PDA

Visualizza Versione Completa : Mediaset è sparita?

zodiac93
08-02-12, 16:49
Ciao ragazzi, purtroppo è una settimana che i canali mediaset sono spariti dalla provincia di caserta, non si vedono piu, abbiamo effettuato la ricerca molte volte, e anche quella manuale, ma niente di niente..

Oggi ho rifatto la ricerca alla tv in salotto e fortunatamente ha trovato canale5,rete4, e italia1..

nella tv della mia stanza invece continua a trovare solo i canali RAI, ma com'è possibile? l'antenna è la stessa :eusa_wall:

paolo.mm
08-02-12, 17:37
ciao, dovrebbero essere dei problemi legati al maltempo, forse l'impossibilità a raggiungere le postazioni ripetitore da parte dei tecnici (o almeno questo è quello che mi è sembrato di capire in questi giorni). :crybaby2:

Flash54
08-02-12, 17:39
Ciao ragazzi, purtroppo è una settimana che i canali mediaset sono spariti dalla provincia di caserta, non si vedono piu, abbiamo effettuato la ricerca molte volte, e anche quella manuale, ma niente di niente..

Oggi ho rifatto la ricerca alla tv in salotto e fortunatamente ha trovato canale5,rete4, e italia1..

nella tv della mia stanza invece continua a trovare solo i canali RAI, ma com'è possibile? l'antenna è la stessa :eusa_wall:

ciao e benvenuto.

Stai parlando di 2 diversi problemi, uno di zona ed un altro soltanto tuo?
Ovvero sulla tv della tua stanza hai sempre avuto problemi o vedevi normalmente?

zodiac93
08-02-12, 17:42
vedevo normalmente... :icon_rolleyes:

Flash54
08-02-12, 17:46
vedevo normalmente... :icon_rolleyes:

E se provi ad invertire le tv cosa succede?

Ti anticipo che se è un problema di livelli critici invertendo i tv potresti scoprire che:
- funzionano entrambi
- funziona solo una delle 2 prese
- non funziona da nessuna parte

Riesci a descriverci come è fatto l'impianto all'interno dell'appartamento?

zodiac93
08-02-12, 18:04
ci provo , non sono ferrato..

la presa principale si trova nella camera dei miei, poi da li passa in salotto, e dal salotto alla mia stanza..

Quando nella camera dei miei si stacca la presa, non si vede da nessuna parte... :icon_rolleyes:

Flash54
08-02-12, 20:46
ci provo , non sono ferrato..

la presa principale si trova nella camera dei miei, poi da li passa in salotto, e dal salotto alla mia stanza..

Quanto nella camera dei miei si stacca la presa, non si vede da nessuna parte... :icon_rolleyes:

Bene, per non essere ferrato hai detto più di quanto ci si poteva aspettare.

Il tuo impianto è del tipo "in cascata" e per capire qualcosa in più dovresti (se te la senti) smontare le prese e farci sapere:

- che tipo di prese sono (leggi la sigla)
- come sono collegati i cavi (se preferisci fai alcune foto e postale)
- se sull'ultima presa che ha un solo cavo c'è una resistenza di chiusura oppure no (non è detto che serva se la presa ha un solo morsetto di collegamento).

Ma se inverti le tv cosa succede?
Usi solo 2 delle 3 prese?

zodiac93
08-02-12, 21:45
questo aggeggio è nella stanza principale

http://imageshack.us/photo/my-images/831/42544310771134268841410.jpg/

:icon_rolleyes:

Non ho ancora provato ad invertire le tv ma credo che non sia questo il problema..c'è una spiegazione tecnica al fatto che in 2 sale si vede e in una no? l'antenna è sempre la stessa

Flash54
08-02-12, 22:14
questo aggeggio è nella stanza principale

Non ho ancora provato ad invertire le tv ma credo che non sia questo il problema..c'è una spiegazione tecnica al fatto che in 2 sale si vede e in una no? l'antenna è sempre la stessa

Allora, quello della foto è un alimentatore che serve a fornire tensione ad un amplificatore, quindi deduco che, probabilmente, il tuo è un impianto singolo, ovvero hai un antenna tutta tua. Dico probabilmente perchè potrebbero esserci più utenti ai quali tu fornisci l'alimentazione dell'amplificatore.

La cosa certa è che i 2 cavi colegati allo stesso morsetto dell'alimentatore non vanno collegati in modo così "barbaro".
Spiegami meglio il collegamento delle prese perchè, se sono, 3 una è collegata ad uno di qei cavi e le altre 2 al secondo cavo.

NAPOLINELCUORE
08-02-12, 22:50
Salve,
stamattina ho parlato con il responsabiledel sud Italia di rete di elettronica industriale (mediaset) al momento il sito di monte taburno da cui irradiano la provincia di Caserta e parte di quella di Napoli e' fuori uso causa guasto enel , cosi mi e' stato riferito, i tecnici sono impossibilitati a recarsi sul posto a causa della neve presente in zone e se prima enel non ripara il guasto loro possono fare ben poco , puoi ricevere comunque sul canale 49 il mux 1 mediaset , (canale 5 , italia1 , rete 4) io sto nelle tue stesse condizioni..........................

Flash54
08-02-12, 23:03
Salve,
stamattina ho parlato con il responsabiledel sud Italia di rete di elettronica industriale (mediaset) al momento il sito di monte taburno da cui irradiano la provincia di Caserta e parte di quella di Napoli e' fuori uso causa guasto enel , cosi mi e' stato riferito, i tecnici sono impossibilitati a recarsi sul posto a causa della neve presente in zone e se prima enel non ripara il guasto loro possono fare ben poco , puoi ricevere comunque sul canale 49 il mux 1 mediaset , (canale 5 , italia1 , rete 4) io sto nelle tue stesse condizioni..........................

Come hai fatto a capire che zodiac93 è nella tua stessa zona?

NAPOLINELCUORE
08-02-12, 23:44

Ciao Flash basta leggere il testo quotato dove indica Provincia di caserta, se leggi le mie discussioni anche se abito in provincia di napoli ho l'antenna diretta verso i ripetitori che irradiano da Caserta,, ragion per cui se lui e' off anche io sono off , considerato il problema esiste da una settimana ho deciso di chiamare direttamente mediaset e mi hanno confermato quando detto il problema esisteva anche sul mux 1 rai ma ora sembra risolto....

Flash54
09-02-12, 08:38
Ciao Flash basta leggere il testo quotato dove indica Provincia di caserta, se leggi le mie discussioni anche se abito in provincia di napoli ho l'antenna diretta verso i ripetitori che irradiano da Caserta,, ragion per cui se lui e' off anche io sono off , considerato il problema esiste da una settimana ho deciso di chiamare direttamente mediaset e mi hanno confermato quando detto il problema esisteva anche sul mux 1 rai ma ora sembra risolto....

Mi sono espresso male; volevo chiederti come facevi ad essere sicuro che il problema fosse comune a voi due. Adesso che mi dici che le tue antenne puntano verso il casertano mi è tutto più chiaro.

In ogni caso il collegamento visibile nella foto di zodiac93 potrà dare solo problemi e sarebbe comunque il caso di mettere mano all'impianto.

Flash54
09-02-12, 08:57
@ napolinelcuore:

Stiamo parlando del ripetitore di M. Montone?

NAPOLINELCUORE
09-02-12, 08:57
Mi sono espresso male; volevo chiederti come facevi ad essere sicuro che il problema fosse comune a voi due. Adesso che mi dici che le tue antenne puntano verso il casertano mi è tutto più chiaro.

In ogni caso il collegamento visibile nella foto di zodiac93 potrà dare solo problemi e sarebbe comunque il caso di mettere mano all'impianto.

Buongiorno,
d'accordissimo con te circa il caso di mettere mano all'impianto, anche se io aspetterei che si risolvessero a monte i problemi di trasmissione e poi aggiusterei quello di casa , quando la situazione e' stabile, io non sono un antennista, mi piace informarmi per poter risolvere i problemi , abito in una zona dove il segnale e' pessimo , l 'impianto condominiale fa schifo e chi piu' ne ha piu' ne metta, vorrei tentare di installare un antenna per conto mio che servisse solo al mio appartamento , ma attualmente con il digitale ed in una zona come la mia e' impossibile farlo senza adeguato misuratore di campo, e mi sa che ne so piu' dell'antennista condominiale, trovo molto utile questo forum, dove ci sono degli esperti del settore e tutti i consigli mi sono stati utili , per me che ne so pochissimo e' una vera enciclopedia del sapere con dei Illustrissimi professori , tra cui tu.spero che questo forum continui in questo spirito di collaborazione.
Ciao

Flash54
09-02-12, 08:59
@ napolinelcuore:

Stiamo parlando del ripetitore di M. Montone?

Abbiamo scritto contemporaneamente.

zodiac93
09-02-12, 13:53
problema rientrato :icon_cool:

zodiac93
09-02-12, 13:53

Dovrò chiamare un tecnico? :icon_redface:

Flash54
09-02-12, 15:02
Dovrò chiamare un tecnico? :icon_redface:

Se hai un po' di manualità si può provare ad aiutarti.

Flash54
09-02-12, 15:03
problema rientrato :icon_cool:

Cioè? si è risolto da solo?

Mi piacerebbe sapere se ha risolto anche napolinelcuore.

NAPOLINELCUORE
09-02-12, 17:52
Cioè? si è risolto da solo?

Mi piacerebbe sapere se ha risolto anche napolinelcuore.

Ciao Flash, si oggi aggancio i mux mediaset cosa che prima non avveniva, anche se squadrettano ancora un po...........