PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento decoder Telesystem versione 9p6 (01/02/2006)

ERCOLINO
30-12-2005, 15.10.19
Prossimamente per i decoder Telesystem e famiglia,verrà lanciato un nuovo aggiornamento che andrà a risolvere alcuni piccoli bug su Irdeto 2 e sull'audio multicanale 5.1 che al momento non funziona

:icon_wink:

sasa69
30-12-2005, 17.34.52
Telesystem e famiglia
dunque anche per il philips 6600?
ciao ercolino

ERCOLINO
30-12-2005, 17.39.26
No come famiglia intendevo i young e fuba distribuiti da Telesystem(decoder con lo stesso sw)

Il Philips non ha niente a che fare con il telesystem

DTTutente
07-01-2006, 00.14.15
No come famiglia intendevo i young e fuba distribuiti da Telesystem(decoder con lo stesso sw)

Il Philips non ha niente a che fare con il telesystem
Anche per i WINBOX DT3000 ci saranno aggiornamenti?

ERCOLINO
07-01-2006, 00.15.25
Si,per tutti i decoder della famiglia Telesystem

DTTutente
07-01-2006, 00.24.25
Si,per tutti i decoder della famiglia Telesystem
Ok,grazie!
Ma questo DECODER oltre che il NAGRAVISION e l'IRDETO supporta altri tipi di codifica?

Elia
07-01-2006, 11.28.40
Ok,grazie!
Ma questo DECODER oltre che il NAGRAVISION e l'IRDETO supporta altri tipi di codifica?
No, solo La7 e Mediaset Premium.

Grazie Ercolino ;)

DTTutente
07-01-2006, 18.29.33
No, solo La7 e Mediaset Premium.

Grazie Ercolino ;)
Allora speriamo che presto rilascino altri aggiornamenti per altre codifiche!

Elia
09-01-2006, 19.06.38
Sbaglio o il Winbox ha il volume un pò basso ?

Per sentire bene devo alzare quasi tutto il volume della televisione :eusa_think: :eusa_think:

DTTutente
09-01-2006, 20.17.05
Sbaglio o il Winbox ha il volume un pò basso ?

Per sentire bene devo alzare quasi tutto il volume della televisione :eusa_think: :eusa_think:
Questo problema non l'ho riscontrato...Però a me capita che qualche volte cambiando canale invece di visualizzarmi il canale vedo una schermata nera!Inoltre le più delle volte non si visualizza la grafica per alzare o abbassare il volume!

ERCOLINO
10-01-2006, 17.11.56
Questo problema non l'ho riscontrato...Però a me capita che qualche volte cambiando canale invece di visualizzarmi il canale vedo una schermata nera!Inoltre le più delle volte non si visualizza la grafica per alzare o abbassare il volume!

Allora se capita spesso prova a :

a)un reset di fabbrica

b)Quando compare la maschera di scelta lingue staccare e riattaccare la corrente.

Quando se in un canale con applicazioni la grafica del volume non viene visualizzata è normale.

Il box mostra la barra fino a quando il launcher non è partito

DTTutente
10-01-2006, 21.09.53
Allora se capita spesso prova a :

a)un reset di fabbrica

b)Quando compare la maschera di scelta lingue staccare e riattaccare la corrente.

Quando se in un canale con applicazioni la grafica del volume non viene visualizzata è normale.

Il box mostra la barra fino a quando il launcher non è partito
Ok,grazie!

charly
10-01-2006, 23.27.32

Io non credo si possa dire "normale" ..... difettuccio anomalia bug etc etc

Mom

Vediamo il nuovo aggiornamento con le novità ke porta..!

poldoman
18-01-2006, 15.21.55
è una Vergogna ! io ho comprato il Telesystem 7.3 solo perchè aveva l'uscita ottica ! e adesso cosa scopro ! che i geni della TeleSystem devono ancora fare uscire un Firmware che abiliti tale presa... MA CHE SCHIFO !!

PlaT4
18-01-2006, 20.13.22
è una Vergogna ! io ho comprato il Telesystem 7.3 solo perchè aveva l'uscita ottica ! e adesso cosa scopro ! che i geni della TeleSystem devono ancora fare uscire un Firmware che abiliti tale presa... MA CHE SCHIFO !!

a me l'uscita ottica funziona penso sia per far riconoscere il dolby digital, infatti a me va solo in prologic

ERCOLINO
18-01-2006, 20.19.52
Infatti è il dolby digital a non essere abilitato

PlaT4
20-01-2006, 00.32.55
Ma non si sa nulla su questa nuova release?

Buonanotte

ERCOLINO
20-01-2006, 00.37.47
Al momento ancora nulla ;)

PlaT4
20-01-2006, 00.43.17

vabbe non ho ancora sistemato le casse dietro quindi posso farne ancora a meno :D

n8 thx per la risposta

poldoman
20-01-2006, 11.35.18
cmq se uno ha un impianto 5.1 lo vuole sfruttare penso... l'audio stereo non è bello...

radiosax
25-01-2006, 17.11.03
Io invece ho problemi al lettore card. non mi riconosce più la card.
Anche se inserisco e tolgo la card, mi dice sempre di inserirla.
Ho provato la card mediaset e la7 su un altro dec. e funzionano.
Qual'è può essere il problema?

ERCOLINO
25-01-2006, 18.53.41
Ma non si sa nulla su questa nuova release?

Buonanotte

Ci siamo quasi per il rilascio da parte di Mediaset :icon_wink:

wizard7012
26-01-2006, 14.42.45
L'ho preso perchè aveva anche la doppia scart ... poi pero' me ne sono pentito. Avevo anche provato il DIPRO II che è davvero ricco di funzioni e compatibile con tutti e tre i sistemi ... e non è poco.

Allora, il WINBOX si è subito freezato andando nella sezione messaggi .... provate a premere BACK ... non fa piu nulla!!! Il telecomando non risponde ... e bisogna solo STACCARE LA SPINA.

Poi non ha la funzione PIP del DIPRO II che ti consente di lavorare comodamente nei menu con lo schermo visibile.

Non ha la gestione EVENTI (che ti ricordano gli eventi da visionare e REGISTRARE).

Non supporta i 3 standard!!!

Ha il volume bassissimo (ho dovuto amplificarlo con una funzione della TV che mi consente di impostare una percentuale di "rialzo" del volume sull'entrata DECODER).

E non sono per nulla contento del software di gestione ...

Che fare?
Qualcuno mi saprebbe mostrare dei lati positivi?

Grazie
Wizard

zapline
26-01-2006, 20.45.57
L'ho preso perchè aveva anche la doppia scart ... poi pero' me ne sono pentito. Avevo anche provato il DIPRO II che è davvero ricco di funzioni e compatibile con tutti e tre i sistemi ... e non è poco.

Allora, il WINBOX si è subito freezato andando nella sezione messaggi .... provate a premere BACK ... non fa piu nulla!!! Il telecomando non risponde ... e bisogna solo STACCARE LA SPINA.

Poi non ha la funzione PIP del DIPRO II che ti consente di lavorare comodamente nei menu con lo schermo visibile.

Non ha la gestione EVENTI (che ti ricordano gli eventi da visionare e REGISTRARE).

Ha il volume bassissimo (ho dovuto amplificarlo con una funzione della TV che mi consente di impostare una percentuale di "rialzo" del volume sull'entrata DECODER).

Che fare?

Grazie
Wizard

è il più venduto in italia

wizard7012
27-01-2006, 18.07.32
Risposta sbaglia!!!!
Non è certo "il piu' venduto" che fa di un apparecchio un "buon"
apparecchio ... ma i test, la verifica sul campo e l'assenza di bug
COSI' EVIDENTI.

Vabbe', pensavo di essere su un forum di esperti/appassionati ...
invece solo statistiche!

Ok, bona domenica a tutti.

wizard

france68
29-01-2006, 14.06.01
Risposta sbaglia!!!!
Non è certo "il piu' venduto" che fa di un apparecchio un "buon"
apparecchio ... ma i test, la verifica sul campo e l'assenza di bug
COSI' EVIDENTI.

Vabbe', pensavo di essere su un forum di esperti/appassionati ...
invece solo statistiche!

Ok, bona domenica a tutti.
wizard

Infatti concordo con te il telesystem non e' un buon apparecchio infatti sono pentito di averlo acquistato............:icon_twisted: :icon_twisted:

kazuyamishima
29-01-2006, 21.43.40

Che fare?

Grazie
Wizard

Tra il telesystem l'adb ha un sw nettamente più stabile del telesystem ma il primo ha meno funzioni del secondo.Humax invece ha un buon sw stabile come quello dell'adb ed ha un numero di funzioni superiore a quello di telesystem.Sto parlando per esperienza personale poichè da febbraio 2004(quando comprai l'adb) a settembre 2005 quando comprai l'humax ho avuto modo di usare i 3 decoder in questione.

YODA
01-02-2006, 10.25.50
...Vabbe', pensavo di essere su un forum di esperti/appassionati ...invece solo statistiche!Ok, bona domenica a tutti.
wizard
beh, per avere solo 2 post all'attivo, "santifichi" un pò troppo:mad:
magari la risposta di un solo utente, non identifica tutti gli utenti.:icon_rolleyes:
in ogni caso il fatto di essere tra i + venduti vuol solo dire un buon rapporto qualità/prezzo.
inoltre ha goduto dei vari bonus d'acquisto e quindi si è diffuso molto.
Io possiedo il 7.1 young e un i-can 2000.
secondo mè al momento non c'è paragone.
magari dopo questo aggiornamento migliorerà il Telesystem...
anche se ho qualche dubbio!
byby

ERCOLINO
01-02-2006, 20.15.42
Il nuovo aggiornamento versione 9p6 dovrebbe essere on-air in questo momento.

Verrà messo on-air tutti i giorni dalle 16 alle 6 del giorno dopo sul mux Mediaset premium.

Renzosat
01-02-2006, 20.34.10
Il nuovo aggiornamento versione 9p6 dovrebbe essere on-air in questo momento.

Verrà messo on-air tutti i giorni dalle 16 alle 6 del giorno dopo sul mux Mediaset premium.
beccato a ora di cena :1\2 ora piena x fare l'aggio na noia pazzesca e a volte pensavo si fosse impiantato ,perche gli ultimi KB non voleva + caricarli ,alla fine ho dovuto anche rifare la scansione............speriamo che lo aggiornino poche volte...

xeruwere
01-02-2006, 20.40.38
ciao a tutti. io sto facendo proprio ora l'aggiornamento al mio winbox dt3000 e devo dire che ci mette parecchio... se le prossime versioni volessi scaricarle con il pc serve qualche programma xfar questo? dove posso trovarlo?

ERCOLINO
01-02-2006, 20.40.56
Adesso il Dolby digital dovrebbe funzionare ;)

ERCOLINO
01-02-2006, 20.45.59
ciao a tutti. io sto facendo proprio ora l'aggiornamento al mio winbox dt3000 e devo dire che ci mette parecchio... se le prossime versioni volessi scaricarle con il pc serve qualche programma xfar questo? dove posso trovarlo?

Sul sito della telesystem (http://www.telesystem.it/download/download.asp) ma non è detto che lo mettano subito sul sito

xeruwere
01-02-2006, 20.51.00
Sul sito della telesystem (http://www.telesystem.it/download/download.asp) ma non è detto che lo mettano subito sul sito

ciao ercolino sono andato sul sito ma che programma devo usare x il winbox dt3000? non c'è quel decoder nella lista..

charly
01-02-2006, 20.56.21

Veramente è già da un pò ke sono scomparsi i nuovi e vekki aggiornamenti.....!

Vedremo se metteranno il nuovo aggiornamento.

Mom

ERCOLINO
01-02-2006, 20.57.01
Al momento non c'è.

Comunque tutto li si trova

xeruwere
01-02-2006, 20.59.15
Al momento non c'è.

ok grazie mille

charly
01-02-2006, 21.00.02
Al momento non c'è.

Ercolì.... !
Hanno tolto gli aggiornamenti e il programma già da tempo!

Sono mesi ke nun è possibile farlo +!

Mom

Elia
01-02-2006, 21.14.53
Il Mux mediaset Premium non lo becco...quindi niente aggiornamento ? :)

Ho provato a fare la scansione del nuovo software ma non trova niente.

Ciao :icon_wink:

ERCOLINO
01-02-2006, 21.18.36
Il Mux mediaset Premium non lo becco...quindi niente aggiornamento ? :)

Ho provato a fare la scansione del nuovo software ma non trova niente.

Ciao :icon_wink:

Sul mux LA 7 dalle 0:30 alle 06:00 di ogni Lunedì, Mercoledì, Venerdì, e Domenica.

Elia
01-02-2006, 21.33.56
Sul mux LA 7 dalle 0:30 alle 06:00 di ogni Lunedì, Mercoledì, Venerdì, e Domenica.

Manco quello prendo :D:D:D

Ho il mux Dfree e Mediaset 2 (Canale5, Mediashopping, Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC world)

Passa qualcosa da qui ?

Grazie ;)

ERCOLINO
01-02-2006, 21.47.15
No.

Solo su Mediaset Premium e LA 7

Elia
01-02-2006, 22.02.18
Ok,grazie lo stesso Mick ;)

zapline
01-02-2006, 23.53.22
Ok,grazie lo stesso Mick ;)

appena possibile inseriranno programma ed aggiornamento nel sito

france68
02-02-2006, 15.12.19
Aggiornamento effettuato ieri intorno alle 20 ................ma qual'e' la novita solo il Dolby digital ? Ci sono altre novita' ? ...........

ERCOLINO
02-02-2006, 17.19.00
Correzione di piccoli bug ;)

poldoman
02-02-2006, 18.23.02
da me sta scaricando i dati in automatico senza quindi avermi chiesto NIENTE !
cmq.. quanto tempo ci dovrebbe mettere ?
come schermata ho: download dei dati in corso attendere prego...
non è prevista una percentuale di scaricamento ?

poldoman
02-02-2006, 19.05.11
finito di "aggiornare" ..
problema del volume NON risolto la scritta scompare sempre
Dolby Digital 5.1 uscita ottica NON implementato
Grande fratello adesso si vede con le finestre allargate....

Complimentoni davvero !

ERCOLINO
02-02-2006, 19.08.35
Il dolby digital 5.1 è attivo solo sui film di mediaset premium

In che modo hai visto che non è stato implementato?

poldoman
02-02-2006, 20.00.37
dal test di mediaset premium il dolby non funziona
cmq per il grande fratello ? finestre deformate con il panscan 16/9 ? che se fa ?

ERCOLINO
02-02-2006, 20.11.09
Hai verificato nel menù se è abilitato?

Funziona l'audio secondario.?

Premi il tasto del doppio audio I-II verifica li

radiosax
02-02-2006, 20.27.14
Provato adesso, il dolby mi funziona correttamente e ho notato che è un pò più veloce nello zapping e nella partenza iniziale.

charly
02-02-2006, 20.31.47
Ma diko.....!
Ho trovato l'aggiornamento fatto senza dare invio.....!!!
Ho trovato il decoder resettato!
Mi sono dovuto rifare la skansione dei canali......!
E ...poi cavolo ogni volta ke cambio canale sento delle skikke !!!

E proprio oggi mi è arrivato il telecomando in sostituzione dalla Telesystem!!!

Insomma
Una cosa buona e altre.....!

Mom

PlaT4
02-02-2006, 20.34.31
Fatto aggiornamento ieri sera, il dolby funziona, fatto il test su mediaset. non va in automatico in dolby digital dovete selezionarlo voi premendo il tasto audio, una volta selezionato ogni qualvolta c'è un qualcosa trasmesso in dolby digital ve lo attiverà.

mmore
03-02-2006, 11.12.15
Ciao l'altro ieri mi sono trovato il dec (ds 7.3 dt) "impiantato" è già la seconda volta, al primo aggiornamento hanno dovuto sostituirmi il dec perchè non ripartiva +,
adesso ho dovuto staccare l'alimentazione pechè non accetttava nessun comando.
I problemi riscontrati successivamente sono:mi compare la scritta (per qualche secondo) nessun segnale, quando il segnale è a "palla";
non é + possibile fare la ricerca dei canali in tutti e 3 i modi, si blocca subito su la frequenza 852 mhz che oltrettutto non è una frequnza "piena"(fuori sintonia?) ;l'audio fa schifo come al solito.
POI mi sono in****ato e ho spento.
Be direi adesso basta se la Telesystem lavora in questo modo.....
posso tranqillamente fare a meno di loro!!!!

mmore
03-02-2006, 11.25.05
Mi sono accorto ora che il firm è fortunatamente ancora 8p6 asp che lo mettano sul sito mai + agg on air!!!!

poldoman
03-02-2006, 11.37.14
a me ha aggiornato senza chiedere... con conseguente reset dei canali e delle impostazioni. cmq...
il dolby funziona ! ed il grande fratello basta mettere in auto lo schermo e si ridimensiona correttamente.
l'indicazione del volume quando si aumenta o diminuisci dal decoder sparisce come sempre .. ma vabbè.. il dolby è più importante :)

YODA
03-02-2006, 14.58.43
fatto l'aggio del 7.1 young...sembra che sia un pò + veloce e + stabile di prima.
rimangono cmq dei piccoli freeze specie su C5 nonostante il segnale sia all'80% sia potenza che qualità...mah!
byby

kazuyamishima
04-02-2006, 14.59.04
fatto l'aggio del 7.1 young...sembra che sia un pò + veloce e + stabile di prima.
rimangono cmq dei piccoli freeze specie su C5 nonostante il segnale sia all'80% sia potenza che qualità...mah!
byby

ho notato anch'io il sw del telesystem non è ancora perfetto.

candelapura
04-02-2006, 15.14.08
Ho tentato l'aggiornamento ma dopo tre ore circa mi è apparso il messaggio "qualità di segnale insufficiente" per fortuna che sto all'86 %.

m4ybe
04-02-2006, 15.26.07
byby Cioè in pratica hanno messo il SW che hanno gli ADB? :D:D:D

DTTutente
04-02-2006, 15.28.30
byby
Ma perché ci sono quei freeze?

YODA
05-02-2006, 10.38.23
voci di "corridoio" dicono che l'Hardware dei Telesystem sia "meno" sensibile come sintonizzatore rispetto agli altri...
quindi se il segnale non è + che buono a volte ha delle microinterruzioni.

con l'altro decoder che possiedo, i-can 2000, i freeze li fà appena cambiato canale, ma poi fila tutto liscio!
byby

ANDREA1P
05-02-2006, 11.04.13
Con quest'ultimo aggiornamento è peggiorato lo zapping. Quando si passa da un canale all'altro fa degli scrosci audio. Una volta l'interattività di canale 5 mi è apparso con la grafica della rai, il riquadro in basso a sinistra, pero' con le voci del menu di canale 5. Ho dovuto spegnere e riaccendere per farlo tornare normale.

charly
05-02-2006, 11.36.52
Con quest'ultimo aggiornamento è peggiorato lo zapping. Quando si passa da un canale all'altro fa degli scrosci audio. Una volta l'interattività di canale 5 mi è apparso con la grafica della rai, il riquadro in basso a sinistra, pero' con le voci del menu di canale 5. Ho dovuto spegnere e riaccendere per farlo tornare normale.

Questo lo faceva pure prima....

Cmq effettivamente ci sono cose buone e cose non buone..!

Esempio
Non mi compare su i mux La 7 errore card avendo la card mp inserita e il dolby
ed è rimasto il bug per vedere i programmi interattivi a skermo intero
(es. Maurizio Costanzo e Controcampo)

Mommy (test)
Il resto pare sia invariato i canali con discreto segnale hanno continui freeze

delfino_65
05-02-2006, 11.48.45
Il mio decoder TS 7.3 è rimasto bloccato da 2 gg sull'agg.to (sul display appare OtA) della ver. 9p6. Dopo quasi 2 gg è apparso crc ho tolto alimentazione perchè il decoder era completamente bloccato ma ora è di nuovo su OtA. Qualcuno può darmi indicazioni?

eramarte2001
05-02-2006, 17.49.34
ho questo, come mai non riesce ha trovare l'aggiornamento in auto?
grazie per la risposta!

ERCOLINO
05-02-2006, 18.20.07
Il mio decoder TS 7.3 è rimasto bloccato da 2 gg sull'agg.to (sul display appare OtA) della ver. 9p6. Dopo quasi 2 gg è apparso crc ho tolto alimentazione perchè il decoder era completamente bloccato ma ora è di nuovo su OtA. Qualcuno può darmi indicazioni?

Che livello e qualità di segnale hai sul Mux Mediaset premium e LA 7?

ERCOLINO
05-02-2006, 18.20.51
ho questo, come mai non riesce ha trovare l'aggiornamento in auto?
grazie per la risposta!

Ricevi il Mux Mediaset Premium o LA 7?

PlaT4
05-02-2006, 19.32.57
cmq ...dopo l'ultimo aggiornamento ho parecchi freeze scatti e anche spegnendo e accendendo non cambia nulla.

cernobbio1970
06-02-2006, 10.23.40
ALCUNE INFORMAZIONI

Solo per oggi, tramite l'operatore Telecom ( LA7-MTV ), la versione SW 9p6 è attiva sino alle ore 00.30.

Appena il file per l'aggiornamento via seriale sarà pronto verrà messo a disposizione.

ERCOLINO
06-02-2006, 18.25.10
Bene ;)

conte66
10-02-2006, 13.20.19
a me non funziona l'aggiornamento in automatico, ho scritto a Telesystem e mi hanno risposto così, vedere qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=4736&page=2

charly
10-02-2006, 14.31.45
a me non funziona l'aggiornamento in automatico, ho scritto a Telesystem e mi hanno risposto così, vedere qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=4736&page=2

Uhm
Siamo seguiti dalla Telesystem...
Mi fa piacere

Riguardo all'aggiornamento bhe io ho lasciato il deoder acceso su i MP la notte e il giorno dopo ho avuto il dec aggiornato...!

Non ke la cosa mi faccia impazzire (solo x il dolby), ma Cara Telesystem l'accenzione è immediata ma il cambio canale in zapping con continui freeze e a volte skermo nero! Insomma un po + di attenzione mejo andare avanti ke .... indietro con aggiornamenti!

By Mommy (Test)
Vero ke i test mijori sono fatti dagli utenti finali ...... ke riscontrano problemi

Stefano63
17-02-2006, 17.26.46
Salve, sul sito web e' disponibile il download dell'ultima versione (9p6) per tutti i decoder della telesystem.

conte66
17-02-2006, 18.22.54
Salve, sul sito web e' disponibile il download dell'ultima versione (9p6) per tutti i decoder della telesystem.
Ti ringrazio per l'info.
Ho però un dubbio come faccio a sapere quale versione ho del mio decoder? Ho visto che hanno messo due tipi di aggiornamento per hardware BGA e TSOP.
Poi con quale programma lo inserisco sul decoder? e quale cavo utilizzo?

cernobbio1970
17-02-2006, 20.11.16
Devi scaricare il loader, all'interno del file zippato ci sono le istruzioni necessarie per identificare il modello del decoder, le istruzioni per utilizzare il loader e il loader ... ovviamente.
Il cavo è un null modem RS232 incrociato:

2-3
3-2
5-5

Buon lavoro.

conte66
18-02-2006, 12.18.27
quindi il mio dovrebbe essere un TSOP:
http://web.tiscali.it/conte66/images/IMGP0320.JPG

charly
18-02-2006, 13.54.08
quindi il mio dovrebbe essere un TSOP:
http://web.tiscali.it/conte66/images/IMGP0320.JPG

Non dovrebbe... E'!

Carino anke il nuovo soft per istallare
e si può anke salvare il loader...a quanto pare!

SerialTran38

Mommy

Vorrei provare a caricare da cavo ma considerando ke tutti facciamo riferimento a stessi bug.. credo non valga la pena....!

conte66
18-02-2006, 14.30.00
si sembra si possa salvare il loader, basta premere la freccia in su anzichè in giù, però a me non funziona, eppure il cavo e null modem, è il solito che uso per programmare la xcam nel decoder sat.
Ora comunque provo a mettere il nuovo s/w 9p6.

charly
18-02-2006, 14.40.41
si sembra si possa salvare il loader, basta premere la freccia in su anzichè in giù, però a me non funziona, eppure il cavo e null modem, è il solito che uso per programmare la xcam nel decoder sat.
Ora comunque provo a mettere il nuovo s/w 9p6.

Bhe come ti ho detto non ho testato il funzionamento..
Nel caso tu dovresti riscontrare dei problemi segnala e appena ho tempo faccio dei test ---> <---

Mommy

conte66
18-02-2006, 15.19.03
upload riuscito, oro ho il 9p6, non ho riprovato a salvare il loader, chi vuol provare ci faccia sapere come è andata.

ciao a tutti

cernobbio1970
18-02-2006, 15.37.29
Occhio ragazzi a non giocarci troppo,

poi quando si cricca sono azzi acidi.

Un consiglio, una volta che ha caricato il 9p6 lasciatelo tranquillo e gustatevi le offerte dei provider.

Buon week a tutti.

charly
18-02-2006, 18.02.15
Occhio ragazzi a non giocarci troppo,

poi quando si cricca sono azzi acidi.

Un consiglio, una volta che ha caricato il 9p6 lasciatelo tranquillo e gustatevi le offerte dei provider.

Buon week a tutti.

Bhe questo è scontato... credo sia una cosa da fare solo per ki ha avuto problemi nello scaricare o trova ke ci siano troppi problemi non segnalati nelle ns discussioni...! :crybaby2: :bootyshake:
Poi affidatevi all'assistenza .... e come dice cernobbio1970 parlando anke di uccelli senza dolcificanti ... godiamoci il cacio, l'okkio indiscreto e tutto resto!

Mommy (:smileinbox:)

lupo8888
23-02-2006, 18.22.47
anchwe io ho un deocder telesystem 7.3 dtt pagato 20 euro volevo sapere come lo posso aggiornare manualmente ho acneh comprato il cavo nbon è che potete mandarmi i file o una guioda completa su come aggiornarlo?vi pregooo aiutatemi il mio indirizzo di posta è lupo8888@hot*mail.it vi prego aiutatemi ad aggiornarlo

cernobbio1970
27-02-2006, 20.04.36
anchwe io ho un deocder telesystem 7.3 dtt pagato 20 euro volevo sapere come lo posso aggiornare manualmente ho acneh comprato il cavo nbon è che potete mandarmi i file o una guioda completa su come aggiornarlo?vi pregooo aiutatemi il mio indirizzo di posta è lupo8888@hot*mail.it vi prego aiutatemi ad aggiornarlo

Aggiornarlo tramite PC è possibile, trovi tutto all'interno del sito della telexxx, loader e software. Se però non hai pratica in aggiornamenti vari non ti consiglio di effettuarlo.
Se sei pratico dopo aver letto con attenzione tutte le istruzioni procedi pure.

e ....buon lavoro.

cernobbio1970
27-02-2006, 20.08.54
Uhm
Siamo seguiti dalla Telesystem...
Mi fa piacere

Riguardo all'aggiornamento bhe io ho lasciato il deoder acceso su i MP la notte e il giorno dopo ho avuto il dec aggiornato...!

Non ke la cosa mi faccia impazzire (solo x il dolby), ma Cara Telesystem l'accenzione è immediata ma il cambio canale in zapping con continui freeze e a volte skermo nero! Insomma un po + di attenzione mejo andare avanti ke .... indietro con aggiornamenti!

By Mommy (Test)
Vero ke i test mijori sono fatti dagli utenti finali ...... ke riscontrano problemi

Ciao Charly,

mi sono informato per i frequenti Freeze, non è un problema del decoder o del software.
Sentiamoci telefonicamente, io sono in rete sino domani pomeriggio.

A presto.

ANDREA1P
28-02-2006, 01.39.46
Ciao Charly,

mi sono informato per i frequenti Freeze, non è un problema del decoder o del software.

A presto.

Invece i continui FREEZE, NERI e SCARICHE nello zapping sono proprio un difetto di software, tutti quelli che hanno questo decoder riscontrano questo problema e i più ho altri due decoder di marche differenti nei quali lo zapping risulta veloce e senza difetto con stessa antenna, stesso cavo e stesso segnale.

In più continua ad avere il bug nella mancanza d'audio alla riaccesione dopo sbalzo o interruzione di energia elettrica.

Non si possono cancellare e rinominare i canali.

Se fai un'aggiunta canali e un canale non esiste piu' ti lascia il buco vuoto nella numerazione della lista, ti cancella sia il canale che il numero ed a quel numero non puoi metterci piu' nessun canale e sei costretto a rifare la ricerca iniziale.

cernobbio1970
28-02-2006, 14.03.46
Invece i continui FREEZE, NERI e SCARICHE nello zapping sono proprio un difetto di software, tutti quelli che hanno questo decoder riscontrano questo problema e i più ho altri due decoder di marche differenti nei quali lo zapping risulta veloce e senza difetto con stessa antenna, stesso cavo e stesso segnale.

In più continua ad avere il bug nella mancanza d'audio alla riaccesione dopo sbalzo o interruzione di energia elettrica.

Non si possono cancellare e rinominare i canali.

Se fai un'aggiunta canali e un canale non esiste piu' ti lascia il buco vuoto nella numerazione della lista, ti cancella sia il canale che il numero ed a quel numero non puoi metterci piu' nessun canale e sei costretto a rifare la ricerca iniziale.

Ciao Andrea,

alcune informazioni:
1) il problema dei freeze lo riscontri solo su alcuni canali appartenenti ad un unico MUX o su tutti i canali caricati ?
2) riguardo il problema della mancanza audio, ti suggerisco vivamente di farti sostituire il decoder entro i 2 anni di garanzia, indicando con precisione la problematica AUDIO. E' un difetto del tuo Box.
3) in questo software NON esite la possibilità di cancellare o rinominare i canali.
4) so che stanno già lavorando per il nuovo aggiornamento ( circa metà anno ) dove sarà possibile cancellare i canali e dove l'inserimento della LCN ( logic channel number - ordinamento logico dei canali ) sitemerà il problema della numerazione durante la ricerca.

Fammi sapere cortesemente qualche info per il punto 1.
Grazie.

charly
02-03-2006, 22.09.32
Ciao Charly,

A presto.

Ciao Cern...
Scusa ho letto solo adesso inviami il tel in prv e ti kiamo io.....!
Cmq Riguardo all'ultimo aggiornamento c'è qlc ke non va!
La versione precedente era molto + stabile!
Ci sono cmq stati un po' di eventi insieme all'ultima versione:
- Dunque la rai ha cambiato le pagine interattive (migliorate) problema ke adesso con questo decoder dopo un po' si resetta navigando (questo mi succedeva solo sulle pagine interattive di coming soon)
il problema del frezze puo essere dovuto al cambiamento di canale tra i canali media7 e ke hanno doppio audio e i canali con audio normale (sto smanettando) qlc mi smentisca!
Non ho avuto tempo di contattare telesystem ma vorrei delle spiegazioni!
Il problema è se continuare con questo decoder o incominciare a vedere altro ma credo ke sia tutto un brodo!!!!!

Mom

dariorf
03-03-2006, 11.23.10
Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum e sono stato catapultato qui in quanto anch'io possessore di un Telesystem 7.3 DT .
Anche io ho problemi con l'aggiornamento via etere come voi in quanto nonostante venga rilevato sia in modalità automatica che manuale il decoder mi fa un boot facendomi ricercare nuovamente la lista canali ma non aggiorna assolutamente nulla (prova fatta su Mediaset Premium e La 7 con lo stesso esito nonostante il segnale sia sulla bandella verde e quindi buono).
Mi sono scaricato dal sito tutto l'occorrente per l'aggiornamento seriale ma non so se è il caso di farlo visto che mi dite che la nuova versione è peggio della vecchia (non vorrei poi non riuscire a vedere le offerte che ho attive ora su mediaset premium) ; vorrei almeno prima riuscire a recuperare una copia del vecchio software per tornare eventualmente indietro.

Se qualcuno sa darmi qualche dritta per farlo via etere lo ringrazio fin da ora.

charly
03-03-2006, 21.19.27
Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum e sono stato catapultato qui in quanto anch'io possessore di un Telesystem 7.3 DT .
Anche io ho problemi con l'aggiornamento via etere come voi in quanto nonostante venga rilevato sia in modalità automatica che manuale il decoder mi fa un boot facendomi ricercare nuovamente la lista canali ma non aggiorna assolutamente nulla (prova fatta su Mediaset Premium e La 7 con lo stesso esito nonostante il segnale sia sulla bandella verde e quindi buono).
Mi sono scaricato dal sito tutto l'occorrente per l'aggiornamento seriale ma non so se è il caso di farlo visto che mi dite che la nuova versione è peggio della vecchia (non vorrei poi non riuscire a vedere le offerte che ho attive ora su mediaset premium) ; vorrei almeno prima riuscire a recuperare una copia del vecchio software per tornare eventualmente indietro.

Se qualcuno sa darmi qualche dritta per farlo via etere lo ringrazio fin da ora.

Hai un PM

Mom

dariorf
06-03-2006, 10.51.21
Cosi su due piedi non so dirtelo...devo verificare e poi ti dico.
Non riesco cmq a capire come mai non riesco a fare l'aggiornamento via etere...sbaglio qualcosa io oppure è una questione di aggiornamento che non va?
Come detto il segnale è buono (sono sulla bandella verde)...ho letto da qualche parte che se c'è un'evento criptato l'aggiornamento può non funzionare , non può essere che siccome c'è il grande fratello 24h su 24 crei dei problemi?

dariorf
08-03-2006, 08.11.16
Ho verificato , il mio ricevitore non avendo sigle contenenti BGA sulle etichette presumo sia un TSOP...quindi mi servirebbe ricevere da qualcuno la versione 8p6 del software possibilmente via mail (io di solito sono collegato al mattino).
Inoltre ieri mi sono messo a provare a vedere con il software scaricato dal sito Telesystem se era possibile tirare giù il software attuale dal ricevitore prima di provare a caricare l'aggiornamento sempre via cavo ma non ci sono riuscito perchè non vedeva il lettore (riproverò con un cavo null modem nuovo).

dariorf
09-03-2006, 09.00.16
Ieri preso da una crisi da smanettone ho deciso di prendere un cavo null modem e mettermi su la versione software 9p6 (prima però mi sono tirato giù dal lettore i file urt relativi alla 8p6 che c'era installata).
L'aggiornamento è andato a buon fine e devo dire che con la 9p6 noto qualche piccolo miglioramento soprattutto per quanto riguarda il passaggio da un canale all'altro.
Continuo però a chiedermi perchè l'aggiornamento via etere no0n funzioni nonostante un segnale al 90%

Etere63
14-03-2006, 10.11.46
Pure io avevo dei problemi con l'aggiornamento via etere poichè dopo 2 settimane dall'acquisto rimaneva sempre con il software vecchia versione.

Tra l'altro io avevo già acquistato mesi prima un altro Telesystem 7.3 che si era aggiornato da solo immediatamente la stessa notte.

A questo punto ho deciso di provare l'up-grade con il PC tramite cavetto null-modem. Niente da fare, poichè il software neppure si connetteva al ricevitore. :eusa_wall: Dopo 3 tentativi ho lasciato perdere e ho riconnesso il ricevitore all'antenna TV.

La notte successiva si è aggiornato automaticamente! Che sia un caso ? :eusa_think:

Progressive
23-03-2006, 21.18.51
Io ho il 7.2 e ci son dentro fino al collo :D volevo chieder ma con il mio decoder riesco a usar il doppio audio su LA7 cartapiù? spero di sì, il 15 aprile cè Cagliari - Juventus e vorrei ascoltar il commento del tifoso della juve non di quel sonnambolo di Bruno pizzul.

cernobbio1970
24-03-2006, 10.48.27
Ora mi informo e ti faccio sapere

A presto

cernobbio1970
24-03-2006, 11.15.58
Fatto ecco la risposta:

Certo che funziona il doppio audio. Deve avere il 9p6.

Buon ascolto.

ventosino
22-04-2006, 00.24.03
Buongiorno a tutti,
mi hanno regalato un decoder Telesystem 7.1DT bloccato.
Poiche con la procedura di sblocco non sono riuscito a risolvere niente, un giorno consultando il sito di Telesystem mi sono accorto che era a disposizione un aggiornamento firmware e il relativo programma da usare con un pc e cavo seriale null-modem. Nonostante il caricamento del firmware 9p6 (modello decoder TSOP) avvenga correttamente, al boot dell'apparecchiatura, la situazione non cambia. Qualcuno sa darmi qualche dritta a questo mio problema? Sapete dirmi dove posso trovare il firmware precedente 8p6? Nel sito non si trova...
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ventosino

fastlive
30-05-2006, 21.48.28
Ragazzi,

ho aggiornato il Telesystem 7.2 alla nuova versione 9p6 ma non trovo nessuna abilitazione al 5.1 ed in oltre ora dopo l'aggiornamento in posizione "auto" non fa il resize dell'immagine in base al formato scelto.
Cosa posso fare? E' successo qualche cosa di sbagliato nell'aggiornamento?

Altro quesito.. Questo ricevitore ha un display? Lo chiedo perchè si fa riferimento ad un orologio ma io non ho mai visto niente.

Grazie in anticipo per le risposte

fastlive
13-06-2006, 20.38.44
Nessuno che mi può aiutare??