• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Se7en ha scritto:
@ALE[X]
la prendo come una battuta simpatica... ;)
dopotutto di fronte a una frase così come la vuoi prendere... :D

Dai, fate i bravi... :lol:

Comunque anche secondo me non sarà necessario aprire alcuna porta, alla fine sarà un semplice traffico HTTP, come quando da PC si decide di fare il download di qualcosa.
Peraltro è anche vero che Sky non è che brilli particolarmente sul fronte della programmazione software, figuriamoci nel networking... quindi ogni sorpresa è possibile

Ciao,

Ice
 
dario92 ha scritto:
forse sky sara' un po' indietro con questi servizi,pero' almeno quando accendiamo la tv abbiamo l'imbarazzo della scelta

Sì, quando il decoder funziona...

dario92 ha scritto:
poi a me l'anytime basta e avanza su decoder

Oddio, in realtà una possibile fruizione dell'Anytime da PC o Tablet sarebbe utile per quando si è in vacanza. Mica ti porterai dietro il decoder...

Ciao,

Ice
 
è probabile anche noi avremo in futuro uno skygo completo (cioè live streaming + on demand) come con bskyb...
 
Se7en ha scritto:
il client apre una socket su una porta che può essere disponibile o no, in un verso solo. il router, a seconda delle impostazioni, può mantenere la "monodirezionalità".

Tutti i router (o meglio, i firewall) sono impostati di default per permettere tutte le connessioni in uscita, e filtrare molte (se non tutte) le connessioni in entrata.
Quindi in pratica ci sono 2 casi:
1) un utente ha smanettato nel router per bloccare le connessioni in uscita (compreso il traffico HTTP): quindi tanto vale che stacchi la presa del modem ADSL; per vedere qualcosa dovrà abilitare la connessione.
2) un utente usa le impostazioni di default: non dovrà fare niente. L'esempio del video di YouTube è perfetto, visto che il metodo di streaming è lo stesso.

In pratica, il MySky genera una Get Request HTTP per un segmento del video.
Questo genera l'apertura di una connessione TCP/IP tra il MySky ed il server Sky (attraverso il tuo router e chissà quanti altri nodi intermedi). Poichè si tratta di una richiesta interna, il router la lascia passare di default. Una volta aperta la connessione TCP/IP, il router la aggiunge alla sua tabella di routing e permette il passaggio della risposta (HTTP response) proveniente dal server, che contiene i dati richiesti. Una volta completata la risposta, il MySky provvede a fare una nuova GET request per il segmento successivo. Usando le "persistent connection" HTTP, non è nemmeno necessario aprire una nuova connessione: le GET request successive vengono instradate sulla connessione precedentemente aperta.

Sono le GET request che devono essere indirizzate ad una particolare porta del server (che deve essere aperta sul server, non sul client!); le risposte vengono instradate automaticamente dal router sul socket TCP giusto sul client.

Se sono attivi download multipli, semplicemente ci saranno connessioni multiple attive fra il MySky ed i server Sky.

p.s.
il servizio non sarà in streaming.
scaricherai sul disco, poi il decoder ti farà vedere il contenuto scaricato fino a quel momento, mentre provvede a scaricare la parte rimanente, un po' come succede adesso per la pausa in diretta, anche se scaricherà i dati in formato diverso.

Tecnicamente è sempre streaming. Per la precisione, si chiama "partial download HTTP streaming" ed è un metodo un po' rozzo ma efficace di supportare client con velocità di connessione molto diverse (anche molto scarse).
 
Ultima modifica:
Se leggete bene io diko soltanto che a tecnologia MP batte sky, figuriamoci noi di sky dobbiamo ancora testare l'anytime , loro sono gia' con ondemand su tablet! i fatti sono fatti, poi metteteci pure che al mysky dopo il nuovo fw gli sono venute le mestruazioni fate voi!

ps faccio presente che se la Rai ,entro maggio come si vocifera , attiva il suo on demand via DTT, sky sara' l'ultima in Italia ad attivare questo tipo di servizio! Alla faccia della tanta decantata avanguardia tecnologica , si fa battare pure dalla balena RAI.
 
Ultima modifica:
cent ha scritto:
ps faccio presente che se la Rai ,entro maggio come si vocifera , attiva il suo on demand via DTT
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
siamo arrivati a fare questi paragoni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
cent ha scritto:
Se leggete bene io diko soltanto che a tecnologia MP batte sky, figuriamoci noi di sky dobbiamo ancora testare l'anytime , loro sono gia' con ondemand su tablet! i fatti sono fatti, poi metteteci pure che al mysky dopo il nuovo fw gli sono venute le mestruazioni fate voi!

ps faccio presente che se la Rai ,entro maggio come si vocifera , attiva il suo on demand via DTT, sky sara' l'ultima in Italia ad attivare questo tipo di servizio! Alla faccia della tanta decantata avanguardia tecnologica , si fa battare pure dalla balena RAI.
se sky ha detto che il suo on demand arriva a luglio, arriverà quel mese, indipendentemente da quando lo lancerà la rai... non vedo cosa cambi un mese prima o un mese dopo, tanto nessuno delle tre tv italiane ha inventato l'on demand :lol:
 
dario92 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
siamo arrivati a fare questi paragoni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Guarda che la Rai ha questa gran dote, ti riesce a stupire all'improvviso! I contenuti nn saranno gli stessi ovvio, ma magari come velocita' di sistema e caricamento, originalita' menu e' contenuti ecc... puo' darsi che si dimostri migliore di tutti, bisogna vedere io ho detto la mia se mi volete impalare fate pure :) e mi fermo qui sono gia troppo fuori discussione ;-)
 
cent ha scritto:
Se leggete bene io diko soltanto che a tecnologia MP batte sky, figuriamoci noi di sky dobbiamo ancora testare l'anytime , loro sono gia' con ondemand su tablet! i fatti sono fatti, poi metteteci pure che al mysky dopo il nuovo fw gli sono venute le mestruazioni fate voi!

ps faccio presente che se la Rai ,entro maggio come si vocifera , attiva il suo on demand via DTT, sky sara' l'ultima in Italia ad attivare questo tipo di servizio! Alla faccia della tanta decantata avanguardia tecnologica , si fa battare pure dalla balena RAI.

E' ovvio che MP è più avanti di Sky per i contenuti e le fruizioni web, è avanti di almeno 1-2 anni. Ma è normale, han dovuto fare di necessità virtù. Non avendo spazio fisicamente sui Mux DTT han dovuto esplorare per primi altre strade. Il loro lavoro è comunque lodevole e il prodotto web è tecnicamente più riuscito di quelli offerti finora a noi di Sky, purtroppo.
RAI? E' ancora più avanti di tutte per il web, in quanto è stata addirittura la prima a lanciare la sua piattaforma integralmente sul suo sito in streaming.
 
Gennar1 ha scritto:
Tecnicamente è sempre streaming. Per la precisione, si chiama "partial download HTTP streaming" ed è un metodo un po' rozzo ma efficace di supportare client con velocità di connessione molto diverse (anche molto scarse).

O "streaming on demand", in pratica quello usato da youtube e altri servizi simili.
 
Invece io ad esempio... su PC e Tablet preferisco il LIVE dei canali.
Cosa me ne faccio di un catalogo quando sono fuori casa... non mi verrebbe mai in mente di vedere un film su un tablet in giro.

Invece per vedere una partita o uno sport in diretta lo farei.
 
imperatore666 ha scritto:
ma come si fa a partecipare al beta test? è ancora possibile inserirsi?

credo che la prima fase sia completa, si parlava di una seconda fase tempo fa... ma non so che dirti, anche perché sky dovrebbe iniziare a spedire gli apparati a tutti quelli che fanno parte della prima fase visto che sta per iniziare la sperimentazione.
 
Se7en ha scritto:
@ALE[X]
la prendo come una battuta simpatica... ;)
dopotutto di fronte a una frase così come la vuoi prendere... :D

Certo che era una battuta ho messo anche i 3 :D :D :D

Cmq Gennar1 ha spiegato benissimo la cosa

inoltre credo che vorranno far utilizzare il servizio anche a chi ha soltanto il battesimo come titolo di studio e non solo per quelli che hanno da due laueree in su :happy3:
 
Gennar1 ha scritto:
Tutti i router (o meglio, i firewall) sono impostati di default per permettere tutte le connessioni in uscita, e filtrare molte (se non tutte) le connessioni in entrata.
Quindi in pratica ci sono 2 casi:
1) un utente ha smanettato nel router per bloccare le connessioni in uscita (compreso il traffico HTTP): quindi tanto vale che stacchi la presa del modem ADSL; per vedere qualcosa dovrà abilitare la connessione.
2) un utente usa le impostazioni di default: non dovrà fare niente. L'esempio del video di YouTube è perfetto, visto che il metodo di streaming è lo stesso.

In pratica, il MySky genera una Get Request HTTP per un segmento del video.
Questo genera l'apertura di una connessione TCP/IP tra il MySky ed il server Sky (attraverso il tuo router e chissà quanti altri nodi intermedi). Poichè si tratta di una richiesta interna, il router la lascia passare di default. Una volta aperta la connessione TCP/IP, il router la aggiunge alla sua tabella di routing e permette il passaggio della risposta (HTTP response) proveniente dal server, che contiene i dati richiesti. Una volta completata la risposta, il MySky provvede a fare una nuova GET request per il segmento successivo. Usando le "persistent connection" HTTP, non è nemmeno necessario aprire una nuova connessione: le GET request successive vengono instradate sulla connessione precedentemente aperta.
è tutto più o meno corretto tranne che per una cosa.
le tabelle di routing vengono sì generate sui router, ma non esiste che il passaggio è automaticamente consentito su una porta se fai richiesta sulla stessa.
l'HttpRequest e la HttpResponse sono oggetti generati e "preparati" già dal client che ne fa richiesta (la HttpResponse stessa a seconda della scelta tecnica, la si fa arrivare anche al server), e il router registra gli oggetti dal primo passaggio in up, però non esiste che il router e/o il firewall consenta l'eventuale passaggio delle informazioni.
avremmo reinventato il concetto di firewall, ma soprattutto demolito il concetto di firewall. ;)
l'esempio di youtube che fai è corretto, ma fino ad un certo punto... tutto il traffico passa per la porta 80 che di default è aperta sui router (altrimenti normalmente non riusciresti neanche ad andare sulla console amministrativa del router stesso :D).
ora... se il traffico generato dal mysky che fa richiesta e riceve risposta sulla porta 80, allora tutto ok, allo stesso modo se le richieste partono su porte che generalmente sono aperte sui router, ma altrimenti no. probabilmente sky farà in modo da utilizzare una porta generalmente aperta, altrimenti immagino le migliaia di chiamate ai customer care che si devono fingere anche sistemisti... :D


Gennar1 ha scritto:
Sono le GET request che devono essere indirizzate ad una particolare porta del server (che deve essere aperta sul server, non sul client!); le risposte vengono instradate automaticamente dal router sul socket TCP giusto sul client.
questo è un altro discorso... io parlo di client.
non metto minimamente in discussione che lato server le porte siano chiuse, sennò stiamo a parlar di nulla....

comunque stessa risposta di prima, la request e la response passano, nella request, in una socket, che viene creata in una porta specifica.
però nella response, devono rispondere ad una porta aperta nell'altro verso, non esiste la bidirezionalità generata dal router nel momento in cui riceve la request, questo è garantito. ;)

comunque chiudo definitivamente il discorso e non replico più, visto che siamo ampiamente OT, e poi probabilmente stiamo parlando di aria fritta. ;)
sono ottimista sul fatto che sky farà un servizio pratico e facile da usare e/o configurare.

ALE[X] ha scritto:
Certo che era una battuta ho messo anche i 3 :D :D :D
;)
 
Se7en ha scritto:
però nella response, devono rispondere ad una porta aperta nell'altro verso, non esiste la bidirezionalità generata dal router nel momento in cui riceve la request, questo è garantito. ;)

Ecco il punto. Invece è proprio garantito quello che dico io, che è il contrario di quello che dici tu ;-)

Ovviamente nelle connessioni HTTP aperte dall'interno della rete, le risposte passano di default qualsiasi firewall, altrimenti non può funzionare nulla.

Se non ci credi, prova a chiudere la porta 80 del tuo router e verifica che navighi e vedi i filmati di youtube senza problemi. La mia in questo momento è chiusa e ti assicuro che navigo perfettamente.

Comunque chiudiamo, siamo troppo OT e non si fanno progressi.
 
Ciao, ho appena ricevuto i materiali Sky da Bartolini. Un cavo di rete nero e basta.
:-(
 
djmad ha scritto:
Ciao, ho appena ricevuto i materiali Sky da Bartolini. Un cavo di rete nero e basta.
:-(

ora bisogna attendere l'aggiornamento del decoder.
 
Indietro
Alto Basso