• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PREMIUM: Basterebbe poco per risollevarti (consigli per Mediaset)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volver85

Digital-Forum Silver Master
Registrato
25 Maggio 2010
Messaggi
2.515
Località
Salerno - Ripetitore Colle Bellara
Vorrei aprire questo 3d perchè ho notato che, soprattutto da quando è nata Play con tutte le "belle notizie" ad essa correlate, c'è stato un notevole calo di entusiasmo nella sezione Premium in generale...
La varie sezioni sono molto più morte, e si nota palesemente l'assenza anche di utenti "storici".
Anch'io in questo periodo sono stato molto meno presente, un po' per motivi personali ed un po' perchè colpito da questa epidemia...:D ma sono stato ad osservare attentamente e ho cercato di individuare quali sono i settori in cui Mediaset Premium deve darsi da fare. :)

Aspetti tecnici da migliorare:

1)Distribuzione delle partite in HD sui due canali calcio.
Quest'anno c'è un enorme dislivello tra le partite trasmesse su HD2 ed HD1, in particolare le partite trasmesse su quest'ultimo si contano col contagocce e non mi sembra corretto soprattutto nei confronti dei non switchati.
Ne venivano trasmesse di più l'anno scorso quando nel mux Mediaset 1 vi erano anche i canali +1.:5eek:
2)Qualità delle partite in HD.
Da quello che leggo nella sezione dedicata a questo argomento la qualità delle partite quest'anno è incredibilmente ed inspiegabilmente calata rispetto allo scorso anno, molte volte le stesse partite trasmesse su Sky risultano essere migliori.
Ma cosa ben più grave e inaccettabile è che in diversi casi hanno trasmesso degli eventi upscalati!!!:5eek: :mad:
3)Qualità delle partite in SD.
A volte sento paragoni con YouTube...:eusa_whistle:
4)Mancanza dell'interattività nel Calcio
Questa è una cosa utilissima ed è un chiaro segno di tecnologia, e l'anno scorso con più canali sul mux Mediaset 1 c'era!:eusa_whistle: :doubt:
5)Innovazioni tecniche di Premium Play "online"
Vuoi proprio mettermela a pagamento?
D'accordo ma almeno migliorala!!!
Puoi aggiungere il doppio audio, i sottotitoli, il Dolby Digital per i contenuti in HD, i film in 3D, e la possibilità di scegliere un profilo migliore per i film in HD (naturalmente per gli utenti che hanno i requisiti in termini di velocità) perchè i stessi titoli in HD presenti sul Decoder Premium risultano essere migliori.
6)Decoder "Premium HD" (ex POD HD)
Questo lo considero il vero spreco da parte di Premium...:icon_rolleyes:
Ha tutte le potenzialità per essere un bel mostriciattolo ma al momento presenta diversi problemi e le funzioni sono limitate.:icon_rolleyes:
Il suo punto di forza dovrebbe essere la parte di Play offline che rimarrà gratuita... Ma se il contenuto dell'HDD si formatta deliberatamente ed improvvisamente ogni poco, come possiamo noi utenti beneficiarne!!!???:mad:
So però che su questo punto i tecnici ci stanno lavorando, seriamo... :)
Chiariamo, il decoder già ora è totalmente migliorato rispetto al suo lancio l'anno scorso, ma essendo questo il decoder di riferimento da parte di Premium viene giustamente paragonato al MySky HD, soprattutto dai nuovi utenti.
Il MySky HD ha avuto il successo che ha in primis perchè risulta molto più stabile ma anche perchè ti da piena libertà di gestire la tua videoteca personale grazie al PVR.
Si dice che FORSE arriverà anche sul Premium HD... che dire, speriamo...:icon_rolleyes: e speriamo che, qualora arrivasse, operi sull'HDD interno e che sia gestibile e programmabile anche in remoto. :)
Dovrebbe essere aumentato il datacasting, anche perchè non capisco il motivo della sua sospensione durante le partite...:icon_rolleyes:
Queste massimo per le 00.30 sono terminate e si sa che il DC parte sempre non prima delle 01.30.
Quindi mi sembra una scusa...
Infine dovrebbero essere inseriti questi benedetti sottotitoli, almeno sui contenuti HD/3D/HQ.
7)Migliore organizzazione dei mux a S.O. nazionale completato.
Credo che Premium utilizzi la propria banda a disposizione in maniera non ottimale.
Vi sono mux con doppioni delle generaliste o i Disney +1 ad esempio, quindi credo che quando l'Italia intera sarà digitalizzata e se magari acquisterà una nuova frequenza al "Beauty Contest" si potrebbe ottenere più spazio, migliorare la qualità di alcuni canali in SD e magari avere più HD.
Io sono per pochi canali ma buoni! E per buoni intendo sia sotto il profilo tecnico che sotto quello dei contenuti.

Aspetti commerciali da migliorare

1)Urgente acquisizione dei diritti di una nuova casa cinematografica.
Nel 2012, a parte la messa a pagamento della ex Net Tv, aumenteranno anche i nostri contratti, ma intanto le case sono diminuite perchè è stata persa la "01 Distribution".
Cioè, fatemi capire io nel 2011 pagavo di meno e avevo più case, l'anno prossimo pagherò di più e avrò di meno???!!!:5eek:
Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro...:eusa_whistle: :D
2)Miglioramento dei palinsesti.
I palinsesti degli ultimi mesi sembrano essere fatti da persone incompetenti, girano sempre gli stessi film e vi è poca attinenza coi periodi dell'anno (vedasi dicembre :D ).
Anche sul decoder Premium HD c'è sempre la solita zuppa, un pò meglio solo Play online.
3)Champions league.
C'è poco da fare, bisogna fare di tutto per ottenerla l'anno prossimo, altrimenti saranno caXXi!!!:icon_rolleyes:
4)Comportamento scorretto nei confronti di ha acquistato un Decoder Premium HD.
Ora lo danno a noleggio ad 1€ al mese, quindi serviranno 269 mesi per raggiungere la cifra pagata da noi...:5eek: :lol:
5)Premium Play
Vabè, su questo punto si è lungamente dibattuto...
C'è poco da fare, perdere la nostra cara Net tv ci ha fatto infuriare non poco, oltretutto un aumento di 4€ mi sembra eccessivo.
Ma mi sa mi sa, che difficilmente Premium ritornerà sui suoi passi circa questo aspetto.:icon_rolleyes:

Spero di aver fatto cosa gradita con questo 3d, e di aver illustrato in maniera sintetica ma esauriente tutti gli aspetti che Premium potrebbe migliorare.
Alla fine sono tante piccole cose che si potrebbero fare tranquillamente e senza grandi sacrifici. :)
 
Ultima modifica:
Ottimo riepilogo volver, grazie per aver messo questo 3d in evidenza Ercolino, speriamo che Premium stavolta ci ascolti un pò di più....:icon_rolleyes:
 
Sottoscrivo perfettamente quanto evidenziato da Volver.
Io sono tra gli utenti (e credo siano la stragrande maggioranza) che sono entrati nel mondo della pay-tv con Premium per una sola ed unica ragione, il calcio.

Ebbene, sono partito dai 19 euro mensili, passato a 24, poi a 26 e da febbraio 2012 a 28 euro, per scoprire che invece di migliorare la qualità e l'organizzazione, oltre che i contenuti, si va verso uno scadimento dell'offerta. Mi riferisco ovviamente alla Champions, ma mi riferisco anche agli aspetti tecnici (mux, contenuti HD, etc).

Era chiaro a tutti noi fin dal primo giorno di abbonamento che Mediaset non avrebbe mai potuto competere con Sky per qualità e quantità dell'offerta, ma nel momento in cui l'offerta calcio dovrebbe perdere un prodotto di punta come la Champions, non avrebbe alcun senso spendere 28 euro al mese.

Il calcio in tv non ce l'ha prescritto alcun medico, ne facevamo a meno prima e potremmo farne a meno dopo, o qualora uno ne abbia la possibilità si puo' passare alla concorrenza..

saluti, e spero che Mediaset faccia le sue mosse a tempo debito prima di ricevere una pioggia di disdette..
 
Mctayson09 ha scritto:
Ottimo riepilogo volver, grazie per aver messo questo 3d in evidenza Ercolino, speriamo che Premium stavolta ci ascolti un pò di più....:icon_rolleyes:

Vediamo :)
 
Volver hai centrato in pieno la situazione!!! La penso esattamente come te!!! Forza ragazzi facciamo sentire!!!!:mad:
 
Sottoscrivo in toto quanto egregiamente riepilogato, analizzato e puntualizzato dall'amico Volver. Cos'altro aggiungere? Un po' più di brio, ed una bella rinfrescata all'immagine. La concorrenza è sempre più accattivante sotto questo profilo. Ma l'avete visto l'ultimo messaggio promozionale con Amendola, quello sulla evoluzione della piattaforma? Che tristezza, sembra l'orazione funebre di Premium. Mentre dall'altra parte i Babbi Natale, allegri allegri, fanno faville.
 
volver85 ha scritto:
-cut
essendo questo il decoder di riferimento da parte di Premium viene giustamente paragonato al MySky HD, soprattutto dai nuovi utenti.
Il MySky HD ha avuto il successo che ha in primis perchè risulta molto più stabile
-cut
Guarda io ho due parenti stretti che hanno il MySkyHD e li sento solo lamentarsi di decoder che si blocca, funzione on demand e PVR che ogni due settimane smette di funzionare (con l'HDD ovviamente ancora parzialmente vuoto) e bisogna resettarlo per farlo funzionare ancora, perdendo ovviamente tutto il contenuto.

Per il resto sottoscrivo perfettamente il tuo post.
 
Il_Jedi ha scritto:
Guarda io ho due parenti stretti che hanno il MySkyHD e li sento solo lamentarsi di decoder che si blocca, funzione on demand e PVR che ogni due settimane smette di funzionare (con l'HDD ovviamente ancora parzialmente vuoto) e bisogna resettarlo per farlo funzionare ancora, perdendo ovviamente tutto il contenuto.

Per il resto sottoscrivo perfettamente il tuo post.
Il mio non si è mai bloccato in 3 mesi ;)
/OT
Non invadiamo questo 3d...
 
Quoto e sottoscrivo.. Prima di tutto l'ordine, riorganizzare tutte le frequenza per migliorare la qualità visiva, talvolta pessima..

Riguardo al decoder non mi esprimo, veramente uscito male, il mysky è anni luce avanti in ogni senso .
 
Grazie a tutti per i complimenti! :D ;) Ed in particolare ad ERCOLINO che ha provveduto a mettere in evidenza questo 3d. ;)
Speriamo davvero che possa rivelarsi utile! :)

@marcobremb
Hai visto? Per l'HD delle partite mi sono molto servito delle tue segnalazioni...:D
Quando ti dicevo che io le trovavo utili...:D ;)

@Il_Jedi
Non metto in dubbio che possano aver avuto problemi, però io ho molti tra amici e parenti che hanno il MySky HD e posso dirti che non ho mai sentito particolari lamentele. :)

P.S.
Ho appena visto le prossime due giornate di serie A, la 17°ma avrà due partite su HD1 e due su HD2 mentre la 18° addirittura 3 su HD1 e 2 su HD2... :D:D:D
 
Io posso solo rinnovare i miei complimenti a volver85...
Speriamo che premium ascolti... :)
Anche se molte cose sono molto difficili da fare... ma non si sa mai :D

Volver: c'è qualcuno che mi diceva che scassavo a fare confronti; ma per fortuna è servito!!!

PS:
...sono tante piccole cose che si potrebbero fare tranquillamente e senza grandi sacrifici.
Tranne la Champions :lol: :lol: :lol:
Se la vorranno ne dovranno fare di sacrifici...
 
Ultima modifica:
Quoto in pieno Volver
Vorrei solo aggiungere che il successo che ha avuto premium è dovuto al fatto che era molto competitiva con il rapporto costi / servizi offerti.
Se come sembra questo rapporto non ci sarà più (aumento dei prezzi e diminuzione dei contenuti) sarà molto difficile attirare nuovi clienti e non perdere i vecchi.
 
volver85 ha scritto:
Vorrei aprire questo 3d perchè ho notato che, soprattutto da quando è nata Play con tutte le "belle notizie" ad essa correlate, c'è stato un notevole calo di entusiasmo nella sezione Premium in generale...
La varie sezioni sono molto più morte, e si nota palesemente l'assenza anche di utenti "storici".
Anch'io in questo periodo sono stato molto meno presente, un po' per motivi personali ed un po' perchè colpito da questa epidemia...:D ma sono stato ad osservare attentamente e ho cercato di individuare quali sono i settori in cui Mediaset Premium deve darsi da fare. :)

Aspetti tecnici da migliorare:

1)Distribuzione delle partite in HD sui due canali calcio.
Quest'anno c'è un enorme dislivello tra le partite trasmesse su HD2 ed HD1, in particolare le partite trasmesse su quest'ultimo si contano col contagocce e non mi sembra corretto soprattutto nei confronti dei non switchati.
Ne venivano trasmesse di più l'anno scorso quando nel mux Mediaset 1 vi erano anche i canali +1.:5eek:
2)Qualità delle partite in HD.
Da quello che leggo nella sezione dedicata a questo argomento la qualità delle partite quest'anno è incredibilmente ed inspiegabilmente calata rispetto allo scorso anno, molte volte le stesse partite trasmesse su Sky risultano essere migliori.
Ma cosa ben più grave e inaccettabile è che in diversi casi hanno trasmesso degli eventi upscalati!!!:5eek: :mad:
3)Qualità delle partite in SD.
A volte sento paragoni con YouTube...:eusa_whistle:
4)Mancanza dell'interattività nel Calcio
Questa è una cosa utilissima ed è un chiaro segno di tecnologia, e l'anno scorso con più canali sul mux Mediaset 1 c'era!:eusa_whistle: :doubt:
5)Innovazioni tecniche di Premium Play "online"
Vuoi proprio mettermela a pagamento?
D'accordo ma almeno migliorala!!!
Puoi aggiungere il doppio audio, i sottotitoli, il Dolby Digital per i contenuti in HD, i film in 3D, e la possibilità di scegliere un profilo migliore per i film in HD (naturalmente per gli utenti che hanno i requisiti in termini di velocità) perchè i stessi titoli in HD presenti sul Decoder Premium risultano essere migliori.
6)Decoder "Premium HD" (ex POD HD)
Questo lo considero il vero spreco da parte di Premium...:icon_rolleyes:
Ha tutte le potenzialità per essere un bel mostriciattolo ma al momento presenta diversi problemi e le funzioni sono limitate.:icon_rolleyes:
Il suo punto di forza dovrebbe essere la parte di Play offline che rimarrà gratuita... Ma se il contenuto dell'HDD si formatta deliberatamente ed improvvisamente ogni poco, come possiamo noi utenti beneficiarne!!!???:mad:
So però che su questo punto i tecnici ci stanno lavorando, seriamo... :)
Chiariamo, il decoder già ora è totalmente migliorato rispetto al suo lancio l'anno scorso, ma essendo questo il decoder di riferimento da parte di Premium viene giustamente paragonato al MySky HD, soprattutto dai nuovi utenti.
Il MySky HD ha avuto il successo che ha in primis perchè risulta molto più stabile ma anche perchè ti da piena libertà di gestire la tua videoteca personale grazie al PVR.
Si dice che FORSE arriverà anche sul Premium HD... che dire, speriamo...:icon_rolleyes: e speriamo che, qualora arrivasse, operi sull'HDD interno e che sia gestibile e programmabile anche in remoto. :)
Dovrebbe essere aumentato il datacasting, anche perchè non capisco il motivo della sua sospensione durante le partite...:icon_rolleyes:
Queste massimo per le 00.30 sono terminate e si sa che il DC parte sempre non prima delle 01.30.
Quindi mi sembra una scusa...
Infine dovrebbero essere inseriti questi benedetti sottotitoli, almeno sui contenuti HD/3D/HQ.
7)Migliore organizzazione dei mux a S.O. nazionale completato.
Credo che Premium utilizzi la propria banda a disposizione in maniera non ottimale.
Vi sono mux con doppioni delle generaliste o i Disney +1 ad esempio, quindi credo che quando l'Italia intera sarà digitalizzata e se magari acquisterà una nuova frequenza al "Beauty Contest" si potrebbe ottenere più spazio, migliorare la qualità di alcuni canali in SD e magari avere più HD.
Io sono per pochi canali ma buoni! E per buoni intendo sia sotto il profilo tecnico che sotto quello dei contenuti.

Aspetti commerciali da migliorare

1)Urgente acquisizione dei diritti di una nuova casa cinematografica.
Nel 2012, a parte la messa a pagamento della ex Net Tv, aumenteranno anche i nostri contratti, ma intanto le case sono diminuite perchè è stata persa la "01 Distribution".
Cioè, fatemi capire io nel 2011 pagavo di meno e avevo più case, l'anno prossimo pagherò di più e avrò di meno???!!!:5eek:
Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro...:eusa_whistle: :D
2)Miglioramento dei palinsesti.
I palinsesti degli ultimi mesi sembrano essere fatti da persone incompetenti, girano sempre gli stessi film e vi è poca attinenza coi periodi dell'anno (vedasi dicembre :D ).
Anche sul decoder Premium HD c'è sempre la solita zuppa, un pò meglio solo Play online.
3)Champions league.
C'è poco da fare, bisogna fare di tutto per ottenerla l'anno prossimo, altrimenti saranno caXXi!!!:icon_rolleyes:
4)Comportamento scorretto nei confronti di ha acquistato un Decoder Premium HD.
Ora lo danno a noleggio ad 1€ al mese, quindi serviranno 269 mesi per raggiungere la cifra pagata da noi...:5eek: :lol:
5)Premium Play
Vabè, su questo punto si è lungamente dibattuto...
C'è poco da fare, perdere la nostra cara Net tv ci ha fatto infuriare non poco, oltretutto un aumento di 4€ mi sembra eccessivo.
Ma mi sa mi sa, che difficilmente Premium ritornerà sui suoi passi circa questo aspetto.:icon_rolleyes:

Spero di aver fatto cosa gradita con questo 3d, e di aver illustrato in maniera sintetica ma esauriente tutti gli aspetti che Premium potrebbe migliorare.
Alla fine sono tante piccole cose che si potrebbero fare tranquillamente e senza grandi sacrifici. :)

Ottimo riepilogo bravissimo.

Spero che qualche "addetto ai lavori" di Premium legga questo 3d.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso