problema myskyHD e visione canali HD + mancanza impulso rec

lorenzo4175

Digital-Forum New User
ciao a tutti
2 mesi fa ho approfittato della promozione per il myskyhd a 29 euro. prima avevo un normale decoder HD con cui vedevo tutti i canali in Hd come previsto dal mio abbonamento.
Da quando è venuto il tecnico sky (che è salito sul tetto per modificare quanto necessario), vedo tutti i canali TRANNE QUELLI IN HD.
In aggiunta non ho mai ricevuto l'impulso REC, quindi in sostanza il mysky non mi serve a nulla.
Il tecnico, davanti a me, ha chiamato sky dicendo di mandargli l'impulso REC e l'HD e gli è stato risposto che ci voleva una settimana.
allora ho richiamato dopo 7 gg, e mi hanno detto che me l'avrebbero attivato al volo passandomi un "ufficio tecnico". ma i tecnici hanno detto che non riuscivano a farlo da remoto, e che andava inserito manualmente.
risultato: altre 3 chiamate sul numero 199 con l'operatrice che mi diceva di aspettare. alla terza spesa inutile ho chiesto di parlare con l'ufficio disdetta, e mi hanno rabbonito togliendomi il canone del cinema per 1 mese, dicendomi che non sapevano darmi alcuna risposta per la tempistica e che dovevo aspettare.
ora è passato un altro mese, e non è cambiato nulla. vedo normalmente i canali non HD previsti nel mio pacchetto, ma non gli HD.
che faccio? soluzioni?
grazie, Lorenzo.

La modifica che ha fatto il tecnico è stata sicuramente per la sostituzione dell'LNB con uno SCR, questo non influisce sulla visione dei canali HD.
Il problema della mancanza dei diritti HD e My è ridicola, se la parte economica è a posto (cioè il contratto non ha problemi e i pagamenti sono avvenuti) l'abilitazione avviene nel giro di pochi minuti, figuriamoci una settimana.
Controlla nella sezione diagnostica -> test smart card quali servizi ci sono attivi sulla scheda, dovrebbero mancare sicuramente MySky e HD.
Sul cosa puoi fare c'è ben poco, o c'è veramente un problema tecnico con la tua scheda che per qualche ragione assurda non modifica i parametri del tuo abbonamento (è già successo, e allora chiedi la sostituzione gratuita della smart card) oppure stai continuamente trovando degli idioti al call center, insisti e minaccia disdetta immediata intimando anche lo storno di tutto quanto non goduto. Ti consiglio una raccomandata A/R all'ufficio abbonamenti per chiedere l'immediata risoluzione del problema entro 15gg, se non arrivi a una soluzione vai di disdetta sempre tramite raccomandata chiedendo anche il rimborso di quanto pagato.

aggiornamento

appena chiamato lo 02.7070
inizialmente mi dicono che non è normale che non possa utilizzare il Mysky HD, e che sto pagando un servizio che non ho.
poi dico loro che sulla mia smartcard sono abilitati solo cinema + IPPV + pacchetto 666 (ho controllato come mi avevi detto tu): lì si accende una lampadina nell'interlocutrice, mi mette in attesa per 2 minuti e ritorna dicendomi che non potevo vedere i canali HD perchè mi era stato abilitato un pacchetto mysky hd standard, che non prevedeva l'uso del mysky (che funzionava quindi come decoder normale).
mi dice altresì che se voglio vedere i canali hd devo pagare 5 euro in piu' al mese, perchè da settembre la visione dei canali hd è solo a pagamento.
faccio presente che prima di cambiare il decoder vedevo tutto, che loro mi hanno chiamato per propormi questo "upgrade" e che è da allora non vedevo piu' i canali. Inoltre faccio presente che non ho mai potuto usufruire del pacchetto mysky, perchè il mysky non registra, non ho sky on demand, non mette in pausa.
mi dice che mi ha mandato l'impulso per queste cose.

ovviamente mi faccio dare l'indirizzo per la disdetta, perchè mi sa di presa in giro, quantomeno dai 3 operatori del call center che mi hanno detto era solo una questione di tempo per la visione dei canali hd, nonchè del servizio "retention" che mi ha detto di aspettare.

ho spento ricevitore, tolto smart card e ricontrollato i servizi abilitati su smartcard: ora compaiono "mondo-cinema-sky cinema hd- pacchetto 691-2-3-4-5". continuo a non vedere i canali hd e continuo a non poter registrare/mettere in pausa.

vabbè. mi sa che l'unica è preparare la raccomandata...

Premesso che senza sapere che tipo di offerta ti hanno fatto è difficile capire la situazione però a rigor di logica non esiste che fanno retention togliendo una cosa come l'HD che fra l'altro già avevi. L'opzione del passaggio al MySkyHD include automaticamente l'HD.
Non capisco che tipo di offerta possono averti fatto se venivi da uno SkyHD e sei passato ad un MySkyHD senza funzioni My e senza HD, non ha senso, però se hai SkyCinemaHD dovresti vedere senza problemi i canali dal 301.

I pacchetti standard sono:
- SkyHD Cinema
- Cinema
- SkyHD Sport
- Sport
- SkyHD Calcio
- Calcio
- My Sky
- Pacchetto 666 (Mondo)
- IPPV
- XPUSH

I 691-2-3-4-5 non li ho mai sentiti.

Ovviamente in accordo con il tuo abbonamento Cinema-Sport-Calcio HD e non potrebbero non essere nell'elenco.

Ultima modifica:
bah

l'offerta che mi fecero a luglio era la seguente: prendi il nuovissimo decoder mysky hd che ti permette di registrare, mettere in pausa e usufruire dello sky on demand, a soli 29 euro. ovviamente ho dato per scontato che continuassi a vedere tutti i "miei" canali: mondo, documentari, serie tv, news e cinema, hd incluso.

dopo aver ancora richiamato lo 02.7070 dicendo che:
a) continuavo a non avere l'impulso mysky e hd
b) il pagamento dei 5 euro per l'hd è per i nuovi abbonati

mi viene risposto che avevo ragione, e mi diceva che vedeva il pacchetto "cinema hd" sulla mia smart card (forse l'ha "inserito" la collega di prima attivandolo solo se accettavo il pagamento dei 5 euro mensili). mi chiede cosa volevo, e le rispondo che voglio vedere i canali hd (ma senza pagare 1 euro in piu') e le funzioni sky on demand, pausa e rec del myskyhd.
mi rimette in attesa per parlare con qualcuno (esattamente come è successo poco prima), e mentre ascolto la musichetta la visione dei canali hd si disoscura, e riprendo a vedere i canali con la vecchia numerazione (301 sky cinema hd, ecc).
la signorina torna in linea e mi dice che tecnicamente non possono fare nulla al telefono, e che manderanno un sollecito. cerco di capire perchè non possono attivare le funzioni del mysky, ma mi riattacca sul muso.

adesso almeno vedo l'hd (ovvero sono tornato a vedere quello che vedevo a giugno 2012, prima del cambio decoder). spero solo di non trovarmi i famosi 5 euro in piu' sulla bolletta. chiamerò ancora per le altre funzioni del mysky, ma mi sembra un'odissea senza fine...

che vergogna

nonostante tutto quanto detto negli ultimi 2 mesi, loggandomi in sky, ho appena scoperto che mi hanno riattivato i servizi hd *a pagamento*, ed il mio abbonamento è salito da 39 euro (3 canali + cinema) a 44 euro con il servizio HD. hanno perso un cliente...

Indietro
Alto Basso