PDA

Visualizza versione completa : Decoder DTT MHP con HardDisk

AlexCaesar
30-12-2005, 17.05.42
HO visto modelli, per esempio il Philips con doppia CAM ed hard disk integrato, per il DTT !
Qui in italia non se ne parla per altri 2 anni vero?

Interessante anche lo Strong STR 5400 pvr, peccato non sia MHP.

Avete qualche info in + sui decoder DTT pvr?

Bibolo
30-12-2005, 23.14.19
anche jepssen aveva detto che ne avrebeb importato uno e lo avrebbe commercilizzato con il proprio marchio, secondo me dovrà passare ancora tempo prima di vederli sugli scaffali, almeno altri 6 mesi, presumo, e soprattuto spero, prima devono sfruttare per bene la "bolla speculativa" del calcio in ppv, e per quella bastano i ricevitori attuali, la copertura è limitata, almeno nella mia zona, non c'è molta richiesta di ricevitori dalle funzioni esoteriche perchè non c'è stimolo....se ci fosse il famoso switch off allora molti butterebbero il vcr e si orienterebbero su queste macchine, ma fino a che stiamo a casa con la tv di 20 anni fa e con i canali con le maghe......non c'è molto da fare.

Nacchio
02-01-2006, 15.59.41
I decoder sono pronti da parecchi mesi ma.........sapete chi non vuole che vengano ancora distribuiti.........
I provider!

Il problema è la pubblicità.....speriamo che il 2006 faccia ragionare questi signori

ERCOLINO
02-01-2006, 18.17.12
Esattamente Nacchio ha ragione ;)

Devono trovare un punto di incontro sulla questione pubblicità

AlexCaesar
03-01-2006, 10.33.52
Che intendete per pubblicità?

ERCOLINO
03-01-2006, 17.20.35
Il punto di base è che non vogliono che si possa saltare la registrazione della pubblicità ecc.....

AlexCaesar
04-01-2006, 17.23.08
Ho capito, ma sarebbe lo stesso anche per il sat...
tanto la % di chi prende un decoder con HD è minima...

Ho visto che Philips vende in inghilterra un decoder DTT con HD integrato e modulo CI.
Qui non potebbe essere usato ?
ci sono CAM per DTT?

ERCOLINO
04-01-2006, 18.10.44
Non va bene per il mercato italiano

Dingo 67
04-01-2006, 20.30.27
I decoder sono pronti da parecchi mesi ma.........sapete chi non vuole che vengano ancora distribuiti.........
I provider!

Il problema è la pubblicità.....speriamo che il 2006 faccia ragionare questi signori
Questi signori che si credono così furbi non sanno che ormai molti,me compreso,i film su Canale5 e c. se li registrano col DVD recorder (o VCR se ci si accontenta della qualità VHS) e se li vedono la sera dopo così non sono obbligati a sorbirsi mezz'ora di pobblicità il TG.com e le previsioni del tempo :icon_rolleyes:

Naturalmente usiamo l'HD integrato oppure un DVD-RAM o DVD-RW cosi dopo averlo visto lo utilizziamo per il prossimo film interessante :D :D :D

henry
05-01-2006, 09.17.50
Questi signori che si credono così furbi non sanno che ormai molti,me compreso,i film su Canale5 e c. se li registrano col DVD recorder (o VCR se ci si accontenta della qualità VHS) e se li vedono la sera dopo così non sono obbligati a sorbirsi mezz'ora di pobblicità il TG.com e le previsioni del tempo :icon_rolleyes:

Naturalmente usiamo l'HD integrato oppure un DVD-RAM o DVD-RW cosi dopo averlo visto lo utilizziamo per il prossimo film interessante :D :D :D

Oltretutto oggi un film di prima serata comincia alle 21.30 e finisce non prima delle 23.40 se non 24.00, cioè non si riesce a vedere la fine...:eusa_naughty:

mappatella
06-01-2006, 00.56.36

Io mi sono comprato un bel PANASONIC dmr-eh60 con hd da 200 mi tolgo tutta la pubblicità e mi faccio in 4 minuti un bel dvd ,alla faccia loro

ferro85
06-01-2006, 11.59.18
Bè non vedo l'ora di prenderlo anche io il vcr con hd ma aspetto quello col decoder digitale......si che questi film ogni anno li fanno iniziare sempre più tardi....ma non si rendono conto che la gente deve anche dormire la notte? :eusa_think:

AlexCaesar
12-01-2006, 12.14.56
Si, speriamo che oltre ad avere un bell ' HD intercambiabile abbiano anche una sorta di interfaccia con il pc , il top sarebbe una ethernet, un firewire cmq andrebbe bene.

Dingo 67
14-01-2006, 23.15.53
Io mi accontenterei di questo:

http://www.humaxdigital.com/global/products/pvr-9200t.asp :D :D

Dingo 67
14-01-2006, 23.20.48
Oppure questo anche se non ha l'HARD DISK:

http://www.humaxdigital.com/australia/products/hd-7000.asp :D :D :D

lucof2000
15-01-2006, 09.54.42
Io non sono stato ad aspettare decoder li decoder la, mi sono fatto un bel media center con skeda compatibile con il sudetto so e registro tutti i programmi del dtt su hard disk in digitale, salto la pubblicita' come voglio ed ho tutto gia' nel pc, questo gia' da febbraio 2005!
Chiaro che usare un pc ha i suoi problemi, ma cmq con un telecomando il tutto risulta molto comodo, e la guida tv che offre microsoft non è male, chiaro che mancano le applicazioni interattive e la possibilita' di usare la pay per view ma a quello ci pensa in mio philips 6600 attaccato vicino al pc.

ferro85
15-01-2006, 10.13.40
Io mi accontenterei di questo:

http://www.humaxdigital.com/global/products/pvr-9200t.asp :D :D

Oppure questo anche se non ha l'HARD DISK:

http://www.humaxdigital.com/australi...ts/hd-7000.asp (http://www.humaxdigital.com/australia/products/hd-7000.asp) :D :D :D

Bè dai ti accontenti di poco!!! :D
Chissà quando arriverà una cosa del genere in Italia..... :eusa_think:

Dingo 67
15-01-2006, 11.20.24
Bè dai ti accontenti di poco!!! :D
Chissà quando arriverà una cosa del genere in Italia..... :eusa_think:
Come vedi ho poche pretese :lol:

Altrimenti avrei optato per questo:

http://www.humaxusa.com/products_HFA100.html
anche se qualcuno potrebbe obiettare che è un cesso visto che non ha l'HARD DISC :D :D :D

Già,ma qui siamo nella fantascienza per il DTT italiano :crybaby2: :crybaby2:

Cello
15-01-2006, 13.51.49
peccato che nessuno dei tre supporti MHP :crybaby2: :crybaby2:

ferro85
15-01-2006, 14.07.52
Si comunque prima di vedere la tv HD in italia via terrestre bisognerà attendere un bel pò...... :sad: anche se il discorso non dovrebbe essere tanto difficle utilizzando la codifica mpeg 4....sai quanta banda che si riuscirebbe a risparmiare?
Per avere un pvr in dtt comunque si può comprare all'estero ma privo però delle funzionalità mhp.....

Dingo 67
15-01-2006, 14.09.10
peccato che nessuno dei tre supporti MHP :crybaby2: :crybaby2:
MACHISSENEFREGA!!!!! :D :D :D

a parte gli scherzi Cello ma tu dovendo scegliere preferiresti un inutile interattività per giocare a qualche stupido giochino o comprare le partite di MP oppure la possibilità di vedere immagini in 1080i reali come l'ultimo esempio invece della qualità digitale di SPORTITALIA :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ferro85
15-01-2006, 14.13.15
come l'ultimo esempio invece della qualità digitale di SPORTITALIA :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

A cosa ti riferisci dingo?

Dingo 67
15-01-2006, 14.24.40
al fatto che l'ultima volta che ho tentato di vedere una partita della mia Atalanta(non ricordo quale dei tre canali di SI fosse) ho dovuto rinunciarci dopo alcuni minuti dato splendido mosaico che formavano i macroblocchi di pixel e l'impossibilità di riconoscere i giocatori se non in un primo piano stretto :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

LA VOGLIAMO CAPIRE CHE PER LO SPORT OCCORRE UN BIT RATE SUPERIORE VISTO L'ALTA DINAMICITA DELLE IMMAGINI E UNA RISOLUZIONE FULL PAL VISTI I MOLTEPLICI CAMPI LUNGHI :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Se poi a qualcuno il digitale piace così beato lui :crybaby2: :crybaby2:

ferro85
15-01-2006, 14.49.24
Bè il mux di dfree è composto da 6 canali di cui tre sportivi e quindi la banda è quella che è.......esigente il ragazzo però!!! :D :D

Tra l'altro mi sembra che tu abbia una tv crt ancora......sempre meglio di come si vede sull'lcd che deve pure reinterpolare le immagini....:icon_rolleyes:

Dingo 67
15-01-2006, 15.11.05
Tra l'altro mi sembra che tu abbia una tv crt ancora...

Difatti questo è uno dei motivi che mi fanno restare ancora fedele al CRT :D

PS ieri in una MW ho visto un promo di SKYHD che trasmetteva spezzoni della finale di Champion Leage in HDTV su due LCD da 40" collegati in HDMI uno e VGA l'altro
a parte la gioia di rivedere la batosta del milan :D devo dire che vedere certe immagini e pensare a quello che poi ci tocca veder una volta a casa mi ha fatto venire le lacrime agli occhi :crybaby2: :crybaby2:

ferro85
15-01-2006, 16.16.20
Bè le immagini hd sono da mozzafiato, non farmici pensare che vengo matto! Poi avendo un tv che potrebbe farle vedere in tutto il suo splendore ma non poterlo utilizzare :sad: :crybaby2:
Non vedo l'ora che esca l'hd-dvd o il blu-ray che allora inizia la scorpacciata!!

Robertom
02-08-2006, 15.14.04
cercavo notizie su un eventuale decoder interattivo con HD, ho trovato questo post un po' datato.
Ci sono novità?

Dingo 67
02-08-2006, 17.16.14
per ora ancora niente all'orizzonte :icon_wink:

Papu
02-08-2006, 18.14.34
Visto che il DTT va per le lunghe ci vorrebbe un DVD o HD recorder con tuner digitale+analogico (non so se esistono), così si registra direttamente in DTT o in analogico + da eventuali altre fonti (es. decoder SKY).

ferro85
02-08-2006, 18.16.07
Per adesso ancora niente......se si vuole registrare in digitale non rimane che la scheda per pc.....

Robertom
03-08-2006, 11.00.30
per ora ancora niente all'orizzonte :icon_wink:
grazie Dingo, ma quello della jepssen?

Dingo 67
03-08-2006, 13.15.48
Hai ragione il PVR-8000 DA MHP ha l'HD ed è anche interattivo :icon_wink:

thorin62
03-08-2006, 14.01.07
Al momento non conosco PVR con DTT interattivi, però:

1) Pioneer DVR-540HX-S con DTT integrato e hd da 160GB disponibile su fotodigit.it http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100304323/16585677.html

2) Metronic Zapbox con HD (forse acquistabile dall'Italia)

3) Topfield TF5400 combo Sat + DTT

sono alcune alternative interessanti, soprattutto IMHO il Pioneer.

ferro85
03-08-2006, 15.37.45
Al momento non conosco PVR con DTT interattivi, però:

1) Pioneer DVR-540HX-S con DTT integrato e hd da 160GB disponibile su fotodigit.it http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100304323/16585677.html

2) Metronic Zapbox con HD (forse acquistabile dall'Italia)

3) Topfield TF5400 combo Sat + DTT

sono alcune alternative interessanti, soprattutto IMHO il Pioneer.

Interessante il modello della pioneer, tra l'altro ho visto che è anche sul sito italiano di pioneer. Aspetto di vederlo in negozio...... :icon_wink:

Dingo 67
03-08-2006, 15.44.54
PVR-8000 DA MHP (DOPPIO TUNER DTT)

Caratteristiche tecniche principali:

personal video recorder con hard disk da 120GB a 400GB per videoregistrare in digitale (Mpeg-2) fino a circa 220 ore di programmi
doppio tuner digitale terrestre integrato (8000 canali TV e radio digitali in chiaro e criptati)
standard MHP (Multimedia Home Platform) per i servizi interattivi
supporta formati TV 4:3 e 16:9 in standard PAL e NTSC
selezione e cambio canale istantanea
registrazione, riproduzione, cancellazione, avanzamento veloce, moviola, pausa/fermo immagine, ricerca istantanea sequenza, gestione archivio, ecc.
menu OSD (On Screen Display) interamente in italiano ed EPG (guida elettronica programmi) con funzione PIP (Picture in Picture)
Televideo con memorizzazione automatica e selezione rapida pagine
Timer completo di funzione Sleep e programmazione eventi (singola, giornaliera, settimanale)
funzione di Pause&Play con Time Shift
3 connettori A/V (2 Scart, 1 RCA)
uscita digitale SP/DIF per Dolby Digital AC3
ingresso per cavo antenna e uscita per un ricevitore terrestre esterno
modulatore PLL RF (canali 21/69)
porta RS-232 per l' aggiornamento dei settings, firmware, ecc.
porta Direct Access (Firewire/IEEE1394) per l'accesso diretto, il trasferimento e l'interscambio, in ingresso e in uscita, dei files (audio, video, dati, ecc.) e dei giochi MSX con il computer e per l'impiego dell'hard disk incorporato come secondo hard disk del computer
porta modem V.90 per collegamento telefonico (opzionale modem ADSL/Ethernet)
lettore smart card per accesso a servizi o a canali a pagamento (PPV)
Telecomando a raggi infrarossi per il controllo di tutte le funzioni e dei servizi interattivi

http://www.jepssen.it/home/pvr_ric.html

smeagol
04-08-2006, 08.11.04
Salve,
mi vorrei inserire nel mondo del DDT, perchè la mia antenna di casa fa veramente pena.
Mi hanno detto che con il digitale il problema si risolve.

Cosa mi consigliate? Quale deco potrei comprare?
E soprattutto è necessario che sia MHP?

Avendo una TV HD, c'è la speranza che vengano trasmessi programmi in HD? Ci vuol un decoder particolare?

Grazie per qualsiasi chiarimento...

thorin62
04-08-2006, 09.31.17
Il modello Jepssen è "teoricamente" molto interessante, peccato che sia stato annunciato ormai da un anno e che, alla richiesta di una data di commercializzazione, rispondano che al momento non è disponibile. Non parliamo di un prezzo. Credo che sia un tipico vaporware, peccato.

Dingo 67
04-08-2006, 10.42.09
Salve,
mi vorrei inserire nel mondo del DDT, perchè la mia antenna di casa fa veramente pena.
Mi hanno detto che con il digitale il problema si risolve.

Cosa mi consigliate? Quale deco potrei comprare?
E soprattutto è necessario che sia MHP?

Avendo una TV HD, c'è la speranza che vengano trasmessi programmi in HD? Ci vuol un decoder particolare?

Grazie per qualsiasi chiarimento...
innanzitutto ti consiglio di verificare qui
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
la copertura dei canali digitali per il tuo comune

secondo: la necessità dell'MHP esiste solo se sei intenzionato ad acquistare gli eventi di mediaset premium o se vuoi accedere alle poche appliccazioni interattive presenti al momento (le piu interessanti credo siamo Canale5 plus e Italia1 plus) ma se il tuo interesse è rivolto solo alla visione dei canali allora basta uno zapper che costa pure meno

per quanto riguarda l'alta definizione non credo arriverà prima del passagggio completo da analogico a digitale (????? 2012 ?????) tranne forse nelle le regioni pilota Sardegna e Valle d'Aosta che anticiperenno lo S/O e saranno campo di sperimentazione.
comunque venendo ai decoder,nessun decoder attualmente in commercio è in grado di gestire l'alta definizione per la mancanza di uscite adatte(HDMI,DVI e/o COMPONENT) e non da meno per l'incapacità del decoder MPEG di gestire l'MPEG4 H.264 che sarà il codec utilizzato per questo genere di trasmissioni :icon_wink:

emma
08-08-2006, 12.30.46
PVR-8000 DA MHP (DOPPIO TUNER DTT)

Caratteristiche tecniche principali:

personal video recorder con hard disk da 120GB a 400GB per videoregistrare in digitale (Mpeg-2) fino a circa 220 ore di programmi
doppio tuner digitale terrestre integrato (8000 canali TV e radio digitali in chiaro e criptati)
standard MHP (Multimedia Home Platform) per i servizi interattivi
supporta formati TV 4:3 e 16:9 in standard PAL e NTSC
selezione e cambio canale istantanea
registrazione, riproduzione, cancellazione, avanzamento veloce, moviola, pausa/fermo immagine, ricerca istantanea sequenza, gestione archivio, ecc.
menu OSD (On Screen Display) interamente in italiano ed EPG (guida elettronica programmi) con funzione PIP (Picture in Picture)
Televideo con memorizzazione automatica e selezione rapida pagine
Timer completo di funzione Sleep e programmazione eventi (singola, giornaliera, settimanale)
funzione di Pause&Play con Time Shift
3 connettori A/V (2 Scart, 1 RCA)
uscita digitale SP/DIF per Dolby Digital AC3
ingresso per cavo antenna e uscita per un ricevitore terrestre esterno
modulatore PLL RF (canali 21/69)
porta RS-232 per l' aggiornamento dei settings, firmware, ecc.
porta Direct Access (Firewire/IEEE1394) per l'accesso diretto, il trasferimento e l'interscambio, in ingresso e in uscita, dei files (audio, video, dati, ecc.) e dei giochi MSX con il computer e per l'impiego dell'hard disk incorporato come secondo hard disk del computer
porta modem V.90 per collegamento telefonico (opzionale modem ADSL/Ethernet)
lettore smart card per accesso a servizi o a canali a pagamento (PPV)
Telecomando a raggi infrarossi per il controllo di tutte le funzioni e dei servizi interattivi

http://www.jepssen.it/home/pvr_ric.html
Sbaglio o questo è un gran decoder? anche se per l'attuale digitale terrestre è un pò strozzato per quello che effettivamente si potrebbe vedere.

L'ampiezza dell'hard disk da cosa dipende? dicono da 120 a 400 giga, ma quanto ha effettivamente?

Dingo 67
08-08-2006, 12.46.04
Sbaglio o questo è un gran decoder? anche se per l'attuale digitale terrestre è un pò strozzato per quello che effettivamente si potrebbe vedere.

L'ampiezza dell'hard disk da cosa dipende? dicono da 120 a 400 giga, ma quanto ha effettivamente?
l'ampiezza dell'Hard Disk penso dipenda dal fatto che al momento dell'acquisto si possa scegliere la taglia che piu interessa al nostro fabbisogno :eusa_think:

Si è un gran decoder,peccato che è stato annunciato da piu di un anno ma non si sa ancora quando arriverà sugli scaffali dei negozi :eusa_wall:

jpcdani
08-08-2006, 14.18.02
Ci sarebbe la TV LCD della Humax con integrato il Dtt e MHP+ Hard Disk! ma costa 'na mazzata...

Progressive
08-08-2006, 15.26.02
è normale... bisogna aspettar che passi il tempo e calerà!

emma
08-08-2006, 15.33.02
l'ampiezza dell'Hard Disk penso dipenda dal fatto che al momento dell'acquisto si possa scegliere la taglia che piu interessa al nostro fabbisogno :eusa_think:

Si è un gran decoder,peccato che è stato annunciato da piu di un anno ma non si sa ancora quando arriverà sugli scaffali dei negozi :eusa_wall:
Se sky dovesse iniziare ad offrire un mySky del genere allora le cose incomincerebbero a farsi interessanti (era un paragone, tanto per dire che questo decoder sembra molto migliore).

Di certo anche solo le funzioni varie di interscambio dei programmi pc/tv/decoder, più tutta la qualità delle sue normali funzioni (collegamento a home theatre ecc ecc) lo rendono davvero discreto!

La domanda è lecita... sicuri che all'estero non sia in vendita?

Dingo 67
08-08-2006, 17.10.34
Se sky dovesse iniziare ad offrire un mySky del genere allora le cose incomincerebbero a farsi interessanti (era un paragone, tanto per dire che questo decoder sembra molto migliore).

Di certo anche solo le funzioni varie di interscambio dei programmi pc/tv/decoder, più tutta la qualità delle sue normali funzioni (collegamento a home theatre ecc ecc) lo rendono davvero discreto!

La domanda è lecita... sicuri che all'estero non sia in vendita?
Sky non lo farà mai perchè lei deve fare i conti con chi gli vende i contenuti e predende una determinata protezione dalla copia (major cinemtografiche) a differenza di Jepssen che non deve rendere conto a nessuno :icon_rolleyes:

PS comunque per il SAT esiste il DreamBox che vale 100 volte il pur ottimo Jepssen :icon_wink:

ferro85
02-09-2006, 19.52.49
Penso che tra poco arriverà la nuova serie D.station di Lg oltre che visto su certi siti è uscita la pubblicità su HDTV allegato a Eurosat a pagina 23!!! :icon_wink:

ERCOLINO
02-09-2006, 20.00.16
A dire il vero ho sottomano il volantino della pubblicità di Saturn riguardo all'LG

C'è scritto Anteprima:

LG D77

Dvd recoder 4 in 1

1)Lettore dvd (riproduce divx ,dvd+- r/rw ecc....)
2)registra dvd +-r/rw e dvd+r dL
3)hd 250GB
4)DTT MHP con 2 slot x card prepagate

Uscita HDMI.

Costo 599 euro.

Ho un dubbio sul punto 4 :doubt:

ferro85
02-09-2006, 20.06.29
A dire il vero ho sottomano il volantino della pubblicità di Saturn riguardo all'LG

C'è scritto Anteprima:

LG D77

Dvd recoder 4 in 1

3)hd 250GB

Uscita HDMI.

Costo 599 euro.

Caspita è due anni che aspetto questo momento, però prima di Natale non lo prendo :D speriamo scenda un pò di prezzo....

Progressive
02-09-2006, 22.52.47
A me gli oggetti combo non son mai piaciuti perchè in caso di rottura di un pezzo ci rimetton anche gli altri e non puoi più usar niente.

jpcdani
02-09-2006, 23.14.55

C'è scritto Anteprima:

LG D77

Dvd recoder 4 in 1

3)hd 250GB

Uscita HDMI.

Costo 599 euro.

C'e' anche quello della LG modello D75 che costa po' meno, da 400 a 430 euro, e ha meno HD...
In vendita in un sito e indica chiaramente che e' compatibile con le tessere mediaset e LA7...
Sperem...

ferro85
03-09-2006, 12.39.45
A me gli oggetti combo non son mai piaciuti perchè in caso di rottura di un pezzo ci rimetton anche gli altri e non puoi più usar niente.

Bè non è un combo ma semplicemente un recorder con decoder digitale e non analogico......io il decoder me lo tengo lo stesso attaccato alla tv, il sinto digitale del recorder lo utilizzerei solo per registrare...

blino
03-09-2006, 13.51.46
La cosa sembrerebbe confermata da alcuni store online che hanno i Dstation in prenotazione (un primo accenno lo avevamo fatto in questo 3d http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=16671)

Cercando su google sembrerebbe un prodotto destinato al mercato italiano: da qui probabilmente la presenza del MHP :D

Ciao

ferro85
09-09-2006, 07.57.10
E' uscita la pubblicità sul Dstation anche su AF Digitale di questo mese a pagina 37......ma per adesso sul sito di Lg ancora niente :icon_rolleyes:

Dingo 67
09-09-2006, 09.42.50
e la pubblicità di AF dice:

DVD recorder + Decoder digitale terrestre Mediaset + Decoder digitale terrestre La7 Cartapiu' + Hard disk

:icon_wink:

ERCOLINO
09-09-2006, 09.50.14
Sarebbe il caso che inizino a fare uscire anche un dvd recoder con hd e tuner DTT senza MHP.

Voglio proprio vedere come si comporta a registrare eventuali film e partite dai canali Mediaset Premium,visto che uno dei motivi della mancanza di Decoder DTT MHP con HD era la registrazione di eventi criptati.

Dingo 67
09-09-2006, 10.49.44
Sarebbe il caso che inizino a fare uscire anche un dvd recoder con hd e tuner DTT senza MHP.

all'estero gia ci sono ma in Italia purtroppo ci hanno fatto credere che il DTT senza MHP è una ciofeca e i costruttori che sono attenti agli studi di marketing hanno capito che questo avrebbe rallentato la vendita dei loro nuovi prodotti convincendoli a continuare a distribuire solo recorder (e non solo vedasi i TV) con il solo tuner analogico :icon_rolleyes:

ferro85
09-09-2006, 15.10.33

Voglio proprio vedere come si comporta a registrare eventuali film e partite dai canali Mediaset Premium,visto che uno dei motivi della mancanza di Decoder DTT MHP con HD era la registrazione di eventi criptati.

Infatti credo che gli eventi ppv se li devi comprare uno per uno non potrai registrarli.....se invece hai il pacchetto no problem. Comunque io non registro quasi mai la ppv ma solo il free....
E' anni comunque che se ne parla dei recorder con hd digitale ma in Italia non ne ho mai visto uno in vendita....

AlexCaesar
09-09-2006, 17.23.09
Beh, da quando ho aperto il post ne è passato di tempo!

:D

... ed ancora ci facciamo le stesse domande :(

per fortuna ora sembra arrivato questo fantastico LG D77!

molti negozi online lo hanno in prenotazione ma nulla sul sito LG, davvero strano!

cmq non vedo l'ora di comprarlo!

ferro85
09-09-2006, 18.38.59
Ebbene si, oggi ho visto per la prima volta (dopo ben due anni che aspetto :eusa_whistle:) in vendita in negozio il primo pvr con decoder digitale!!! :D

Era il Pioneer dvr-540hx-s http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=12163&taxonomy_id=45
Unica pecca ma per me essenziale era che non aveva l'uscita hdmi, che però c'è nel modello dvr-545hx-s

Bè, ormai ci siamo, fra poco uscirà anche in vendita il Dstation di lg.....vedremo quale dei due o delle nuove uscite mi convincerà di più. Comunque ho fissato la data per un probabile acquisto: Natale 2006. :icon_wink:

AlexCaesar
14-09-2006, 13.15.02
Ma è possibile che sia in vendita e sul sito lg (italiano ed internazionale) non ci sia nulla!?

thorin62
14-09-2006, 14.37.55
Oggi al Top Audio a Milano sono esposte sia la D75 che la D77, molto belle sotto il profilo estetico.

AlexCaesar
17-09-2006, 11.57.25
Erano in vendita?
erano accesi? si poteva provarli?

Konrad70
17-09-2006, 16.11.14
Se volete sul sito della lg c'è già il manuale in italiano e inglese in formato pdf.
Io l'ho letto e l'ho trovato MOLTO MOLTO interessante.

Qui:

http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main

basta inserire d75 nel campo del modello (quello vuoto) e vi mostra tutti i manuali.
Il fatto che nei siti di supporto lg stranieri non vi sia traccia di questo modello avvalora l'ipotesi che si tratti di un modello ESCLUSIVO per l'italia con tutti gli eventuali benefici che gli italiani ne possono trarre.

Saluti e complimenti per il forum, molto bello!!

K.

ferro85
17-09-2006, 17.50.36
Se volete sul sito della lg c'è già il manuale in italiano e inglese in formato pdf.
Io l'ho letto e l'ho trovato MOLTO MOLTO interessante.

Qui:

http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main

basta inserire d75 nel campo del modello (quello vuoto) e vi mostra tutti i manuali.
Il fatto che nei siti di supporto lg stranieri non vi sia traccia di questo modello avvalora l'ipotesi che si tratti di un modello ESCLUSIVO per l'italia con tutti gli eventuali benefici che gli italiani ne possono trarre.

Saluti e complimenti per il forum, molto bello!!

K.

Ho provato ad aprire il link ma mi da impossibile aprire la pagina.....sei sicuro che il link sia corretto?

Konrad70
17-09-2006, 18.53.34
Che strano, ora non funziona più, fino a poche ore fa funzionava..
Non funzionano neanche quelli stranieri quindi deve essere un problema generalizzato del server lg.

Andando su:

http://it.lge.com/index.do

sulla sinistra c'è "download manuali" che poi è il link che ho postato in precedenza ma ora non funziona :eusa_naughty: quindi bisogna aspettare che lg ripristini il tutto.

K.

AlexCaesar
18-09-2006, 11.47.57
Ai ai ai ai
bruttissime notizie dal manuale!!

leggete pagina 43... incredibile!!!

:( bisogna buttarsi sul dreambox sperando nel supporto MHP.

cito dal manuale :

<quote>
Quando si riproduce una registrazione dei canali
liberi Mediaset, la velocità di ricerca è limitata ad un
massimo di 4 volte.
 Non è possibile modificare le registrazioni di
Mediaset e dei canali a pagamento La7.
 Le registrazioni HDD dei canali registrabili a
pagamento La7 saranno cancellate
automaticamente dopo 30 giorni.
I giorni residui sono visualizzati sul menu Elenco dei
Titoli.
 Il registratore non può registrare i canali a
pagamento Mediaset.
Pertanto, la registrazione o il timeshift si interrompe
automaticamente quando il programma è sostituito
con un programma a pagamento Mediaset durante
la registrazione o il timeshift.
 Il registratore non può registrare canali a
pagamento non registrabili La7.
con un programma a pagamento non registrabile
La7 durante la registrazione o il timeshift.
</quote>

Un ottimo prodotto che si è piegato alle volonta superiori, peccato

AlexCaesar
18-09-2006, 11.49.33
a meno si software modificati.....
si potranno installare da cd!? mistero

ferro85
18-09-2006, 12.27.42
Ai ai ai ai
bruttissime notizie dal manuale!!

leggete pagina 43... incredibile!!!

:( bisogna buttarsi sul dreambox sperando nel supporto MHP.

cito dal manuale :

Quando si riproduce una registrazione dei canali
liberi Mediaset, la velocità di ricerca è limitata ad un
massimo di 4 volte.
 Non è possibile modificare le registrazioni di
Mediaset e dei canali a pagamento La7.
 Le registrazioni HDD dei canali registrabili a
pagamento La7 saranno cancellate
automaticamente dopo 30 giorni.
I giorni residui sono visualizzati sul menu Elenco dei
Titoli.
 Il registratore non può registrare i canali a
pagamento Mediaset.
con un programma a pagamento Mediaset durante
la registrazione o il timeshift.
 Il registratore non può registrare canali a
pagamento non registrabili La7.
con un programma a pagamento non registrabile
La7 durante la registrazione o il timeshift.
</quote>

Un ottimo prodotto che si è piegato alle volonta superiori, peccato

Non ho ben capito? Cosa si intende con le prime tre righe? Comunque a me interessa più che altro registrare le tv free e non le ppv......

Dingo 67
18-09-2006, 12.39.42
E questo mi ricorda quanto diceva tempo fa Nacchio a proposito del fatto che se in Italia non arrivavano PVR DTT era per una precisa volontà degli operatori televisivi.

E forse ora si capisce perchè il PVR-DTT di Jepssen sia da oltre un anno un inutile foto sul loro sito :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall:

AlexCaesar
18-09-2006, 15.47.06
sono dei ladri assurdi.....

la prime tre righe... sono per non farti saltare le pubblicità troppe volte! capito fin dove stiamo arrivando!?!?!?

Shalko
18-09-2006, 15.57.17
...una vergogna...un bel prodotto per il mercato italiano...nulla da aggiungere :mad:

Dingo 67
18-09-2006, 16.08.30
Io credevo che SKY con i suoi cessi avesse toccato il fondo :eusa_think:

ma questo è peggio perchè almeno quelli te li danno in comodato ete la puoi anche aspettare una discreta blindatura, ma qui vai convinto di comprarti un prodotto di qualità e ti ritrovi con una blindatura allucinante :mad: :mad: :mad:

SPERO CHE LG NON NE VENDA NEANCHE UNO E CHE GLI RESTINO TUTTI SUL GROPPONE :badgrin: :badgrin: :badgrin:

ferro85
18-09-2006, 17.12.12
sono dei ladri assurdi.....

la prime tre righe... sono per non farti saltare le pubblicità troppe volte! capito fin dove stiamo arrivando!?!?!?

Cioè cosa vogliono dire le prime tre righe? :eusa_think:

AlexCaesar
18-09-2006, 17.42.28
Sicuramente gli resteranno sul groppone!

a quel prezzo non compro di sicuro un ferro blindato!
se fosse libero allora sarebbe il prezzo giusto ;-)

Non ci resta che aspettare Pioneer... vedremo, ma se questo è l'andazzo...
DreamBox forever! tanto non potendo registrare le ppv in cosa è differente? :D

[xFerro85 ( un po di legno...) non puoi avanzare rapidamente + di 4 volte in una registrazione....]

AlexCaesar
18-09-2006, 17.46.49
ah, mi sono scordato...
sul sito pioneer ho trovato : DVR-545HX-S

ta le caratteristiche leggo :CI Card Slot Si

supporterà quindi Mediaset e La7?

.. Forza Pioneer :-p

ferro85
18-09-2006, 18.54.51
Sicuramente gli resteranno sul groppone!

a quel prezzo non compro di sicuro un ferro blindato!
se fosse libero allora sarebbe il prezzo giusto ;-)

Non ci resta che aspettare Pioneer... vedremo, ma se questo è l'andazzo...
DreamBox forever! tanto non potendo registrare le ppv in cosa è differente? :D

[xFerro85 ( un po di legno...) non puoi avanzare rapidamente + di 4 volte in una registrazione....]
Ah ho capito!!! Scusa ma non c'ero arrivato...... :D comunque con la CI non ci fai niente con mediasetpremium e penso niente neanche con la7.

Comunque nonostante il fatto di registrare la ppv non mi dia più di tanto problemi, (puoi sempre attaccargli il decoder sulla scart d'entrata) se è vero il fatto di non poter andare avanti veloce per più di quattro volte sulle registrazioni mediaset free non mi va per niente giù :mad: lo puoi fare comodamente con l'analogico ma perchè col digitale no?????!!!! Comunque parlano di velocità di ricerca e non di velocità di avanzamento.....mah :eusa_think:

AlexCaesar
23-09-2006, 18.45.23
Eh va beh, facciamocene una ragione, siamo in italia.

ERCOLINO
11-10-2006, 23.12.37

C'è scritto Anteprima:

LG D77

Dvd recoder 4 in 1

3)hd 250GB

Uscita HDMI.

Costo 599 euro.

Ufficializzato da Mediaset pag 25

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/res/pdf/DT-LOW-new11.pdf

ferro85
12-10-2006, 09.42.56
Ieri ho visto (e toccato con mano :D!!!) finalmente sia l'LG D-75 che uno nuovo della Panasonic l'EX-85 il prezzo è ancora alto però....... :icon_wink:

blino
12-10-2006, 09.53.55
SPERO CHE LG NON NE VENDA NEANCHE UNO E CHE GLI RESTINO TUTTI SUL GROPPONE :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Purtroppo sono convinto che anche tutti i PVR MHP di altre marche avranno le stesse limitazioni e non certo per colpa dei produttori ma degli operatori televisivi e delle major :mad:
Per esempio è notizia di oggi che qualcosa di simile sta succedendo con la terza generazione di TiVu americano :doubt:

A questo punto è da rivalutare il MySky, sperando che non decidano anche loro apportare queste modifiche :icon_cool:

ERCOLINO
12-11-2006, 11.04.41
Per le problematiche sul LG D77

Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=19964)