PDA

Visualizza Versione Completa : Discussioni su Romit TV

D+Tv
01-12-12, 18:16
apro questo "3D" per parlare del canale Romanit.tv dato che non trovo alcun post che parlano di questo si trova sul mux 7 GOLD (come vi sebra questo canale utile? e per i rumeni in italia)

ALE89
01-12-12, 18:19
Romit TV intendi?
Si da ieri arrivato in tutta italia nei vari mux collegati con 7Gold...
LCN 246.

Dopo Casa Mia TV, e Romania TV, ora è arrivato Romit TV :D

D+Tv
01-12-12, 18:21
Romit TV intendi?
LCN 246.

si perfetto quello chissa se mettono anche il logo natalizio :D

Euplio
01-12-12, 18:27
Mica in tutta Italia? Ad Avellino non si vede ad esempio malgrado la presenza del mux 7Gold. Conoscevo solo le prime due tv ma Romania tv da dove uscita?

ALE89
01-12-12, 18:34
Beh mi sembra che sia esclusa la sardegna al momento. Sul loro sito c'è la cartina ;)

Euplio
01-12-12, 18:40
La Campania vorrai dire?

jack2121
01-12-12, 18:47
La Campania vorrai dire?
No, sul sito dice la Sardegna.

http://www.romittv.ro/images/stories/11.jpg

Euplio
01-12-12, 18:53
Ti ripeto: pur stando in Campania e pur essendo coperto dal mux 7Gold il canale Romit Tv non lo ricevo

ALE89
01-12-12, 18:56
Magari lo inseriranno in settimana ;) Dagli tempo :) Magari li da voi non andrà nel Mux 7Gold ma in un mux simile ;)

Barletta
01-12-12, 18:57
In Puglia è nel mux regionale Delta Tv sul ch21 e non nel mux di 7Gold.

M. Daniele
01-12-12, 20:44
In Puglia è nel mux regionale Delta Tv sul ch21 e non nel mux di 7Gold.

Mi sembra che DeltaTv e 7 Gold Puglia hanno uno stretto legame infatti prima dello switch-off 7 Gold Puglia era "ospitata" nel mux DeltaTv.

claudiuzzo
01-12-12, 20:50
A Cosenza ancora niente.........................:eusa_think:

M. Daniele
01-12-12, 20:52
C'è da dire che l'editore del canale è italianissimo ma il canale trasmette in lingua rumena.

superbari
02-12-12, 00:14
Il canale cosa trasmette?
C'è da dire che delta tv ha una copertura scandalosa.

EteriX
02-12-12, 00:17
3 canali italo-rumeni sono decisamente troppi.

Euplio
02-12-12, 08:59
Sono due i canali Italo-romeni. Romania tv non esiste

ALE89
02-12-12, 09:13
Sono due i canali Italo-romeni. Romania tv non esiste
Romania Tv esite eccome... :evil5:
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/253057_428913617157490_228565517_n.jpg

Euplio
02-12-12, 09:31
Scasami Ale89, quando ho letto il tuo precedente post pensavo ad un tuo errore ed invece esiste per davvero. Non c'è nessun sito on line o per lo meno non sono riuscito a trovarlo. Allora ha ragione l'utente Eterix che 3 canali cominciano ad essere troppi anche perchè nessuno di loro è a livello si vede in tutta Italia. Bastava farne un e buono! Le persone romene sono la comunità piu' diffusa in italiae quindi mi sembra anche giusto che si facciano televisioni al loro servizio

ALE89
02-12-12, 09:37
RomaniaTV mi sembra si veda in Piemonte, Lombardia, e forse Lazio. Altre regioni non so ;)

Euplio
02-12-12, 09:42
Ma non hanno un sito?

Corry744
02-12-12, 09:56
Qui da me se non erro Romit Tv si riceve dal mux laziale Reteoro e per il momento non da 7 Gold, visto che qui quest'ultimo non ha copertura. :icon_rolleyes:

stefio
02-12-12, 10:09
La tv cinese c'era all'inizio del Dtt in Italia , in un mux Rai , mi sembra di ricordare il Mux B , anzi sicuro quello perchè non l'ho mai ricevuto e non ho mai visto la tv orientale ... ergo ....

LuProduction
02-12-12, 10:10
In Liguria presente nel mux TELESTARLIGURIA(ch51). Dopo i vari remesci ai tre mux del Tacchino (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=133081&page=50)di fine mese.

Stefano91
02-12-12, 10:38
Nel Lazio sono anni che è visibile nel mux ReteOro

sasuse
02-12-12, 10:46
Ma non hanno un sito?

Il sito è http://www.romaniatv.it/

credo sia visibile inoltre anche in Umbria visto che il mux Retesole opera sia in Umbria che nel Lazio anche se con composizioni differenti

Fabiom1981
02-12-12, 11:08
Allora ha ragione l'utente Eterix che 3 canali cominciano ad essere troppi anche perchè nessuno di loro è a livello si vede in tutta Italia. Bastava farne un e buono! Le persone romene sono la comunità piu' diffusa in italiae quindi mi sembra anche giusto che si facciano televisioni al loro servizio

Si, ad esempio nel Regno Unito i canali destinati alle comunità del subcontinente indiano (Hindi, Tamil, ecc...) sono parecchi, perchè sono la comunità più numerosa. Idem mi sembra ci siano dei canali turchi in Germania, la Polonia addirittura ha un canale pubblico per la comunità bielorussa (ma qui penso che ci siano ragioni più legate alla politica che all'immigrazione, essendo la Bielorussia una dittatura a tutti gli effetti).
Non sarà improbabile che nascano altri canali "etnici", giusto per cinesi, filippini o sudamericani (qui c'è una radio che trasmette in spagnolo).
In Canada c'è TeleLatino per gli italo-canadesi, che va bè trasmette anche in spagnolo e portoghese :D
Il commento razzista di prima non andrebbe bannato : se uno dicesse ma gli Italiani oltre a fare i mafiosi trovano tempo di guardare la tv saresti contento?

EteriX
02-12-12, 12:44
Scasami Ale89, quando ho letto il tuo precedente post pensavo ad un tuo errore ed invece esiste per davvero. Non c'è nessun sito on line o per lo meno non sono riuscito a trovarlo. Allora ha ragione l'utente Eterix che 3 canali cominciano ad essere troppi anche perchè nessuno di loro è a livello si vede in tutta Italia. Bastava farne un e buono! Le persone romene sono la comunità piu' diffusa in italiae quindi mi sembra anche giusto che si facciano televisioni al loro servizio
Romit Tv: sito-web http://www.romittv.ro/
Romania Tv: sito-web http://www.romaniatv.it/
CasaMiaTv: sito-web http://www.casamiatv.it/
Tutte e tre nei loghi e nelle titolazioni si copiano a vicenda una grafica oscena,
almeno copiassero qualcosa di carino :5eek:
Sembran tanto situazioni di denaro riciclato col pretesto di rendere un servizio alle comunità rumene in Italia....

M. Daniele
02-12-12, 12:47
Il canale cosa trasmette?
C'è da dire che delta tv ha una copertura scandalosa.

Non è detto che perchè non lo ricevi tu ha una copertura scandalosa. Il mux DeltaTv ha una copertura capillare in Puglia. Tu dovresti riceverlo da Trazzonara.

Ikaroos
02-12-12, 13:07
Qui in Basilicata Romit Tv è presente sul mux Delta Tv (Ch 22). Byee

Metronotte®
02-12-12, 17:07
Tornando in termini tv, i vari 7gold hanno lanciato ed abortito una lunga serie di iniziative: 7goldPlus, AnimeGold ad esempio. Ma fare poche cose e buone e' troppo?
Scusa, ma perchè stai tirando in ballo 7Gold?
Non è l'editore di questo canale, quindi evita di tirarlo in ballo.

james93
02-12-12, 21:15
Tornando a parlare del canale, l'ho visto per qualche minuto venerdì sera, stava ritrasmettendo pro tv, qualità video non eccelsa (mux telestar, adesso con una produzione propria di romit sembra si veda meglio). Domani lo farò presente alla badante che conosco, lei mi saprà dare un giudizio sui contenuti.

Fabiom1981
03-12-12, 08:45
Ho notato che c'è fisso sopra il logo "Il Popolo dei Consumatori", ma che è un movimento politico? :eusa_think:

ERCOLINO
03-12-12, 10:30
Dateci un taglio,altrimenti qualcuno si fa le ferie lunghe

Grazie

flo87
03-12-12, 17:44
Tornando a parlare del canale, l'ho visto per qualche minuto venerdì sera, stava ritrasmettendo pro tv, qualità video non eccelsa (mux telestar, adesso con una produzione propria di romit sembra si veda meglio). Domani lo farò presente alla badante che conosco, lei mi saprà dare un giudizio sui contenuti.

Direi che sarebbe meglio se lasciassero le frequenza libere, o almeno facessero un canale con contenuti non dico ottimi, ma almeno guardabili.
Ormai, 90% dei romeni usano il satelite, per la visione dei canali rumeni a pagamento.

Sono romeno e dal mio punto di vista, questi due canali (Romit e Romania Tv) devono migliorare i contenuti che offrono.

Euplio
03-12-12, 18:44
Direi che sarebbe meglio se lasciassero le frequenza libere, o almeno facessero un canale con contenuti non dico ottimi, ma almeno guardabili.
Ormai, 90% dei romeni usano il satelite, per la visione dei canali rumeni a pagamento.
Sono romeno e dal mio punto di vista, questi due canali (Romit e Romania Tv) devono migliorare i contenuti che offrono.
Infatti, hai pienamente ragione. C' è anche una terza tv (Casa mia). Troppe alla fine. Farne una solamente buona no?

flo87
03-12-12, 19:24
Un canale fatto bene, con una copertura decente, si, ci starebbe. Due o tre con qualita pietosa e nulla da guardare, meglio di no.

Vorrei aggiungere una cosa, anche in Romania, tramite la tv via cavo si possono guardare i canali RAI1, RAI3 e Canale5.E se non ricordo male, c'è anche un canale Mediaset, la versione per gli italiani che si trovano al estero, però mi sfugge il nome.

M. Daniele
03-12-12, 19:26
Un canale fatto bene, con una copertura decente, si, ci starebbe. Due o tre con qualita pietosa e nulla da guardare, meglio di no.

Vorrei aggiungere una cosa, anche in Romania, tramite la tv via cavo si possono guardare i canali RAI1, RAI3 e Canale5.E se non ricordo male, c'è anche un canale Mediaset, la versione per gli italiani che si trovano al estero, però mi sfugge il nome.

Mediaset Italia http://www.mediasetitalia.com/homepage/

D+Tv
04-12-12, 15:29
Ho notato che c'è fisso sopra il logo "Il Popolo dei Consumatori", ma che è un movimento politico? :eusa_think:

avete notato che spunta il logo rete oro servizi??? perche???:D

EteriX
04-12-12, 15:56
avete notato che spunta il logo rete oro servizi??? perche???:D
boh quello è il provider che veicola il loro segnale,
poi non so che dirti,
mi sembrano tutte cause perse queste tv.

FM Franco
10-12-12, 10:26
Ho dato un'occhiata a questo nuovo canale che ricevo in Toscana (ed è il primo canale "etnico" che arriva qui da noi) tramite il mux di Toscana TV: a parte la qualità video che è modesta specie quando vengono ritrasmessi programmi di Pro TV, e la programmazione che ancora non mi sembra molto strutturata, io credo che questo canale si presti a fare alcune riflessioni.

1) Nonostante che molti cittadini romeni che vivono in Italia dispongano di parabola e già seguano i programmi "dalla madrepatria" via satellite, io credo che ce ne siano tanti per i quali questa possibilità non c'è (penso ad esempio a tante badanti che vivono in casa di anziani).
Allora IMHO questo canale può avere una sua nicchia di telespettatori, sicuramente non vastissima, ma di certo maggiore a quella di tanti canali di televendite che affollano (volevo scrivere infestano ma mi trattengo...) i MUX.
E sinceramente, anche per un utente italiano, credo che possa essere più divertente un programma di "pop-dance romena" rispetto all'ennesima televendita di patacche di bigiotteria :badgrin: ...

2) Rispetto alla mera ritrasmissione di contenuti presi dal satellite, io credo che una tv romena con sede in Italia possa prevedere nella sua programmazione una serie di contenuti che possano nascere dai bisogni concreti di chi straniero vive in Italia e possano aiutare chi veramente vuole integrarsi nella società italiana.
Ho visto ad esempio su romit una rubrica con un avvocato (italiano) che rispondeva a domande sul sistema della giustizia in Italia :eusa_whistle: ... ma idee su programmi simili se ne potrebbero tirare fuori a bizzeffe :D .
E questo, in un programma che viene dalla Romania non lo puoi avere; ma allora un format di questo tipo potrebbe essere riproducibile anche in altre lingue per altre etnie (penso in particolare ai magrebini di lingua araba).

3) Secondo me un canale "dedicato" ad un'etnia potrebbe pescare pubblicità nazionale fra quanti forniscono servizi agli immigrati (ad es. telefonia e trasporti da/per la madrepatria) e potrebbe dare spazio ad imprenditori lungimiranti italiani ma che volessero "andare a scovare" una nicchia di consumatori ben specifica, sia su un target locale sia su uno nazionale.
Penso al classico "mercatone" che vende, poniamo, scarpe e che potrebbe affiancare alle classiche televendite in italiano spot e televendite in romeno/albanese/arabo...;)

4) Il rischio di Romit è che non riesca ad arrivare ad interessare grandi numeri anche perchè non supportata da un marketing per lanciare il progetto.
Un progetto di questo tipo avrebbe avuto ben altra eco se fosse stato lanciato da Mediaset o Rai... ma credo che -a parte considerazioni di carattere economico- un progetto del genere avrebbe trovato resistenze di carattere politico. :eusa_whistle:

Euplio
10-12-12, 12:01
Ottima analisi. Perchè invece di tre canali dedicati a romeni non farne uno solo? Uno ma buono

FM Franco
10-12-12, 12:05
Ottima analisi. Perchè invece di tre canali dedicati a romeni non farne uno solo? Uno ma buono

Qui da me ce n'è uno solo...:eusa_shifty:

Euplio
10-12-12, 12:08
Se è per questo da me ad Avellino non ne ricevo nessuno ma in alcune zone d'Italia tipo Lombardia si ricevono tutti e tre i canali

EteriX
10-12-12, 16:14
scissioni per contrasti interni, da principio 2 di quei tre canali erano una cosa unica ma in seguito a una divisione interna da un canale ne hanno partorito un altro, ora si faranno la guerra in casa, le solite storie, a perderci saranno TUTTI...

Fabiom1981
10-12-12, 19:03
Ma la ragione della scritta "Il popolo dei consumatori" qual'è? Perchè sta impressa fissa su quel canale?

EteriX
10-12-12, 20:05
Ma la ragione della scritta "Il popolo dei consumatori" qual'è? Perchè sta impressa fissa su quel canale?
i canali come detto sono 3,
a quale dei tre ti riferisci?
in Romania ci sono le elezioni in questi giorni
e passano spot di partiti rumeni
per il voto dei rumeni presenti in Italia..
Ritengo che questo proliferare di tv per i rumeni sia stato fatto
proprio in coincidenza con le campagne elettorali
per via dei finanziamenti che queste tv ottengono per le pubblicità delle elezioni...

Fabiom1981
10-12-12, 20:16
A Romit Tv, ma dubito fortemente che un partito rumeno abbia un nome in italiano :D , no penso che "Il popolo dei consumatori" sia qualcosa che ha a che fare con Rete Oro.

james93
10-12-12, 21:44
Se è per questo da me ad Avellino non ne ricevo nessuno ma in alcune zone d'Italia tipo Lombardia si ricevono tutti e tre i canali
Diciamo parte della Lombardia, anch'io prendo solo questo. Concordo sull'analisi di FM Franco, chi può mettere la parabola (peraltro ne ho vista una in paese marchiata dolce romtelecom) ok, ma non tutti riescono e quantomeno hanno una possibilità in più per seguire i programmi nella loro lingua.

flo87
10-12-12, 23:15
scissioni per contrasti interni, da principio 2 di quei tre canali erano una cosa unica ma in seguito a una divisione interna da un canale ne hanno partorito un altro, ora si faranno la guerra in casa, le solite storie, a perderci saranno TUTTI...

Allora non sono l'unico che la pensa cosi, visto la programmazione dei due canali (Romit e Romania tv).
Il canale CasaMia Tv non si riceve più a Roma da un po di tempo (veniva trasmesso sul mux Teledonna), quindi ce ne sono rimasti solo Romit e RTV.

@Fabiom, nessun partito rumeno porta questo nome, proverò a chiedere sulla loro pagina di FB e poi vi farò sapere qual'è il legame tra questa Tv ed Il popolo dei consumatori. Solo 1% dei rumeni che vivono in Italia sono andati a votare.

Freccia-d-a
11-12-12, 16:05
Quoto tutta l'analisi fatta da FM Franco nella pagina precedente...

Putroppo essendo in Toscana sul mux di Toscana Tv, la parte sud della regione rimane tagliata fuori...

Oggi comunque sono riuscito a vederlo... unica pecca la gestione dell'aspect ratio alla "maniera SportItalia" diciamo :D...

Avevo già sentito tempo fa trasmissioni in romeno tempo fa da un mio amico zappingando sul satellite, ma non mi ricordavo che si capisse così bene!! (d'altra parte la radice è latina!)... certo non riesco a capire i dettagli, però mi faccio un'idea abbastanza precisa degli argomenti di cui stanno parlando :)

anto67
11-12-12, 19:55
anche qui arriva, pero' solo romit.tv tramite il consorzio di deltatv, ho notato che parlavate di elezioni li in romania e vien un dubbio non è che sia stata pagata reteoro a trasmettere i loro programmi proprio per questo motivo e poi rimara' solo reteoroservizi?

EteriX
11-12-12, 20:31
anche qui arriva, pero' solo romit.tv tramite il consorzio di deltatv, ho notato che parlavate di elezioni li in romania e vien un dubbio non è che sia stata pagata reteoro a trasmettere i loro programmi proprio per questo motivo e poi rimara' solo reteoroservizi?
Ah tu intendi che potrebbe trattarsi di una situazione temporanea e che finite le elezioni (che penso siano già finite fra l' altro) tornerebbe rete oro servizi.?.
Ritengo che i soldini per mandare gli spot elettorali le han prese le tv rumene..
Rete Oro Servizi credo sia solamente un provider di trasmissione..
Sul sito della Romit non avrebbero indicato le varie regioni coperte e i numerini lcn se la comparsa in quelle aree doveva essere così tanto temporanea....indipendentem. dal fatto che come dice il nostro amico rumeno sono solo l' 1% i i rumeni immigrati in Italia che si sono avvalsi del diritto di voto (nel nostro paese per le loro elezioni nazionali) sono convinto che le tv che han mandato pubblicità elettorali hanno preso contributi economici dalla Romania per rendere quel servizio ai loro connazionali immigrati in Italia...

anto67
14-12-12, 19:19
forse mi sono sbagliato perche' romit.tv ha pure modificato il logo

flo87
28-12-12, 22:08
Ragazzi, una settimana fa avevo mandato un messaggio tramite facebook per scoprire il significato della scritta "Il popolo dei consumatori".Questa sera mi è arrivata la risposta.

Hanno dovuto pubblicare questa scritta per via dello sposatmento delle frequenze/lcn (dal 666 al 246), e a breve sparirà.

Dal 1 gennaio 2013, il cambiamento di lcn avverà anche nel Lazio.

EteriX
29-12-12, 14:55
Ragazzi, una settimana fa avevo mandato un messaggio tramite facebook per scoprire il significato della scritta "Il popolo dei consumatori".Questa sera mi è arrivata la risposta.

Hanno dovuto pubblicare questa scritta per via dello sposatmento delle frequenze/lcn (dal 666 al 246), e a breve sparirà.

Dal 1 gennaio 2013, il cambiamento di lcn avverà anche nel Lazio.
Traducendo potevano dire che la numerazione LCN che stanno usando per ROMIT era quella che Agcom aveva assegnato a "Il Popolo Dei Consumatori" :D

sat-ita89
29-12-12, 15:03
Romit TV intendi?
LCN 246.

VERAMENTE ANNO INSERITO ANCHE ONDA LATINA EX SKY

ALE89
29-12-12, 15:18
VERAMENTE ANNO INSERITO ANCHE ONDA LATINA EX SKY
E due... ma che c'entra??

sat-ita89
29-12-12, 17:39
E due... ma che c'entra??

NON oh trovato la discussione ed lo fatto presente qui

flydream
04-01-13, 16:05
Ragazzi oltre a Romit (e France24) esistono altri canali "etnici" in giro per l'italia?

superbari
04-01-13, 16:22
Ragazzi oltre a Romit (e France24) esistono altri canali "etnici" in giro per l'italia?
No, prima esisteva anche bbc world news e alle origini del dtt c'era anche lci(la chaine info).

Romit tv
04-01-13, 16:24
Vi scrivo perche ho visto molte idee fantasiose e molte notizie inesatte su romit tv, sarei ben lieto di chiarire il tutto visto che noi siamo gli editori.
Romit tv nasce settembre 2011 ,il gruppo ha sede a Roma ,non ha nessun movimento partito politico alle spalle, ha solo degli imprenditori che hanno deciso di investire su una comunità di circa 2 milioni di persone in Italia. Le altre due emittenti che enunciate nel forum, non hanno alcunché con Romit anzi una risulta aver cessato la trasmissione, la seconda forze nella campagna elettorale rumena del dicembre 2012 si e' venduta a tutti per racciumulare qualche soldo, noi non abbiamo trasmesso alcun messaggio elettorale o politico,ci identifichiamo come una televisone comunitaria come licenza rilasciata dal ministero. Il numero lcn nazionale e' il 246 alcune zone non sono coperte per problemi di copertura, ma ad oggi copriamo il 79.98 % della popolazione siamo in completamento. Per il logo il popolo del consumatori e' un'associazione non politica che collabora con degli inserti culturali all'interno del palinsesto, Pro tv il primo gruppo televisivo romeno ci fornisce programmi d'intrattenimento e di sport. Per qualsiasi informazione e' disponibile un email comunicazione@romit.tv

EteriX
04-01-13, 16:50
Vi scrivo perche ho visto molte idee fantasiose e molte notizie inesatte su romit tv, sarei ben lieto di chiarire il tutto visto che noi siamo gli editori.
Romit tv nasce settembre 2011 ,il gruppo ha sede a Roma ,non ha nessun movimento partito politico alle spalle, ha solo degli imprenditori che hanno deciso di investire su una comunità di circa 2 milioni di persone in Italia. Le altre due emittenti che enunciate nel forum, non hanno alcunché con Romit anzi una risulta aver cessato la trasmissione, la seconda forze nella campagna elettorale rumena del dicembre 2012 si e' venduta a tutti per racciumulare qualche soldo, noi non abbiamo trasmesso alcun messaggio elettorale o politico,ci identifichiamo come una televisone comunitaria come licenza rilasciata dal ministero. Il numero lcn nazionale e' il 246 alcune zone non sono coperte per problemi di copertura, ma ad oggi copriamo il 79.98 % della popolazione siamo in completamento. Per il logo il popolo del consumatori e' un'associazione non politica che collabora con degli inserti culturali all'interno del palinsesto, Pro tv il primo gruppo televisivo romeno ci fornisce programmi d'intrattenimento e di sport. Per qualsiasi informazione e' disponibile un email comunicazione@romit.tv
Ciao grazie per la comunicazione... Alcuni di noi hanno fatto rifermento a normali spot elettorali trasmessi da alcune tv italo-rumene per i rumeni residenti in Italia, non abbiamo detto che le tv rumene presenti in Italia appartengono a dei partiti...Noi ne abbiamo parlato poichè quegli spot li abbiamo visti...Mi sembra alquanto strano che voi non abbiate legami con almeno una delle altre tv rumene perchè io ho visto su Youtube una vostra presentazione a ROMA in cui erano presenti fra gli altri anche personaggi che sono rimasti su una delle altre tv rumene presenti in Italia e in quella presentazione affermavano di lavorare per voi, ad esempio avevo visto il presentatore Giuseppe Z. che all' epoca collaborava con voi ed ora continuo a vederlo di tanto in tanto su altra tv rumena inoltre facevate riferimento a un tecnico che mi pare sia tuttora editore di altra tv rumena al nord.....Può darsi che tu che rispondi ti occupi di queste cose dal 2011 ma ci sono documenti antecedenti quella data alcuni visionabili su Youtube che portano a pensare a fatti diversi da quelli che tu ci hai raccontato...Ma così per curiosità: quale sarebbe la tv italo-rumena che ha cessato attività?....

D+Tv
04-01-13, 16:53

ok grazie per le info e il logo di rete oro servizi ? :D comunque quando sarete sul sat?

superbari
04-01-13, 19:34
Ho capito il logo il popolo dei consumatori ma cosa c'entra rete oro con romit tv?

D+Tv
06-01-13, 00:24
Ho capito il logo il popolo dei consumatori ma cosa c'entra rete oro con romit tv?

me lo chiedo anche io perche' e' presente il logo di ReteOro Servizi e poi sul loro sito scrivono che andranno sul sat ma dove e quando cioe^ dove su sky o tivu^ sat e poi la data ufficiale?

Fabiom1981
06-01-13, 09:17

I canali della RAS (Radiovisione Azienda Speciale) in Trentino Alto-Adige, che ritrasmettono ORF-ARD/ZDF e SF ed i canali francofoni in Valle d'Aosta (FR 2-FR 3-TV5-Arte-TSR).
Inoltre avevo letto che una tv privata di Bolzano ha creato un canale in lingua tedesca, ma forse qualche forumista della zona può dirci qualcosa.

p.s. : finalmente abbiamo scoperto cos'è il popolo dei consumatori :D

ZWOBOT
06-01-13, 13:12
I canali della RAS (Radiovisione Azienda Speciale) in Trentino Alto-Adige, che ritrasmettono ORF-ARD/ZDF e SF ed i canali francofoni in Valle d'Aosta (FR 2-FR 3-TV5-Arte-TSR).

Quelli sono canali esteri ritrasmessi legalmente in territorio italiano, mentre Romit è un canale italiano che trasmette in lingua estera, quindi i primi non possono essere definiti canali "etnici".
Inoltre c'è un'altra differenza fondamentale: la lingua romena in Italia è parlata da immigrati, mentre lingue come il francese in Val d'Aosta, il tedesco in Sud Tirolo, e lo sloveno a Trieste e Gorizia, sono lingue della gente del posto, che si affiancano alla lingua italiana. ;)

Fabiom1981
06-01-13, 14:23
Inoltre c'è un'altra differenza fondamentale: la lingua romena in Italia è parlata da immigrati, mentre lingue come il francese in Val d'Aosta, il tedesco in Sud Tirolo, e lo sloveno a Trieste e Gorizia, sono lingue della gente del posto, che si affiancano alla lingua italiana. ;)

Questo lo so:lol:, dicevo che sono comunque canali non in lingua italiana, ho cercato via internet e appunto a Bolzano c'è il canale tedesco SDF che è privato. A Trieste ci sono canali in lingua slovena prodotti localmente (cioè non quelli della RTV Slo)?
Sui canali rivolti ad immigrati penso che quelli rumeni siano gli unici, tempo addietro (molti anni fa) un imprenditore ligure aveva creato un canale via sat per gli ispanici in Italia, ma fallì quasi subito (penso che preferissero giustamente i programmi di TVE e delle tv private spagnole).

ZWOBOT
06-01-13, 15:25
Questo lo so:lol:, dicevo che sono comunque canali non in lingua italiana, ho cercato via internet e appunto a Bolzano c'è il canale tedesco SDF che è privato. A Trieste ci sono canali in lingua slovena prodotti localmente (cioè non quelli della RTV Slo)?
Ok! ;)
Di canali locali che producono programmi in sloveno c'è solo Telemare (http://www.telemaretv.it/), ma è di Gorizia, non di Trieste.
Però c'è un canale della Rai che viene chiamato Rai 3 Bis (LCN 103) che produce programmi in sloveno ed il telegiornale. Si trova nel mux 1 della Rai.
Per il resto si riceve in terrestre il mux della RTV Slo che contiene anche TV Koper-Capodistria, la quale, per lo più in lingua italiana, dedica la fascia oraria 18-19 a programmi regionali in lingua slovena che riguardano anche Trieste e Gorizia.

Mi ricordo del canale satellitare per gli ispanici.

Corry744
06-01-13, 15:29
Ad ogni modo ora nel nostro paese a differenza del passato, ci sono molti abitanti di paesi provenienti dalla Romania, Slovenia ecc...che integrano in grande quantità la nostra popolazione ecco perchè è spiegato che anche gli operarori televisivi stanno gradualmente puntando anche su alcuni servizi e canali che trattano trasmissioni televisive in altre lingue e Romit ne è un esempio. ;)

ZWOBOT
06-01-13, 16:49
Ad ogni modo ora nel nostro paese a differenza del passato, ci sono molti abitanti di paesi provenienti dalla Romania, Slovenia ecc...che integrano in grande quantità la nostra popolazione ecco perchè è spiegato che anche gli operarori televisivi stanno gradualmente puntando anche su alcuni servizi e canali che trattano trasmissioni televisive in altre lingue e Romit ne è un esempio. ;)

Vero, però dei paesi dell'ex Jugoslavia emigrano in Italia per lo più persone provenienti dalla Serbia, non di sicuro dalla Slovenia, per fortuna loro non hanno bisogno di emigrare.
Per quanto riguarda gli sloveni di Trieste, essi sono Triestini come tutti gli altri, non è che sono "venuti" qui, ci sono sempre stati, è l'Italia ad essere venuta qui. ;)

Ma per tornare in tema, da qualche parte esiste ancora il canale per i rumeni in Italia "Casa Mia TV"? Qui da me c'era fino a poco tempo fa, era presente nel mux del canale veneto Antenna 3 Nordest.

spriz
13-01-13, 10:03
Premesso che invidio molto i servizi di RAS in Alto Adige e che la pluralità di razze e lingue è un valore aggiunto e che mai si devono creare le condizioni per prevaricare sull'altra, cerchiamo di rimanere nel campo televisivo e non storico. Dire chi c'era e chi non c'era, chi è venuto e chi è andato è sempre relativo. Altrimenti potremmo anche dire che l'Impero Austroungarico è venuto ad occupare dei territori che erano dell'Impero Romano o che i popoli slavi hanno occupato dei territori che erano dell'uomo di Cromagnon. :lol:

flo87
28-02-13, 11:30
Da quello che scrivono sulla loro pagina Facebook, Romit Tv chiuderà dal 1 Marzo 2013 :)

ALE89
28-02-13, 11:43
Letto ora... quanto è durato? Mah...

flo87
28-02-13, 11:51
Questo canale è nato già morto, poi c'è stata anche la divisione ed è saltato fuori un secondo canale, Romania Tv. Da lì in poi le cose sono peggiorate.

Loro ci hanno provato. Per adesso, a Roma nessuna traccia dei due canali rumeni.

EteriX
28-02-13, 12:10
Da quello che scrivono sulla loro pagina Facebook, Romit Tv chiuderà dal 1 Marzo 2013 :)
Dopo la chiusura di CasaMiaTv, si annuncia la chiusura di questa che era la terza tv rumena....vedremo se Romania Tv avrà miglior fortuna ma tre tv per i rumeni in Italia erano troppe, si sono danneggiate a vicenda....per durare nel tempo ne bastava una solida.....

ZWOBOT
28-02-13, 15:13
Secondo me fanno prima a prendersi una parabola ed un ricevitore satellitare, così possono ricevere decine di canali romeni.

M. Daniele
28-02-13, 15:18
Letto ora... quanto è durato? Mah...

Appena tre mesi.

ALE89
01-03-13, 09:18
E infatti eliminata nei vari mux locali di 7gold... ;)

D+Tv
01-03-13, 09:22
E infatti eliminata nei vari mux locali di 7gold... ;)

forse perche' non ce la fanno a pagare il mux che li ospita ovvero 7 gold comunque forse 7gold lo rimpiazza con uno dei suoi canali ok .... o canali televendita :D

ALE89
01-03-13, 10:29
Ma Romit Tv chiude? Oppure no? A differenza di quanto scritto ieri 10 ore fa su facebook hanno scritto altro...

Visto che il rumeno non lo so ho usato google per la traduzione :D
E da quel che ho capito è un problema momentaneo per problemi burocratici... sarà la LCN? O comunque qualche altro problema... Comunque sembra essere una cosa provvisoria o sbaglio?

M. Daniele
01-03-13, 10:42
Qui in Puglia c'è ancora nel mux DeltaTv (emittente collegata a 7 Gold Puglia) ed è pure attivo.

EteriX
01-03-13, 11:29
Ma Romit Tv chiude? Oppure no? A differenza di quanto scritto ieri 10 ore fa su facebook hanno scritto altro...

E da quel che ho capito è un problema momentaneo per problemi burocratici... sarà la LCN? O comunque qualche altro problema... Comunque sembra essere una cosa provvisoria o sbaglio?
Scusa Ale conosci bene il mondo delle tv,
secondo te loro sanno se resteranno aperti o se chiuderanno?
Prova a pensarci..
Secondo me cmq non lo sanno...
E' tutta gente che dall' oggi al domani fà, disfa, rifà, ridisfa...
Siamo pieni.

ALE89
01-03-13, 11:30
No certo :D
Però sembra che ieri il messaggio apparso l'abbiano scritto dei tecnici/registi che probabilmente non avevano capito bene la situazione. Infatti quel messaggio è poi stato cancellato e 11 ore fa (circa) hanno scritto appunto che non chiuderanno :D
Mah :D ;)

Astrix
01-03-13, 11:40
Qui in Puglia c'è ancora nel mux DeltaTv (emittente collegata a 7 Gold Puglia) ed è pure attivo. sicuro sicuro? e a che lcn, il 246? né tv né ricevitori qui rilevano romit sul mux delta. ricevo tutto il resto del mux, romit no. mai ricevuto.

M. Daniele
01-03-13, 11:42
sicuro sicuro? e a che lcn? né tv né ricevitori qui rilevano romit sul mux delta.

Ora effettivamente è stato eliminato ma quando ho scritto quel post era ancora attivo. ;)

Astrix
01-03-13, 11:47
Ora effettivamente è stato eliminato ma quando ho scritto quel post era ancora attivo. ;) ah ecco. che combinazione :D è scomparso proprio nell'ultima ora!

maxmandrillo
01-03-13, 12:11
ah ecco. che combinazione :D è scomparso proprio nell'ultima ora! il mio tv samsung dice romit tv NON ESISTE PIU VUOI CANCELLARLO:icon_bounce: si!!!!!

M. Daniele
01-03-13, 12:16
ah ecco. che combinazione :D è scomparso proprio nell'ultima ora!

L'avranno troncato di netto. :D

Di solito Delta Tv o 7 Gold ci impiegano giorni su giorni per cancellare canali non più attivi (vedi Nuvolari o Channel24).

flo87
01-03-13, 13:04

Si stanno mangiando le parole :eusa_wall: Da quel che ho capito, hanno comprato la licenza da un altro canale(con un altro nome, non specificano quale), e devono aspettare che mettono tutto quanto in regola, in poche parole, problemi burocratici.

EteriX
01-03-13, 16:20
Si stanno mangiando le parole :eusa_wall: Da quel che ho capito, hanno comprato la licenza da un altro canale(con un altro nome, non specificano quale), e devono aspettare che mettono tutto quanto in regola, in poche parole, problemi burocratici.
sarà la solita "Rete Oro Servizi"? da chi mai potrebbero comprare?
io non gli credo molto a questi qua

D+Tv
04-03-13, 07:58
ho letto su "italiaindigitale" che in sicilia non e' stato eliminato e che ritrasmette solo ProTv Sat :eusa_think:

Salvuccio9239
04-03-13, 09:46
ho letto su "italiaindigitale" che in sicilia non e' stato eliminato e che ritrasmette solo ProTv Sat :eusa_think: http://i50.tinypic.com/2q1ctc4.jpg Dal ripetitore di Monte Pellegrino, il canale è perfettamente visibile...

D+Tv
04-03-13, 10:44
Dal ripetitore di Monte Pellegrino, il canale è perfettamente visibile...

ma non ha piu quindi autoproduzioni ma la ritrasmissione del canale satellitare protv chissa come mai? e poi perche' solo in sicilia?

Salvuccio9239
04-03-13, 12:48
ma non ha piu quindi autoproduzioni ma la ritrasmissione del canale satellitare protv chissa come mai? e poi perche' solo in sicilia?Appunto ciò che mi chiedo io :eusa_think:

maxmandrillo
04-03-13, 13:18
ma non ha piu quindi autoproduzioni ma la ritrasmissione del canale satellitare protv chissa come mai? e poi perche' solo in sicilia? forse perche in sicilia ce una buona quantita di romeni..cmq se ci propinono romnia tv sarebbe giusto anche vedere la tv svizzera italiana tmc e capodistria almeno per par condicio e almeno capiremo qualcosa

D+Tv
04-03-13, 15:16
Appunto ciò che mi chiedo io :eusa_think:

adesso mi hanno inviato una e-mail mittente che mi dice che anche in sicilia romit tv e' a schermo nero forse adesso useranno solo il canale UtelIT-Tv-Pdc

ALE89
30-07-13, 13:27
Leggendo su facebook sembra che Lunedì il canale chiuderà... Mah! :eusa_think:

Su facebook inoltre sono stati "poco gentili"... andate a leggere...

Salvuccio9239
30-07-13, 13:46
Direttamente da Facebook:

E' con grande piacere visto l'enormita' d'insulti d'insoddisfazione da parte vostra che non vi va mai bene nulla, che Lunedi chiudero' definitivamente questa televisione,cosi visto che continuate a dire che facciamo programmi di m***a vi vedrete il nulla, questa e l'ennesima lezione che mi avete dato.di cui ne faro' tesoro, mi dispiace per quelle persone che mi hanno incoraggiato ma contro i mulini a vento non si puo fare nulla

Sembra una di quelle traduzioni alla Google Translate :D

John 91
30-07-13, 14:21
Bene. Addio! :icon_cheers:

Che poi gli insulti di insoddisfazione chi è che glieli manda?
I soliti tonti che sentono parlare straniero e si agitano, oppure gli stranieri che seguivano le loro trasmissioni?

E poi: si può chiudere così da un giorno all'altro? Poteva chiudere direttamente dopo quel messaggio, più rapido della ERT :laughing7:
Vado a leggere!

M. Daniele
30-07-13, 14:26
Di sicuro non ne sentiremo la mancanza.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

EteriX
30-07-13, 15:48

E' con grande piacere visto l'enormita' d'insulti d'insoddisfazione da parte vostra che non vi va mai bene nulla, che Lunedi chiudero' definitivamente questa televisione,cosi visto che continuate a dire che facciamo programmi di m***a vi vedrete il nulla, questa e l'ennesima lezione che mi avete dato.di cui ne faro' tesoro, mi dispiace per quelle persone che mi hanno incoraggiato ma contro i mulini a vento non si puo fare nulla

Qualcuno l' aveva costretto a fare televisione?
Se il canale non piaceva dovevano inventare che era bellissimo per farlo contento?

Eurodance90
30-07-13, 15:50
Più che altro, cosa pretendevano le persone che guardavano questo canale? :eusa_think:

ZWOBOT
30-07-13, 18:28
Qualcuno l' aveva costretto a fare televisione?
Se il canale non piaceva dovevano inventare che era bellissimo per farlo contento?

Ma infatti!
Sicuramente avrebbe chiuso comunque per fatti suoi, e si compiace nell'accusare chi lo ha insultato.
Mica un'emittente chiude per gli insulti ricevuti su facebook!
Parimenti, a questo'ora avrebbero già chiuso Rai, Mediaset, Sky, MTV, BBC, TF1, NBC, ecc.

M. Daniele
30-07-13, 18:38

E' strano che alla fine non ha messo un "spaco botilia, amazo familia". :D :lol:

Scherzo ovviamente. ;)

Salvuccio9239
30-07-13, 18:39
E' strano che alla fine non ha messo un "spaco botilia, amazo familia". :D :lol:

Scherzo ovviamente. ;)

Ci stava a pennello :D

Duncan#21
30-07-13, 19:30
Beh mi sembra che sia esclusa la sardegna al momento. Sul loro sito c'è la cartina ;)
Infatti qui in Sardegna non c'è il mux 7 Gold, canale che infatti sta nel mux di Sardegna 1. Quindi niente Romit.tv.

Duncan#21
30-07-13, 19:32

Non è che molti italiani, fra cui molti utenti di questo forum, possano dare lezioni di italiano a mquesta persona... Anzi! ;)

Net1
30-07-13, 20:46
Chiude? Oh meno male che ogni tanto c'è qualche buona notizia:D

EteriX
30-07-13, 21:13
L' unico cliente esterno di 7 Gold che non ha problemi è SuperTennis,
tutte le altre tv che si appoggiano al gruppo 7 Gold sono quasi sempre messe malissimo,
vedi TeleMarket vedi Acqua, Playme....
Io credo a certe situazioni..
Esistono mux che nascono sfigati e restano sfigati.
Ci andrebbe messo il cartello "Chi tocca muore".

superbari
30-07-13, 22:29
Canale mai ricevuto per la scarsa copertura di delta tv(partner di 7gold).
Solo una volta l'ho ricevuto ed ho visto che ritrasmetteva pro tv da hotbird.
Non ne sentirò la mancanza.

ALE89
30-07-13, 22:45
Ultimamente stava trasmettendo Antena3 mi sembra... ;)

SimonDtt
30-07-13, 22:55
La chiusura di Romit Tv non sarà una grande perdita.

@Ale89

Confermo.

Peccato che Pro TV e Antena3 sono in 16/9, mentre Romit Tv trasmette perennemente in 4/3. Risultato: immagini allungate.... :eusa_wall:

Forse, gli "insulti di insoddisfazione" sulla pagina Facebook erano legati al formato di trasmissione! :lol:

ALE89
30-07-13, 23:01
Comunque se trasmetteva per lo più la programmazione di altri che colpa ne hanno loro? :D

SimonDtt
30-07-13, 23:03
Infatti. :D

Quelle rare volte che ci sono capitato facendo zapping, ho visto sempre la ritrasmissione di Antena3 (e prima di Pro Tv).

Solo una volta, mi sono imbattuto su un loro programma autoprodotto.

Che riscontro vuoi avere dal pubblico, se non lo fai mai interagire e ti limiti a ritrasmettere altre emittenti? :doubt:

ALE89
30-07-13, 23:05
Poi tempo fa era successa una cosa simile (anche se probabilmente diversa)...
Prima si chiamava Romit Tv... poi ha chiuso ed è diventata Utelit tv popolo dei consumatori... Ma il logo di Romit Tv è rimasto presente... Ora sono rimasti solo i loghi di romit tv e utelit...

Magari spariesce e tra qualche settimana ritorna... Mah!

SimonDtt
30-07-13, 23:10
Ormai, ci si può aspettare di tutto.

Magari, questo casino è nato perchè non hanno i soldi per continuare a pagare l'affitto della banda.
Sta a vedere che ce lo ritroviamo sul mux Retecapri... naturalmente con un altro nome! :lol:

ALE89
31-07-13, 11:04
Intanto il canale è già a schermo nero... C'è solo il logo in onda... ;)

SimonDtt
31-07-13, 14:35
Ripresi i programmi con la ritrasmissione di Antena3. ;)

ALE89
31-07-13, 15:20
Per pochi giorni? Vedremo...

ALE89
06-08-13, 13:14
Il Lunedì è passato ed esiste ancora :D
Solo un capriccio? :icon_rolleyes:

Comunque anche se l'id è ancora UTELIT TV... quel logo non esiste più... A tutti gli effetti ora è nuovamente Romit Tv... Mah... :eusa_think: :icon_rolleyes:

anto67
16-09-13, 19:27
Sotto il logo di Romit.tv ora è indicata pure l' LCN 246 é se avete fatto caso trasmette quasi interamente i programmi di Antena3.

Euplio
04-12-13, 12:15
Da ieri questo canale è visibile in molte zone d'Italia grazie al mux Tivuitalia in cui è ospitato.
A proposito di tv italo-romene, ma le atre tv tipo Utelit, Romania tv e Casa mia che fine hanno fatto?

ALE89
04-12-13, 12:25
Non so sinceramente se ci guadagnano in visibilità. Forse 7Gold ha una miglior copertura rispetto a TivùItalia. Sicuramente il canale in Piemonte sparirà una volta che andrà via dal Mux Telestar... ;)

Romania Tv esiste ancora. Casa Mia Tv non saprei...
Utelit non è altro che Romit Tv. Sono la stessa cosa.

Euplio
04-12-13, 12:30
Pero' stranamente Romit Tv non è mai entrato nel mux 7 Gold in Campania, ma poi 7 Gold ha un mux tutto suo?

ALE89
04-12-13, 12:31
Beh i vari mux che ha per ogni regione ;) Mux locali che comunque sono collegati con 7Gold.

VIANELLO_85
04-12-13, 12:53
Pure il mio decoder oggi ha segnalato romit, canale che mi interessa minimamente ;)

cieffesat
04-12-13, 17:24
Pure il mio decoder oggi ha segnalato romit, canale che mi interessa minimamente ;)

Si Ne facevamo volentieri a meno quasi meglio un' altra televendita :BangHead:

cheguevara63
04-12-13, 17:28
Perche' il mio no!!!:D
Oggi, per la prima volta vedo questo canale...
Mux Tivuitalia ch 59.

anto67
04-12-13, 17:55
In Puglia è presente ancora UTELIT TV (ROMIT.TV) sul mux Delta TV alias 7gold senza lnc insieme a romit.tv mux tvitalia.

Duncan#21
05-12-13, 15:37
Sbucato anche nel mio decoder oggi con l'aggiornamento automatico dei canali (era da tempo che non lo tenevo in stand-by di notte) al 246.
Dall'orario in basso a destra ho scoperto solo ora che la Romania è un'ora avanti rispetto all'Europa centrale. :)

EteriX
06-12-13, 14:56
14 pagine di discussione, non ci credo :-(

Euplio
06-12-13, 15:38
14 pagine di discussione, non ci credo :-(
Mi meraviglio della tua meraviglia. In fondo trattasi di un canale di servizio. Ci sono canali di televendite che hanno 3D ancora piu' corposi. Cosa c'è di strano visto che la comunità piu' numerosa è quella romena? Ben vengano la tv cinese, quella polacca, ecc.

tvsee
02-01-14, 01:18
Appena sintonizzato anche qui. Devo dire che ci sono in onda delle belle gnocche anche se non capisco una parola.

actarus71
02-01-14, 11:05
da me non prende......poco male ;)

M. Daniele
15-01-14, 17:23
A schermo nero nel mux Tivuitalia, regolarmente attivo sul mux Delta TV.

anto67
15-01-14, 17:24
A schermo nero nel mux Tivuitalia, regolarmente attivo sul mux Delta TV. quoto, da una settimana circa

M. Daniele
15-01-14, 17:25
quoto, da una settimana circa

Facendo zapping ieri mi sembrava regolarmente attivo sul mux Tivuitalia...è da oggi che è in nero.

anto67
15-01-14, 17:28
Facendo zapping ieri mi sembrava regolarmente attivo sul mux Tivuitalia...è da oggi che è in nero. :D forse per una volta non ci hai fatto caso

M. Daniele
15-01-14, 17:43
:D forse per una volta non ci hai fatto caso

Direi proprio di no, ieri era funzionante.

anto67
15-01-14, 17:46
Direi proprio di no, ieri era funzionante. :)

M. Daniele
18-02-14, 08:36
Anche su questo canale sono approdate le televendite del lotto di 90 numeri sat...che tristezza.

In Puglia da circa una settimana è stato eliminato nel mux Delta Tv quindi ora è visibile solo in quello di Tivuitalia.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Euplio
25-02-14, 17:19
Da qualche giorno Romit ripete Favorit tv, una tv di sola musica tradizionale.

flo87
25-02-14, 23:01
Dipende da come si svegliano la mattina, o ritrasmettono Favorit Tv, AntenaStars, Inedit Tv, OTV o Antena3. Ultimamente ristrasmettono solo FavoritTv, OTV-dopo le 19- e 90 numeri sat. Leggendo su facebook, ho visto gente lamentandosi del fatto che non ritrasmettono più l'emitente all-news rumena Antena3.

Fossi in loro, chiuderei tutto.

Duncan#21
26-02-14, 00:53
Oggi ho beccato una televendita italiana su quel canale. :)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

ALE89
26-02-14, 08:55
Si ci sono anche cose italiane sul canale. Anche se la maggiorparte del palinsesto è composto dalal ritrasmissione di alcuni canali... ;)

Euplio
26-02-14, 09:41
Da stanane son ritornati a trasmettere Antenna3

Euplio
02-04-14, 21:23
Da oggi Romit Tv è ritrasmessa dal mux di Retecapri

ALE89
02-04-14, 23:20
Un ritorno se cosi possiamo chiamarlo. Certo se rimarrà solo su Retecapri non so quanto dureranno...
Nel Mux locale da oggi è a nero (almeno in Piemonte)... In poche parole è sparito in quasi tutta la regione. E penso che in altre regioni ci sia lo stesso problema...

Vediamo quanto dureranno su Retecapri :D

cieffesat
02-04-14, 23:25
Infatti da segnalare che Romit tv è stata eliminata anche nel mux RETESOLE (LAZIO)

80revival
03-04-14, 07:50
Però anche sul Mux di Retecapri è a schermo nero :laughing7:

SimonDtt
04-04-14, 12:45
...
Nel Mux locale da oggi è a nero (almeno in Piemonte)... In poche parole è sparito in quasi tutta la regione. E penso che in altre regioni ci sia lo stesso problema...

Segnalo, con qualche giorno di ritardo, che dal 2 Aprile è a portante vuota (schermo nero) anche in Veneto nel nostro Mux locale. ;)

Inviato dal mio IHA-C0901 utilizzando Tapatalk

Euplio
04-04-14, 16:18
Ma non ricevi nessuno dei due mux sul quale trasmette Romit tv? (Tivuitalia e Retecapri)

ALE89
04-04-14, 17:47
Chi? TivùItalia e Retecapri? :lol: In Piemonte sono inesistenti :lol:
Coprono si e no una città.

Se vanno via dal mux locale possono dire addio alla copertura su alcune regioni.
Secondo me da Retecapri ci staranno ben poco...

Ber
05-04-14, 12:05
Secondo me da Retecapri ci staranno ben poco...

Come chiunque altro d'altronde... :laughing7:;)

claudiuzzo
05-04-14, 16:19
Mi sembra che il canale è a schermo nero

ALE89
07-04-14, 11:32
Utelit Tv eliminata in Piemonte dal Mux Locale.
Di conseguenza Romit TV che copriva quasi tutta la regione Piemonte, ora copre si e no una o due città. Direi ottimo! :lol:
Contenti loro... ;)

ALE89
03-06-14, 12:25
Fine delle trasmissioni? Al posto di Romit TV ora c'è un promo di Etno TV.
Notare che pubblicizzano la lcn 163 che è di RadioCapriTelevisiON :D

uomoombra70
03-06-14, 12:29
si ROMIT TV OGGI CHIUDE,per dare spazio a questo ETNO TV lcn 163 (che attualmente e' di Radiocapritelevision)lo spot ETNO TV era vecchio quindi a voi le conclusioni.Per me questo mux puo' anche chiudere.

kubotachuu
03-06-14, 12:31
...tutto combacia... e etno ritorna... non ci sto capendo più niente!!!!!!

ALE89
03-06-14, 12:34
Si quindi ETNO TV starà sul 246 mentre RadioCapriTelevisiON sul 163.

BillyClay
03-06-14, 12:36
Tranquillo! Neanche loro ci hanno ancora capito niente

kubotachuu
03-06-14, 12:39
Tranquillo! Neanche loro ci hanno ancora capito niente

magari, tranquilla. e sono contenta di non essere l'unica confusa.
adesso si manca che ritornano i canali digitmedia (??????)

milazzo in dtt
03-06-14, 12:40
E pensare che sul thread di Etno tv avevo scritto che sarebbe stata una nuova versione di Romit tv, a quanto pare più o meno ci sono andato vicino

Euplio
03-06-14, 12:51
Ma Etno tv sarà una tv che si occuperà di tante comunità oppure sarà mirata solamente sulla Romania?

ALE89
03-06-14, 12:52
Anche se Romit TV su facebook ha scritto che l'emittente che prenderà il suo posto c'entra poco con la Romania ;)

kubotachuu
03-06-14, 12:55
Anche se Romit TV su facebook ha scritto che l'emittente che prenderà il suo posto c'entra poco con la Romania ;)

...quindi che farà etno?

ALE89
03-06-14, 13:00
Boh :D

kubotachuu
03-06-14, 13:01
Boh :D

bene...

Euplio
03-06-14, 13:07
Dovrebbe essere una tv multi etnica come dice la parola. una specie di Babel

Salvuccio9239
03-06-14, 14:25
Allora la buon anima è tornata in vita? :D

ALE89
03-06-14, 14:26
Sembrerebbe di si :D

kubotachuu
03-06-14, 14:29
questa volta partirà?
e non sentiremo mai più parlare di romit?

SimonDtt
03-06-14, 16:45
Segnalo che Romit TV è ritornato in onda.
Cosa hanno intenzione di fare? :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ALE89
03-06-14, 17:04
Oggi è l'ultimo giorno di trasmissioni come scritto su facebook. Stasera faranno un ultima diretta e (in base a quanto è stato scritto su facebook) faranno nomi e cognomi di chi ha causato la chiusura :D Se mi ricordo registrerò il tutto :D

kubotachuu
03-06-14, 17:15
...quindi non è una scelta loro di chiudere??? ;o;

ALE89
03-06-14, 17:17
Beh è una scelta "obbligata" diciamo cosi... Almeno leggendo su facebook si interpreta cosi ;)

SimonDtt
03-06-14, 17:18
A video è presente questo messaggio:

Questa sera, ore 20.30 edizione speciale dove il presidente di Romit tv Emanuele Latagliata spiegherà lo spegnimento di Romit tv.

Inoltre, non è più presente il logo di Romit TV.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ALE89
03-06-14, 17:19
Sbaglio o il post che avevano scritto un paio di ore fa è sparito da facebook? Mistero :D

cieffesat
03-06-14, 21:42
Hanno le idee molto chiare :D

Alcor
03-06-14, 21:44
Diaconescu

kubotachuu
03-06-14, 22:32
Diaconescu
who???

salvao
04-06-14, 12:36
Oggi è l'ultimo giorno di trasmissioni come scritto su facebook. Stasera faranno un ultima diretta e (in base a quanto è stato scritto su facebook) faranno nomi e cognomi di chi ha causato la chiusura :D Se mi ricordo registrerò il tutto :D

Che hanno detto? :D con chi se la sono presi?
fortunatamente non prendo il mux di retecapri :D

ALE89
04-06-14, 13:35
Che hanno detto? :D con chi se la sono presi?
fortunatamente non prendo il mux di retecapri :D
Questo: https://www.youtube.com/watch?v=Urv9Isx_3sg ;)

flo87
04-06-14, 13:54
Quel --- di Diaconescu, dopo che gli sono state schiuse le due televisioni, per i debiti non pagati allo stato e dopo le multe ricevute con il tempo per le cose che mandava in onda sui suoi canali televisivi, si ha deciso di fregar anche lo staff di Romit. Mi spiace per loro che hanno creduto alle parole dette da quella persona, che è di una furbizia mai vista.

cieffesat
04-06-14, 14:25
Ma se in Italia possono creare emittenti ,(se cosi si poteva chiamare) anche gente con quel biglietto da visita li vuol dire che siamo alla FRUTTA :icon_rolleyes:

VIANELLO_85
04-06-14, 15:06
Occhio a cosa scrivete ragazzi.
Non voglio avere rogne.

Andydj
04-06-14, 22:20
Emittente Romena su Romit TV . Il logo Romit TV è assente . La qualità , seppur con bitrate minore , sembra aumentata.

Euplio
04-06-14, 22:27
Di che tv si tratta?

ALE89
04-06-14, 22:30
Sembra sia tornata in onda Romit TV...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

John 91
04-06-14, 22:35
Sempre la stessa mi pare... non so il nome :)

ALE89
04-06-14, 23:03
Tornato pure il logo... Vabbè... :D

kubotachuu
05-06-14, 10:50
la loro chiusura è durata da natale a santo stefano. :doubt:

ALE89
05-06-14, 11:05
Il canale è stato eliminato. Probabilmente la "ripartenza" di ieri è stato solo un errore... ;)

cieffesat
05-06-14, 11:20
Quindi eliminazione definitiva ? :icon_rolleyes::eusa_think:

ALE89
05-06-14, 11:21
Sembrerebbe ;)

cieffesat
05-06-14, 11:23
ok grazie ! ;)

ALE89
05-06-14, 11:38
Come non detto... è stata riaggiunta :lol:

uomoombra70
05-06-14, 12:13
ma che ****o combinano,che chiudessero una volta per sempre.Matti da legare.

ALE89
10-06-14, 19:40
Questa volta chiuderanno veramente?

"Ci abbiamo provato ma non abbiamo risolto nulla" romit tv da domani non verrà più trasmessa, non abbiamo trovato nessun partner a cui interessi una tv per i romeni in Italia.

anto67
11-06-14, 17:53
Eliminato lcn 246 di romit tv dal mux retecapri, hanno realmente chiuso ?

ALE89
11-06-14, 17:56
Probabilmente questa volta si ;)

maniakdj
12-06-14, 10:30
Questa volta chiuderanno veramente?

"Ci abbiamo provato ma non abbiamo risolto nulla" romit tv da domani non verrà più trasmessa, non abbiamo trovato nessun partner a cui interessi una tv per i romeni in Italia.

secondo me è un business mica da poco invece... però magari dipende da chi lo fa ;)

uomoombra70
12-06-14, 17:55
basta pagare e ti fanno entrare pure nel mux rai.

Giaguaro
12-06-14, 21:16
L'eliminazione è durata poco...reinserita....

ALE89
12-06-14, 21:18
Ormai si sta scendendo nel ridicolo... :lol:

kubotachuu
12-06-14, 21:32
Ormai si sta scendendo nel ridicolo... :lol:

pure troppo....
...mah, retecapra riceve tanti dindini da romit? sennò non mi spiego perchè spariscono e poi riappaiono.

John 91
12-06-14, 21:38
Idea stupida (quindi mia): ora pagano metà di quello che pagavano prima, indi per cui Retecapri li manda in onda "a metà" :D :D

ALE89
19-08-14, 11:20
Una curiosità... anzi due...
Da alcuni giorni Romit Tv si è messa a ripetere alcune televendite di La8 e La9...
L'altra sera ho beccato invece La Nuova TV!! Ma che c'entra con Romit Tv? Bah...

Tra l'altro La Nuova TV (sul sat) e di conseguenza ritrasmessa da Romit è presa da uno streaming. Audio e video a scatti. Ma chi vuoi che rimanga sintonizzato a vedere una cosa del genere? Mistero... :eusa_think: :lol: :doubt:

robisat
19-08-14, 23:25
Voi vedere che i veneti attraverso i rumeni diventano nazionali ????piano piano

Salvuccio9239
20-08-14, 02:02
Pian piano vedremo intrufolare i canali Locali pagheranno qualche TV Nazionale per aver un piccolo spazio...

robisat
20-08-14, 07:38
Quindi teoria plausibile la mia?

kubotachuu
20-08-14, 13:10
Voi vedere che i veneti attraverso i rumeni diventano nazionali ????piano piano

oddio, no. già ci bastano quelli di canale italia come veneti.
se qualche tv locale veneta decente lo diventasse, perchè no. ma non qualcosa tipo la9. grazie.
ma poi, romit non doveva chiudere?

nico5891
20-08-14, 13:53
La nuova TV di dove? Della Basilicata?

ALE89
20-08-14, 14:04
Mi sembra di si ;)

nico5891
20-08-14, 14:07
Grazie
Secondo me presi a caso i video.

robisat
20-08-14, 14:19
Scusate ma esiste ancora su satellite e dpve e"

cavallone
20-08-14, 14:41
Tra l'altro La Nuova TV (sul sat) e di conseguenza ritrasmessa da Romit è presa da uno streaming. Audio e video a scatti. Vediamo se ci capisco quaccosa...

L'altro giorno, sul SATellite, pensavo (erroneamnte) di aver trovato
una televisione inlingua rumena "La Nuova TV" [12.054H29900]
(mio cugggino ci ha la badante... sapete come va... e via dicendo...)

ma però ! invece non ci avevo capito nulla ?!
Si tratta invece,
di una televisione italiana della Basilicata LCN 12 del DTT
racconta la Basilicata e le sue policromie.
ma soltanto sul terrestre locale ?
o anche sul satellite?
Quelli spezzoni in lingua rumena, erano saltuari e casuali ??
(ci ho riguardato adesso e c'è un notiziario AdnKronos italiano)

ALE89
20-08-14, 15:19
La Nuova TV trasmette sia sul dtt che sulm sat (anche se non 24/24h forse). Ma comunuque sul sat in prevalenza c'è la sua programmazione. Qualche sera fa ho trovato Romit Tv collegata con questa emittente. Però ho girato quanco c'era pubblicità ed era tutto in italiano. Sinceramente non so perchè si sono collegati con quella emittente.

Sempre se non sia stato un errore ;)

nico5891
20-08-14, 15:34
Io presumo sia trattato di errore. Conosco la nuova Tv e non credo in qualche relazione

cieffesat
20-08-14, 17:06
Da qualche giorno è stata inserito nel mux tvr Voxson Lazio un'altro canale: romania tv

cr92
20-08-14, 17:26
Se è questo (http://www.romaniatv.it/), qui da noi è un po' che c'è (nei Mux SolReginaPo/LombardiaTv) ;)
http://www.romaniatv.it/images/ROMANIA%20TV%20logo%20grande.jpg

ALE89
20-08-14, 17:33
No da quel che ho visto (immagine su l'italia in digitale) sembra più il canale Romania TV che si collega proprio Romit Tv. Quindi non è Romania Tv Italia. Ma la vera Romania TV.