PDA

Visualizza Versione Completa : Telesystem 7.3 DT Bloccato

Pagine : [1] 2

verosatx
11-09-06, 22:00
Ciao a tutti, sono al primo post e vi pongo un problema che non mi fa dormire.
Possiedo dal 2004 un Telesystem TS 7.3 DT che non ho mai usato in quanto non arrivava segnale.
Da poco è arrivato il segnale e mi sono deciso di aggiornarlo tramite PC, ho scaricato dal sito il programma e l'aggiornamento:
Loader_SerialTran38
tsop_v1263_3_b668_s9p6_h9p3_lup_07022006.urt
sul dietro del decoder l'etichetta è la seguente:
0437S00510
mph 2p11 9p3.trp
quindi penso di aver scaricato il file giusto.

Veniamo al problema:
Ho caricato l'aggiornamento nel decoder, è arrivato a 100, poi ha cancellato la flash, ha scritto la flash ed ha controllato il crc dopodichè sul decoder è apparso Done, il che mi ha fatto capire che era andato tutto a posto, ho tentato di spengere il decoder dal tasto, ma non si spengeva, quindi ho staccato l'alimentazione e l'ho rimesso al suo posto, ma all'accensione è apparso load, crc, e ancora Done con lo schermo tutto Verde, e non accetta comandi ne dal telecomando ne dai tasti.
Ho provato più volte a fare l'aggiornamento, ma sempre lo stesso risultato, anche con il portatile e la scart attaccata, solo quando fa il crc, lo fa velocemente, sparisce la schermata, e sul decoder viene scritto Done.

Cosa può essere?? si può rimediare in qualche modo??
Resettare il tutto o mandargli qualche altro tipo di aggiornamento??

Grazie
Sono stato lungo???

ERCOLINO
11-09-06, 22:46
Benvenuto.

Hai una versione vecchissima ,non l'aggiornerai mai con quella del sito ne ON-AIR è già successo ad un altro

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=17202

Mandami in mp il tuo indirizzo email che ti mando tutto il sw della Telesystem(versione speciale)per aggiornare il tuo decoder dalla 2p11 alla 16p6 che è l'ultima di questi giorni

Dammi un indirizzo email che consenta di ricevere email anche da 6-7MB

;)

verosatx
12-09-06, 20:55
Benvenuto.

Hai una versione vecchissima ,non l'aggiornerai mai con quella del sito ne ON-AIR è già successo ad un altro

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=17202

Mandami in mp il tuo indirizzo email che ti mando tutto il sw della Telesystem(versione speciale)per aggiornare il tuo decoder dalla 2p11 alla 16p6 che è l'ultima di questi giorni

Dammi un indirizzo email che consenta di ricevere email anche da 6-7MB

;)

Ti ho mandato la mail, ho visto l'altra discussione, lui a differenza di me riusciva a gestire il decoder, io dopo l'aggiornamento fatto da PC ho tutto inchiodato, spero che con una vecchia versione si riprenda.

Grazie

ERCOLINO
12-09-06, 21:05
Si hai tutto inchiodato perchè le vecchie versioni fino alla 7p12 avevano un loader a bordo che gestiva in modo diverso il caricamento sw.

Ti ho mandato il nuovo loader che sostituisce quello vecchio a bordo , cosi poi puoi installare la 16p6 che ti ho mandato

Vale solo per decoder HW TSOP ,il tuo è ok

ERCOLINO
13-09-06, 19:30
Sei riuscito?

verosatx
13-09-06, 20:46
Sei riuscito?

In parte, ho con il programma che mi hai mandato aggiornato alla versione che avevo scaricato dal sito, dopo averlo aggiornato con quello da pochi KByte che mi hai mandato, solo che non sono riuscito a ricevere l'ultimo aggiornamento che mi hai mandato, forse è troppo grande, ti ho mandato un programma per dividerlo e spedirmelp in 2 volte.
Quindi DECODER SBLOCCATO.

Grazie infinite.

Ciao

ERCOLINO
13-09-06, 20:49
Rimandami il programma che ho perso l'email,puoi capire con tutte le rischieste del sw :D

Quindi sei riuscito a caricare solo il loader 11p12 che ti ho inviato ed hai messo la 9p6 dal sito?

Se hai fatto cosi ora il decoder dovrebbe essere in grado di aggiornarsi da solo on-air alla 16p6

ERCOLINO
13-09-06, 22:21
Rinviato il sw 16p6

ERCOLINO
14-09-06, 20:55
Ti è arrivato?

Ti ho inviato due email spezzandolo in 2

verosatx
14-09-06, 21:30
Ricevuto tutto, aggiornato e tutto OK.

Ti ringrazio, stavo per buttarlo, anche da telesystem non avevo ricevuto risposte sul problema.

In compenso ti tieni il programminp per dividere i file, ti servirà per unaltro in difficoltà.

Ciao.
:D :D

ERCOLINO
14-09-06, 21:46
Bene ;)

fr3nsis
22-10-06, 20:40
anche io ho lo stesso problema, potete aiutarmi per favore?

ERCOLINO
22-10-06, 20:43
Che versione sw hai sul decoder?

Sotto il decoder cosa c'è scritto nell'etichettà?

fr3nsis
22-10-06, 20:49
non ti so dire che versione c'era perche' è di un amico e me lo ha portato gia bloccato...

ho provato a caricare la versione software 16p6 ma dopo tutta la procedura, rimane bloccato su done

ora sto provando con la v 9p6

La v hardware è sop

ERCOLINO
22-10-06, 20:54
Allora fai cosi mandami in mp il tuo indirizzo email che ti mando il

loader nuovo ,le istruzioni ed il programma che è diverso da quello che c'è sul sito cosi carichi prima il loader nuovo e poi la 16p6 che hai già scaricato

Se aveva una versione precedente alla 7p12 aggiornandolo direttamente alla 16p6 c'è il rischio che si pianti

Leggi l'etichetta sotto il decoder cosa c'è scritto?

Mandami in mp il tuo indirizzo email

fr3nsis
22-10-06, 20:55
2p11_9p3

ti mando il pm

ERCOLINO
22-10-06, 20:56
Come immaginavo.

ERCOLINO
22-10-06, 21:04
Mandami un altro indirizzo ,quello è tornato indietro

fr3nsis
22-10-06, 21:33
il secondo è andato....

problema risolto

ERCOLINO
22-10-06, 21:38
Quindi si è sbloccato?

Ora funziona regolarmente con la 16p6?

fr3nsis
23-10-06, 15:46
purtoppo dove abito io prendo solo il mux con canale 5 , bbc ecc....per quel che vedo funziona tutto

ERCOLINO
23-10-06, 17:40
Ok l'importante è che si è sbloccato ;)

aladinoo
26-10-06, 20:32
Ti è arrivato?

Ti ho inviato due email spezzandolo in 2
ciao ERCOLINO IO con il nuovo sw invece ho problemi ,infatti mi si blokka sempre meglio forse la versione precedente !!! Attendo nuovo sw on air ciao

vitodaluci
04-11-06, 20:59
Ciao a tutti ho lo stesso problema rappresentato da Verosatx
Mi spiego ho aggiornato il mio TS 7.3DT via seriale ma dopo la procedura il dec è rimasto bloccato con la schermata grigia
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=18117
Chiedo cortesemente ad ercolino se può postare anche a me il file che ha postato a lui

Ringrazio Ercolino o chi per lui che mi potrà aiutare

ERCOLINO
04-11-06, 21:06
Benvenuto.

Se mi mandi il tuo indirizzo email in mp ti mando il loader nuovo con le istruzioni.

Il sw 16p6 invece lo puoi prelevare sul sito della Telesystem

vitodaluci
04-11-06, 21:10
Grazie per il tuo intervento immediato
Io ho già tutto adesso ti mando l' e-mail
grazie

VIANELLO_85
04-11-06, 21:13
Benvenuto! :icon_cool:

Visto che ci sei, vai a presentarti qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708), per farti conoscere ;)

ERCOLINO
04-11-06, 21:14
Ti ho inviato il loader ,le istruzioni ed il programma per caricare loader e sw 16p6

Fammi sapere nel 3d se risolvi

vitodaluci
04-11-06, 21:15
Grazie mi è arrivato tutto
adesso provo e ti faccio sapere

vitodaluci
04-11-06, 22:04
Ciao Ercolino
Tutto a posto ho resuscitato il decoder, grazie ancora, l'unica sorpresa è che non legge più la scheda, strano no!!!

acabo
05-11-06, 09:42
Ti ho inviato il loader ,le istruzioni ed il programma per caricare loader e sw 16p6

Fammi sapere nel 3d se risolvi
Buongiorno a tutti, ciao Ercolino. Ho un problema con il TS 7.3DT. Mi spiego un mio collega mi ha dato il suddetto decoder bloccato, all'accensione ci sono sul display quattro trattini, e ad intervalli regolari compare la scritta LOAD, non so che software abbia ma ti posso assicurare che le ho provate tutte, senza riuscire però a sbloccarlo. Mi puoi aiutare magari mandandomi anche a me il loader nuovo? Grazie. Ti mando in mp il mio indirizzo email. Ciao

ERCOLINO
05-11-06, 10:35
Inviato ;)

Fammi sapere

ERCOLINO
05-11-06, 10:36
Ciao Ercolino
Tutto a posto ho resuscitato il decoder, grazie ancora, l'unica sorpresa è che non legge più la scheda, strano no!!!

Molto strana questa cosa,sfilala e poi rimettila

acabo
05-11-06, 12:46
Inviato ;)

Fammi sapere
Niente da fare, appaiono parecchie diciture ma la scritta “DOWNLOAD FROM UART DEMANDED” non appare mai e di conseguenza non posso lanciare l'upload. Se provo a lanciarlo mi da un errore. Ciao

ERCOLINO
05-11-06, 13:11
Che errore ti da?

Il tuo amico ti ha detto come gli si è bloccato?

acabo
05-11-06, 13:43
Che errore ti da?

Il tuo amico ti ha detto come gli si è bloccato?
Mi dice errore 4 e qualcosa tipo la porta non è stata settata o il cavo non è collegato, ma ti posso assicurare che è tutto funzionante, non sono un principiante, tra l'altro adesso non posso riprovare perchè è partito il fusibile del ricevitore.
No il mio amico non mi ha detto come si è bloccato. Comunque un paio di mesi fa aveva avuto un problema simile ed io ero riuscito a sbloccarglielo con la procedura data da telesystem. Adesso è molto più complicato credo che dovrà mandarlo all'assistenza. Ciao

Daviduzz
09-11-06, 11:59
Io posseggo un decoder per il DTT TeleSystem 7.1. Nelle impostazioni ho messo come uscita scart RGB e ho un immagine molto nitida a differenza di prima dove nelle impostazioni avevo CVSB. Con il cambio di questa impostazione l'immagine tv mi si è spostata più a sinistra e questa cosa non mi è dispiaciuta dato che la mia tv assottiglia l'iimgine nel lato destro dello schermo. Mi chiedo se si può, come in alcuni decoder per il satellite nokia, posizionare l'immagine ancora più a sinistra: Potete aiutarmi? Conoscete un sito che parli di questa cosa? Oppure conosceteun decoder per il DTT che abbia l'opzione di regolare manualmente l'immagine RGB?? Grazie mille!!!!

paky50
10-11-06, 20:42
Ok l'importante è che si è sbloccato ;)

Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema. Telesystem bloccato su DONE.
L' etichetta è mhp 2p11 9p3.trp il modello è TS 7.3 DT.
Ho provato ad aggiornare con il software sul sito e con il relativo aggiornamento ma nulla. Aiutatemi, grazie.

ERCOLINO
10-11-06, 20:50
Benvenuto

Non si aggiorna con quella sul sito perchè il loader vecchio non è in grado di caricare la versione sw 16p6

Bisogna aggiornare prima il loader e poi mettere la 16p6

Hai una versione troppo vecchia.

Mandami in mp il tuo indirizzo email che ti mando il necessario.

Comunque viste le innumerevoli persone che hanno avuto questo problema,dopo la mia segnalazione a Telesystem con il prossimo agg sw verrà messo OTA un nuovo loader per tutti i decoder Telesystem in modo che anche quelli che hanno una vecchissima versione sw si potranno aggiornare in automatico.:icon_wink:

paky50
10-11-06, 21:46
Benvenuto

Non si aggiorna con quella sul sito perchè il loader vecchio non è in grado di caricare la versione sw 16p6

Bisogna aggiornare prima il loader e poi mettere la 16p6

Hai una versione troppo vecchia.

Mandami in mp il tuo indirizzo email che ti mando il necessario.

Comunque viste le innumerevoli persone che hanno avuto questo problema,dopo la mia segnalazione a Telesystem con il prossimo agg sw verrà messo OTA un nuovo loader per tutti i decoder Telesystem in modo che anche quelli che hanno una vecchissima versione sw si potranno aggiornare in automatico.:icon_wink:

Non ho parole...sei un grande, grazie davvero!!!

ERCOLINO
10-11-06, 22:52
Prego ;)

Comunque come detto prima con la nuova versione che se tutto va bene uscirà per la fine di Novembre verrà rilasciato OTA anche il nuovo loader in modo da eliminare questo problema

Quindi durante il prossimo aggiornamento OTA prima si aggiornerà il loader e poi caricherà il nuovo sw su tutti i decoder Telesystem

manfabox
13-11-06, 15:03
anche a me dopo aggio non si accende più, nel senso che si accendono i led superiori di gegnale e stand by ma il display è spento.
chiedo a Ercolino se serve la stessa cura degli altri letti prima. se la risposta fosse affermativa chiedo gentilmente se potesse inviare anche a me in pvt quel file grazie.

ERCOLINO
13-11-06, 17:48
Dipende che versione sw avevi prima di fare l'aggiornamento?

Se era una precedente alla 7p12 aggiornandola alla 16p6 si può bloccare.

Mandami in mp il tuo indirizzo email

marketta
18-11-06, 20:08
Anche io ho un problema su un amstrad dtt2006 che ha lo stesso software della telesystem, sotto il decoder c'è scritto bga8p6_9p5

1- il dec prima era bloccato in attesa dati dalla seriale scritto su tv
2- poi ho effettuato prova come mi diceva il libretto istruzioni sulla guida risoluzione dei problemi dove c'è scritto decoder bloccato
3- dopo questa prova non mi attende più l'aggiornamento via seriale ma bensì schermo grigio chiaro con scritto in alto AGGIORNAMENTO SOFTWARE VIA ETERE (OTA) al centro CARICO INTESTAZIONE SOFTWARE_ in basso sLOADER 11p12b-premere il tasto on/off su ricevitore per terminare OTA
Ho provato a premere ma niente allora l'ho lasciato tutta la notte perchè pensavo che stesse faciendo un aggirnamento via etere invece la mattina niente e non riesco piu a rientrare nella schermata iniziale dell'attesa dati via seriale mi puoi aiutare o te o qualcuno altro ciao e grazie

ERCOLINO
18-11-06, 20:10
Hai per caso provato ad aggiornarlo via seriale con la 16p6 scaricata dal sito della telesystem?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=21013

marketta
18-11-06, 22:32
No l'ho preso in questo stato su ebay

marketta
18-11-06, 23:09
scusa Ercolino ho visto su altri post che puoi inviare un loader aggiornato con relative istruzioni me lo potresti postare in PVT se si ti mando l'e-mail.
Inoltre se dovessi inserire il Loader nuovo, cosa devo inserire, il nuovo software BGA 9p6? perchè come ho detto ora c'è la versione 8p6_9p5 spiegami bene. Grazie Ercolino

ERCOLINO
18-11-06, 23:09
Bisognerebbe capire cosa è stato combinato con quel ricevitore.

Provato a caricare la 9p6 dal sito della telesystem?

Devi scegliere la 9p6 per Hw BGA.

Non confonderla con quella della versione TSOP

marketta
18-11-06, 23:34
guarda Ercolino sono msincero ho gia fatto la prova cercando di mettere la 9p6 con il programma della telesystem serial tran38.exe e ho rispettato la procedura della telesystem però nulla se vedi il primo post vedrai che il Loader è 11p12b è aggiornato il loader?
Ti spiego il decoder la persona che me lo ha venduto su ebay è stata sincera il dec è stato per qualche mese staccato dalla rete per lavori in casa dopo alla riaccensione è rimasto bloccato sulla schermata di aggiornamento aspettando però i dati via seriale che io dopo la prova di aggiornamento non riesco a riportare alla condizione di attesa dati in via seriale come posso fare?

ERCOLINO
18-11-06, 23:47
Ok fammi capire quando hai provato ad aggiornarlo che errore ti da?

Che scritta ti esce sul display?

Il loader è ok

marketta
18-11-06, 23:59
Ercolino guarda il mio primo post 3 o 4 post sopra a questo te ne prego non vorrei riscriverti tutto Grazie

ERCOLINO
19-11-06, 00:05
Quindi tenendo premuto la freccia verso il basso durante l'inserimento della spina del decoder ti esce quella scritta?

Bisogna capire se riesce ad avviare la procedura di dialogo con il Pc.

marketta
19-11-06, 00:09
col programma e procedura telesystem il decoder non dialoga col pc

ERCOLINO
19-11-06, 00:20
Mah mi sa che si è proprio piantato se non esce nemmeno la scritta dESt sul display del decoder

marketta
19-11-06, 00:36
ho provato con winupload e il ricevitore sembra dialogare con il pc ma mi sembra di aver capito che cerca la versione precedente ossia la 9p5, non è che per caso hai questo file?

ERCOLINO
19-11-06, 00:42
dopo la 8p6 c'è la 9p6

la 9p5 e in realta 8p6_9p5

Al limite se hai detto che dialoga ti posso mandare il loader in modo che lo ricarichi e poi ci metti la 9p6 BGA dal sito.
Poi lui via OTA si aggiornerà alla 16p6
Sul sito la 16p6 BGA non è stata messa visti i problemi che erano stati segnalati sul forum
Comunque sia a breve uscirà una nuova versione che risolverà tutti i problemi della 16p6 e verrà messa OTA

In questi giorni la sto già testando :)

Leggi il 3d tra gli importanti del telesystem

marketta
19-11-06, 00:51
Hai un PM

ERCOLINO
19-11-06, 01:03
Inviato spero che funzioni

marketta
19-11-06, 10:49
Grazie, ho provato in tutti i modi ma non funziona, se vuoi ti posso inviare un log di quello che dice winupload

ERCOLINO
19-11-06, 11:09
Si deve proprio essere danneggiato il loader,l'unica mi sa che è mandarlo in assistenza

marketta
19-11-06, 14:57
ercolino ma in assistenza che cosa potrebbero fare secondo te ?
Io l'ho aperto e c'è un connettore libero dove presumo l'assistena attaccherà un connettore e riprogrammerà la eprom oppure cortocircuiteranno 2 pin da ricercare e resettare tutto tornando alle impostazioni di fabrica come si fa quando si entra nel menu.
Secondo te quanto mi chiederà l'assistenza? Ti Ringrazio

ERCOLINO
19-11-06, 16:41
Sinceramente non so esattamente cosa fanno in assistenza,ma sicuramente agiscono dall'interno del decoder.

Non so i costi comunque l'assistenza è quella Amstrad e non Telesystem

marketta
19-11-06, 16:57
allora non ti interessa la foto? sul sito il riparatore ci inviamo spesso foto dei relativi apparecchi per approfondire la conoscenza. ciao

ERCOLINO
19-11-06, 17:05
Hai un mp

marketta
20-11-06, 19:21
@ercolino

stai pensando sempre a me?

ERCOLINO
20-11-06, 19:23
Ti ho risposto all'email

Secondo me l'unica è l'assistenza senza gli strumenti necessari non ci fai niente,sicuramente il sw nella flash è danneggiato

jtkirk
20-11-06, 23:56
da qualche giorno ho lo stesso problema anche dopo l'aggiornamento con cavetto rimane la scritta done.

ho bisogno del vostro aiuto grazie

ERCOLINO
21-11-06, 00:36
Benvenuto

Che versione sw avevi sul decoder?

Hai provato ad aggiornarlo tramite seriale con la 16p6?

marketta
21-11-06, 11:13
Ercolino se posseggo una interfaccia JTAG posso fare qualcosa se si quale programma per usarla? mi puoi specificare meglio non te l'ho detto prima ma sono un tecnico e posso eventualmente trovare cio che mi occorre di certo l'assistenza chiederà troppo che converrebbe comprarlo nuovo.Però non penso neanche che effettui un intervento hardware come dissaldare la flash e mettere una vergine e riprogrammarla se la flash montata non è fallata ti ho detto penso che la causa de guasto sia che il dec è stato staccato dalla rete mentre si stava aggiornabdo scusami la mia insistenza se non si fa cosi non si riesce mai a riparare nulla Fammi sapere

ERCOLINO
21-11-06, 17:22
Sinceramente non saprei

Demmy71
13-01-07, 11:53
Ciao Ragazzi,
premetto che ti scrivo dopo aver letto innumerevoli post in merito, non sono il tipo che vuole la risposta pronta senza un po' di scervellamento.
Vengo al dunque:

Ho un decoder Telesystem TS 7.3 DT comperato circa un paio di anni fa.

L'etichetta dietro riporta la sigla MHP 2p11 9p3.

Volendo rimetterlo in funzione, ho provveduto all'aggiornamento della versione software presente sul sito della telesystem la 16 ver TSOP.
Ho utilizzato il loader del sito ed ho effettuato l'aggiornamento con cavo incrociato senza intoppi.

Adesso mi ritrovo un decoder che si accende che carica il crc e che resta bloccato sulla scritta Done.

ho letto dell'esistenza un loader diverso da quello presente sul sito, potreste essere cosi' cortesi da spedirmelo o per lo meno darmi delle dritte in merito su come risolvere il problema?

PS: qualora vada in modalita' riprogrammazione del decoder in base c'e' la versione del loader:

SLoad 9p14

Grazie mille.

ERCOLINO
13-01-07, 13:13
Benvenuto

Ti mando subito all'indirizzo email che hai usato per iscriverti sul forum,il loader nuovo,le istruzioni ed il programma per caricare loader e poi la 16p6 che hai già scaricato dal sito ;)

Avevi una versione sw troppo vecchia ed il loader presente sul decoder non è in grado di scompattare la nuova versione sw.

Demmy71
13-01-07, 13:44
Sei semplicemente un mito!!

Demmy71
13-01-07, 14:03
Ercoli'... non è arrivato nulla :(

VIANELLO_85
13-01-07, 14:06
Benvenuto!! :)

In alcuni casi, quando invio e-mail ci vuole anche più di un'ora perchè l'altra persona la riceva, forse ci saranno le linee intasate :icon_wink:

ERCOLINO
13-01-07, 14:09
L'email risulta inviata anche perchè altrimenti se ci fossero stati problemi ,mi sarebbe tornato indietro l'avviso.

Se entro sera non hai ricevuto nulla magari proviamo su un altro tuo indirizzo email

Ho anche fatto delle verifiche dall'email che ho usato per inviarti il tutto e funziona

C'è un file .zip che contiene un exe,non so se per caso viene bloccato

Demmy71
13-01-07, 14:59
A questo punto mi viene da pensare che l'allegato e' troppo grosso, Ercolino sarebbe possibile inviarmi il solo loader con le istruzioni? la versione 16 la ho gia' presa dal sito quindi posso anche farne a meno no?

In ogni caso grazie.

Se ti va puoi provare ad inviare a quest'altro indirizzo

VIANELLO_85
13-01-07, 15:00
Al posto di @ ti consiglio di mettere [at] :icon_wink:
Così almeno di evitare parzialmente i rischi

ERCOLINO
13-01-07, 15:09
Inviato il tutto

Demmy71
13-01-07, 18:03
Perfettamente rinato!!!

Mi sembra quasi nuovo!!!!

Ercolino hai una cena offerta aggratisse

ERCOLINO
13-01-07, 18:15
Bene :)

La 16p6 come avrai letto nel 3d tra gli importanti ha diversi bug.

Comunque a breve verrà rilasciato un nuovo aggiornamento sw per i Telesytem e anche per gli altri decoder.

Per scaramanzia non dico ancora nulla :D

netvitell
24-01-07, 23:08
Ciao, ho lo stesso problema di Demmy 71, potresti mandare anche a me all'indirizzo Email registrato l'occorrente per rimettere in piedi il TS 7.3 DT ? Te ne sarei molto grato.

grazie

ERCOLINO
24-01-07, 23:14
Benvenuto

Controlla la tua casella email :)

Poi fammi sapere qui nel 3d se hai risolto

ciccio1987
26-01-07, 14:08
Ciao Ercolino. Io Ho Il Problema Della Scritta "done" Del Ricevitore Telesystem 7.3. L'ho Comprato Nel 2004 E Ho Fatto L'ultimo Aggiornamento E Le Conseguenze Sono Ormai Conosciute. Ho Letto Sul Forum Che Hai Gli Aggiornamenti. Se Perfavore Me Li Puoi Mandare Al Mio Indirizzo:
Grazie Mille E Scusa Per Il Disturbo. Aspetto Tue Risp. Ciao

ciccio1987
26-01-07, 15:12
Dimenticavo di dirti che ho il "2p11 9p3" TSOP

sevesodue
26-01-07, 16:36
e per fortuna il Telesystem ha la porta seriale !
pensate se non l'avesse ......
come non l'hanno molti ricevitori in commercio ...
ecco perchè ho scelto Telesystem !

saluti a tutti

ERCOLINO
26-01-07, 18:18
Dimenticavo di dirti che ho il "2p11 9p3" TSOP

Benvenuto

Ti ho inviato tutto il necessario

Ciao ;)

netvitell
26-01-07, 19:05
Ercolino sei forte !!!
Il ricevitore è tornato a funzionare e adesso riesco anche a sintonizzare MP.

Grazie.

ERCOLINO
26-01-07, 19:10
Prego.

Ora hai la 16p6 che ha purtroppo qualche problemino di troppo :( comunque con il nuovo sw sarà sistemato.

Per il momento per scaramazia non dico altro ci si risente lunedi :)

ciccio1987
26-01-07, 20:17
Ercolino non mi è arrivata nessuna e-mail. Come mai? Potresti rispedirmela: Grazie e scusa ancora per il disturbo

ciccio1987
26-01-07, 20:18
eric_adams il trattino sotto non si vede forse hai sbagliato quello...

VIANELLO_85
26-01-07, 20:19
Come suggerisco sempre conviene mettere [at] al posto della @ ;)

Potresti ritrovarti delle brutte sorprese.

ERCOLINO
26-01-07, 20:24
Ho verificato l'indirizzo che ho messo è giusto,non vorrei che msn abbia il blocco dei file exe visto che all'interno del file zip c'è un file exe.
Non mi è tornato indietro nessun avviso.

Già capitato la stessa cosa mi sembra con un altro sempre con msn

Dammi un indirizzo secondario

ciccio1987
26-01-07, 20:43
Purtoroppo non ho un altro indirizzo. Mi dovrei creare un altro indirizzo... Mica usi messenger potresti inviarmelo da li, oppure con mirc... se no suggeriscimi come crearmi un'altra e-mail.

ERCOLINO
26-01-07, 20:45
Creala su libero magari

Comunque controlla a quell'indirizzo verifica se per caso è arrivata e l'ha messa da qualche parte.

ciccio1987
26-01-07, 20:56
Non c'è l'e-mail su msn... comunque mi sono creato un'altra e-mail da libero come mi hai suggerito sempre con il trattino sotto. Aspetto l'e-mail

ERCOLINO
26-01-07, 20:58
Inviato

ciccio1987
26-01-07, 21:28
Grazie ercolino problema risolto. Sei un mito. Sono in debito con te.

ERCOLINO
26-01-07, 22:47
Prego ;)

sempreproblemi
28-01-07, 12:26
potreste mandare anche a me il loader e SW funzionanti? Ho lo stesso problema :crybaby2:
grazie

ERCOLINO
28-01-07, 12:30
Benvenuto.

Certo che il nick non aiuta :)

Ti ho mandato tutto all'indirizzo email del forum

sempreproblemi
28-01-07, 13:16
:eusa_think: non ho ricevuto niente.... forse e' troppo grande quello che mi hai mandato. Ho cambiato il mio indirizzo email nel profilo, puoi provare a mandarmela usando quel'indirizzo?
grazie

ERCOLINO
28-01-07, 13:33
Inviato.

Molto probabilmente è stato bloccato il file zip con dentro un exe

sempreproblemi
28-01-07, 13:36
:icon_bounce: ok ricevuto grazie vado a provarlo

sempreproblemi
28-01-07, 15:44
.....:happy3: funziona benissimo grazie mille!!!

ERCOLINO
28-01-07, 18:29
Prego ;)

CapitanZen
29-01-07, 22:07
Ercolino,
come ad altri, anche a me il decoder si e' bloccato su "done" dopo aver provato ad aggiornare il firmware.
l'etichetta riporta: mhp 2p11 9p3.trp
e da quanto ho capito ho bisogno di un loader piu' aggiornato per riuscire a sbloccarlo.

ti ringrazio se potrai aiutarmi

ciauz

ERCOLINO
29-01-07, 22:12
Inviato,spero che arrivi a quell'indirizzo email

ERCOLINO
29-01-07, 22:15
Non è stata accettata è tornata indietro,mi sa che c'è il blocco sugli allegati zip ed exe

Serve un altro indirizzo

CapitanZen
29-01-07, 23:02
scusa,
magari su funziona

ciao

ps
non ti sarebbe piu' comodo uploadarlo su http://www.zshare.net/ e inviare il link allo share?

tnx

ERCOLINO
29-01-07, 23:05
Inviato su hotmail speriamo che non abbia il blocco.

CapitanZen
29-01-07, 23:19
Inviato su hotmail speriamo che non abbia il blocco.

:5thanks: La mail e' arrivata e gli allegati pure

mo' provo

:icon_cool:

ERCOLINO
29-01-07, 23:27
Bene ,facci sapere :)

CapitanZen
29-01-07, 23:52
:headbang: Perfetto! ho appena finito l'aggiornamento e ora ho lasciato il decoder di la' a fare la ricerca dei canali.

1000tnx Ercolino

ERCOLINO
30-01-07, 12:11
Prego ;)

gxnove
01-02-07, 15:13
Salve a tutti ho letto la discussione riguardo il telesystem
TS 7.3DT.
Anche il mio è bloccato in quanto l'ho aggiornato con l'ultima versione ma la mia è troppo vecchia.
Vi scrivo il seriale del mio ricevitore:

0439T004853
Mhp 2p11 9p3

credo sia un TSOP
Se vi è possibile perfavore mandatemi il software per aggiornare il mio decoder.
Nel ringraziarvi vi chiedo un'ultima cosa:
ma dopo che io aggiorno il ricevitore con i tuoi file, posso poi passare all'ultima versione?
Grazie ancora
La mail va benissimo quella registrata sul sito

VIANELLO_85
01-02-07, 15:23
Aspetta Ercolino, lui ha tutto il necessario ;)

ERCOLINO
01-02-07, 17:20
Salve a tutti ho letto la discussione riguardo il telesystem
TS 7.3DT.
Anche il mio è bloccato in quanto l'ho aggiornato con l'ultima versione ma la mia è troppo vecchia.
Vi scrivo il seriale del mio ricevitore:

0439T004853
Mhp 2p11 9p3

credo sia un TSOP
Se vi è possibile perfavore mandatemi il software per aggiornare il mio decoder.
Nel ringraziarvi vi chiedo un'ultima cosa:
ma dopo che io aggiorno il ricevitore con i tuoi file, posso poi passare all'ultima versione?
Grazie ancora
La mail va benissimo quella registrata sul sito

Benvenuto.

Ti ho inviato il necessario segui le istruzioni ,prima carichi il loader nuovo e poi il sw che ho messo

gxnove
01-02-07, 17:29
Grazie Ercolino,
nella mail non c'è nulla per adesso riguardo da un paio d'ore.
Ti farò sapere se ci sono riuscito.
Grazie ancora

ERCOLINO
01-02-07, 17:34
In teoria sarebbe dovuta arrivare a meno che abbia bloccato il file zip con l'exe

gxnove
01-02-07, 18:55
Ercolino, non mi è arrivato nulla.
E' strano perchè se comunque avessi qualcosa che blocca il file zip, ma almeno la mail doveva arrivare.
Ti posso dare un indirizzo alternativo

fammi sapere.
grazie per la comprensione
ciao

ERCOLINO
01-02-07, 19:03
Inviato il tutto ;)

gxnove
01-02-07, 19:15
ercolino, è arrivato tutto grazie.
Solo una cosa:
dopo aver caricato il loader, il sowftware che ho scaricato dal forum sempre con lo stesso programma lo devo caricare?
Grazie ancora

ERCOLINO
01-02-07, 19:22
Si

Devi fare tutto di seguito come da istruzioni.

Non devi interrompere nulla segui le istruzioni

ERCOLINO
01-02-07, 20:50
@gxnove

Tutto ok?

gxnove
02-02-07, 17:37
Ercolino non ti ho risposto perchè ho fatto tutto solo oggi.
Funziona tutto alla perfezione.
Ti ringrazio per la cortese disponibilità che ti assicuro non è una dote di tutti.
Grazie

ERCOLINO
02-02-07, 19:13
Prego ;)

maxpat
03-02-07, 20:56
Ciao a tutti,
premetto che sono un nuovo utente con pochissima esperienza di forum:eusa_wall: .
Ho letto i problemi riportati nell'effettuare l'aggiornamento del TS 7.3 DT,
ed anch'io ho avuto lo stesso identico inconveniente e mi ritrovo con un decoder inservibile perché si blocca sulla scritta (done).
Gentilmente chiedo se qualcuno puo' darmi il suo aiuto inviandomi il loader alternativo a quello di telesystem per poter risolvere il problema e qualche spiegazione su come utilizzarlo.:evil5:
Resto in attesa di buone notizie:eusa_shifty: e vi satuto tutti.
Ciao Maxpat

ERCOLINO
03-02-07, 21:02
Benvenuto.

Ti ho mandato il necessario

Ciao ;)

maxpat
04-02-07, 10:54
Ciao Ercolino, ti ringrazio per tutto.
Il decoder è ripartito grazie a te e alle tue spiegazioni.
Sei stato velocissimo nel risponderti e ti ringrazio.
Comunque ho ancora il problema che avevo prima di aggiornarlo... Purtroppo Rete 4 - Italia 1 e i canali SI mi continuano ad andare a scatti mentre gli altri vanno via fluidi come l'acqua.
Sai quale può essere il problema? Ovviamente escludendo le prove da fare con l'antenna (già effettuate).
Ciao e grazie mille di nuovo
Maxpat

ERCOLINO
04-02-07, 11:58
Verifica il livello di segnale,qualità e BER.

Lo puoi vedere nel menù

guku60
04-02-07, 15:00
Marketta forse ho trovato qualche cosa in riferimento al nostro comune problema .
Su un sito ho trovato lo schema di un ric che porta gli stessi componenti.
Che ne dici?
Magari si puo tirare fuiri una jtag?

guku60
04-02-07, 18:03
Allora forse ho trovato anche la jtag ora il problema è il sftware.
Chissa se Ercolino ci può dare una mano?

ERCOLINO
04-02-07, 18:23
Ragazzi dandovi la 17p0 vi ho già fatto un favore che per diversi motivi non avrei dovuto fare,ed infatti ho dovuto rimuovere la news dal portale.

Quindi non chiedetemi altro :)

htp
04-02-07, 19:39
Ciao Ercolino, volendo aggiornare i miei 7.3 alla nuova versione gentilmente fornita da te, ho scaricato il loader dal sito Telesystem.

Posso usare quello o gentilmente mi invii quello nuovo?

Serve un seriale null-modem, giusto? Mi confermi?

Grazie.

Antonio

ERCOLINO
04-02-07, 19:49
Quello che c'è sul sito della telesystem è il serial tran38 ed è il programma da usare per caricare il sw.

Il loader è un'altra cosa.

Se hai una versione sw recente usi tranquillamente il serial trantran 38 e ci metti la 17p0 altrimenti ti serve il loader nuovo ed il programma che ho io.

Che versione sw hai sui tuoi decoder?

Inoltre controlla se sono BGA o TSOP ,devi usare il sw giusto,si ti serve un cavo seriale null modem

htp
04-02-07, 19:51
Ho la 16p6 su tutti e tre. TSOP

ERCOLINO
04-02-07, 19:54
Ok allora usa pure quello e segui le istruzioni alla lettera.

Non staccare la corrente al decoder prima del dovuto.

htp
04-02-07, 19:55
Grazie.

Per il cavo mi confermi che serve un seriale null-modem?

ERCOLINO
04-02-07, 19:59
Si

GuidoC
04-02-07, 20:00
Salve a tutti, scrivo per la prima volta in un post a causa di questo problema:

possiedo un decoder Tele System TS 7.3 DT (siglato Mhp 2p11 9p3 - 0439T005783)

ho caricato l'aggiornamento 2006_08_17_16p6_tsop_test_forOTA con il PC tramite il Loader_SerialTran38 scaricati dal sito di Tele System, visto che non riusciva ad aggiornarsi on air.

finito l'aggiornamento il decoder rimane bloccato con la scritta Done
e possibile rimediare in qualche modo ?

Grazie

htp
04-02-07, 20:01
Sempre gentilissimo. Grazie

ERCOLINO
04-02-07, 20:19
Benvenuto

Ti si è bloccato perchè avevi una versione sw troppo vecchia

Ti ho inviato il necessario però non so se gli allegati passano su quell'indirizzo email

ERCOLINO
04-02-07, 20:20
Niente come prevedevo mi è arrivata la notifica che gli allegati non sono stati accettati.

Mi serve un altro indirizzo email

ERCOLINO
04-02-07, 20:36
Inviato all'indirizzo nuovo

GuidoC
04-02-07, 20:39
Grazie ora e' arrivato tutto regolarmente.

Domani provo di nuovo e ti faccio sapere come e' andata!

ERCOLINO
04-02-07, 20:43

VIANELLO_85
04-02-07, 21:10
Benvenuto!! :)

Cosa dici se vai a presentarti qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708) :evil5: ;)

GuidoC
05-02-07, 10:33
Caricato il nuovo loader e l'aggiornamento come da tue istruzioni e
ha funzionato tutto al primo colpo.

Ti ringrazio tantissimo per la tua gentile sollecitudine

delirio81
05-02-07, 13:35
Salve, sono nuovissimo del forum, l'ho trovato girando alla ricerca
del modo di sbloccare un telesystem ts7.3 .. in pratica ho fatto
l'aggiornamento via seriale con entrambi i firmware scaricabili attualmente
dal sito. (9p6 e 16p6)... risultato: bloccato su "DONE" con schermata
blu o verde. Da quello che ho capito sbirciando la discussione mi pare
di dover caricare il nuovo loader (a me segna sLoader 9p14 adesso),
ma dove lo trovo?? come lo carico? una volta fatto posso mettere
qualsiasi firmware??
l'hardware è TSOP

GRAZIE anticipatamente!!!

ERCOLINO
05-02-07, 17:14
Benvenuto

Ti ho inviato il necessario all'email che hai usato per il forum,spero che gli allegati siano arrivati.

andypa
05-02-07, 18:47
Ciao Ercolino.
Qualche giorno fà ti scrissi per avere il necessario per sbloccare il mio telesystem che, dopo l'aggiornamento via seriale , si è bloccato su "DONE" . Purtroppo, anche se tu me lo hai spedito, non mi è arrivato niente. Ti chiedo se puoi fare un altro tentativo.
Ti ringrazio anticipatamente.
Se è un problema di mail ti posso dare un altro indirizzo:
Grazie ancora e scusa il disturbo.

ERCOLINO
05-02-07, 20:09
Inviato :)

andypa
05-02-07, 21:32
Ottimo lavoro, Ercolino.
Pensavo di buttarlo ed invece era (ed è) ancora vivo.
Ti ringrazio ancora e ti saluto.;)

ERCOLINO
05-02-07, 21:34
Prego ;)

Qui non buttiamo via niente :lol: ;)

delirio81
05-02-07, 23:03
Ti ringrazio, i files mi sono arrivati. Inizio subito a lavorarci su..
speriamo bene! Ti faccio sapere al + presto

delirio81
05-02-07, 23:40
WOOOOW Resuscitato... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
non ci speravo piu'!!!

Cmq ho messo la 16p6.. dove trovo la 17... ? saro' rinco ma non la
vedo sul forum..

GRAZIE INFINITE.. 6 un benefattore!! :)
grazie a te mio padre non mi ucciderà iihihi

VIANELLO_85
06-02-07, 10:05
Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=27296) ;)

Assicurati se il dec è BGA o TSOP.

Segui alla lettera le istruzioni ;)

alnitak
07-02-07, 17:59
ciao a tutti anch'io ho purtroppo questo decoder...è più il tempo che èbloccato che quello che và.Ho il mhp_2p11_9p3. trp aggiornato con il 16p6 e ils/w build v1942_2_bis, si può fare qualcosa per sbloccarlo, sennò lo butto giù dalla finestra. grazie per l'aiuto e :icon_bounce: ciaooo

VIANELLO_85
07-02-07, 18:20
Aspetta http://www.digital-forum.it/customavatars/avatar10329_1.gif

ERCOLINO
07-02-07, 18:29
ciao a tutti anch'io ho purtroppo questo decoder...è più il tempo che èbloccato che quello che và.Ho il mhp_2p11_9p3. trp aggiornato con il 16p6 e ils/w build v1942_2_bis, si può fare qualcosa per sbloccarlo, sennò lo butto giù dalla finestra. grazie per l'aiuto e :icon_bounce: ciaooo

Non ho capito se attualmente il decoder funziona oppure se è bloccato.

La 16p6 l'hai caricata via seriale e si è bloccato.?

delirio81
07-02-07, 22:42
Ho caricato la 17.. sembra tutto ok... a breve mio fratello
proverà premium, a me non interessa!

GRAZIE per l'aiuto

Cmq volevo chiedervi se è normale che sui canali
RAI, il caro TS7.3DT squadretta abbondantemente,
mentre il pc con chiavetta usb terratec si vede perfettamente.

Un decoder qualsiasi generalmente non è piu' sensibile di una
di quelle chiavette usb economiche??

ERCOLINO
07-02-07, 23:05
Beh si certo un decoder ha comunque un tuner sicuramente più sensibile.

Sui canali Rai che livello di segnale ,qualità,BER e S/N hai?

delirio81
07-02-07, 23:53
bah domani controllo e vi faccio sapere.... pero' è strano..
effettivamente ho provato altre chiavette usb e fanno lo stesso
difetto. Evidentemente la chiavetta che ho adesso è una bomba!!
(Terratec Cinergy XS)

alnitak
09-02-07, 09:19
ciao a tutti ho caricato via antenna, però si blocca, per sbloccarlo devo staccare la presa di corrente poi fà ote crc done e riprende,funziona per poco e si blocca di nuovo e così via grazieeee

VIANELLO_85
09-02-07, 09:23
Stai attento a non impallare definitivamente il decoder con questa procedura.

ERCOLINO
09-02-07, 14:31
ciao a tutti ho caricato via antenna, però si blocca, per sbloccarlo devo staccare la presa di corrente poi fà ote crc done e riprende,funziona per poco e si blocca di nuovo e così via grazieeee

Non ho capito attualmente il decoder funziona?

Che versione sw c'è attualmente sul decoder?

alnitak
09-02-07, 20:59
ciao grazie per la vostra pazienza, allora il mio decoder funziona per poco, poi si blocca e non riesco più ad accenderlo,addirittura quando si ricorda di funzionare, il canale non si vede mi tocca spegnerlo ed accenderlo per vedere il canale dopo che lo spengo si blocca, sembra un casino eh!!!Il software è il 16p6 ciao e rigrazie:crybaby2:

ERCOLINO
09-02-07, 21:01
Metti la 17p0 ;)

alnitak
10-02-07, 09:34
ma dove lo trovo??grazieeee:D

VIANELLO_85
10-02-07, 09:35
Qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=27296) :D

Assicurati se il decoder è BGA o TSOP, è indicato sul retro del decoder

alnitak
12-02-07, 12:09
ciao sono riuscito a mettere il nuovo firmware,speriamo che funzioni, comunque volevo ringraziarvi per l'aiuto, ciao e grazieeeeeeeeee

VIANELLO_85
12-02-07, 12:12

uccio65
14-02-07, 16:35
ciao a tutti , sono nuovo del forum, approfitto per salutare tutti ,

ho due decoder telesystem7.3 ,uno bloccato in seguito all'aggiornamento

via seriale, l'altro funzionante ma non si aggiorna in modalita' OTA.

i decoder sono molto vecchi, sull'etichetta c'e scritto 2p11 9p3 TRP

ho letto in questo forum qual'e' il problema!

gradirei recevere istruzioni,loader e programma per poter successivamente

caricare il nuovo sw 17p0 che ho scaricato in questo sito

ringrazio chi mi aiutera'.

distinti saluti

ERCOLINO
14-02-07, 17:34
Benvenuto

Ti ho inviato tutto il necessario per aggiornarli entrambi.

Spero che gli allegati arrivino

uccio65
14-02-07, 18:01
ho ricevuto tutto , provero' subito l'aggiornamento,poi ti faro' sapere,

per il momento ti ringrazio.

saluti Paolo.

uccio65
16-02-07, 13:32
tutto ok ,sbloccati,e pensare che dovevo decidere solo dove buttarli.

ma possibile che alla telesystem non lo sapevano? ho chiamato due volte!

grazie, sei un mito!

ERCOLINO
16-02-07, 13:33
Bene ;)

I call center sono tutti uguali :)

luca77s
27-02-07, 13:51
Salve ti chiedo molto cortesemente di mandarli pure a me i file nn posso in questo memento vedere ke versione è il decoder so di certo che è un 7.3 , il mio indirizzo è luca77satgmail.com

luca77s
27-02-07, 13:52
ti ringrazio anticipatamente Ercolino

Proliant
27-02-07, 14:51
Ho aggiornato il ricevitore ts7.3 con la versione 17p0 gentilmente offerta da
Ercolino,ma non riesco a far funzionare l'ordinamento logico dei canali (LCN)
nel senso che non mi presenta la chermata per effettuare la scelta.
Il decoder di mio padre un TS7.2 con la stessa versione precaricata ha questa
opportunità,cosa stò sbagliando?

Grazie.

ERCOLINO
27-02-07, 17:16
Benvenuto

Non ho capito non riesci a sistemarti la lista canali spostando i canali come vuoi tu?

Proliant
27-02-07, 17:55
Innanzi tutto grazie per il benvenuto,
Io intendo dire che quando faccio la ricerca automatica
dei canali il mio decoder li mette in fila in base alla frquenza del
MUX es. rai mux B,telecom muxb,ecc..
in quello di mio padre il canale n°1 è rai1,il 2 rai2,il3 rai3 ecc..
come sul TV.

Grazie

ERCOLINO
27-02-07, 17:57
Il decoder di tuo padre si trova nella stessa località?

LCN viene attivato dai provider ed al momento non mi risulti che sia stato attivato

Proliant
27-02-07, 18:02
Si abitiamo tutti e due in provincia di Milano,
il decoder di mio padre è stato acquistato a dicembre mentre il mio
è più vecchio.

Grazie

ERCOLINO
27-02-07, 18:06
Sei sicuro che non sia stato tuo padre a sistemarli cosi?

Prendete esattamente gli stessi canali?

Molto strana questa cosa visto che LCN non dovrebbe risultare attivo

Proliant
27-02-07, 18:11
Mio padre non saprebbe neanche da dove cominciare,
la ricerca l'ho fatta io e mi è apparsa una finestra che mi chiedeva se volevo utilizzare questa funzione,io ho risposto si e al termine della ricerca i canali
si sono ordinati come ti ho detto.Sul mio decoder questa finestra non è mai apparsa,ho scaricato il software 17p0 ben due volte ma niente.

Grazie

ERCOLINO
27-02-07, 18:17
Infatti non c'è la finestra.

Devi verificare una cosa.

Controlla se su tutti e due i decoder ci siano gli stessi identici canali.

Non vorrei che tuo padre riceva un Mux che tu non ricevi.

La finestra si è aperta dopo o prima della ricerca canali?

Proliant
27-02-07, 18:23
Esattamente è apparsa dopo la scelta della lingua durante la prima
installazione e ogni volta che si reinstalla la lista canali.
i canali che riceviamo sono gli stessi.

Grazie

ERCOLINO
27-02-07, 18:27
Molto strana sta cosa.

Comunque LCN è gestito dai provider,sono loro che mandano l'ordinamento dei canali secondo una scelta definita.

Al momento non mi risulta attiva a meno che in qualche zona su alcuni Mux dove magari ci sono anche canali locali stiano facendo dei test sull'LCN.

La cosa strana è che dici che solo su uno lo fa.

luca77s
27-02-07, 18:41
Ti ringrazio anticipatamente , ti è arrivata la mia richiesta di aiuto, il mio dec è un 7.3 2p11_9p3.trp è bloccato su ota e nn riesco a sbloccarlo da ota.

ERCOLINO
27-02-07, 18:42
Ti ho mandato tutto

Devi mettere il sw 17p0 TSOP

luca77s
27-02-07, 19:44
<========== Error ( -4 ) ==========>
Problem : No response from TARGET
Solution: Make sure Target Loader is running properly
Connect your Serial Cabel Properly
Port Settings are not Correct
Retransmitting UART File after Restarting the Tartget
Demod thread is alive, Start[0xd1b3] TimeNow[0x3cfd64], Diff[0x3c2bb1] max[0xa0eebb0]
FE_360_TunerSet [ Freq : 545832]
ScanSuccess=0
mi da questo mes ke vuol dire?

ERCOLINO
27-02-07, 19:46
Hai usato un cavo seriale Null modem?

Verifica che la porta Com sia quella giusta

Hai usato il programma che ti ho dato?

luca77s
27-02-07, 20:05
si un cavo null 2 3 e 3 2 e 5 5
la stranezza ke dice sempre poi

God is good
abcdefghijklmnopqrstuvwxyz
0123456789
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ!@#$^&*()_-+=~`
blaster.c 142> Install IRB interrupt 18 at level 2
blaster.c 230> Sampling rate: [0x6]
loader.c 1199> Success in creating IR Receiver Thread
I2C Initialisation : Success
Seven Segment driver Initialisation : Success
loader version set to 11p11...

------------------Current EEPROM Application Info-------------------
HW Version[9.3] Compressed[0xACACACAC] DecompStart[0x40200000]
SW Version[8.6] ImageStart[0x7FC15EE4] Size[3BA0DC] CRC[0x1A6E3EC4]
Software Dated (dd/mm/yy): [27/7/2005]
-------------------------------------------------------------------
Read Appl Signature Successfully

------------------Current EEPROM OTA Info-------------------
Marker[0xABCDEFAB] Freq[545832] BW[8]
Download PID[796] CurrentDownloadMode [0x06]StartStop[0x0]
OTA => Download PID Set To [ 0x031C ]
Download Forced By Application...
Download Set To OTA
Download PID Set To [ 0x031C ]
Memory allocation for drawing menus: Success
Denc Initialisation : Success
OSDDriver Initialisation : Success

------------------Loader Configuration Settings--------------------
Loader Software Version = 11.11 - Jun 08 2005
Loader is built for STi5517 based boards
Loader Configured for 8MBytes of flash
Target Board has 4KB EEPROM
Loader supports download from Air (OTA) with QAM0360
Loader supports Box To Box Copy
Application Reset Address = 0x7FFCFFBE
loader.c 1449> Download from AIR Forced

------------------Current Flash Application Info-------------------
HW Version[9.3] Compressed[0xACACACAC] DecompStart[0x40200000]
SW Version[8.6] ImageStart[0x7FC15EE4] Size[3BA0DC] CRC[0x1A6E3EC4]
Software Dated (dd/mm/yy): [27/7/2005]
Download from AIR demanded ...
Download PID Set To [ 0x031C ]
TSMUX setup
TUNER_Setup(360_TER, 0x38)
skar0360.c 1281> DEMOD (STV0360) Module Initialisation
skar0360.c 1283> Skardin 0360 Build Rel 1.2.3 Jun 08 2005 20:56:09
Creating TUNER module semaphores ...
Selecting Tuner ... Type[0x0A] Addr[0xC2]
Succesfully Installed TUNER module
Demod thread is alive, Start[0xd0eb] TimeNow[0x2979a], Diff[0x1c6af] max[0xa0eebb0]

-------------------TUNING PARAMETERS--------------------------
Initial requency : [545832] MHz
Guard : [0] (0:1/32, 1:1/16, 2:1/8, 3:1/4)
Mode : [1] (0:2K, 1:8K)
Bandwidth : [8] MHz
NewFrequency : [0] MHz
DeRotator : [0]
Force : [0]
MaxOffset : [0]
Spectrum : [2]
Tuner Step : [0]
SymbolRate : [0]
---------------------------------------------------------------
Demod thread is alive, Start[0xd0eb] TimeNow[0x52471], Diff[0x45386] max[0xa0eebb0]
OTA: Setting in PTI PID [796, 0x31C]
-----------------------------------------------------
Demod thread is alive, Start[0xd0eb] TimeNow[0x7873a], Diff[0x6b64f] max[0xa0eebb0]
ScanSuccess=0
Demod thread is alive, Start[0xd0eb] TimeNow[0xaec0c], Diff[0xa1b21] max[0xa0eebb0]

ERCOLINO
27-02-07, 20:20
Dopo aver caricato il loader hai messo subito il sw?

luca77s
27-02-07, 20:27
no nn mi carica nemmeno il loader quindi dimmi tu
mi da error 4

ERCOLINO
27-02-07, 20:32
Hai verificato che la porta COM sia quella giusta?

Sul decoder prima che si bloccasse che versione sw c'era?

luca77s
27-02-07, 20:40
scusami la porta com è giusta se no nn risponderebbe completamente, poi il software ke c'era prima era il 9p6 almeno credo poi dimmi le ho provate tutte anche ad auto costruirmi il cavo nn capisco ke significa sempre questa scritta con in crementi di indirizzi riga dopo riga mi sapresti dire ke vuol dire?

Demod thread is alive, Start[0xd1b3] TimeNow[0x296861], Diff[0x2896ae] max[0xa0eebb0]
ScanSuccess=0
Demod thread is alive, Start[0xd1b3] TimeNow[0x2d9081], Diff[0x2cbece] max[0xa0eebb0]

ERCOLINO
27-02-07, 20:42
Allora se prima c'era la 9p6 usa il serial tran38 con solo il sw 17p0.

Non caricare il loader.

Usa il serial tran38 e carica il sw 17p0 TSOP

Ricordati che l'antenna durante l'aggiornamento va staccata assolutamente

luca77s
27-02-07, 20:50
nn riesce nemmeno con tran38 credimi le sto provando tutte in contemporanea con te

ERCOLINO
27-02-07, 20:59
Se non riesci a fare comunicare box e Pc c'è poco da fare

L'unica è l'assistenza.

Hai staccato l'antenna?

luca77s
27-02-07, 21:06
si ma mi da la luce arancione su segnale anche ad antenna staccata

ERCOLINO
27-02-07, 21:55
E' giusto cosi deve accendersi il led arancione.

Se non riesci a fare comunicare il pc con il decoder l'unica è l'assistenza

micdn
02-03-07, 19:51
Anch'io ho lo stesso identico problema,è possibile avere il materiale per aggiornare anche il mio?grazie

ERCOLINO
02-03-07, 20:06
Benvenuto che versione sw hai sul decoder?

Hai lo stesso problema di Luca77s?

Se il decoder e box non comunicano tra loro neanche con quello che ti ho appena mandato risolvi.

Quello che ti mando serve per rianimare decoder che avendo un sw molto vecchio precedente alla 7p12 sono stati aggiornati via seriale con il serial tran38

micdn
02-03-07, 20:14
Ti ringrazio infinitamente,domani provo,poi ti so dire.Ciao.

ERCOLINO
02-03-07, 20:15
Assicurati di usare la versione sw giusta.

C'è la 17p0 BGA e la 17p0 TSOP ,sotto il decoder c'è l'etichetta con scritto la versione hw del decoder.

Non vanno scambiate altrimenti si pianta

micdn
02-03-07, 20:18
Ora non ce l'ho sotto mano però dovrebbe essere TSOP

VIANELLO_85
02-03-07, 20:19
Devi essere sicuro... non rischiare :)

micdn
02-03-07, 20:27
Li ho scaricati tutti e due,domani vi so dire se funziona o se va nella spazzatura.Ciao

micdn
03-03-07, 17:08
@ercolino:L'ho rianimato con il materiale che mi hai mandato e funziona anche con il 17p0.Grazie infinite.

P.S. Il dec è: mhp 2p11 9p3.trp e ho messo il 17p0_9p3_old_tuner.urt ovviamente dopo la tua procedura di ripristino.

ERCOLINO
03-03-07, 19:46

OldMario
11-03-07, 03:15
Purtroppo posso confermare il problema.
Anche io ho un Telesystem TS 7.3DT - mhp 2p11 9p3.trp - quindi TSOP, che si è bloccato dopo aver effettuato l'aggiornamento con il Loader_SerialTran38 del file tsop_v1263_3_b668_s9p6_h9p3_lup_07022006.urt.
Per cortesia, chiedo anche io l'invio dei file necessari per cercare di resuscitare il decoder.
Ho cercato sulla rete e credo tu sia l'unico ad avere i file e la procedura per riallineare il firmware.
L'e-mail utilizzata per l'iscrizione è in grado di ricevere fino a 10 Mbyte.

Un grazie anticipato per l'aiuto.

ERCOLINO
11-03-07, 10:34
Benvenuto

Inviato il tutto,metti la 17p0 TSOP

OldMario
11-03-07, 23:38
FATTO.
In questo momento il decoder è collegato e funzionante.
Ancora una testimonianza della validità di DigitalForum e della grande disponibilità e professionalità di Ercolino.
GRAZIE

ERCOLINO
12-03-07, 00:02
Prego e grazie :)

achi67
20-03-07, 17:27
Ciao a tutti sono nuovo del forum , anche io ho lo stesso problema, gentilmente potreste mandarmi i file pure a me grazie.

ERCOLINO
20-03-07, 17:31
Benvenuto

Inviato il tutto metti la 17p0 assicurati di usare quella giusta a seconda se hai un decoder TSOP o GBA

achi67
20-03-07, 17:56
Grazie mille Ercolino, scusami se ho scritto bazzecole per arrivare a 10 post, ora prover&#242; il tutto e poi ti far&#242; sapere.

gicabn
21-03-07, 19:24
Ciao, sono anch'io al primo post ed ho lo stesso problema con questo ricevitore dtt Telesystem TS 7.3 DT che si è bloccato dopo l'aggiornamento via seriale, leggevo che è possibile sbloccarlo con un'altro loader, chi è cosi gentile da inviarmelo?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti.

ERCOLINO
21-03-07, 19:31
Benvenuto

Se mi metti subito un altro indirizzo email (hotmail ho visto che a molti a bloccato gli allegati che ho inviato le altre volte) te lo mando subito.

Poi cancello subito l'indirizzo dal forum.

Va bene virgilio,tiscali,libero,alice,tin

lupo1964
22-03-07, 09:58
buon giorno anche io sono una vittima del telesyetem 7.3 dt.
lo ho acquistato nel 2005 ma siccome non c'era copertura lo ho messo da parte per un po. adesso vorrei metterlo in funzione ma, non mi sintonizza i canali perchè quando vado a digitare il pin mi da il messaggio di pin errato.
ho provato con 0000, poi con 1234, sul libretto di istruzioni è scritto chè il pin universale (se ricordo bene adesso sono in ufficio) è 5678 però il telecomando questi numeri non me li digita proprio. se non erro mi incomincia a digitare dal numero 7 o 8 non ricordo.
chi mi può aiutare?
grazie anticipatamente.

Davide_G
22-03-07, 10:13
E se te lo manda via PM nn &#232; meglio?? :D Ercolino ma al posto di mandare la mail nn fai prima a metterlo su qualche share? cosi chi ha bisogno gli dai solo il link tipo http://www.zshare.net/

ERCOLINO
22-03-07, 20:39
buon giorno anche io sono una vittima del telesyetem 7.3 dt.
lo ho acquistato nel 2005 ma siccome non c'era copertura lo ho messo da parte per un po. adesso vorrei metterlo in funzione ma, non mi sintonizza i canali perch&#232; quando vado a digitare il pin mi da il messaggio di pin errato.
ho provato con 0000, poi con 1234, sul libretto di istruzioni &#232; scritto ch&#232; il pin universale (se ricordo bene adesso sono in ufficio) &#232; 5678 per&#242; il telecomando questi numeri non me li digita proprio. se non erro mi incomincia a digitare dal numero 7 o 8 non ricordo.
chi mi pu&#242; aiutare?
grazie anticipatamente.

Benvenuto

Che versione sw hai sul decoder?

Molto probabilmente hai un sw vecchio quindi per aggiornarlo non devi usare il serial trans38 ,ma un altro programma con il loader che ho io.

Installando il nuovo sw ti resetta comunque tutto,quindi la pw torna ad essere 1234

Ti ho inviato il necessario controlla sotto il decoder nell'etichetta cosa c'&#232; scritto.

Devi usare la 17p0 giusta TSOP o BGA a seconda del hw del decoder

lupo1964
24-03-07, 09:18
credo di aver risolto; era il telecomando (nuovo mai usato) ne ho comprato un'altro ed ho potuto digitare la password e rifare tutta la procedura di installazione. si sono sintonizzati circa 54 canali. un unico problema sono spariti tuti i canali mediaset premium ma questo credo sia dovuto al fatto che la tessera sia ormai scaduta da un anno circa. infatti ho comprato una ricarica ma il pc del numero verde per le ricariche non mi riconosce il numero seriale della ricaricabile stessa
credo allora che comprandone un'altra posso sintonizzare i canali mediaset premium e poi il credito di quella che ho comprato passarlo sulla nuova ricaricabile. poi speroche gli aggiornamenti siano automatici , o li devo cercare io su qualche canale particolare ?
speriamo sia cos&#236;.
cmq ti tengo aggiornato
grazie
lupo.

VIANELLO_85
24-03-07, 09:47
La sparizione dei canali mediaset non &#232; collegato alla scadenza della tessera.

Dove abiti?

ERCOLINO
24-03-07, 11:10
credo di aver risolto; era il telecomando (nuovo mai usato) ne ho comprato un'altro ed ho potuto digitare la password e rifare tutta la procedura di installazione. si sono sintonizzati circa 54 canali. un unico problema sono spariti tuti i canali mediaset premium ma questo credo sia dovuto al fatto che la tessera sia ormai scaduta da un anno circa. infatti ho comprato una ricarica ma il pc del numero verde per le ricariche non mi riconosce il numero seriale della ricaricabile stessa
credo allora che comprandone un'altra posso sintonizzare i canali mediaset premium e poi il credito di quella che ho comprato passarlo sulla nuova ricaricabile. poi speroche gli aggiornamenti siano automatici , o li devo cercare io su qualche canale particolare ?
speriamo sia così.
cmq ti tengo aggiornato
grazie
lupo.

Mi dici che versione sw hai sul decoder?

Si vede dal menù

newbrunetto
24-03-07, 23:40
Nel fare l'aggiornamento via seriale del digitale terrestre con entrambi i programmi scaricati dal sito
della telesystem - versioni 16p6 e 9p6 - il decoder è
rimasto bloccato con la scritta DONE,da quello che
ho capito leggendo i vari messaggi che si trovano in
questo sito ho capito che al mio decoder dovrei caricare un nuovo loader - attualmente la versione del
loader è 9p14 e la versione dell'hardware è TSOP -
ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere
questo mio problema.....................................

marzio.pastizzo
24-03-07, 23:41
ciao a tutti ,chi mi puo mandare il nuovo loader per caricare il firmware del telesystem ts 7.3 dt che si e bloccato con la scritta done,grazie

newbrunetto
24-03-07, 23:48
volete scusarmi se ripeto quello che ho scritto in altro post,ringrazio anticipatamente chi mi invierà il nuovo loader per caricare il firmware del
telesystem ts 7.3 dt che si è bloccato con la dicitura DONE

marzio.pastizzo
24-03-07, 23:53
ciao Ercolino quello che ho potuto capire sei il migliore ti prego aiutami per quanto riguarda il decoder telesystem ts 7.3 bloccato, anche io come gli altri ho provato ad aggiornare sto cavolo di decoder con i programmi scaricati dal sito telesystem pero' come ho caricato la versione 16p6 si e' bloccato con la scritta done e non fa piu' nulla:crybaby2:
aiutatemi ,grazie

marzio.pastizzo
24-03-07, 23:55
ciao new brunetto mi sa che qua non ci aiuta nessuno:eusa_wall:

newbrunetto
25-03-07, 00:21
salve marzio-patrizio mi auguro invece che qualcuno al più presto
ci aiuti....................................

marzio.pastizzo
25-03-07, 18:42
CIao ragazzi chi mi puo aiutare a risuscitare il mio decoder telesystem ts 7.3 dt, che propio ieri caricandoci una versione nuova di firmware la 16p6 si e' bloccato su done, vedo che siamo in parecchi con lo stesso problema.
Vi prego aiutatemi ,GRAZIE:crybaby2:

ERCOLINO
25-03-07, 18:50
Che versione avevi prima?

Sotto il decoder cosa c'è scritto nell'etichetta?

ERCOLINO
25-03-07, 18:57
Ti ho inviato alcune cose.

Metti poi la 17p0 assicurati di usare la versione giusta

TSOP o BGA a seconda dell'hw del decoder

marzio.pastizzo
25-03-07, 22:12
SCUSA Ercolino se non ti ho risposto subito, adesso provo a fare la procedura.
Il decoder lo avevo fermo da un paio d'anni pero' il problema e' che dove abito il segnale ancora non arriva . Ieri facendo delle prove mi arrivava il segnale sul 50 % pero' non riusciva a trovare canali e ho pensato che forse dovevo aggiornare il decoder ,comunque e' un tsoap perche' sotto l'etichetta c'e' scritto mhp 2p11 9p3.GRAZIE in anticipo ti faro' sapere subito.CIAO

ERCOLINO
25-03-07, 22:15
Ti si &#232; bloccato perch&#232; avendo una versione troppo vecchia installata il loader presente non &#232; in grado di caricare versioni sw superiori alla 7p12

Quello che ti ho mandato dovrebbe farlo ripartire tranquillamente,metti la 17p0 TSOP

ERCOLINO
25-03-07, 22:59
salve marzio-patrizio mi auguro invece che qualcuno al pi&#249; presto
ci aiuti....................................

Mi era scappato :icon_redface:

Mi serve un indirizzo email per poterti mandare alcune cose,quello di hotmail non va bene perch&#232; blocca sicuramente gli allegati

Ho comunque provato ad inviarti il tutto su hotmail,ma non so se ti arrivano gli allegati

marzio.pastizzo
25-03-07, 23:08
ERCOLINO SCUSA MA QUANDO SULLE ISTRUZIONI sta scritto A questo punto rilasciare il pulsante, cliccare su “UPLOAD” (in basso al centro), scegliere il software LOADER e cliccare su APRI. Automaticamente partirà l’aggiornamento. Il file è piccolo che cosa devo caricare?

ERCOLINO
25-03-07, 23:09
Devi caricare il loader 11p12 e poi dopo il sw 17p0

Prima il loader 11p12.urt

marzio.pastizzo
25-03-07, 23:15
tutto mi e' arrivato tranne che il loader11p12 ciao

ERCOLINO
25-03-07, 23:17
Inviato,non vorrei che venga bloccato &#232; un file .urt

Altrimenti mi serve un altro indirizzo email

Su outlook disattiva il blocco degli allegati altrimenti non lo puoi aprire

marzio.pastizzo
25-03-07, 23:20
E' Arrivato Tutto A Posto ,adesso Provo ;grazie In Anticipo

marzio.pastizzo
25-03-07, 23:49
Carissimo ERCOLINO hai risuscitato un'altra anima di decoder complimenti, mi hai salvato ,adesso pare che sie' acceso e non mi resta che vedere se prendo qualche canale.Ti ringrazio di vero CUORE ,mi dispiace che stiamo troppo lontani altrimenti ti offrivo una bella cena. GRAZIE e alla prossima:lol:

ERCOLINO
25-03-07, 23:49
Prego ;)

newbrunetto
27-03-07, 00:48
ringrazio ercolino per quanto inviato,ma il mio decoder ora,premendo i tasti
nonappare + la scritta DOME come comunicato in precedenza,ma il display
rimane spento - cosa sarà successo ??????

vadopa
27-03-07, 09:59
ciao, prego volermi aiutare :-)

ho il decoder Telesystem TS 7.3 DT MHP 2p11 9p3 bloccato sul messaggio DONE
Volendo rimetterlo in funzione, ho provveduto all'aggiornamento della versione software presente sul sito della telesystem la 16 ver TSOP.
Ho utilizzato il loader del sito ed ho effettuato l'aggiornamento con cavo incrociato senza intoppi.

Adesso mi ritrovo un decoder che si accende che carica il crc e che resta bloccato sulla scritta Done."
Qualora vada in modalita' riprogrammazione del decoder in base c'e' la versione del loader:
SLoad 9p14

ho letto tutti i tuoi post sull'argomento sul forum
ed ho capito cosa è successo e cosa devo fare ma non riesco a trovare i vari software da te indicati, saresti così gentile da inviarli
anche a me :-) ti rigrazio in anticipo. bye bye :eusa_shifty:

lupo1964
27-03-07, 10:01
raga ieri sera ho telefonato al call center telesystem facendo presente tutti i problemi del mio decoder che tra le altre cose non è mai andato in funzione in due anni che i miei genitori lo hanno avuto a casa. una prima operatrice mi ha detto che se trovavo lo scontrino ed era scaduto anche da una settimana me lo avrebbe fatto sostituire totalmete in modo gratuito. stamane ho trovato lo scontrino che è scaduto il giorno 23 (quindi un solo giorno lavorativo) e la signorina con la quale mi sono messo in contatto mi ha detto che non si poteva ormai fare nulla.
ho provato a spedire un paio di email agli indirizzi che sono sul sito facendo presente in modo gentilissimo le mie ragioni, poi vi tengo aggiornati.
saluti