• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PREMIUM: Basterebbe poco per risollevarti (consigli per Mediaset)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre a quanto già detto che sottoscrivo, vorrei aggiungere, se non già detto:

- Appena possibile attivare un ulteriore canale di Calcio in HD, in modo da avere un canale su ogni Mux e avere 2 partite in HD in contemporanea

- Da subito: Lanciare SyFy non costa niente visto che i diritti sono gli stessi ma si avrebbe un canale in più per la pubblicità.

- Risolvere il problema dei diritti cinematografici, basterebbe un accordo di non esclusiva con la Eagle più un' altro accordo con una piccola casa cinematografica, in modo da avere complessivamente 25/30 1e Tv all'anno in più, cioè 2 a settimana, prima con i Filmissimi di canale 5 ne avevo quasi una a settimana gratis almeno adesso che pago 2 a settimana.

- La champions è prioritaria secondo me, ma non vitale! Se non si riesce ad avere la Champions non muore nessuno, acquistare qualche campionato estero in esclusiva sarebbe la soluzione unica in modo da contenere il colpo.

- Curare più il lato pubblicitario, che costava fare un'offertona per Natale? Con una pubblicità ammaliante? In modo da avere un bacino di nuovi clienti già pronti su cui lanciare nuovi canali appena gli spazi sui vari mux, ricavati dal termine dello swich off o il beauty contest lo permetteranno.

- Appena Possibile il canale delle serie Tv o di documentari in HD!

- Qualora dovesse saltare la Champions league, acquistare tutta la Sere A, Non capisco perchè non sia stato fatto, così da poter trasmettere tutte le partite in diretta e anche in HD su Premium Play e il maggior numero di partite in diretta sui canali Calcio.

- Un canale di Documentari di storia tipo History Channel, credo che ne esista uno del Gruppo Discovery
 
Impossibile per i campionati esteri blindati in esclusiva da Sky: quelli più famosi esclusa l'insignificante Liga Spagnola (non mi interessa vedere il Barca che vince 8-0 con l'Hospitalet, l'unica cosa che mi dispiacerebbe è Barca-Real e Real-Barca)
Secondo me ti sbagli di grosso con la CL...
SyFy: canale in più con contenuti quasi uguali a Steel = abbassamento di qualità di visione dei canali (bitrate)
Canali HD: impossibile al momento (dove lo trovano lo spazio???)
Serie A: ormai i diritti sono stati assegnati
 
Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Impossibile per i campionati esteri blindati in esclusiva da Sky: quelli più famosi esclusa l'insignificante Liga Spagnola (non mi interessa vedere il Barca che vince 8-0 con l'Hospitalet, l'unica cosa che mi dispiacerebbe è Barca-Real e Real-Barca)

Oddio, io il dubbio che il prossimo anno La Liga passi a Premium in esclusiva ce l'ho, visto che il contratto con Sky scade e Mediaset in Spagna ha inequivocabili diritti di prelazione (esercitati recentemente con Copa del Rey finale e Supercopa). E' una supposizione o forse un presentimento, ma le basi in questo caso ci sono, poi non so se sono effettivamente interessati all'evento e come è messa come posizione la LFP però a Mediaset han già venduto recentemente e un bel po'.
Su questo possono puntare, se hanno possibilità. Sulla Champions League proprio no.
Sul resto è tutto poco importante e va in secondo piano rispetto al calcio, anche il bitrate ridicolo non è un ostacolo agli abbonamenti, agli italiani la qualità video non interessa, nè tantomeno la quantità dei canali in alta definizione.
Tengano le prepagate, conviene. E tengano prezzi equi se rapportati alla concorrenza. Nessuno spende meno per avere ancora meno in proporzione. Se spendi meno per vedere il giusto la gente si abbona.
 
Io non ci starei ad avere tanti canali con qualità di mer**

Per la Liga tutto è possibile... tutto dipende da chi la vuole di più
 
marcobremb ha scritto:
Impossibile per i campionati esteri blindati in esclusiva da Sky: quelli più famosi esclusa l'insignificante Liga Spagnola (non mi interessa vedere il Barca che vince 8-0 con l'Hospitalet, l'unica cosa che mi dispiacerebbe è Barca-Real e Real-Barca)
Secondo me ti sbagli di grosso con la CL...
SyFy: canale in più con contenuti quasi uguali a Steel = abbassamento di qualità di visione dei canali (bitrate)
Canali HD: impossibile al momento (dove lo trovano lo spazio???)
Serie A: ormai i diritti sono stati assegnati
ti sbagli, i diritti del pacchetto silver non sono stati ancora assegnati, e nulla vieta che li prenda mediaset...
 
W LECCE & INTER ha scritto:
ti sbagli, i diritti del pacchetto silver non sono stati ancora assegnati, e nulla vieta che li prenda mediaset...
Hai ragione ;)
Ma dubito che mp ne sia interessata
 
Ultima modifica:
Mediaset deve tornare alle origini ... cioè calcio a prezzi bassi !!!
gli italiani vogliono il calcio ... delle altre cose ( film , serie tv , cartoni animati ) interessa ben poco !!!

ora mi chiedo il pacco calcio a 22 euro è un po elevato per il prossimo anno senza champions ... e della liga o degli altri campionati non so quanti abbonati possa attirare in tempo di vacche magre !!!

infine l errore piu grosso che sta facendo mp è il defilarsi o cmq il non voler puntare sul prepagato !!! agli arbori era una cosa che la contraddistingueva dalla concorrenza e con molta gente abituata al discorso prepagato ( es telefonia) alla fine i soldi arrivavano !!!
mi ricordo quando a giugno/luglio attivavo i pacchettoni prepagati per tutta la stagione calcistica ... alla fine erano soldi che gli davo regolarmente !!! da quest anno (marzo) sono ripassato a sky visto che con l offertona a 39 euro/mese con poco piu rispetto a mp vedo molte piu cose ... ma se la prox stagione mp mi fa un offerta prepagata allettante (tipo 170 euro per la serie a ) ritorno a mp !!!
 
tutto quello che è stato elencato nel primo post, non mi sembra così... "poco". Secondo me andrebbero riviste parecchie cose.
A mio avviso la serie B sono soldi buttati. Diciamoci la verità: chi si è abbonato a premium per vedere la B? Con gli stessi soldi vedi tutta la B sul satellite.
I prezzi si sono alzati TROPPO e in questi tempi di vacche magre la gente non è stupida: se vede che non conviene più, allora disdice. Il rebranding di net tv con aumento dei prezzi di 4 euro al mese suona tanto come presa in giro.

Ci vuole promozione: una scheda promozionale come quella di natale a 15 euro per 30 giorni è una buona offerta e l'ho acquistata anche io. Ad un prezzo superiore sarebbe rimasta in edicola...

Scommettete che se cominciano a proporre delle offerte o delle retention decenti, la gente riprenderà ad abbonarsi? :icon_cool:
 
wugippi ha scritto:
Scommettete che se cominciano a proporre delle offerte o delle retention decenti, la gente riprenderà ad abbonarsi? :icon_cool:

Giusto! Con la giusta promozione e con delle offerte qualità/prezzo che mirano ad avvicinare o a riconquistare clienti, Premium può espandersi in maniera enorme, visto che le potenzialità ce l'ha tutte.
Quest'anno è l'anno in cui le persone prendono contatto con il digitale e per via della crisi si guardano intorno, Premium può essere con qualche accorgimento la risposta per la maggior parte degli italiani.
Serve solo che Mediaset torni a puntare su Premium prima, poi sulla Play, visto che il bacino della Play attinge da Premium e non viceversa
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi perché ho visto che ci sono tanti malati come me e soprattutto ci sono persone molto competenti.
Io ho sia Sky che Mediaset, ho letto tutta la discussione impostata fino ad ora: il confronto tra le due è assolutamente impari e mi sembra di notare che MP stia sbagliando politiche commerciali.
Sky incomincia a far diminuire il prezzo dell'abbonamento (per i nuovi clienti), MP li aumento e inoltre perde il servizio.
Da me l'HD non arriva ma concordo che se si vuole sottrarre la concorrenza a Sky bisogna puntare necessariamente sull'HD. La perdita della Champions è inspiegabile ed incolmabile, perché? La Liga spagnola a Mediaset? Ma avete idea di quanto costi? Sky rilancerà per averla e sono convinto che la riottenga.
E' impossibile inoltre offrire tutta la serie A se hai solo 8 canali per il calcio, è impossibile. Manca l'interazione, altro punto forte della concorrenza.
C'è da investire parecchi soldi se Mediaset vuole essere competitiva con Sky e sono convinto che in molti rimarrebbero se a un aumento dei prezzi corrispondesse un aumento del servizio.
 
Il punto è che la Liga... costa un botto di soldi!!!
L'ho scoperto con una breve ricerca... pretendono un sacco di soldi
 
wugippi ha scritto:
A mio avviso la serie B sono soldi buttati. Diciamoci la verità: chi si è abbonato a premium per vedere la B? Con gli stessi soldi vedi tutta la B sul satellite.
ti sbagli di grosso :mad: solo perchè a te non interessa non vuol dire che siano soldi buttati :eusa_naughty: potrà essere cara l'offerta prepagata per la sola serie B, ma l'inserimento della serie B nell'offerta calcio è un'ottima cosa e completa l'offerta stessa. Non è stato chiesto alcun aumento agli abbonati al pacchetto calcio per la serie B...tu pensa uno come me, che tifa Inter e Lecce, se il Lecce (scongiuri...) dovesse ritrovarsi in B l'anno prossimo mi farebbe molto comodo vederlo su Premium...che faccio, mi abbono a Sky solo per la serie B?? :doubt: :doubt:
 
Avete notato il sito???
Nella sezione acquista premendo il tasto (i) su calcio viene fuori:
"Con il pacchetto Calcio vedi tutto il meglio della Serie A, il meglio della Serie bwin 2011-12 e tutta la Uefa Champions League 2011-12 e, in esclusiva, l' Europa League e il Mondiale per Club. In più, approfondimenti e notizie sul mondo del calcio 24 ore su 24!"
Avete notato che per le competizioni delle quali non sono sicuri di averle l'anno prossimo hanno aggiunto 2011/2012??? Prima non era scritto così... ma senza annata
Non so se vuol dire qualcosa ma...
 
Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Avete notato il sito???
Nella sezione acquista premendo il tasto (i) su calcio viene fuori:
"Con il pacchetto Calcio vedi tutto il meglio della Serie A, il meglio della Serie bwin 2011-12 e tutta la Uefa Champions League 2011-12 e, in esclusiva, l' Europa League e il Mondiale per Club. In più, approfondimenti e notizie sul mondo del calcio 24 ore su 24!"
Avete notato che per le competizioni delle quali non sono sicuri di averle l'anno prossimo hanno aggiunto 2011/2012??? Prima non era scritto così... ma senza annata
Non so se vuol dire qualcosa ma...

vuol dire che se sottoscrivi un contratto per vedere genericamente la Champions e poi quei diritti non li hai, il contratto si puo' invalidare.
Di conseguenza, sapendo che la Champions non ce l'hanno, inseriscono la precisazione corretta. Poi se succede l'imponderabile e la prendono tanto di guadagnato, anche se tutto questo avviene a luglio, tanti avranno già disdetto..
 
oplos ha scritto:
vuol dire che se sottoscrivi un contratto per vedere genericamente la Champions e poi quei diritti non li hai, il contratto si puo' invalidare.
Di conseguenza, sapendo che la Champions non ce l'hanno, inseriscono la precisazione corretta. Poi se succede l'imponderabile e la prendono tanto di guadagnato, anche se tutto questo avviene a luglio, tanti avranno già disdetto..
E'il ragionamento che ho fatto io :)
 
La precisazione "Champions 2011/2012" compare già da parecchio, non è una novità. :)

@malvoluca
Io dico solo una cosa, che se Mediaset puntasse a fare una stretta concorrenza a Sky, cercando di emularla, finirebbe soltanto per fallire!
Non vi sono proprio i presupposti per poter competere alla pari, in primis per ovvi limiti tecnici.
Premium, secondo me, dovrebbe ritornare ad optare per una pay tv alternativa, che punti sul risparmio, su una quantità di diritti inferiori ma buoni e ben organizzati, sapere gestire in maniera ottimale la poca banda a disposizione per l'HD, sia sotto il profilo tecnico sia sotto la scelta dei contenuti, e soprattutto puntare sui servizi OTT TV come Play, per aggirare i limiti tecnici che ha, però senza blindarli o venderli a caro prezzo.
Non dimentichiamoci che la ex Net Tv è stato un successone, e sono sicuro che anche la concorrenza prenderà spunto da essa! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso