PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Agg Sw Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione sw T-MST12DEUC-2101) dal 03/10/14



Pagine : [1] 2 3

ERCOLINO
10-04-13, 21:46
Update del 29/08/14

E' disponibile una nuova versione sw per i modelli F5xxx e F6xxx


Versione sw T-MST12DEUC-2000.2 (Multi Language) (29/08/14)

Info&download (http://www.samsung.com/it/support/model/UE55F6800SDXZT-downloads)


Discussione su Premium Play sui TV Samsung serie E-ES-F (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145335)

Discussione su Infinity sui TV Samsung serie E-ES-F (http://www.digital-forum.it/showthread.php?163854)


Update del 02/12/13

Nuova versione Smart Hub 5.2451

danipixo
10-04-13, 21:58
Non trovo la applicazione di premium play come mai?
Samsung ue55f6500

ERCOLINO
10-04-13, 22:05
Dovete avere un po' di pazienza ,ho segnalato i problemi riscontrati ,cercala nel Samsung App.

La tv è appena uscita e alcune app potrebbero non essere ancora disponibili o pienamento supportate

Appena l'app di Premium Play verrà certificata anche per la serie F ,aggiornerò il 3d in evidenza di Premium Play sulle Smart tv Samsung serie E-ES aggiungendo F ;)

vanigo
10-04-13, 23:53
Confermo da oggi l'app non è piú disponibile!
Bhe potrebbe essere un buon segnale

ERCOLINO
10-04-13, 23:55
Un po' di pazienza ;)

danipixo
11-04-13, 12:10
Grazie mille, a presto

vanigo
11-04-13, 16:01
Ciao raga, mi è appena apparsa sull'hub l'app di play. Senza scaricarla dallo store. Forse ci siamo! Grazie a tutti

danipixo
11-04-13, 16:45
Ciao raga, mi è appena apparsa sull'hub l'app di play. Senza scaricarla dallo store. Forse ci siamo! Grazie a tutti

stasera controllo... funziona? l'hai provata?

;)

vanigo
11-04-13, 17:55
Perfetta. Ho visto 3 episodi di una serie e nessun impuntamento.
Ho spento il tv e funziona anche dopo!
Ragazzi grazie x i consigli e l'interessamento.

Boccione
11-04-13, 18:10
Meno male......io sto arrivando a casa.....ora controllo subito......come sempre ottimo lavoro e ottime risposte e cortesia....grazie a tutti di nuovo

ERCOLINO
11-04-13, 18:38
Stanno lavorando per sistemare il problema ;)

Ricordo che questa è la discussione per la serie F5xxx e F6xxx


Quella specifica di Premium Play è in evidenza e aggiorno il titolo aggiungendo la serie F

danipixo
11-04-13, 18:57
adesso non vedo l'ora di tornare a casa uffi :D
speriamo di trovare la app anche sulla mia tv :icon_redface:

vanigo
12-04-13, 00:46
Si scusami Ercolino, ora posto in quella corretta.

ERCOLINO
12-04-13, 18:14
Nuovo aggiornamento sw

T-MST12DEUC-1009.1

ERCOLINO
20-04-13, 15:32
Nuovo aggiornamento

T-MST12DEUC-1010.1

ERCOLINO
03-05-13, 18:34
Nuova Versione sw T-MST12DEUC-1012.1

lorenzo55
04-05-13, 09:45
Il mio TV è UE32F6510SDXZT e se inserisco la chiavetta USB sulla quale ho estratto il file di aggiornamento non succede niente, con l'aggiornamento automatico non trova niente.
Come posso fare per aggiornarlo alla 1012? la versione attuale è la 1011 che si è aggiornata in automatico qualche giorno fa

ERCOLINO
04-05-13, 11:47
Non devi mettere il file exe nella chiavetta ,ma devi prima cliccarci sopra per scompattarlo e poi successivamente metti la cartella che ti crea nella root principale della chiavetta

lorenzo55
04-05-13, 11:55
Non ho messo il file exe sulla chiavetta ma la cartella creata come ho sempre fatto anche con le TV degli anni precedenti solo che quando inserisco la chiavetta nel TV si apre solo la finestra per scegliere i contenuti tipo "video", "foto", "musica" e se vado nel menu di aggiornamento mi fa solo la ricerca in rete dicendomi che non ci sono e non parla di aggiornamento manuale da USB

ERCOLINO
04-05-13, 11:57
L'hai messo nella root principale della chiavetta?

Quando inserisci la chiavetta ,vai poi nel menù alla voce aggiornamento sw da usb

lorenzo55
04-05-13, 12:08
l'ho messo nella root.
Nel menu trovo: supporto - aggiornamento software- aggiorna ora o aggiornamento automatico ma non la voce aggiorna da USB.
Qual è il percorso giusto nel menu?
con aggiorna ora parte solo la ricerca in rete che stranamente, visto che il firmware è uscito, non trova niente
premetto che la rete è perfettamente funzionante

ERCOLINO
04-05-13, 13:32
Non ho presente il menù della serie F.

Nel caso aspetta che venga messo disponibile tramite rete ;)

lorenzo55
04-05-13, 19:01
Dopo averci perso mezza giornata ho scoperto che il mancato riconoscimento del file di aggiornamento nella chiavetta era dovuto al fatto che in questa versione (cioè la 1012.1) al momento della decompressione dell'exe viene creata una cartella nominata T-MST12DEUC_1012.1 invece che solamente "T-MST12DEUC"
Dopo aver provveduto a rinominarla l'aggiornamento ha funzionato
Chiedo scusa per il disturbo e ringrazio ERCOLINO per l'interessamento

ERCOLINO
04-05-13, 19:07
Bene ;)

ERCOLINO
22-05-13, 17:24
Disponibile nuova Versione sw T-MST12DEUC-1102.1 (Multi Language) (22/05/13)

zeligsix
29-05-13, 20:33
Disponibile nuova Versione sw T-MST12DEUC-1102.1 (Multi Language) (22/05/13)

Buongiorno, sono nuovo del forum e chiedevo se a qualcuno che ha il mio stesso televisore ue55f6800 capiti che dopo un po' si spenga e si riaccenda da solo nonostante ultimo firmware installato?
Grazie

ERCOLINO
29-05-13, 23:50
Benvenuto

Non mi sembra molto normale la cosa ,puoi descrivere nei minimi dettagli il problema?

Usi la tv con la Cam?

Credo che sia conveniente contattare l'assistenza

zeligsix
30-05-13, 12:48
Benvenuto

Non mi sembra molto normale la cosa ,puoi descrivere nei minimi dettagli il problema?

Usi la tv con la Cam?

Credo che sia conveniente contattare l'assistenza

Grazie Ercolino,
Si ho una cam tvsat e il problema si verifica senza una casualita specifica dopo un po' di ore che e ' accesa e si riprende in mano il telecomando o il touch control per cambiare canale la tv non risponde e si riavvia.
Fatto gia' reset di fabbrica- impostazioni eco e timer vari disattivati -assistenza contattata due volte mi dice di fare le cose che ho gia fatto in più da menu service ho provato a disabilitare il whatcdog la tv non si riavvia ma si impalla e tocca staccare la spina...
Oltretuttto mi sa che ho cambiato anche involontariamente il type del tv, che babbo..
Grazie per l'interessamento...se hai suggerimenti ...sono qui a accoglierli a braccia aperte prima di mandarla in assistenza.
smarttv ue55f6800ss import
Grazie di nuovo
Zeligsix

ERCOLINO
30-05-13, 13:10
Il menú di servizio non va toccato,fa decadere la garanzia ,visto che le modifiche vengono loggate.

Prova a usare la tv senza la cam,per vedere se il problema si presenta ancora

zeligsix
30-05-13, 13:27
Il menú di servizio non va toccato,fa decadere la garanzia ,visto che le modifiche vengono loggate.

Prova a usare la tv senza la cam,per vedere se il problema si presenta ancora

OK provero' ..unico dubbio rimmarra' sul type 55a1af6v oppure 55a1af0s....
Grazie nuovamente per il consiglio

zeligsix
30-05-13, 15:45
OK provero' ..unico dubbio rimmarra' sul type 55a1af6v oppure 55a1af0s....
Grazie nuovamente per il consiglio

Provato senza cam stesso difetto..
Andrò di assistenza
Saluti Grazie

VIANELLO_85
30-05-13, 16:12
Facci sapere poi ;)

zeligsix
03-07-13, 10:39
Buongiorno
(Se puo' interessare ancora) dopo aver mandato in assistenza, pagando tra l' altro il ritiro perché tv di importazione, e non aver riscontrato nessun problema, mi sono messo a fare svariate prove e il problema dei continui crash erano dovuti a connessione dlna con Samsung link, disattivando la condivisione con dispositivi vicini dal programma che in passato si chiamava allshare play """"sembra"""" funzionare (sono scaramantico)perfettamente. Ora uso come server multimediale solo wmp, magari a qualcuno potra' tornare utile.
Ciao

ERCOLINO
07-07-13, 14:52
Nuova Versione sw T-MST12DEUC-1105.1

lorenzo55
02-08-13, 11:27
Nuovo aggiornamento T-MST12DEUC_1107.4

salvuccio
03-08-13, 12:14
io ho un UE40F6400AY che mi ha trovato ed aggiornato online la versione 1105, adesso però facendogli fare la ricerca non trova nessun aggiornamento. Posso provare a farlo tramite usb anche se sul manuale mi sembra di non aver trovato nessun accenno a questa procedura?

ERCOLINO
03-08-13, 15:14
Probabile che la nuova versione sia solo via USB

lorenzo55
03-08-13, 15:20
Io l'ho scaricata dal sito Samsung, via ota non trovava niente.
Nessun cambiamento evidente.

VIANELLO_85
03-08-13, 15:35
Non tutti i cambiamenti sono evidenti ;)

salvuccio
03-08-13, 18:01
Probabile che la nuova versione sia solo via USB
probabile. Comunque ho fatto tutto tramite pennetta usb e sembra sia andato tutto bene.

salvuccio
14-08-13, 15:40
trovata tramite la funzione di aggiornamento software della tv una nuova versione: T-MST12DEUC-1109.0
(sul sito, almeno per quanto riguarda il mio modello UE40F6400, è ancora presente la versione 1107.4)

vanigo
20-08-13, 01:18
Ciao a tutti
Ho un 40f7000 e da un po di tempo non riesco ad usare il canale 3d explore
Come errore da connessione mancante per una interferenza di rete ma la rete va perfettamente e anche veloce.
Ne sapete qualcosa?
Grazie a tutti

VIANELLO_85
20-08-13, 05:41
Usi rete lan o wifi?

vanigo
20-08-13, 21:03
Ciao,
Uso rete wifi vodafone mediamente tra i 5 e i 6 mega

VIANELLO_85
21-08-13, 05:49
Prova a cambiare canale radio, ad esempio mettendo 11 e vedi che succede.

Molto probabilmente hai dei router vicino che utilizzano la stessa frequenza radio.
Se per caso hai un portatile con wifi, prova ad utilizzare questo programmino e verifica quale frequenza wifi è libera
http://www.metageek.net/products/inssider/

vanigo
22-08-13, 00:33
Ciao,
Purtroppo nulla, ho provato diversi canali liberi ma l'errore me lo da ugualmente....
Servizio non disponibile per una interferenza di rete o del servizio! Non so proprio cosa fare....

VIANELLO_85
22-08-13, 05:56
Pingando la tv il pacchetto arriva oppure no?

picchiasebino
22-08-13, 14:38
Ciao a tutti. Sono nuovo da queste parti. Ho utilizzato qualche volta questo forum per risolvere alcuni problemi in passato. Ottimo! Posseggo un samsung 46f6400 (di importazione). Sul sito samsung USA sono avanti di circa 5 versioni di firmware. Il sito è ottimo perchè fornisce info pure sulle novità introdotte con le nuove versioni. Ci sarebbero problemi, a vostro parere, installare le versioni firmware USA sui nostri TV europei? Le novità introdotte sono utilissime. L' 1107.4 multilanguage è identico per tutti i TV europei (conferma via assistenza Samsung).

VIANELLO_85
22-08-13, 14:44
Se la tv è europea manterrei gli standard europei senza cercare versioni fw estere che potrebbero essere non del tutto compatibili con gli standard utilizzati in europa, o in Italia.

vanigo
25-08-13, 09:32
[QUOTE=VIANELLO_85;3615657]Pingando la tv il

Ciao Vianello, scusami ma pingando cosa significa? Intendi il test della linea? Se si..arriva tra i 5 ed i 6 anche li.
Grazie

VIANELLO_85
25-08-13, 09:38
intendo il comando da prompt di dos.

ping [indirizzo ip]

Se il tv ti da risposta oppure no e il pc dovrebbe segnarti in caso positivo

Risposta da [indirizzo ip] ....
Risposta da [indirizzo ip] ....
Risposta da [indirizzo ip] ....

Per poi darti la statistiche dei pacchetti trasmessi, ricevuti e persi.

salvuccio
29-08-13, 09:06
trovato ieri, tramite rete, nuovo aggiornamento: T-MST-12DEUC-1110.0
sul sito è ancora presente la vers. 1107.4

picchiasebino
29-08-13, 13:30
trovato ieri, tramite rete, nuovo aggiornamento: T-MST-12DEUC-1110.0
sul sito è ancora presente la vers. 1107.4

Ciao. Dove lo hai trovato in rete? Io l'ho visto sul sito samsung USA (http://www.samsung.com/us/support/owners/product/UN46F6400AFXZA#content3) e contiene anche le note di rilascio. Ma non l'ho installato per paura compatibilità, ma le novità sono molto interessanti.

VIANELLO_85
29-08-13, 14:01
Meglio esser sicuri effettivamente, meglio prelevare il sw dal sito italiano ;)

salvuccio
29-08-13, 14:22
Ciao. Dove lo hai trovato in rete? ...
tramite la connessione internet della tv e la funzione Menu/Supporto/Aggiornamento software

lorenzo55
29-08-13, 18:16
Aggiornamento fatto anche sulla mia e in automatico.. non penso quindi che ci siano problemi.
Non sono andato io a scaricarlo dal sito USA ma ha fatto tutto la TV

VIANELLO_85
29-08-13, 18:55
Se lo fai tramite lan sei sicuro al 100% ;)

vanigo
29-08-13, 20:09
intendo il comando da prompt di dos.

ping [indirizzo ip]

Se il tv ti da risposta oppure no e il pc dovrebbe segnarti in caso positivo

Risposta da [indirizzo ip] ....
Risposta da [indirizzo ip] ....
Risposta da [indirizzo ip] ....

Per poi darti la statistiche dei pacchetti trasmessi, ricevuti e persi.

Ciao Vianello,
Allora con il ping mi da 4 pacchetti trasmessi e 4 ricevuti persi 0
Posso fare altro?grazie

VIANELLO_85
30-08-13, 05:47
Prova così.

Prova ad impostare un ip statico al tv.

Solitamente i router sono abilitati al DHCP ma non vorrei che con il tv questa impostazione gli dia fastidio, quindi opterei per un ip statico.

salvuccio
12-09-13, 17:52
appena aggiornata la tv alla versione T-MST12DEUC-1111.1. Come al solito nessun changelog.

classikoso
22-09-13, 13:09
Ciao Ragazzi!
Io ho una Samsung UE40F6400AY come faccio a capire quale SW è installato sulla tv? da che parte del menù viene specificato? così capisco se devo aggiornarlo... :)
Poi ho un problema con la App di Premium Play...alcuni programmi me li fa vedere, altri no... mentre ho provato a visualizzarli sul PC e si vedono tutti... Forse questo è un'altro argomento da porre altrove su questo forum, magari mi date un indizio dove porre il quesito?

Grazie a Ercolino, a tutto lo staff e a chi aiuta su questo splendido Forum! ;)
Buona domenica a tutti!

ERCOLINO
22-09-13, 13:16
Vai nel menù su Supporto e poi li trovi la versione sw

Da li puoi aggiornarlo direttamente tramite collegamento a internet ,scegliendo Aggiornamento in linea

classikoso
22-09-13, 13:40
Vai nel menù su Supporto e poi li trovi la versione sw

Da li puoi aggiornarlo direttamente tramite collegamento a internet ,scegliendo Aggiornamento in linea

--> Menù --> supporto -->

-Gestione remota
-e-Manual
-Auto diagnosi
-Aggiornamento Software
-Modalità d'uso
-Contattare Samsung

Quale scelgo per vedere il nome del software installato?

Se scelgo "Aggiornamento Software" poi mi chiede se fare "Aggiorna ora" oppure abilitare "Aggiornamento automatico",
ma non mi menziona il nome dell'ultimo software.

Possibile che non si può vedere e devo procedere direttamente a fare "Aggiorna ora"?

Grazie mille!

VIANELLO_85
22-09-13, 16:43
Su aggiornamento sw dovresti trovare la dicitura "on line" o una simile.

Il nome della versione (mi baso su modelli C e D) dovrebbe dartela nella parte superiore del menù che si apre.

Np293
22-09-13, 17:15
Confermo, basta andare in Menu - Supporto e una volta selezionato "Aggiornamento software" sulla destra del menu a tendina è indicata la versione corrente ;)
Per l'altro problema, non dipende dal tuo televsore specifico, è un problema generale di questi ultimi 2 giorni. C'è una discussione adatta a segnalare eventuali problemi ed è questa http://www.digital-forum.it/showthread.php?145335-Premium-Play-su-Smart-tv-Samsung-(Serie-E-ES-F). Ercolino ha prontamente fatto presente a chi di dovere il problema in questione ;)

classikoso
22-09-13, 20:45
Si, ragazzi avete ragione!
Nel menù a tendina a destra c'è scritto... "1110", quindi mi sà dovrei aggiornare a 1111... :)
Per il problema sulla app di Premium Play sono contento che non sia solo un problema mio, ma generale... speriamo di risolverlo!
mi terrò aggiornato sulla discussione segnalatami,
grazie mille raga! ;)

classikoso
25-09-13, 09:43
Buongiorno ragazzi!!!
Per caso sapete se è possibile vedere i video da Dailymotion su SmartTV Samsung?
magari come si fa con Youtube...cioè associazione di app dall'android allo Smart tv e tastino per mandare il video sulla tv?
La mia tv è una UE40F6400.

Grazie mille!

Np293
25-09-13, 16:51
Da ciò che so, non è possibile.

picchiasebino
26-09-13, 08:50
Buongiorno ragazzi!!!
Per caso sapete se è possibile vedere i video da Dailymotion su SmartTV Samsung?
magari come si fa con Youtube...cioè associazione di app dall'android allo Smart tv e tastino per mandare il video sulla tv?
La mia tv è una UE40F6400.

Grazie mille!

Ciao. Io con l'app iMediaShare trasmetto sul TV qualsiasi cosa ed è installata sul uno smartphone anche vecchiotto (galaxy s advance).

classikoso
26-09-13, 12:59
Ciao. Io con l'app iMediaShare trasmetto sul TV qualsiasi cosa ed è installata sul uno smartphone anche vecchiotto (galaxy s advance).

Quindi sul mio S3 potrei installare la app iMediaShare e mandare video da Dailymotion sulla Smart TV Samsung? devo provare...

picchiasebino
26-09-13, 14:46
Quindi sul mio S3 potrei installare la app iMediaShare e mandare video da Dailymotion sulla Smart TV Samsung? devo provare...

Si. Una volta scelto il video, tasto condividi e scelgi l'app dalla lista.

ERCOLINO
26-09-13, 17:59
Disponibile nuova versione sw T-MST12DEUC-1112.2

lorenzo55
26-09-13, 18:10
Provato adesso a fare una ricerca dal TV ma mi dice nessun aggiornamento disponibile.
Il mio sw attuale è il 1111

ERCOLINO
26-09-13, 18:12
Il sw è disponibile molto probabilmente solo via USB

Sul sito Samsung lo trovi ora

lorenzo55
26-09-13, 18:16
OK, scarico e installo.

Luigi76
18-10-13, 17:18
Disponibile nuova versione sw T-MST12DEUC-1113.0 solo da sito Samsung.

Giuldi
21-10-13, 12:39
Disponibile nuova versione sw T-MST12DEUC-1113.0 solo da sito Samsung.
Qualcuno ha un'idea, anche se di massima, del changelog?
Io continuo ad aggiornare, ma i difettucci riscontrati sul mio UE22F5400AY permangono......

VIANELLO_85
21-10-13, 12:45
Gli changelog solitamente li trovo nel sito samsung UK, per scaricare mi rivolgo a quello ITA ;)

Giuldi
21-10-13, 13:29
Gli changelog solitamente li trovo nel sito samsung UK.........
Ormai non si trovano più da nessuna parte........

ERCOLINO
21-10-13, 13:45
Che problema riscontri?

Giuldi
21-10-13, 18:50
Che problema riscontri?
Niente di veramente importante, però fastidioso:
- dopo aver attivato RAI Replay le impostazioni dell’immagine tornano ai valori di default; in particolare per vedere tutti i programmi (sia 16:9 che 4:3) in maniera idonea ho dovuto settare Dimensione immagine come segue:
- Dimensione immagine: Auto Wide
- Dimens. schermo 4:3: 4:3
Tutto funziona bene solo fino a che non attivo RAI Replay in quanto, uscendo dall'applicazione, l'immagine è tornata alle impostazioni di default (Dim. imm. 16:9 - Dim. schermo non selezionabile), con conseguente visione deformata dei programmi trasmessi in 4:3
- se entro nel Menu – Supporto trovo sempre la voce “Aggiornamento software” non disponibile (si attiva solo dopo aver smanettato un po’ con il telecomando, cambiando magari canale e selezionando qualche altra voce)
- l’uscita dalle App MHP qualche volta è faticosa, nel senso che, invece di tornare (con Exit) al programma TV, torna su uno schermo nero con il pallino rosso ed il solo audio.

ERCOLINO
21-10-13, 19:03
Ok faccio una segnalazione per alcune verifiche

Giuldi
21-10-13, 19:06
Ok faccio una segnalazione per alcune verifiche

Grazie infinite, sei insostituibile.........

ERCOLINO
22-10-13, 10:41
Grazie infinite, sei insostituibile.........

Dovrebbe essere un problema di Rai,ci vorrá un po' per la risoluzione del problema ;)

claudiuzzo
22-10-13, 11:37
L'ho segnalato anch'io con il TV ES 6710Q in mio possesso ad Ercole. Ho postato in questa discussione per evidenziare che è lo stesso problema sui TV ES...............

Giuldi
22-10-13, 12:33
Dovrebbe essere un problema di Rai,ci vorrá un po' per la risoluzione del problema ;)
Grazie di nuovo.....

picchiasebino
28-10-13, 08:50
Per chi interessa nel sito USA sono passati dalla versione 1109 alla 1115 dove viene specificato il changelog.

cerniamax
28-10-13, 09:40
un saluto a tutti, ho acquistato un samsung 40f6320(ho chiamato la samsung è mi hanno detto che è il gemello del 40f6400).
Volevo aggiornarlo via usb, ma nn mi riconosce il files.
La procedura che eseguo è:
scompattare il files e metterlo nella usb formattata in fat32 da 1giga(sarà una cartella T-MST12DEUC , una sotto cartella image con dentro un file upgrate.msd), collego la usb alla tv e la tv mi crea una cartella OCAP_LSV.
Quando vado a cercare il files upgrate.msd non lo riconosce(nessun file mem).
Ho provato anche a mettere il files da solo(crea sempre una cartella OCAP_LSV) a mettere nella cartella OCAP_LSV il files upgate.msd, ma la risposta è sempre file non trovato, come se nn riconoscesse il files msd.
PS
quando scompatto il file oltre la cartella image c'è anche un file info.txt con dentro il nome dell aggiornamento(T-MST12DEUC 1113.0)
Grazie
PPs
Un salutone a ercolino non so se si ricorda anche se sono passati diversi anni, ma dovemmo esserci incontrati con alltri amici del sat, con l'amico omega.......
)

ERCOLINO
28-10-13, 10:18
Che versione sw ha attualmente la tv? La vedi nel menù alla voce supporto.

Devi semplicemente scompattare il file exe cliccandoci sopra e poi facendo install ,poi il contenuto creato lo metti nella chiavetta USB ,la colleghi alla tv e vai su supporto ed aggiorni il sw tramite la voce aggiornamento USB


Altrimenti aggiornalo tramite Lan (Aggiornamento in linea)

Prima però devi verificare che versione c'è esattamente sulla tv ora


Dove ci eravamo incontrati?

cerniamax
28-10-13, 18:07
Se non sbaglio eri iscritto a Omekateam(sat) e fecimo un raduno(anche + di uno), ma saranno passati una decina di anni....
Cmq grazie delle info, questa sera provo, il sw installato attualmente è il 1112.
Max

ERCOLINO
28-10-13, 23:44
Verifica che sia T-MST12DEUC quello che hai già installato


No non ero io ,mi hai confuso con qualcun altro :)

cerniamax
29-10-13, 11:16
il SW della tv(UE40F6320AY) mi dice solo versione corrente 1112
se vado su samsung a questo link http://www.samsung.com/it/support/model/UE40F6320AYXZT-downloads?downloadName=FMmi
dice che l'ultimo è il 1113.
é come se nn riconoscesse il file immagine mds.
Ora riprovo con quello linkato da te, ma credo siano gli stessi.
Grazie
PS
e cmq ci conosciamo da vecchia data, forse su altri lidi....
PPs
C'è stato un periodo che davi consigli su impianti satellitari........
Max

VIANELLO_85
29-10-13, 15:31
Per aggiornare il tv devi scompattare il file ".exe" doppio clic e te lo scompatta creando una cartella, quella cartella la copi così come sta nella chiavetta e aggiorni.

cerniamax
29-10-13, 20:20
Per aggiornare il tv devi scompattare il file ".exe" doppio clic e te lo scompatta creando una cartella, quella cartella la copi così come sta nella chiavetta e aggiorni.
Nulla da fare, non riconosce il files upload.mds, dice che nn c'è nessun files.
Ho provato a lanciare l'exe e scompattarlo sia in una cartella e poi metterlo nella penna, che a sconpattarlo direttamente nella penna.
Booooo

ERCOLINO
29-10-13, 20:23
Devi verificare sulla tv che sw c'è esattamente ,devi vedere non solo il numero ,ma la sigla esatta del nome del sw

Sicuro che sulla tv ci sia la T-MST12DEUC-xxxx ?

Il nome esatto lo vedi alla voce supporto e poi vai su contattare samsung

cerniamax
30-10-13, 00:45
il nome esatto è
Versione software T-MST12DEUC-1112.2,BT-G

ERCOLINO
30-10-13, 07:41
Prova con un'altra chiavetta completamente vuota da max 2GB

cerniamax
30-10-13, 08:32
già fatto, domani provo con una terza chiavetta

ERCOLINO
30-10-13, 10:54
Tramite lan non si aggiorna?

Mi dai la sigla esatta della tv?
Si vede dietro nell'etichetta bianca ci sono altre lettere dopo AY

Luigi76
30-10-13, 11:59
Nulla da fare, non riconosce il files upload.mds, dice che nn c'è nessun files.
Ho provato a lanciare l'exe e scompattarlo sia in una cartella e poi metterlo nella penna, che a sconpattarlo direttamente nella penna.
Booooo
Cerniamax, una volta che inserisci la chiavetta sullo schermo visualizzerà aggiunto nuovo dispositivo, a questo punto premi exit per uscire dalla schermata e premi menù, vai su supporto e in questo sottomenu troverai agiornamento software, vai su aggiorna ora e dovrebbe partire.

cerniamax
30-10-13, 12:27
Cerniamax, una volta che inserisci la chiavetta sullo schermo visualizzerà aggiunto nuovo dispositivo, a questo punto premi exit per uscire dalla schermata e premi menù, vai su supporto e in questo sottomenu troverai agiornamento software, vai su aggiorna ora e dovrebbe partire.
bene, aggiornamento con quest'ultima procedura eseguito.
un grazie a tutti x la collaborazione
max
ps
ma si sanno le migliorie avute dopo questo aggiornamento....

VIANELLO_85
30-10-13, 13:19
Solitamente le migliorie le vado a verificare sul sito samsung UK ;)

davidecit
06-11-13, 11:25
E' normale che il tasto back/return non faccia ritornare sul canale precedentemente visto? Sugli altri samsung ricordo funzionava così.

Giuldi
06-11-13, 14:21
E' normale che il tasto back/return non faccia ritornare sul canale precedentemente visto? Sugli altri samsung ricordo funzionava così.
Non credo sia normale, comunque anche sul mio Samsung TV 22" UE22F5400AY non funziona.....
Su un Samsung di 4-5 anni fa mi funziona.

Luigi76
06-11-13, 14:21
Disponibile nuova versione sw T-MST12DEUC-1114.1 del 05/11/2013

Giuldi
06-11-13, 14:52
Disponibile nuova versione sw T-MST12DEUC-1114.1 del 05/11/2013
Grazie per l'info...
Ho appena aggiornato, ma sul mio 22" non è cambiato apparentemente nulla....

VIANELLO_85
06-11-13, 15:31
Molte modifiche non sono visibili all'occhio degli utenti finali, è facile che non si notano cambiamenti ;)

Giuldi
06-11-13, 16:07
Molte modifiche non sono visibili all'occhio degli utenti finali, è facile che non si notano cambiamenti ;)
Certo, ma almeno alcune cosette banali come quelle segnalate alcuni post fa potrebbero risolverle.
Fra l'altro la mancanza di changelog mi irrita un po'......

botafogo1
15-11-13, 09:48
Buongiorno a tutti!
Alcune settimane fa ho acquistato un ue32f6800 che, al momento della prima configurazione si è aggiornato via lan.
Tutto perfetto se non fosse stato che aveva un difetto sullo schermo nel senso che presentava un alone tipo da schiacciamento.
Tv cambiata immediatamente con un modello nuovo presso il negoziante ( entro 10 giorni)
La nuova Tv (stesso modello) non presenta alcun difetto tranne che, alla prima configurazione non si aggiornava e quindi non potevo accedere alla sezione Smarthub.
Contattata l'assistenza mi hanno detto di provare a forzare l'aggiornamento.
Ho eseguito l'aggiornamento via cavo e ora mi segna come versione stw 1111
Ho riscontrato che il 3D non funziona anzi, si vede peggio!!!
Dai vostri interventi ho notato che sono state rilasciate dell eversioni Stw più recenti, tuttavia, il mio Tv non le riconosce dicendomi che la versione installata è la più recente.
Pomeriggio, quando sarò davanti alla TV proverò a contattare l'assistenza samsung, nel frattempo avete qualche dritta in merito?

- E' conveniente aggiornare da usb?

-Non mi è ancora chiaro cosa intendete inserire il file .exe scompattato nella "radice".

Grazie

cerniamax
15-11-13, 10:58
- E' conveniente aggiornare da usb?

-Non mi è ancora chiaro cosa intendete inserire il file .exe scompattato nella "radice".

Grazie
Vedi che io ho aggiornato due volte in una settimana, e solo via usb, diretamente in internet mi diceva che era l'ultimo aggiornato, se mandano aggiornamenti così vicini credo sevano..
per scompattare nella radice, stà a significare che quando lanci il files exe, gli dici dove deve essere estratto(se voi fare velocemente direttamente nella usb), anche in una cartella specifica del desktop, poi copi tutto e la metti nella usb(vuota e formattata in fat32). Nella radice vuol fire che i fails estratti vanno messi nella usb senza inserirli in cartelle magari già presenti.
In pratica quando estrai il files, ti crea una cartella con il nome(mi pare T-MST12DEUC) che contiene altri files, la prendi e la metti nella pen usb.
Ciao

botafogo1
15-11-13, 12:13
Ok, tante grazie per le informazioni utilissime!!!
Ultima cosa, con l'ultimo aggiornamento avete risolto il problema del 3D oppure anche la versione precedente era esente da difetti di questo tipo?

cerniamax
15-11-13, 14:26
Ok, tante grazie per le informazioni utilissime!!!
Ultima cosa, con l'ultimo aggiornamento avete risolto il problema del 3D oppure anche la versione precedente era esente da difetti di questo tipo?
Sul mio non avevo probrlemi
Ciao

alchi
15-11-13, 17:17
Ciao a tutti,

Premetto che non ho l'abbonamento Mediaset e non ho la CAM inserita nel televisore.

Ho un problema al quale non riesco a dare una risposta anche dopo l'aiuto del tecnico, vi spiego: domenica ho acquistato un Samsung UE40F6500; praticamente, facendo un pò di zapping arrivo al canale premium play (310), attendo qualche istante, entro nel canale e leggo le informazioni, successivamente ritorno ai classici canali rai o mediaset, ma noto che la dimensione dell'immagine si è impostata, in automatico senza chiedere nulla, a 4:3 e, la cosa più grave, dopo 2 secondi scompare l'immagine mentre l'audio rimane (in maniera perfetta, come se venisse attivata la modalità Immagine Off); ho provato a schiacciare qualsiasi tasto, l'immagine ritorna per 2 secondi ma dopo riscompare; l'unico modo, per rivedere i canali, e spegnere la tv e riaccenderla.
Inizialmente la dimensione dell'immagine era in Auto Wide.
Ho contattato il tecnico Samsung e la sua spiegazione è stata la seguente: "non è un problema del televisore ma di Mediaset Premium perché il canale 310 non è un vero e proprio canale ma bensì un canale interattivo e non dovrebbe proprio esserci; inoltre mi ha detto che io non devo accedere a tale canale se non ho l'abbonamento perché la tv non riconosce il segnale esterno."
Come spiegazione non mi ha colpito molto, perchè se il canale è presente ci sarà un motivo e soprattutto in un futuro potrebbe darmi lo stesso problema anche con l'abbonamento.

Per favore, potete darmi una mano a capire o darmi qualche consiglio.
E' un problema del televisore? Risolvo facendolo sostituire?
Grazie mille in anticipo.

Luigi76
15-11-13, 18:06
Ciao a tutti,

Premetto che non ho l'abbonamento Mediaset e non ho la CAM inserita nel televisore.

Ho un problema al quale non riesco a dare una risposta anche dopo l'aiuto del tecnico, vi spiego: domenica ho acquistato un Samsung UE40F6500; praticamente, facendo un pò di zapping arrivo al canale premium play (310), attendo qualche istante, entro nel canale e leggo le informazioni, successivamente ritorno ai classici canali rai o mediaset, ma noto che la dimensione dell'immagine si è impostata, in automatico senza chiedere nulla, a 4:3 e, la cosa più grave, dopo 2 secondi scompare l'immagine mentre l'audio rimane (in maniera perfetta, come se venisse attivata la modalità Immagine Off); ho provato a schiacciare qualsiasi tasto, l'immagine ritorna per 2 secondi ma dopo riscompare; l'unico modo, per rivedere i canali, e spegnere la tv e riaccenderla.
Inizialmente la dimensione dell'immagine era in Auto Wide.
Ho contattato il tecnico Samsung e la sua spiegazione è stata la seguente: "non è un problema del televisore ma di Mediaset Premium perché il canale 310 non è un vero e proprio canale ma bensì un canale interattivo e non dovrebbe proprio esserci; inoltre mi ha detto che io non devo accedere a tale canale se non ho l'abbonamento perché la tv non riconosce il segnale esterno."
Come spiegazione non mi ha colpito molto, perchè se il canale è presente ci sarà un motivo e soprattutto in un futuro potrebbe darmi lo stesso problema anche con l'abbonamento.

Per favore, potete darmi una mano a capire o darmi qualche consiglio.
E' un problema del televisore? Risolvo facendolo sostituire?
Grazie mille in anticipo.

Non preoccuparti non è un problema della tv, il canale 310 trasmette dati per il servizio sui decoder che molto probabilmente mandano in bambola il televisore, ho provato e anche sul mio 46f6500 avviene ciò che hai descritto.

alchi
15-11-13, 19:00
Non preoccuparti non è un problema della tv, il canale 310 trasmette dati per il servizio sui decoder che molto probabilmente mandano in bambola il televisore, ho provato e anche sul mio 46f6500 avviene ciò che hai descritto.

Finalmente. Grazie mille per la risposta, mi hai confermato che non è un problema della tv.
Un'ulteriore domanda, ma anche a te imposta la dimensione dell'immagine a 4:3?

ERCOLINO
15-11-13, 19:05
Verificate via Lan se vi segnala un nuovo aggiornamento sw ;)

alchi
15-11-13, 19:34
Io l'ho aggiornato martedì alla versione 1114, credo l'ultima. Perché?

ERCOLINO
15-11-13, 19:42
Dovrebbe essere disponibile una nuova versione via LAN ,provate a controllare con gli aggiornamenti in linea

cerniamax
15-11-13, 20:31
Dovrebbe essere disponibile una nuova versione via LAN ,provate a controllare con gli aggiornamenti in linea

A me nn da nessun aggiornamento

ERCOLINO
15-11-13, 20:40
L'aggiornamento è per gli F7000 e F8000

Giuldi
16-11-13, 13:53
Finalmente. Grazie mille per la risposta, mi hai confermato che non è un problema della tv.
Un'ulteriore domanda, ma anche a te imposta la dimensione dell'immagine a 4:3?
Leggi http://www.digital-forum.it/showthread.php?156586-Nuovo-Agg-Sw-Tv-Samsung-F5xxx-e-F6xxx-(Versione-sw-T-MST12DEUC-1114-1)-dal-05-11-13&p=3705077&viewfull=1#post3705077
Come vedi ho dei problemi simili con la mia 22" (firmware 1114.1)
Fra l'altro ho notato che il problema dello schermo nero si presenta talvolta non solo in uscita da qualche app, ma anche accendendo normalmente il TV.

alchi
16-11-13, 14:42
Leggi http://www.digital-forum.it/showthread.php?156586-Nuovo-Agg-Sw-Tv-Samsung-F5xxx-e-F6xxx-(Versione-sw-T-MST12DEUC-1114-1)-dal-05-11-13&p=3705077&viewfull=1#post3705077
Come vedi ho dei problemi simili con la mia 22" (firmware 1114.1)
Fra l'altro ho notato che il problema dello schermo nero si presenta talvolta non solo in uscita da qualche app, ma anche accendendo normalmente il TV.

Ciao, grazie per la segnalazione. A quanto pare non è un problema del televisore ma problemi di aggiornamento delle App o del software. Il problema io l'ho riscontrato solo con Premium play. Hai provato a contattare un tecnico?

Giuldi
16-11-13, 17:29
Ciao, grazie per la segnalazione. A quanto pare non è un problema del televisore ma problemi di aggiornamento delle App o del software. Il problema io l'ho riscontrato solo con Premium play. Hai provato a contattare un tecnico?
No, ne ho solo discusso un po' con Ercolino.
Vedremo cosa succede con il prossimo software....

mauri ch
23-11-13, 00:21
Io ho un 46f6800, firmware 1111. Se provo a collegarlo a satellite con Cam NON vede hotbird, ma solo Astra, anche se imposto tutti i satelliti. L'assistenza mi ha comunicato di aggiornare al firmware1114, ma ci credo poco che risolverò. A qualcuno è già capitato? Grazie

VIANELLO_85
23-11-13, 10:01
Comunque sia è sempre bene tenerlo aggiornato, non costa poi nulla ;)

alchi
24-11-13, 16:07
Ciao,
scusate la domanda banale.
Nella confezione del televisore (UE40F6500) ho trovato il modulo "Common Interface"; se volesi fare la premium for christmas devo, comunque, acquistare un modulo CAM Samsung o Mediaset a parte? A cosa serve quello in dotazione col televisore?

Grazie mille

ERCOLINO
24-11-13, 16:10
Quello è solo lo slot che va collegato alla Tv, poi li ci infili la Cam che devi comprare a parte.

Prendi la Premium Cam HD

salvuccio
25-11-13, 15:48
presente sul sito la versione 1116.0. Come al solito nessun changelog disponibile.

mauri ch
28-11-13, 22:19
Comunque sia è sempre bene tenerlo aggiornato, non costa poi nulla ;)

Come si fa l'aggiornamento? Ho scaricato su pc il firmware 1116. Devo eseguirlo e poi passarlo su chiavetta usb? O copiarlo su usb e eseguirlo lí? E dopo?scusate le domande banali.
grazie
m
!

ERCOLINO
28-11-13, 22:43
Il file exe che hai scaricato va scompattato, ci clicchi sopra e poi fai install, il contenuto che crea lo metti nella directory principale della chiavetta, poi metti la chiavetta nella tv e lanci l'agg sw via usb da menù

Menion
29-11-13, 09:14
Ragazzi l'app premium play è supportata dal UE40F6320AY? Lo chiedo perché il modello non è presente nel pdf dei modelli supportati che si trova sul sito di Mediaset Play

ERCOLINO
29-11-13, 11:37
Se hai 40F6320AYXZT con la T-MST12DEUC-xxxx dovresti essere apposto ;)

La discussione ufficiale su Premium Play la trovi Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145335)

ERCOLINO
01-12-13, 12:46
Qualcuno mi può dire la versione sw dello smart hub?

Grazie

botafogo1
01-12-13, 20:56
Qualcuno mi può dire la versione sw dello smart hub?

Grazie

Volentieri, se mi dici come fare per andare a vedere la versione. Sonon niubbo!!!

ERCOLINO
01-12-13, 21:29
Entri nello smart hub, poi tasto tools, impostazioni

botafogo1
01-12-13, 22:42
Entri nello smart hub, poi tasto tools, impostazionil

Ho fatto come mi hai detto ma, una volta entrato nella sezione Smart hub, il tasto tools non aziona null. Allora ho provato nel sezione menu, sezione Smart, proprietà e ho visto una versione 5.2451 non so se può essere quello che cerchi

ERCOLINO
02-12-13, 13:26
Ok

Grazie

Ha altri numeri dopo o sono solo quelli?

botafogo1
02-12-13, 14:08
Ok

Grazie

Ha altri numeri dopo o sono solo quelli?


C'era una codice di numeri - lettere sulla riga ID e un'altra con solo numeri ma non ricordo a cosa facesse riferimento.
Stasera, a casa, vedo di prendere nota

Giuldi
02-12-13, 14:52
C'era una codice di numeri - lettere sulla riga ID e un'altra con solo numeri ma non ricordo a cosa facesse riferimento.
Stasera, a casa, vedo di prendere nota
Si, c'è la versione applicazioni (5.2451), l'uso della memoria e l'ID unico.

ERCOLINO
02-12-13, 14:54
Ok, mi interessava solo sapere la versione dello smart hub cosi aggiorno il primo post

Grazie :)

ERCOLINO
03-12-13, 22:04
Vetrya annuncia il rilascio di Rai.tv per Samsung Smart tv Apps (http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=35487)

Np293
03-12-13, 22:29
Per quel poco che conta, confermo :) Oggi mi è apparsa questa app e, dai primi utilizzi, mi sembra davvero ben fatta anche se potrebbe certamente migliorare ;)

davidecit
04-12-13, 16:05
Ercolino puoi fare aggiungere/migliorare le seguenti funzioni?

* Tasto back per tornare al canale visto precedentemente (presente su altri Samsung)
* Una volta spenta una periferica HDMI appare la schermata di assenza segnale. Premendo qualsiasi numero però non passa al canale selezionato. Bisogna prima cambiare manualmente la sorgente video ed impostarla a DVB-T (presente sul mio vecchio Sony 32W5500)

luigimilan94
04-12-13, 18:16
Salve a tutti, ho un samsung 40F6320 40", volevo sapere se aggiornando il software che attualmente è l'1111,bisogna risintonizzare i canali o rimane tutto com'è... Mi conviene farlo tramite wireless? Cosa va a migliorare? Vale la pena farlo?
Grazie

cerniamax
04-12-13, 19:51
Salve a tutti, ho un samsung 40F6320 40", volevo sapere se aggiornando il software che attualmente è l'1111,bisogna risintonizzare i canali o rimane tutto com'è... Mi conviene farlo tramite wireless? Cosa va a migliorare? Vale la pena farlo?
Grazie

rimane tutto come stà, non devi risintonizzare, dicono che aggiornare sia cosa buona, per come aggiornare io sono collegato in lan e nn ti so dire, e cmq per il mio funge solo tramite usb.
Ciao
PS
vedo che abbiamo lo stesso apparecchio, come dicevo prima a me me lo fa fare solo scaricando da samsung e aggiornando con usb

luigimilan94
04-12-13, 20:06
rimane tutto come stà, non devi risintonizzare, dicono che aggiornare sia cosa buona, per come aggiornare io sono collegato in lan e nn ti so dire, e cmq per il mio funge solo tramite usb.
Ciao
PS
vedo che abbiamo lo stesso apparecchio, come dicevo prima a me me lo fa fare solo scaricando da samsung e aggiornando con usb

grazie della risposta, vedro' di farlo allora visto che i canali non si cancellano :)

Giuldi
05-12-13, 11:41
Per quel poco che conta, confermo :) Oggi mi è apparsa questa app.......
Boh, a me non è comparso nulla, e l'app non risulta nemmeno sullo store Samsung....

VIANELLO_85
05-12-13, 12:19
@luigimilan

Sempre bene tenere aggiornata la tv, risolvono bug visibili o no all'utente oltre a migliorare la stabilità ;)

cerniamax
05-12-13, 12:42
Boh, a me non è comparso nulla, e l'app non risulta nemmeno sullo store Samsung....
A me è comparsa da sola, ben fatta

Giuldi
05-12-13, 14:35
A me è comparsa da sola, ben fatta
Alla fine l'ho trovata ed installata, era nella sezione Video dello store Samsung ma non veniva rilevata dalla funzione Cerca.....

poggio61
10-12-13, 22:28
la versione 1116 in prima pagina va bene anche x un ue55f6500 ?
perchè se apro la pagina di download del fw è del 6800 !!
grazie

ERCOLINO
10-12-13, 22:32
Si, li avevo messo un modello, ma il sw è uguale per tutti gli F5xxx e F6xxxx , basta vedere se sulla tv c'è la T-MST12DEUC-xxxx

poggio61
10-12-13, 22:45
basta vedere se sulla tv c'è la T-MST12DEUC-xxxx

come si vede?

ERCOLINO
10-12-13, 22:54
Dal menù su supporto ,guarda nel menù bene le varie voci, ora non ricordo a memoria la serie F

poggio61
10-12-13, 22:57
grazie ercolino,
avevo già provato da supporto ma non ero andato a fondo,
si trova su contattare samsung

ERCOLINO
13-12-13, 15:15
L'app di Infinity è disponibile

Discussione ufficiale di Infinity sugli smart tv Samsung serie ES-F (http://www.digital-forum.it/showthread.php?163854-Infinity-su-Smart-tv-Samsung-%28Serie-ES-F%29)

davide1000
14-12-13, 17:58
Si, li avevo messo un modello, ma il sw è uguale per tutti gli F5xxx e F6xxxx , basta vedere se sulla tv c'è la T-MST12DEUC-xxxx

ciao ercolino , scusa il disturbo esiste il changelog della 1116 ?
risolve bug o migliora SFN .?

grazie

ERCOLINO
14-12-13, 18:02
Purtroppo non è disponibile lo change log

RoyalPains
18-12-13, 18:52
dato che volevo acquistare il modello tv 22 F5400 della samsung, mi sapete dire se le registrazioni pvr fatte su pennetta con il tv sono esportabili e visibili sul pc? ho letto che chi ha questo tv ha solo il problema con l'app della rai, qualcuno ha riscontrato altri problemi firmware su questo modello F5400 ??

ERCOLINO
18-12-13, 18:56
Le registrazioni in genere sono visibili solo sullo stesso dispositivo dove è inserita la chiavetta, effettua una specie di Pairing con la tv

L'app Rai dovrebbe essere stata aggiornata oggi

Giuldi
18-12-13, 19:59
....
L'app Rai dovrebbe essere stata aggiornata oggi
Permane il problema segnalato in http://www.digital-forum.it/showthread.php?156586-Nuovo-Agg-Sw-Tv-Samsung-F5xxx-e-F6xxx-(Versione-sw-T-MST12DEUC-1116-0)-dal-25-11-13&p=3705077&viewfull=1#post3705077
Se tramite RAI Replay si guarda un programma in 4:3, tornando alla normale programmazione la Dimensione immagine torna su 16:9, per cui i programmi in 4:3 si vedranno deformati
Ogni volta che capita bisogna andare sul Menu e reimpostarla su Auto Wide

Edit: ho fatto qualche altra prova, ed ho visto che il problema si presenta quando si accede a RAI Replay da un programma RAI (con i tasti Rosso+Azzurro).
Se si accede tramite l'app dell'Hub non si presenta....

davidecit
18-12-13, 22:22
Ercolino puoi fare aggiungere/migliorare le seguenti funzioni nei prossimi firmware?

* Tasto back per tornare al canale visto precedentemente (presente su altri Samsung)
* Una volta spenta una periferica HDMI appare la schermata di assenza segnale. Premendo qualsiasi numero sul telecomando però non passa al canale selezionato. Bisogna prima cambiare manualmente la sorgente video ed impostarla a DVB-T (presente sul mio vecchio Sony 32W5500)

BillyClay
06-01-14, 03:09
Ho un 40 F5500 con sw 1114.1 e vorrei effettuare aggiornamento software alla 1116 ma NON mi trova nessun nuovo sw tramite connessione di rete. C'è qualche impostazione particolare da selezionare considerando che la wireless è attiva?
Anche per l'attuale sw fui costretto ad usare la chiavetta USB per effettuare aggiornamento...

vialattea
06-01-14, 07:59
Ti consiglio di fare il download del firmware in modo da installarlo tramite usb; è più sicuro e più veloce.

BillyClay
07-01-14, 02:50
Si così con usb funziona ma non capisco perché non trovi il software in rete automaticamente. In effetti il modello 40 pollici non compare neanche nel sito samsung e bisogna usare il software del 55 pollici
ERCOLINO hai avuto per caso altre segnalazioni a riguardo?

_ EDIT_ trovato il modello...non è indicata la sigla iniziante per "UE40" ...ma semplicemente è chiamato smart TV 40 F6500

Elencato cmq i bachi (e/o errori) al post successivo

ERCOLINO
07-01-14, 21:21
Segnalazioni su cosa?

Il sw non sempre viene messo subito via LAN.

A volte viene messo sul sito e poi dopo qualche settimana reso disponibile via LAN, dipende un po' da come decidono

BillyClay
07-01-14, 23:25
Ercolino ti segnalo questi punti:
1) ho preso l'F6500 da 2 o 3 mesi e all'epoca il sw era il 1113, ora siamo al 1116 ma per ora NESSUNO mi è mai arrivato via LAN.(ma se dici che è normale passiamo ai prossimi)
2) lo smart hub pur resettato è sempre in una lingua che sembra il magiaro e mi carica di default applicazioni ungheresi......
3) pur con ultimo firmware mi dice che non è abilitato per premium play e infinity
Nota che si iresce a navigare correttamente.
Sinceramente non avevo avuto modo di leggere tutti i post su tale apparato... quindi può essere che abbiate già trattato certi punti

ERCOLINO
07-01-14, 23:29
A Premium Play e Infinity si accede solo dalle relative App dentro lo smart hub

Il canale 310 e 899 si usano per i decoder

Da quello che dici a me viene il dubbio che la tua tv sia di importazione e non per il mercato Italiano , quindi potresti avere problemi con la numerazione LCN , probabile che non abbia l'MHP, la Premium Cam potrebbe non funzionare correttamente ecc.....


Verifica la sigla esatta della tv.

Non dovete mai fermarvi a F6500 , ma dovete leggere sempre tutta la sigla dopo il numero, da li si capisce se è per il mercato italiano o no (cambiano le lettere dopo il numero)

BillyClay
08-01-14, 00:52
infatti è il sospetto che mi era venuto...ma sarebbe truffa....
Codice è UE40-F6500-SDXZT acquistato a mediaworld

vialattea
08-01-14, 08:08
La sigla corrisponde al mercato italiano.

BillyClay
08-01-14, 11:24
Funzionano sia la cam premium che legge anche tessera tivùsat che quella viaccess della svizzera. Applicazioni rai telecomando o mediaset tipo meteo appaiono col tasto rosso quindi direi che mhp sia presente. Solo che smarthub sembra bloccato su versione ungherese anzi direi forse serba.:5eek: che fare???

ERCOLINO
09-01-14, 14:51
Chiama Samsung, sicuramente è un errore ;) come ti ho spiegato in mp

marce12
09-01-14, 19:40
ciao se ho ben capito vuoi portare la lingua italiana

sempre per samsung smart TV

per cambiare il contenuto dello smart hub.
mentre si e dentro a smart hub si deve schiacciare i seguenti tasti:
>> 2 8 9 <<
si sceglie dalla lista il paese desiderato. Una volta confermato con OK, dopo qualche secondo parte l'aggiornamento e vengono scaricate le applicazioni dello smart hub per il paese in questione.(ogni paese ha delle applicazioni specifiche che sono disponibile solo per quel paese.)

marce12
09-01-14, 19:42
devi prima cliccare da telecomando avanzamento poi 289 poi ritorno tot 5 tasti

BillyClay
09-01-14, 20:02
1000 GRAZIE a marce12! aggiungo per altri che si trovassero con stesso problema che la digitazione del codice va fatta nella apposita pagina di impostazione dello smart hub e non nella pagina usata per il normale funzionamento.

marce12
09-01-14, 20:05
sono contento che funziona ciao

ERCOLINO
09-01-14, 20:08
1000 GRAZIE a marce12! aggiungo per altri che si trovassero con stesso problema che la digitazione del codice va fatta nella apposita pagina di impostazione dello smart hub e non nella pagina usata per il normale funzionamento.

Bene, sicuramente avevano fatto qualche casino.

La tv era esposta per caso?

Play e infinity ora ti funzionano?

BillyClay
09-01-14, 22:35
Si la tv era esposta in offerta. Provato play e funziona da smarthub. Devo ancora scaricare infinity poi ti dico. Da lcn non partono ma mi sembra di capire che é normale.
EDIT sembra ok anche infinity anche se non avendo account non ho potuto scaricare nulla

ERCOLINO
09-01-14, 22:42
Allora qualche deficiente del centro commerciale aveva smanettato ;)

Il 310 e 899 non funzionano sulle tv è normale

BillyClay
09-01-14, 23:09
Grazie dell' aiuto!

orlroc
10-01-14, 19:13
ciao a tutti!!!

La mia ragazza ha acquistato una smart tv UE40F6500 su internet scoprendo (credo!) che è una versione Europea, in quanto nella scelta della nazione x la sintonizzazione del digitale terreste sono visibili solo alcune nazioni (germania, austria e spagna).... potete indicarmi se possibile come procedere al cambio nazione della tv??

grazie
orlroc

VIANELLO_85
11-01-14, 09:20
Puoi indicare tutta la sigla del tv?

Nel caso si può modificare la nazione nel menù dove puoi fare la scansione canali, dovrebbe essere sotto "nazione"

marce12
12-01-14, 08:05
risolto anche il problema di orloc bene :badgrin:

nothingman
12-01-14, 08:50
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una tv ue32f5500 che ho aggiornato all'ultima versione del firmware (1116).
Ho notato che a differenza dell'altra smart tv samsung che ho in cucina (ue46c7000wp), il player dlna non sembra avere l'opzione "resume" per ripartire dall'ultimo punto in cui si era interrotta la visione: Con la serie C posso invece riprendere l'esecuzione premendo il taso "blu". C'è qualche opzione da abilitare per avere la possibilità di far ripartire i video dall'ultimo punto in cui si erano interrotti ?

Grazie

Luigi76
20-01-14, 18:22
Disponibile nuova versione sw T-MST12DEUC-1117 scaricabile direttamente dal tv collegato alla rete internet.

Giuldi
23-01-14, 12:46
Disponibile nuova versione sw T-MST12DEUC-1117 scaricabile direttamente dal tv collegato alla rete internet.
Faticoso, però, è durato più di mezz'ora......
Io di solito aggiorno tramite USB, ma stranamente questo software non è ancora disponibile sul sito Samsung.

o.liverani
23-01-14, 17:51
Io l'ho caricato ieri ma non ho trovato differenze, con l'1116 avevo notato che era apparso l'indicatore della potenza del segnale spingendo info, ma questa volta non ho trovato nessuna differenza, Ho provato se era stata corretta la compatibilita' con le applicazioni infynity e premium play ma se provo a caricarli come canale dati mi da' ancora dispositivo non adatto.
Il tv e' un 39F5300.

aleoto
24-01-14, 23:24
Io l'ho caricato ieri ma non ho trovato differenze, con l'1116 avevo notato che era apparso l'indicatore della potenza del segnale spingendo info, ma questa volta non ho trovato nessuna differenza, Ho provato se era stata corretta la compatibilita' con le applicazioni infynity e premium play ma se provo a caricarli come canale dati mi da' ancora dispositivo non adatto.
Il tv e' un 39F5300.

scusate ho messo su fastweb joy e siccome ho una connessione altalenante vorra ei sapere come posso migliorarla con premium play su smart tv

Giuldi
25-01-14, 10:49
scusate ho messo su fastweb joy e siccome ho una connessione altalenante vorra ei sapere come posso migliorarla con premium play su smart tv
Che intendi per altalenante?
Se è un problema di lentezza e/o di variabilità dell'ADSL di solito non c'è molto da fare, e comunque la questione andrebbe trattata in altra sede.
Se invece l'ADSL è decente ma hai la SmartTV collegata in Wi-Fi ed è questo segnale che balla puoi provare a connetterla via cavo tramite una coppia di powerline.
Hai fatto qualche test di linea?

aleoto
26-01-14, 22:37
Che intendi per altalenante?
Se è un problema di lentezza e/o di variabilità dell'ADSL di solito non c'è molto da fare, e comunque la questione andrebbe trattata in altra sede.
Se invece l'ADSL è decente ma hai la SmartTV collegata in Wi-Fi ed è questo segnale che balla puoi provare a connetterla via cavo tramite una coppia di powerline.
Hai fatto qualche test di linea?

si l'ho fatto di giorno sui 3 mgb di sera dalle 20 alle 23 (proprio nelle ore dove posso guardare film) 0.8 mb cioe' insufficente per premium play, di notte una volta mi e' arrivato fino a 12 mb

Giuldi
27-01-14, 10:22
si l'ho fatto di giorno sui 3 mgb di sera dalle 20 alle 23 (proprio nelle ore dove posso guardare film) 0.8 mb cioe' insufficente per premium play, di notte una volta mi e' arrivato fino a 12 mb
Se è così credo che la tua ADSL soffra di saturazione: più utenti sono connessi e più le prestazioni diminuiscono....
In questi casi l'unica cosa da fare per provare a migliorare la situazione è cambiare operatore.

totore
27-01-14, 12:55
ma esiste la guida Rovi su questa tv? Io non riesco a trovarla come nel es8000 !!!

fabio66
27-01-14, 16:45
ciao,
ho comperato la tv UE40F6400AYXZT modello Italia,tutto ok ,sino ad ora,unico problema(se è un problema) è che ho letto che è compatibile con applicazione spotify,quindi mi sono recato nel sito spotify ma non mi visualizza app da scaricare,mi dice solo IOS e ANDROID,,la cosa mi sembra strana,visto che sempre leggendo ho constatato che le smart tv sono compatibili con l'applicazione SPOTIFY già dal 2011.Mi è venuto il dubbio che 1: non sia più compatibile,essendo vecchio il post che ho letto 2: che la devo scaricare direttamente dalla tv,cosa che non so ancora come fare,essendo il televisore pieno di funzionaità e mi perdo ancora un po nei menu,avendo poco tempo a disposizione.
Grazie

Giuldi
27-01-14, 19:42
.... la devo scaricare direttamente dalla tv,cosa che non so ancora come fare....
Devi andare su Samsung Apps e usare la funzione Cerca

fabio66
27-01-14, 19:44
Grazie, ora provo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

BillyClay
27-01-14, 19:58
@ercolino e marce12: dopo aver risolto i miei problemi con smarthub che appariva in versione serba, ho visto ultimamente in giro altre tv samsung con lista di nazione SENZA ITALIA (solo est europa). alcune non permettono lista lcn corretta (per es Bulgaria) ma con Polonia funziona. Un altro utente nella pg precedente ha segnalato la stessa cosa.
A questo punto mi viene forte sospetto che ci sia in giro un numero elevato di samsung di strana importazione. Non ho letto le lettere finali del codice...

PS novita del firmware nuovo? vedo che in automatico cmq continua a non trovarlo....Come mai? Mi sembra un baco notevole...

marce12
27-01-14, 20:33
ciao billy, meglio aspettare ercolino che e' lui che fa le segnalazioni a samnsung (sono in attesa x il firmware pure io pero' ho una serie es)

Giuldi
27-01-14, 20:34
.... novita del firmware nuovo? vedo che in automatico cmq continua a non trovarlo....Come mai? Mi sembra un baco notevole...
Se parli del 1117.0 è strano che non lo trovi, fra l'altro non è ancora disponibile sul sito per l'aggiornamento via USB.
Hai provato a forzare l'aggiornamento manualmente?

BillyClay
28-01-14, 02:22
Si, forzando la ricerca me lo trova, mentre il 1116 non l aveva trovato, ma perché non lo trova automaticamente visto che la ricerca automatica è attivata?

nicoalyssa
29-01-14, 19:48
Buonasera , mi auguro di nn essere ot,se mai fossi chiedo scusa ...ho comprato un samsung 46f6200 come faccio a vedere se la tv è Italia ?

ERCOLINO
29-01-14, 20:15
Benvenuto


Guarda dietro la tv o se hai ancora lo scatolone ,nell'etichetta la sigla esatta della tv tutte le lettere dopo 46F6200

Il modello per l'italia è

UE46F6200AYXZT

ERCOLINO
29-01-14, 20:17
@ercolino e marce12: dopo aver risolto i miei problemi con smarthub che appariva in versione serba, ho visto ultimamente in giro altre tv samsung con lista di nazione SENZA ITALIA (solo est europa). alcune non permettono lista lcn corretta (per es Bulgaria) ma con Polonia funziona. Un altro utente nella pg precedente ha segnalato la stessa cosa.
A questo punto mi viene forte sospetto che ci sia in giro un numero elevato di samsung di strana importazione. Non ho letto le lettere finali del codice...

PS novita del firmware nuovo? vedo che in automatico cmq continua a non trovarlo....Come mai? Mi sembra un baco notevole...

In genere le tv di importazioni le puoi trova in alcuni centri commerciali come Bennet, Carrefour e Trony

Bisogna sempre guardare la sigla completa della tv sullo scatolone o dietro la tv nell'etichetta

Sullo scatolone in genere c'è scritto Imported Samsung Italia

nicoalyssa
29-01-14, 22:07
Benvenuto


Guarda dietro la tv o se hai ancora lo scatolone ,nell'etichetta la sigla esatta della tv tutte le lettere dopo 46F6200

Il modello per l'italia è

UE46F6200AYXZT

Grazie 1000....ho proprio quella sigla che hai scritto!

nicoalyssa
30-01-14, 20:31
Ho comprato la tastiera logitech k400 ma nn riesco a scrivere la @ ho contattato la samsung tramite chat e mi hanno detto di aggiornare il fw della tv ,ma io l'ho aggiornato ...è un problema di tutti o solo mio ?

Genugenu
31-01-14, 14:20
Ho comprato la tastiera logitech k400 ma nn riesco a scrivere la @ ho contattato la samsung tramite chat e mi hanno detto di aggiornare il fw della tv ,ma io l'ho aggiornato ...è un problema di tutti o solo mio ?

Ciao ho letto che la stai usando con il TV. Basta attaccarla ad una presa USB del TV ? Ti ringrazio
GB

Genugenu
31-01-14, 14:23
C'è qualcuno che sta usando WebCam e microfono non samsung sul TV ?
Vi ringrazio


GB

nicoalyssa
01-02-14, 13:39
Ciao ho letto che la stai usando con il TV. Basta attaccarla ad una presa USB del TV ? Ti ringrazio
GB

Si si la riconosce subito !

fabio66
06-02-14, 14:18
ciao,
avevo scritto di spotify su tv samsung serie F 6400,tutto ok,come mi è stato consigliato,scaricata da samsung applicazione e funziona tutto alla grande-
grazie

nothingman
06-02-14, 20:06
Ciao,
Ho una ue32f5500 e la uso anche per guardare dei film tramite dlna.
Ho riscontrato però che l'audio è molto basso e devo metterlo oltre i 40 per sentire qualche cosa con lo streaming dlna. Lo stesso film non ha problemi invece con l'altra mia TV ue46c7000. Voi avete problemi con l'audio sullo streaming dlna?

Paoloxs
09-02-14, 18:20
Salve a tutti,io ho da poco acquistato la tv UEF5000AK... l'ultimo firmware disponibile per questo modello è il 1022? io ho installato quello oggi tramite il sito Samsung...è corretto? grazie per le risposte!

ERCOLINO
09-02-14, 18:28
Per la tua Tv è la 1022.1

Il modello F5000 è un modello base ed ha un sw diverso dai modelli di questa discussione

Paoloxs
09-02-14, 18:32
Esatto! grazie mille Ercolino e scusa del disturbo! :)

vialattea
13-02-14, 07:29
Per la serie F6xxx è uscito, sul sito del produttore, il firmware 1118.2

Giuldi
13-02-14, 13:56
Per la serie F6xxx è uscito, sul sito del produttore, il firmware 1118.2
Aggiornamento solo tramite USB, non è OTA

gigione22
13-02-14, 18:00
per ercolino,ho la tv samsung ue39f5300ay ce la possibilità di rimettere fw vecchio?
dove posso trovare fw vecchi?
con fw 1111.1 ho problemi per istallare samygo
grazie

ERCOLINO
13-02-14, 18:01
Non è possibile tornare indietro di sw

davidecit
26-02-14, 01:17
Non è possibile tornare indietro di sw

Ercolino puoi fare aggiungere/migliorare le seguenti funzioni nei prossimi firmware?

* Tasto back per tornare al canale visto precedentemente (funzione presente su altri Samsung)
* Una volta spenta una periferica HDMI appare la schermata di assenza segnale. Premendo qualsiasi numero sul telecomando però NON passa al canale selezionato. Bisogna prima cambiare manualmente la sorgente video ed impostarla a DVB-T (funziona presente sul mio vecchio Sony 32W5500)

VIANELLO_85
26-02-14, 05:49
punto 2, hai provato con i tasti P+ e P- presenti nel telecomando, anche gli altri samsung se schiacci il tasto numerico non fa nulla se sei in altre sorgenti.

davidecit
27-02-14, 01:00
punto 2, hai provato con i tasti P+ e P- presenti nel telecomando, anche gli altri samsung se schiacci il tasto numerico non fa nulla se sei in altre sorgenti.

Si, ma aggiungere due righe di codice non sarebbe male, non mi pare di chiedere la luna a livello di funzionalità ;)

VIANELLO_85
27-02-14, 05:43
Certo, diciamo che esiste questa possibilità, ma implementare quel che chiedi non sarebbe impossibile ;)

psssmarina
27-02-14, 18:40
Ieri forzando il controllo aggiornamento via rete ho trovato il firmware 1118, non so se sia il .2.
Da qualche giorno (fw 1117) avevo perso i canali 39 (topcrime), 40 e altri di mediaset.
Sapete se con questo nuovo firmware si risolve? Suppongo che il problema sia della tv,
visto che l'altro samsung C6000RP attaccato alla stessa antenna non ha alcun problema.
grazie Marina

ERCOLINO
27-02-14, 18:44
Il sw non centra nulla

psssmarina
27-02-14, 18:46
Peccato, siccome avevo risolto un problema sul canale 21 del C6000
aggiornando il firmware, ci speravo.
Cosa potrebbe essere allora? TV F6800.
grazie

ERCOLINO
27-02-14, 18:49
Problema di segnale.

Comunque prova ad aggiornarlo e poi fai un reset di fabbrica e reinstalla da zero tutti i canali

salvuccio
06-03-14, 14:55
presente sul sito la versione 1119.0 da caricare tramite supporto usb.

capoccia
06-03-14, 19:48
Ragazzi cosa ne pensate del player 3d di questa tv(6400)?
Ho aggiornato il firmware dal 1113 a 1118 e avevo un film 3d in mkv (gravity) e non funziona, vedo le due schermate divise. Mi sembrava che nella 1113 funzionasse ma non ne sono certo. Altre esperienze?
Io era il primo film 3d che provavo...

ERCOLINO
06-03-14, 19:57
Prova ad aggiornare via USB alla T-MST12DEUC-1119.0 è stata rilasciata oggi

vialattea
07-03-14, 07:23
Prova, dopo aver abilitato la funzione 3d, a porre gli occhiali ad una distanza di 50 cm dalla TV in modo da favorire l'accoppiamento.

capoccia
07-03-14, 09:19
Perchè dite di aggiornare via USB? Se aggiorno via WIFI cambia qualcosa?

Grazie.

Np293
07-03-14, 10:11
Ragazzi cosa ne pensate del player 3d di questa tv(6400)?
Ho aggiornato il firmware dal 1113 a 1118 e avevo un film 3d in mkv (gravity) e non funziona, vedo le due schermate divise. Mi sembrava che nella 1113 funzionasse ma non ne sono certo. Altre esperienze?
Io era il primo film 3d che provavo...
Hai provato a cambiare la modalità di visione premendo il tasto 3d in basso sul telecomando?

davidecit
07-03-14, 12:58
Perchè dite di aggiornare via USB? Se aggiorno via WIFI cambia qualcosa?

Grazie.

Non cambia nulla, semplicemente molti aggiornamenti sono disponibili solo tramite USB, la tv non li trova.

vialattea
07-03-14, 17:33
L'aggiornamento effettuato online, tramite wifi, dura più a lungo; se scarichi il file da pc, con una linea a 7 mega, ci vogliono circa 15 minuti; successivamente si decomprime il file su una penna usb, si inserisce nella tv e in un paio di minuti è tutto fatto.

Menion
09-03-14, 22:39
Ragazzi, domanda: ma questi TV (ho un UE40F6320), hanno sempre registrato anche i canali criptati (ovviamente con tessera inserita) o è una sorpresa recente?

capoccia
10-03-14, 09:01
Aggiornato. COnfermo che il il fil 3d funziona. Solo che non lo riconosce in automatico. Ho provato due film, "cattivisssimo me" lo riconosce come 3d e parte in automatico. "Gravity" no e devo premere il pulsante sul telecomando. Comunque entrambi funzionano.
Ciao e grazie.

Np293
10-03-14, 22:26
Ragazzi, domanda: ma questi TV (ho un UE40F6320), hanno sempre registrato anche i canali criptati (ovviamente con tessera inserita) o è una sorpresa recente?
Hanno sempre registrato sul pay, poi dopo un pò la registrazione diviene criptata ;)

amatteo1978
10-03-14, 22:49
Ciao,

possiedo un UE46F6320, ho l'app PLEX installata e ho notato che a differenza del vecchio TV sempre Samsung sento l'audio molto basso, come già detto da un altro utente del forum, avete idea su cosa si possa fare ??
Grazie

M.

palmiro
11-03-14, 15:07
Prova ad aggiornare via USB alla T-MST12DEUC-1119.0 è stata rilasciata oggi

Purtroppo la samsung non pubblica i cambiamenti da un software all'altro.
E' possibile sapere come mai questa frequenza così alta di aggiornamenti?
Riguarda essenzialmente il controllo dei contenuti multimediali?
Grazie
Un saluto a tutti

amatteo1978
15-03-14, 12:47
Dopo l'ultimo aggiornamento mi sembra che il livello dell'audio sia migliorato, cmq queste TV hanno davvero un audio pessimo. Ora mi comprerò una soundbar.
Cosa ne pensate dell'audio del vostro Smart TV ??

M.

VIANELLO_85
15-03-14, 13:24
Immagino le critiche che solleverò, ma con tutta sincerità mi sono abituato a quell'audio, certo che con una soundbar la differenza si sente, eccome ;)

Np293
15-03-14, 14:16
Immagino le critiche che solleverò, ma con tutta sincerità mi sono abituato a quell'audio
Quoto, mi sono abituato anche io :) Non è eccellente ma non è neanche scarso, ho sentito altri televisori che hanno un audio decisamente peggiore ;)

amatteo1978
15-03-14, 19:56
Confermo, ci si abitua a tutto, ma avevo un Samsung sempre a Led di 3 anni fa e secondo me era migliore, cmq dopo una regolazione dell'equlizattore sono arrivato a un suono diciamo decente.

M.

punxundead
16-03-14, 20:57
Update del 06/03/14

E' disponibile una nuova versione sw per i modelli F5xxx e F6xxx


Versione sw T-MST12DEUC-1119.0 (Multi Language) (06/02/14)

Info&download (http://www.samsung.com/it/support/model/UE55F6800SDXZT-downloads)


Discussione su Premium Play sui TV Samsung serie E-ES-F (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145335)


Update del 02/12/13

Nuova versione Smart Hub 5.2451

Segnalo netto peggioramento nella visualizzazione del 3D su UE55F6500, divergenza oculare non calibrata ottimalmente su alcuni livelli di profondita', per adesso il firmware migliore per il 3D risulta essere la versione 1118 (bluray 3d di Lo Hobbit).

Il problema e' che non posso fare un rollback, posso solo aspettare che si decidino ad aggiornare nuovamente, giusto?

tamanta64
21-03-14, 09:53
samsung F 6800. Dopo aver eseguito l' aggiornamento, ora succede che dopo pochi minuti che si accende, la tv si spegne e si riaccende da sola. inoltre è stata tolta la possibilità di spegnere il led in sten by. Se non sono a casa e si riaccende da sola, è un bel consumo di corrente. GRAZIE a chi vorrà risolvere questo problema.

tamanta64
22-03-14, 14:19
Mi autorispondo, dato che ho notato di aver messo la ricerca automatica di aggiornamento. Tolta, ora funziona correttamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nicoalyssa
01-04-14, 12:19
ragazzi chiedo un aiutino,ieri mattina raitv funzionava bene ......ora mi resta sulla schermata grigia rai tv ......come posso risolvere ????

save1962
04-05-14, 10:54
Salve, vorrei sapere se esiste un modo per aggiornare la lista canali che sia ha premendo "CH LIST" di SKY quando è sintonizzato su HDMI. Adesso non sono presenti i nuovi canali.

ERCOLINO
04-05-14, 19:45
Ciao non ho capito cosa intendi esattamente e cosa centra Sky?

Ti riferisci alla lista canali della tv?

save1962
04-05-14, 20:31
Ciao non ho capito cosa intendi esattamente e cosa centra Sky?

Ti riferisci alla lista canali della tv?

Certo! Quando sono su SKY, il tasto CH LIST mi da l'elenco di canali sky.
Il Problema è che manca l'ultimo aggiornamento (Sky Atlantic ecc.) quindi molti canali non tornano.

ERCOLINO
04-05-14, 22:51
Sinceramente non capisco.

Per vedere la lista dei canali di Sky devi usare il telecomando di Sky.

La tv non centra nulla

save1962
04-05-14, 23:28
Sinceramente non capisco.

Per vedere la lista dei canali di Sky devi usare il telecomando di Sky.

La tv non centra nulla
https://drive.google.com/file/d/0B29BdGwBCTioUUJCbjIxZk5WSWc/edit?usp=sharing

Proprio no, Nella lista delle sorgenti (premendo il tasto SOURCE) compare "HDMI1 SKY ITALIA", questo permette due cose, controllare sky tramite il trasmettitore IR, avere l'elenco dei canali sky con il tasto CH LIST. Il mio problema è aggiornare questa lista