• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cartucce compatibili Prink, come vanno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Posseggo una stampante Epson Stylus DX4200. Sinora ho sempre usato cartucce originali Epson, ma visto che ogni volta che le acquisto queste aumentano di prezzo, ora mi sono scocciato di pagare 45€ per il pacco con 4 cartucce (specie perché con 45€ prendo la stampante nuova).
Ho quindi pensato di comprare le cartucce compatibili, non quelle che si trovano sui banchetti dei cinesi, ma quelle della Prink. I prezzi di queste cartucce sono la metà rispetto a quella originale.
Qualcuno ha mai acquistato queste cartucce? Coma vanno? La qualità di stampa com'è, considerando che io stamperei quasi esclusivamente testo.
Come funziona con sistema che Epson ha sviluppato che rileva che la cartuccia inserita non è di quelle originali, mostrandomi un messaggio quasi “terroristico” che dice che queste cartucce potrebbero arrecare gravi danni alla stampante? È vero che non impedisce la stampa, ma questo messaggio è una gran rottura!
 
Quanto stampi all'anno cioè quanto risparmi prendendo le non originali ?
 
maxsatII ha scritto:
prendi una laser
Ci ho pensato più volte, ma la mia stampante per ora fa ancora, mi spiace buttarla. Un domani che mi troverò a cambiarla valuterò una laser.
 
a mio avviso se stampi solo testo è uno spreco usare una getto di inchiostro, ogni volta che fa la pulizia delle testine anche se non usi i colori piano piano finiscano anche loro, una laser costa intorno ai 50 euro e trovi toner compatibili a meno di 20 euro per circa 2500/3000 copie
 
tornando agli inchiostri della prink vanno bene ,
almeno sulla epson stylus c62 della mamma , certo eviterei stampe fotografiche dove si nota una leggera differenza me per il resto nessun problema , e tra le altre cose a mia mamma sono le uniche che non segnalano la cartucccia non originale
 
prima di passare alla laser, anch'io mi sono trascinata quella ad aghi finchè non ne aveva proprio più. ma non dovendo stampare documenti ufficiali mi andava più che bene.
Ora mi trovo molto bene ad acquistare le cartucce su...(qui trovi quelle che servono a te), finora si sono sempre dimostrati puntualissimi e precisissimi con le consegne.
Tra l'altro ora mi servono anche stampe più precise e le loro cartucce le trovo abbastanza buone.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sulla mia Epson adesso uso cartucce che si trovano sulla baia e con 18 euro ne prendo un mix di 10 (4+2+2+2).
Vanno benone anche per le stampe fotografiche.
QUI trovi il link per la tua e costano pure meno!.

p.s. con queste nessun messaggio terroristico, almeno sulla mia 440W! :)
 
Ultima modifica:
Cambiando poche cartucce all'anno, secondo me, non vale la pena economicamente di provare cartucce alternative alle originali. Può andare bene ma può anche andare male ... e si butta la stampante. Dipende anche dal costo della stampante e cosa ci si stampa (fotografie, immagini a colori, ... testo) e che qualità si desidera.
 
Io avevo una epson e le prink non funzionavano.
Visto che 4 cartucce epson costavano più di una stampante nuova (comprese cartucce) l'ho sostituita.
un anno fa sono andato da Prink e gli ho chiesto una stampante che funzionasse bene con i loro inchiostri.
Mi hanno venduto una HP a 38€ cartucce incluse.
Per stampare testi il nero va benissimo e non posso lamentarmi nemmeno delle stampe foto (senza grosse pretese)
In più le cartucce HP hanno la testina inclusa per cui quando cambi le cartucce e hai sempre le testine nuove.
Vedi tu se vuoi provare...costa comunque poco.
Ciaoooo
 
maxsatII ha scritto:
a mio avviso se stampi solo testo è uno spreco usare una getto di inchiostro, ogni volta che fa la pulizia delle testine anche se non usi i colori piano piano finiscano anche loro, una laser costa intorno ai 50 euro e trovi toner compatibili a meno di 20 euro per circa 2500/3000 copie

ciao,
sono in procinto di acquistarne una, anche perché non ho grandi quantità da stampare e non voglio trovarmi con gli ugelli secchi :D. Hai consigli?
grazie
 
se stampi poco prendi una econimica canon lbp 6000 con toner compatibili con quelli della HP 85a.
per i toner dopo controlla sulla baya 2000 copie con meno di 20 euro
 
grazie è interessante ma ha lo scanner bianco e nero.
 
Io ho provato laser di basso presso e laser di prezzo elevato okib430, io dico che le laser non sono poi così tanto economiche! Dopo aver stampato 3000-4000 pagg. ...è una festa di righe bianche, di stampacce! E i toner? Costosi! I tamburi? pure. La migliore scelta sono le office jet PRO 8000 o 8500 della HP, primo perchè le stampe ce l'hai a colori e le cartucce se le acquisti su amazon costano una cifra irrisoria, anche se il prezzo fluttua (la nera che stampa 2200 pagg. ma io dico anche qualcosa di più, visto che in genere ci stampo 5 pacchi di fogli da 500) tra i 26 euro e qualche volta arriva pure a 18 euro, quelle a colori costano sulle 16! Cartucce compatibili? Io aspoetto la testimonianza di qualcuno che con la coscienza pulita affermi che le compatibili non rovinano le stampanti! Con le compatibili non risparmi nulla, perchè due tre cartucce compatibili e la stampante la butti, poi la HP per alcune stampanti offre cartucce che costano quasi come delle compatibili!
 
La laser vanno bene se stampi molto e prevalentemente documenti stile ufficio ! Se stampi molto poco meglio una getto d'inchiostro con le testine di stampa incluse nelle cartucce (come le hp in generale), cioè quando si esauriscono o si seccano cambi tutto il sistema di stampa (ecco spiegato perchè la stampante cosa poco). Stampando poco non ha senso tentare di usare delle cartucce compatibili pensando di risparmiare, prima o poi si può cascare male. Sto parlando di stampare con qualità media :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso