• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

shekina ha scritto:
già, e non è ancora chiaro se dopo la sperimentazione dei beta tester rimaranno in comodato gratuito, c'è solo da attendere.

Sulla scatola c'è scritto "Gift Box Sky" che significa che si tratta di un regalo.
In effetti io l'ho ricevuto oggi e non ho dovuto firmare nulla né accettare nessuna registrazione telefonica né mi sono impegnato in alcun modo verso Sky (se non con un generico form su Internet che di certo non può essere considerato un contratto), quindi anche volendo non ci sarebbe nessun modo per esercitare l'obbligo di restituzione.

Riassumendo: chi è stato scelto ha ricevuto in regalo in cambio della sua disponibilità per fare dei test. Nulla di strano o che richieda particolari interpretazioni.
 
osucci ha scritto:
Sembra ma non lo è, qui le dimensioni.

Ma è grande quasi come un decoder. Non potevano fare qualcosa poco più grosso della digital key da inserire nell'usb del mysky? Attorno alla TV non ho più spazio e sono anche in difficoltà con le prese elettriche.
 
Gennar1 ha scritto:
Sulla scatola c'è scritto "Gift Box Sky" che significa che si tratta di un regalo.
In effetti io l'ho ricevuto oggi e non ho dovuto firmare nulla né accettare nessuna registrazione telefonica né mi sono impegnato in alcun modo verso Sky (se non con un generico form su Internet che di certo non può essere considerato un contratto), quindi anche volendo non ci sarebbe nessun modo per esercitare l'obbligo di restituzione.

Riassumendo: chi è stato scelto ha ricevuto in regalo in cambio della sua disponibilità per fare dei test. Nulla di strano o che richieda particolari interpretazioni.

io prima di attivare il servizio ho accettato, sul sito di sky, tutte le note previste dal servizio, tra cui una nota in cui viene specificato che il servizio sarà gratuito fino ad eventuale nuova comunicazione da parte di sky.

Papu ha scritto:
Ma è grande quasi come un decoder. Non potevano fare qualcosa poco più grosso della digital key da inserire nell'usb del mysky? Attorno alla TV non ho più spazio e sono anche in difficoltà con le prese elettriche.

concordo pienamente... sicuramente è grande quanto un router!
 
bhè secondo me le hanno provate tutte prima di scegliere questa soluzione, posso garantire che quei pennini wifi che si attaccano alle televisioni fanno schifo nonostante siano wifi-n compatibili, non si riesce a vedere bene niente, ed essendo che bisogna scaricare video anche in hd con un bitrate pesante mi sa che è la soluzione migliore.. meno male che al decoder sky mi arriva il cavo di rete così quando sarà lo collego direttamente..
 
Gennar1 ha scritto:
Sulla scatola c'è scritto "Gift Box Sky" che significa che si tratta di un regalo.
In effetti io l'ho ricevuto oggi e non ho dovuto firmare nulla né accettare nessuna registrazione telefonica né mi sono impegnato in alcun modo verso Sky (se non con un generico form su Internet che di certo non può essere considerato un contratto), quindi anche volendo non ci sarebbe nessun modo per esercitare l'obbligo di restituzione.
quanto dici è una possibilità che si può pure realizzare, ma fossi in te, per evitare delusioni successive, non mi metterei in testa che quelli saranno regali per sempre e tantomeno che hai acquisito un diritto a tenerli a vita, perché così non è...

shekina ha scritto:
alla fine della sperimentazione i beta tester dovranno corrispondere l'importo oppure rimarranno in forma gratuita? nelle note del servizio riportate qualche post fa non è che si capisca molto.
rimarranno ai beta-tester in forma gratuita. ;)
 
Sto cercando di settare la torretta in modalità bridge, in modo che si connetta direttamente in wi-fi al mio router.
Immagino che questa modalità sarà la preferita da chi ha già una rete wi-fi in casa e non vuole installarne una seconda.

Per il momento sono riuscito ad entrare nella pagina html che gestisce la configurazione del dispositivo.
Basta mettere il dipositivo in modalità "bridge" e connetterlo direttamente al router con un cavo ethernet. A questo punto, il dispositivo prenderà un IP grazie al DHCP e diventerà accessibile. Per sapere l'IP potete guardare nella tabella DHCP del vostro router (apparirà con il nome "WNHD3004_Wireless_Bridge") oppure potete andare per tentativi (prenderà il primo IP libero). Probabilmente sarà un indirizzo del tipo 192.168.1.X.

Ora digitate l'indirizzo nel browser di un qualsiasi PC connesso allo stesso router e accederete alla pagina di configurazione. Username e password sono "admin" e "password".

Ora siete dentro al setup del dispositivo. Qui si possono cambiare diverse opzioni (username e password di accesso, aggiornamento firmware da Internet o da file locale ecc...) tra cui anche la rete wireless a cui collegarsi. C'è anche un wizard che dovrebbe aiutare nella configurazione, ma dopo diversi tentativi non sono ancora riuscito ad associare il bridge alla mia rete wireless.

Stay tuned...
 
Astrix ha scritto:
quanto dici è una possibilità che si può pure realizzare, ma fossi in te, per evitare delusioni successive, non mi metterei in testa che quelli saranno regali per sempre e tantomeno che hai acquisito un diritto a tenerli a vita, perché così non è...

rimarranno ai beta-tester in forma gratuita. ;)

Non pretendo nessun *diritto*, e tra l'altro non mi servono neppure questi dispositivi per cui dopo che ci avrò giocato un po' finiranno in cantina a fare la muffa ;)

Intendevo solo dire che non ho nemmeno assunto nessun *dovere* nei confronti di Sky, perché non li ho chiesti io e non ho firmato nessun contratto per averli ;)

Il rapporto è quindi del tutto su basi perfettamente amichevoli, e non basato su diritti e/o doveri. Detto questo, ora parliamo di cose tecniche e non di noiose scartoffie, please ;)
 
Papu ha scritto:
Ma è grande quasi come un decoder. Non potevano fare qualcosa poco più grosso della digital key da inserire nell'usb del mysky? Attorno alla TV non ho più spazio e sono anche in difficoltà con le prese elettriche.
Le dimensioni sono: 175 x 130 x 35 mm, in cm 17,5 lunghezza, 13 altezza, 3,5 profondità. Sky non c'entra niente comunque le Sky Digital Key sono prodotte in collaborazione con Sky. Questi adattatori Wi-Fi sono Netgear che è una delle marche migliori. Per le prese elettriche ti consiglio una multipresa da 6 o 8 posti.
 
Gennar1 come si vede dal filmato di sky anytime le impostazioni per il bridge vanno messe da decoder sky
forse anche per evitare che la gente la usi in altri modi una volta non più clienti

Cmq è esattamente quello netgear? non è marchiato sky da qualche parte? (nel caso... foto? :D )
 
Gennar1 ha scritto:
Il rapporto è quindi del tutto su basi perfettamente amichevoli, e non basato su diritti e/o doveri. Detto questo, ora parliamo di cose tecniche e non di noiose scartoffie, please ;)
no, nessuno vuole parlare di noiose scartoffie, ma è sempre meglio mettere i puntini sulle i ;)
 
ALE[X] ha scritto:
Gennar1 come si vede dal filmato di sky anytime le impostazioni per il bridge vanno messe da decoder sky
forse anche per evitare che la gente la usi in altri modi una volta non più clienti

Cmq è esattamente quello netgear? non è marchiato sky da qualche parte? (nel caso... foto? :D )

il marchio sky c'è solo sulla scatola e sulle etichette appiccicate dietro le torrette con il numero identificativo.
 
Gennar1 ha scritto:
Il rapporto è quindi del tutto su basi perfettamente amichevoli, e non basato su diritti e/o doveri. Detto questo, ora parliamo di cose tecniche e non di noiose scartoffie, please ;)


ma tu prima di riceverele non hai accettato le condizioni d'uso sul sito?
 
Ultima modifica:
ALE[X] ha scritto:
Gennar1 come si vede dal filmato di sky anytime le impostazioni per il bridge vanno messe da decoder sky
forse anche per evitare che la gente la usi in altri modi una volta non più clienti

non credo che le impostazioni andranno messe da decoder, anche perchè le torrette sono 2! una funge da acces point e l'altra da bridge! :D
chiedi a shekina! ;)
 
Gpp ha scritto:
Il discorso che faccio io e per il quale mi definisco deluso non è tanto per lo Sky On Demand in sé, che vedo più che altro come un "di più" non fondamentale ai fini del mio gradimento di Sky, è solo una questione di principio e di rispetto per tutti i clienti, perché favorendo solo chi ha il Cinema automaticamente si sottolinea che chi ha gli altri pacchetti non ha gli stessi privilegi, come se Sport e Calcio non costassero quanto il Cinema.

Inoltre si arriva al paradosso di cui parlavo prima, cioè che clienti decennali che non hanno il Cinema sono trattati peggio di chi magari ha Sky solo da un anno ma ha il Cinema. Non vi sembra questa una cosa assurda? Che poi la differenza non è magari di uno o due mesi, ma stiamo parlando di gente che lo avrà in estate e altri che lo potranno avere in autunno inoltrato: una grande differenza direi.

Tra l'altro, se è innegabile che il catalogo di Sky On Demand sarà composto per la maggior parte di film, è allo stesso tempo indiscutibile che ci saranno anche altri contenuti come serie TV e documentari, quindi davvero non capisco perché mai questa grossa disparità di trattamento.

Ah una cosa: preciso che io parlo da tester e ciò vuol dire che, se le parole dell'email saranno confermate, dovrei avere Sky On Demand attivo anche dopo la fine del test, quindi in teoria dovrei averlo a disposizione da ora. Però è una questione di principio, non ne faccio un discorso personale.

Adesso forse qualcuno riesce a comprendere la delusione/rabbia mia e di molti altri sul discorso "disparità di trattamento, clienti di serie B ecc ecc" che portiamo avanti dall'epoca della nuova EPG !!!!

Adesso leggo di molti che si sentono presi in giro (giustamente) dall'assurda strategia di marketing che Sky ha intenzione di intraprendere per chi non ha il pacco cinema....e come la mettiamo dunque per chi è cliente MySkyHD dal 2008 ed ha il pacco cinema ma (perdonatemi la centesima volta ma ci sta tutto) ha questo stramaledetto dannatissimo Pace 850?????

Riusciremo mai noi poveri sfigati (a questo punto ci definiamo di serie C) a ricevere risposte definitive e qualche certezza????

Si attendono risposte (Caspio).....
 
ALE[X] ha scritto:
Gennar1 come si vede dal filmato di sky anytime le impostazioni per il bridge vanno messe da decoder sky
forse anche per evitare che la gente la usi in altri modi una volta non più clienti

Cmq è esattamente quello netgear? non è marchiato sky da qualche parte? (nel caso... foto? :D )

Solo la scatola è marchiata Sky, ed il firmware è personalizzato ma è totalmente libero ed accessibile, quindi ci si può fare quello che si vuole.


Il motivo per cui non funziona con il mio router è che questi dispositivi lavorano solo sulla banda dei 5 GHz mentre il mio router vecchiotto lavora solo sulla vecchia banda dei 2.5 GHz. Quindi non si possono parlare purtroppo....

Però ho un portatile con una scheda wi-fi dual band (2.5/5 GHz) e quindi ora sto provando ad usarlo in modalità AP connettendomi direttamente col partatile.

Devo dire che invece questi giocattolini cominciano a piacermi, tra l'altro la banda a 2.5GHz è piena di dispositivi nel mio condominio, mentre in quella a 5 GHz non c'è nulla, per cui dovrebbero funzionare anche meglio del mio attuale router ;)
 
ALE[X] ha scritto:
Gennar1 come si vede dal filmato di sky anytime le impostazioni per il bridge vanno messe da decoder sky
forse anche per evitare che la gente la usi in altri modi una volta non più clienti

Cmq è esattamente quello netgear? non è marchiato sky da qualche parte? (nel caso... foto? :D )
Se lo volevano far utilizzare solo con il loro decoder bastava che sceglievano della Netgear questo che ha una sola porta ethernet.
 
Gennar1 ha scritto:
Solo la scatola è marchiata Sky, ed il firmware è personalizzato ma è totalmente libero ed accessibile, quindi ci si può fare quello che si vuole.


Il motivo per cui non funziona con il mio router è che questi dispositivi lavorano solo sulla banda dei 5 GHz mentre il mio router vecchiotto lavora solo sulla vecchia banda dei 2.5 GHz. Quindi non si possono parlare purtroppo....

Però ho un portatile con una scheda wi-fi dual band (2.5/5 GHz) e quindi ora sto provando ad usarlo in modalità AP connettendomi direttamente col partatile.

Devo dire che invece questi giocattolini cominciano a piacermi, tra l'altro la banda a 2.5GHz è piena di dispositivi nel mio condominio, mentre in quella a 5 GHz non c'è nulla, per cui dovrebbero funzionare anche meglio del mio attuale router ;)

ma le torrette incluse sono 2 vero?!?
 
Gennar1 ha scritto:
Il motivo per cui non funziona con il mio router è che questi dispositivi lavorano solo sulla banda dei 5 GHz mentre il mio router vecchiotto lavora solo sulla vecchia banda dei 2.5 GHz. Quindi non si possono parlare purtroppo....
no dai, impossibile...
solo i router più recenti lavorano anche sui 5GHz...
le schede di rete dei pc è più facile trovarle (cioè in modo che lavorino in entrambe le modalità), ma mi sembra impossibile che 'sti bagagli lavorano solo a 5, considerando che ci sono router vecchi e stravecchi in giro (e anche router abbastanza nuovi che non vanno in quella banda, ma solo a quella a 2.4)...

EDIT: ops scusa, ho capito adesso... intendi il colloquio tra le 2 torrette? allora sì, ok. ;)
 
Se7en ha scritto:
no dai, impossibile...
solo i router più recenti lavorano anche sui 5GHz...
le schede di rete dei pc è più facile trovarle (cioè in modo che lavorino in entrambe le modalità), ma mi sembra impossibile che 'sti bagagli lavorano solo a 5, considerando che ci sono router vecchi e stravecchi in giro (e anche router abbastanza nuovi che non vanno in quella banda, ma solo a quella a 2.4)...

infatti sky ne fornisce 2, una che svolge la funzione di acess point e l'altra di bridge. il router deve (seguendo le istruzioni di sky) essere collegato con il cavo, poi le due torrette comunicano fra di loro.
 
Indietro
Alto Basso