• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Se7en ha scritto:
no dai, impossibile...
solo i router più recenti lavorano anche sui 5GHz...
le schede di rete dei pc è più facile trovarle (cioè in modo che lavorino in entrambe le modalità), ma mi sembra impossibile che 'sti bagagli lavorano solo a 5, considerando che ci sono router vecchi e stravecchi in giro (e anche router abbastanza nuovi che non vanno in quella banda)...

qualcuno mi ASCOLTA?!?!?:mad: :qleft5:
sto dicendo che le torrette sono 2! una si collega al router è fa da AP e l'altra si collega al decoder e fa da bridge!!! chiedete a shekina!
 
Ultima modifica:
mi sono corretto nel post stesso.

@ZiMoNe
complimenti per i termini e i modi. ;)
 
shekina ha scritto:
infatti sky ne fornisce 2, una che svolge la funzione di acess point e l'altra di bridge. il router deve (seguendo le istruzioni di sky) essere collegato con il cavo, poi le due torrette comunicano fra di loro.

SHEKINA DIGLIELO!!!:icon_twisted:

da decoder non si configurerà un bel niente!!!
 
ZiMoNe ha scritto:
SHEKINA DIGLIELO!!!:icon_twisted:

da decoder non si configurerà un bel niente!!!
sei un po' agitato... ;)

ma senti un po'... a te è arrivato l'aggiornamento? se sì allora hai ragione tu, perchè lo vedi se riesci a configurare il tutto da lì...
ma tu dici che non si potrà configurare dal decoder sulla base di quale certezza?
 
Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
no dai, impossibile...
solo i router più recenti lavorano anche sui 5GHz...
le schede di rete dei pc è più facile trovarle (cioè in modo che lavorino in entrambe le modalità), ma mi sembra impossibile che 'sti bagagli lavorano solo a 5, considerando che ci sono router vecchi e stravecchi in giro (e anche router abbastanza nuovi che non vanno in quella banda, ma solo a quella a 2.4)...

EDIT: ops scusa, ho capito adesso... intendi il colloquio tra le 2 torrette? allora sì, ok. ;)

Sì, queste torrette lavorano solo sui 5 GHz, e addirittura hanno una configurazione 4x4 MIMO (cioè ciascun dispositivo ha 4 antenne interne che utilizza contemporaneamente per migliorare la ricezione).

Ora sono collegato dalla scheda wi-fi del mio PC direttamente ad una torretta settata in modalità Access Point:

Codice:
wlan1     IEEE 802.11abgn  ESSID:"testing"  
          Mode:Managed  Frequency:5.52 GHz  Access Point: XX:XX:XX:XX:XX:XX   
          Bit Rate=300 Mb/s   Tx-Power=15 dBm   
          Retry  long limit:7   RTS thr:off   Fragment thr:off
          Power Management:off
          Link Quality=63/70  Signal level=-47 dBm  
          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0

Devo dire che 2 torrette a 59€ sono un ottimo prezzo, visto la qualità e le feature dell'hardware. Brava Sky :D :D
 
Se7en ha scritto:
sei un po' agitato... ;)

ma senti un po'... a te è arrivato l'aggiornamento? se sì allora hai ragione tu, perchè lo vedi se riesci a configurare il tutto da lì...
ma tu dici che non si potrà configurare dal decoder sulla base di quale certezza?

nessuna certezza, anzi chiedo scusa se sn sembrato troppo sicuro di me! :icon_redface:
dico ciò sulla base delle 2 torrette! altrimenti ne bastava una per il decoder!
 
Ultima modifica:
osucci ha scritto:
Le dimensioni sono: 175 x 130 x 35 mm, in cm 17,5 lunghezza, 13 altezza, 3,5 profondità. Sky non c'entra niente comunque le Sky Digital Key sono prodotte in collaborazione con Sky. Questi adattatori Wi-Fi sono Netgear che è una delle marche migliori. Per le prese elettriche ti consiglio una multipresa da 6 o 8 posti.

E' che ero convinto che avessero fornito una chiavatte wi-fi grande come la digital key, da inserire nella presa USB del myskyhd. Penso che quando e se lo farò lo metterò su una mensola.
 
ZiMoNe ha scritto:
nessuna certezza, anzi chiedo scusa se sn sembrato troppo sicuro di me! :icon_redface:
dico ciò sulla base delle 2 torrette! altrimenti ne bastava una per il decoder!

Ce ne sono 2 perché lavorano solo sui 5 GHz (e ci ho perso mezzora per capirlo :eusa_wall: ).

Quindi non funzionerebbero con i normali router wi-fi: ce ne vuole uno dual-band che supporti anche la nuova banda dei 5 GHz, solo che ci sono ancora pochi modelli sul mercato e sono ancora molto costosi.

Inoltre i dispositivi sono già accoppiati, per cui non ci sarà nessuna configurazione da fare tramite il decoder: basta collegare le 2 torrette (una al router e una al decoder) e accenderle contemporaneamente. SSID, tipo di crittografia (WPA2 + AES) e password sono già impostati allo stesso modo nei due dispositivi, per cui basta accenderli e si "vedono" da soli, anche perché con tutta probabilità saranno gli unici dispositivi a lavorare a 5 GHz.

Per esempio, dalla mia scrivania ricevo 8 reti wi-fi nella banda 2.5 GHz, e nessuna in quella a 5 GHz.
 
io ho la airport express settata a 5 GHz, poiché avendo un videosender a 2.4 GHz evito che facciano interferenza, chissò se potrò utilizzarla col bridge netgear (peraltro il mio router è della stessa marca, ma senza wifi) :eusa_think:
 
Mi hanno chiamato ora
Consegna della torre il 14

Speriamo inizino anche i test per il 14
Non ce la faccio più :D :D
 
cmq lo anticiperanno a chi ha il cinema...xme a causa dei diritti infatti magari i primi contenuti saranno quasi esclusivamente di cinema
 
Gennar1 ha scritto:
Ce ne sono 2 perché lavorano solo sui 5 GHz (e ci ho perso mezzora per capirlo :eusa_wall: ).

Quindi non funzionerebbero con i normali router wi-fi: ce ne vuole uno dual-band che supporti anche la nuova banda dei 5 GHz, solo che ci sono ancora pochi modelli sul mercato e sono ancora molto costosi.

Inoltre i dispositivi sono già accoppiati, per cui non ci sarà nessuna configurazione da fare tramite il decoder: basta collegare le 2 torrette (una al router e una al decoder) e accenderle contemporaneamente. SSID, tipo di crittografia (WPA2 + AES) e password sono già impostati allo stesso modo nei due dispositivi, per cui basta accenderli e si "vedono" da soli, anche perché con tutta probabilità saranno gli unici dispositivi a lavorare a 5 GHz.

CVD(come volevasi dimostrare)! :icon_cool:

@ALE[X]
non ci sarà nessuna configurazione da fare tramite il decoder!!! ;)

Grazie Gennar1 per la conferma! ;)
 
Ultima modifica:
ciao gente,
mi sono appena iscritto al forum perchè volevo chiedervi una cosa dato che mi sembrati tutti piuttosto esperti:

io ho ricevuto oggi le 2 torrette netgear; rileggendo l'allegato dell'email di nextplora che spiega come collegare i dispositivi ho visto che, fondamentalmente, se eseguendo la procedura di testing della connessione la linea dati risulta "connessa" uno dovrebbe essere a posto .. o bisogna per forza collegare anche queste due orribilmente inestetiche "cose" .. voi che dite?

:D
 
Symbolic ha scritto:
ciao gente,
mi sono appena iscritto al forum perchè volevo chiedervi una cosa dato che mi sembrati tutti piuttosto esperti:

io ho ricevuto oggi le 2 torrette netgear; rileggendo l'allegato dell'email di nextplora che spiega come collegare i dispositivi ho visto che, fondamentalmente, se eseguendo la procedura di testing della connessione la linea dati risulta "connessa" uno dovrebbe essere a posto .. o bisogna per forza collegare anche queste due orribilmente inestetiche "cose" .. voi che dite?

:D

Benvenuto ;) Spero proprio di no... Anch'io sarei già a posto, ho il router a 50 cm da decoder più o meno... :D Mi sa che altra roba non la aggiungo proprio... Per ora su sky riesco a votare ai sondaggi e il test della linea è ok quindi penso proprio che siamo a posto ;)

Io mi chiedo solo una cosa però... Io che non sono abbonato cinema e che sarò tra poco beta tester... che caspita mi vedo?? Anche se mettessero altri contenuti come documentari o serie tv non penso li guarderei proprio... Infatti della roba che mi propina l'on demand attuale non guardo mai niente... :) Secondo me sarebbe il caso che ci aprissero i canali sky cinema a noi beta tester almeno solo per l'on demand e così almeno per testare un po' meglio il servizio... Dato che un film di 2 ore si differenzia abbastanza da un documentario di 30 minuti... Sia in termini di qualità ma soprattutto in ternimi di aspetti tecnici come buffer, tempo di download ecc...
 
io ho fatto da circa un mese l'home pack con tutti i pacchetti compreso cinema quindi sto tranquillo. prima i film li scaricavo ..ma vedermeli in hd ripaga l'attesa abbondantemente ;)
 
Gpp ha scritto:
Sky conferma sempre più spesso che chi non ha il pacchetto Cinema è un abbonato di serie b. Va bene premiare chi è abbonato da qualche anno, ma trovo ingiusto che chi ad esempio è abbonato da 10 anni e non ha il Cinema o lo ha da meno di un anno è penalizzato rispetto a chi è abbonato da un anno e ha Cinema. Una cosa paradossale.

Non so chi e con quale criterio le progetta queste insensate "promozioni". Davvero deluso: a questo punto per quanto mi riguarda se lo possono tenere stretto lo Sky On Demand, lo proverò come tester e poi basta (se avessi saputo non avrei nemmeno accettato di fare la prova), che favoriscano chi ha il Cinema, visto che sono quelli i clienti prediletti.

Anch'io non ho cinema, però non sono molto d'accordo... Per esempio chi ha sky go e il cinema cosa vede? :D Un bel nulla... Io che ho solo intrattenimento+documentari+sport vedo tutto a parte disney channel :)
 
Gennar1 ha scritto:
Ce ne sono 2 perché lavorano solo sui 5 GHz (e ci ho perso mezzora per capirlo :eusa_wall: ).

Quindi non funzionerebbero con i normali router wi-fi: ce ne vuole uno dual-band che supporti anche la nuova banda dei 5 GHz, solo che ci sono ancora pochi modelli sul mercato e sono ancora molto costosi.

Inoltre i dispositivi sono già accoppiati, per cui non ci sarà nessuna configurazione da fare tramite il decoder: basta collegare le 2 torrette (una al router e una al decoder) e accenderle contemporaneamente. SSID, tipo di crittografia (WPA2 + AES) e password sono già impostati allo stesso modo nei due dispositivi, per cui basta accenderli e si "vedono" da soli, anche perché con tutta probabilità saranno gli unici dispositivi a lavorare a 5 GHz.

Per esempio, dalla mia scrivania ricevo 8 reti wi-fi nella banda 2.5 GHz, e nessuna in quella a 5 GHz.

Scusami Gennar1 fammi capire, non ho seguito tutta la discussione, chi ha un router a 2,4 GHz che poi sono i più comuni, dovrebbe cambiarsi anche il router? Posso capire che tra loro i due dispositivi Netgear comunicano a 5 GHz, ma che l'AP della Netgear poi comunichi con il router a 5 GHz mi sembra strano e se così fosse non sarebbe stata una grande mossa quella di Sky, perchè costringerebbe gli utenti a cambiare il router.

PS. Mi pare di avere letto che queste torrette lavorano su 802.11n quindi dual band o 802.11 h quindi 5 Ghz, in questo caso non ci sarebbe nessun problema con i router a 2,4 GHz, dico bene?
 
La banda a 5GHz è solo per la comunicazione tra le due torrette ma la prima torretta (il master) lo colleghi via cavo al router di rete (Telecom, Fastweb ecc..)
 
Indietro
Alto Basso