• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Se7en ha scritto:
vero, ma a richiesta di un contenuto, dopo dovrai scaricarlo. ;)
non credo che il download avvenga su una porta standard.
se qualcuno blocca l'accesso dall'esterno a tutte le porte e abilita le porte sul router ad una ad una (come faccio io normalmente :icon_cool: ), bisognerà aprire anche quella.
dubito che il tutto sia traffico web sulla porta 80 per intenderci. ;)

ma scusa e' un normale download come quando scarichi un programma ;)
per quello non si dovra' aprire niente
 
@dario92
ok non insisto.
probabilmente è come dici tu. ;)
non sarà neanche un mio problema, visto che per la posizione in cui ho il mysky in casa, lo collegherò diretto via cavo all'hag fastweb e non al mio router personale (che serve altre stanze).
ma ho il sentore che sky una cosa facile non riuscirà a farla :D :icon_twisted: .
speriamo bene.
 
ma nemmeno io voglio insistere,pero' mi sembra un normale download di un file,poi posso sbagliarmi,pero' diventerebbe complicato aprire porte e altro
vedremo
 
Ieri sera ho installato il Netgear WNCE2001 e l'ho attaccato al mysky.
Dopo il settaggio del decoder che ho lasciato in automatico, la linea funziona, sono riuscito a votare i sondaggi e mi permetteva di acquistare su prima fila. :D
 
ragazzi perchè vi siete inoltrati in questo mondo? non bisognerà aprire nessuna porta al firewall del router poichè il traffico che verrà generato è il normale traffico internet, non si sta utilizzando ne voip ne traffico p2p quindi lasciate il router com'è senza toccare nulla, questo vale sia per chi ha o chi collegherà il router al decoder tramite cavo Ethernet sia per chi si collegherà tramite wifi
 
oggi un installatore Sky mi ha detto che tutti gli installatori hanno Sky On demand attivo dal 5 aprile. Lui non lo aveva nemmeno toccato...gli ho detto che ci sarebbe gente che farebbe carte false per averlo.
Mi ha ricordato che sarà un nuovo servizio che gli complicherà non poco il lavoro perchè c'è della gente che non sa nemmeno cosa è la funzione guida tv. :crybaby2: :crybaby2:
 
salvopa87 ha scritto:
ragazzi perchè vi siete inoltrati in questo mondo? non bisognerà aprire nessuna porta al firewall del router poichè il traffico che verrà generato è il normale traffico internet, non si sta utilizzando ne voip ne traffico p2p quindi lasciate il router com'è senza toccare nulla, questo vale sia per chi ha o chi collegherà il router al decoder tramite cavo Ethernet sia per chi si collegherà tramite wifi
Esattamente :)
 
@cent: già, premium è talmente avanti a sky che trasmette in dvb-t ahahaha

PS. Anche a me avevano detto che stavano provando l'anytime quando mi hanno sostituito l'scr....ho provato a scucirgli qualcosa ma non hanno detto una parola :D
 
Ho appena sentito il tg5...Mediaset lancia in ANTEPRIMA ESLCUSIVA, ce l'abbiamo solo noi...bla bla bla.....il servizio on demand Premium Play su Ipad...hanno intervistato piersilvio sembra nn so che mega servizio incredibile stavano offrendo:lol: :lol: Ridicoli e intanto stanno fallendo e a settembre senza Champions e con l'ondemand di Sky avranno la mazzata definitiva...Vabbè scusate l'O.T.
 
stefan00 ha scritto:
oggi un installatore Sky mi ha detto che tutti gli installatori hanno Sky On demand attivo dal 5 aprile. Lui non lo aveva nemmeno toccato...gli ho detto che ci sarebbe gente che farebbe carte false per averlo.
Mi ha ricordato che sarà un nuovo servizio che gli complicherà non poco il lavoro perchè c'è della gente che non sa nemmeno cosa è la funzione guida tv. :crybaby2: :crybaby2:

Da installatore Sky con tanto di smart e decoder di servizio posso dirti che NON è vero! Il 5 aprile hanno attivato la presa LAN, e basta! L'unico ON demand attivo è quello solito, che carica i film sul disco durante la notte.
Dì a quell'installatore di studiare un pò di più, perchè è leggermente scarso.....
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140684
 
elettt ha scritto:
Da installatore Sky con tanto di smart e decoder di servizio posso dirti che NON è vero! Il 5 aprile hanno attivato la presa LAN, e basta! L'unico ON demand attivo è quello solito, che carica i film sul disco durante la notte.
Dì a quell'installatore di studiare un pò di più, perchè è leggermente scarso.....
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140684

Non è proprio esatto perchè la presa lan è attiva da quando hanno distrbuito il nuovo aggiornamento.

Non so a cosa si riferiva quel messaggio che ti hanno inviato, non è per caso che è vero quello che ha detto quell'installatore e magari qualcosa con te non ha funzionato e non ti hanno aggiornato il software con il nuovo on demand?
 
carme7o ha scritto:
Ho appena sentito il tg5...Mediaset lancia in ANTEPRIMA ESLCUSIVA, ce l'abbiamo solo noi...bla bla bla.....il servizio on demand Premium Play su Ipad...hanno intervistato piersilvio sembra nn so che mega servizio incredibile stavano offrendo:lol: :lol: Ridicoli e intanto stanno fallendo e a settembre senza Champions e con l'ondemand di Sky avranno la mazzata definitiva...Vabbè scusate l'O.T.


Lo faccio anch'io un piccolo O.T. E' vero che i contenuti sono quelli che sono, ma il servizio che hanno avviato oggi non è proprio lo stesso dell'on demand che avvierà sky questa estate. Quello di MP è un come se fosse un anytime su sky go fruibile da vari tipi di dispositivi (i pad, xbox, wii, ecc) che si va ad aggiungere a quello su decoder, e purtroppo sky questo non l'ha ancora ( in Italia :mad: ) e quello che avvierà d'estate sarà fruibile solo su decoder.

D'altronde a MP è rimasto solo questo per fare un po di dispetti a sky, perchè a contenuti e diritti champions persi, non rimane altro da fare. Almeno questa "guerra" servirà a noi poveri clienti.
 
forse sky sara' un po' indietro con questi servizi,pero' almeno quando accendiamo la tv abbiamo l'imbarazzo della scelta,dal cinema con mesi spettacolari come aprile con tantissime prime tv,a tutti i canali del pacchetto intrattenimento con le grandissime serie tv,i canali hd,un canale 3d
si hanno play su ipad e poi vedono sempre le stesse cose e hanno 5 prime tv al mese nei canali cinema
poi a me l'anytime basta e avanza su decoder
 
dario92 ha scritto:
forse sky sara' un po' indietro con questi servizi,pero' almeno quando accendiamo la tv abbiamo l'imbarazzo della scelta,dal cinema con mesi spettacolari come aprile con tantissime prime tv,a tutti i canali del pacchetto intrattenimento con le grandissime serie tv,i canali hd,un canale 3d
si hanno play su ipad e poi vedono sempre le stesse cose e hanno 5 prime tv al mese nei canali cinema
poi a me l'anytime basta e avanza su decoder

Ma io non ho detto niente di diverso, non per altro sono un abbonato sky, però bisogna ammettere che su quei servizi è più avanti ed arrivano sempre prima. Speriamo che questo serva a stimolare sky.

PS. Sul Play avranno 2000 contenuti con 800 film al mese, un pò di scelta l'avranno anche loro.
 
Se7en ha scritto:
vero, ma a richiesta di un contenuto, dopo dovrai scaricarlo. ;)
non credo che il download avvenga su una porta standard.
se qualcuno blocca l'accesso dall'esterno a tutte le porte e abilita le porte sul router ad una ad una (come faccio io normalmente :icon_cool: ), bisognerà aprire anche quella.

Hai le idee un po' confuse ;)
Non c'è nulla da aprire perché le richieste di connessione partono dal decoder e poi il server risponde mandando i dati. La connessione viene quindi aperta dal client. Quindi quello che deve avere le porte aperte è il server, non il client ;-) E a configurare i server ci pensa Sky....

dubito che il tutto sia traffico web sulla porta 80 per intenderci. ;)

In realtà ormai quasi tutto il traffico video in streaming si basa sul protocollo HTTP, come le normali pagine web, per un sacco di ottimi motivi che non sto a spiegare (la porta non è necessariamente la 80, ma come detto sopra non è importante).
 
Gennar1 ha scritto:
Hai le idee un po' confuse ;)
:eusa_think: difficile che abbia le idee confuse. :D altrimenti non dicevo nulla.
il client apre una socket su una porta che può essere disponibile o no, in un verso solo. il router, a seconda delle impostazioni, può mantenere la "monodirezionalità". (mi aspetto che tecnicamente, comunque, apra un altro thread, quindi potenzialmente altre sessioni, visto che i download potrebbero essere tanti su un solo mysky).
comunque inutile parlarne... vedremo quando partirà il servizio. ;)

p.s.
il servizio non sarà in streaming.
scaricherai sul disco, poi il decoder ti farà vedere il contenuto scaricato fino a quel momento, mentre provvede a scaricare la parte rimanente, un po' come succede adesso per la pausa in diretta, anche se scaricherà i dati in formato diverso.
 
elettt ha scritto:
Da installatore Sky con tanto di smart e decoder di servizio posso dirti che NON è vero! Il 5 aprile hanno attivato la presa LAN, e basta! L'unico ON demand attivo è quello solito, che carica i film sul disco durante la notte.
Dì a quell'installatore di studiare un pò di più, perchè è leggermente scarso.....
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140684

okey grazie per il tuointervento.
sono sicuro che sia così come dici tu :D
 
@ALE[X]
la prendo come una battuta simpatica... ;)
dopotutto di fronte a una frase così come la vuoi prendere... :D
 
Indietro
Alto Basso