PDA

Visualizza Versione Completa : PREMIUM: Basterebbe poco per risollevarti (consigli per Mediaset)

Pagine : [1] 2 3

volver85
22-12-11, 14:14
Vorrei aprire questo 3d perchè ho notato che, soprattutto da quando è nata Play con tutte le "belle notizie" ad essa correlate, c'è stato un notevole calo di entusiasmo nella sezione Premium in generale...
La varie sezioni sono molto più morte, e si nota palesemente l'assenza anche di utenti "storici".
Anch'io in questo periodo sono stato molto meno presente, un po' per motivi personali ed un po' perchè colpito da questa epidemia...:D ma sono stato ad osservare attentamente e ho cercato di individuare quali sono i settori in cui Mediaset Premium deve darsi da fare. :)

Aspetti tecnici da migliorare:

1)Distribuzione delle partite in HD sui due canali calcio.
Quest'anno c'è un enorme dislivello tra le partite trasmesse su HD2 ed HD1, in particolare le partite trasmesse su quest'ultimo si contano col contagocce e non mi sembra corretto soprattutto nei confronti dei non switchati.
Ne venivano trasmesse di più l'anno scorso quando nel mux Mediaset 1 vi erano anche i canali +1.:5eek:
2)Qualità delle partite in HD.
Da quello che leggo nella sezione dedicata a questo argomento la qualità delle partite quest'anno è incredibilmente ed inspiegabilmente calata rispetto allo scorso anno, molte volte le stesse partite trasmesse su Sky risultano essere migliori.
Ma cosa ben più grave e inaccettabile è che in diversi casi hanno trasmesso degli eventi upscalati!!!:5eek: :mad:
3)Qualità delle partite in SD.
A volte sento paragoni con YouTube...:eusa_whistle:
4)Mancanza dell'interattività nel Calcio
Questa è una cosa utilissima ed è un chiaro segno di tecnologia, e l'anno scorso con più canali sul mux Mediaset 1 c'era!:eusa_whistle: :doubt:
5)Innovazioni tecniche di Premium Play "online"
Vuoi proprio mettermela a pagamento?
D'accordo ma almeno migliorala!!!
Puoi aggiungere il doppio audio, i sottotitoli, il Dolby Digital per i contenuti in HD, i film in 3D, e la possibilità di scegliere un profilo migliore per i film in HD (naturalmente per gli utenti che hanno i requisiti in termini di velocità) perchè i stessi titoli in HD presenti sul Decoder Premium risultano essere migliori.
6)Decoder "Premium HD" (ex POD HD)
Questo lo considero il vero spreco da parte di Premium...:icon_rolleyes:
Ha tutte le potenzialità per essere un bel mostriciattolo ma al momento presenta diversi problemi e le funzioni sono limitate.:icon_rolleyes:
Il suo punto di forza dovrebbe essere la parte di Play offline che rimarrà gratuita... Ma se il contenuto dell'HDD si formatta deliberatamente ed improvvisamente ogni poco, come possiamo noi utenti beneficiarne!!!???:mad:
So però che su questo punto i tecnici ci stanno lavorando, seriamo... :)
Chiariamo, il decoder già ora è totalmente migliorato rispetto al suo lancio l'anno scorso, ma essendo questo il decoder di riferimento da parte di Premium viene giustamente paragonato al MySky HD, soprattutto dai nuovi utenti.
Il MySky HD ha avuto il successo che ha in primis perchè risulta molto più stabile ma anche perchè ti da piena libertà di gestire la tua videoteca personale grazie al PVR.
Si dice che FORSE arriverà anche sul Premium HD... che dire, speriamo...:icon_rolleyes: e speriamo che, qualora arrivasse, operi sull'HDD interno e che sia gestibile e programmabile anche in remoto. :)
Dovrebbe essere aumentato il datacasting, anche perchè non capisco il motivo della sua sospensione durante le partite...:icon_rolleyes:
Queste massimo per le 00.30 sono terminate e si sa che il DC parte sempre non prima delle 01.30.
Quindi mi sembra una scusa...
Infine dovrebbero essere inseriti questi benedetti sottotitoli, almeno sui contenuti HD/3D/HQ.
7)Migliore organizzazione dei mux a S.O. nazionale completato.
Credo che Premium utilizzi la propria banda a disposizione in maniera non ottimale.
Vi sono mux con doppioni delle generaliste o i Disney +1 ad esempio, quindi credo che quando l'Italia intera sarà digitalizzata e se magari acquisterà una nuova frequenza al "Beauty Contest" si potrebbe ottenere più spazio, migliorare la qualità di alcuni canali in SD e magari avere più HD.
Io sono per pochi canali ma buoni! E per buoni intendo sia sotto il profilo tecnico che sotto quello dei contenuti.

Aspetti commerciali da migliorare

1)Urgente acquisizione dei diritti di una nuova casa cinematografica.
Nel 2012, a parte la messa a pagamento della ex Net Tv, aumenteranno anche i nostri contratti, ma intanto le case sono diminuite perchè è stata persa la "01 Distribution".
Cioè, fatemi capire io nel 2011 pagavo di meno e avevo più case, l'anno prossimo pagherò di più e avrò di meno???!!!:5eek:
Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro...:eusa_whistle: :D
2)Miglioramento dei palinsesti.
I palinsesti degli ultimi mesi sembrano essere fatti da persone incompetenti, girano sempre gli stessi film e vi è poca attinenza coi periodi dell'anno (vedasi dicembre :D ).
Anche sul decoder Premium HD c'è sempre la solita zuppa, un pò meglio solo Play online.
3)Champions league.
C'è poco da fare, bisogna fare di tutto per ottenerla l'anno prossimo, altrimenti saranno caXXi!!!:icon_rolleyes:
4)Comportamento scorretto nei confronti di ha acquistato un Decoder Premium HD.
Ora lo danno a noleggio ad 1€ al mese, quindi serviranno 269 mesi per raggiungere la cifra pagata da noi...:5eek: :lol:
5)Premium Play
Vabè, su questo punto si è lungamente dibattuto...
C'è poco da fare, perdere la nostra cara Net tv ci ha fatto infuriare non poco, oltretutto un aumento di 4€ mi sembra eccessivo.
Ma mi sa mi sa, che difficilmente Premium ritornerà sui suoi passi circa questo aspetto.:icon_rolleyes:

Spero di aver fatto cosa gradita con questo 3d, e di aver illustrato in maniera sintetica ma esauriente tutti gli aspetti che Premium potrebbe migliorare.
Alla fine sono tante piccole cose che si potrebbero fare tranquillamente e senza grandi sacrifici. :)

alex89
22-12-11, 14:26
direi che la situazione non è per niente rosea.

ERCOLINO
22-12-11, 16:28
Riguardo a quello ,non c'è assolutamente nulla di ufficiale.

Mctayson09
22-12-11, 16:45
Ottimo riepilogo volver, grazie per aver messo questo 3d in evidenza Ercolino, speriamo che Premium stavolta ci ascolti un pò di più....:icon_rolleyes:

oplos
22-12-11, 16:47
Sottoscrivo perfettamente quanto evidenziato da Volver.
Io sono tra gli utenti (e credo siano la stragrande maggioranza) che sono entrati nel mondo della pay-tv con Premium per una sola ed unica ragione, il calcio.

Ebbene, sono partito dai 19 euro mensili, passato a 24, poi a 26 e da febbraio 2012 a 28 euro, per scoprire che invece di migliorare la qualità e l'organizzazione, oltre che i contenuti, si va verso uno scadimento dell'offerta. Mi riferisco ovviamente alla Champions, ma mi riferisco anche agli aspetti tecnici (mux, contenuti HD, etc).

Era chiaro a tutti noi fin dal primo giorno di abbonamento che Mediaset non avrebbe mai potuto competere con Sky per qualità e quantità dell'offerta, ma nel momento in cui l'offerta calcio dovrebbe perdere un prodotto di punta come la Champions, non avrebbe alcun senso spendere 28 euro al mese.

Il calcio in tv non ce l'ha prescritto alcun medico, ne facevamo a meno prima e potremmo farne a meno dopo, o qualora uno ne abbia la possibilità si puo' passare alla concorrenza..

saluti, e spero che Mediaset faccia le sue mosse a tempo debito prima di ricevere una pioggia di disdette..

ERCOLINO
22-12-11, 16:48
Ottimo riepilogo volver, grazie per aver messo questo 3d in evidenza Ercolino, speriamo che Premium stavolta ci ascolti un pò di più....:icon_rolleyes:

Vediamo :)

proteasi
22-12-11, 17:01
Ottimo riepilogo Volver85

Solo una cosa, forse stiamo dando troppo peso all'HD che è l'ultimo dei problemi di premium e se non ci fosse (a parte i "malati" come noi, io in primis) nessuno lo invocherebbe a gran voce. Non dimentichiamo che premium si può vedere anche con una tv a tubo catodico e con un decoder non HD!
Io ho 2 smart tv samsung a casa ma ho la CAM SD, perché non voglio spendere altri soldi per cambiarla con una CAM HD.

Io credo che se avessero "sacrificato" steel per trasmettere più incontri di calcio in HD premium sarebbe stata subissata di proteste.

Un'ultima cosa, riguardo ai palinsesti specificherei che forse sarebbe il caso che tutti i telefilm arrivassero entro l'anno di "prima visione originale", poiché vedere le serie (anche una sola) con tempi di messa in onda da free tv non è il massimo, indipendentemente dal fatto che la serie ci piaccia o meno.

marcobremb
22-12-11, 17:01
Grande Volver

car1981
22-12-11, 17:15
Volver hai centrato in pieno la situazione!!! La penso esattamente come te!!! Forza ragazzi facciamo sentire!!!!:mad:

paolo68
22-12-11, 17:36
Sottoscrivo in toto quanto egregiamente riepilogato, analizzato e puntualizzato dall'amico Volver. Cos'altro aggiungere? Un po' più di brio, ed una bella rinfrescata all'immagine. La concorrenza è sempre più accattivante sotto questo profilo. Ma l'avete visto l'ultimo messaggio promozionale con Amendola, quello sulla evoluzione della piattaforma? Che tristezza, sembra l'orazione funebre di Premium. Mentre dall'altra parte i Babbi Natale, allegri allegri, fanno faville.

Il_Jedi
22-12-11, 17:43
-cut
essendo questo il decoder di riferimento da parte di Premium viene giustamente paragonato al MySky HD, soprattutto dai nuovi utenti.
Il MySky HD ha avuto il successo che ha in primis perchè risulta molto più stabile
-cut
Guarda io ho due parenti stretti che hanno il MySkyHD e li sento solo lamentarsi di decoder che si blocca, funzione on demand e PVR che ogni due settimane smette di funzionare (con l'HDD ovviamente ancora parzialmente vuoto) e bisogna resettarlo per farlo funzionare ancora, perdendo ovviamente tutto il contenuto.

Per il resto sottoscrivo perfettamente il tuo post.

marcobremb
22-12-11, 17:46
Guarda io ho due parenti stretti che hanno il MySkyHD e li sento solo lamentarsi di decoder che si blocca, funzione on demand e PVR che ogni due settimane smette di funzionare (con l'HDD ovviamente ancora parzialmente vuoto) e bisogna resettarlo per farlo funzionare ancora, perdendo ovviamente tutto il contenuto.

Per il resto sottoscrivo perfettamente il tuo post.
Il mio non si è mai bloccato in 3 mesi ;)
/OT
Non invadiamo questo 3d...

*Cool_23_FoX*
22-12-11, 18:18
Quoto e sottoscrivo.. Prima di tutto l'ordine, riorganizzare tutte le frequenza per migliorare la qualità visiva, talvolta pessima..

Riguardo al decoder non mi esprimo, veramente uscito male, il mysky è anni luce avanti in ogni senso .

volver85
22-12-11, 19:03
Grazie a tutti per i complimenti! :D ;) Ed in particolare ad ERCOLINO che ha provveduto a mettere in evidenza questo 3d. ;)
Speriamo davvero che possa rivelarsi utile! :)

@marcobremb
Hai visto? Per l'HD delle partite mi sono molto servito delle tue segnalazioni...:D
Quando ti dicevo che io le trovavo utili...:D ;)

@Il_Jedi
Non metto in dubbio che possano aver avuto problemi, però io ho molti tra amici e parenti che hanno il MySky HD e posso dirti che non ho mai sentito particolari lamentele. :)

P.S.
Ho appena visto le prossime due giornate di serie A, la 17°ma avrà due partite su HD1 e due su HD2 mentre la 18° addirittura 3 su HD1 e 2 su HD2... :D:D:D

marcobremb
22-12-11, 19:05
Io posso solo rinnovare i miei complimenti a volver85...
Speriamo che premium ascolti... :)
Anche se molte cose sono molto difficili da fare... ma non si sa mai :D

Volver: c'è qualcuno che mi diceva che scassavo a fare confronti; ma per fortuna è servito!!!

PS:
...sono tante piccole cose che si potrebbero fare tranquillamente e senza grandi sacrifici.
Tranne la Champions :lol: :lol: :lol:
Se la vorranno ne dovranno fare di sacrifici...

guardian72
22-12-11, 19:08
Quoto in pieno Volver
Vorrei solo aggiungere che il successo che ha avuto premium è dovuto al fatto che era molto competitiva con il rapporto costi / servizi offerti.
Se come sembra questo rapporto non ci sarà più (aumento dei prezzi e diminuzione dei contenuti) sarà molto difficile attirare nuovi clienti e non perdere i vecchi.

M. Daniele
22-12-11, 19:14
Vorrei aprire questo 3d perchè ho notato che, soprattutto da quando è nata Play con tutte le "belle notizie" ad essa correlate, c'è stato un notevole calo di entusiasmo nella sezione Premium in generale...
La varie sezioni sono molto più morte, e si nota palesemente l'assenza anche di utenti "storici".
Anch'io in questo periodo sono stato molto meno presente, un po' per motivi personali ed un po' perchè colpito da questa epidemia...:D ma sono stato ad osservare attentamente e ho cercato di individuare quali sono i settori in cui Mediaset Premium deve darsi da fare. :)

Quest'anno c'è un enorme dislivello tra le partite trasmesse su HD2 ed HD1, in particolare le partite trasmesse su quest'ultimo si contano col contagocce e non mi sembra corretto soprattutto nei confronti dei non switchati.
Ne venivano trasmesse di più l'anno scorso quando nel mux Mediaset 1 vi erano anche i canali +1.:5eek:
Da quello che leggo nella sezione dedicata a questo argomento la qualità delle partite quest'anno è incredibilmente ed inspiegabilmente calata rispetto allo scorso anno, molte volte le stesse partite trasmesse su Sky risultano essere migliori.
Ma cosa ben più grave e inaccettabile è che in diversi casi hanno trasmesso degli eventi upscalati!!!:5eek: :mad:
Questa è una cosa utilissima ed è un chiaro segno di tecnologia, e l'anno scorso con più canali sul mux Mediaset 1 c'era!:eusa_whistle: :doubt:
Puoi aggiungere il doppio audio, i sottotitoli, il Dolby Digital per i contenuti in HD, i film in 3D, e la possibilità di scegliere un profilo migliore per i film in HD (naturalmente per gli utenti che hanno i requisiti in termini di velocità) perchè i stessi titoli in HD presenti sul Decoder Premium risultano essere migliori.
Ha tutte le potenzialità per essere un bel mostriciattolo ma al momento presenta diversi problemi e le funzioni sono limitate.:icon_rolleyes:
Il suo punto di forza dovrebbe essere la parte di Play offline che rimarrà gratuita... Ma se il contenuto dell'HDD si formatta deliberatamente ed improvvisamente ogni poco, come possiamo noi utenti beneficiarne!!!???:mad:
Chiariamo, il decoder già ora è totalmente migliorato rispetto al suo lancio l'anno scorso, ma essendo questo il decoder di riferimento da parte di Premium viene giustamente paragonato al MySky HD, soprattutto dai nuovi utenti.
Il MySky HD ha avuto il successo che ha in primis perchè risulta molto più stabile ma anche perchè ti da piena libertà di gestire la tua videoteca personale grazie al PVR.
Si dice che FORSE arriverà anche sul Premium HD... che dire, speriamo...:icon_rolleyes: e speriamo che, qualora arrivasse, operi sull'HDD interno e che sia gestibile e programmabile anche in remoto. :)
Dovrebbe essere aumentato il datacasting, anche perchè non capisco il motivo della sua sospensione durante le partite...:icon_rolleyes:
Queste massimo per le 00.30 sono terminate e si sa che il DC parte sempre non prima delle 01.30.
Infine dovrebbero essere inseriti questi benedetti sottotitoli, almeno sui contenuti HD/3D/HQ.
Credo che Premium utilizzi la propria banda a disposizione in maniera non ottimale.
Vi sono mux con doppioni delle generaliste o i Disney +1 ad esempio, quindi credo che quando l'Italia intera sarà digitalizzata e se magari acquisterà una nuova frequenza al "Beauty Contest" si potrebbe ottenere più spazio, migliorare la qualità di alcuni canali in SD e magari avere più HD.
Io sono per pochi canali ma buoni! E per buoni intendo sia sotto il profilo tecnico che sotto quello dei contenuti.

Nel 2012, a parte la messa a pagamento della ex Net Tv, aumenteranno anche i nostri contratti, ma intanto le case sono diminuite perchè è stata persa la "01 Distribution".
Cioè, fatemi capire io nel 2011 pagavo di meno e avevo più case, l'anno prossimo pagherò di più e avrò di meno???!!!:5eek:
I palinsesti degli ultimi mesi sembrano essere fatti da persone incompetenti, girano sempre gli stessi film e vi è poca attinenza coi periodi dell'anno (vedasi dicembre :D ).
Anche sul decoder Premium HD c'è sempre la solita zuppa, un pò meglio solo Play online.
3)Champions league.
C'è poco da fare, bisogna fare di tutto per ottenerla l'anno prossimo, altrimenti saranno caXXi!!!:icon_rolleyes:
Ora lo danno a noleggio ad 1€ al mese, quindi serviranno 269 mesi per raggiungere la cifra pagata da noi...:5eek: :lol:
5)Premium Play
C'è poco da fare, perdere la nostra cara Net tv ci ha fatto infuriare non poco, oltretutto un aumento di 4€ mi sembra eccessivo.
Ma mi sa mi sa, che difficilmente Premium ritornerà sui suoi passi circa questo aspetto.:icon_rolleyes:

Spero di aver fatto cosa gradita con questo 3d, e di aver illustrato in maniera sintetica ma esauriente tutti gli aspetti che Premium potrebbe migliorare.
Alla fine sono tante piccole cose che si potrebbero fare tranquillamente e senza grandi sacrifici. :)

Ottimo riepilogo bravissimo.

Spero che qualche "addetto ai lavori" di Premium legga questo 3d.

M. Daniele
22-12-11, 19:16
P.S.
Ho appena visto le prossime due giornate di serie A, la 17°ma avrà due partite su HD1 e due su HD2 mentre la 18° addirittura 3 su HD1 e 2 su HD2... :D:D:D

Puoi mettere il link? Grazie.

volver85
22-12-11, 19:18
http://www.guidatv.mediasetpremium.it/

Clicca nella sezione Calcio e vedi le due giornate. :)

ERCOLINO
22-12-11, 19:18
Ottimo riepilogo bravissimo.

Spero che qualche "addetto ai lavori" di Premium legga questo 3d.

Non ti preoccupare :)

;)

marcobremb
22-12-11, 19:25
Non ti preoccupare :)

;)
Ora bisogna sperare che facciano qualcosa... a differenza del sondaggio che Mediaset non ha mai seguito (quello dei sottotitoli e dolby sulla nettv) :D

M. Daniele
http://www.guidatv.mediasetpremium.it/

Clicca nella sezione Calcio e vedi le due giornate. :)

Nella 18.ma giornata c'è un errore perchè è impossibile che Juventus-Cagliari che si gioca alle 15 viene trasmessa su HD1.

Quindi saranno sempre 2 partite su HD1 e 2 su HD2.

E poi il posticipo del 16 gennaio sarà solo in SD...possibile?

volver85
PS:
Tranne la Champions :lol: :lol: :lol:
Se la vorranno ne dovranno fare di sacrifici...Eh beh, per quella si...:icon_rolleyes:
Però se fossi in Premium :D, per averla sarei disposto a sbirsare bei soldini, o sacrificherei tranquillamente le esclusive dell'Europa League e della Warner. :)
Premetto che per me in generale, le esclusive nuocciono gravamene alla salute delle Pay Tv.

ERCOLINO
22-12-11, 19:26
Ora bisogna sperare che facciano qualcosa... a differenza del sondaggio che Mediaset non ha mai seguito (quello dei sottotitoli e dolby sulla nettv) :D

Chi ti ha detto ,che non è stato seguito? :)

volver85
22-12-11, 19:27
Nella 18.ma giornata c'è un errore perchè è impossibile che Juventus-Cagliari che si gioca alle 15 viene trasmessa su HD1.

Quindi saranno sempre 2 partite su HD1 e 2 su HD2. Vero hai ragione, io gli ho dato solo uno sguardo veloce... :D
Comunque già avere due partite per canale mi sembrerebbe un'ottima cosa. ;)

marcobremb
22-12-11, 19:27
Chi ti ha detto ,che non è stato seguito? :)
Seguito ma non ascoltato e messo in pratica :D
Mi sono espresso male...
Ma quasi tutto Digital-Forum è seguito (vedi anche i freeze di sky)

marcobremb
22-12-11, 19:29
Eh beh, per quella si...:icon_rolleyes:
Però se fossi in Premium :D, per averla sarei disposto a sbirsare bei soldini, o sacrificherei tranquillamente le esclusive dell'Europa League e della Warner. :)
Premetto che per me in generale, le esclusive nuocciono gravamene alla salute delle Pay Tv.
Vero: a me piacerebbe moltissimo vedermi l'Europa League su sky l'anno prossimo magari con uno scambio con mp

M. Daniele
22-12-11, 19:33
Vero: a me piacerebbe moltissimo vedermi l'Europa League su sky l'anno prossimo magari con uno scambio con mp

Eheh dubito che Sky perda l'esclusiva della Champions per l'Europa League...

digital ivan
22-12-11, 19:34
quoto tutto volver tranne che potevi evitare di fare confronti con sky che c'e ne sono fin troppi ad inquinare tutti i post

marcobremb
22-12-11, 19:34
Eheh dubito che Sky perda l'esclusiva della Champions per l'Europa League...
Lo so... purtroppo
Ma EL+Warner+Un'altra esclusiva lasciata da mp+soldi...

turn
22-12-11, 19:35
Secondo me il problema di Premium sono i soldi e i conti di Mediaset che sono drammatici, in un anno ha perso 1 miliardo di euro di capitalizzazione in borsa, a livello pubblicità ha perso quest anno un 4% l anno prossimo si dice un 5% in meno sono centinaia di milioni di euro che per una tv dove il core-business e' la pubblicità sono gravi perdite. Le banche dopo la debacle del titolo hanno tagliato rating e chiuso i rubinetti. Mediaset a questi punto pensa prima al free il suo punto di forza dove crea qualche utile e tampona il pay, gli aumenti sono per ripianare il deficit senza indebolire ancora di più gli investimenti sul free.
Non c e' niente da fare sara' un 2012 di sofferenza e sperare che si migliori nel 2013. Non aspettatemi nuove case cinematografiche,acquisiranno film qui e la' liberi post 3anni e senza vincoli di contratti forse se investiranno la Champions ma solo per salvare un po' di abbonati ma bisogna vedere quanto SKY gliela fara' pagare quella e' la discriminante.

marcobremb
22-12-11, 19:35
quoto tutto volver tranne che potevi evitare di fare confronti con sky che c'e ne sono fin troppi ad inquinare tutti i post
I confronti fanno bene per dare una sveglia a MP
E volver ha fatto stra-bene a farli

digital ivan
22-12-11, 19:45
I confronti fanno bene per dare una sveglia a MP
E volver ha fatto stra-bene a farli
lo so è vero hai ragione premium deve imparare perchè sky e la pay tv perfetta che ognouno di noi sogna :D(va bene così)

volver85
22-12-11, 19:49
@turn
So perfettamente che Mediaset non naviga in buone acque, ma qui nessuno le sta chiedendo cose inimmaginabili.
Alla fine come diritti le si chiede di ritornare alla situazione dell'anno scorso non a migliorarla! Che sarebbe 5 case cinematografiche e la Champions.
Se se le sono potute permettere lo scorso anno non vedo perchè non dovrebbero farlo il prossimo con i contratti sensibilmente aumentati, e se questo non bastasse, che trovasse degli accordi anche, e lo ripeto, sacrificando delle esclusive!
E poi ci sono delle modifiche tecniche da apportare che non credo che gravino così tanto nelle sue tasche... :)

@digital ivan
Grazie per il complimento! ;)
Mi castighi per avere citato il MySky HD come termine di paragone!!!??? :5eek:
Dai, l'ho fatto a fin di bene! :D :lol: ;)

marcobremb
22-12-11, 19:51
lo so è vero hai ragione premium deve imparare perchè sky e la pay tv perfetta che ognouno di noi sogna :D(va bene così)
Ora basta però...
Ce l'hai con me??? Dimmelo chiaramente in mp!!!
Va bene???
Sky non è perfetta anzi... se mi contatti in mp ti faccio vedere quante gliene ho date dietro
Però la risolviamo in mp sta storia

car1981
22-12-11, 19:52
Una domanda dato che ho il POD HD potrò avere nel catalogo un 90% di film (anche se triti e ritriti) in HD? E per le serie tv non si può fare proprio nulla per l'HD?

volver85
22-12-11, 19:53
Però la risolviamo in mp sta storia Credo sia meglio...:eusa_shifty: :D

marcobremb
22-12-11, 19:54
Credo sia meglio...:eusa_shifty: :D
Ebbeh... quando ce vò ce vò :D :D

digital ivan
22-12-11, 20:00
Ebbeh... quando ce vò ce vò :D :D
hai un pm

turn
22-12-11, 20:41
Volver Premium ha un passivo di 50 mln, con i diritti di A a prezzo vantaggioso. Io penso che a livello cinema acquisteranno film Eagle e altre case ma senza contratto, la Champions ti costa 50mln. Vorranno investire o vogliono vedere come va' e se le cose peggiorano tenteranno un accordo? Vedremo, per me SKY scambi non ne fa' se e' la vende la Champions e prezzi da lei voluti

floola
22-12-11, 21:36
A me piacerebbe che facciano chiarezza sulle prepagate. Vogliono spingere tutto sugli abbonamenti? Benissimo, levino le prepagate e così tutti abbiamo il cuore in pace. Inutile che stiano in una via neanche di mezzo come l'attuale che trattano le prepagate come fossero roba di quart'ordine.

E per rimanere sempre sul tema di trattamento di quart'ordine, la piantino di fare e disfare pacchetti che il mese prima trovi e l'altro dopo sono stati rimossi per chissà quale motivo. D'accordo che io ho più che altro acredine verso Mediaset per la rimozione del Family prepagato, ma più in generale non è un comportamento serio. Un pacchetto se non soddisfa in termini di resa lo togli a luglio dell'anno successivo, non a novembre che a momenti manco sai se poteva essere di successo o meno.

Per il resto, un altro consiglio che darei a Mediaset è di togliere il pacchetto Bambini. Con Switch TV quelli free sono ormai una marea, a che serve pagare 4 € per tre canali pay? Tengono solo Disney Channel in Cinema, Serie & Doc e il resto lo lasciano perdere. Aveva più senso tenere una nicchia come Hiro, che nel free non ha praticamente alcun rappresentante se non un pochino Anime Gold e gli spazi su Italia 2, piuttosto che Cartoon Network i cui prodotti vanno poco dopo su Boing e Disney Junior che alla fine è quasi ridondante con Rai YoYo, Frisbee e Cartoonito.

Non chiedo nuovi canali, finché non sistemano quelli attuali, magari aggiungendoci la chiusura di Cinema Comedy che allo stato attuale è solo un altro contenitore di repliche che possono andare tra Emotion e Joi. Per il resto, concordo con tutte le altre osservazioni.

PS: naturalmente, non ho ceduto sulla mia posizione. Non ho più fatto alcun pacchetto Premium da quando hanno rimosso il Family prepagato.

Immotrum
22-12-11, 22:12
Oltre a quanto già detto che sottoscrivo, vorrei aggiungere, se non già detto:

- Appena possibile attivare un ulteriore canale di Calcio in HD, in modo da avere un canale su ogni Mux e avere 2 partite in HD in contemporanea

- Da subito: Lanciare SyFy non costa niente visto che i diritti sono gli stessi ma si avrebbe un canale in più per la pubblicità.

- Risolvere il problema dei diritti cinematografici, basterebbe un accordo di non esclusiva con la Eagle più un' altro accordo con una piccola casa cinematografica, in modo da avere complessivamente 25/30 1e Tv all'anno in più, cioè 2 a settimana, prima con i Filmissimi di canale 5 ne avevo quasi una a settimana gratis almeno adesso che pago 2 a settimana.

- La champions è prioritaria secondo me, ma non vitale! Se non si riesce ad avere la Champions non muore nessuno, acquistare qualche campionato estero in esclusiva sarebbe la soluzione unica in modo da contenere il colpo.

- Curare più il lato pubblicitario, che costava fare un'offertona per Natale? Con una pubblicità ammaliante? In modo da avere un bacino di nuovi clienti già pronti su cui lanciare nuovi canali appena gli spazi sui vari mux, ricavati dal termine dello swich off o il beauty contest lo permetteranno.

- Appena Possibile il canale delle serie Tv o di documentari in HD!

- Qualora dovesse saltare la Champions league, acquistare tutta la Sere A, Non capisco perchè non sia stato fatto, così da poter trasmettere tutte le partite in diretta e anche in HD su Premium Play e il maggior numero di partite in diretta sui canali Calcio.

- Un canale di Documentari di storia tipo History Channel, credo che ne esista uno del Gruppo Discovery

marcobremb
22-12-11, 22:18
Impossibile per i campionati esteri blindati in esclusiva da Sky: quelli più famosi esclusa l'insignificante Liga Spagnola (non mi interessa vedere il Barca che vince 8-0 con l'Hospitalet, l'unica cosa che mi dispiacerebbe è Barca-Real e Real-Barca)
Secondo me ti sbagli di grosso con la CL...
SyFy: canale in più con contenuti quasi uguali a Steel = abbassamento di qualità di visione dei canali (bitrate)
Canali HD: impossibile al momento (dove lo trovano lo spazio???)
Serie A: ormai i diritti sono stati assegnati

Anakin83
22-12-11, 22:35
Impossibile per i campionati esteri blindati in esclusiva da Sky: quelli più famosi esclusa l'insignificante Liga Spagnola (non mi interessa vedere il Barca che vince 8-0 con l'Hospitalet, l'unica cosa che mi dispiacerebbe è Barca-Real e Real-Barca)

Oddio, io il dubbio che il prossimo anno La Liga passi a Premium in esclusiva ce l'ho, visto che il contratto con Sky scade e Mediaset in Spagna ha inequivocabili diritti di prelazione (esercitati recentemente con Copa del Rey finale e Supercopa). E' una supposizione o forse un presentimento, ma le basi in questo caso ci sono, poi non so se sono effettivamente interessati all'evento e come è messa come posizione la LFP però a Mediaset han già venduto recentemente e un bel po'.
Su questo possono puntare, se hanno possibilità. Sulla Champions League proprio no.
Sul resto è tutto poco importante e va in secondo piano rispetto al calcio, anche il bitrate ridicolo non è un ostacolo agli abbonamenti, agli italiani la qualità video non interessa, nè tantomeno la quantità dei canali in alta definizione.
Tengano le prepagate, conviene. E tengano prezzi equi se rapportati alla concorrenza. Nessuno spende meno per avere ancora meno in proporzione. Se spendi meno per vedere il giusto la gente si abbona.

marcobremb
22-12-11, 22:37
Io non ci starei ad avere tanti canali con qualità di mer**

Per la Liga tutto è possibile... tutto dipende da chi la vuole di più

W Lecce & Inter
22-12-11, 22:51
Secondo me ti sbagli di grosso con la CL...
SyFy: canale in più con contenuti quasi uguali a Steel = abbassamento di qualità di visione dei canali (bitrate)
Canali HD: impossibile al momento (dove lo trovano lo spazio???)
Serie A: ormai i diritti sono stati assegnati ti sbagli, i diritti del pacchetto silver non sono stati ancora assegnati, e nulla vieta che li prenda mediaset...

ERCOLINO
22-12-11, 22:52
Cerchiamo di non andare troppo OT

marcobremb
22-12-11, 22:55
ti sbagli, i diritti del pacchetto silver non sono stati ancora assegnati, e nulla vieta che li prenda mediaset...
Hai ragione ;)
Ma dubito che mp ne sia interessata

daniele83
22-12-11, 22:59
io volgio la champions.... è il torneo più bello.
io spero che mediaset premium non fallisce

ERCOLINO
22-12-11, 23:00
Stiamo andando OT,se continuate lo chiudo

marcobremb
22-12-11, 23:01
Stiamo andando OT,se continuate lo chiudo
Ok... :)

MARANOS
22-12-11, 23:18
Mediaset deve tornare alle origini ... cioè calcio a prezzi bassi !!!
gli italiani vogliono il calcio ... delle altre cose ( film , serie tv , cartoni animati ) interessa ben poco !!!

ora mi chiedo il pacco calcio a 22 euro è un po elevato per il prossimo anno senza champions ... e della liga o degli altri campionati non so quanti abbonati possa attirare in tempo di vacche magre !!!

infine l errore piu grosso che sta facendo mp è il defilarsi o cmq il non voler puntare sul prepagato !!! agli arbori era una cosa che la contraddistingueva dalla concorrenza e con molta gente abituata al discorso prepagato ( es telefonia) alla fine i soldi arrivavano !!!
mi ricordo quando a giugno/luglio attivavo i pacchettoni prepagati per tutta la stagione calcistica ... alla fine erano soldi che gli davo regolarmente !!! da quest anno (marzo) sono ripassato a sky visto che con l offertona a 39 euro/mese con poco piu rispetto a mp vedo molte piu cose ... ma se la prox stagione mp mi fa un offerta prepagata allettante (tipo 170 euro per la serie a ) ritorno a mp !!!

wugippi
22-12-11, 23:29
tutto quello che è stato elencato nel primo post, non mi sembra così... "poco". Secondo me andrebbero riviste parecchie cose.
A mio avviso la serie B sono soldi buttati. Diciamoci la verità: chi si è abbonato a premium per vedere la B? Con gli stessi soldi vedi tutta la B sul satellite.
I prezzi si sono alzati TROPPO e in questi tempi di vacche magre la gente non è stupida: se vede che non conviene più, allora disdice. Il rebranding di net tv con aumento dei prezzi di 4 euro al mese suona tanto come presa in giro.

Ci vuole promozione: una scheda promozionale come quella di natale a 15 euro per 30 giorni è una buona offerta e l'ho acquistata anche io. Ad un prezzo superiore sarebbe rimasta in edicola...

Scommettete che se cominciano a proporre delle offerte o delle retention decenti, la gente riprenderà ad abbonarsi? :icon_cool:

Immotrum
23-12-11, 00:25
Scommettete che se cominciano a proporre delle offerte o delle retention decenti, la gente riprenderà ad abbonarsi? :icon_cool:

Giusto! Con la giusta promozione e con delle offerte qualità/prezzo che mirano ad avvicinare o a riconquistare clienti, Premium può espandersi in maniera enorme, visto che le potenzialità ce l'ha tutte.
Quest'anno è l'anno in cui le persone prendono contatto con il digitale e per via della crisi si guardano intorno, Premium può essere con qualche accorgimento la risposta per la maggior parte degli italiani.
Serve solo che Mediaset torni a puntare su Premium prima, poi sulla Play, visto che il bacino della Play attinge da Premium e non viceversa

malvoluca
23-12-11, 06:37
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi perché ho visto che ci sono tanti malati come me e soprattutto ci sono persone molto competenti.
Io ho sia Sky che Mediaset, ho letto tutta la discussione impostata fino ad ora: il confronto tra le due è assolutamente impari e mi sembra di notare che MP stia sbagliando politiche commerciali.
Sky incomincia a far diminuire il prezzo dell'abbonamento (per i nuovi clienti), MP li aumento e inoltre perde il servizio.
Da me l'HD non arriva ma concordo che se si vuole sottrarre la concorrenza a Sky bisogna puntare necessariamente sull'HD. La perdita della Champions è inspiegabile ed incolmabile, perché? La Liga spagnola a Mediaset? Ma avete idea di quanto costi? Sky rilancerà per averla e sono convinto che la riottenga.
E' impossibile inoltre offrire tutta la serie A se hai solo 8 canali per il calcio, è impossibile. Manca l'interazione, altro punto forte della concorrenza.
C'è da investire parecchi soldi se Mediaset vuole essere competitiva con Sky e sono convinto che in molti rimarrebbero se a un aumento dei prezzi corrispondesse un aumento del servizio.

marcobremb
23-12-11, 09:21
Il punto è che la Liga... costa un botto di soldi!!!
L'ho scoperto con una breve ricerca... pretendono un sacco di soldi

W Lecce & Inter
23-12-11, 09:35
A mio avviso la serie B sono soldi buttati. Diciamoci la verità: chi si è abbonato a premium per vedere la B? Con gli stessi soldi vedi tutta la B sul satellite.
ti sbagli di grosso :mad: solo perchè a te non interessa non vuol dire che siano soldi buttati :eusa_naughty: potrà essere cara l'offerta prepagata per la sola serie B, ma l'inserimento della serie B nell'offerta calcio è un'ottima cosa e completa l'offerta stessa. Non è stato chiesto alcun aumento agli abbonati al pacchetto calcio per la serie B...tu pensa uno come me, che tifa Inter e Lecce, se il Lecce (scongiuri...) dovesse ritrovarsi in B l'anno prossimo mi farebbe molto comodo vederlo su Premium...che faccio, mi abbono a Sky solo per la serie B?? :doubt: :doubt:

marcobremb
23-12-11, 09:36
Avete notato il sito???
Nella sezione acquista premendo il tasto (i) su calcio viene fuori:
"Con il pacchetto Calcio vedi tutto il meglio della Serie A, il meglio della Serie bwin 2011-12 e tutta la Uefa Champions League 2011-12 e, in esclusiva, l' Europa League e il Mondiale per Club. In più, approfondimenti e notizie sul mondo del calcio 24 ore su 24!"
Avete notato che per le competizioni delle quali non sono sicuri di averle l'anno prossimo hanno aggiunto 2011/2012??? Prima non era scritto così... ma senza annata
Non so se vuol dire qualcosa ma...

oplos
23-12-11, 10:06
Avete notato il sito???
Nella sezione acquista premendo il tasto (i) su calcio viene fuori:
"Con il pacchetto Calcio vedi tutto il meglio della Serie A, il meglio della Serie bwin 2011-12 e tutta la Uefa Champions League 2011-12 e, in esclusiva, l' Europa League e il Mondiale per Club. In più, approfondimenti e notizie sul mondo del calcio 24 ore su 24!"
Avete notato che per le competizioni delle quali non sono sicuri di averle l'anno prossimo hanno aggiunto 2011/2012??? Prima non era scritto così... ma senza annata
Non so se vuol dire qualcosa ma...

vuol dire che se sottoscrivi un contratto per vedere genericamente la Champions e poi quei diritti non li hai, il contratto si puo' invalidare.
Di conseguenza, sapendo che la Champions non ce l'hanno, inseriscono la precisazione corretta. Poi se succede l'imponderabile e la prendono tanto di guadagnato, anche se tutto questo avviene a luglio, tanti avranno già disdetto..

marcobremb
23-12-11, 10:13
vuol dire che se sottoscrivi un contratto per vedere genericamente la Champions e poi quei diritti non li hai, il contratto si puo' invalidare.
Di conseguenza, sapendo che la Champions non ce l'hanno, inseriscono la precisazione corretta. Poi se succede l'imponderabile e la prendono tanto di guadagnato, anche se tutto questo avviene a luglio, tanti avranno già disdetto..
E'il ragionamento che ho fatto io :)

volver85
23-12-11, 10:35
La precisazione "Champions 2011/2012" compare già da parecchio, non è una novità. :)

@malvoluca
Io dico solo una cosa, che se Mediaset puntasse a fare una stretta concorrenza a Sky, cercando di emularla, finirebbe soltanto per fallire!
Non vi sono proprio i presupposti per poter competere alla pari, in primis per ovvi limiti tecnici.
Premium, secondo me, dovrebbe ritornare ad optare per una pay tv alternativa, che punti sul risparmio, su una quantità di diritti inferiori ma buoni e ben organizzati, sapere gestire in maniera ottimale la poca banda a disposizione per l'HD, sia sotto il profilo tecnico sia sotto la scelta dei contenuti, e soprattutto puntare sui servizi OTT TV come Play, per aggirare i limiti tecnici che ha, però senza blindarli o venderli a caro prezzo.
Non dimentichiamoci che la ex Net Tv è stato un successone, e sono sicuro che anche la concorrenza prenderà spunto da essa! :)

paolo68
23-12-11, 11:23
La precisazione "Champions 2011/2012" compare già da parecchio, non è una novità. :)

Premium, secondo me, dovrebbe ritornare ad optare per una pay tv alternativa, che punti sul risparmio, su una quantità di diritti inferiori ma buoni e ben organizzati, sapere gestire in maniera ottimale la poca banda a disposizione per l'HD, sia sotto il profilo tecnico sia sotto la scelta dei contenuti, e soprattutto puntare sui servizi OTT TV come Play, per aggirare i limiti tecnici che ha, però senza blindarli o venderli a caro prezzo.
Non dimentichiamoci che la ex Net Tv è stato un successone, e sono sicuro che anche la concorrenza prenderà spunto da essa! :)

Perfetto. Quando Premium era ancora ppv, ed in rete e sulla stampa circolavano le prime voci di un passaggio al sistema paytv, si era diffusa l'idea della piattaforma low cost "otto canali ad otto euro". Tutto sommato, con la nascita di Joi, Mya e Steel a gennaio 2008, si cercò di concretizzare il progetto (sei canali, di cui 3 t.s., ad otto euro). Anche per il calcio (non sono tifoso, quindi ne so ben poco) mi pare che si optò per soluzioni a basso costo. Poi è arrivata easy pay e tutto il resto, i listini sono schizzati, si è lavorato molto sulla quantità, ma poco sulla qualità (hd e doppio audio compresi). Forse un "ritorno alle origini" non sarebbe male. Anche perché, come tu ben dici, Premium Play è una risorsa eccezionale, che se sfruttata degnamente porterebbe a risultati eccellenti, sia a livello di contenuti, sia a livello di tecnologia. In signori Mediaset probabilmente l'hanno solo intuito, se è vero come è vero che in uno dei recenti spot di P. Play si sente recitare: "A cosa servono tanti canali, se ogni sera hai a disposizione più di 550 film e serie tv, oltre 70 documentari ecc.". Vero, sacrosanto, ma datevi da fare. Investite e sfruttate ciò che avete, allettate i futuri cliente con listini discreti e con campagne pubblicitarie mirate (quando nacquero Joi, Mya e Steel, in tam tam mediatico fu assordante, se ne parlava in tutti i programmi, la De Filippi in Amici regalava tessere Premium spiegando che in quel preciso istante nasceva Premium Gallery e mostrava spot sui singoli brand dei canali, e tanto altro che ricorderete tutti), e rispettate in vecchi e fedeli clienti, tifosi di calcio e tifosi di cinema, magari con meno canali, ma con qualcosa di appetibile e conveniente ogni sera. E sfruttate meglio quel gioiello che è Premium Play.

alexor
23-12-11, 11:36
vi porto anche la mia -..
secondo me se andasse egolarmente il decoder on demand , allora advvero non avrebbe molto senso avere 100 canali che poi alla fine trasmettono sempre le solite cose..
meglio un'ottima qualita dell'om demand e cosi te lo vedi quando vuoi..
il problema è che i cataloghi si resettano quindi....
altra cosa grave , secondo me, è la perdita della champions..
quella si...
speriamo che succeda un miracolo per entrambe le cose
ciao

ERCOLINO
23-12-11, 11:39
Riguardo al problema della cancellazione contenuti improvvisa come ho già detto Qui (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2680384&postcount=16715) , ci stanno lavorando e sto seguendo il tutto da vicino ;)

Mctayson09
23-12-11, 11:45
io spero che mediaset premium non fallisce

Io credo che nessuno possa desiderare il fallimento di Premium, anche perchè sarebbe un'esagerazione, speriamo piuttosto che si risollevi al più presto portando rimedio alle falle da lei stessa create.

volver85
23-12-11, 11:47
Quoto in tutto e per tutto "paolo68"!;)
E se lo vuoi sapere neanche io sono abbonato al Calcio...:D
Quello che ti posso dire è che quando nacquero i canali Cinema rigorosamente in SD, erano addirittura corredati di audio Dolby 5.1, che adesso lo si trova solo su Premium Cinema HD, e nemmeno su tutti i film, infatti alcuni lo hanno solo in 2.1...:icon_rolleyes:
Per quanto riguarda i servizi come Play (sia offline che online) è sacrosanto: sarà (in verità lo sta già diventando) la Tv del futuro! :)
Ma che non tralasciassero il PVR sul decoder di riferimento!

Mctayson09
23-12-11, 11:50
e tutta la Uefa Champions League 2011-12

Non vedo nulla di strano, si riferiscono all'attuale stagione della Champions, che si concluderà a maggio 2012. La prossima sarà 2012-13, e così via, da quel che mi risulta hanno sempre scritto così, di anno in anno. ;)

marcobremb
23-12-11, 11:53
Non vedo nulla di strano, si riferiscono all'attuale stagione della Champions, che si concluderà a maggio 2012. La prossima sarà 2012-13, e così via, da quel che mi risulta hanno sempre scritto così, di anno in anno. ;)
Ma come vedi l'Europa league non segna 2011/2012... nemmeno la serie A...
Ora non mi ricordo ma fino a settembre non mettevano date... ;)
Comunque non c'entra niente :)

alessandro21
23-12-11, 11:59
Sottoscrivo in toto quanto detto dall'amico Volver ;)

Non per altro, tutto quello che ha scritto nel post, è stato oggetto di dibattiti tra noi del forum, e tutti siamo convenuti su un punto: il rapporto qualità/prezzo è decisamente sproporzionato e a favore della concorrenza.
Semplicemente assurdo!
Che si decidessero, o si si fa concorrenza a Sky, o si fa una mini-pay....

Mctayson09
23-12-11, 11:59
Ma come vedi l'Europa league non segna 2011/2012... nemmeno la serie A...
Ora non mi ricordo ma fino a settembre non mettevano date... ;)
Comunque non c'entra niente :)

Forse perchè delle altre competizioni ha già acquisito i prossimo diritti 2012-2015?:D;)
Mi riferisco a EL e Serie A.
Mentre siccome c'è ancora gente che non sa della Champions League in esclusiva su Sky dal 2012 al 2015, è giusta che abbiano specificato, così che la gente leggendo solo "tutta la Champions League" non possa credere che ci sia su Premium anche l'anno prossimo, quando per il momento non è così.
Ma ora lasciamo perdere la Champions, che magari andiamo troppo OT. ;)

marcobremb
23-12-11, 12:00
Forse perchè delle altre competizioni ha già acquisito i prossimo diritti 2012-2015?:D;)
Mi riferisco a EL e Serie A.
Mentre siccome c'è ancora gente che non sa della Champions League in esclusiva su Sky dal 2012 al 2015, è giusta che abbiano specificato, così che la gente leggendo solo "tutta la Champions League" non possa credere che ci sia su Premium anche l'anno prossimo, quando per il momento non è così.
Ma ora lasciamo perdere la Champions, che magari andiamo troppo OT. ;)
Infatti era questo il mio discorso :D
Non ci eravamo capiti ;)
Basta OT ora

Mctayson09
23-12-11, 12:01
;)

388
23-12-11, 12:16
Io ridurrei i canali Cinema e Serie TV. Pochi ma ben organizzati, e di conseguenza meno ripetitività, più banda, maggiore qualità video, meno oscuramenti, etc.

alessandro21
23-12-11, 12:36
Io ridurrei i canali Cinema e Serie TV. Pochi ma ben organizzati, e di conseguenza meno ripetitività, più banda, maggiore qualità video, meno oscuramenti, etc. Forse di cinema... quelli di serie sono anche pochi..:)

PS ma non s'era detto che i canali extra di Play, sarebbero stati inseriti nell' LCN? :)

glamhell
23-12-11, 12:36
Io ridurrei i canali Cinema e Serie TV. Pochi ma ben organizzati, e di conseguenza meno ripetitività, più banda, maggiore qualità video, meno oscuramenti, etc.

io diminuirei/eliminerei soprattutto quelli con le serie tv!:evil5: ce ne sono 3 praticamente infestati (joi,mya,steel) + premium crime. uno basterebbe e avanzerebbe...:evil5:

glamhell
23-12-11, 12:38
Forse di cinema... quelli di serie sono anche pochi..:)

PS ma non s'era detto che i canali extra di Play, sarebbero stati inseriti nell' LCN? :)

ehehehe, quasi in contemporanea due pareri opposti...è proprio impossibile accontentare tutti!:D

alessandro21
23-12-11, 12:41
ehehehe, quasi in contemporanea due pareri opposti...è proprio impossibile accontentare tutti!:D eh già...:D

Tu di serie non ne vedi, vero? :)

glamhell
23-12-11, 12:45
eh già...:D

Tu di serie non ne vedi, vero? :)

da cosa lo hai capito???:D

alessandro21
23-12-11, 12:47
da cosa lo hai capito???:D Dal fatto che non vuoi quei canali...:D

A mio avviso i canali sono anche pochi, e le serie, poco replicate,
a differenza dei film, per i quali, la situazione è a rovescio, ovvero: pochi film e troppi canali :)

E se poi ci mettiamo pure che le serie non vanno in HD, neanche su play....

paolo68
23-12-11, 12:53
Ho deciso in questo momento di cambiare il mio avatar. Il messaggio è chiaro.

glamhell
23-12-11, 12:55
Dal fatto che non vuoi quei canali...:D

A mio avviso i canali sono anche pochi, e le serie, poco replicate,
a differenza dei film, per i quali, la situazione è a rovescio, ovvero: pochi film e troppi canali :)

E se poi ci mettiamo pure che le serie non vanno in HD, neanche su play....

secondo me, in generale, come diceva 388, si potrebbe ridurre il n° totale dei canali (quelli delle serie tv di più, perchè non mi piacciono!:D ). Facendo ciò si potrebbe migliorare la qualità generale sia di contenuti (più varietà) sia di qualità (visione dei canali più nitida anche in sd). si eviterebbero anche tutte le varie ingiuste oscurazioni.;)

mrnmrk
23-12-11, 12:56
Aggiungerei alla lista in apertura del topic anche il doppio/triplo audio sui canali calcio HD.

wugippi
23-12-11, 13:00
ti sbagli di grosso :mad: solo perchè a te non interessa non vuol dire che siano soldi buttati :eusa_naughty: potrà essere cara l'offerta prepagata per la sola serie B, ma l'inserimento della serie B nell'offerta calcio è un'ottima cosa e completa l'offerta stessa. Non è stato chiesto alcun aumento agli abbonati al pacchetto calcio per la serie B...tu pensa uno come me, che tifa Inter e Lecce, se il Lecce (scongiuri...) dovesse ritrovarsi in B l'anno prossimo mi farebbe molto comodo vederlo su Premium...che faccio, mi abbono a Sky solo per la serie B?? :doubt: :doubt: si ma l'offerta è talmente "ridicola" (3 partite a giornata) che secondo me, il gioco non vale la candela...
Di sicuro non sarà inutile in senso assoluto, ma non credo abbia questo gran seguito. Tutto qua... come dici tu, conviene solo a chi ha già il pack calcio con premium e vede qualche partita di B senza costi aggiuntivi.
Se devo seguire una squadra particolare in B, di sicuro meglio sky, che fa vedere TUTTE le partite. A meno che non siano quelle squadre di cui Premium garantisce la visione di tutte le partite (torino?)

alessandro21
23-12-11, 13:07
Ho deciso in questo momento di cambiare il mio avatar. Il messaggio è chiaro. Ti ricordi che bei tempi? :)

Tempi da 8€ al mese, di Joi, Mya e Steel...
Vi ricordate?
http://www.dailymotion.com/video/xhaisd_hugh-laurie-selezioni-2008-spot-premium-gallery_shortfilms

i "provini"....:)
http://www.youtube.com/watch?v=j8C5j946yxE&feature=related
http://www.dailymotion.com/video/x4hj3p_hugh-laurie-premium-gallery_fun#rel-page-6

Poi si aggiunse lui :D
http://www.dailymotion.com/video/x64bet_spot-premium-gallery-laurie-thurman_shortfilms

quando rivedremo spot del genere...? :)

marcobremb
23-12-11, 13:18
Che bei tempi...
Tempi dove premium era una signora pay TV... non come ora

alessandro21
23-12-11, 13:21
secondo me, in generale, come diceva 388, si potrebbe ridurre il n° totale dei canali (quelli delle serie tv di più, perchè non mi piacciono!:D ). Facendo ciò si potrebbe migliorare la qualità generale sia di contenuti (più varietà) sia di qualità (visione dei canali più nitida anche in sd). si eviterebbero anche tutte le varie ingiuste oscurazioni.;) quando partì, con i 3 canali (vedi il mio post di prima), e poi, quando si agiunsero Premium Cinema e SU,
doppio audio e sottotitoli erano su tutti i canali...:)

marcobremb
23-12-11, 13:24
Basterebbe fare dei canali fatti a dovere, senza farne altri con stessi contenuti...
Senza Cinema Energy, Emotion e Comedy... (che diciamocelo chiaro: non interessano!!!)

Farei
Joi
Mya
Steel
Crime
Universal
PCalcio24 che potrebbe trasmettere una all-news 24h invece delle solite repliche...
PCalcioHD (solo 1 a switch off completato)...
PCalcio da 1 a 6
Disney Channel

E in caso ci fosse spazio (con i tre canali tolti più un HD ci starebbe): Premium Series HD

alessandro21
23-12-11, 13:27
Guarda, il problema non sono i canali, che più sono, e più attirano clienti, ma le cose che trasmettono.

Un'altra major ed un'altra casa di distribuzione più piccola, basterebbero a riempire la programmazione di titoli freschi. ;)

marcobremb
23-12-11, 13:31
Più sono peggior qualità hanno... e adesso la gente l'ha capito!!!
Io non riuscivo a capire il perchè dell'apertura di Energy, Comedy, Emotion (canali completamente inutili)

PS: non dimentichiamoci che le payTV vivono solo grazie al calcio... quindi è quello il punto primario ;)

alex89
23-12-11, 13:34
Un'altra major ed un'altra casa di distribuzione più piccola, basterebbero a riempire la programmazione di titoli freschi. ;)

Ma una casa (non da poco) l' hanno tolta, quindi se ne aggiungi una al massimo si torna in pari, che poi gli effetti di questa mancanza si inizieranno a notare nei prossimi mesi.

Nicola47
Una cosa è certa entro giugno 2012 finirà lo swich off e Mediaset avrà un mux vuoto da utilizzare per la sua pay tv.
La cosa potrebbe aiutare per migliorare.

alessandro21
Più sono peggior qualità hanno... e adesso la gente l'ha capito!!!
Io non riuscivo a capire il perchè dell'apertura di Energy, Comedy, Emotion (canali completamente inutili) Inutili si, ma de facto no, perché i canali, come ti ho detto, fanno aumentare le vendite...;)

Ti ricordi la pubblicità di Fiorello e "Ugo" di Sky l'anno scorso?
comprava il canale Premium Cinema HD, ai 10 di cinema di Sky.
è chiaro che dire al cliente ti do 5 canali, non é come dirne te ne do 1 ;)

388
23-12-11, 13:35
Non vorrei alimentare questo totocanali, ma quello che avevo io in mente era una cosa di questo tipo:
- 2 canali di cinema (Premium Cinema 1, Premium Cinema 2 + Studio Universal)
- 2 canali di serie TV (Premium Serie 1 + Premium Serie 2, oppure, Premium Serie + SyFy Universal)
- Il resto dei canali già presenti (i 2 di documentari e quelli per bambini)
- Sul mux 5, al termine degli switch off, potrebbero spostare i canali free sul MDS2 ed eliminare Disney Channel +1. Dunque, si potrebbe avere: Premium Cinema 1 HD, Premium Calcio HD e Premium Serie HD.
- Sul mux MDS3 eventualmente convertito in DVB-T ci starebbe tranquillo tranquillo un altro canale HD (BBC Knowledge HD?)

Però concentriamoci sulle pecche di Premium, non sui canali che vorremmo :D

volver85
23-12-11, 13:45
Solo una precisazione:

Sto prendendo appunti sulle varie segnalazioni e suggerimenti fatti in questo 3d e nelle prossime ore provvederò ad aggiornare il 1°mo post. ;)

alessandro21
23-12-11, 14:06
Non vorrei alimentare questo totocanali, ma quello che avevo io in mente era una cosa di questo tipo:
- 2 canali di serie TV (Premium Serie 1 + Premium Serie 2, oppure, Premium Serie + SyFy Universal)
- Sul mux 5, al termine degli switch off, potrebbero spostare i canali free sul MDS2 ed eliminare Disney Channel +1. Dunque, si potrebbe avere: Premium Cinema 1 HD, Premium Calcio HD e Premium Serie HD.
- Sul mux MDS3 eventualmente convertito in DVB-T ci starebbe tranquillo tranquillo un altro canale HD (BBC Knowledge HD?)

Però concentriamoci sulle pecche di Premium, non sui canali che vorremmo :D Come rispondevo ad un altro amico, i canali di serie, per me , stanno bene così.

Comunque, vediamo la cosa da un punto di vista più oggettivo;
Ridurre i canali va contro ogni politica di marketing, più canali ci sono e più si vende!

È certo che, una pay tv low cost, basata su quei canali, potrebbe anche andare bene,
se devo dare invece un parere personale, direi che non converrebbe, ora come ora, tentare di fare una pay così ;)

Il discorso è, piuttosto un altro, chiedono troppi soldi per pochi contenuti,
una seria politica di investimenti in contenuti, invece, fidelizzerebbe il cliente...

proteasi
23-12-11, 14:09
Ma una casa (non da poco) l' hanno tolta, quindi se ne aggiungi una al massimo si torna in pari, che poi gli effetti di questa mancanza si inizieranno a notare nei prossimi mesi.

Ti straquoto! Alex89 hai perfettamete Ragione!

Onestamente non capisco la fenomenologia dell'HD :D , gli "economisti per caso" :D ed i "sociologia della champions league" sostituibile secondo alcuni con qualche partita di campionati esteri; ovvero come far fallire una pay tv e vivere felice :D Spero che a Mediaset non ci leggano :D :D :D
Scherzo ragazzi :D

Torno serio!

Come hanno scritto benissimo alessandro21 ed alti utenti, i più grandi problemi di premium sono:
- Scarsa qualità dei prodotti trasmessi (soprattutto nei canali "Cinema")
- Basso tournover dei programmi (operazioni come "twilight", "I Prirati dei Caraibi", "The Pacific", l'acquisto di prodotti usciti per l'home video sarebbero da ripetere ed ampliare)
- Palinsesti
- (altamente probabile) Perdita della champions league. [questo può esser un colpo mortale per premium]
- Tempo di trasmissione di alcuni telefilm ed in generale più attenzione per il cliente della pay rispetto al free
- Rapporto qualità prezzo ormai non più conveniente

Problemi secondari
- Premium Play da migliorare nei contenuti e da offrire compresa nell'abbonamento o a prezzi inferiori agli attuali
- Assenza di un decoder in comodato d'uso gratuito
- Aumento delle opzioni del contratto gestibili autonomamente dal cliente (basta raccomandate siamo quasi nel 2012) sulla "area cliente" del sito di premium
- Servizio clienti inqualificabile

Problemi terziari :D
- Qualità delle trasmissioni da migliorare
- Scarsa attenzione al cliente

proteasi
23-12-11, 14:10
Come rispondevo ad un altro amico, i canali di serie, stanno bene così.
Ridurre i canali va contro ogni politica di marketing, più canali ci sono e più si vende!

È certo che, una pay tv low cost, basata su quei canali, potrebbe anche andare bene,
se devo dare invece un parere personale, direi che non converrebbe, ora come ora, tentare di fare una pay così ;)

Il discorso è, piuttosto un altro, chiedono troppi soldi per pochi contenuti,
una seria politica di investimenti in contenuti, invece, fidelizzerebbe il cliente...

Ottimo!!! "Troppi soldi per pochi contenuti" non si poteva dire meglio!
Bravissimo!!!

alessandro21
23-12-11, 14:17
@proteasi
Certo, hai ragione...:)
Comunque, credo che ci sia maggior attenzione al free, considera che House 8 andrà su italia 1 ;)
Dimmi tu se un prodotto del genere non porterebbe abbonati a Premium?

House 4 andò su Joi, proprio per quello, ed, infatti, con quella operazione raccattarono molti abbonati...:)

Vogliamo parlare dello scarto che c'è tra la messa in onda italiana e quella americana?, delle poche serie in contemporanea?

insomma, se non valorizzano quello che già anno, che è pure di ottimissima qualità, come pretendono di andare avanti??

M. Daniele
23-12-11, 15:26

Però concentriamoci sulle pecche di Premium, non sui canali che vorremmo :D

Non sarebbe male però certe cose potrebbero farle solo quando tutta l'Italia è digitalizzata.

Nicola47
23-12-11, 17:07
Non sarebbe male però certe cose potrebbero farle solo quando tutta l'Italia è digitalizzata.

Per giugno 2012 non esisteranno la distinzione tra zone swich off e non visto che in Italia ci sarà solo il digitale terrestre.

alessandro21
23-12-11, 18:25
BBC Knowledge HD; Premium Serie HD.
Tu parli giustamente di banda sul DTT, e dell'impossibilità, ad oggi di trasmettere suddetti canali...
Innanzi tutto, se c'è davvero voglia di innovare, la soluzione la si trova.
Basterebbe, utilizzare la rete.
Perché su Play non sono presenti ne serie TV, ne documentari in HD?
Eppure, non mi sembra che li ci siano problemi di banda...
Basterebbe, poi, creare una sorta di canali via web (vanno bene i canali extra che già ci sono), però in HD, da inserire anche nell'LCN.

- Basso tournover dei programmi (operazioni come "twilight", "I Prirati dei Caraibi", "The Pacific", l'acquisto di prodotti usciti per l'home video sarebbero da ripetere ed ampliare)
A mio avviso, considerato anche che c'è stato un aumento dei prezzi,
è doveroso acquistare un'altra major, e almeno 1-2 case minori.
Sono anche da prendere in considerazione quelle "perle" europee, che, a mio avviso sono davvero ottimi prodotti che potrebbero fare certamente da contorno.

Piccoli accorgimenti, che potrebbero fare già da lunedì:
- Doppio audio e sottotitoli su Play on line;
- Piu banda ai contenuti HD su Play on line;
- Audio 5.1 su Play on line;
- Serie e documentari in HD su Play on line e off line;
- Più banda per i canali calcio HD (ed in particolare a HD 2) e zero upscaling.

Queste cose che ho scritto, non ho ancora capito perché non le hanno già fatte...:)

Janko
23-12-11, 18:39
Tu parli giustamente di banda sul DTT, e dell'impossibilità, ad oggi di trasmettere suddetti canali...
Innanzi tutto, se c'è davvero voglia di innovare, la soluzione la si trova.
Basterebbe, utilizzare la rete.
Perché su Play non sono presenti ne serie TV, ne documentari in HD?
Eppure, non mi sembra che li ci siano problemi di banda...
Basterebbe, poi, creare una sorta di canali via web (vanno bene i canali extra che già ci sono), però in HD, da inserire anche nell'LCN.

A mio avviso, considerato anche che c'è stato un aumento dei prezzi,
è doveroso acquistare un'altra major, e almeno 1-2 case minori.
Sono anche da prendere in considerazione quelle "perle" europee, che, a mio avviso sono davvero ottimi prodotti che potrebbero fare certamente da contorno.

Queste cose che ho scritto, non ho ancora capito perché non le hanno già fatte...:)
Ci saranno i suoi buoni motivi se non lo hanno fatto. Ma voi credete che a Mediaset non gliene freghi niente di innovare la sua offerta?

car1981
23-12-11, 18:40

Quoto in pieno!!! Non capisco perchè non possiamo vedere quasi tutto in HD con Play on line e off line!!!!Svegliaaaaa!!!

ERCOLINO
23-12-11, 18:41
Per alcune cose ,ci sono problemi sui diritti

digital ivan
23-12-11, 18:44
ercolino ma parli anche per il fatto di poter avere le serie in HD e i documentari in HD?cosa che spero da tempo

car1981
23-12-11, 18:45
Ercolino scusa se compro dei diritti di qualsiasi evento non posso usufruirne a mio piacimento in questo caso mandarlo in HD?

alessandro21
23-12-11, 18:49
Ci saranno i suoi buoni motivi se non lo hanno fatto. Ma voi credete che a Mediaset non gliene freghi niente di innovare la sua offerta? Molte di quelle cose elencate, sono fatte solo sulla versione off line, i diritti li hanno...;)

Poi, dimmi tu, hai mai sentito di diritti HD e diritti SD? Io mai. :icon_rolleyes:
Se poi potete smentirmi, ben venga..

marcobremb
23-12-11, 18:58
Molte di quelle cose elencate, sono fatte solo sulla versione off line, i diritti li hanno...;)

Poi, dimmi tu, hai mai sentito di diritti HD e diritti SD? Io mai. :icon_rolleyes:
Se poi potete smentirmi, ben venga..
Quoto :)

ERCOLINO
23-12-11, 19:10
Ercolino scusa se compro dei diritti di qualsiasi evento non posso usufruirne a mio piacimento in questo caso mandarlo in HD?

Non è proprio cosi ,ci sono accordi ben precisi per la parte on-line e off-line ,che non entro nel merito ,visto che non mene occupo :)

alessandro21
23-12-11, 19:15
Se ti riferisci a quei film solo play offline,
Il problema, comunque, è sorto una sola vota, con Twilight, e si ripresenterà conEmber - Il mistero della citta' di luce.
Titoli, pare, acquistati singolarmente dalla Eagle...

O forse... sai qualcosa? :D

alex89
23-12-11, 19:18
alessà certo che sei de coccio :D

alessandro21
23-12-11, 19:20
alessà certo che sei de coccio :D Eh si...:D :D

:thumbsup:

PS Il problema sorgerebbe solo per pochissimi film, che comunque non ho capito che tipo di impedimento potrebbero arrecare al doppio audio o al 5.1...:)

turn
23-12-11, 19:35
Leggendo posso riassumere in
- più diritti tv ( film e champions)
-'più qualità video ( hd) e audio ( 5.1)
-personalizzazione dell abbonamento
- meno canali inutili
- diminuire il canone mensile ( per alcuni troppo caro) .
Secondo me ci sono alcuni punti che cozzano tra loro.
Ci vogliono investimenti, soldi ( tanti) e voglia.
Se quest anno parti da un bilancio tra -40 mln€ e i -50mln€ e ci devi investire una casa cinematografica , costo una 20 mln€ e la champions, che se SKY te la vende ( scambi non ne fa') sono almeno 50 mln€, sommando il tutto ti trovi che il 2012 parti con un - 120mln ( 50 pregressi +70 di diritti) vista la previsione raccolta pubblicitaria in segno meno.
Per ripianare o azzerare i debiti 120mlb€ con una spesa media x nuovi abbonato di 264€ devi fare un più 500000 mila abbonati. AUGURI

volver85
23-12-11, 19:47
Non è proprio cosi ,ci sono accordi ben precisi per la parte on-line e off-line ,che non entro nel merito ,visto che non mene occupo :)Ad esempio, oltre i film della Eagle, quelli della Moviemax non vengono pubblicati in HD nella versione on-line (Net Tv) mentre questo avviene nella versione off-line (On Demand).

marcobremb
23-12-11, 19:47
Leggendo posso riassumere in
- più diritti tv ( film e champions)
-'più qualità video ( hd) e audio ( 5.1)
-personalizzazione dell abbonamento
- meno canali inutili
- diminuire il canone mensile ( per alcuni troppo caro) .
Secondo me ci sono alcuni punti che cozzano tra loro.
Ci vogliono investimenti, soldi ( tanti) e voglia.
Se quest anno parti da un bilancio tra -40 mln€ e i -50mln€ e ci devi investire una casa cinematografica , costo una 20 mln€ e la champions, che se SKY te la vende ( scambi non ne fa') sono almeno 50 mln€, sommando il tutto ti trovi che il 2012 parti con un - 120mln ( 50 pregressi +70 di diritti) vista la previsione raccolta pubblicitaria in segno meno.
Per ripianare o azzerare i debiti 120mlb€ con una spesa media x nuovi abbonato di 264€ devi fare un più 500000 mila abbonati. AUGURI
Detta così è tragica...

turn
23-12-11, 20:05
Tragica? Sono freddi numeri... Si può discutere su tutto , proporre cose molto interessanti, ma poi gli euri fanno la differenza. Il deficit di quest anno -50 e' stato postato in vari articoli. I costi dei diritti sono quelli a grosse linee. Ci vuole la concorrenza, ma bisogna convincere i capi di Mediaset che bisogna investire, ma la mia paura che anche loro hanno mollato un poco o pensavano di riuscire a fare utile subito. Pensate che con un passivo di 50mln € quest anno Premium, nell arco della sua esistenza ha fatto un meno 270 mln. Ma la mia domanda e' l anno scorso hanno chiuso in pareggio come mai quest anno questo buco, se dai numeri gli abbonati ep sono in aumento? Un altra domanda l anno prossimo i diritti A costeranno 58 mln in più dove li trovano i soldi? Risposta aumento e adeguamento mensili 2/3/4€

alessandro21
23-12-11, 20:07
Per la serie A, è tutto da vedere..;)

Nicola47
23-12-11, 20:13
Spero che gli addetti ai lavori di Mediaset possano dire la loro in questo 3D.

mvb79
23-12-11, 20:33
Io mi sono abbonato a premium principalmente per il calcio, poi ben vengano film, serie tv e documentari.
Io volevo porre l'attenzione sul canale Premium calcio.... Lasciando per un attimo da parte le dirette delle partite, possiamo tranquillamente dire che la programmazione fa schifo... ci sono repliche dalla mattina alla sera. Certo è giusto che ci siano anche quelle però... Personalmente non guardo la replica nemmeno della mia squadra (che tra parentesi è la stessa di Mctayson09). Non potrebbero fare ogni tanto degli speciali come ad esempio "i 100 gol più belli" oppure "tutti i gol di ...(mettete voi un giocatore, uno a caso Van Basten :icon_cool: )" , insomma qualcosa del genere. L'unica rubrica simile è La tribù del calcio che devo dire è molto carina ma non basta. E poi volevo suggerire a Premium questa cosa: perchè non mandare in continuo la domenica pomeriggio (dalle 17 alle 20 ad esempio) tutti i gol della giornata su PC1 ? Almeno uno la domenica può uscire con la fidanzata e poi guardarsi con calma tutti i gol ... cosa ne pensate?

Mctayson09
23-12-11, 20:37
Io mi sono abbonato a premium principalmente per il calcio, poi ben vengano film, serie tv e documentari.
Io volevo porre l'attenzione sul canale Premium calcio.... Lasciando per un attimo da parte le dirette delle partite, possiamo tranquillamente dire che la programmazione fa schifo... ci sono repliche dalla mattina alla sera. Certo è giusto che ci siano anche quelle però... Personalmente non guardo la replica nemmeno della mia squadra (che tra parentesi è la stessa di Mctayson09). Non potrebbero fare ogni tanto degli speciali come ad esempio "i 100 gol più belli" oppure "tutti i gol di ...(mettete voi un giocatore, uno a caso Van Basten :icon_cool: )" , insomma qualcosa del genere. L'unica rubrica simile è La tribù del calcio che devo dire è molto carina ma non basta. E poi volevo suggerire a Premium questa cosa: perchè non mandare in continuo la domenica pomeriggio (dalle 17 alle 20 ad esempio) tutti i gol della giornata su PC1 ? Almeno uno la domenica può uscire con la fidanzata e poi guardarsi con calma tutti i gol ... cosa ne pensate?

Sino all'anno scorso mandavano in onda una sorta di programmino chiamato "Calcio Review", dove si vedevano gli spezzoni dei gol più belli delle migliori partite, col commento della telecronaca originale, e come sottofondo, canzoni. Quello si che era un bel programmino, peccato che io non facevo mai in tempo a seguirlo (l'avrò visto si e no 2-3 volte) perchè non risultava mai nella guida tv e diciamo che passavano su Premium Calcio a sorpresa, tra l'altro duravano poco. Io direi che potrebbero anche re-inserire questo programmino, in palinsesto, magari facendolo durare di più e inserendolo nella guida tv, così che i clienti sappiano quando va in onda.

A me questo programma manca perchè era ben fatto, e mi piacerebbe tanto rivederlo su Premium Calcio..:icon_rolleyes:

floola
24-12-11, 11:30
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136150

Questo è un potenziale colpo da knock-out, se Premium non rivede la sua strategia e non torna a focalizzarsi sul low-cost e sul rapporto qualità/prezzo.

388
24-12-11, 11:50
Il più grande sbaglio di Premium è stato quello di mettersi in competizione diretta con Sky.

marcobremb
24-12-11, 11:50

Questo è un potenziale colpo da knock-out, se Premium non rivede la sua strategia e non torna a focalizzarsi sul low-cost e sul rapporto qualità/prezzo.
Sarà durissima continuare a fare concorrenza :(

Stefano91
24-12-11, 12:04
Un altro sbaglio di premium è il FEC 5/6...
Nel mio comune, prima dello switch off si riceveva perfettamente, ora non si riceve più..
Dato che è passato oltre un mese tutti hanno fatto la disdetta, compresi TUTTI i bar che sono passati a Sky...
Anche la copertura non è cosa da poco...
Spero che a switch ultimato passino come il Mux 4..

turn
24-12-11, 12:05
Scusate cosa dovrebbe fare Premium, ogni pay fa' la sua strada e le sue scelte.
Io credo che a livello prezzo non può scendere se no il rischio e' implodere nei conti. Bisogna migliorare a livello servizio, qualità. I diritti si pagano e quelli che fanno abbonati costano. Lo svantaggio di Premium che e' nata con SKY gia' consolidata e poi dura.

Ciro.S
24-12-11, 12:18
Sarà durissima continuare a fare concorrenza :(
Ma penso che questo lo sapevano già quando cominciarono a fare attività pay:icon_rolleyes:

marcobremb
24-12-11, 12:20
Ma penso che questo lo sapevano già quando cominciarono a fare attività pay:icon_rolleyes:
Secondo me invece loro sono convinti di riuscire a fare concorrenza a sky...
Mi sbaglierò, però...

Villans'88
24-12-11, 12:49
Non credo che l'abbonato Premium gliene frega qualcosa dell'HD...gli stessi abbonati Sky non sanno nemmeno impostare il decoder HD ( non parlo ovviamente di chi legge o frequenta questo forum )
Il problema sono i contenuti e i prezzi...tutto ciò che conta in Italia...

mvb79
24-12-11, 12:54
Quindi riassumendo Sky ha aumentato gli abbonamenti ed ha aggiunto ben 12 canali in HD mentre Premium, che ha 1 canale in HD sempre acceso (cinema) ed 1 a scelta del calcio solo durante le dirette (perchè non funzionano mai in contemporanea) quindi in totale 1 canale e mezzo in HD, ha aumentato gli abbonamenti togliendoci la visione gratuita di Premium Play. Giusto? Oppure ho tralasciato qualcosa. Senza contare che Premium per copiare Sky ha suddiviso quei 10 canali che si ritrova in tanti pacchettini forse per raccattare più soldi... Ah Premium Premium... questa non è certo la strada giusta. Lascia stare Sky e guarda di più questo forum per cercare di capire cosa vogliono i tuoi abbonati.

marcobremb
24-12-11, 12:55
13 canali HD sky... c'è in più ESP2HD
/OT

pocho4ever
24-12-11, 13:01
Il più grande sbaglio di Premium è stato quello di mettersi in competizione diretta con Sky.
parole sante.

marcobremb
24-12-11, 13:08
Stra-Quoto

Nicola47
24-12-11, 13:12
A questo punto vedo se riesco a trovare qualche notizia utile.
Ricordo a tutti che a giugno 2012 l'Italia sarà tutta digitale quindi sapete cosa succede.

alex89
24-12-11, 13:16
Ricordo a tutti che a giugno 2012 l'Italia sarà tutta digitale quindi sapete cosa succede. dicci tu cosa accadrà.

Abbasseranno i prezzi??
Riusciranno a riprendersi la champions???
Acquisteranno 3-4 case di distribuzione cinematografica???
Metteranno anche loro una decina di canali in Hd???

Dicci, dicci :)

turn
24-12-11, 13:24
Sui prezzi che si abbassano non credo proprio, per il resto si può incrociare le dita.
Per i diritti cinema e CL ci vogliono sghei, per i canali Hd devono inventarsi lo spazio.
Io non dico che non devono fare aumenti 2/3/4 € ma a questi deve arrivare qualche miglioramento non tanto , ma soprattutto non fare come i gamberi.

alex89
24-12-11, 13:26
io vorrei tanto un pacchetto serie tv a 8 euro.

marcobremb
24-12-11, 13:36
Ricordo a tutti che a giugno 2012 l'Italia sarà tutta digitale quindi sapete cosa succede.
Cosa succede??
Ci sarà il lancio di 13 canali HD??? (impossibile ci vorrebbero 100/130mbps di bitrate)
O penseranno a migliorare quelli che hanno... visto che il calcio con 10mbps di bitrate riescono anche a metterlo in upscaling; o quelli in SD che sembrano YouTube???
Oppure lanceranno altri 22 canali SD insignificanti da 2mbps???
Acquisteranno qualcosa di nuovo (cinema)???
Manterranno la CL???

Lavori a Mediaset... per essere così sicuro...???

Nonostante lo switch Mediaset non avrà tutto lo spazio che credi ;) Anzi... al massimo ci starà un canale/due in HD
E il mux del Beauty-Contest verrà utilizzato per i mediaset free HD e i +1

Per Premium c'è bisogno assoluto del DVB-T2 ma mi sa che loro non sanno manco cosa sia

mvb79
24-12-11, 13:50
E poi quelli di Premium non sono nemmeno tanto furbi. Sky pubblicizza il suo decoder MySky dicendo che è in comodato d'uso gratuito quando in realtà i volponi si sono fatti 2 conti ed hanno conteggiato il noleggio nei vari aumenti degli ultimi anni ed il gioco è fatto. Premium invece prima ci ha offerto un servizio gratuito, ha fatto si che qualcuno spendesse ben 269 euro per il decoder, poi ha messo Premium Play a pagamento e in più si fanno pagare anche il noleggio. Se volevano vedere se il prodotto piaceva o meno potevano metterlo gratis su internet (specificando che era un servizio in prova per 6 mesi ad esempio) e poi metterlo come abbonamento a 5 euro
(4+1 di noleggio) camuffando così l'euro x il noleggio. Tutto questo non è stato possibile per vari motivi (la questione è un pò complicata e contorta) tra cui il fatto che hanno prima messo in vendita il decoder On Demand per fare cassa e poi piano piano hanno aggiunto qualche novità, però non tutti hanno seguito il solito iter ed ora ci sono abbonati che hanno speso 269 euro per un decoder che altri pagano 1 euro al mese ed altri ancora (se non sbaglio) 4 euro...

ERCOLINO
24-12-11, 13:53
Basta parlare di Sky ,questa è la sezione Mediaset Premium

Al prossimo OT ,chiudo il 3d e mando in ferie qualcuno

Non lo ripeto più

alessandro21
24-12-11, 14:05

Questo è un potenziale colpo da knock-out, se Premium non rivede la sua strategia e non torna a focalizzarsi sul low-cost e sul rapporto qualità/prezzo. Ma anche no :)
Basterebbe aver voglia di investire sul web. :)

floola
24-12-11, 14:08
Ma anche no :)
Basterebbe aver voglia di investire sul web. :)

Direi su un mix tra IPTV e web... La soluzione migliore sarebbe stata combinare cavo e web, ma ormai per la prima è troppo tardi dunque converrebbe a Premium sfruttare la IPTV per i canali lineari.

Secondo me la soluzione potrebbe essere quella di ridurre i canali di produzione Premium a tre: Premium Serie, Premium Crime e Premium Cinema. Quelli più tematici, Joi, Mya, Steel, Energy, Emotion, Comedy, tutti online come Hiro.

alessandro21
24-12-11, 14:10
Direi su un mix tra IPTV e web... La soluzione migliore sarebbe stata combinare cavo e web, ma ormai per la prima è troppo tardi dunque converrebbe a Premium sfruttare la IPTV per i canali lineari. Eh si, non solo per Play, ma anche per i canali!

Il loro decoder lo dessero a tutti e si elimina il problema...

Ad oggi, un'adsl a 4 mbts la hanno tutti...:)

marcobremb
24-12-11, 14:10
Vi ricordo solo che in Italia in media si hanno 3-4mbps come velocità internet... (quindi l'HD farebbe pena o ci sarebbero solo "canali" SD)
Non siamo in Francia o in UK :)
Comunque l'idea è buona ma ci vorrebbe una rifondazione totale, a partire dalle linee telefoniche (nel mio paese hanno 25 anni e si può arrivare ,se ti va bene, a 6,20mbps)

floola
24-12-11, 14:12
Vi ricordo solo che in Italia in media si hanno 3-4mbps come velocità internet...
Non siamo in Franciua o in UK :)

Infatti la soluzione migliore sarebbe stata la TV via cavo, per Premium, lasciando sul DTT i canali free. Ma avrebbero dovuto pensarci già nel 2005 (anche prima, visti i tempi che ci vogliono) e già sarebbe stato un corposo investimento, ora non si può più e una cosa del genere dissanguerebbe le casse. L'unica è puntare sulle connessioni.

Comunque sul DTT secondo me una offerta del genere:

Premium Serie
Premium Crime
Syfy Universal
Premium Cinema
Studio Universal
Discovery
BBC Knowledge
Disney Channel
Premium Calcio

È più che sufficiente. I canali più tematici, come già detto prima, online. Via pure il pacchetto Bambini. Altra cosa: se fosse possibile, leverei Discovery World a favore di Discovery Channel. World già di suo era un canale di seconde visioni, le stesse che ora passano su DMAX. Non ha senso che un canale sul free fa le cose che si fanno sul pay. Conviene a quel punto cambiare il canale pay.

mvb79
24-12-11, 14:17
Ad oggi, un'adsl a 4 mbts la hanno tutti...:)[/QUOTE]

Io non ne sarei così sicuro... nella mia zona la velocità è pessima. Il tecnico mi disse che il problema sono le linee vecchie e la distanza dal centralino a cui ti allacciano (non se sia corretto detto così ma spero che abbiate capito). Tutto questo comporta una dispersione non indifferente.... purtroppo :crybaby2:

alessandro21
24-12-11, 14:18
Vi ricordo solo che in Italia in media si hanno 3-4mbps come velocità internet... (quindi l'HD farebbe pena o ci sarebbero solo "canali" SD)
Non siamo in Francia o in UK :)
Comunque l'idea è buona ma ci vorrebbe una rifondazione totale, a partire dalle linee telefoniche (nel mio paese hanno 25 anni e si può arrivare ,se ti va bene, a 6,20mbps) Su play i contenuti sono in download&play, molti contenuti sono degni, altri fanno pena.
Lo streaming occupa meno del download&play, quindi penso che 4 mega bastino...
Telecom addirittura arriva a 18 mega (sui contratti a 20 mega).

marcobremb
24-12-11, 14:18
Io non ne sarei così sicuro... nella mia zona la velocità è pessima. Il tecnico mi disse che il problema sono le linee vecchie e la distanza dal centralino a cui ti allacciano (non se sia corretto detto così ma spero che abbiate capito). Tutto questo comporta una dispersione non indifferente.... purtroppo :crybaby2:
E'così...
Anche a Bergamo città la condizione delle linee è inqualificabile

alessandro21
24-12-11, 14:19
Io non ne sarei così sicuro... nella mia zona la velocità è pessima. Il tecnico mi disse che il problema sono le linee vecchie e la distanza dal centralino a cui ti allacciano (non se sia corretto detto così ma spero che abbiate capito). Tutto questo comporta una dispersione non indifferente.... purtroppo :crybaby2: Telecom, si sta comunque impegnando ad ampliare la copertura ADSL+ :)

marcobremb
24-12-11, 14:19
Su play i contenuti sono in download&play, molti contenuti sono degni, altri fanno pena.
Lo streaming occupa meno del download&play, quindi penso che 4 mega bastino...
Telecom addirittura arriva a 18 mega (sui contratti a 20 mega).
Ma ad esempio a Bergamo non si riesce nemmeno ad arrivare a 6... e la 20 mega ti consigliano di non farla; tanto non ci arriverebbe mai!!!
Ah... le linee sono in ADSL+; ma nonostante ciò...

floola
24-12-11, 14:20

Corretto, la distanza dal centralino fa molto. Più sei distante e meno velocità massima raggiunge la connessione.

Io ho la beffa di avere in casa i cavi della fibra ottica, ma non sono collegati a nulla, sono stati messi lì ma non sono mai stati sfruttati da alcun operatore. E vado avanti con l'ADSL da 7 Mbps...

marcobremb
24-12-11, 14:21
Telecom, si sta comunque impegnando ad ampliare la copertura ADSL+ :)
Anche a me lo dissero... l'hanno fatto: peccato che la qualità è uguale a prima 5-6 mega con un contratto da 20 mega

alessandro21
24-12-11, 14:21
E'così...
Anche a Bergamo città la condizione delle linee è inqualificabile Ragazzi, è comunque una goccia in un oceano.
Se io devo vendere un prodotto ad una clientela potenziale di 20 milioni di famiglie, non sto a pensare che 3 milioni non potrebbero ricevermi.
Se prendessi in considerazione i desideri di tutti, sarei sempre ad un punto fermo.

marcobremb
24-12-11, 14:22
Ragazzi, è comunque una goccia in un oceano.
Se io devo vendere un prodotto ad una clientela potenziale di 20 milioni di famiglie, non sto a pensare che 3 milioni non potrebbero ricevermi.
Se prendessi in considerazione i desideri di tutti, sarei sempre ad un punto fermo.
Ma non solo Bergamo ;)
E'quello il punto...

alessandro21
24-12-11, 14:22
Anche a me lo dissero... l'hanno fatto: peccato che la qualità è uguale a prima 5-6 mega con un contratto da 20 mega Beh, una piccola lettera a telecom fatta inviare dal comune stesso? :)

Raga, state attivi! :)

marcobremb
24-12-11, 14:23
Beh, una piccola lettera a telecom fatta inviare dal comune stesso? :)

Raga, state attivi! :)
Già fatto... non è cambiato una mazza!!!
La condizione delle linee è pessima in tutta Italia, siamo realisti, tranne Milano Torino e Roma (forse poche altre)

floola
24-12-11, 14:25
Comunque, vista la qualità audio/video che hanno attualmente i canali Premium, le ADSL italiane bastano :lol:

marcobremb
24-12-11, 14:25
Comunque, vista la qualità audio/video che hanno attualmente i canali Premium, le ADSL italiane bastano :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mvb79
24-12-11, 14:26
Telecom, si sta comunque impegnando ad ampliare la copertura ADSL+ :)[/QUOTE]

Questa è una bella notizia ma i tempi? Da quello che leggo i disagi ci sono un pò ovunque. Non so se sia un punto a favore di Premium (al momento, in futuro forse si) puntare forte sul web quando molti degli abbonati non possono sfruttarlo a pieno. Se a questo poi seguissero nuovi aumenti... non oso pensarci

alessandro21
24-12-11, 14:26
Già fatto... non è cambiato una mazza!!!
La condizione delle linee è pessima in tutta Italia, siamo realisti, tranne Milano Torino e Roma (forse poche altre) Perseverate, Marco, perseverate :D

alessandro21
24-12-11, 14:28
Questa è una bella notizia ma i tempi? Da quello che leggo i disagi ci sono un pò ovunque. Non so se sia un punto a favore di Premium (al momento, in futuro forse si) puntare forte sul web quando molti degli abbonati non possono sfruttarlo a pieno. Se a questo poi seguissero nuovi aumenti... non oso pensarci
Beh, una partnership Mediaset-Telecom con l'impegno della prima a diffondere i canali via web, e della seconda a fornire la rete, risolverebbe i problemi..

Il problema è che non dovremmo essere noi a dire queste cose a Mediaset!

marcobremb
24-12-11, 14:28
Perseverate, Marco, perseverate :D
E'facile a dirla...
Poi ci si mettono pure gli operatori telefonici che ti abbassano la qualità della linea quando vogliono perchè gli gira (esperienza personale risolta ero finito a 80 disconnessioni al giorno e 2mbps)

marcobremb
24-12-11, 14:29
Beh, una partnership Mediaset-Telecom con l'impegno della prima a diffondere i canali via web, e della seconda a fornire la rete, risolverebbe i problemi..

Il problema è che non dovremmo essere noi a dire queste cose a Mediaset!
Non è facile da realizzare... anzi è difficilissimo
Bisogna essere più realisti

floola
24-12-11, 14:30
È difficile anche perché parliamo di due società che non scoppiano di salute... Mediaset è in difficoltà nei ricavi, Telecom ha un debito enorme...

alessandro21
24-12-11, 14:32
Ma ad esempio a Bergamo non si riesce nemmeno ad arrivare a 6... e la 20 mega ti consigliano di non farla; tanto non ci arriverebbe mai!!!
Ah... le linee sono in ADSL+; ma nonostante ciò... In tutta la provincia?
Hai pensato a fastweb? :)

alessandro21
24-12-11, 14:33
È difficile anche perché parliamo di due società che non scoppiano di salute... Mediaset è in difficoltà nei ricavi, Telecom ha un debito enorme... Ed è per questo che si investe...
Per risanare i debiti e aumentare i ricavi...:)

mvb79
24-12-11, 14:34
Ragazzi forse è una cavolata ma la dico lo stesso. Ma non si potrebbe sfruttare di più l'offline? magari tirando fuori decoder con hard disk più capienti (non so boh da 3 tera per esempio).

marcobremb
24-12-11, 14:35
In tutta la provincia?
Ero a telecom poi infostrada poi fastweb...
Fastweb (20mbps) ha la stessa qualità delle altre ed è più stabile (zero disconnessioni)...
Quindi capisci la situazione!!!

Sì tutta la provincia tranne forse Seriate dove c'è la migliore connessione (8mbps)

floola
24-12-11, 14:35
Ed è per questo che si investe...
Per risanare i debiti e aumentare i ricavi...:)

Sì, ma è un investimento che chiede molti soldi e molto tempo, sia per la realizzazione che per il recupero.

alessandro21
24-12-11, 14:39
Ragazzi forse è una cavolata ma la dico lo stesso. Ma non si potrebbe sfruttare di più l'offline? magari tirando fuori decoder con hard disk più capienti (non so boh da 3 tera per esempio).
A mio avviso, creando dei canali HD via internet ne avrebbero solo da guadagnare.
Se in on demand riescono ad avere un HD a 4 mbps,
figuriamoci in streaming che occupa meno banda...! :)

mvb79
In tutta la provincia?

Dove sono io anche chi ha Fastweb non è molto contento del servizio. Sempre per colpa delle linee non riusciva a raggiungere quelle velocità pubblicizzate ed allora è tornato a Telecom per spendere meno... E' vero che ci sono molte compagnie telefoniche ma le linee sono quelle ed appartengono a Telecom. Io ho un contratto con Infostrada ma è venuto un tecnico Telecom a farmi l'allacciamento.

alessandro21
Sì, ma è un investimento che chiede molti soldi e molto tempo, sia per la realizzazione che per il recupero. Indubbiamente, ma la somma sarebbe comunque esigua, dato che si tratta solo di massimizzare quello che hanno, ed estendere la copertura in doppino...:)

marcobremb
24-12-11, 14:44
Indubbiamente, ma la somma sarebbe comunque esigua, dato che si tratta solo di massimizzare quello che hanno, ed estendere la copertura in doppino...:)
E'comunque difficilissimo da realizzare... soprattutto con la voglia che ha telecom

floola
24-12-11, 14:45
Se Telecom decidesse di aprirsi alla collaborazione con gli altri concorrenti, potrebbero spartirsi le spese e tutti ne beneficeremmo. Ma siccome temono per la posizione dominante (che secondo me rimarrebbe comunque, c'è sempre il ragionamento "Telecom è Telecom" per molti, mio padre compreso) non vogliono farlo.

marcobremb
24-12-11, 14:47
Comunque mediaset è in partnership con Infostrada e quindi Telecom non accetterà mai!!!

alessandro21
24-12-11, 14:48
E'comunque difficilissimo da realizzare... soprattutto con la voglia che ha telecom e di voglia ne anno...
in due anni hanno cablato 4 capoluoghi in fibra! :)
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra
...a prezzi diversamente convenienti :D

Flask
24-12-11, 14:51
Ma qui si parla di MP o di reti internet? ;)

W Lecce & Inter
24-12-11, 14:53
Sarà che mi accontento di poco, ma a me basterebbe la conferma della Champions per abbandonare ogni proposito di lasciare Premium! Buon Natale a tutti!! ;)

ERCOLINO
24-12-11, 14:54
Non usciamo dal seminato

floola
24-12-11, 14:54
Sarà che mi accontento di poco, ma a me basterebbe la conferma della Champions per abbandonare ogni proposito di lasciare Premium! Buon Natale a tutti!! ;)

Mi sa che i propositi ti rimarranno, le possibilità di una riconferma della Champions sono minime. Buon Natale.

alessandro21
24-12-11, 14:55
Ma qui si parla di MP o di reti internet? ;) Si sta parlando di come Mediaset potrebbe raccattare banda per Premium in HD,
dato che la concorrenza lancia 12 canali HD a febbraio, e Premium non ha neanche le serie in HD. :)

fine OT

marcobremb
24-12-11, 14:56
Fibra appunto...
Ma fuori da quelle zone????
Noi abbiamo linee di 25 ANNI
Il comune ha fatto richiesta di cambio totale delle linee(con nuova centrale in paese) tre anni fa ma ad oggi hanno cambiato solo le linee elettriche Enel :D
/OT

*Cool_23_FoX*
24-12-11, 15:06
Fibra appunto...
Ma fuori da quelle zone????
Noi abbiamo linee di 25 ANNI
Il comune ha fatto richiesta di cambio totale delle linee(con nuova centrale in paese) tre anni fa ma ad oggi hanno cambiato solo le linee elettriche Enel :D
/OT

Guarda che anche dove abito io è così, idem tanti altri posti. In italia è la CONSUETUDINE.

Immotrum
24-12-11, 15:08
Secondo me al momento bisogna guardare più a breve/medio termine, visti i tempi e quindi le risorse che necessitano per investire sull'ADSL e Premium non può permettersi di chiudere altri anni in perdita, pertanto, vorrei suggerire, riassumendo, anche quanto detto da alcuni di voi:
- Maggiore dinamismo: Nel lancio di nuovi canali e servizi, nella pubblicità, nelle offerte promozionali, nell'attenzione al cliente.
- Lo spacchettamento dell'offerta diviso per categorie, in modo da recuperare clienti, poi a fargli ampliare l'offerta e ad aggiungere pacchetti si può sempre fare, almeno così si creerebbe il bacino per la Play: Serie Tv (i 4 canali+ SyFy quando saràa possibile+ Premium Serie HD); Cinema( i 5 canali + Premium Cinema HD + 1 o 2 canali quando lo spazio e i diritti lo consentono); il pacchetto Calcio (Serie A + C.L.); Il Pacchetto documentari (i 2 + un altro canale di Doc + apena possibile uno in HD)
- Maggiori diritti di Cinema che consentano almeno 120 1eTv all'anno
La soluzione è attrarre subito nuovi abbonati che diano immediata liquidità così da poter fare degli investimenti pluriennali come i diritti C.L o per le case cinematografiche, ammortizzabili in egual periodo.

marcobremb
24-12-11, 15:08
Guarda che anche dove abito io è così, idem tanti altri posti. In italia è la CONSUETUDINE.
Appunto... è il discorso che facevo io... come fai a fare una TV via internet in questo modo???

floola
24-12-11, 15:14
Secondo me al momento bisogna guardare più a breve/medio termine, visti i tempi e quindi le risorse che necessitano per investire sull'ADSL e Premium non può permettersi di chiudere altri anni in perdita, pertanto, vorrei suggerire, riassumendo, anche quanto detto da alcuni di voi:
- Maggiore dinamismo: Nel lancio di nuovi canali e servizi, nella pubblicità, nelle offerte promozionali, nell'attenzione al cliente.
- Lo spacchettamento dell'offerta diviso per categorie, in modo da recuperare clienti, poi a fargli ampliare l'offerta e ad aggiungere pacchetti si può sempre fare, almeno così si creerebbe il bacino per la Play: Serie Tv (i 4 canali+ SyFy quando saràa possibile+ Premium Serie HD); Cinema( i 5 canali + Premium Cinema HD + 1 o 2 canali quando lo spazio e i diritti lo consentono); il pacchetto Calcio (Serie A + C.L.); Il Pacchetto documentari (i 2 + un altro canale di Doc + apena possibile uno in HD)
- Maggiori diritti di Cinema che consentano almeno 120 1eTv all'anno
La soluzione è attrarre subito nuovi abbonati che diano immediata liquidità così da poter fare degli investimenti pluriennali come i diritti C.L o per le case cinematografiche, ammortizzabili in egual periodo.

I canali HD sono però inevitabilmente un discorso sul medio termine. Se ne può iniziare a parlare più concretamente solo con le seguenti condizioni: switch-off ultimati e generalisti che lasciano il Mediaset 2, autorizzazione per il 37 di 3 e il 38 ed eventuale MUX ottenuto da D-Free o simili all'asta. Per ora spazio non ce n'è, al massimo c'è proprio qualcosina per un canale SD sul Rete A, credo, ma nient'altro.

marcobremb
24-12-11, 15:17
Dopo il BC mediaset farà un Mediaset HD Free e i +1 di i1 e R4 (quindi circa 14-15mbps di bitrate se ne vanno)
Non ce n'è molto lo stesso :)

alessandro21
24-12-11, 15:18
Guarda che anche dove abito io è così, idem tanti altri posti. In italia è la CONSUETUDINE. Si ma per l'HD bastano solo 4 mega, e non 15 :)

floola
24-12-11, 15:18
Dopo il BC mediaset farà un Mediaset HD Free e i +1 di i1 e R4 (quindi circa 14-15mbps di bitrate se ne vanno)
Non ce n'è molto lo stesso :)

Sul Mediaset HD ok, ma sui +1 non sarei tanto convinto. Alla fine stanno puntando su Internet per le repliche, poi c'è Mediaset Extra, secondo me tenderanno a sparire i +1 dei canali Mediaset free così com'è successo per quelli Premium.

alessandro21
24-12-11, 15:21
Non ce n'è molto lo stesso :) chi l'ha detto?
Se faranno un mediaset HD, sarà anche troppo.. :)

marcobremb
24-12-11, 15:24
chi l'ha detto?
Se faranno un mediaset HD, sarà anche troppo.. :)
L'aveva detto reese...
Anche se i +1 possono pure demolirli perchè fanno schifo

alessandro21
24-12-11, 15:24
Vi posto quest'interessantissimo 3d dell'anno scorso...:)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108344

marcobremb
24-12-11, 15:25

Ma premium non sta puntando per niente sul T2 :)
E'questo il punto

Flask
24-12-11, 15:26
Il problema di MP principale resta sempre lo spazio. Già ora ha tanti mux, non è tollerabile che una pay raccatti ancora frequenze quando queste sono così limitate. Violerebbe ogni regola del pluralismo e del buonsenso. Arriveremmo ad avere solo canali Mediaset sulla tv coi pericoli che ben tutti sappiamo. Quindi se fossi in MP sceglierei la via della qualità e non della quantità, e del buon prezzo. Una offerta che non debba competere con sky ma che guardi esclusivamente ai suoi interessi. Pochi contenuti a piccoli prezzi. L'errore è voler competere con Sky.

floola
24-12-11, 15:27

Il DVB-T2 è una soluzione a lungo termine. Farla ora vuol dire solo inferocire chi ha da poco preso la nuova TV o il decoder DVB-T. Credo che prima del 2014 difficilmente se ne potrà parlare a un livello più che sperimentale.

alessandro21
24-12-11, 15:29
L'aveva detto reese...
Anche se i +1 possono pure demolirli perchè fanno schifo Ah si... hai ragione, reese parla anche di un canale HD già prodotto...;)

alessandro21
24-12-11, 15:30
Il DVB-T2 è una soluzione a lungo termine. Farla ora vuol dire solo inferocire chi ha da poco preso la nuova TV o il decoder DVB-T. Credo che prima del 2014 difficilmente se ne potrà parlare a un livello più che sperimentale. No, se gli dai il decoder...:)

marcobremb
24-12-11, 15:32
No, se gli dai il decoder...:)
Ma se premium sta appena cominciando a dare il T1...
Come si può pretendere che cominci a dare già il T2???

floola
24-12-11, 15:33
No, se gli dai il decoder...:)

In comodato sì, in noleggio no, credo che non andrebbe giù a molti. Già ora con sta cosa che vogliono appioppare il Telesystem non stanno facendo una grande operazione simpatia.

alessandro21
24-12-11, 15:33
Il problema di MP principale resta sempre lo spazio. Già ora ha tanti mux, non è tollerabile che una pay raccatti ancora frequenze quando queste sono così limitate. Violerebbe ogni regola del pluralismo e del buonsenso. Arriveremmo ad avere solo canali Mediaset sulla tv coi pericoli che ben tutti sappiamo. Quindi se fossi in MP sceglierei la via della qualità e non della quantità, e del buon prezzo. Una offerta che non debba competere con sky ma che guardi esclusivamente ai suoi interessi. Pochi contenuti a piccoli prezzi. L'errore è voler competere con Sky.
Si, ma molto dipende dal tipo di clientela che hanno...;)

tra l'altro, hanno 3 mux, tra un po arriva il 4, e se utilizzassero tutti e 4 i mux in dvb-t2 avrebbero circa il triplo della banda (considerando anche il coeec mepg 4) a disposizione. :)

Flask
24-12-11, 15:34
alessandro si arriverà sempre al punto in cui verrà saturata la banda e non ci saranno altre alternative ;)

alessandro21
24-12-11, 15:36
In comodato sì, in noleggio no, credo che non andrebbe giù a molti. Già ora con sta cosa che vogliono appioppare il Telesystem non stanno facendo una grande operazione simpatia. Infatti, hanno proprio sbagliato ad usare la parola noleggio...:D
avrebbero dovuto includerlo nell'abbonamento come ha fatto Sky, tanto lo paghi comunque...;)

L'importante che, a chi come me ha un TS7500 comprato, lo sostituiscano gratis :D

marcobremb
24-12-11, 15:36
Il DVB-T2 non è la priorità di Mediaset... io l'ho già capito ;)

alessandro21
24-12-11, 15:37
alessandro si arriverà sempre al punto in cui verrà saturata la banda e non ci saranno altre alternative ;) Indubbiamente...

Ma io sarei già più contento se mi dessero documentari e serie in HD :)

@marco
io l'ho capito da 2 anni...:)

marcobremb
24-12-11, 15:38
@marco
io l'ho capito da 2 anni...:)
:lol: :lol: :lol: :lol:

floola
24-12-11, 15:39
Ma anche col DVB-T2, secondo me si dovrebbe andare su un modello da 10 canali al massimo e basta (non sono cumulativi SD e HD, 10 canali SD+quello che puoi in simulcast HD), il resto su Play. Il digitale terrestre non è strutturato per accogliere una offerta pay tanto vasta. Ci sono eccezioni in Scandinavia, ma lì i canali free sono pochissimi, quasi tutto è pay. Qui invece abbiamo molto free. Con 8-10 canali a 10-12 € al mese, tornando a chiamarlo Gallery invece che Cinema, Serie & Doc, andrebbe più che bene.

marcobremb
24-12-11, 15:40
Ma anche col DVB-T2, secondo me si dovrebbe andare su un modello da 10 canali al massimo e basta (non sono cumulativi SD e HD, 10 canali SD+quello che puoi in simulcast HD), il resto su Play. Il digitale terrestre non è strutturato per accogliere una offerta pay tanto vasta. Ci sono eccezioni in Scandinavia, ma lì i canali free sono pochissimi, quasi tutto è pay. Qui invece abbiamo molto free. Con 8-10 canali a 10-12 € al mese, tornando a chiamarlo Gallery invece che Cinema, Serie & Doc, andrebbe più che bene.
Quoto :)

alessandro21
24-12-11, 15:40
:lol: :lol: :lol: :lol: Insomma, ho visto The Walking dead in HD, e.. uno spettacolo! :5eek:

Premium ha serie migliori, ed é un peccato vederle in SD...:(

marcobremb
24-12-11, 15:41
Insomma, ho visto The Walking dead in HD, e.. uno spettacolo! :5eek:

Premium ha serie migliori, ed é un peccato vederle in SD...:(
Anche Terranova in HD è uno spettacolo (anche se a molti fa schifo a me piace molto)
/OT

alessandro21
24-12-11, 15:42
Ma anche col DVB-T2, secondo me si dovrebbe andare su un modello da 10 canali al massimo e basta (non sono cumulativi SD e HD, 10 canali SD+quello che puoi in simulcast HD), il resto su Play. Il digitale terrestre non è strutturato per accogliere una offerta pay tanto vasta. Ci sono eccezioni in Scandinavia, ma lì i canali free sono pochissimi, quasi tutto è pay. Qui invece abbiamo molto free. Con 8-10 canali a 10-12 € al mese, tornando a chiamarlo Gallery invece che Cinema, Serie & Doc, andrebbe più che bene. Se dai decoder T2 HD con uscita scart, non ha senso sprecare banda,
anche perché, chi ha un tv SD collegato al decoder via scart, vedrebbe il canale HD comunque in SD..;)

@marco
terranova mi ha attratto all'inizio, ma poi è calata, tant'è che l'ho abbandonata, cosa stranissima per me..:)

floola
24-12-11, 15:42
Se dai decoder T2 HD con uscita scart, non ha senso sprecare banda, anche perché, chi ha un tv SD collegato al decoder via scart,
vedrebbe il canale HD comunque in SD..;)

Allora ancor meglio, via i pay in SD e ne metti 5-6 fatti in decenza in HD.

marcobremb
24-12-11, 15:44
Se dai decoder T2 HD con uscita scart, non ha senso sprecare banda,
anche perché, chi ha un tv SD collegato al decoder via scart, vedrebbe il canale HD comunque in SD..;)

@marco
terranova mi ha attratto all'inizio, ma poi è calata, tant'è che l'ho abbandonata, cosa stranissima per me..:)
E'difficile far cambiare i decoder alla gente: sky lo sta facendo piano piano (dei nuovi canali 3 saranno only HD)
Ora è bellissima Terranova :) /OT

alessandro21
24-12-11, 15:47
Si, ma Premium, se lo fa, i decoder li darà alla metà dei clienti che ha sky...:)
PS anche sky, per l'HD usa il dvb-s2. ;)

PPS darò un'occhiata a terranova, tanto è sul mysky :)

marcobremb
24-12-11, 15:48
Lo so che usa S2 sky!!!

alessandro21
24-12-11, 15:49
Lo so che usa S2 sky!!! Era una precisazione per dire che Mediaset è nell'asssurdo :D

marcobremb
24-12-11, 15:55
Era una precisazione per dire che Mediaset è nell'asssurdo :D
:D :D :D

Nicola47
24-12-11, 16:09
La soluzione migliore per me sarebbe di puntare in futuro ai canali hd sul dvb-t2.
comunque a giugno si avrà più di un mux libero senza contare il futuro del mux dvb-h Mediaset.

Per chi me lo chiede non lavoro a Mediaset ma sono un utente che cerca d'informarsi sul mondo Mediaset con aiuti da parte di alcune indiscrezioni che mi arrivano.
Tipo sono stato il primo ad annunciare gli aumenti.

Comunque sto verificando certe notizie che mi sono giunte.
Non posso dirle perchè devo verificare meglio.
Comunque ercolino è molto più informato di me su Mediaset premium.
Sarei curioso di leggere il commento d'ercolino.

Comunque teniamoci in tema non mi vs che venga chiuso il 3D per gli ot.
L'argomento è importante.

MARANOS
24-12-11, 18:12
il digitale terrestre è stato gestito malissimo !!! aveva la "fortuna" di iniziare da zero e te ne esci con il dvb-t e non direttamente con il dvb-t2 ??? ok al lancio non era ancora stato definito "standard" ma cavolo TUTTI gli addetti e non addetti sapevano che lo sarebbe diventato !!!

e invece no ... dovevano rifilarci prima i decoder sd poi i decoder dvb-t hd e poi forse i dvb-t2 !!! tutto questo per lucrarci sopra e farci spendere molti piu soldi !!!

ma alla fine questa scelta li ha penalizzati e non poco visto che con il dvb-t2 si ha una migliore gestione della banda e uno "spazio" maggiore per mettere piu canali sd che hd !!! ora si ritrovano con un vastissimo parco decoder/tv dvb-t e con una scarsa possibilità di offrire un buon numero di canali HD
e quindi senza possibilità di fare una grande concorrenza sul discorso HD per motivi tecnici !!!
l unica un po lungimirante è europa7 che ha deciso di partire da subito in dvb-t2 !!!

per salvarsi mp come ho detto e come dicono molti in questo forum deve tornare alle origini puntando su un rapporto qualità/prezzo accattivante !!! si devono rendere conto che si devono differenziare da sky e cercare di intercettare un utenza diversa ... se invece continuano su questa strada il ridimensionamento è inevitabile !!!!

marcobremb
24-12-11, 18:15
La soluzione migliore per me sarebbe di puntare in futuro ai canali hd sul dvb-t2.
comunque a giugno si avrà più di un mux libero senza contare il futuro del mux dvb-h Mediaset.

Per chi me lo chiede non lavoro a Mediaset ma sono un utente che cerca d'informarsi sul mondo Mediaset con aiuti da parte di alcune indiscrezioni che mi arrivano.
Tipo sono stato il primo ad annunciare gli aumenti.

Comunque sto verificando certe notizie che mi sono giunte.
Non posso dirle perchè devo verificare meglio.
Comunque ercolino è molto più informato di me su Mediaset premium.
Sarei curioso di leggere il commento d'ercolino.

Comunque teniamoci in tema non mi vs che venga chiuso il 3D per gli ot.
L'argomento è importante.
Ok :)
Però Mediaset deve puntare SUBITO sul T2... ma purtroppo non lo farà

ERCOLINO
24-12-11, 18:24
il digitale terrestre è stato gestito malissimo !!! aveva la "fortuna" di iniziare da zero e te ne esci con il dvb-t e non direttamente con il dvb-t2 ??? ok al lancio non era ancora stato definito "standard" ma cavolo TUTTI gli addetti e non addetti sapevano che lo sarebbe diventato !!!

Parlate di cose che non sapete :)

In Italia il Digitale terrestre è partito nel 2003 ,manco si parlava di DVB-T2 ,non era manco nell'aria.

Nessuno si mette a costruire una cosa in produzione ,senza che ci sia uno standard ufficiale ben definito e testato.

Fanta-Boy
24-12-11, 18:27
A me una cosa che piacerebbe di Premium è vedere la partita in HD con telecronaca tifoso, poiché preferisco quest'ultima a quella ufficiale, devo sorbirmi il canale SD, quando poi ho la possibilità di vedere il canale in HD...spero che in futuro si possa fare qualcosa...

marcobremb
24-12-11, 18:27

In Italia il Digitale terrestre è partito nel 2003 ,manco si parlava di DVB-T2 ,non era manco nell'aria.

Nessuno si mette a costruire una cosa in produzione ,senza che ci sia uno standard ufficiale ben definito e testato.
Quoto... però ora sarebbe arrivato il momento del T2 per Mediaset se vuole continuare con il pay

ERCOLINO
24-12-11, 18:30
Su quale frequenza?

Sono tutte occupate in DVB-T le sue frequenze ,riconvertire una frequenza in DVB-T2 ,significa che devi levare un Mux DVB-T ,per farla vedere a chi ,che non ci sono apparecchiature?

alessandro21
24-12-11, 18:34
Su quale frequenza?

Sono tutte occupate in DVB-T le sue frequenze ,riconvertire una frequenza in DVB-T2 ,significa che devi levare un Mux DVB-T ,per farla vedere a chi ,che non ci sono apparecchiature? il ch 38, per esempio...

E poi, basterebbe anche una chiavetta USB con tuner dvb-t / t2 da inserire, ad esempio già nei TS7500 e TS7510...

La compatibilità degli altri decoder è ovviamente a discrezione delle case produttrici,
comunque, di decoder con porta USB ce ne sono...:)

ERCOLINO
24-12-11, 18:38
Tutti i prodotti per Mediaset Premium vanno certificati ,lascia perdere le chiavette USB ,quando arriveranno le tv o i decoder con DVB-T2 ,andranno tutti certificati cosi ,come si è fatto fin'ora.

Ripeto per il DVB-T2 ,bisognerà aspettare almeno la fine di tutto lo Switch off ,la stessa Francia l'ha posticipato di alcuni anni

Le chiavette vanno bene sui Pc ,lascia perdere il resto ,cambia un bel po' la trasmissione in DVB-T2 ,rispetto a quella DVB-T

marcobremb
24-12-11, 18:42
Tutti i prodotti per Mediaset Premium vanno certificati ,lascia perdere le chiavette USB ,quando arriveranno le tv o i decoder con DVB-T2 ,andranno tutti certificati cosi ,come si è fatto fin'ora.

Ripeto per il DVB-T2 ,bisognerà aspettare almeno la fine di tutto lo Switch off ,la stessa Francia l'ha posticipato di alcuni anni

Le chiavette vanno bene sui Pc ,lascia perdere il resto ,cambia un bel po' la trasmissione in DVB-T2 ,rispetto a quella DVB-T
Quindi ci vorrà un'eternità e poi a Mediaset sembra che non gliene freghi niente del T2

turn
24-12-11, 18:44
Gli aumenti ci stanno, ma ci vogliono almeno 12 film al mese di primetv, la serieA la Champions, questi sono i capisaldi.
Non si può pretendere di avere certi diritti ed abbassare i prezzi, non rientri più con i costi.

alessandro21
24-12-11, 18:54

Le chiavette vanno bene sui Pc ,lascia perdere il resto ,cambia un bel po' la trasmissione in DVB-T2 ,rispetto a quella DVB-T Beh ercolì, io ho la Sky digital key e va benissimo... :)

alessandro21
24-12-11, 18:55
Gli aumenti ci stanno, ma ci vogliono almeno 12 film al mese di primetv, la serieA la Champions, questi sono i capisaldi.
Non si può pretendere di avere certi diritti ed abbassare i prezzi, non rientri più con i costi. Al momento, per quanto riguarda l'anno prossimo, le prime tv al mese saranno 7.
Salvo eventuali nuove acquisizioni...;)

MARANOS
24-12-11, 18:56

quello che dici è vero ... ma sul satellite era appena nato analogo dvb-t2... e non ci voleva un genio per capire che prima o poi sarebbe arrivato pure sul terrestre !

ok tra il dvb-t2 e il dvb-s2 ci sono delle differenze ma non era difficile prevedere l arrivo del dvb-t2 ... nel 2003 già si parlava della prospettiva di trasmettere in dvb-t2 prendendo proprio spunto dal satellite !!!

cmq poniamo pure il fatto che non si poteva partire direttamente con il dvb-t2 per motivi tecnici/standard non ben definiti e regolamentati ma almeno ci si poteva risparmiare l HD sul dvb-t !!! si poteva benissimo trasemttere/vendere decoder dvb-t2 per far vedere i canali hd invece che rifilarci i famosi bollini che attestavano la possibilità di vedere i fantomatici canali hd in dvb-t !!!

siamo sempre in tempo per fare ciò ma intanto si deve prendere un decoder in piu con un costo sia economico che ambientale che ci si poteva risparmiare o cmq limitare !!!

marcobremb
24-12-11, 18:56
Al momento, per quanto riguarda l'anno prossimo, le prime tv al mese saranno 7.
Salvo eventuali nuove acquisizioni...;)
7???
Oh mamma mia...
Allora il prezzo è folle...

turn
24-12-11, 18:58
Secondo alcuni autorevoli utenti una media di 9 film

alessandro21
24-12-11, 19:03
Secondo alcuni autorevoli utenti una media di 9 film dai un'occhiata qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=135056) :)

marcobremb
24-12-11, 19:05
dai un'occhiata qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=135056) :)
La situazione è tragica... :(

car1981
24-12-11, 19:48
OT: Ne approfitto per fare gli auguri di buon natale a tutto lo staff di digital-sat e a tutti gli utenti!!! ;)

Immotrum
24-12-11, 20:08
Secondo alcuni autorevoli utenti una media di 9 film
Certo vale a dire circa 110 1e TV che è il minimo, che sarebbero poi 2 1e TV a settimana se fossero 130 sarebbe il giusto visto che avremmo 2,5 1e TV a settimana cioè 10 1e TV nei mesi con 4 settimane e 12 nei mesi con 5.

Pongo una domanda: Se Mediaset vuole puntare sul easy pay perchè non fornisce un Decoder Premium in comodato d'uso gratuito con un abbonamento easy pay con prezzo bloccato per 2 anni? In questo periodo di swich off molti magari aderirebbero visto che hanno bisogno di un decoder. Siccome risparmierebbero i soldi per l'acquisto del decoder, per necessità o per curiosità e perchè obbligati dall'offerta, attiverebbero l'abbonamento.

Nicola47
25-12-11, 13:04
Certo vale a dire circa 110 1e TV che è il minimo, che sarebbero poi 2 1e TV a settimana se fossero 130 sarebbe il giusto visto che avremmo 2,5 1e TV a settimana cioè 10 1e TV nei mesi con 4 settimane e 12 nei mesi con 5.

Pongo una domanda: Se Mediaset vuole puntare sul easy pay perchè non fornisce un Decoder Premium in comodato d'uso gratuito con un abbonamento easy pay con prezzo bloccato per 2 anni? In questo periodo di swich off molti magari aderirebbero visto che hanno bisogno di un decoder. Siccome risparmierebbero i soldi per l'acquisto del decoder, per necessità o per curiosità e perchè obbligati dall'offerta, attiverebbero l'abbonamento.

Già lo fa.

alex89
25-12-11, 13:09
Già lo fa.

Cosa???

Nicola47
25-12-11, 13:34
Cosa???

Ora lo da in Uso il decoder o sbaglio?

alex89
25-12-11, 13:36
Ora lo da in Uso il decoder o sbaglio?

visto che hai quotato tutto non sapevo a cosa ti riferissi.

Immotrum
25-12-11, 16:53
Già lo fa.
si ma mi pare di aver capito che non lo da ad uso gratuito, ma lo fa pagare nell'abbonamento. Io ho acquistato il mio 7900 prima di queste offerte e magari non sono stato attento, se lo da gratis con l'easy pay bene così! ;-)
P.S.: Buon Natale a tutti!

marcobremb
25-12-11, 16:55
si ma mi pare di aver capito che non lo da ad uso gratuito, ma lo fa pagare nell'abbonamento. Io ho acquistato il mio 7900 prima di queste offerte e magari non sono stato attento, se lo da gratis con l'easy pay bene così! ;-)
P.S.: Buon Natale a tutti!
No non è gratis... costa 1 euro!!

volver85
25-12-11, 18:00
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!! :D ;)

P.S.
Scusate se sono in ritardo con l'aggiornamento del 1° post, ma tra feste varie, auguri e qualche bicchiere di troppo :D non ho avuto né il tempo né il modo.
Ma non preoccupatevi, conto di aggiornare il tutto max per dopodomani! :)

alessandro21
25-12-11, 18:25
Tranquillo Volver ;)

PS In sezione OT, c'è il 3d per gli auguri, facci un salto magari...:) :D

DTT the best
25-12-11, 21:01

3)Champions league.
5)Premium Play

tutto vero.....almeno le partite in HD su premium play(sul pc) :doubt:

fazioso
26-12-11, 10:39
Visto che ognuno dice la sua.....metto anche io la mia opinione...nella vana speranza che venga ascoltata! ;)

Sono abbonato a premium calcio.....dall'inizio di easy pay....
prima ero con la ricaricabile annuale....dall'inizio....
e prima ancora avevo fatto per qualche anno sky....anche li dall'inizio ....tele+ stream poi sky....

avevo scelto mediaset per via del costo esorbitante di sky...sono un dipendente con uno stipendio normale...
una persona normale ,in linea di massima ,con uno stipendio nella norma (dai 1100 ai 1400 facciamo?) e mutuo o affitto,non può permettersi di pagare 50 euro per sky...
visto che comunque le spese sono tante,senza internet non si può più stare(non solo per giocare ,ma anche per tutto,acquisti ,informarsi,ecc...),quindi costi aggiuntivi...i soldi son quelli,quindi....

all'inizio con premium son partito da 14 euro....serie a (non tutta) e champions....per 3 anni....ok ,era poco come prezzo...
ed infatti quando è passato a 18 / 19 non ho detto niente...alla fine i diritti tv costano...
ora è passato SOLO 1 anno e l'aumentano ancora...
22 euro per cosa?
perdere la champions league?
capiscono se tenevano gli stessi eventi degli scorsi anni....
ma DEVO PAGARE DI PIU' ,per AVERE DI MENO?

avrei capito ADDIRITTURA ,se avessero mantenuto 18 / 19 euro senza champions....ci può stare,ma così no...

io sicuramente farò disdetta alla scadenza naturale del contratto...
volevo farla subito(visto che si può,senza penali) ma la terrò ancora per 5 mesi ,giusto per usufruire della champions e campionato...
poi se riuscirò passerò a sky,altrimenti se non ci saranno i dindi mi affiderò a internet...(sbagliato,lo so....ma .... :( )

non è assolutamente concepibile che una emittente AUMENTI il canone offrendo MENO cose di prima....
spero solo che facciano tutti come me,è l'unico modo per far capire a mediaset la politica sbagliata che sta attuando... :(

Mctayson09
26-12-11, 10:55
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!! :D ;)

P.S.
Scusate se sono in ritardo con l'aggiornamento del 1° post, ma tra feste varie, auguri e qualche bicchiere di troppo :D non ho avuto né il tempo né il modo.
Ma non preoccupatevi, conto di aggiornare il tutto max per dopodomani! :)

Grazie volverino:D , come dice Ale21, fai un salto in sezione off topic per gli auguri, io stavolta ho postato lì i miei auguri a tutti. ;)

A proposito, nel post iniziale vedi di inserire sta cosa qui, se riesci a farne una sintesi:D

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2687336&postcount=120

Ciaoooo, ci si sente. ;)

alex89
26-12-11, 11:37
avevo scelto mediaset per via del costo esorbitante di sky...sono un dipendente con uno stipendio normale...
una persona normale ,in linea di massima ,con uno stipendio nella norma (dai 1100 ai 1400 facciamo?) e mutuo o affitto,non può permettersi di pagare 50 euro per sky...
visto che comunque le spese sono tante,senza internet non si può più stare(non solo per giocare ,ma anche per tutto,acquisti ,informarsi,ecc...),quindi costi aggiuntivi...i soldi son quelli,quindi....

ricaschiamo sempre nei soliti discorsi, che cercate di volerli far sembrare oggettvi ed invece non lo sono; chi ha Sky non è per forza ricco e secondo me c'è anche chi 1400 euro se li sogna (beato te)...è tutta una questione d' interessi e di priorietà; certo che leggere che una "persona normale" (ma poi che vuol dire???) non può avere o permettersi sky, è tutto un dire... :icon_rolleyes:

alessandro21
26-12-11, 12:13
Infatti, l'abbonamento sky costa 29€, e ti da parecchi contenuti in base ai gusti del cliente..:)

floola
26-12-11, 12:14
Infatti, il minimo abbonamento sky costa 29€ :)

19,90 € il 2 generi. (Se l'hanno fatto come si diceva)

/OT

Comunque non è questione di ricchezza o povertà, è questione semplicemente che Premium deve ricalibrare il suo rapporto qualità/prezzo, perché attualmente non è equilibrato e pende troppo verso il prezzo.

alessandro21
26-12-11, 12:15
19,90 € il 2 generi.

/OT

Comunque non è questione di ricchezza o povertà, è questione semplicemente che Premium deve ricalibrare il suo rapporto qualità/prezzo, perché attualmente non è equilibrato e pende troppo verso il prezzo. ah si, però io ci mettevo dentro anche il cinema... :)

Pel il resto, concordo con te...;)