• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

La mia è ue32es5500,speriamo risolvano presto questi problemi ai server,se devo essere sincero piu di tanto non mi preoccupo,mi basta che l'app di mediaset premium funzoni e funziona pure bene
ciao
 
La versione 1031 non è ancora disponibile tramite LAN (solo USB) ,in ogni caso oggi sul mio ES5500 lo smart hub si è sistemato da solo.


Visto che il televisore è dentro un mobile e diciamo un po' scomodo per usare l'USB ,aggiorno tramite rete lan (internet)

Nel caso entra nello smart hub ,poi tasto tool ,impostazioni e prova a fare un reset ,aspetta un po' dovrebbe ripartire l'installazione dell'Hub


A me si è aggiornato da solo ,ieri sera mancavano un sacco di applicazioni ed alcune avevano il nome errato.

Se alcune hanno ancora il nome errato basta andarci sopra e chiederà di aggiornare l'applicazione ,poi dopo averla aggiornata esci dall'applicazione e l'icona riprenderà il suo stato giusto
 
Grazie ercolino ho fatto come mi hai detto tu reset piu reinstalla e dopo un po si sono aggiornate tutte le app,adesso sembra funzionare piu regolarmente,è un po lento lo samsung app pero sono problemi loro non miei,infatti tutte le altre app vanno alla perfezione,solo la samsug app va a colpi,infatti questi problemi accadono solo alla sera,ad esempio stamattina prima di andare al lavoro ore 7 lo samsung app andava che un piacere,alla sera invece fa le bizze ci saranno dei sovraccarichi al server
Intanto ti ringrazio ciao
 
stasera sono sparite anche sul mio es6900 tutte le app dallo smart hub e non sono tornate nemmeno dopo un riprisitino..... che si può fare??

grazie
 
Ciao e grazie x la risposta. La TV è aggiornata alla versione 1031 ma anche lo smart HUB era aggiornato! È che da ieri sera sono sparire le icone... ne sono rimaste 3-4 e basta.... ho provato la re installazione delle applicazioni ma non cambia nulla. ..
 
Ieri sera sulla mia TV della cucina, una UE22ES5400P con firmware 1030 non funzionava più SMART HUB, mi dava continuamente problemi di rete anche se perfettamente collegata ad internet ed erano sparite tutte le applicazioni, così ho pensato di aggiornarla alla 1031, ora funziona meglio ma alcune app di quelle preinstallate da Samsung come family story, fitness ecc sono sparite dal menù e il market samsung app è lento da morire, inoltre la disposizione delle icone delle app nella parte bassa dello schermo non è più come prima. Infatti mi ricordo che il browser internet era al centro in alto ora invece sono tutte mischiate.
 
Ultima modifica:
Ci sono alcuni problemi sulla smart hub,questa sera vi do i dettagli,ho già sentito Samsung al riguardo ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
La versione 1031 non è ancora disponibile tramite LAN (solo USB) ,in ogni caso oggi sul mio ES5500 lo smart hub si è sistemato da solo.


Visto che il televisore è dentro un mobile e diciamo un po' scomodo per usare l'USB ,aggiorno tramite rete lan (internet)

Nel caso entra nello smart hub ,poi tasto tool ,impostazioni e prova a fare un reset ,aspetta un po' dovrebbe ripartire l'installazione dell'Hub


A me si è aggiornato da solo ,ieri sera mancavano un sacco di applicazioni ed alcune avevano il nome errato.

Se alcune hanno ancora il nome errato basta andarci sopra e chiederà di aggiornare l'applicazione ,poi dopo averla aggiornata esci dall'applicazione e l'icona riprenderà il suo stato giusto

Infatti sto provando via USB a caricare il firmw 1031 ma quando vado a selezionare tramite USB mi dice "nessun file aggiornamento trovato " ma la chiavetta è inserita nella porta USB del LED.
Hai qualche procedura particolare da dirci per l' aggiornarnamento via USB ??


** Ho anche problemi nel configurare la chiavetta Wifi Samsung per lo Smartv
 
La procedura per i tv samsung è solitamente questa:

- Download dal sito dell'aggiornamento (.exe)
- Doppio clic sul file eseguibile così da procedere allo scompattamento del file.
- La cartella creata deve essere messo su una chiavetta USB

Solitamente per il mio tv serie C utilizzo una chiavetta (precedentemente formatta) da 1 GB formattata in Fat32
 
ok fatto , non avevo estratto la cartella
più tardi vado a provare

@vianello , sai per caso come si configura la chiavetta Wifi Samsung per lo Smartv ? , non riesce a trovare il mio router Wifi ,ho anche fatto tramite il WPS ma non viene rilevato sul tv led .
 
ERCOLINO ha scritto:
Ci sono alcuni problemi sulla smart hub,questa sera vi do i dettagli,ho già sentito Samsung al riguardo ;)

Faccio che tradurre in poche parole :)

In merito ad alcuni problemi riscontrati negli ultimi giorni (4-8 Gennaio) sulla Smart Hub ,questi sono stati causati da alcuni problemi ad un Server in Corea.

Il problema del server è stato risolto ,però ora vie è un incremento di traffico ,che può ancora creare alcuni problemi

Symptom

- ERROR_UPDATE_003 ERROE_EXE_001 Error message

- App upgrade impossible.

- Some Samsung Apps Disappear.

Pertanto nei prossimi giorni verrà effettuato un upgrade sui Server

Server Expansion

. 1st stage : 2 Server installation by 11th Jan (10PM based on Korea Time)

. 2nd stage : 2 Server installation by 16th Jan
 
ERCOLINO ha scritto:
Faccio che tradurre in poche parole :)

In merito ad alcuni problemi riscontrati negli ultimi giorni (4-8 Gennaio) sulla Smart Hub ,questi sono stati causati da alcuni problemi ad un Server in Corea.

Il problema del server è stato risolto ,però ora vie è un incremento di traffico ,che può ancora creare alcuni problemi

Symptom

- ERROR_UPDATE_003 ERROE_EXE_001 Error message

- App upgrade impossible.

- Some Samsung Apps Disappear.

Pertanto nei prossimi giorni verrà effettuato un upgrade sui Server

Server Expansion

. 1st stage : 2 Server installation by 11th Jan (10PM based on Korea Time)

. 2nd stage : 2 Server installation by 16th Jan

Speriamo risolvano Ercolino... in questo momento è un vero disastro... stamattina era sparito di nuovo tutto e ora volevo reinstallare le app che uso + spesso almeno... ma non c'è verso.. entro nel Samsung app con una lentezza disarmante e quando tento di installare qualcosa mi butta fuori... pensando inizialmente fosse un mio problema ho fatto un test di linea con l'unica app che ora funziona benino che è premium play ma dice che la linea va intorno ai 7mb.... x cui..... certo è allucinante che si vada così.... più che un adeguamento andrebbe rivista l'intera struttura credo...
 
Infatti se vedi stanno lavorando proprio oggi il prima Stage e poi il 16.

Potenzieranno i server ,visto che devono anche mettere on-line la nuova piattaforma Smart Hub per la serie F ,sicuramente sarà anche per la serie E
 
ERCOLINO ha scritto:
Infatti se vedi stanno lavorando proprio oggi il prima Stage e poi il 16.

Potenzieranno i server ,visto che devono anche mettere on-line la nuova piattaforma Smart Hub per la serie F ,sicuramente sarà anche per la serie E

speriamo che questo primo step già renda di nuovo lo smart hub quanto meno utilizzabile! :)

Approfitto della tua cortesia Ercolino per chiederti se le tue fonti ti hanno fatto sapere se l'aggiornamento riguarderà la seria ES compreso il mio 6900... perché mi sembra (tranne che in questo meraviglioso forum a dire il vero!) che sia tenuto in poca considerazione e che quando si parli di serie ES si consideri solo la serie 7 e 8.... ma ci siamo anche noi! :D

grazie!
 
Dovrebbe riguardare anche tutta la piattaforma Smart della serie E
 
Ok aggiornamento alla vers 1031.0 riuscito tramite USB

però non sto riuscendo a configurare la chiavetta Wifi della Samsung per lo Smartv
Ho un router Draytek , sul led non viene identificata la rete wifi . Cosa può essere .

Cosa strana che col Note II riesco a navigare (sono connesso dal telefono)con la.mia rete wirelles . Su chiavetta pare che nn arrivi nulla
 
Dopo questo primo step di aggiornamenti al server smarthub la situazione sembra migliorata adesso si entra facilmente e senza nessun errore di rete o cose strane
 
cristian73 ha scritto:
Dopo questo primo step di aggiornamenti al server smarthub la situazione sembra migliorata adesso si entra facilmente e senza nessun errore di rete o cose strane

confermo.... ora la situazione è tornata alla normalità per fortuna...
 
Indietro
Alto Basso