• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

MicFdL ha scritto:
Teoricamente la qualità dei contenuti in HD, visto che problemi di trasmissione, trasporto dati non ce ne sono, dovrebbe essere addirittura migliore dei canali dedicati! Oh sbaglio?? :D

Non penso
 
MicFdL ha scritto:
Teoricamente la qualità dei contenuti in HD, visto che problemi di trasmissione, trasporto dati non ce ne sono, dovrebbe essere addirittura migliore dei canali dedicati! Oh sbaglio?? :D

Non credo proprio. Per non far esplodere la necessità di banda sul loro network e per limitare il carico dei server dovranno trovare un compromesso di qualità sull'HD. Esattamente come accade oggi sull'on-demand.

Ciao,

Ice
 
iceman2 ha scritto:
Non credo proprio. Per non far esplodere la necessità di banda sul loro network e per limitare il carico dei server dovranno trovare un compromesso di qualità sull'HD. Esattamente come accade oggi sull'on-demand.

Però il materiale On-Demand è codificato off-line, quindi si possono usare encoder a passata multipla e ottenere una qualità nettamente maggiore a parità di bit-rate rispetto al normale materiale che viene codificato al volo.

Tutto questo teoricamente, ma è difficile sapere quale sia veramente la soluzione adottata.
 
Un'altra cosa interessante da sapere è se usano l'H.264 anche per i filmati SD: visto che nessun decoder SD è compatibile con l'On-Demand non avrebbe senso usare l'Mpeg2 per l'SD.

Già solo con l'H.264 al posto dell'Mpeg2 il miglioramento di qualità dovrebbe essere percepibile, rispetto ai canali SD via satellite.
 
MicFdL ha scritto:
Anche dei video su youtube, appena avete un'attimino di tempo, sarebbero ben accetti ;)
Grazie .. al lavoro ragazzi !

Abbelloooooo siamo nel weekend io parto e torno a casa lunedì :D :D :D

Se non li fa nessuno per lunedì li faccio io ;)
 
Ho ricevuto oggi la telefonata di sky per partecipare al testing. mi hanno detto di aspettare la loro mail. sul fai da te ancora non c'è niente... secondo la vs. esperienza quanto si deve aspettare???
 
Gennar1 ha scritto:
Un'altra cosa interessante da sapere è se usano l'H.264 anche per i filmati SD: visto che nessun decoder SD è compatibile con l'On-Demand non avrebbe senso usare l'Mpeg2 per l'SD.

Già solo con l'H.264 al posto dell'Mpeg2 il miglioramento di qualità dovrebbe essere percepibile, rispetto ai canali SD via satellite.

se si sfogliano le licenze software dal decoder in teoria dovrebbe esserci scritto, o sbaglio?
 
Gennar1 ha scritto:
Però il materiale On-Demand è codificato off-line, quindi si possono usare encoder a passata multipla e ottenere una qualità nettamente maggiore a parità di bit-rate rispetto al normale materiale che viene codificato al volo.

Tutto questo teoricamente, ma è difficile sapere quale sia veramente la soluzione adottata.
Non sono sicuro di aver capito il tuo commento... Sia l'attuale on-demand che il futuro Anytime saranno codificati offline. Sui server terranno ovviamente i flussi video già codificati ed ottimizzati.
Ma forse ho capito male io cosa intendevi...

Ciao,

Ice
 
save1962 ha scritto:
Ho ricevuto oggi la telefonata di sky per partecipare al testing. mi hanno detto di aspettare la loro mail. sul fai da te ancora non c'è niente... secondo la vs. esperienza quanto si deve aspettare???
Ho ricevuto anche io la loro chiamata e mi hanno detto che fra 2 settimane avrei ricevuto la mail con tutte le indicazioni. Probabilmente è la 3° fase del beta test
 
Gennar1 ha scritto:
Un'altra cosa interessante da sapere è se usano l'H.264 anche per i filmati SD: visto che nessun decoder SD è compatibile con l'On-Demand non avrebbe senso usare l'Mpeg2 per l'SD.

Già solo con l'H.264 al posto dell'Mpeg2 il miglioramento di qualità dovrebbe essere percepibile, rispetto ai canali SD via satellite.

te lo posso confermare, sicuramente meglio un film sull'ondemand nuovo in SD che Sky cinema SD, senza ombra di dubbio. Con un 50 pollici Panasonic non trovo fastidio sull'ondemand di come lo vedo sul canale Sky cinema, veramente fastidiosa la visione sfuocata, difatti io non guardo più il DDT se non è in HD (F1 in primis!). Fatto sta che SPERO vada in HD sennò per me è un servizio al 90% inutile.
La cosa molto carina è il fatto di poter guardare i singoli episodi delle ultime serie tv, scaricando solo quell'episodio, magari per rivederlo, davvero carino come servizio. Sport non c'è nulla x ora, come anche per i bimbi.

Diciamo dopo i primi smanettamenti che è sicuramente un servizio che ci doveva essere, guida piuttosto agevole non lentissima ma neanche veloce, ma sicuramente da sky si "vuole" di più 'perchè ci ha abituato con l'HD dovunque. :evil5: :evil5:
 
Io il sondaggio l'avevo ignorato del tutto... oggi però mi ha chiamato la signorina sky per avvisarmi che sono stato selezionato come tester e che mi arriverà l'email con tutte le indicazioni!

Si sà quanto tempo passa dalla chiamata all'email?
 
pukos ha scritto:
Io il sondaggio l'avevo ignorato del tutto... oggi però mi ha chiamato la signorina sky per avvisarmi che sono stato selezionato come tester e che mi arriverà l'email con tutte le indicazioni!

Si sà quanto tempo passa dalla chiamata all'email?

non saprei, io ho fatto tutto solo per email. l'unica chiamata che ho ricevuto è stata per l'arrivo del corriere.
 
Stanno chiamando tutti tranne me che ho il decoder connesso a internet da mesi :-(
 
ho appena ricevuto la telefonata da sky.... ovviamente ho accettato(non avevo partecipato al sondaggio). Mi ha detto che riceverò un email....

entro quanto mi attiveranno?

che bello non sto nella pelle :D


p.s.

decoder samsung p990v da tre mesi(avevo sostituito il pace 850 gratuitamente) e da subito collegato con cavo ethernet.
 
Contattato anche a me ieri mattina. Email entro 2 settimane. La brutta notizia è che non avevano (???) le torrette wifi ma solo il cavo lan. Va bè aspettavo questo momento da mesi...

PS: In realtà avevo inviato un'email al contatta Sky per mettermi a disposizione per diventare beta-tester del servizio e vedo che mi hanno dato retta...
Ciao a tutti vi aggiornerò non appena il servizio sarà funzionale davanti alla mia tv...
 
Indietro
Alto Basso