• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

dangerfamily ha scritto:
La banda a 5GHz è solo per la comunicazione tra le due torrette ma la prima torretta (il master) lo colleghi via cavo al router di rete (Telecom, Fastweb ecc..)

Ma anche la seconda la colleghi via cavo al decoder, no?
 
dangerfamily ha scritto:

Ah ecco, no perchè a questo punto penso che sia proprio inutile prendere un wi-lly... altrimenti diventa un patatrac di roba che non finisce più :D
 
dangerfamily ha scritto:
La banda a 5GHz è solo per la comunicazione tra le due torrette ma la prima torretta (il master) lo colleghi via cavo al router di rete (Telecom, Fastweb ecc..)
però non ho capito una cosa:
se uno ha già un router wifi 5 GHz o una specie di access point (come la airport express), deve collegare per forza l'access point che dà sky al proprio router? :eusa_think:
 
pietro89 ha scritto:
però non ho capito una cosa:
se uno ha già un router wifi 5 GHz o una specie di access point (come la airport express), deve collegare per forza l'access point che dà sky al proprio router? :eusa_think:

Purtroppo si... il tuo in questo caso mi sa che non ti servirebbe a niente (sempre più contento di usare un semplice cavo Lan diretto router-decoder :))
 
pietro89 ha scritto:
però non ho capito una cosa:
se uno ha già un router wifi 5 GHz o una specie di access point (come la airport express), deve collegare per forza l'access point che dà sky al proprio router? :eusa_think:
Dipende dalla possibilità di configurare o meno questa torretta. Se ha un menu html (come accennava Gennar1) dove puoi "ripetere" il segnale WiFi del modem principale, credo che allora si possa fare.
 
dangerfamily ha scritto:
La banda a 5GHz è solo per la comunicazione tra le due torrette ma la prima torretta (il master) lo colleghi via cavo al router di rete (Telecom, Fastweb ecc..)

E infatti, quindi ho detto bene. I due dispositivi netgear comunicano a 5 GHz tra loro, ma poichè l'AP Netgear va collegato al proprio router, che potrebbe anche essere a 2,4 GHz, col cavo il problema non sussiste.
 
BlackPearl ha scritto:
Secondo me sarebbe il caso che ci aprissero i canali sky cinema a noi beta tester almeno solo per l'on demand e così almeno per testare un po' meglio il servizio...
eheh :badgrin: furbetto!
 
Ragazzi calma, vedo gente allarmata senza alcun motivo ;)

Sky vi da 2 torrette per evitare qualsiasi problema: basta che abbiate un ruoter connesso ad Internet (con o senza wi-fi, in cucina o in camera, per terra o sopra un mobile...) e con le 2 torrette potete collegare il decoder ad Internet, attraverso una connessione wi-fi a 5 GHz, priva di interferenze e a larga banda (300 mbit/s nominali) in grado di trasportare anche più di uno stream 1080p contemporaneamente.

Il senso dei miei post e dei miei smanettamenti era questo: se io ho già un router wi-fi, devo per forza usarle tutte e due, oppure me ne basta una sola?
Chiaramente usarle tutte e due significa creare una seconda rete wi-fi, con doppia dose di onde elettromagnetiche e doppio consumo di corrente, per cui se si può evitare è meglio.

La risposta è che nella maggior parte dei casi servono entrambe, perchè usano una banda diversa dai router normali. Però chi ha già un router a 5 GHz (come la Airport Station) potrà anche usarne una sola, a patto di perdere un po' di tempo a entrare nel menù di configurazione e cambiare SSID/password della connessione.

Resta inteso che chi ha il decoder già collegato via cavo al router non ha bisogno di nessuna torretta, poiché le connessioni via cavo (anche solo a 100 mbit) sono sempre più stabili di quelle wi-fi.
 
il 10 maggio è finito, ma dell'aggiornamento decoder non si sa ancora niente...

qualcuno è a conoscenza di qualche novità?
 
decoder aggiornato ma dell'on demand ancora nessuna traccia :/

Software 84.009.55
Epg Merged_pdl_53.0.33.1
 
ah si è aggiornato quindi...
posta tutti i dati nella sezione del tuo decoder. ;)
 
ALE[X] ha scritto:
decoder aggiornato ma dell'on demand ancora nessuna traccia :/

Software 84.009.55
Epg Merged_pdl_53.0.33.1

Anche il mio. Stessa versione!
Peró se vado su on demand dice servizio al momento non disponibile

se faccio il test del decoder dice linea dati: non connessa (anche se è correttamente collegato e passa tranquillamente l'altro test nella sezione configura -> linea dati)
Fatto un reset con il tasto guida tv e non si è risolto nulla.

:sad:
 
@Gennar1
ti faccio una domanda, visto che hai capito perfettamente il funzionamento. :icon_cool:
la torretta che è collegata al router, prende un ip dalla rete del router (come fa un qualsiasi dispositivo tipo router) oppure può avere un ip indipendente (tipo un semplice access point)?
te lo chiedo perchè chi ha fastweb con l'hug in modalità non router, ha solo 3 (o 5 se fibra) ip disponibili (a meno che non si utilizzi un router a valle), quindi se un ip vien preso dalla torretta, rimangono 2 soli ip disponibili.
 
djmad ha scritto:
se faccio il test del decoder dice linea dati: non connessa (anche se è correttamente collegato e passa tranquillamente l'altro test nella sezione configura -> linea dati)
Fatto un reset con il tasto guida tv e non si è risolto nulla.
poichè il decoder si è aggiornato, fai un reset del decoder come indicato qui.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1062243&postcount=1

p.s.
metti tutti i dati del software/epg nella sezione del tuo decoder. ;)

p.p.s
aggiungo... ma nella sezione faidate sul sito sky, non avete il box per l'attivazione del servizio?
 
Se7en ha scritto:
poichè il decoder si è aggiornato, fai un reset del decoder come indicato qui.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1062243&postcount=1

p.s.
metti tutti i dati del software/epg nella sezione del tuo decoder. ;)

p.p.s
aggiungo... ma nella sezione faidate sul sito sky, non avete il box per l'attivazione del servizio?

Come scritto in precedenza già fatto ma non ho risolto nulla. Nel fai da te ho solo trovato la gestione del Servizio on demand che peró ho già attivato 2 settimane fa.

Ciao
 
djmad ha scritto:
Come scritto in precedenza già fatto ma non ho risolto nulla. Nel fai da te ho solo trovato la gestione del Servizio on demand che peró ho già attivato 2 settimane fa.

Ciao

io invece non ce l'ho più il box sky ho demand sul fai da te del sito...
 
confermo anche io l'aggiornamento del decoder con un generale rallentamento dello stesso. il decoder è un samsung.

andando su sky on demand compare l'avviso n. 91 "il servizio on demand non è al momento disponibile. provare più tardi". se però si aspetta un po' e si preme esc torna l'on demand classico.


i dati del decoder sono:

versione software: 84.009.55
versione epg: marged_PDL_53.0.22.1

è inoltre cambiato il tipo di carattere della scritta sky in basso a destra ne menù
 
Ultima modifica:
djmad ha scritto:
Come scritto in precedenza già fatto ma non ho risolto nulla.
:icon_redface: ops, non avevo letto... :D

@shekina
dalla diagnostica della smart card vedi qualcosa di diverso? forse devono abilitare i diritti là e, come han detto, forse il servizio sarà fruibile dal 14... :eusa_think:
il samsung che hai è il p990v?
 
Indietro
Alto Basso