• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non mi funziona più Google Earth!!!

elettt

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
10.915
Località
Pianoro (Bo)
Improvvisamente da un paio di giorni non mi parte più Earth sul mio Pc. Mi dà l'errore modalità DirectX non supportata e poi si chiude. Da notare che non ho cambiato assolutamente nulla sia nel software ne tantomeno nell'hardware. Riavviandolo in OpenGL sembra funzionare, ma lentissimo e non visualizza le immagini satellitari. Pensando a qualche strano problema del mio Pc, ho provato a disinstallare-reinstallare, aggiornare le DirectX e pure, seguendo la guida di Earth, ad eliminare i file Myplaces che potrebbero bloccare l'avvio. Nulla!
Oggi per curiosità provo a verificare se nel portatile di mia moglie funziona, e scopro che pure lì è bloccato all'avvio, anche se con un messaggio diverso, riferito proprio ai Myplaces. Provo a spostare il tutto in altra cartella, nulla da fare, anche nel portatile Earth è out.
Devo quindi pensare sia un baco della nuova versione (che a quanto pare si installa a mia insaputa, mai aggiornato a mano)? Capita anche a voi?
 
Trovata soluzione, ho riscaricato la versione 6 e funziona alla grande. Non cambierò certo PC per Earth, non so cosa abbiano cambiato ma con la 7 serve hardware ultima generazione, altrimenti sono problemi.
 
Indietro
Alto Basso