiedo info de mux rai canale 23 -30 dal penice sono due giorni che
non trasmettono o lo fanno a potenza ridotta!!!
Qualcuno ha notizie in merito?
La zona interessata e' la bassa reggiana e alcuni comuni mantovani

GRAZIE:crybaby2:

Ale89
09-11-11, 19:22
Ecco qui il perchè... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=132779
A me ormai sono spariti...
Ricevo solo il 30 (Mux2) e il 22 anche se al limite... :(

satservicetv
09-11-11, 19:33
Sono contento di quanto dici........ da tre mesi installo per la rai

solo il penice in quanto dal venda ci sono molti problemi di ricezione

in alcune ore del giorno

Perche' la RAI non fa apparire in sovraimppressione un messaggio per

tranquillizare gli utenti che tra l'altro pagano un CANONE!!!!

con tempi piu' 0 meno certi delle operazioni

Ale89
09-11-11, 19:45
Perchè magari non si aspettavano questo crollo di segnale :lol:

elettt
09-11-11, 20:53
La zona interessata e' la bassa reggiana e alcuni comuni mantovani

Non è un pò al limite ricevere da Penice in quelle zone? La distanza è un pò tanta, non converrebbe Cà del vento o Canate?

cerchiolino
10-11-11, 14:48
Difficile sul mantovano ricevere i mux rai dal Canate; mentre dalle tabelle otgtv, Ca' del Vento già a Bozzolo o Suzzara non è più ricevibile, personalmente però non ho provato.
Nella maggior parte del territorio mantovano il Venda è la postazione di riferimento per la ricezione dei mux rai e non sapevo dei problemi di ricezione anche da quella postazione.:eusa_think:
Comunque dalle mie parti il Penice arriva ancora bello tosto, il 23 e il 26 come prima dei lavori, il 30 leggermente più alto, quindi presumo che il segnale degrada parecchio nel giro di pochi chilometri più a est.

satservicetv
10-11-11, 19:34
Il motivo principale per cui in alcuni casi viene utilizzato il mux 23 e'
che da agosto il mux (canale D ) proveniente dal venda in alcune ore
del giorno risulta disturbato
Si utilizza il 23 dal penice quando qualita'/quantita' risultano ottimi
e lo sono stati fino a 10 gg orsono!!

ciao...

P.S. HO informato il servizio RAI della LOMBARDIA e mi hanno

confermato i problemi sul 23 Ma che dovrebbero risolversi entro pochi gg

Ale89
10-11-11, 19:37
Ma che tipo di problemi sono? :)

udine66
10-11-11, 20:36
Confermo che da Suzzara(Fracarro 20BL4 puntata sul Venda ) il 23 dal Penice fà pena(prima arrivava a fondo scala) mentre il 26 ed il 30 sono sempre forti qualità 97%

Ale89
10-11-11, 20:48
Quindi i lavori al Penice alla fine non centrano? Ci sono proprio problemi al ripetitore? A questo punto da quel che ho capito si...

geppo68
11-11-11, 09:18
Quindi i lavori al Penice alla fine non centrano? Ci sono proprio problemi al ripetitore? A questo punto da quel che ho capito si...

Da ieri mi sono tornati tutti e 3 i mux sull'LG mentre con il TS7900 ricevo il mux1 abbastanza bene, il mux3 al limite e niente mux2. Sostanzialmente come prima dell'inizio dei fantomatici lavori.
Non so che dire.
Ovviamente del mux4 neanche l'ombra, ma sono passati solo 11 mesi e mezzo dallo s.o., non è che possiamo pretendere miracoli ;)

udine66
12-11-11, 10:53
Stamattina il segnale dal Penice mux 1 è decisamente più forte,io adesso lo ricevo con qualità oscillante tra il 70 e il 78 %, speriamo bene...

Non è da molto che ho scelto il Penice rispetto al Venda per i Mux rai ...

Ale89
12-11-11, 11:07
Io:

Prima: Livello 78 Q:95
Ora: Livello 71 Q: 0 e un po di errori di correzione...

satservicetv
12-11-11, 17:32
suzzara 11/11/2011

Sono intervenuti i tecnici RAIWAY da noi sollecitati per i problemi
relativi alla visione del mux rai sia ( can. 23 penice che il can. 05
venda) Sono stati accompagnati in diverse localita'nell'ambito comunale
e hanno riscontrato l'effettiva presenza di problematiche.
Problemi dovuti solo in parte ai trasmettitori, ma anche alla nostra
cattiva zona di ricezione in quanto risulta (la coda ) di entrambi i
trasmettitori. Il tutto e' stato segnalato in sede!!!

P.S. messaggio per UDINE 66 fatti conoscere abitiamo nello stesso paese

udine66
14-11-11, 19:56
Oggi pomeriggio ho ricevuto la tempestiva risposta telefonica alle mie giuste lamentele(oscuramento improvviso da qualche giorno solo del mux1 ch.23) dal tecnico di Raiway.In sostanza mi ha detto che avrebbero da oggi ricollegato l'antenna precedente scollegando quella provvisoria, dicendomi anche, se non riuscissi ancora a ricevere bene il segnale la colpa è del mio impianto.

Faccio notare che il mio impianto è sempre lo stesso di prima (antenna 20BL4 della Fracarro)....nessuno l'ha toccato o modificato....

Il segnale del ch.23 fa ancora pietà mentre come dicevo a RaiWay il 26 ed il 30 non hanno subito nessun calo ,sempre forti con qualità a 96%

Della serie mi devo arrangiare....
Pago il canone (l'ho sempre pagato) per avere questo servizio molto discutibile...

Ale89
14-11-11, 20:26
Io non continuo a capire.... anche a me hanno detto che stanno usando l'antenna provvisoria su tutti i mux rai e in effetti anche a me è calato il mux1 sul 23... ma oggi devo verificare bene se è tornato alle potenze di tempo fa anche perchè la nebbia non aiuta...

Però airsilvio che è in contatto con i tecnici ha detto che è tutto fermo al penice e per ora c'è solo il 30 con l'antenna provvisoria...

Io sinceramente non so più a chi credere....
Poichè a piùpersone è calato il segnale mi fa pensare che non sia solo il 30 sotto questa antenna provvisoria... mah

Piova
14-11-11, 21:55
Qui per il momento l'unico calato in maniera "drastica" il MUX3 sul ch26, che se ne sta sul 75-70% di qualità... Gli altri a 85 contro i 92-93 di prima ;)

Ale89
15-11-11, 10:34
Non vorrei dirlo troppo forte ma sembrerebbe cha da ieri il Mux1 Rai sul 23 da penice sia tornato ok e a buona potenza.... speriamo che duri :)

kasuja0ryuzaki
15-11-11, 15:56
Qui per il momento l'unico calato in maniera "drastica" il MUX3 sul ch26, che se ne sta sul 75-70% di qualità... Gli altri a 85 contro i 92-93 di prima ;)
A me sia il 23 che il 26 sono calati in segnale molto (tipo 65% contro il 75-80 del solito). Mentre la qualità si mantiene al 90%.
Invece il 30 ancora regge. Sicuramente anche la nebbia non aiuta.

BillyClay
15-11-11, 16:37
ma perchè continuare a tenere aperte 2 discussioni uguali??http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=132779

Ale89
15-11-11, 16:56
ma perchè continuare a tenere aperte 2 discussioni uguali??http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=132779
Mah perchè non si è ancora capito bene se il problema che c'è al 23 dal penice è collegato ai lavori oppure no... Potrebbero anche essere 2 problemi differenti... ;)

BillyClay
15-11-11, 17:44
ah chiaro, tenendo separate le discussioni lo si capirà sicuramente meglio... :eusa_think:

Ale89
15-11-11, 17:58
ah chiaro, tenendo separate le discussioni lo si capirà sicuramente meglio... :eusa_think:
Perchè sia a me sia ad un altro utente ci è stato detto da rai way che è l'antenna provvisoria che da ieri non ci sovrebbe essere più almeno per il 23 al penice.

Airsilvio che invece è in contato con i tecnici sembra che sia tutto fermo al penice... quindi insomma... non si capisce più chi ha ragione :lol:

udine66
16-11-11, 18:46
Ogni tanto butto l'occhio sul ch.23 mux 1 ma siamo ancora in alto mare,qualità del segnale ballerina e instabile(và da 25% a 75%) .Pensare che fino all'altro giorno arrivava stabilissima con qualità a fondo scala....

Ma in quale altro stato del mondo (Burundi forse???) la tv pubblica (pagata profumatamente con il canone) si può permettere di irradiare il segnale come gli pare a loro fregandosene altamente se i fruitori riescono a vedere o meno qualche straccio di immagine ?

Pensano forse di essere TeleBraccobaldo ?

spinner
16-11-11, 20:01
Ogni tanto butto l'occhio sul ch.23 mux 1 ma siamo ancora in alto mare,qualità del segnale ballerina e instabile(và da 25% a 75%) .Pensare che fino all'altro giorno arrivava stabilissima con qualità a fondo scala....

Ma in quale altro stato del mondo (Burundi forse???) la tv pubblica (pagata profumatamente con il canone) si può permettere di irradiare il segnale come gli pare a loro fregandosene altamente se i fruitori riescono a vedere o meno qualche straccio di immagine ?

Pensano forse di essere TeleBraccobaldo ?

Boh.. io continuo a vedere sia 9 che 23 (VLC) in modo spettacolare, secondo me al penice non è cambiato in effetti nulla.

Peraltro anche con un'antenna provvisoria visto la bontà della postazione non dovrebbe essere così penalizzante, forse hanno abbassato la potenza invece.

MarcoPR
16-11-11, 23:16
....la tv pubblica (pagata profumatamente con il canone) ....
Non e' pagata con il "canone", quella che paghi e' la tassa di possesso del televisore.
Tu paghi Mediasetpremium per vederla.

MarcoPR
16-11-11, 23:20
Boh.. io continuo a vedere sia 9 che 23 (VLC) in modo spettacolare, secondo me al penice non è cambiato in effetti nulla.

Peraltro anche con un'antenna provvisoria visto la bontà della postazione non dovrebbe essere così penalizzante, forse hanno abbassato la potenza invece.
Tanto se dico che va dite che lo dico apposta.... 23Penice. Anzi qualita' 100% errori zero :D

Ale89
16-11-11, 23:27
Tanto se dico che va dite che lo dico apposta.... 23Penice. Anzi qualita' 100% errori zero :D
Il 23 dal penice da domenica è tornata su antenna vecchia e quindi alla stessa potenza di 2 settimane fa...

RobyOneKenobi
17-11-11, 00:07
Sinceramente, per quanto la mia posizione sia considerata fortunata, non ho notato nessuna differenza dei lavori sul Penice. Ma, appunto, abitando a Milano mi trovo in una posizione privileggiata ;)

spinner
17-11-11, 00:29
Il 23 dal penice da domenica è tornata su antenna vecchia e quindi alla stessa potenza di 2 settimane fa...

Allora hanno aumentato la potenza da Valcava. Segnale e qualità al massimo, e non è di certo il Penice almeno qua da me.

Se Penice è ripristinato al 100% qualcosa nel complesso è certamente variato rispetto a prima dei lavori, in meglio.

Purtroppo invece il 24 ormai lo classifico irricevibile.

udine66
17-11-11, 19:56
Senza nessuna vena polemica o irriguardosa , ma leggendo alcuni commenti mi sembra di capire che da molte parti il segnale del ch.23 sia forte e stabile non come da me....

Se il problema riguardasse la mia antenna/ampli/cavo/prese/decoder/puntamento corretto ecc... o la presenza dell'appiccicaticcia nebbia padana è davvero difficile spiegarsi e comprendere ,come mai la ricezione del 26 e del 30 è sempre stata robusta, con segnali perennemente a qualità 97-98 % senza mai nessuna oscillazione....

Misteri dell'etere infreddolito e variopinto....

Ale89
17-11-11, 23:14
Stasera ho fatto la prova "finale" e anche con antenna da interno ricevo nuovamente il Mux lombardo sul 23 quindi direi che hanno ripotenziato da domanica pomeriggio il segnale... diciamo che è una conferma :)

AlexRamones
18-11-11, 08:44
23 Penice sempre perfetto sino alle porte di Reggio Emilia da sempre.