PDA

Visualizza Versione Completa : Discussione ufficiale su "Sky On Demand"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

ati
06-06-12, 09:54
Se viene fatto un controllo dell'IP si. In prospettiva sarebbe interessante contattare qualche cittadino inglese residente in Italia che possieda uno Sky+, per sapere se riesce ad accedere al servizio Anytime+ senza usare una VPN.

Non credo, loro avevano/hanno pure il paletto dell'operatore di rete: sky broadband only. Ora non so se si possa accedere anche con virgin ecc. ;)

Nic Vito
06-06-12, 09:56
Ragazzi.

Domanda e Risposta dal sito sky.it :

» Posso accedere al nuovo Sky On Demand non avendo una connessione internet?

Se non hai internet o il tuo decoder My Sky HD non è connesso ad internet, puoi comunque accedere ad una selezione del nuovo Sky On Demand con il meglio della programmazione Sky della settimana.

Allora significa che anche senza la connessione all internet, potra' vedere alcuni contenuti del Nuovo on Demand ?

Se7en
06-06-12, 10:02
senza la connessione internet si accede al vecchio servizio Sky selection on demand, quello presente nell'offerta attuale.

ati
06-06-12, 10:02
-Posso usare la macchina senza benzina?
-Sky.it: certo! Puoi sempre spingerla!

:D

normale
06-06-12, 10:14
-Posso usare la macchina senza benzina?
-Sky.it: certo! Puoi sempre spingerla!

:D
hihihihihihihi

Ange 86
06-06-12, 10:33
Domanda da un milione di dollari. Per chi ha myskyhd più un altro myskyhd sul multivision potrà aderire all'ondemand su entrambi o solo su uno dei due?

Stefano91
06-06-12, 10:35
Domanda da un milione di dollari. Per chi ha myskyhd più un altro myskyhd sul multivision potrà aderire all'ondemand su entrambi o solo su uno dei due?
Domanda già trita e ritrita, la risposta è si ;)

el.carlito
06-06-12, 10:47
Domanda già trita e ritrita, la risposta è si ;)

Parli per esperienza personale oppure lo pensi?

Adesso,volendo, possono "beccare" chi ha il mysky in un secondo appartamento perchè tramite l'indirizzo Ip se uno collega entrambi i mysky dovrebbero risultare connessi alla stesso rete/stesso ip (almeno penso)

gorefice
06-06-12, 11:36
Le mie osservazioni personali:

* Secondo me dal menù dell'on demand non risulta per nulla chiaro capire quali contenuti sono stati scaricati in modo "classico" via antenna satellitare dal decoder e quali invece sono disponibili per il download via internet. Secondo me ci vorrebbe un'icona accanto alla descrizione del contenuto.

* Spero che aggiungano dei nuovi contenuti durante il mese perchè fino ad ora del catalogo tutto quello che mi poteva interessare l'avevo già visto in passato, e nel resto dell'offerta non c'è nulla che mi interessi.

* Perchè gli episodi delle serie TV sono raccolti assieme in un'unica cartella, e "The river" invece ha gli episodi sparsi qua e la nell'elenco ?

* Il settore "bambini" è completamente spoglio, fatti salvi un paio di episodi di Phineas & Ferb e de "La casa di Topolino"

* il numero massimo di contenuti scaricabili ed archiviabili è * VERAMENTE TROPPO BASSO *... e che cacchio! Il decoder mi dice che non posso scaricare altri contenuti finchè non cancello qualcosa, ma io avrò scaricato si e no 5 o 6 contenuti (che mi ricordi 1 film, 3 episodi di un cartone animato, 2 episodi di una serie TV). Ma con la linea ADSL che ho non posso mettermi a scaricare al momento un film o un telefilm, devo cominciare prima in modo da poterlo vedere senza interruzioni mezz'ora dopo.

penso che tutte queste osservazioni si risolveranno non appena il servizio partirà ufficialmente;)

Curcio
06-06-12, 11:49

Sì è possibile: io sono beta tester e ho il myskyhd sul multivision.
Comunque in questa fase mi hanno aggiornato solo il decoder con la scheda principale. Quello del multivision non c'è stato verso di farmelo aggiornare: mi hanno detto che devo aspettare il primo luglio (ho parlato stamattina con il numero verde dedicato ai beta tester)

spaziolino
06-06-12, 11:55
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio per tutti i contributi che mi rendono la vita con Sky un po’ più semplice. Vorrei chiedere una cosa: nella giornata di ieri ho ricevuti i dispositivi NetGear per la connessione wifi del mio decoder Myskyhd Samsung. Ho proceduto alla installazione come indicato nelle istruzioni e nel video presente nella sezione del sito relativa al nuovo servizio. I dispositivi comunicano correttamente in quanto il led è sempre sul colore verde su entrambi i dispositivi. Tuttavia, stamattina ho provato a fare il test diagnostico del decoder premendo il tasto verde, ma la linea dati risulta essere "non connessa". Se, invece, entro nel menù configura nell'apposita sezione "Linea Dati" ed effettuo il test mi comunica che la connessione dati è attiva e mi fornisce un numero di IP. Ho provato inoltre a collegarmi al servizio Prima Fila via internet e, dopo alcuni secondi, è uscito il messaggio "Connessione Riuscita".
Mi chiedo dunque se la connessione dati del decoder sia funzionante o meno visto che nel test diagnostico generale del decoder mi fornisce il messaggio "Linea Dati non connessa".
Preciso di aver fatto l'aggiornamento manuale del software del decoder nella giornata di ieri.

Grazie,
Paolo

maxreloaded
06-06-12, 14:07
maxreloaded tu lavori in sky o per sky?

per Sky.

Mac_66
06-06-12, 14:48
beh, calcolando che Sky esiste dal 2003...
tu vieni dal futuro :D
Magari vengo dal futuro come film "Ritorno al futuro" :D
Nel passato avevo abbonato ex Tele+1, +2 e +3 poi ex Stream poi Sky totale circa 20 anni. Comunque sono abbonato Sky dal 2003 finora :)

ibra74
06-06-12, 14:52
Volevo attivare Sky On Demand ma leggendo le condizioni contrattuali prima di cliccare su accetta ho letto questo......

"L'adesione al Servizio Sky On Demand comporta il pagamento del Canone per il Servizio Sky On Demand e del Canone di Attivazione del Servizio Sky On Demand, se previsti, come di volta in volta indicati nei materiali commerciali di riferimento, alle condizioni economiche e con le caratteristiche o limitazioni ivi descritte."

Allora il servizio non è gratuito?sapevo di si!

C'è qualcuno che può fare un pò di chiarezza?!

iceman2
06-06-12, 14:59
Volevo attivare Sky On Demand ma leggendo le condizioni contrattuali prima di cliccare su accetta ho letto questo......

"L'adesione al Servizio Sky On Demand comporta il pagamento del Canone per il Servizio Sky On Demand e del Canone di Attivazione del Servizio Sky On Demand, se previsti, come di volta in volta indicati nei materiali commerciali di riferimento, alle condizioni economiche e con le caratteristiche o limitazioni ivi descritte."

Allora il servizio non è gratuito?sapevo di si!

C'è qualcuno che può fare un pò di chiarezza?!

Il trucco sta nell'inciso "se previsti", praticamente si riservano la possibilità di renderlo a pagamento se e quando decideranno. E tu avrai la possibilità di disdire il servizio.

Ciao,

Ice

paintbox
06-06-12, 15:26
ho attivato il servizio (sono arrivato un po' tardi, ma nell'ultimo mese ho avuto altri impegni), ma dal 'fai da te' nella sezione 'arricchisci abbonamento' non mi compare, anche se sono quasi certo di aver letto che l'operazione è andata a buon fine.

è normale? vedrò apparirlo nel fai da te dal primo luglio?

amilcare
06-06-12, 15:26
Scusate, mi sono letto un po' di pagine e non riesco a trovare le risposte ad alcune mie domande:
Se richiedo il nuovo decoder My Sky HD 500GB a 39€, come da offerta arrivata oggi al mio indirizzo e-mail, il mio vecchio Pace 850 me lo lasciano o devo restituirlo?
Ho parecchie ore di programmi registrati ancora da vedermi, e non vorrei perdermeli.
In caso se devo restituirlo, visto che il nuovo me lo consegnano con il corriere, dovrò ridarlo sempre alla stesso corriere o posso portarlo ad un Sky Center con un certo tempo di preavviso in modo che mi posso vedere i programmi che mi mancano prima della rottamazione?

Poi avendo una rete wirelwss con velocità di trasmissione "g" e non la "n", è sufficiente prendere un apparecchio per ricevere il segnale e trasmetterlo con cavo ethernet al decoder o occorrono per forza le torrette?

Grazie per la pazienza...

Burchio
06-06-12, 16:17
sia che ti facciano restituire il decoder(sempre presso sky SERVICE e dietro rilascio di ricevuta)perdi le registrazioni poichè la scheda funzionerà solo sul decoder nuovo. il nuovo decoder si può connettere anche via ethernet ed è la miglior cosa xkè ha un segnale stabile..se non hai il cavo ethernet vicino al decoder meglio comprare le powerline che distribuiscono il segnale dell'ethernet dal tuo rupter al decoder usando la rete elettrica

Voyager86xxx
06-06-12, 16:17
Scusate, mi sono letto un po' di pagine e non riesco a trovare le risposte ad alcune mie domande:
Se richiedo il nuovo decoder My Sky HD 500GB a 39€, come da offerta arrivata oggi al mio indirizzo e-mail, il mio vecchio Pace 850 me lo lasciano o devo restituirlo?
Ho parecchie ore di programmi registrati ancora da vedermi, e non vorrei perdermeli.
In caso se devo restituirlo, visto che il nuovo me lo consegnano con il corriere, dovrò ridarlo sempre alla stesso corriere o posso portarlo ad un Sky Center con un certo tempo di preavviso in modo che mi posso vedere i programmi che mi mancano prima della rottamazione?

Poi avendo una rete wirelwss con velocità di trasmissione "g" e non la "n", è sufficiente prendere un apparecchio per ricevere il segnale e trasmetterlo con cavo ethernet al decoder o occorrono per forza le torrette?

Grazie per la pazienza...

che vuoi dire con trasmissione "g" e non "n"??

Il pace850 da quanti Gb è??

Se7en
06-06-12, 16:20
g e n intende 802.11g e 802.11n credo.

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

comunque son d'accordo con burchio. anche secondo me, meglio il cavo o le powerline.
hai anche meno onde che girano per casa :D :icon_cool: .

paintbox
06-06-12, 16:22
beh, io ho già la strada fatta per il passaggio del cavo dal router al decoder. per 8,50 € ci guadagno anche in stabilità. credo che, se è possibile scegliere, il cavo resta la soluzione migliore.

Voyager86xxx
06-06-12, 16:43
Ma le powerline quanto costano? Dov'è possibile comprarle, solo online? E te ne mandano 1 o 2??

E cosa cambia rispetto alle torrette?? Il download è più lento?? qualità peggiore?? o niente??

amilcare
06-06-12, 16:46
che vuoi dire con trasmissione "g" e non "n"??

Il pace850 da quanti Gb è??
Intendo la velocità di connessione, una è la 802.11g (11 mbit/s) l'altra è la 802.11n (540 mbit/s)

l'850 HA 250 GB.

Aspes
06-06-12, 16:55
Ragazzi è arrivata anche a me la mail che con 39€ mi propone di cambiare il MySky HD per fruire del servizio.

Quello che vorrei capire però è se tutti i contenuti dei canali in HD saranno mantenuti in HD anche sullo streaming via internet. In pratica i film o i documentari saranno tutti in HD come sui canali via satellite o li manderanno in SD?

L'operatore di Sky mi ha detto che saranno tutti in HD ma sulle FAQ del sito dice che solo una selezione sarà in HD.

Qualcuno ne sa qualcosa? per me è inutile avere una libreria di centinai di film se sono in SD.

Se7en
06-06-12, 17:07
@Aspes
l'abbiamo detto più volte.
attualmente per i tester, ci sono solo 2 eventi in hd. "the millionaire" e "i mercenari".
da quello che dice la faq, non è menzionata la tipologia qualitativa dei contenuti via internet (comunque ottimo sd devo dire, vedendo quello che c'è adesso) mentre son previsti eventi in hd via sky selection (ovvero via sat che poi è esattamente quello che c'è adesso premendo il tasto rosso sul mysky).

praticamente secondo me, attualmente i contenuti hd saranno pochissimi via internet, col tempo aumenteranno sicuramente.

xyz
06-06-12, 17:10
Ma le powerline quanto costano? Dov'è possibile comprarle, solo online? E te ne mandano 1 o 2??

Io non so dove tu abiti, ma a Venezia gli adattatori Powerline si possono trovare abbastanza facilmente nei negozi di materiale informatico, da quello che ricordo costano attorno ai 70-80 euro la coppia, e se li devi usare solo per il MySky, per scaricare la posta o per navigare sui siti web vanno più che bene alla necessità.

Rispetto a una connessione Wi-Fi e per quanto riguarda una mia precedente esperienza personale con degli adattatori Netgear che utilizzavano una "vecchia tecnologia", la velocità di trasferimento dati attraverso Powerline era inferiore a quella di un collegamento Wi-Fi, e nel mio caso si aggirava attorno ai 2-3Mbps effettivi. Per dare un metro di paragone, il collegamento via cavo ethernet arriva in linea teorica a 100mbps, ma considera che la velocità su Powerline dipende anche dalla distanza fisica fra gli adattatori e la qualità dell'impianto elettrico, per cui tu potresti finire per avere delle prestazioni migliori o peggiori di queste.

Se7en
06-06-12, 17:13
Intendo la velocità di connessione, una è la 802.11g (11 mbit/s) l'altra è la 802.11n (540 mbit/s)
solo per precisione:
la g è fino a 54Mbit/s, la n fino a 300Mbit/s. :icon_cool:

il protocollo che si ferma a 11Mbit/s è b.

espanico
06-06-12, 17:51
Salve, una domanda, spero che non sia stata già fatta, purtroppo non ho tempo di leggermi 220 pagine. Se non sbaglio avevo letto che gli hd dei decoder sono partizionati in due, una parte per mysky e un altra dedicata a On Demand, secondo voi con questo nuovo metodo, rimane tutto cosi, oppure fanno un unica partizione? cosi si guadagnerebbe qualche gb... non so se mi sono spiegato.

edinson
06-06-12, 17:52
Salve, una domanda, spero che non sia stata già fatta, purtroppo non ho tempo di leggermi 220 pagine. Se non sbaglio avevo letto che gli hd dei decoder sono partizionati in due, una parte per mysky e un altra dedicata a On Demand, secondo voi con questo nuovo metodo, rimane tutto cosi, oppure fanno un unica partizione? non so se mi sono spiegato.

Rimane uguale. Anche perchè l'on demand classico, quello attuale per intenderci, rimarrà.

espanico
06-06-12, 18:01
Rimane uguale. Anche perchè l'on demand classico, quello attuale per intenderci, rimarrà.
Ok grazie, quindi i due servizi funzioneranno in parallelo, oppure se attivo il nuovo il vecchio non funzionerà?

edinson
06-06-12, 18:05
Ok grazie, quindi i due servizi funzioneranno in parallelo, oppure se attivo il nuovo il vecchio non funzionerà?

Funzioneranno entrambi. Il vecchio on demand farà parte di una sotto menù chiamato "scelti per te" dove verranno registrati in automatico, i programmi scelti da sky.

espanico
06-06-12, 18:08
ok, adesso mi p chiaro. Grazie

Fily_Vnp
06-06-12, 18:33
Ragazzi ho un problema non riesco ad attivare sky on demand dalla sezione arricchisci abbonamento, non non c'è nessun pulsante per l'attivazione! Help!

ati
06-06-12, 18:50
Gli unici due contenuti in HD sono @720p? No perchè un buon 720p andrebbe benissimo ;)

siriobasic
06-06-12, 18:57
Sì è possibile: io sono beta tester e ho il myskyhd sul multivision.
Comunque in questa fase mi hanno aggiornato solo il decoder con la scheda principale. Quello del multivision non c'è stato verso di farmelo aggiornare: mi hanno detto che devo aspettare il primo luglio (ho parlato stamattina con il numero verde dedicato ai beta tester)

Ti hanno dato una notizia errata, in quanto io l'ho attivo su entrambi i myskyhd.

marcius
06-06-12, 19:00
Ti hanno dato una notizia errata, in quanto io l'ho attivo su entrambi i myskyhd.
Ma in che modo si possono avere due decoder myskyhd?

espanico
06-06-12, 19:14
Ma in che modo si possono avere due decoder myskyhd?

Io ho attivato sky a dicembre 2011, con multivision, e mi hanno dato entrambi mysky hd della samsung. Quindi per i nuovi lo danno uguale, mentre per i vecchi devi richiederlo e pagarlo.

Sbrillo
06-06-12, 19:40
ragazzi vorrei un piccolo chiarimento....

posso connettere il myskyhd condividendo la connessione internet di un dispositivo wi-fi (ps3, lettori BD, media player da tavolo, xbox ecc)?

cioè.. il dispositivo è collegato ad internet con wi-fi, e gira la connessione tramite il cavo ethernet al decoder...
è possibile??

PATROCLOS
06-06-12, 19:46
Buonasera mi inserisco per segnalare un problema:ho avuto anch'io il nuovo on demand attivato a fine maggio ma da due giorni ormai la sezione "scelti per te" e' vuota non ci sono piu' contenuti e compare il messaggio"lista programmi vuota hai appena attivato on demand o lasciato il decoder non collegato alla presa di corrente riprova piu' tardi.per cui non ci sono piu' contenuti in hd sembra quasi che il nuovo aggiornamento abbia disattivato la registrazione su hard disk del vecchio on demand. E' successo anche a voi? Spero sia un bug altrimenti il servizio e' peggiorato!!

Isg71
06-06-12, 19:47
Ma non era più comodo dotare il nuovo decoder sky di ricevitore wireless ? :D

luchinho
06-06-12, 19:49
vorrei tanto essere un betatester anch'io....

siriobasic
06-06-12, 19:59
Vabbè dopotutto devi attendere solo 3 settimane per l'attivazione, a meno che non sei abbonato da meno di un anno ed allora effettivamente l'attesa sarebbe lunga.

Sbrillo
06-06-12, 20:11
Ma non era più comodo dotare il nuovo decoder sky di ricevitore wireless ? :D

eh si.. e lo farò sicuramente ma secondo te quello che ho detto è possibile?

Se7en
06-06-12, 20:16
Buonasera mi inserisco per segnalare un problema:ho avuto anch'io il nuovo on demand attivato a fine maggio ma da due giorni ormai la sezione "scelti per te" e' vuota non ci sono piu' contenuti e compare il messaggio"lista programmi vuota hai appena attivato on demand o lasciato il decoder non collegato alla presa di corrente riprova piu' tardi.per cui non ci sono piu' contenuti in hd sembra quasi che il nuovo aggiornamento abbia disattivato la registrazione su hard disk del vecchio on demand. E' successo anche a voi? Spero sia un bug altrimenti il servizio e' peggiorato!!
no, a me continua a caricarli.
chiama sky all'800918215 il numero dedicato a noi tester, sicuramente è un problema isolato a te.

Isg71
06-06-12, 20:18
eh si.. e lo farò sicuramente ma secondo te quello che ho detto è possibile?

no, non tu, intendevo ricevitore wireless incorporato...oramai anche i cessi si collegano al wifi..potevano implementarlo nel decoder e farci risparmiare per torrette e smazzi vari

Aspes
06-06-12, 20:38
@Aspes
l'abbiamo detto più volte.
attualmente per i tester, ci sono solo 2 eventi in hd. "the millionaire" e "i mercenari".
da quello che dice la faq, non è menzionata la tipologia qualitativa dei contenuti via internet (comunque ottimo sd devo dire, vedendo quello che c'è adesso) mentre son previsti eventi in hd via sky selection (ovvero via sat che poi è esattamente quello che c'è adesso premendo il tasto rosso sul mysky).

praticamente secondo me, attualmente i contenuti hd saranno pochissimi via internet, col tempo aumenteranno sicuramente.

grazie per la risposta. Se i contenuti sono in SD questo streaming via internet è utile solo per i cartoni animati di mia figlia, per il resto che senso ha? non mi metto certo a vedere film o documentari in SD? :badgrin:

A questo punto non penso proprio di spendere 39€*per l'upgrade del decoder.

Se7en
06-06-12, 20:45
sì in effetti attualmente con quello che c'è non hai tutti i torti, soprattutto se il tuo standard qualitativo punta all'hd. ;)
devo confessarti in effetti che ho cablato casa tempo fa in modo da avere prese di rete dappertutto, ed anche vicino al myskyhd, quindi per me l'upgrade è stato a costo zero.
però sinceramente guardando tutta la library attuale (che non è assolutamente quella definitiva visto che mancano molti titoli in trasmissione in questi giorni), c'è veramente un mare di roba e la qualità sd è veramente buona (paragonabile ad un upscaling di la7 su la7hd, finchè c'è stato, per intenderci).
anch'io prediligo ovviamente i canali hd, ma il servizio secondo me è molto interessante, e presumo sarà in crescita costante. ;)

frandar
06-06-12, 20:51
ho provato a collegare dei vecchi powerline che comprai col vecchio alice home tv e pare funzionare...ho fatto il test e mi dice linea dati connessa.

vuol dire che è ok? devo fare qualche altro test o aggiornamento?

Aspes
06-06-12, 20:55
sì in effetti attualmente con quello che c'è non hai tutti i torti, soprattutto se il tuo standard qualitativo punta all'hd. ;)
devo confessarti in effetti che ho cablato casa tempo fa in modo da avere prese di rete dappertutto, ed anche vicino al myskyhd, quindi per me l'upgrade è stato a costo zero.
però sinceramente guardando tutta la library attuale (che non è assolutamente quella definitiva visto che mancano molti titoli in trasmissione in questi giorni), c'è veramente un mare di roba e la qualità sd è veramente buona (paragonabile ad un upscaling di la7 su la7hd, finchè c'è stato, per intenderci).
anch'io prediligo ovviamente i canali hd, ma il servizio secondo me è molto interessante, e presumo sarà in crescita costante. ;)

anch'io ho fatto portare il cavo LAN in vista di sviluppi tecnologici futuri icon_wink

sicuramente è una cosa simpatica da avere ma a costo 0, non certo pagando 39€*per una cosa che i nuovi abbonati hanno gratis :mad:

edinson
06-06-12, 21:20
ho provato a collegare dei vecchi powerline che comprai col vecchio alice home tv e pare funzionare...ho fatto il test e mi dice linea dati connessa.

vuol dire che è ok? devo fare qualche altro test o aggiornamento?

Sei apposto così, ti manca solo l'on demand, ma per quello devi attendere un pochino.

biaxleon
06-06-12, 21:37
Io, aihmè, ho pagato i 39 euro per la sostituzione del decoder, in quanto avevo il myskyhd PACE (quello grande con lo sportellino).
Quest'oggi mi è arrivato il nuovo decoder, più piccolo e pratico con la digital key.
Ho aggiornato il software per avere la nuova guida tv. Tramite sito sky ho attivato l'on demand che attualmente risulta vuoto. Unica cosa, non mi fa ancora collegare via wi fi alla rete dati, cosa che mi era stata garantita al momento della richiesta del nuovo decoder. E' previsto per caso un nuovo aggiornamento del software per attivare la funzione wireless?
Faccio notare che sono abbonato dai tempi di Stream, quindi ho diritto al nuovo on demand dal 1° luglio.

Grazie e saluti a tutti

edinson
06-06-12, 21:58
Io, aihmè, ho pagato i 39 euro per la sostituzione del decoder, in quanto avevo il myskyhd PACE (quello grande con lo sportellino).
Quest'oggi mi è arrivato il nuovo decoder, più piccolo e pratico con la digital key.
Ho aggiornato il software per avere la nuova guida tv. Tramite sito sky ho attivato l'on demand che attualmente risulta vuoto. Unica cosa, non mi fa ancora collegare via wi fi alla rete dati, cosa che mi era stata garantita al momento della richiesta del nuovo decoder. E' previsto per caso un nuovo aggiornamento del software per attivare la funzione wireless?
Faccio notare che sono abbonato dai tempi di Stream, quindi ho diritto al nuovo on demand dal 1° luglio.

Grazie e saluti a tutti

La lista dei programmi registrati sull'on demand è vuota, perchè il decoder è nuovo, da stanotte comincerà a registrarli.

Per quanto riguarda la connessione dati, devi collegarlo con cavetto ethernet, altrimenti per il wifi dovrai acquistare le torrette da loro oppure qualche dispositivo simile. Il decoder non ha una scheda wifi integrata.

Barbossi
06-06-12, 21:58
Ma se voglio optare per qualcosa di più pratico delle due torrette, posso optare per i powerline oppure per questo

http://www.amazon.it/gp/product/B003D0WZKC/

la mia domanda è: Avendo già un router wireless, di queste schede della Netgear ne ho bisogno di 1 (da collegare solo al decoder) oppure 2 (da collegare al decoder e al router)?

I powerline funzionano anche collegandoli a delle ciabatte?

biaxleon
06-06-12, 22:28
grazie edinson :-)

ultima domanda:
il sito parlava di un decoder da 500gb, mentre da libretto risulta che la capienza dell'HD è di 320gb. L'operatore sostiene che essendo un V8 è da 500gb, quindi si tratta di un libretto non aggiornato. Come posso verificare la reale capienza tramite il menù del decoder?

Grazie

edinson
06-06-12, 22:43
grazie edinson :-)

ultima domanda:
il sito parlava di un decoder da 500gb, mentre da libretto risulta che la capienza dell'HD è di 320gb. L'operatore sostiene che essendo un V8 è da 500gb, quindi si tratta di un libretto non aggiornato. Come posso verificare la reale capienza tramite il menù del decoder?

Grazie

Non c'è modo di vederlo, se non smontarlo e farlo leggere ad un pc, ma il gioco non vale la candela.

Prova a chiedere qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143006).

Lord Axl
06-06-12, 22:59
Sotto al decoder c'è comunque una targhetta 500 Gb..

edinson
06-06-12, 23:00

A bene non lo sapevo.

biaxleon
06-06-12, 23:06

Confermo! c'è la targhetta che recita 500gb :-)

GRAZIE

marcius
07-06-12, 00:50

Nel senso che con il nuovo decoder ti hanno omaggiato la DK? Oppure hai pagato 39€ + 19€?

edinson
07-06-12, 00:54
Nel senso che con il nuovo decoder ti hanno omaggiato la DK? Oppure hai pagato 39€ + 19€?

La DK è compresa nelle 39 euro. Si trova all'interno della confezione del decoder.

Sbrillo
07-06-12, 02:06
io sono abbonato da quando è nata stream però nella data di attivazione del contratto c'è scritto 12/12/2011 (attivazione retentation o simile)..
ho guardato nel fai da te e ho la possibilità di attivare l'on demand...
clicco su attiva e mi dice che è stato attivato, poi però nel riepilogo dell'abbonamento non figura come invece è presente skygo..

ma posso avere l'on demand l'1 luglio perchè qua sembra che sono abbonato da soli 6 mesi..

dado88
07-06-12, 10:16
@Sbrillo: Credo che devi aspettare novembre

iosaluc
07-06-12, 11:18
Salve ragazzi il nuovo servizio mi piace ma si puo' scaricare il manuale del nuovo decoder da qualche parte ? Ho visto un video e mi pare che il decoder ha solo un ingresso scart, il che non va .

Sbrillo
07-06-12, 11:50
@Sbrillo: Credo che devi aspettare novembre
perchè ho cambiato l'offerta a contratto scaduto?
tra l'altro mi hanno chiamato loro...
io sono abbonato da 9 anni a sky (dal 98 a stream e tele+)

cmq provando ad attivare on demand cliccando su aggiungi nel fai da te mi da soltanto la possibilità di disattivarlo....

Luka69
07-06-12, 12:01
Ma se voglio optare per qualcosa di più pratico delle due torrette, posso optare per i powerline oppure per questo

http://www.amazon.it/gp/product/B003D0WZKC/

la mia domanda è: Avendo già un router wireless, di queste schede della Netgear ne ho bisogno di 1 (da collegare solo al decoder) oppure 2 (da collegare al decoder e al router)?

I powerline funzionano anche collegandoli a delle ciabatte?

io utilizzo Wi-lly 0.1, sia con pplay che sky e funziona perfettamente (ne basta uno collegato al decoder) Il powerline lo puoi collegare anche a una ciabatta... ma chiaramente ne servono 2. La mia adsl è tiscali 10 mega

Pse
07-06-12, 12:33
Per tutti quelli che chiedono info riguardo al modo di collegare il decoder alla rete di casa:
1) la velocità degli apparati che userete è abbastanza irrilevante. Il servizio è uno streaming via internet, quindi che siano 54Mbit (wireless G), dei Powerline da 80, 200 o 500Mbit, un wireless N o un cavo ethernet, non fa alcuna differenza: a meno che non abbiate connessioni superveloci (tipo Fastweb 100Mbit), il collo di bottiglia resterà comunque la velocità della vostra adsl (che nel 99% dei casi è di gran lunga inferiore a quella degli apparati wireless o wired che trasportano il segnale).
2) gli apparati che utilizzerete sono altrettanto irrilevanti. Le torrette Netgear che vende Sky vanno ovviamente bene (tranne che per il prezzo), ma vanno ugualmente bene tutti i vari adattatori wireless ethernet, coppie di powerline e ammennicoli vari che si vendono in rete, per una frazione del prezzo delle torrette. Il mio consiglio, ovviamente solo se non si può usare il cavo, è una coppia di powerline sui 30 euro o un adattatore ethernet wifi sullo stesso prezzo (Amazon). Non serve a niente spendere di più.
3) il cavo ethernet a 19 euro è una rapina. I cavi da mezzo metro noi li vendiamo a 60 centesimi al pezzo, quello di Sky è da 3 metri, ma pagarlo più di 3 o 4 euro è ridicolo. Suppongo che nei 19€ siano comprese le spese di spedizione, ma tanto vale prenderselo in un qualsiasi mediaworld o negozietto sotto casa.

paintbox
07-06-12, 12:37
Per tutti quelli che chiedono info riguardo al modo di collegare il decoder alla rete di casa:
1) la velocità degli apparati che userete è abbastanza irrilevante. Il servizio è uno streaming via internet, quindi che siano 54Mbit (wireless G), dei Powerline da 80, 200 o 500Mbit, un wireless N o un cavo ethernet, non fa alcuna differenza: a meno che non abbiate connessioni superveloci (tipo Fastweb 100Mbit), il collo di bottiglia resterà comunque la velocità della vostra adsl (che nel 99% dei casi è di gran lunga inferiore a quella degli apparati wireless o wired che trasportano il segnale).
2) gli apparati che utilizzerete sono altrettanto irrilevanti. Le torrette Netgear che vende Sky vanno ovviamente bene (tranne che per il prezzo), ma vanno ugualmente bene tutti i vari adattatori wireless ethernet, coppie di powerline e ammennicoli vari che si vendono in rete, per una frazione del prezzo delle torrette. Il mio consiglio, ovviamente solo se non si può usare il cavo, è una coppia di powerline sui 30 euro o un adattatore ethernet wifi sullo stesso prezzo (Amazon). Non serve a niente spendere di più.
3) il cavo ethernet a 19 euro è una rapina. I cavi da mezzo metro noi li vendiamo a 60 centesimi al pezzo, quello di Sky è da 3 metri, ma pagarlo più di 3 o 4 euro è ridicolo. Suppongo che nei 19€ siano comprese le spese di spedizione, ma tanto vale prenderselo in un qualsiasi mediaworld o negozietto sotto casa.

sì, alla fine è tutto vero. il cavo è comunque consigliabile per la stabilità del segnale, se a volte la wireless ha dei decadimenti (fisiologici oserei dire), il cavo è costante.

detto ciò, il cavo sky è una rapina, quello di amazonbasics di 4,2 metri costa 6 euro. quello da 15 metri costa 8,50.

Sbrillo
07-06-12, 13:15
arrivata l'email di sky la quale mi conferma che on demand sarà disponibile "per me" dall'1 luglio

lleyton
07-06-12, 13:24
sì, alla fine è tutto vero. il cavo è comunque consigliabile per la stabilità del segnale, se a volte la wireless ha dei decadimenti (fisiologici oserei dire), il cavo è costante.

detto ciò, il cavo sky è una rapina, quello di amazonbasics di 4,2 metri costa 6 euro. quello da 15 metri costa 8,50.
Quello di amazon BASIC a 6 euro e' buono? Nel caso lo prendo li,grazie

cent
07-06-12, 13:50
Salve a tutti secondo voi lasciare le powerline accese 24h su 24 attaccate alla presa si puo' fare? nn ci sono problemi di surriscaldamento e di sicurezza?
io uso le belkin e dopo qualche ora sono caldissime, e' normale e mi posso fidarle a tenerle sempre accese o e ' meglio spegnerle ogni tanto? grazie scusate la domanda stupida ma vorrei sapere se qualcuno di voi le ha accese sempre 24H

bye

Sbrillo
07-06-12, 14:00
raga.. spiegatemi una cosa..
com'è che alcuni di voi hanno già on demand e altri no? c'è qualcosa che si può fare per anticipare? vi ha scelto sky? bisogna avere qualcosa di particolare?

edinson
07-06-12, 15:03
io sono abbonato da quando è nata stream però nella data di attivazione del contratto c'è scritto 12/12/2011 (attivazione retentation o simile)..
ho guardato nel fai da te e ho la possibilità di attivare l'on demand...
clicco su attiva e mi dice che è stato attivato, poi però nel riepilogo dell'abbonamento non figura come invece è presente skygo..

ma posso avere l'on demand l'1 luglio perchè qua sembra che sono abbonato da soli 6 mesi..

Probabilmente il 12/12/2011 hai attivato qualche servizio tipo sky HD, my Sky HD o multivision, che ti ha fatto variare la data (anche quella di scadenza), ma tranquillo che se sei abbonato da 10 anni, la data di attivazione rimarrà quella, e non quella scritta nel fai da te che è fuorviante. Quindi anche per ta sarà l' 1 luglio.

Isg71
07-06-12, 15:04
ragazzi un paio di domande:
- il nuovo decoder è più piccolo dell'armadio (pace con sportellino) che ho adesso? Da qualche parte sono riportate le nuove misure? Dove devo metterlo io lo spazio non è proprio abbondantissimo
- Il mio router è ovviamente wifi e ci navigo da tutta la casa. Per sky, basta un adattatore lan-wifi qualunque? Anche se ad ogni modo deve essere configurabile per via della chiave wpa..

Grazie

amilcare
07-06-12, 15:27
Grazie mille spiegazione chiarissima.
X Isg71, la risposta alla tua domanda sul router la trovavi già qui nel punto 2.

Mitch
07-06-12, 15:45
Mi è appena arrivata una mail da Sky dove presenta il prodotto:
scopri l'ultima grande novità pensata per te da Sky:
il nuovo Sky On Demand, un'intera videoteca con centinaia di programmi
da vedere quando vuoi. Inclusa nel tuo abbonamento1.

Ti basterà collegare il decoder My Sky HD alla rete internet di casa
per moltiplicare la tua scelta di Film, Serie TV, programmi per Bambini, Documentari e tutto il meglio dell'intrattenimento di Sky

E tu che sei cliente Sky da più di un anno, potrai avere il nuovo Sky On Demand
in anteprima esclusiva da luglio.

Per saperne di più vai su sky.it/ondemand.

Questo "da luglio" generico mi spaventa un po'!! :5eek:

Se7en
07-06-12, 15:50
è arrivata anche a me anche se lo sto già usando. :D

memento80
07-06-12, 15:51
Questo "da luglio" generico mi spaventa un po'!! :5eek:

ma no!! che poi si sa che parte dal 1!

steveone12
07-06-12, 15:55
A me permette di attivarlo. Alla seconda conferma sui tempi di connessione avete dato accetta?
Si puo' richiedere un nuovo decoder a 39 euro?

Sbrillo
07-06-12, 16:23
è arrivata anche a me anche se lo sto già usando. :D

come hai fatto? io ho un samsung p990V ma ho il firmware 75.XXX.XX. mi pare di aver letto che per l'on demand devi avere la 85.XXX.XX

koi
07-06-12, 16:26
ma no!! che poi si sa che parte dal 1!

parte dal 1° luglio per gli abbonati che hanno MySkyHD da più di un anno, per i nuovi parte dal 1° novembre...praticamente i vecchi abbonati faranno da beta tester per i nuovi :badgrin:

Se7en
07-06-12, 16:30
come hai fatto? io ho un samsung 990 (V o N non ricordo) ma ho il firmware 75.XXX.XX. mi pare di aver letto che per l'on demand devi avere la 85.XXX.XX
sì esatto.
sono tra quelli che lo ha in test.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2932216&postcount=878

Sbrillo
07-06-12, 16:32
sì esatto.
sono tra quelli che lo ha in test.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2932216&postcount=878

ma è stato a caso o ti ha chiamato sky?

paintbox
07-06-12, 16:36
Quello di amazon BASIC a 6 euro e' buono? Nel caso lo prendo li,grazie

ancora non mi è arrivato, ma sia quello da 4 metri che quello da 15 hanno ottime recensioni.

steveone12
07-06-12, 16:37
A me permette di attivarlo. Alla seconda conferma sui tempi di connessione avete dato accetta?

Sbrillo
07-06-12, 16:38

solo per quelli che hanno il pace 850 (non compatibile con l'on demand) mi pare di aver capito

steveone12
07-06-12, 16:42
solo per quelli che hanno il pace 850 (non compatibile con l'on demand) mi pare di aver capito

ok ma avete accettato la seconda clausola in cui sky analizza il traffico?

Sbrillo
07-06-12, 16:45

io si.. anche perchè penso che se non l'accetti non te lo fa attivare

fabio656
07-06-12, 16:52
la sto attivando anch'io :)

ati
07-06-12, 17:35

Si ho accettato anche quella clausola perchè spero di alzare la media con una 20M piena! :D

iceman2
07-06-12, 17:53
ancora non mi è arrivato, ma sia quello da 4 metri che quello da 15 hanno ottime recensioni.

Ragazzi, un cavo LAN non è alta tecnologia, uno vale l'altro. Per farvi un esempio costruttivamente sono molto più complicati i cavi SCART.

Pensate che nelle aziende i cavi LAN lunghi anche decine di metri li cablano (nel senso che fissano al cavo i connettori finali) semplici elettricisti. E non ne ho mai visto uno non funzionare...

Comprate quello che costa meno

Ciao,

Ice

delfino72
07-06-12, 18:07
salve dato che prima mi e' arrivata .. la mail dei sky... che posso aderire al nuovo servizio on demand... chi mi illumina in parole povere di cosa si tratta ??? e se vale ala pena attivare il servizio !!!

nickraider
07-06-12, 18:10

io si.. anche perchè penso che se non l'accetti non te lo fa attivare

No viene attivato lo stesso, io non l'ho accettata e la procedura di attivazione è avvenuta correttamente per entrambi i miei decoder myskyhd.

ciao

aquilarossa
07-06-12, 18:32

Grazie e saluti a tutti

Anch'io dovrei fare il cambio a 39 euro, potresti dirmi se hai dovuto restituire il vecchio decoder? Vorrei finire di vedere le mie vecchie registrazioni prima di passare al nuovo decoder...

Grazie mille

Se7en
07-06-12, 18:33
ma è stato a caso o ti ha chiamato sky?
mi ha chiamato sky per propormi il servizio in anteprima.

Yavonz
07-06-12, 19:06
Il servizio quando sarà disponibile a tutti ufficialmente? Grazie.

paintbox
07-06-12, 19:32
No viene attivato lo stesso, io non l'ho accettata e la procedura di attivazione è avvenuta correttamente per entrambi i miei decoder myskyhd.

ciao

scusatemi, ma cos'è sta clausola di analisi del traffico? ammetto di non aver letto quando ho accettato, ma è quella che può essere gestita andando in "i tuoi dati" sotto la voce "Sky on Demand - Consenso trattamento dati: Si / No"?

disattivandola si è sicuri che il servizio continuerà a funzionare?

emiliano84
07-06-12, 19:32
Il servizio quando sarà disponibile a tutti ufficialmente? Grazie.

clienti da più di 1 anno 1° luglio
gli altri 1° novembre

...questo invece è il nuovo software di bskyb non sò se è già stato postato :)
http://www.engadget.com/2012/06/07/sky-tv-hd-guide/

iosaluc
07-06-12, 20:03
Insisto, si puo' collegare il nuovo decoder a un DVD recorder, altrimenti non lo prendo.

delfino72
07-06-12, 20:19
a me hanno detto che sara' attivo dall 11 Giugno .. il servizio !!!!

Marekiaro
07-06-12, 20:22
E chi te l'ha detto ?? :eusa_think:

Sbrillo
07-06-12, 20:40
lanciano la bomba e scappano :D

Isg71
07-06-12, 20:41
Salve a tutti secondo voi lasciare le powerline accese 24h su 24 attaccate alla presa si puo' fare? nn ci sono problemi di surriscaldamento e di sicurezza?
io uso le belkin e dopo qualche ora sono caldissime, e' normale e mi posso fidarle a tenerle sempre accese o e ' meglio spegnerle ogni tanto? grazie scusate la domanda stupida ma vorrei sapere se qualcuno di voi le ha accese sempre 24H

bye

quoto: è interesante come domanda...

delfino72
07-06-12, 21:08
E chi te l'ha detto ?? :eusa_think:

persona che lavora con SKY.... un operatrice...

pietro89
07-06-12, 21:44
Insisto, si puo' collegare il nuovo decoder a un DVD recorder, altrimenti non lo prendo.
si, tramite scart ;)
ne dovrebbe avere una sola, quindi il tv andrebbe collegato solo con hdmi.

iosaluc
07-06-12, 21:57
si, tramite scart ;)
Me lo immaginavo. Collegando il TV via hdmi, i canali non 16:9 si vedono distorti.
:mad:

UgoCat
07-06-12, 22:23
clienti da più di 1 anno 1° luglio
gli altri 1° novembre

...questo invece è il nuovo software di bskyb non sò se è già stato postato :)
http://www.engadget.com/2012/06/07/sky-tv-hd-guide/

MAGARI fosse quello che arrivera' da noi...

theclubber
07-06-12, 22:41
Anche a me oggi è arrivata l'email di Sky con la comunicazione del nuovo On Demand. Ma vorrei capire qualcosa:

1) Il nuovo On Demand sarà "solo" un aggiornamento di software del vecchio On Demand? E quindi...
2) ...si potrà utilizzare il solito vecchio decoder? Io ho il Samsung P990V.
3) Ci sarà ancora la possibilità di registrare i contenuti sull'hard disk del MySky?
4) Altre cose indispensabili da sapere?

dangerfamily
07-06-12, 22:42
Anche a me oggi è arrivata l'email di Sky con la comunicazione del nuovo On Demand. Ma vorrei capire qualcosa:

1) Il nuovo On Demand sarà "solo" un aggiornamento di software del vecchio On Demand? E quindi...
3) Ci sarà ancora la possibilità di registrare i contenuti sull'hard disk del MySky?
-Si
-Si, il tuo sarà compatibile
-Si
-Non so cosa vuoi sapere :laughing7:

theclubber
07-06-12, 23:03
-Si
-Si, il tuo sarà compatibile
-Si
-Non so cosa vuoi sapere :laughing7:

Niente! :lol:
Grazie, comunque!:D

shekina
07-06-12, 23:23
ricordo a tutti che sul sito di sky c'è una FAQ abbastanza completa ed esaustiva.

shekina
07-06-12, 23:26

ciao

a me che sono beta tester della prima fase mi è stato chiesto successivamente se accettare l'analisi del traffico. potevo anche dire di no ma ho detto di si in quanto spero che utilizzino i dati per migliorare il servizio.

shekina
07-06-12, 23:28

una cosa da sapere è che i contenuti scaricati tramite il nuovo on-demand hanno una scadenza.

delfino72
07-06-12, 23:32
a me che sono beta tester della prima fase mi è stato chiesto successivamente se accettare l'analisi del traffico. potevo anche dire di no ma ho detto di si in quanto spero che utilizzino i dati per migliorare il servizio.

visto che oggi ho aggiunto anche io il servizio , e hanno chiesto pure a me, si e' aperta una finestra , dicendomi se potevano controllare la mia connessione dati, e c'era un si e un no.... ed io ho accettato .. pero' non sono un beta tester.. come si spiega ????

shekina
07-06-12, 23:34
visto che oggi ho aggiunto anche io il servizio , e hanno chiesto pure a me, si e' aperta una finestra , dicendomi se potevano controllare la mia connessione dati, e c'era un si e un no.... ed io ho accettato .. pero' non sono un beta tester.. come si spiega ????

credo che adesso lo chiedano su tutte le attivazioni.

delfino72
07-06-12, 23:39
ma in teoria , su cosa e' basato questo loro controllo ???

shekina
07-06-12, 23:45
ma in teoria , su cosa e' basato questo loro controllo ???

non è un controllo, è una sorta di "aiutaci a migliorare il servizio" tramite la possibilità di monitorare il traffico del tuo decoder e la velocità di connessione.

ERCOLINO
07-06-12, 23:54

bye

Direi che non ci sono problemi.

delfino72
08-06-12, 00:07
non è un controllo, è una sorta di "aiutaci a migliorare il servizio" tramite la possibilità di monitorare il traffico del tuo decoder e la velocità di connessione.

ok .. e come fanno a monitorare il traffico dati ??? e la mia connessione ??

Se7en
08-06-12, 08:48
ricordo a tutti che sul sito di sky c'è una FAQ abbastanza completa ed esaustiva.
quoto.
uno dei rari casi in cui sky ha fatto una faq ottima :D .
sarebbe in effetti il caso di metterla nel primo post.

http://www.sky.it/abbonarsi/contenuti/popup/faq_ondemand.shtml

come fanno a monitorare il traffico dati ??? e la mia connessione ??
beh il decoder con la presa di rete abilitata non è più un semplice ricevitore, ma ormai è anche un trasmettitore... ovvio, non via satellite, ma via internet. ;)
ci sono tanti modi di inviare informazioni, all'inizio del download, alla fine... chissà cosa gli manda :eusa_think: .
se dai il consenso sky ha accesso a quello che fai e il decoder trasmette determinate informazioni, altrimenti non invia nulla (o meglio, anche se li invia lo stesso, sky non può usare i tuoi dati come dato statistico).

delfino72
08-06-12, 08:59
Ok grazie .. della delucidazione, io ho accettato al consenso, per lo scopo che possono migliorare, il servizio, per tutti noi abbonati.... il mio intento a mettere si, e' stato questo... l' altruismo e' la virtu' dei forti....;)

amilcare
08-06-12, 09:38
Una mia curiosità:
visto che per il nuovo on-demain i contenuti sono scaricati da internet, è possibile che presto esso sarà disponibile anche per il Sky-go?
Sarebbe interessante poter vedere dalla videoteca direttamente sul tablet o pc, che ne pensate?

headroom
08-06-12, 09:42
@amilcare - molto probabilomente è così: sul sito di Sky a proposito di Skygo dice: da settembre alcuni contenuti su Pc saranno disponibili a pagamento, forse faranno una specie di pay per view per il PC

dado88
08-06-12, 09:46
@amilcare - molto probabilomente è così: sul sito di Sky a proposito di Skygo dice: da settembre alcuni contenuti su Pc saranno disponibili a pagamento, forse faranno una specie di pay per view per il PC Lo hanno fatto capire che per la F1 ci sarà un servizio a pagamento via web

iosaluc
08-06-12, 10:58
Ho chiamato adesso il callcenter e mi hanno detto che il decoder vecchio lo devo restituire o al corriere o a un sky center. Il che mi fa propendere per rimandare la decisione se prendere il nuovo decoder. Nel forum c'e' chi dice una cosa chi un altra.

espanico
08-06-12, 11:58
Oggi ho ricevuto questa email:

Gentile Cliente,

siamo lieti di comunicarle che, per chi come lei usufruisce del My Sky HD con la nuova Guida TV, è in arrivo il nuovo Sky On Demand!

Il servizio, completamente gratuito, le offre un’intera videoteca con centinaia di titoli sempre a sua disposizione:

Cinema con centinaia di film
Intrattenimento con il meglio delle Serie TV, anche in collezioni complete
Tanti altri contenuti da scegliere in Documentari, programmi per Bambini, programmi sportivi
Una categoria “Scelti per Te” con il meglio della programmazione Sky della settimana anche in HD, per recuperare le ultime puntate dei programmi Sky più belli
Una categoria dedicata a Primafila On Demand con molta più scelta e facilità di acquisto grazie a internet.

Potrà accedere ai contenuti Sky On Demand in base ai pacchetti del suo abbonamento, semplicemente tramite una connessione internet (ADSL o Fibra ottica), anche in modalità wireless.

Per attivare il servizio Sky On Demand è necessario:

Essere registrato al servizio Faidate del sito Sky.it
Attivare il servizio nella propria area del Faidate
a. entrare nella sezione Arricchisci abbonamento;
b. accedere a Decoder e Servizi;
c. cliccare sul bottone Gestisci nel box dedicato al servizio Sky On Demand;
d. accettare i termini e le condizioni d’uso del servizio ed esprimere preferenza al consenso per il trattamento dei dati personali.

Un’e-mail le confermerà l’attivazione del servizio.

Per ulteriori informazioni sul nuovo servizio, la invitiamo consultare il nostro sito internet sky.it/ondemand.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

E una semplice email, oppure posso sperare che per il 1° luglio mi venga attivato?

*Sono abbonato dal 27/12/11 Calcio+Cinema in multivision....

Astrix
08-06-12, 12:04
Oggi ho ricevuto questa email:

E una semplice email, oppure posso sperare che per il 1° luglio mi venga attivato?

*Sono abbonato dal 27/12/11 Calcio+Cinema in multivision.... chi ne può usufruire da luglio riceve una mail con l'avviso della partenza a luglio, mentre nella tua mail non c'è questo riferimento. poi l'abbonamento è partito il 27/12... quindi rientri proprio nella situazione di chi il servizio lo avrà da novembre, mi spiace.

Se7en
08-06-12, 12:07

*Sono abbonato dal 27/12/11 Calcio+Cinema in multivision....
in base alla data di attivazione del tuo contratto sembra che tu lo avrai per novembre, però dipende.
qualcuno ha usufruito del tuo codice "presenta un amico"?

espanico
08-06-12, 12:07
Ok, allora mi toccherà aspettare :D

edit: non ho invitato nessuno per il momento.

Astrix
08-06-12, 12:09
sembra che tu lo avrai per novembre, però dipende. io direi di non dargli false speranze. l'unico modo con cui potrebbe averlo da luglio penso possa essere una minaccia di disdetta, ma la cosa non gli darebbe ugualmente alcuna garanzia.

dado88
08-06-12, 12:11
Ho chiamato adesso il callcenter e mi hanno detto che il decoder vecchio lo devo restituire o al corriere o a un sky center. Il che mi fa propendere per rimandare la decisione se prendere il nuovo decoder. Nel forum c'e' chi dice una cosa chi un altra. Fidati di noi del forum ;)

Se7en
08-06-12, 12:14
io direi di non dargli false speranze.
ma non sono false speranze.
ricordo quanto detto da caspio giorni fa.

variazione su quanto ho comunicato precedentemente rispetto ai tempi e a chi potrà usufruire subito del servizio.

a luglio il servizio sarà disponibile per chi:
- ha attivato il suo abbonamento prima del 01/09/2011
- ha attivato il suo abbonamento dopo il 01/09/2011, ma ha "presentato un amico " facendolo aderire alle apposite offerte
- ha attivato il suo abbonamento dopo il 01/09/2011, ma ha stipulato un contratto Home Pack

gli altri accederanno al servizio da novembre.

espanico
08-06-12, 12:16
Ok grazie ragazzi, avevo 5 min da perdere, ho mandato anche un email al servizio clienti. Vediamo cosa rispondono, anche se al 100% me lo attiveranno a Novembre, pazienza aspetto.

amilcare
08-06-12, 12:22
Ho chiamato adesso il callcenter e mi hanno detto che il decoder vecchio lo devo restituire o al corriere o a un sky center. Il che mi fa propendere per rimandare la decisione se prendere il nuovo decoder. Nel forum c'e' chi dice una cosa chi un altra.
E come si farebbe a restituire il vecchio decoder immediatamente al corriere?

A me ad esempio esso arriverà in orario di lavoro presso il mio ufficio, come concordato con lui che mi ha chiamato ieri per la consegna per lunedì.
Quando arriverà alla sera collegherò il nuovo decoder, lo proverò e solo dopo aver controllato che funziona correttamente consegnerò quello vecchio, nel frattempo il corriere che farà? Aspetterà 4/5 ore nel furgone sotto casa mia che io sia pronto alla consegna?
No no, credo che la restituzione la dovrò fare allo sky center, entro qualche giorno dall'arrivo del nuovo.

iosaluc
08-06-12, 13:29
Fidati di noi del forum ;)
Mi hai convinto. Ho fatto l'ordine.;)

omega22
08-06-12, 14:33
Buongiorno avrei bisogno di un informazione, ho cambiato il vecchio mysky 850 con il mysky da 500gb, e sono un vecchio cliente, ma adesso ho il dubbio che per poter usufruire del servizio sky on demand via internet da luglio devo attivare il vecchio servizio sky on demand? Io avevo disattivato il vecchio servizio perchè lo usavo poco...ma se indispensabile attivarlo lo riattivo subito...

waltersalerno
08-06-12, 15:02
quali sono i modelli mysky compatibili col nuovo servizie ondemand? attualmente ai nuovi clienti viene fornito già un decoder compatibile o c'é il rischio che venga consegnato un decoder che non lo é?

edinson
08-06-12, 15:04
Buongiorno avrei bisogno di un informazione, ho cambiato il vecchio mysky 850 con il mysky da 500gb, e sono un vecchio cliente, ma adesso ho il dubbio che per poter usufruire del servizio sky on demand via internet da luglio devo attivare il vecchio servizio sky on demand? Io avevo disattivato il vecchio servizio perchè lo usavo poco...ma se indispensabile attivarlo lo riattivo subito...

Devi attivare dal fai da te il nuovo on demand, che potrai sfruttare dal 1° Luglio. poi dal quel giorno inevitabilmente ti funzionerà anche il vecchio on demand, non credo si possano scindere le due cose. Poi tutto è possibile....

siriobasic
08-06-12, 15:20

bye

I miei sono accesi da piu di un anno e mezzo e non manifestano alcun segno di cedimento. L'importante che siano di buona qualità.

iceman2
08-06-12, 15:23
si, tramite scart ;)

Non capisco il problema: SCART Dec Sky --> Recorder --> TV

Con la SCART si possono mettere in cascata più apparecchi

Io uso la stessa configurazione sopra descritta.

Ciao,

Ice

pietro89
08-06-12, 16:44
si scusa hai ragione, non avevo considerato le due prese scart del dvd recorder ;)

shekina
08-06-12, 17:33
quali sono i modelli mysky compatibili col nuovo servizie ondemand? attualmente ai nuovi clienti viene fornito già un decoder compatibile o c'é il rischio che venga consegnato un decoder che non lo é?

i decoder compatibili sono:
- il pace 865;
- i samsung 990n e v;
- i bskyb 890 e quello da 500gb.

bugsrunner
08-06-12, 19:57
il 13 mi consegnano il nuovo decoder da 500gb. Il vecchio Pace 850 diventa mio, mi han detto.

Ma il nuovo decoder che modello è?

Barbossi
08-06-12, 20:02
Ma se uno ha già il MySky HD attivo con decoder PACE V2 e vuole richiedere il nuovo decoder da 500GB, i 39 euro bisogna sempre pagarli?

Astrix
08-06-12, 20:32
Ma se uno ha già il MySky HD attivo con decoder PACE V2 e vuole richiedere il nuovo decoder da 500GB, i 39 euro bisogna sempre pagarli? certo, non vedo perché no.

TiPriddurak
08-06-12, 21:47
Devi attivare dal fai da te il nuovo on demand, che potrai sfruttare dal 1° Luglio. poi dal quel giorno inevitabilmente ti funzionerà anche il vecchio on demand, non credo si possano scindere le due cose. Poi tutto è possibile....

ma io presumo che il vecchio on demand verrà eliminato totalmente o sbaglio?
Ma oltretutto questo nuovo on demand sarà gratuito? Cosa conterrà? Sarà come una videoteca virtuale? In pratica uno sceglierà cosa vedere dalla videoteca virtuale e deve scaricarlo sull'hard disk del decoder e poi lo vede? Al contrario dell'on demand attuale che scarica da solo in automatico ma ció che decide sky? Ma quanto tempo mette a scaricarlo? Tipo emule?

UgoCat
08-06-12, 21:51
Ma oltretutto questo nuovo on demand sarà gratuito? Cosa conterrà? Sarà come una videoteca virtuale? In pratica uno sceglierà cosa vedere dalla videoteca virtuale e deve scaricarlo sull'hard disk del decoder e poi lo vede? Al contrario dell'on demand attuale che scarica da solo in automatico ma ció che decide sky? Ma quanto tempo mette a scaricarlo? Tipo emule?

http://www.sky.it/abbonarsi/contenuti/popup/faq_ondemand.shtml

:)

osucci
08-06-12, 22:12
il 13 mi consegnano il nuovo decoder da 500gb. Il vecchio Pace 850 diventa mio, mi han detto.

Ma il nuovo decoder che modello è?
BSkyB 890.

edinson
08-06-12, 22:23

Sbagli.

Rimarrà e si troverà nel sotto menù dell'on demand "scelti per te". D'altra parte lo trovo corretto, così lo potrà continuare ad utilizzare chi non potrà usare quello via internet.

iosaluc
08-06-12, 22:30
martedi' 12 mi consegnano via corriere il decoder da 500mb, io il vecchio non lo riconsegno. Che fanno mi cercano via telefono ? :eusa_whistle:

TiPriddurak
08-06-12, 22:36
Sbagli.

Rimarrà e si troverà nel sotto menù dell'on demand "scelti per te". D'altra parte lo trovo corretto, così lo potrà continuare ad utilizzare chi non potrà usare quello via internet.

Questo è male xchè io il vecchio on demand l'ho disattivato x non sentire il rumore dell'hard disk quando partono le registrazioni da sole...sarà possibile attivare solo l'on demand via internet e non quello standard? Oltretutto credo che siano totalmente diversi tra loro questi on demand, infatti il vecchio registra su una partizione dedicata dell'hard disk non utilizzabile dagli utenti questo nuovo invece registra sulla partizione generale dell'hard disk, o sbaglio?

edinson
08-06-12, 22:49
Questo è male xchè io il vecchio on demand l'ho disattivato x non sentire il rumore dell'hard disk quando partono le registrazioni da sole...sarà possibile attivare solo l'on demand via internet e non quello standard? Oltretutto credo che siano totalmente diversi tra loro questi on demand, infatti il vecchio registra su una partizione dedicata dell'hard disk non utilizzabile dagli utenti questo nuovo invece registra sulla partizione generale dell'hard disk, o sbaglio?

Non credo, penso che disattivando l'on demand dal faida te , si disattiverà tutto il servizio, tranne che non decidano di fare in modo di disattivare il singolo on demand, ma per questo bisognerà aspettare luglio e vedere.

Chemetto
08-06-12, 23:08
Visto che il servizio non me lo attiveranno prima del 1° Luglio le torrette Netgear posso tranquillamente spegnerle...Giusto?

edinson
08-06-12, 23:19
Visto che il servizio non me lo attiveranno prima del 1° Luglio le torrette Netgear posso tranquillamente spegnerle...Giusto?

Certo, se non voti sondaggi e non acquisti su primafila, non ti servono per adesso.

PS. Ma anche quando ci sarà l'on demand, se non stai scaricando nessun film, puoi tenerle spente, così come il modem ADSL se non stai navigando. E' inutile tenere acceso tutto quanto 24/24 se non lo si utilizza, si risparmia qualcosa alla fine dell'anno e non poco, visto che un modem router assorbe da solo circa 10 W, che non sono pochi considerando le 24 ore, soprattutto se poi l'utilizzo vero e proprio è di solo qualche ora al giorno.

Chemetto
08-06-12, 23:25
OK thanks...

Certo, se non voti sondaggi e non acquisti su primafila, non ti servono per adesso.

PS. Ma anche quando ci sarà l'on demand, se non stai scaricando nessun film, puoi tenerle spente, così come il modem ADSL se non stai navigando. E' inutile tenere acceso tutto quanto 24/24 se non lo si utilizza, si risparmia qualcosa alla fine dell'anno e non poco, visto che un modem router assorbe da solo circa 10 W, che non sono pochi considerando le 24 ore, soprattutto se poi l'utilizzo vero e proprio è di solo qualche ora al giorno.

marco92
09-06-12, 10:02
Scusate una domanda,magari stupida..per un corretto funzionamento del nuovo servizio sky on demand può bastare una linea 10/100 mbps via ethernet?

pigi64
09-06-12, 10:11
Scusate una domanda,magari stupida..per un corretto funzionamento del nuovo servizio sky on demand può bastare una linea 10/100 mbps via ethernet?

La domanda è incompleta: per il collegamento tra decoder e router è sufficiente (anzi è quella tipica su cavi ethernet), ma a monte ci deve essere un modem (o lo stesso router se fa anche da modem) adsl con una linea di almeno 2 Mb (meglio se superiore).

marco92
09-06-12, 10:51
Io ho un modem adsl2+wifi N della telecom. Siccome in taverna(dove ho il decoder myskyhd) non arriva bene il segnale wifi, ho preso gia da tempo gli le prese d-link per collegare la apple tv via ethernet al modem sfruttando l'impianto elettrico. Ora che da luglio potrò usufruire del nuovo servizio on demand, stavo pensando di comprare uno switch ethernet per poter collegare contemporaneamente la apple tv e il decoder sky via ethernet. La situazione sarebbe questa: presa a muro d-link/switch/ due fili ethernet: uno per la apple tv e uno per il myskhd. La mia paura è di perdere segnale e avere quindi problemi nella visione sia del nuovo on demand sia della apple tv. Qualcuno Sto arrivando! Darmi un consiglio?

iceman314
09-06-12, 12:35
Io ho un modem adsl2+wifi N della telecom. Siccome in taverna(dove ho il decoder myskyhd) non arriva bene il segnale wifi, ho preso gia da tempo gli le prese d-link per collegare la apple tv via ethernet al modem sfruttando l'impianto elettrico. Ora che da luglio potrò usufruire del nuovo servizio on demand, stavo pensando di comprare uno switch ethernet per poter collegare contemporaneamente la apple tv e il decoder sky via ethernet. La situazione sarebbe questa: presa a muro d-link/switch/ due fili ethernet: uno per la apple tv e uno per il myskhd. La mia paura è di perdere segnale e avere quindi problemi nella visione sia del nuovo on demand sia della apple tv. Qualcuno Sto arrivando! Darmi un consiglio?

perché dovresti perdere il segnale? lo switch mica interferisce con i powerline! Al massimo, se li usi entrambi contemporaneamente, chiederanno banda maggiore e non ce ne sarà a sufficienza per entrambi, ma per la pura e semplice connettività, non vedo particolari problemi. Hai provato comunque a guardare sul manuale dei powerline che possiedi?

marco92
09-06-12, 13:03
Grazie per la pronta risposta! Putroppo ho buttato via la scatola dei powerline..

maxreloaded
09-06-12, 13:39
dopo tanti rumors e gossip, finalmente si smuove qualche chiarimento ufficiale:

il nuovo ondemand verra' rilasciato in 2 momenti diversi...

dal 2 LUGLIO per i clienti myskyhd, abbonati da piu di un anno.
da Novembre per i clienti myskyhd, abbonati da meno di un anno.

i contenuti ondemand saranno graduali,
si partirà a Luglio con circa 500 contenuti per arrivare a 1200 a novembre. :)

Stefano91
09-06-12, 14:04
Pochi i contenuti però...
Io speravo in intere serie, quali Simpson, Griffin, South Park, intere stagioni dei canali doc quali malattie misteriose ecc ecc
Invece mi sa Che avremo quasi solo film e di dubbia qualità (stile Premium Play)

Dario92
09-06-12, 14:06
Invece mi sa Che avremo quasi solo film e di dubbia qualità (stile Premium Play) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
che ne sai tu :icon_rolleyes:

maxreloaded
09-06-12, 14:24
andrebbe cambiata anche la data sul titolo del thread, non 01/07, ma 02/07 :)

TiPriddurak
09-06-12, 14:31
andrebbe cambiata anche la data sul titolo del thread, non 01/07, ma 02/07 :)

Sta a guardà il capello...

albertino53
09-06-12, 14:52
Giovedi mi è arrivato per posta la promozione cambio vecchio decoder con quello da 500 gb €39 , ho deciso di aderire la mia sarà una domanda banale , visto che devo attivare il nuovo servizio nel fai da te , posso farlo anche ora o devo aspettare che mi arrivi il decoder nuovo , vi ringrazio e auguro un buon fine settimana a tutti .

edinson
09-06-12, 14:55
Giovedi mi è arrivato per posta la promozione cambio vecchio decoder con quello da 500 gb €39 , ho deciso di aderire la mia sarà una domanda banale , visto che devo attivare il nuovo servizio nel fai da te , posso farlo anche ora o devo aspettare che mi arrivi il decoder nuovo , vi ringrazio e auguro un buon fine settimana a tutti .

Puoi attivarlo anche ora, ma sarà disponibile a partire dal 1° Luglilo.

ati
09-06-12, 15:27
Praticamente quelli del 1° luglio fanno da betatester fino a novembre :lol:
Certo che i numeri non mi fanno impazzire...1200 contenuti a novembre suddivisi in tutti i generi sky? Mi sembrano pochi pochi...;)

alex89
09-06-12, 15:34
E inimmaginabile avere tutta la programmazione Sky sull' Ondemand.

Con ricambi settimanali, penso che 1200 contenuti vadano più che bene.

Ad esempio i film in programmazione su Sky ogni mese sono circa 1000 (con l' innesto di una novantina di nuovi titoli tra anteprime e non), quindi se ne mettessero circa 700-800 non sarebbe male.

magoma
09-06-12, 16:32
si xò basta con sti film, voglio le serie TV. Il film lo registro e amen, ma le serie è una rottura! :D

Stefano91
09-06-12, 16:51
Quoto... Dei film non me ne può fregare di meno...
Meglio le serie

Se7en
09-06-12, 16:51
comunque vi informo che le serie tv disponibili sull'ondemand sono complete.
era palesemente un bug che fossero disponibili poche puntate.
controllando prima i contenuti, adesso ogni serie tv contiene tutti gli episodi. ;)
tra i SOLI film, attualmente ce ne sono tra i 450 e i 500 (ho contato più o meno un centinaio di pagine da 5 film l'uno).

Mitch
09-06-12, 16:56
Che sia il 1º o il 2 luglio poco importa, non penso però che Sky rilasci l'aggiornamento dei decoder in massa in un solo giorno, e visto questa continua publicità con la data del 1º luglio, immagino che cominceranno ad aggiornare l'ultima settimana di giugno. Voi che dite?

ati
09-06-12, 16:58
Che sia il 1º o il 2 luglio poco importa, non penso però che Sky rilasci l'aggiornamento dei decoder in massa in un solo giorno, e visto questa continua publicità con la data del 1º luglio, immagino che cominceranno ad aggiornare l'ultima settimana di giugno. Voi che dite?

Che non cambia una mazza :D

Se7en
09-06-12, 17:02
Che non cambia una mazza :D
:lol: :lol:

Se7en
09-06-12, 17:17
gli eventi presenti in intrattenimento sono:

- boris stag 1 (fox)
- falling skies stag 1 (fox)
- femme fatale stag 1 (skyuno)
- hell's kitchen stag 9 (skyuno)
- hurrycane polymar holy blood stag 1 (manga)
- kyashan il mito stag 1 (manga)
- profiling stag 3 (fox crime)
- strega per amore stag 1 (fox retro)
- the big c stag 1 (fox life)
- the guardian stag 1 (fox crime)
- the listener stag 1 (fox)
- the river (skyuno)
- time bokan stag 1 (manga)
- unforgettable stag 1 (fox crime)

in più c'è tutto xfactor (provini e prime time), anche quello usa.
poi c'è anche qualcos'altro, ma poca roba per ora (amy winehouse, intervista a lady gaga e adele).

delfino72
09-06-12, 17:49
la serie Sparatacus .. la trovero' ??? anche se non e' compreso nel mio abbonamento .. intrattenimento ???

alex89
09-06-12, 17:57
la serie Sparatacus .. la trovero' ??? anche se non e' compreso nel mio abbonamento .. intrattenimento ???

guarda che potrai vedere solo quello a cui sei abbonato, il resto sarà off limits ;)

Se7en
09-06-12, 18:17
attualmente spartacus non c'è, ma il servizio non è a regime.
si vedono palesemente degli errori anche nelle serie, tipo nei documentari di alcune serie trovi gli episodi 1,2,3,5,6,7,8 e manca quindi il 4 ad esempio, oppure tutte le serie sono raggruppate in cartelle (come accade per gli episodi in serie nella mytv attualmente), mentre alcuni no...
per adesso han caricato dei contenuti e va bene così, son sicuro che da inizi luglio e gradualmente in poi, tutto si metterà (più o meno :icon_twisted: ) a posto. ;)
comunque come scrive giustamente alex, vedrai solo ed esclusivamente la roba dei pacchetti a cui sei abbonato, nulla di più.

Cargo 8
09-06-12, 18:28
attualmente spartacus non c'è, ma il servizio non è a regime.
si vedono palesemente degli errori anche nelle serie, tipo nei documentari di alcune serie trovi gli episodi 1,2,3,5,6,7,8 e manca quindi il 4 ad esempio, oppure tutte le serie sono raggruppate in cartelle (come accade per gli episodi in serie nella mytv attualmente), mentre alcuni no...
per adesso han caricato dei contenuti e va bene così, son sicuro che da inizi luglio e gradualmente in poi, tutto si metterà (più o meno :icon_twisted: ) a posto. ;)
comunque come scrive giustamente alex, vedrai solo ed esclusivamente la roba dei pacchetti a cui sei abbonato, nulla di più.

Quanto tempo ti ci vuole per capire cosa vedere? La lettura delle pagine e scorrevole? Spero di essere stato chiaro. :D

the big one
09-06-12, 18:36
Ciao a tutti, avendo ricevuto la mail con l'offerta per cambiare il vecchio mysky 850 con il nuovo decoder per l'ondemand, volevo gentilmente chiedervi, non volendo collegare il decoder con un cavo etherntet volante e non volendo spendere ulteriori 99 euro per le torrette wifi, cosa posso utilizzare per collegare in wifi il decoder mysky con un modem wifi (netgear dg834g v3) ed essere sicuro che il collegamento funzioni (adsl libero a 7mb con ping 21ms). Ciao e grazie per le eventuali risposte

UgoCat
09-06-12, 18:38
Meglio le serie

Invice per me l'uso principale e' proprio coi film, ma alla fine spero mettano online tutto.

Se7en
09-06-12, 18:44
Quanto tempo ti ci vuole per capire cosa vedere? La lettura delle pagine e scorrevole?
bah... diciamo che dipende... :D .
se hai già idea di cosa vuoi vedere (nel senso su quale genere buttarti) è molto semplice, hai sottosezioni fatte perfettamente e rispecchiano tutto il parco.
ad esempio:
cinema -> azione, fantascienza, horror, drammatico, commedia, family, romantico, thriller, classici, collezioni.
documentari -> natura, avventura, storia, lifestyle, scienza, attualità.
bambini -> cartoni, serie tv, show, x i più piccoli, film, collezioni.
...

in più ogni sezione ha:
"in scadenza", "i più visti", "ultimi arrivi" e "tutti".

quindi dipende...
io ad esempio (mia moglie mi odia infatti :D ) preferisco andare su tutti e scegliermi l'evento vedendo con calma la sinossi, la durata, i vari dettagli...
c'è invece chi preferisce buttarsi su un genere in particolare e guardare lo specifico...
comunque il tutto è abbastanza semplice ed immediato, non è particolarmente macchinoso.
a me piace molto :icon_cool: .

emmepi
09-06-12, 18:45
x the big one

Ciao. anch'io ho il tuo stesso problema/dilemma...modem/router nello studio e in sala il decoder sky. Facendo un po di ricerche ho trovato questo:

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-PA210KIT

e sempre il internet su un notissimo sito di vendite online la coppia viene meno di 30€.

Penso/spero che sia funzionale. Aspetto anch'io consigli e conferma che sia la soluzione gusta ed adeguata.

TiPriddurak
09-06-12, 18:56
x the big one

Ciao. anch'io ho il tuo stesso problema/dilemma...modem/router nello studio e in sala il decoder sky. Facendo un po di ricerche ho trovato questo:

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-PA210KIT

e sempre il internet su un notissimo sito di vendite online la coppia viene meno di 30€.

Penso/spero che sia funzionale. Aspetto anch'io consigli e conferma che sia la soluzione gusta ed adeguata.

Vanno bene lo hanno detto 100 volte...
p.s. Dove hai trovato a 30€ questi tplink?

TiPriddurak
09-06-12, 18:56
Invice per me l'uso principale e' proprio coi film, ma alla fine spero mettano online tutto.

A me interssano solo le serie, i film di sky sono penosi e ripetitivi...

bugsrunner
09-06-12, 19:02
BSkyB 890.

grazie!

the big one
09-06-12, 19:03
Ho letto anche io le discussioni precedenti e volevo sapere quale è la soluzione migliore con il netgear in mio possesso (non so se ci sono differenze con altri modelli) e se ad esempio, come letto nelle discussioni precedenti, andava ad esempio bene un singolo adattatore wifi collegato direttamente al decoder, di quelli che si configurano per la rete wifi di casa collegandoli al pc per intenderci, e se nel caso c'è bisogno di caratteristiche specifiche, che so un modello particolare.

alex89
09-06-12, 19:19
A me interssano solo le serie, i film di sky sono penosi e ripetitivi...

Già...Sky ha dei film tutti suoi, li compra in Bangladesh :eusa_shifty:

TiPriddurak
09-06-12, 19:28
Mi é venuta un'ulteriore perplessità, si possono collegare insieme 3 powerline? O vanno bene solo in coppia? Grazie

TiPriddurak
09-06-12, 19:44
Mi é venuta un'ulteriore perplessità, si possono collegare insieme 3 powerline? O vanno bene solo in coppia? Grazie

Qualcuno sa se si possono collegare 3 powerline inseme?

Pietrogio
09-06-12, 20:31
Qualcuno sa se si possono collegare 3 powerline inseme? Si lo puoi fare! Basta che metti uno collegato al router, dopo ne poi mettere uno ogni stanza a ricevere il segnale ethernet .;)

delfino72
09-06-12, 20:43
ok grazie Alex e se7en

allora mi chiedo la grande comodita' , e convenienza.. del servizio .. dove sta' ??? :D

alex89
09-06-12, 20:52
ok grazie Alex e se7en

allora mi chiedo la grande comodita' , e convenienza.. del servizio .. dove sta' ??? :D

sono sicuro che stai scherzando, perchè mi pare ovvio che non ti possano far vedere gratis ciò che altri pagano più o meno profumatamente ;):)

edinson
09-06-12, 21:18
ok grazie Alex e se7en

Di vedere i programmi per i quali paghi mensilmente, nel giorno che vuoi tu ed all'orario che vuoi tu, senza sottostare alla programmazione del palinsesto.

E' ovvio che se non hai il pacchetto cinema, non puoi guardare i film sull'on demand, e sarebbe anche un controsenso consentirlo da parte di sky. Tutti si farebbero un 2+1 e poi avrebbero praticamente il full sull'on demand, e ciò capisci da solo che non logico.

PS. So che stavi scherzando, ma ti ho risposto lo stesso.

emmepi
09-06-12, 21:29
Vanno bene lo hanno detto 100 volte...
p.s. Dove hai trovato a 30€ questi tplink?

Non so se si possono mettere link diretti... Comunque su. @m@z0n.it;)

delfino72
09-06-12, 21:30
bravi a tutti per aver capito la mia battuta "Ironica".... pero' l' idea non era male !!!!! :badgrin: :badgrin:

parte gli scherzi, invece lo trovo un servizio molto comodo , e flessibile .. al quanto e' pure gratis....:icon_cool: cosa vuoi piu' dalla vita: un lucano ?? no . SKY ....:D

TiPriddurak
09-06-12, 21:58
Si lo puoi fare! Basta che metti uno collegato al router, dopo ne poi mettere uno ogni stanza a ricevere il segnale ethernet .;)

Grazie

Non so se si possono mettere link diretti... Comunque su. @m@z0n.it;)

Si li puoi mettere i link, unica cosa che non ho capito, x comprare su amazon bisogna fare un abbonamento? Quindi il costo delle cose va maggiorato dell'abbonamento o sbaglio?

adp1947
10-06-12, 10:12
nessun abbonamento e spese di spedizione zero se l'importo supera i 19 euro.

siriobasic
10-06-12, 10:46
Qualcuno sa se si possono collegare 3 powerline inseme?

Si. Le tengo sempre collegate. Addirittura, all'occorrenza, collego anche la quarta. Sono tutte dello stesso modello.

siriobasic
10-06-12, 10:48
nessun abbonamento e spese di spedizione zero se l'importo supera i 19 euro.
Ed inoltre è di una puntualità strabiliante nelle consegne.

emmepi
10-06-12, 10:55
come ti dicevano nessun abbonamento, ti registri e io ho inserito anche i dati di una carta di credito prepagata:D

http://www.amazon.it/gp/product/B005LMSBWQ/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

ciao

Grazie

Si li puoi mettere i link, unica cosa che non ho capito, x comprare su amazon bisogna fare un abbonamento? Quindi il costo delle cose va maggiorato dell'abbonamento o sbaglio?

Stefano91
10-06-12, 15:21
Meglio le serie
Per essere più chiaro, dico questo perché personalmente non ho quasi mai 2 ore consecutive di tempo per guardare la tv, mentre ad esempio una serie dura 50 minuti o 25, il tempo ce lo trovo (volendo anche dalle 23 a mezzanotte), mentre un film non riuscirei quasi mai a vederlo tutto, esigenze personali quindi, nient'altro

Bluecrush
10-06-12, 15:30
gli eventi presenti in intrattenimento sono:

- boris stag 1 (fox)
- falling skies stag 1 (fox)
- femme fatale stag 1 (skyuno)
- hell's kitchen stag 9 (skyuno)
- hurrycane polymar holy blood stag 1 (manga)
- kyashan il mito stag 1 (manga)
- profiling stag 3 (fox crime)
- strega per amore stag 1 (fox retro)
- the big c stag 1 (fox life)
- the guardian stag 1 (fox crime)
- the listener stag 1 (fox)
- the river (skyuno)
- time bokan stag 1 (manga)
- unforgettable stag 1 (fox crime)

in più c'è tutto xfactor (provini e prime time), anche quello usa.
poi c'è anche qualcos'altro, ma poca roba per ora (amy winehouse, intervista a lady gaga e adele).

Io lo scrivo cosi' .. non ammazzatemi .. gradirei avere le 2 stagioni di The Killing .. e magari tutte e 8 le stagioni di Desperate Housewifes (un po' alla volta ovvio) .

Se7en
10-06-12, 17:02
gradirei avere le 2 stagioni di The Killing
a ma non dispiacerebbe, oltre a the killing, avere tutto walking dead, homeland, misfits... poi rivedrei qualche puntata di terranova (così a tempo perso visto che l'ho abbandonata dopo le prime 3 puntate)... non mi dispiacerebbe neanche touch...
però come dicevo prima, per ora è un test, probabilmente per la partenza verranno rese disponibili, se non tutte insieme, ma ciclicamente a mesi...

Pietrogio
10-06-12, 17:11
Grazie

Si li puoi mettere i link, unica cosa che non ho capito, x comprare su amazon bisogna fare un abbonamento? Quindi il costo delle cose va maggiorato dell'abbonamento o sbaglio? Prego! comunque su amazon non c'è bisogno di abbonamento devi solo registrarti e comprare con carta prepagata, come ho fatto io.

Bluecrush
10-06-12, 17:11
Terranova lo stanno rifacendo su Fox .. guarda la guida tv .

osucci
10-06-12, 19:57
Oggi dovrebbero caricare su SOD il video "Nuovo Sky On Demand", chissà. :eusa_whistle:

TiPriddurak
10-06-12, 20:29
Gia' perche' i film li crea appositamente sky...

Xó ha un'abilità particolare a scegliere l'immondizia...basti pensare ai vari natale in sud africa, miami e compagnia!

Semplice troll a cui non dovete dare da mangiare (è forse anche clone).

Ce l'hai con me!? Che problema hai?

dangerfamily
10-06-12, 21:00
Oggi dovrebbero caricare su SOD il video "Nuovo Sky On Demand", chissà. :eusa_whistle:
E' presente da stamattina nell'on demand. Nelle info dice che sarà disponibile da Luglio ai clienti più fedeli (come diceva Caspio).

Xó ha un'abilità particolare a scegliere l'immondizia...basti pensare ai vari natale in sud africa, miami e compagnia! Se dai certe risposte è normale che sospettiamo qualcosa.

maxreloaded
10-06-12, 21:16
che sarà disponibile da Luglio ai clienti più fedeli (come diceva Caspio).

Dal 2 Luglio agli abbonati da più di un anno
Da Novembre per gli abbonati da meno di un anno ;)

già detto qualche post fa ....

gigiata
10-06-12, 21:17
scusate ma si puo' usare una chiavetta wifi nella seconda porta usb (insieme alla digital key) del mysky visto che non vorrei far passare un altro cavo (ethernet) e la spina sempre accesa per il tplink?

edinson
10-06-12, 21:39
scusate ma si puo' usare una chiavetta wifi nella seconda porta usb (insieme alla digital key) del mysky visto che non vorrei far passare un altro cavo (ethernet) e la spina sempre accesa per il tplink?

No. Servirebbero i driver della chiavetta, preinstallati sul decoder.

*Cool_23_FoX*
10-06-12, 21:57
a ma non dispiacerebbe, oltre a the killing, avere tutto walking dead, homeland, misfits... poi rivedrei qualche puntata di terranova (così a tempo perso visto che l'ho abbandonata dopo le prime 3 puntate)... non mi dispiacerebbe neanche touch...
però come dicevo prima, per ora è un test, probabilmente per la partenza verranno rese disponibili, se non tutte insieme, ma ciclicamente a mesi...

Bisogna vedere proprio questo.. Premium sotto questo punto di vista sta facendo un ottimo lavoro. Incrociamo le dita :D

osucci
10-06-12, 23:35
E' presente da stamattina nell'on demand. Nelle info dice che sarà disponibile da Luglio ai clienti più fedeli (come diceva Caspio).
Ah da me non c'è ancora.

Dal 2 Luglio agli abbonati da più di un anno
Da Novembre per gli abbonati da meno di un anno ;)

già detto qualche post fa ....
Non era dal 1º luglio? :D

delfino72
11-06-12, 00:07
io ho contattato un operatrice sky 3 giorni fa'.. addirittura mi ha detto che sarebbe partito l' 11 giugno ....:D :icon_bounce:

TiPriddurak
11-06-12, 00:19
Idee chiarissime...

Cargo 8
11-06-12, 08:37
Ah da me non c'è ancora.

Non era dal 1º luglio? :D

attenzione: Se non ricordo male il 1 luglio è domenica. Forse è per quello che la partenza del servizio la spostano al 2.

Cargo 8
11-06-12, 08:39
io ho contattato un operatrice sky 3 giorni fa'.. addirittura mi ha detto che sarebbe partito l' 11 giugno ....:D :icon_bounce:

mah ... certe volte le ragazze del call-center mi fanno una pena.:doubt:

magoma
11-06-12, 10:16
Io rivedrei volentieri:

Flash Forward - che è scomparso
The secret life of the American teenager
No Ordinary Family
Dharma E Greg
According To Jim - la cui programmazione è una catastrofe
Melissa & Joey

potrebbero comprare anche qualche altra serie in onda su mediaset, devo mantenere l'abbonamento attivo per poter vedere:
Harry's Law
Mike & Molly
2 Broken Girl
Suburgatory
The Middle
Shameless

qwerty12345
11-06-12, 10:20
Scusate ragazzi ,io un myskyhd amstrad non compatibile con svariate cose, avendolo in comodato è normale che nell'area fai da te devo pagare i 39€?
Il vecchio lo tengo o lo devo restituire e soprattutto posso cambiarlo allo sky service invece che farmelo spedire con il corriere?
Grazie a tutti

UgoCat
11-06-12, 10:21
Io rivedrei volentieri:

Flash Forward - che è scomparso
The secret life of the American teenager
No Ordinary Family
Dharma E Greg
According To Jim - la cui programmazione è una catastrofe
Melissa & Joey

potrebbero comprare anche qualche altra serie in onda su mediaset, devo mantenere l'abbonamento attivo per poter vedere:
Harry's Law
Mike & Molly
2 Broken Girl
Suburgatory
The Middle

Volendo sky potrebbe mettere online tutto, non hanno certo problemi di spazio, forse pero' la scelta dipende da altri aspetti economici.

pigi64
11-06-12, 10:33
Scusate ragazzi ,io un myskyhd amstrad non compatibile con svariate cose, avendolo in comodato è normale che nell'area fai da te devo pagare i 39€?
Il vecchio lo tengo o lo devo restituire e soprattutto posso cambiarlo allo sky service invece che farmelo spedire con il corriere?
Grazie a tutti

Premesso che io non ho ancora richiesto l'attivazione, da quello che ho capito la situazione è la seguente: chi ha un decoder non compatibile con il nuovo sky-on-demand, dovendo sostituirlo, ha la possibilità, entro il 30-06, di farlo ad un prezzo scontato di sola attivazione (39€ anziché 59€ di listino), ricevendo - solo via corriere - il nuovo decoder. A quanto pare, il vecchio decoder può essere trattenuto "fino a quando sky non lo richieda" (cioè, penso, per sempre). Ovviamente senza smart card il vecchio decoder funzionerà, come un normale ricevitore free-to-air, con tutte le funzionalità mysky inibite.

alex89
11-06-12, 10:46
Harry's Law
Mike & Molly
2 Broken Girl
Suburgatory
The Middle
Shameless

Non si può fare e mi pare ovvio il perchè;)

Aspes
11-06-12, 10:49
Ma per cartoni animati per bambini com'è la situazione? :qmickey:

qwerty12345
11-06-12, 10:51
...ad un prezzo scontato di sola attivazione (39€ anziché 59€ di listino), ricevendo - solo via corriere - il nuovo decoder...

Il problema è che a casa il corriere non trova nessuno per quasi tutto il giorno.
Poi non capisco perché devo pagare per avere un decoder in comodato d'uso e oltretutto chi ha il decoder compatibile non paga nulla.
Già non è compatibile con la DK, non compatibile con la nuova guida, non veicola il DD su connessione ottica e oltretutto devo pagare :eusa_wall:

BlackPearl
11-06-12, 11:03
Il problema è che a casa il corriere non trova nessuno per quasi tutto il giorno.
Poi non capisco perché devo pagare per avere un decoder in comodato d'uso e oltretutto chi ha il decoder compatibile non paga nulla.
Già non è compatibile con la DK, non compatibile con la nuova guida, non veicola il DD su connessione ottica e oltretutto devo pagare :eusa_wall:

Ma sei sicuro che non sia compatibile con tutte queste cose?? Mi pare strano... :icon_rolleyes:
Almeno la nuova guida tv la deve avere! Ce l'ha anche l'altro BskyB...

qwerty12345
11-06-12, 11:28
...sei sicuro che non sia compatibile con tutte queste cose?? ...
Sicuro al 100%, purtroppo :(

Sam89
11-06-12, 11:33
Spiegatemi..io ho gia' un modem router wireless, e mi collego al wireless sia con cellulari che con un notebook.
Cosa mi serve per collegare il decoder myskyhd alla rete?
Grazie

dado88
11-06-12, 11:47
Il problema è che a casa il corriere non trova nessuno per quasi tutto il giorno. Se lo chiedi te lo portano in ufficio

Papu
11-06-12, 12:08
Qualcuno dovrebbe aver provato questo: http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/169/accessori-wi-fi/850/adattatore-ethernet-wi-fi.html

Impressioni? Se funziona si risparmiamo 60 Euro ed è meno ingombrante.

BlackPearl
11-06-12, 12:20
Spiegatemi..io ho gia' un modem router wireless, e mi collego al wireless sia con cellulari che con un notebook.
Cosa mi serve per collegare il decoder myskyhd alla rete?
Grazie

La cosa migliore sarebbe collegare il mysky al router con un cavo lan, se i trovano vicini... se no devi spendere altri soldi per quegli adattatori wireless di cui si è parlato nel topic

Sam89
11-06-12, 12:32
La cosa migliore sarebbe collegare il mysky al router con un cavo lan, se i trovano vicini... se no devi spendere altri soldi per quegli adattatori wireless di cui si è parlato nel topic

No troppo lontano x il cavo!
Senza che torni e cerchi nelle altre pagine...se puoi me lo indichi su quale pagina?
Grazie ancora...

aragornQ2
11-06-12, 12:32
Ho trovato ad un prezzo interessante il TPLINK TL-PA251 (eccolo qui (http://www.tp-link.com/en/products/details/?model=TL-PA251)). Qualcuno può confermarmi che funziona?
Da quanto ho capito il servizio sarà disponibile a partire dal 2 luglio quindi, fino a quella data, immagino sarà impossibile testarlo a casa...

sawyer83
11-06-12, 12:40
Ho trovato ad un prezzo interessante il TPLINK TL-PA251 (eccolo qui (http://www.tp-link.com/en/products/details/?model=TL-PA251)). Qualcuno può confermarmi che funziona?
Da quanto ho capito il servizio sarà disponibile a partire dal 2 luglio quindi, fino a quella data, immagino sarà impossibile testarlo a casa...

funzionano,provato con computer nessun problema,anzi non si surriscaldano troppo.

the_nutria
11-06-12, 12:42

io ho preso questi
http://www.amazon.it/gp/product/B005LMSBWQ/ref=ox_ya_os_product
e mi arriveranno entro 3 giorni... se funzionano bene quasi quasi ne prendo altri anche per i pc desktop, dovrebbe essere più stabile del wireless...

per testare se il decoder è connesso puoi vedere se vanno i servizi interattivi tipo i sondaggi di tg24

aragornQ2
11-06-12, 12:50
funzionano,provato con computer nessun problema,anzi non si surriscaldano troppo.

io ho preso questi
http://www.amazon.it/gp/product/B005LMSBWQ/ref=ox_ya_os_product
e mi arriveranno entro 3 giorni... se funzionano bene quasi quasi ne prendo altri anche per i pc desktop, dovrebbe essere più stabile del wireless...

per testare se il decoder è connesso puoi vedere se vanno i servizi interattivi tipo i sondaggi di tg24
Grazie a tutti e due! Allora procedo con l'acquisto...

ehio
11-06-12, 13:02
No troppo lontano x il cavo!
Senza che torni e cerchi nelle altre pagine...se puoi me lo indichi su quale pagina?
Grazie ancora...

Ciao, se hai la possibilità di passare il cavo (ce ne sono di diverse schermature es.5-6-7) sarebbe la soluzione ottimale, tieni presente che non ci sono problemi per la lunghezza dello stesso (si parla addirittura di 100 metri).
Il cavo sarebbe la soluzione migliore, altrimenti devi optare per gli altri sistemi già indicati precedentemente.
Ciao :icon_cool:

Luchettoooo
11-06-12, 13:33
gli "sfigati" dovranno aspettare addirittura Novembre...mah.

carucio
11-06-12, 13:33
comunque vi informo che le serie tv disponibili sull'ondemand sono complete.
era palesemente un bug che fossero disponibili poche puntate.
controllando prima i contenuti, adesso ogni serie tv contiene tutti gli episodi. ;)
tra i SOLI film, attualmente ce ne sono tra i 450 e i 500 (ho contato più o meno un centinaio di pagine da 5 film l'uno).

Ma a me le serie tv rimangono da 3 episodi l'una.
Come è possibile che tu le veda complete?

albusius
11-06-12, 13:40
ciao,
scusate l'ignoranza, io ho un modem wifi alice lontano dal decoder ma visibile, se attacco al solo decoder sky questo adattatore :
http://www.amazon.it/gp/product/B003D0WZKC/ref=s9_simh_gw_p23_d0_g23_i5?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7 H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0H4Y6J79QAVQ27F98PE2&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853547&pf_rd_i=426865031

mi funziona sky on demand ?

oppure devo comprare un trasmettitore ed un ricevitore di segnale ?

grazie

teo84
11-06-12, 14:09
Mi è arrivata la comunicazione oggi del fatto che potrei prendere il nuovissimo (uhmmm) decoder mysky da 500gb a 39 euro ( io ho ancora un ottimo e che funziona da di.o pace del 2009)
offerta dedicata a pochi..
ergo rompo il mio mysky lo porto a cambiare e lo ho lo stesso gratis o è un altro tipo di decoder?
tra l'altra la busta e il volantino da paura :5eek: manco per gli inviti di nozze si spende cosi tanto..
ah la dicitura dice
" un decoder interattivo che NESSUN altro possiede"
se vabbeh.

lucof2000
11-06-12, 15:07
Io ho un problema da ieri sera. Il led verde della linea dati ha incominciato a lampeggiare da ieri sera e da stamattina continua a lampeggiare. Ho provato anche a spengere e riaccendere il decoder.
Tra l'altro non mi scarica più i film dall'on demand tramite satellite. Ma accedo senza problemi al nuovo on demand.

Se7en
11-06-12, 15:20
Ma a me le serie tv rimangono da 3 episodi l'una.
Come è possibile che tu le veda complete?
se vado con le frecce o con il pageup o pagedown, mi fa vedere le altre puntate, a volte il roll va avanti anche con più pagine.

Il led verde della linea dati ha incominciato a lampeggiare da ieri sera e da stamattina continua a lampeggiare. Ho provato anche a spengere e riaccendere il decoder.
Tra l'altro non mi scarica più i film dall'on demand tramite satellite. Ma accedo senza problemi al nuovo on demand.
sui film dall'ondemand viasat, ho anch'io lo stesso problema, ma mi consola sapere che nella sezione dedicata allo skyselection qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85792), ci sono segnalazioni analoghe, quindi il problema è generale.
per quel che riguarda i led, a me è sempre fisso sul verde (peraltro anche fastidioso). ;)

dado88
11-06-12, 15:29
ergo rompo il mio mysky lo porto a cambiare e lo ho lo stesso gratis o è un altro tipo di decoder? Ti danno un'altro decoder ma non quello da 500gb (riservato solo a chi paga i 39euro9

" un decoder interattivo che NESSUN altro possiede"
Per adesso solo i possessori del vecchio pace 850 lo possono avere

Mitch
11-06-12, 16:06
Ho visto oggi, nelle promo all'interno dell'Ondemand classico, la pubblicità con Stefano Accorsi del nuovo Sky Ondemand. Pubblicità identica a quella di Sky Uk con Kate Winslet per il loro servizio Sky Store.

Gregor
11-06-12, 16:11
Anche a me è arrivata la mail dell'offerta (gratis) dal 1° luglio.
Ho provato a fare il test, superato, ma non ho ancora attivato il servizio dal sito web.
Siccome vado in scadenza il 1/9, posso usufruire del servizio anche solo per i mesi restanti del mio abbonamento? (Qualora non rinnovassi, intendo).
Grazie.

Astrix
11-06-12, 16:19
Siccome vado in scadenza il 1/9, posso usufruire del servizio anche solo per i mesi restanti del mio abbonamento? (Qualora non rinnovassi, intendo). certo che sì. nessun problema.

Marvin Hagler
11-06-12, 16:21
Ciao a tutti. Qualcuno gentilmente potrebbe darmi la risposta a questo quesito? Parlo del nuovo on demand di sky. Ho notato che la mattina dopo aver fatto la diagnostica del decoder, alla voce "linea dati" appare la scritta "non connessa".(collegamento con cavo ethernet). Poi durante la mattinata torna tutto normale ed in corrispondenza della chiamata "line dati" appare la scritta scritta "connessa". A qualcuno succede la stessa cosa?.....conoscete il motivo? Grazie dell'aiuto. Ciao.

Bluecrush
11-06-12, 16:26
Si il software dei nuovi decoder purtroppo fa pena e speriamo che il nuovo software dell'ondemand sia meglio di questo ...

paintbox
11-06-12, 16:31
scusatemi, ma cos'è sta clausola di analisi del traffico? ammetto di non aver letto quando ho accettato, ma è quella che può essere gestita andando in "i tuoi dati" sotto la voce "Sky on Demand - Consenso trattamento dati: Si / No"?

disattivandola si è sicuri che il servizio continuerà a funzionare?

UP!

chi mi illumina?