PDA

Visualizza versione completa : Collegamento Dvb E Dvdrw Lg

OMEGA2
06-01-2006, 19.52.30
Ho sostituito un lettore DVD con un DVD RECORDER della LG il DR7800.
In origine avevo un decoder DVB HUMAX CI5100 collegato direttamente al TV con uscita settata in RGB e il DVD collegato sulla SCART VCR del decoder SAT che é passante per il segnale RGB.Quindi il segnale RGB delle sorgenti arrivava alla SCART RGB della TV.
Sostituendo il DVD con il RECORDER LG riesco lo stesso a vedere il segnale RGB dal RECORDER LG, ma se seleziono la SCART come ingresso AV di registrazione non ho nessun segnale, perché ?
Collegando direttamente il RECORDER al TV e il DVB alla seconda SCART del RECORDER va bene ,ma perdo il segnale RGB dallo HUMAX alla TV.
Ho risolto collegando successivamente l'uscita dello HUMAX impostandola come S-VIDEO sulla seconda SCART del TV che sicuramente garantisce un'ottima qualità video rispetto al segnale CVBS.
Ma perché la prima soluzione non funziona ?
Grazie

callaghan
06-01-2006, 20.26.09
ciao
normalmente i dvd rec si collegano così:

da scart1 dvdrec -> scart1 TV
da scart2 dvdrec -> scart1 decoder

il tutto settato RGB (la scart2 dvdrec è passante RGB)

prova, ciao

OMEGA2
06-01-2006, 21.17.46
Il problema é che la SCART 2 del recorder non credo sia RGB passante.
Lo é la SCART 2 del DVB HUMAX e infatti tramite questa il segnale RGB del DVD
giunge alla TV.
Ma mi domando perché la stessa SCART 2 che fa transitare in ingresso il segnale verso la TV non trasmette in uscita il segnale CVBS verso l'ingresso del RECORDER.
Siccome la SCART é definita VCR SCART mi aspetto che mandi il segnale CVBS in uscita verso un qualsiasi dispositivo collegato e quindi presumo che sia il RECORDER che non accetta il segnale CVBS sulla SCART 1 anche se é specificato che può registrare sa questo ingresso definito AV1.
Non vorrei che sia il DVB a non fornire il segnale per qualche motivo.
Problemi di firmware ?
Bah...

callaghan
07-01-2006, 20.13.43
Normalmente la scart2 dei dvdrec è sempre passante RGB

prova a collegare come ti ho detto, quindi prova a settare il decoder prima in RGB e poi in CVBS: se vedi differenze di qualità vuol dire che è passante

ciao